ITMI980255A1 - Centrifuga per frutta o verdura - Google Patents

Centrifuga per frutta o verdura

Info

Publication number
ITMI980255A1
ITMI980255A1 IT98MI000255A ITMI980255A ITMI980255A1 IT MI980255 A1 ITMI980255 A1 IT MI980255A1 IT 98MI000255 A IT98MI000255 A IT 98MI000255A IT MI980255 A ITMI980255 A IT MI980255A IT MI980255 A1 ITMI980255 A1 IT MI980255A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
bowl
centrifuge
lid
tray
container
Prior art date
Application number
IT98MI000255A
Other languages
English (en)
Inventor
Sanjuan Antonio Basora
Albert Ferrer
Original Assignee
Moulinex Espana
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Moulinex Espana filed Critical Moulinex Espana
Publication of ITMI980255A1 publication Critical patent/ITMI980255A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1298223B1 publication Critical patent/IT1298223B1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47JKITCHEN EQUIPMENT; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; APPARATUS FOR MAKING BEVERAGES
    • A47J19/00Household machines for straining foodstuffs; Household implements for mashing or straining foodstuffs
    • A47J19/02Citrus fruit squeezers; Other fruit juice extracting devices
    • A47J19/027Centrifugal extractors

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Food Science & Technology (AREA)
  • Centrifugal Separators (AREA)
  • Food-Manufacturing Devices (AREA)

Description

Descrizione dell'invenzione avente per titolo:
"CENTRIFUGA PER FRUTTA 0 VERDURA"
L'invenzione riguarda le centrifughe per frutta o verdura comprendenti un contenitore che racchiude un gruppo-motore il cui albero di uscita si estende secondo un asse Χ.Χ', sporge in una vaschetta solidale col contenitore e trascina in rotazione un attrezzo di lavoro alloggiato in una scodella montata amovibile in detta vaschetta e coperta da un coperchio provvisto di uno scivolo di introduzione degli alimenti e di un dispositivo di bloccaggio--sbloccaggio che assicura il ritegno della scodella nella vaschetta quando il coperchio è nel suo stato bloccato.
Una centrifuga di questo genere è già stata descritta, ad esempio, nella domanda di brevetto francese N995/01514 depositata il 9 febbraio 1995 e nella quale il coperchio è trattenuto sulla scodella mediante un dispositivo di bloccaggio-sbloccaggio. Cosi, dopo l'operazione di sbloccaggio del coperchio, l'utilizzatore procede dapprima all'asportazione di tale coperchio, poi all'estrazione dell'attrezzo di lavoro che deve manipolare con precauzione ed infine all'asportazione della scodella. Queste diverse manipolazioni sono non solo fastidiose, ma comportano anche il rischio di danneggiare l'attrezzo di lavoro che è generalmente un filtro fragile realizzate in un metallo ultrafine.
L'invenzione ha, in particolare, lo scopo di rimediare a questi inconvenienti e realizzare una centrifuga che sia di uso comodo, rapido e rassicurante.
Secondo l'invenzione, la scodella e il coperchio comportano inoltre dei mezzi di aggancio mutuo che consentono l’estrazione fuori dalla vaschetta dell'insieme formato da scodella, attrezzo di lavoro e coperchio, quando detto coperchio è nel suo stato sbloccato.
Così, l'utilizzatore procede, dopo l'operazione di sbloccaggio, ad una semplice asportazione di un insieme formante una scatola che può posare senza precauzione su un piano di lavoro, oppure trasportarla fino alla lavastoviglie senza rischio di sporcare lasciando cadere polpa o succo. Si comprenderà ugualmente che questo insieme protegge il filtro dagli urti o dalle sollecitazioni che 1'utilizzatore potrebbe provocargli.
Secondo un'altra caratteristica dell'invenzione, il contenitore presenta una forma tubolare nella quale la regione bassa comprende il gruppo motore e la regione alta porta la vaschetta il cui bordo superiore presenta un risvolto che va in presa col bordo superiore del contenitore, detta vaschetta e il contenitore presentando nella loro regione alta delle luci coincidenti di passaggio per un'uscita di polpa realizzata nella scodella, e le regioni bassa della vaschetta e mediana del contenitore presentano dei fori coincidenti di passaggio per uno scivolo di uscita di succo, disposto nel fondo della scodella.
Così questa disposizione permette di ottenere una costruzione semplice e non costosa in una fabbricazione in grande serie poiché basta procèdere ad un impilaggio e innesto dei diversi pezzi, costruzione che facilita l’asportazione dell'insieme scatola. Inoltre, questa disposizione permette di ottenere un'estetica gradevole.
Le caratteristiche ed i vantaggi dell'invenzione risulteranno d'altra parte dalla descrizione che segue, a titolo di esempio non limitativo, con riferimento ai disegni allegati, nei quali: fig. 1 è una sezione verticale che rappresenta una centrifuga secondo l'invenzione e nella quale si è eliminata una parte di uno scivolo di introduzione degli alimenti per far vedere dei mezzi di aggancio mutuo facenti parte dell'invenzione;
fig. 2 è una vista ingrandita e schematica in prospettiva di un dettaglio di un dispositivo di bloccaggio-sbloccaggio e dei mezzi di aggancio mutuo secondo l'invenzione;
fig. 3 è una sezione verticale parziale secondo la linea III-III della fig. 1;
fig. 4 illustra un'elevazione in dettaglio di una staffa del dispositivo di bloccaggio-sbloccaggio;
fig. 5 illustra in elevazione un dettaglio dei mezzi di aggancio mutuo.
La centrifuga per frutta o verdura rappresentata nella fig.
1 comprende un contenitore 1 che racchiude un gruppo-motore 2 il cui albero di uscita 3 si estende secondo un asse X-X', sporge in una vaschetta 4 cilindrica solidale col contenitore 1 e trascina in rotazione, tramite un dispositivo di accoppiamento amovibile 5, un attrezzo di lavoro 6, quale un filtro metallico di forma troncoconica inversa, alloggiato in una scodella cilindrica 7 montata ugualmente amovibile nella vaschetta 4 e coperta da un coperchio 8 provvisto di uno scivolo 9 di introduzione degli alimenti. Come rappresentato, il contenitore 1 presenta una forma tubolare stampata in un pezzo in cui la regione bassa comprende un gruppo motore 2 e la regione alta porta in modo fisso la vaschetta 4 il cui bordo superiore 10 presenta un risvolto 11 che va in presa col bordo superiore 12 del contenitore 1.
Inoltre, il coperchio 8 è provvisto di un dispositivo di bloccaggio-sbloccaggio rispetto al contenitore, che assicura il ritegno della scodella 7 nella vaschetta 4 quando il coperchio è nel suo stato bloccato. Il contenitore 1 praticamente monoblocco è formato in modo tale che la vaschetta 4 e il contenitore 1 presentino, nella loro regione alta, delle luci coincidenti LI, L2 di passaggio per un'uscita di polpa 13 formata nella scodella 7 e, nelle regioni bassa della vaschetta 4 e mediana del contenitore, presentino dei fori coincidenti PI, P2 di passaggio per uno scivolo 13' di uscita di succo, disposto nel fondo della scodella 7.
Di fronte alle luci LI, L2 è posto un ricettacolo per polpa 14 che va ad agganciarsi su una sporgenza 15 portata dalla vaschetta 4 e sporgente dalla luce L2. Sotto allo scivolo 13' è posto lateralmente al contenitore 1 un bicchiere per succo 16. Così il ricettacolo per polpa 14 sovrasta il bicchiere per succo 16 e forma un insieme pratico ed estetico per servire i succhi ottenuti.
Secondo una caratteristica importante dell'invenzione, la scodella 7 e il coperchio 8 comportano inoltre dei mezzi di aggancio mutuo, indicati nel loro insieme con 17, che consentono l'estrazione fuori dalla vaschetta 4, dell'insieme formato da scodella 7, attrezzo di lavoro 6 e coperchio 8, quando detto coperchio è nel suo stato sbloccato.
Così, grazie ai mezzi di aggancio, si ottiene un insieme formante una scatola amovibile. Per facilitarne l'estrazione e la manipolazione, lo scivolo 9 di introduzione degli alimenti serve esso stesso da organo di presa. La scatola così costituita può essere poggiata sul piano di lavoro o anche portata nella lavastoviglie per il suo lavaggio, in blocco o smontata.
Conformemente ad un primo modo di realizzazione non rappresentato, i mezzi di aggancio mutuo 17 sono formati da almeno un alloggiamento e un dente, che sono posti rispettivamente sul bordo superiore 23 della scodella 7 e sul bordo del coperchio 8 e che vengono in presa per aggancio elastico a scatto l'uno con l'altro. A titolo di esempio, l'alloggiamento potrebbe essere una scanalatura e il dente una nervatura, o una serie di denti e di alloggiamenti corrispondenti.
Conformemente ad un altro modo di realizzazione e come illustrato nelle figure, il dispositivo di bloccaggio-sbloccaggio è del tipo a baionetta, e a tal fine il bordo superiore 10 della vaschetta 4 comporta almeno due rientranze 18 estendentisi verso il basso e preferibilmente diametralmente opposte e in ciascuna delle quali sbocca una scanalatura 19 trasversale estendentesi secondo una certa lunghezza angolare.
Per ottenere la funzione baionetta, le due scanalature 19 sono aperte nelle rientranze 18 nello stesso senso di rotazione attorno all'asse XX'. Inoltre, il coperchio 8 comporta sul suo bordo periferico 20 due staffe 21, preferibilmente diametralmente opposte, estendentisi verso l'esterno e atti ad inserirsi rispettivamente nelle rientranze 18 e portanti ciascuna un nasello 22 destinato ad andare a scorrere nella scanalatura corrispondente 19 del bordo superiore 10 della vaschetta 4.
In questa realizzazione, la scodella 7 comporta sul suo bordo superiore 23 due staffe radiali 24 preferibilmente diametralmente opposte ed atti ad inserirsi rispettivamente nelle rientranze 18 e portanti ciascuno un gancio 25 destinato ad andare in presa con un organo di aggancio 26 di una coppia di organi di aggancio portata dal coperchio 8, detti ganci 25 e detti organi di aggancio 26 costituendo così i mezzi di aggancio mutuo 17.
Come si vede bene nella fig. 2, le staffe radiali 24 presentano ciascuna alla loro estremità esterna un'ala 27 diretta verso 1<1 >alto e che porta su una parte del suo bordo superiore 28 un'appendice orizzontale 29 e che presenta un leggero risvolto 30, detta appendice e detto risvolto costituendo il gancio 25.
Secondo una caratteristica interessante dell'invenzione, la profondità delle rientranze 18 è tale che le staffe radiali 24 arrivano allo stesso livello della parte bassa delle scanalature 19, mentre i naselli 22 e gli organi di aggancio 26 costituiscono insieme un pezzo unico (vedi fig. 4) che scorre sia nella scanalatura corrispondente 19, sìa sulla staffa radiale corrispondente 24 per andare ad agganciarsi sul gancio 25.
In un modo di esecuzione preferito, ciascuna rientranza 18 presenta una dimensione angolare tale che il pezzo unico formante i naselli 22 e gli organi di aggancio 26 possa occupare per rotazione attorno all'asse X-X' almeno due posizioni, oltre alla posizione bloccata nella scanalatura rappresentata con linea intera nella fig. 2, e cioè una posizione sbloccata, o una posizione estrema sbloccata ed agganciata rappresentata con linea tratteggiata in questa stessa figura e con linea intera nella fig. 5.
Inoltre, le rientranze 18 presentano ciascuna una profondità tale che le staffe 24 poggino sul fondo di dette rientranze e siano così immobilizzate in rotazione, mentre le scanalature 19 hanno la loro apertura situata a distanza dal fondo delle rientranze al di sopra delle staffe 24 e allo stesso livello dei naselli 22.
Per assicurare in particolare una buona tenuta fra la scodella 7 e il coperchio 8, detta scodella presenta nella regione superiore della sua parete interna 31 una spalla 32 periferica e il coperchio 8 presenta un risvolto discendente 33 che va ad innestarsi nella scodella e la cui estremità libera va ad appoggiarsi in modo praticamente a tenuta sulla spalla 32.
La messa in funzionamento della centrifuga sarà ora descritta supponendo che il contenitore 1 non contenga né la scodella né il filtro, né il suo coperchio.
In una prima fase, l'utilizzatore innesta la scodella 7 nella vaschetta 4 ponendo simultaneamente lo scivolo 13' attraverso i fori PI, P2 ed le staffe 24 nelle rientranze 18, poi accoppia il filtro 6 sull'albero 3 del gruppo motore 2. In una seconda fase, posiziona il coperchio 8 innestando il risvolto discendente 33 nella scodella 7 e le staffe 21 nelle rientranze 18. Poi, in una terza fase, imprime mediante lo scivolo 9 una rotazione del coperchio 8 attorno all'asse Χ-Χ', nel caso presente in senso antioriario, fino a far scorrere dette staffe nelle scanalature 19. Nel corso di questo movimento, le staffe 24 del coperchio 8 sono immobilizzati in rotazione nelle rientranze 18 e il coperchio 8 scivola nella scodella 7. Quest'ultima fase assicura, non solo la chiusura della scodella e il suo ritegno nella vaschetta 4, ma consente anche l'avvio del gruppo motore 2 per chiusura di un interruttore (non rappresentato) posto al fondo di almeno una scanalatura 19. In effetti il pezzo unico 23-26 aziona l'interruttore quando è in posizione bloccata.
Una volta terminata l'operazione di centrifugazione, l'utilizzatore afferra lo scivolo 9 e gli imprime una coppia di torsione tendente a far ruotare il coperchio 8 in senso orario per portare le staffe 21, e quindi i naselli 22 e gli organi di aggancio 26, in posizione intermedia sbloccata. Poi, superando questa posizione, ruotando sempre in senso orario, porta l'organo di aggancio 26 in posizione estrema sbloccata e agganciata, per la quale va in presa col gancio 25.
Da questo aggancio l'utilizzatore, esercitando una forza di trazione verso l’alto sullo scivolo 9, procede all'estrazione della scatola costituita da scodella, filtro e coperchio.
Si comprenderà che successivamente, con un semplice movimento contrario in senso antiorario, l'utilizzatore procede al disassemblaggio di scatola, coperchio, filtro, scodella.
Occorre notare ugualmente, nell'esempio descritto, la possibilità offerta all'utilizzatore di asportare il coperchio solo quando i naselli 22 e gli organi di aggancio 26 occupano la posizione intermedia sbloccata.
Per assicurare una protezione contro la polvere quando l'apparecchio non è utilizzato, si prevede (fig. 1) di aggiungere al coperchio 8 un controcoperchio 35, che presenta un foro 36 corrispondente allo scivolo 9 e che si innesta su detto scivolo per andare a poggiare sul bordo superiore 12 del contenitore 1.

Claims (11)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Centrifuga per frutta o verdura comprendente un contenitore (1) che racchiude un gruppo-motore (2) il cui albero di uscita (3) si estende secondo un asse X-X', sporge in una vaschetta (4) solidale col contenitore e trascina in rotazione un attrezzo di lavoro (6) alloggiato in una scodella (7) montata amovibile in detta vaschetta e coperta da un coperchio (8) provvisto di uno scivolo (9) di introduzione degli alimenti e di un dispositivo di bloccaggio-sbloccaggio che assicura il ritegno della scodella (7) nella vaschetta (4) quando il coperchio (8) è nel suo stato bloccato, caratterizzata da ciò che la scodella (7) e il coperchio (8) comportano inoltre dei mezzi di aggancio mutuo (17) che consentono l'estrazione fuori dalla vaschetta (4) dell'insieme formato da scodella (7), attrezzo di lavoro (6) e coperchio (8), quando detto coperchio (8) è nel suo stato sbloccato.
  2. 2) Centrifuga come nella rivendicazione 1), caratterizzata da ciò che i mezzi di aggancio mutuo (17) sono formati da un alloggiamento e da almeno un dente, che sono posti rispettivamente sul bordo superiore (23) della scodella (7) e sul bordo del coperchio (8) e che vengono in presa per aggancio elastico a scatto l'uno con l'altro.
  3. 3) Centrifuga come nella rivendicazione 1), caratterizzata da ciò che, il dispositivo di bloccaggio-sbloccaggio, essendo del tipo a baionetta, il bordo superiore (10) della vaschetta (4) comporta almeno due rientranze (18) estendentisi verso il basso e in ciascuna delle quali sbocca una scanalatura (19) trasversale, mentre il coperchio (8) comporta due staffe (21) atte ad inserirsi nelle rientranze (18) e che portano ciascuna un nasello (28) destinato ad andare a scorrere nella scanalatura (19) corrispondente del bordo superiore (10) della vaschetta (4).
  4. 4) Centrifuga come nella rivendicazione 3), caratterizzata* da ciò che, la scodella (7) comportando sul suo bordo superiore (23) almeno due staffe (24) atte ad inserirsi nelle rientranze (18) e portanti ciascuno un gancio (25) destinato a venire in presa con un organo di aggancio (26) portato dal coperchio (8), detti ganci (25) e detti organi di aggancio (26) portati dal coperchio (8) costituiscono i mezzi di aggancio mutuo (17).
  5. 5) Centrifuga come nella rivendicazione 4), caratterizzata da ciò che i naselli (22) e gli organi di aggancio (26) costituiscono insieme un pezzo unico.
  6. 6) Centrifuga come nella rivendicazione 5), caratterizzata da ciò che ciascuna rientranza (18) presenta una dimensione angolare tale che il pezzo unico formante i naselli (22) e gli organi di aggancio (26) può occupare, per rotazione attorno all'asse X-X,' almeno due posizioni, oltre alla posizione bloccata nella scanalatura, e cioè una posizione sbloccata, o una posizione estrema sbloccata ed agganciata.
  7. 7) Centrifuga come nella rivendicazione 6), caratterizzata da ciò che un interruttore di avviamento del gruppo motore (2) è posto al fondo di almeno una scanalatura (19) ed è azionato quando il pezzo unico (23-26) è in posizione bloccata.
  8. 8) Centrifuga come nella rivendicazione 6) o 7), caratterizzata da ciò che le rientranze (18) presentano ciascuna una profondità tale che le staffe (24) poggiano sul fondo di dette rientranze e sono così immobilizzate in rotazione, mentre le scanalature (19) hanno la loro apertura situata a distanza del fondo delle rientranze al di sopra delle staffe (24) ed allo stesso livello dei naselli (22).
  9. 9) Centrifuga come in una qualunque delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata da ciò che la scodella (7) presenta nella regione superiore della sua parete interna (31) una spalla (32) periferica e il coperchio (8) presenta un risvolto discendente (33) che va ad innestarsi nella scodella (7) e la cui estremità libera (34) va ad appoggiarsi in modo praticamente a tenuta su detta spalla.
  10. 10) Centrifuga come in una qualunque delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata da ciò che lo scivolo (9) di introduzione degli alimenti serve da organo di presa durante l'estrazione dell'insieme formato da scodella (7), attrezzo di lavoro (6) e coperchio (8).
  11. 11) Centrifuga come in una qualunque delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata da ciò che il contenitore (1) presenta una forma tubolare nella quale la regione bassa comprende il gruppo motore (2) e la regione alta porta la vaschetta (4) il cui bordo superiore (IO) presenta un risvolto (11) che viene in presa col bordo superiore (12) del contenitore (1), detta vaschetta (4) ed il contenitore (1) presentando, nella loro regione alta, delle luci coincidenti (L1-L2) di passaggio per un'uscita (13) di polpa formata nella scodella (7) e, nelle regioni bassa della vaschetta (4) e mediana del contenitore (1), dei fori (P1-P2) coincidenti di passaggio per uno scivolo (13') di uscita di succo, disposto nel fondo della scodella (7).
IT98MI000255A 1997-02-11 1998-02-11 Centrifuga per frutta o verdura IT1298223B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
FR9701571A FR2759278B1 (fr) 1997-02-11 1997-02-11 Centrifugeuse a fruits ou a legumes

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI980255A1 true ITMI980255A1 (it) 1999-08-11
IT1298223B1 IT1298223B1 (it) 1999-12-20

Family

ID=9503573

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT98MI000255A IT1298223B1 (it) 1997-02-11 1998-02-11 Centrifuga per frutta o verdura

Country Status (5)

Country Link
US (1) US5896812A (it)
DE (1) DE19805318B4 (it)
ES (1) ES2154132B1 (it)
FR (1) FR2759278B1 (it)
IT (1) IT1298223B1 (it)

Families Citing this family (17)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB2392402B (en) * 2002-08-31 2005-08-31 Kenwood Marks Ltd Juicer arrangement
US6971597B2 (en) * 2004-02-19 2005-12-06 Hamilton Beach/Proctor-Silex, Inc. Rotatable tray for food processor
US7530510B2 (en) * 2004-03-19 2009-05-12 Hamilton Beach Brands, Inc. Storage food processor
WO2006128221A1 (en) * 2005-06-03 2006-12-07 Breville Pty Limited Compact juicer
KR100755440B1 (ko) * 2006-06-21 2007-09-05 김영기 착즙주스기
US7520453B2 (en) * 2007-03-05 2009-04-21 Hamilton Beach Brands, Inc. Safety actuator for a food processor having a visual indication
USD617603S1 (en) 2009-10-05 2010-06-15 Hamilton Beach Brands, Inc. Coffee grinder with integrally stored brush
US8807022B2 (en) 2009-10-12 2014-08-19 Alan Backus Devices and methods to disintegrate foods
US9185974B2 (en) 2010-06-02 2015-11-17 Steelcase Inc. Frame type workstation configurations
US9339148B2 (en) 2010-08-31 2016-05-17 Healthy Foods, Llc Supply assembly for a food homogenizer
US9282853B2 (en) 2010-08-31 2016-03-15 Healthy Foods, Llc Food homogenizer
US8550390B2 (en) 2010-08-31 2013-10-08 Healthy Foods, Llc Food based homogenizer
CN102920362B (zh) * 2012-11-15 2014-11-19 竺妙飞 全自动果蔬处理机
CN105435955B (zh) * 2015-12-11 2017-08-29 陕西科技大学 一种果套自动分离的二次补偿装置
US9642486B1 (en) 2016-07-05 2017-05-09 Ifeoma Obiamaka Obiora Leaf juice extracting apparatus
FR3066372B1 (fr) * 2017-05-17 2019-06-07 Seb S.A. Appareil de mixage et de melange pour des preparations alimentaires liquides ou pateuses, equipe d’un systeme d’encliquetage d’un porte-couteau sur une bague de verrouillage
CN110623515B (zh) * 2019-10-10 2020-12-15 博兴兴业智能新材料有限公司 一种压榨果蔬时帽盖自动锁死的家用榨汁机

Family Cites Families (15)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2325779A (en) * 1941-07-28 1943-08-03 Frank J Kraber Juice extractor
US2844176A (en) * 1956-09-05 1958-07-22 Oster Mfg Co John Machine for juicing, slicing, and shredding food materials
JPS5379076A (en) * 1976-12-22 1978-07-13 Matsushita Electric Ind Co Ltd Juicer
US4700621A (en) * 1986-10-14 1987-10-20 Sunbeam Corporation Juice extractor quick connect/disconnect coupling
EP0346598A1 (de) * 1988-06-11 1989-12-20 Braun Aktiengesellschaft Haushaltsgerät, insbesondere Saftzentrifuge
US5495795A (en) * 1991-12-20 1996-03-05 Trillium Health Products, Inc. Juice extractors
US5257575A (en) * 1991-12-20 1993-11-02 Trillium Health Products, Inc. Juice extractors with splash prevention
US5222430A (en) * 1992-08-19 1993-06-29 Johnson Wang Juicer/mixer device
EP0624335B1 (de) * 1993-03-24 1995-07-05 Braun Aktiengesellschaft Reibscheibe für eine Vielzweckküchenmaschine
US5392699A (en) * 1994-02-09 1995-02-28 Tai; Chun-Ya L. Vegetable and fruit juice processor and safety device thereof
US5479851A (en) * 1994-05-25 1996-01-02 Breville Pty Ltd. Fruit and vegetable juicer
US5433144A (en) * 1994-12-05 1995-07-18 Lee; Chin-Lung Food processor with strainer and trash basket means
FR2730398B1 (fr) 1995-02-09 1998-07-24 Moulinex Sa Appareil de preparation des aliments tel que, par exemple, une centrifugeuse
US5669292A (en) * 1996-12-24 1997-09-23 Chen; Tse-Hsiung Juicer
US5669289A (en) * 1996-12-30 1997-09-23 Chen; Tse-Hsiung Strainer assembly

Also Published As

Publication number Publication date
US5896812A (en) 1999-04-27
FR2759278A1 (fr) 1998-08-14
IT1298223B1 (it) 1999-12-20
ES2154132B1 (es) 2001-10-16
ES2154132A1 (es) 2001-03-16
DE19805318B4 (de) 2007-03-08
FR2759278B1 (fr) 2000-07-28
DE19805318A1 (de) 1998-08-13

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI980255A1 (it) Centrifuga per frutta o verdura
EP2060216A1 (fr) Appareil électroménager de préparation culinaire comportant un support pour un organe de mélange
EP2545830B1 (fr) Appareil électroménager de préparation culinaire avec dispositif de remplissage
US20160129409A1 (en) Thin-walled glass-lined blender jars
FR2849995A1 (fr) Recipient pour cosmetiques
IT8922713A1 (it) Macchina per caffe&#39; espresso, specialmente per impiego domestico
EP0423046A1 (fr) Conditionnement pour oeufs formant ustensile de cuisson
US11576529B2 (en) Container and cooking appliance including the same
FR2994377A1 (fr) Machine de preparation de boissons par infusion avec une enceinte fermee et demontable entourant l&#39;ensemble des organes internes de la machine
EP2005868B1 (fr) Robinet pour distribuer les aliments contenus dans un récipient et appareil électroménager de préparation culinaire muni d&#39;un tel robinet
KR200452887Y1 (ko) 착탈형 패킹유닛을 갖춘 양면팬
KR200439424Y1 (ko) 아이스크림 용기
CN210276757U (zh) 一种防尘多功能杯盖
EP1917889B1 (fr) Accessoire combinant un dispositif presse-agrumes et un dispositif pour séparer le blanc et le jaune d&#39;oeuf cru
KR20210037271A (ko) 블렌더 및 블렌더 용기
CN216637399U (zh) 一种刮画手提盒
EP3881732A1 (en) Automatic coffee machine
JPH067585A (ja) 洗濯機
KR200491413Y1 (ko) 반출도구 손잡이
KR200305097Y1 (ko) 접철식 조리용 팬
EP0611701B1 (fr) Boîte pour pièces à distribuer
KR20170123970A (ko) 원터치 탈착 구조를 갖는 음식 제조기용 교반기
KR200428514Y1 (ko) 즉석 면 용기 뚜껑
ITMI982351A1 (it) Dispositivo di cottura ad utilizzo multiplo
JP2599769Y2 (ja) カップ式自動販売機

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted