ITMI971759A1 - Macchina applicatrice di cartellini e simili ad articoli vari in particolare ad indumenti - Google Patents

Macchina applicatrice di cartellini e simili ad articoli vari in particolare ad indumenti Download PDF

Info

Publication number
ITMI971759A1
ITMI971759A1 IT97MI001759A ITMI971759A ITMI971759A1 IT MI971759 A1 ITMI971759 A1 IT MI971759A1 IT 97MI001759 A IT97MI001759 A IT 97MI001759A IT MI971759 A ITMI971759 A IT MI971759A IT MI971759 A1 ITMI971759 A1 IT MI971759A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
tag
same
guides
tags
machine according
Prior art date
Application number
IT97MI001759A
Other languages
English (en)
Inventor
Antonio Mirabella
Original Assignee
Gap S A S Di Mirabella Antonio
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Gap S A S Di Mirabella Antonio filed Critical Gap S A S Di Mirabella Antonio
Priority to IT97MI001759 priority Critical patent/IT1293772B1/it
Publication of ITMI971759A1 publication Critical patent/ITMI971759A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1293772B1 publication Critical patent/IT1293772B1/it

Links

Description

MACCHINA APPLICATRICE DI CARTELLINI E SIMILI AD ARTICOLI VARI, IN PAR-TICOLARE AD INDUMENTI
DESCRI ZIONE
La presente Invenzione ha per oggetto una macchina appllcatrlce di cartellini e simili ad articoli vari, in particolare ad indumenti . Come è noto, In numerosi tipi di articoli, in particolare in articoli di abbigliamento come ad esempio indumenti , è spesso necessario applicare cartellini od etichette di varie dimensioni in cui vengono riportate le Indicazioni di impiego o le caratteristiche o qualsiasi altra informazione ritenuta necessaria.
Tali cartellini possono, essere semplici o a libro cioè costituiti da due porzioni col legate lungo una linea d i piegatura e presentano generalmente un foro già ricavato in fase di fustellatura atto ad essere attraversato da un elemento di collegamento o punto di affrancatura 1n plastica costituito essenzialmente da una barretta dotata terminalmente da una parte di un'espansione a rettangolo e dall 'altra da una espansione trasversale sottile, Quest'ultima può essere piegata lungo la barretta lungo la fase, di Inserimento dell 'elemento di collegamento per l 'attraversamento del foro del cartellino e di una porzione prescelta dell 'articolo a cui va applicato lo stesso cartellino.
Per realizzare l 'operazione di applicazione del cartellino ad un articolo la tecnica nota Impiega apparecchi ad esempio portatili dotati d1 un caricatore d1 elementi di collegamento e di mezzi di Inserimento ad ago di questi ultimi. L'ago trascina un elemento di collegamento ed attraversando il foro del cartellino e la porzione prescelta dell 'articolo dispone le espansioni terminali dell 'elemento di collegamento a cavallo dello stesso articolo e del cartellino che perciò risulta affrancato.
La tecnica nota sopra sommariamente citata richiede un certo tempo per 1 'applicazione di ogni cartellino e per l 'adattamento al diversi tipi di cartellini, è poco adatta all 'applicazione di cartellini a libro e risulta In pratica costosa se gl i articoli a cui vanno collegati i cartellini sono prodotti a livello Industriale in numero elevato.
In questa situazione il compito tecnico posto alla base della presente Invenzione è ideare una macchina applicatrlce di cartellini e simili ad articoli vari In grado di ovviare agli Inconvenienti citati.
Nell 'ambito di detto compito tecnico è un Importante scopo dell 'invenzione Ideare una macchina applicatrlce di cartellini d1 estrema versatilità, in grado cioè di applicare con elevata affidabilità cartellini di ogni dimensione e di tipo qualsiasi .
Il compito tecnico precisato e lo scopo specificato sono raggiunti da una macchina applicatrlce di cartellini e slmili ad articoli vari, in particolare ad Indumenti, che si caratterizza per il fatto di comprendere una qualsiasi delle nuove soluzioni tecniche in seguito descritte o rivendicate.
Viene ora riportata, a titolo di esemplo non limitativo, la descrizione di una esecuzione preferita di una macchina secondo l'invenzione, Illustrata negli uniti disegni, nel quali:
la figura 1 mostra una vista in pianta della macchina priva del magazzino d1 cartellini di cui è dotata;
la figura 2 illustra una sezione della macchina di f1g. 1 secondo il plano II—II completa di magazzino di cartellini ed in posizione di prelievo di un cartellino da quest'ultimo;
la figura 3 evidenzia una sezione analoga alla sezione di f1g. 3, con la macchina In posizione di trasferimento di un cartellino;
la figura4 presenta 1'Inflessione subita da un cartellino in fase di prelievo dal magazzino;. ,
la figura 5 è una sezione.analoga a quella di f1g. 2 evidenziente la macchina 1n posizione di applicazione di un cartellino;
la figura 6 riporta un cartellino applicato ad un articolo;
la figura 7 schematizza una vista parziale 1n pianta del magazzino di cartellini atta ad evidenziarne le possibilità d1 regolazione; e la figura 8 è una sezione secondo il piano VIII—VIII di figura 7. Con riferimento alle figure, la macchina secondo l'Invenzione è indicata con il numero 1. Essa comprende un caricatore 2 di elementi di collegamento 3 atti ciascuno ad Impegnare un cartellino 4 ad una porzione prescelta di un articolo 5, ad esempio di un Indumento.
In prossimità del caricatore 2 sono disposti mezzi di inserimento ad ago 6, di tipo convenzionale.e di per sè noto, atti tramite un ago 6a a posizionare con un moto verticale di quest'ultimo un elemento di collegamento 3 attraverso un foro 4a di un cartellino 4 e la porzione dell'articolo 51n modo che, ad Inserimento effettuato, lo stesso elemento di collegamento 3 presenti le sue espansioni terminali 3a a cavallo sia del cartellino che dell'articolo, come Illustrato 1n flg. 6. La macchina 1 comprende Inoltre un telalo di base 7, un magazzino 8 per il deposito dei cartellini 4 Impilati gli uni sugli altri e mezzi di alimentazione 9 atti a prelevare un cartellino per volta dal magazzino 8 e a posizionare lo stesso 1n una zona operativa 10 dove viene effettuata Tappi1caz1one del cartellino prelevato all'articolo 5. I mezzi di alimentazione 9 comprendono un organo di presa 11, vantaggiosamente di tipo a ventosa,.atto ad aderire ad una faccia di un cartellino 4 sia per il prelievo dello stesso dal magazzino 8 sia durante Il trasferimento di esso alla zona operativa 10.
Più precisamente il magazzino 8 è disposto superiormente al mezzi di alimentazione 9 e presenta Inferiormente una bocca,d1 accesso 8a attraverso cui la ventosa 11 può venire a contatto ed aderire alla faccia Inferiore del cartellino disposto alla base della pila di cartellini sovrastanti. Per sorreggere 1 cartellini Impilati sopra la bocca di accesso 8a 11 magazzino 8 presenta, 1n corrispondenza di quest'ultima, elementi periferici d1 sostegno 12, costituiti- sostanzialmente da piccole espansioni atte ad Interferire con porzioni. di bordo del cartellino disposto Inferiormente.
Gli elementi periferici di sostegno 12, trattenendo sul bordo 11 cartellino 4 sottoposto a prelievo da parte della ventosa 11, ne determinano un'Inflessione di entità-adeguata a consentire 11 disimpegno del cartellino stesso dal magazzino (f1g. 4). Tale inflessione risulta particolarmente utile nel caso di cartellini doppi o a libro poiché le due porzioni di un cartellino di questo tipo sono obbligate dalla conformazione ad arco cosi assunta a rimanere combacienti cioè a non distaccarsi reciprocamente.
Nella zona operativa 10 sono previsti organi meccanici atti a bloccare a morsa un cartellino ed una porzione di un articolo 5 durante l'Inserimento negli stessi dell'elemento di collegamento 3. Tali organi sono costituiti da una tavola fissa 13 dotata di una feritoia 13a per 11 passaggio dell'ago 6a e da un supporto mobile 14 di appoggio della porzione prescelta di un articolo 5 da etichettare. Il supporto mobile 14, disposto Inferiormente alla tavola fissa 13,,è impegnato osdllabllmente al telalo d1 base e può spostarsi tra una posizione d1 riposo distanziata dalla stessa tavola fissa 13, illustrata nelle figure 2 e 3, ed in cui si appoggia su un puntone fisso 15, ed una posizione accostata alla tavola fissa 13, Illustrata in figura 5.
L'oscillazione tra le citate posizioni è effettuata da i mezzi di alimentazione 9 e più precisamente da un gruppo di movimentazione 16 degli stessi adibito a spostare l'organo di presa 11 tra una posizione di prelievo di un cartellino dal magazzino 8 ad una posizione operativa di applicazione del medesimo ad un articolo 5.
Più in dettaglio: 11 gruppo di movimentazione 16 comprende una slitta mobile 17 e guide principali 18 per lo spostamento della stessa lungo una direzione di trasferimento-indicata dalla freccia 19 di figura 1. La slitta 17 è mossa sulle guide principali 18 con moto alternato, comprendente una corsa di andata ed una corsa di ritorno, da mezzi di comando 20 definiti da un cilindro pneumatico comprendente un corpo cilindrico 20a ed uno stelo 20b impegnato terminalmente alla stessa slitta 17. A quest'ultima è solidale anteriormente un elemento spintore 21 atto ad attestarsi In corrispondenza al tratto terminale della corsa di andata contro un'appendice di comando 14a del supporto mobile 14 in modo da spostare quest'ultimo In detta posizione accostata e bloccare cosi una porzione di articolo 5 ed un cartellino 4 contro la tavola fìssa 13.
Alla slitta mobile 17 è Inoltre incernierato un elemento di supporto 22 della ventosa 11 definito da una leva mobile tra una posizione orizzontale illustrata nelle figure 3 e 5, corrispondente al trasferimento di un cartellino verso la zona operativa 10 lungo detta direzione di trasferimento 19 ed una posizione Inclinata di .prelievo di un cartellino dal magazzino 8 (f1g. 2). Tale posizione Inclinata corrisponde all'orientamento dei cartellini 4 Impilati nel magazzino 8 che risulta perciò anch'esso opportunamente Inclinato rispetto alla direzione verticale 1n modo che la ventosa 11 possa disporsi parallela alle facce del cartellini ed esplicare al meglio la sua presa.
Lo spostamento in detta posizione'Inclinata della leva 22 è determinato da una sua espansione di comando 23 atta ad Interferire con un elemento di riscontro 24, sagomato a barra, in corrispondenza al tratto terminale della corsa di ritorno della slitta 17. L'elemento di riscontro 24 è vantaggiosamente fissato in posizione variabile sulle guide principali 181n modo da consentire eventuali variazioni e tarature dell'incllnazione raggiunta a fine corsa dalla leva 22. Quest'ultima viene trattenuta elasticamente 1n posizione orizzontale da una coppa di molle 25 Impegnate alla slitta 17.
L'universalità della macchina secondo l'Invenzione è molto accentuata dalla particolare struttura del magazzino 8 del cartellini 4. Infatti quest'ultimo comprende quattro elementi colonnari 26 a conformazione angolare adeguati a definire bordi di contenimento ed allineamento dei cartellini Impilati. Gl1 elementi colonnari 26 sono solidali a mezzi di supporto regolabili 27 In grado di consentire sia la variazione delle distanze reciproche degli elementi colonnari -26, in modo da adattare tali distanze alle dimensioni longitudinali e trasversali dei cartellini, sia la regolazione della posizione dei cartellini rispetto ai mezzi di inserimento ad ago 6, 1n modo da poter allineare 11 foro 4a del cartellino 4 con l'ago 6a quando esso è disposto 1n detta posizione operativa qualsiasi sia il posizionamento dello stesso foro all'interno della faccia o delle facce del cartellino.
In pratica 1 mezzi di supporto 27.comprendono una coppia di prime guide 28 reciprocamente parallele.e trasversali alla direzione di trasferimento 19, ciascuna a sua volta comprendente due barre parallele, e due blocchetti di sostegno 29 per ogni prima guida 28 ciascuno solidale ad un elemento colonnare 26 e fissabile in posizione regolabile sulle barre della stessa prima guida 28.
Le prime guide 28 sono terminalmente supportate da elementi di attacco 30 fissabili in posizione regolabile su una coppia di seconde guide 31 reciprocamente parallele, ortogonali alle prime guide 28 e costituite anch’esse ciascuna da due barre parallele.
Al fine di disporre correttamente la ventosa 11 in corrispondenza dei cartellini nel caricatore 8, oltre ad una.scanalatura 22a che rende possibile le variazioni del posizionamento della stessa ventosa 11 sulla leva 22, sono previste guide ausiliario 32 Interposte tra la slitta mobile 17 e le guide principali 18 ed orientate trasversalmente rispetto a queste ultime. Le guide ausiliario 32, su cui la slitta mobile 17 è fissabile In posizione regolabile, presentano teste terminali 33 scorrevoli e bloccabil sulle guide principali 18.
Ovviamente anche il corpo cilindrico 20a deve seguire il posizionamento della slitta 17 sulle guide auslllarle 32 ed è perciò anch'esso fissabile in posizione regolabile in un'asola 34 del telalo di base 7 trasversale alla direzione del moto alternato del suo.stelo 20b.
Infine, oltre ad un'unità di controllo di tipo elettronico, la macchina dispone di un gruppo pneumatico 35 per l'alimentazione di aria compressa al cilindro 20, al dispositivo di estrazione aria dalla ventosa 11 e ad ogni altro dispositivo ad azionamento pneumatico Impiegata nella stessa macchina.
Il funzionamento della macchina è 11 seguente.
Innanzi tutto i mezzi di supporto 27 del magazzino 8 vengono regolati a seconda delle dimensioni dei cartellini e del posizionamento del fori 4a previsti 1n questi ultimi In modo che nella zona operativa 10 tali fori risultino in linea con l'ago 6a del mezzi di inserimento 6. Si sottolinea che, oltre alla regolazione in senso trasversale realizzabile con lo spostamento dei blocchetti di sostegno 29, lo scorrimento degli elementi di attacco 30 delle prime guide 28 sulle seconde guide 31 consente anche la regolazione in senso longitudinale del cartellino 4 e quindi della posizione del foro dello stesso.
Intervenendo sulla posizione della ventosa 11 nella scanalatura 22a, sulla slitta 17 e sul cilindro pneumatico 20, è possibile provvedere ad.una corretta disposizione della ventosa 11 sul cartellino inferiore alloggiato nel magazzino 8. Effettuate le regolazioni citate la macchina è pronta per realizzare i cicli operativi previsti.
L'arretramento della slitta 17 alla fine della corsa di ritorno determina l'Impatto dell'espansione 23 contro l'elemento di riscontro 24 ed il sollevamento della leva 221n posizione Inclinata, come In fig. 2. In tale posizione Inclinata la ventosa 11 aderisce al cartellino inferiore depositato nel magazzino 8. L'avanzamento della slitta 17 provoca Innanzi tutto l'abbassamento in posizione orizzontale della leva 22, richiamata verso 11 basso dalle molle 25, ed il prelievo del cartellino 4 a cui aderisce la ventosa. Il disimpegno di quest'ultimo dal magazzino ne determina un'inflessione utile a mantenere combadantl le porzioni di cui è composto un cartellino a libro (figg. 3 e 4).
La prosecuzione della corsa di andata della slitta 17 porta il cartellino 4 prelevato ed impegnato.dalla ventosa 11 nella zona operativa 10 e da luogo al sollevamento del supporto mobile 14 per l’Impatto dello spintore 21 contro l'appendice di comando 14a. La porzione di un articolo 5, preventivamente appoggiato sul supporto mobile 14, ed il cartellino 4 vengono ad essere bloccati contro la tavola fissa 13 in modo che l'ago 6a possa Inserire l'elemento di collegamento 3 (fig. 5).
L'ago 6a, terminata l'operazione di affrancatura di un cartellino, ritorna nella posizione di partenza ed 1 mezzi di alimentazione 9 con la loro leva 22 munita di ventosa sono pronti a prelevare con le modalità sopra descritte un nuovo cartellino.
L'Invenzione consegue Importanti vantaggi.
Innanzi tutto con la macchina 1n accordo a.l trovato è possibile applicare qualsiasi tipo d1 cartellino su un articolo, ad esemplo un indumento, in modo estremamente rapido e con manovre di facile effettuazione poiché ad un operatore, dopo le regolazioni iniziali sul magazzino del cartellini e sul gruppo di movimentazione, non rimane che appoggiare una porzione d1 un articolo sopra 11 supporto mobile ed avviare il ciclo operativo della macchina.
Infine la struttura della :macchina risulta semplice poiché un unico cilindro pneumatico consente di comandare sia la fase di prelievo e d1 trasferimento di un cartellIno sla il bloccaggio di quest'ultimo e dell'articolo da etichettare al di sotto del mezzi di inserimento ad ago adibiti alla collocazione dell'elemento di collegamento.
L'Invenzione è suscettibile di-numerose modifiche e varianti rientranti nell'ambito del concetto Inventivo e tutti 1 dettagli sono sostituibili da elementi equivalenti. I materiali, le forme e le dimensioni possono essere qualsiasi a seconda delle esigenze.

Claims (11)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Macchina applicatrice di cartellini e slmili ad articoli vari, In particolare ad Indumenti, comprendente un caricatore d1 elementi d1 collegamento atti ciascuno ad Impegnare un detto cartellino ad una porzione prescelta di un articolo, e mezzi d1 Inserimento ad ago d1 un detto elemento d1 collegamento atti a disporre lo stesso elemento almeno parzialmente attraverso un detto cartellino e detta porzione prescelta dell'articolo, caratterizzata dal fatto di comprendere: un magazzino d1 cartellini disposti Impilati, mezzi di alimentazione di detti cartellini atti a prelevare un cartellino per volta da detto magazzino ed a posizionare lo stesso 1n corrispondenza di una zona operativa di applicazione dello stesso cartellino per.mezzo di un detto elemento di collegamento, e dal fatto che detti mezzi di alimentazione comprendono almeno un organo di presa atto ad aderire ad una faccia d1 un cartellino durante 11 prelievo da detto magazzino e 11 trasferimento dello stesso a detta zona operativa.
  2. 2) Macchina secondo la rivendicazione 1, 1n cui detto organo d1 presa è definito da una ventosa.
  3. 3) Macchina secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, In particolare la 1, in cui detto magazzino di cartellini è disposto sospeso superiormente a detti mezzi di alimentazione e presenta Inferiormente una bocca di accesso per detto organo di presa.
  4. 4) Macchina secondo una o più delle r1v. precedenti, 1n particolare la 3, in cui detto magazzino comprende in corrispondenza di detta bocca di accesso elementi periferici di sostegno del cartellini Impilati atti a trattenere porzioni d1 bordo del cartellino disposto Inferiormente ed a determinare l'Inflessione dello stesso durante detto prelievo operato da detto organo di presa.
  5. 5) Macchina secondo una o più delle riv. precedenti, in particolare la 1, In cui 1n detta zona operativa sono previsti una tavola fissa dotata di una feritola per il passaggio di un ago di detti mezzi di Inserimento, un supporto mobile di appoggio della porzione prescelta di articolo disposta Inferiormente a detta tavola fissa e spostabile tra una posizione di riposo distanziata da detta tavola fissa ed una posizione accostata alla stessa, ed 1n cui detti mezzi di alimentazione comprendono un gruppo d1 movimentazione di detto organo di presa atto a spostare lo stesso da una posizione di prelievo di un cartellino ad una posizione operativa di applicazione ed a comandare lo spostamento di detto supporto mobile In detta posizione accostata per bloccare detta porzione d1 articolo e detto cartellino.
  6. 6) Macchina secondo una o più delle riv. precedenti, 1n particolare la 5, 1n cui detto supporto mobile presenta una appendice di comando ed è Impegnato oscillabilmente ad un telaio di base della macchina ed 1n cui detto gruppo di movimentazione comprende una slitta mobile e guide principali per lo spostamento della stessa slitta lungo una direzione di trasferimento, mezzi di comando atti a muovere detta slitta lungo detta direzione di trasferimento con moto alternato comprendente una corsa di andata ed una corsa di ritorno, un elemento di supporto di detto organo di presa connesso a detta slitta, ed un elemento spintore solidale a detta slitta mobile ed atto ad attestarsi contro detta appendice di comando del supporto mobile in corrispondenza del tratto terminale di detta corsa di andata per spostare lo stesso supporto mobile 1n detta posizione accostata.
  7. 7) Macchina secondo una o più delle riv. precedenti, 1n particolare la 6, in cui detto elemento di supporto d1 detto organo di presa è definito da una leva Impegnata oscillabilmente a detta slitta e mobile tra una posizione orizzontale di trasferimento del cartellino 1n detta zona operativa ed una posizione inclinata di prelievo dello stesso, detta leva presentando un'espansione di comando atta ad interferire con un elemento d1 riscontro 1n corrispondenza al tratto terminale di detta corsa di ritorno per spostare la stessa leva 1n detta posizione Inclinata, ed in cui detto magazzino di cartellini è disposto sospeso superiormente a detti mezzi di movimentazione ed orientato in modo atto a presentare i cartellini sostanzialmente paralleli a detta leva 1n detta posizione Inclinata.
  8. 8) Macchina secondo una o più delle r1v. precedenti, in particolare la 3, 1n cui detto magazzino di cartellini comprende quattro elementi colonnari a conformazione angolare atti a definire bordi di contenimento ed allineamento di detti cartellini Impilati e mezzi di supporto regolabili di detti elementi colonnari atti a consentire sia la variazione delle distanze reciproche degli stessi elementi colonnari In relazione alle dimensioni del cartellini sia la regolazione della posizione del cartellini 1n relazione a detti mezzi di inserimento.
  9. 9) Macchina secondo una o più delle r1v. precedenti, in particolare la 8, 1n cui detti mezzi di supporto regolabili comprendono una coppia di prime guide reciprocamente parallele e trasversali alla direzione di detto trasferimento dei cartellini, due blocchetti di sostegno per ogni detta prima guida ciascuno solidale ad un detto elemento colonnare e fissabile in posizione regolabile sulla stessa prima guida, una coppia di seconde guide ortogonali a dette prime guide, ed elementi di attacco fissabili In posizione regolabile su dette seconde guide ed atti a supportare dette prime guide.
  10. 10) Macchina secondo una o più delle riv. precedenti, in particolare la 6, in cui sono previste guide ausiiarie Interposte tra detta slitta mobile e dette guide principali ed orientate trasversalmente alle stesse guide principali, detta slitta mobile essendo fissabile In posizione regolabile su detto guide ausiiarie e dette guide ausiliariopresentando teste terminali scorrevoli su dette guide principali, ed 1n cui detti mezzi di comando comprendono un cilindro fluidodinamico presentante uno stelo Impegnato a detta slitta mobile ed un corpo cilindrico fissabile in una posizione regolabile 1n senso trasversale alla direzione del moto alternato dello stesso stelo 1n relazione alla posizione di detta slitta mobile su dette guide ausiiarie.
  11. 11) Macchina comprendente una qualsiasi delle soluzioni tecniche descritte o rivendicate, od.una quasiasl combinazione tra le stesse.
IT97MI001759 1997-07-24 1997-07-24 Macchina applicatrice di cartellini e simili ad articoli vari, in particolare ad indumenti IT1293772B1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT97MI001759 IT1293772B1 (it) 1997-07-24 1997-07-24 Macchina applicatrice di cartellini e simili ad articoli vari, in particolare ad indumenti

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT97MI001759 IT1293772B1 (it) 1997-07-24 1997-07-24 Macchina applicatrice di cartellini e simili ad articoli vari, in particolare ad indumenti

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI971759A1 true ITMI971759A1 (it) 1999-01-24
IT1293772B1 IT1293772B1 (it) 1999-03-10

Family

ID=11377621

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT97MI001759 IT1293772B1 (it) 1997-07-24 1997-07-24 Macchina applicatrice di cartellini e simili ad articoli vari, in particolare ad indumenti

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT1293772B1 (it)

Also Published As

Publication number Publication date
IT1293772B1 (it) 1999-03-10

Similar Documents

Publication Publication Date Title
NO760945L (it)
CN109562903A (zh) 夹持装置、装载站和用于夹持堆叠件的方法
SE457338B (sv) Stenciltryckmaskin med minst tvaa tryckbord och eller flera griparbalkar
US4322067A (en) Article transfer apparatus
ITMO980034U1 (it) Confezione per pacchi di oggetti di forma appiattita impilati l'uno sull'altro
ITMI961621A1 (it) Macchina confezionatrice per agrumi
ITMI971759A1 (it) Macchina applicatrice di cartellini e simili ad articoli vari in particolare ad indumenti
US3547432A (en) Sheet handling devices
US3430949A (en) Fabric handling machines
JP4292335B2 (ja) 物品収納装置
CN209740349U (zh) 一种物品转移装置
ITMO950028A1 (it) Dispositivo per prelevare fogli da un pacco
EP2072432A1 (en) Pickup device for a palletising machine for moving egg containing trays.
EP1505018A1 (en) Method of forming and picking up packs of sheets
ITBO950314A1 (it) Dispositivo per il prelievo di pile di prodotti da un supporto
CN216917261U (zh) 夹取机构、跨仓调仓装置、调仓设备以及仓储系统
CA2940492C (en) Sack feeding device for a sacking machine
IT202100021458A1 (it) Dispositivo di presa per cassette
ES2035527T3 (es) Procedimiento y dispositivo para aparear por lo menos dos capas flexibles, en particular una pieza de espalda y una pieza de pecho de un articulo tal como una camiseta t en la industria textil y del punto.
CN210368390U (zh) 一种用于自动叠衣机的伸缩机构
CN109132142A (zh) 用于具有烟草加工业棒形制品的箱子的箱子托架和用于运输这种箱子托架的设备
JPH07299971A (ja) シート束揃え装置
IT201800007942A1 (it) Ventosa per pinze di presa di carichi
US1176298A (en) Indicating device for positioning stocking-blanks.
US1818408A (en) Laundry tagging machine

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted