ITMI952029A1 - Dispositivo per il caricamento e scaricamento di materiale da trattare in una struttura a tavolo di cottura - Google Patents

Dispositivo per il caricamento e scaricamento di materiale da trattare in una struttura a tavolo di cottura Download PDF

Info

Publication number
ITMI952029A1
ITMI952029A1 IT95MI002029A ITMI952029A ITMI952029A1 IT MI952029 A1 ITMI952029 A1 IT MI952029A1 IT 95MI002029 A IT95MI002029 A IT 95MI002029A IT MI952029 A ITMI952029 A IT MI952029A IT MI952029 A1 ITMI952029 A1 IT MI952029A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
treated
supporting
arm
cooking table
arms
Prior art date
Application number
IT95MI002029A
Other languages
English (en)
Inventor
Friedherz Becker
Ralf Binninger
Andreas Bottcher
Johannes Figel
Volker Rieck
Bernd Stender
Original Assignee
Riedhammer Gmbh Co Kg
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Riedhammer Gmbh Co Kg filed Critical Riedhammer Gmbh Co Kg
Publication of ITMI952029A0 publication Critical patent/ITMI952029A0/it
Publication of ITMI952029A1 publication Critical patent/ITMI952029A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1276820B1 publication Critical patent/IT1276820B1/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F27FURNACES; KILNS; OVENS; RETORTS
    • F27DDETAILS OR ACCESSORIES OF FURNACES, KILNS, OVENS, OR RETORTS, IN SO FAR AS THEY ARE OF KINDS OCCURRING IN MORE THAN ONE KIND OF FURNACE
    • F27D3/00Charging; Discharging; Manipulation of charge
    • F27D3/06Charging or discharging machines on travelling carriages
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F27FURNACES; KILNS; OVENS; RETORTS
    • F27DDETAILS OR ACCESSORIES OF FURNACES, KILNS, OVENS, OR RETORTS, IN SO FAR AS THEY ARE OF KINDS OCCURRING IN MORE THAN ONE KIND OF FURNACE
    • F27D3/00Charging; Discharging; Manipulation of charge
    • F27D3/0021Charging; Discharging; Manipulation of charge of ceramic ware
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F27FURNACES; KILNS; OVENS; RETORTS
    • F27DDETAILS OR ACCESSORIES OF FURNACES, KILNS, OVENS, OR RETORTS, IN SO FAR AS THEY ARE OF KINDS OCCURRING IN MORE THAN ONE KIND OF FURNACE
    • F27D5/00Supports, screens, or the like for the charge within the furnace
    • F27D5/0006Composite supporting structures

Abstract

L'invenzione riguarda un dispositivo per il caricamento e lo scaricamento di materiale da trattare in una struttura a tavolo di cottura.

Description

Descrizione dell'invenzione avente per titolo:
"DISPOSITIVO PER IL CARICAMENTO E SCARICAMENTO DI MATERIALE DA TRATTARE IN UNA STRUTTURA A TAVOLO DI COTTURA"
DESCRIZIONE
L'invenzione riguarda un dispositivo per il caricamento e scaricamento di materiale da trattare in una struttura a tavolo di cottura.
Con l'espressione "tavolo di cottura" si intende secondo l'invenzione innanzitutto in senso del tutto generale una base, sulla quale il materiale da trattare può venire collocato prima, durante o dopo il processo di cottura.
Usualmente si tratta di un carrello di forno, una piastra (un cosiddetto accessorio per la cottura) o una "superficie" formata da più rulli distanziati. Il materiale da trattare viene collocato direttamente o con l'interposizione di una piastra sul tavolo di cottura.
L'espressione "materiale da trattare" comprende secondo l'invenzione in particolare parti ceramiche, come porcellana, articoli sanitari ecc. 11 materiale da trattare può venire cotto in tipi di forno diversi. Di particolare importanza sono i forni a tunnel e i forni a rulli come rappresentativi di forni a funzionamento continuo, nonché i forni a campana o i forni a suola mobile come rappresentativi di forni a funzionamento discontinuo.
Un tavolo di cottura per l'alloggiamento di materiale da trattare può essere costruito in modi diversi.
Nella ditta della richiedente sono state sviluppate ultimamente diverse strutture di nuovo tipo per un tavolo di cottura.
In una forma di esecuzione la struttura del tavolo di cottura si presenta come segue:
da un appoggio, per esempio il tavolo di cottura, si estendono verso l'alto almeno quattro montanti a distanza tra loro,
ogni almeno due montanti sono collegati tra loro da almeno una sbarra, almeno due sbarre disposte lungo un piano orizzontale comune si estendono parallelamente a distanza fra loro e servono per l'alloggiamento del materiale da trattare o per l'alloggiamento di piastre sulle quali viene collocato il materiale da trattare.
Lo scopo dell'invenzione consiste nell’offrire un dispositivo che dal caricamento e dallo scaricamento di una struttura a tavolo di cottura, in particolare del tipo sopra citato, consenta una automatizzazione nella più ampia misura possibile e che sia flessibilmente adattabile alle condizioni locali della struttura del tavolo di cottura.
In concreto il dispositivo per il caricamento e lo scaricamento di una struttura a tavolo di cottura presenta le seguenti caratteristiche:
- una incastellatura portante con almeno un braccio portante sporgente orizzontalmente, il quale è guidato in modo spostabile in altezza sull'incastellatura portante,
- almeno un trasportatore a nastro articolato a ciascun braccio portante, il quale è spostabile alternativamente nella direzione longitudinale del braccio portante.
In questa forma di esecuzione i bracci portanti vengono costantemente guidati orizzontalmente, da una regione al di sopra della struttura a tavolo di cottura, sotto il piano della struttura a tavolo di cottura da caricare o scaricare. Per lo scaricamento i bracci portanti o i trasportatori a nastro vengono quindi sollevati in misura tale che essi - a seconda dell'orientamento delle sbarre per l'alloggiamento degli accessori di cottura e del materiale da trattare - sollevino facilmente le barre (almeno due) sulle quali sono appoggiati il materiale da trattare e/o gli accessori per la cottura, o direttamente gli accessori per la cottura con il materiale da trattare appoggiato. Poi il o i trasportatori a nastro vengono azionati, per allontanare le barre (con il materiale da trattare e gli accessori di cottura) o gli accessori di cottura (con il materiale da trattare). Per il carico si procede inversamente. Nel caso ultimo citato, per il posizionamento delle barre o degli accessori di cottura avviene successivamente un abbassamento dei bracci portanti o trasportatori a nastro, per cui le barre/accessori di cottura vanno ad appoggiarsi su sistemi di supporto corrispondenti della struttura a tavolo di cottura.
In queste forme di esecuzione si può operare addirittura con un solo braccio portante, che alloggi e guidi uno o più trasportatori a nastro (a cinghia).
Per tutte le forme di esecuzione vale la condizione che i bracci portanti, oltre alla loro spostabilità verticale, possano essere spostabili addizionalmente lungo un piano orizzontale, per esempio per guidare i bracci portanti fra o accanto ad un piano orizzontale della struttura a tavolo di cottura.
Se bracci portanti diversi possono venire avvicinati e allontanati l’uno rispetto all'altro, essi sono facilmente adattabili di volta in volta alle condizioni ambientali locali.
L'azionamento della incastellatura portante, dei bracci portanti e dei trasportatori a nastro avviene preferibilmente a motore. Esso può essere anche progettato in modo che i bracci portanti e i trasportatori a nastro vengano azionati singolarmente, a gruppi oppure congiuntamente.
Per garantire un sicuro prelievo o trasferimento degli accessori di cottura (piastre) o del materiale da trattare sui trasportatori a nastro o dai trasportatori a nastro, almeno il ramo superiore dei trasportatori a nastro dovrebbe sporgere verso l'alto da ciascun rispettivo braccio portante.
Nella forma di esecuzione più semplice un trasportatore a nastro viene articolato a tale scopo sul relativo braccio portante. E' però anche possibile eseguire il braccio portante con una rientranza per l'alloggiamento del relativo trasportatore a nastro, nel qual caso per esempio il ramo superiore del trasportatore a nastro si estende al di sopra del braccio portante e il ramo inferiore del trasportatore a nastro al di sotto del braccio portante.
In luogo di un singolo trasportatore a nastro, relativamente largo, è anche possibile disporre distanziati l'uno dall'altro più trasportatori a cinghia. La guida e l'azionamento dei trasportatori a nastro avviene tramite opportuni rulli motori, ruote dentate o simili.
Un'altra forma di esecuzione dell'invenzione prevede che i trasportatori a nastro si estendano soltanto su una parte della lunghezza del relativo braccio portante, ossia per esempio terminino a distanza dall'estremità libera del braccio portante.
In tal modo, all'estremità anteriore libera dei bracci portanti possono essere previsti mezzi di arresto, che servono per l'alloggiamento ad accoppiamento di forza in un'altra incastellatura portante, che viene corrispondentemente disposta sul lato della struttura a tavolo di cottura contrapposto alla prima incastellatura portante. Quest'altra incastellatura portante ha la funzione e lo scopo di garantire un allineamento assolutamente orizzontale dei bracci portanti e/o dei trasportatori a nastro, particolarmente qualora i bracci portanti (trasportatori a nastro) vengano sollevati o abbassati per il caricamento o scaricamento. Con questa forma di esecuzione i bracci portanti vengono quindi guidati sul lato di estremità da entrambe le incastellature portanti, mentre gli organi di azionamento di entrambe le incastellature portanti sono preferibilmente sincronizzabili.
L'incastro delle estremità libere dei bracci portanti nell'altra incastellatura portante può avvenire in un modo qualsiasi; esso deve unicamente garantire che i bracci portanti vengano guidati verticalmente in allineamento esattamente orizzontale.
Fondamentalmente il dispositivo adempie al suo scopo con un singolo braccio portante e con un trasportatore a nastro ad esso articolato. Così pure è possibile prevedere per esempio due bracci portanti disposti distanziati tra loro, con corrispondenti trasportatori a nastro, che vengono fatti traslare in sincronismo di volta in volta in posizione. I due trasportatori a nastro possono venire utilizzati per l'alloggiamento di una o più piastre e/o di uno o più pezzi da trattare. Rientra nell'ambito dell'invenzione anche il prevedere tre, quattro o più bracci portanti e/o trasportatori a nastro, per alloggiare congiuntamente o addurre una molteplicità di accessori di cottura (piastre) o pezzi da trattare disposti l'uno accanto all'altro o l'uno dietro l'altro. Proprio in questo esempio di esecuzione la sincronizzazione dei singoli azionamenti è di grande importanza.
Per automatizzare anche l'alimentazione alla struttura a tavolo di cottura e il prelievo del materiale da trattare dalla struttura a tavolo di cottura, un'altra forma di esecuzione prevede di associare all'incastellatura portante un deposito per l'alloggiamento del materiale da trattare in più piani orizzontali. Secondo un'altra ottimizzazione viene proposto di collegare un dispositivo di alimentazione e prelievo del materiale da trattare, regolabile in altezza, con il dispositivo che si estende in allontanamento dalle estremità dei bracci portanti, per cui può avvenire un trasferimento diretto di materiale. Con questa forma di esecuzione l'estremità di trasferimento è quindi costantemente collegata ai bracci portanti, mentre l'altra regione di estremità del dispositivo di alimentazione e prelievo può venire eseguita spostabile in altezza. Per il caricamento del piano superiore della struttura a tavolo di cottura il dispositivo può allora per esempio estendersi obliquamente verso l'alto, mentre per un piano intermedio della struttura a tavolo di cottura avvengono un'alimentazione o un prelievo orizzontali, e per il piano più basso della struttura a tavolo di cottura il dispositivo è inclinato verso l'alto. Nel caso più semplice il dispositivo di alimentazione e prelievo è costituito da un trasportatore a nastro o da una via a rulli.
Un particolare vantaggio consiste nel fatto che il dispositivo è applicabile a posteriori a impianti esistenti e richiede poco dispendio di macchinario.
Mentre finora un tavolo di cottura o una struttura dei tavoli di cottura venivano caricati prevalentemente a mano, specialmente se si trattava di pezzi di forma complicata, come stoviglie, il dispositivo secondo l'invenzione consente un caricamento e scaricamento completamente automatico di un carrello di forno. Altre caratteristiche dell'invenzione si desumono dalle caratteristiche delle rivendicazioni dipendenti nonché dalla rimanente documentazione della domanda.
L'invenzione verrà nel seguito meglio chiarita con riferimento ad un esempio di esecuzione. Mostrano - ciascuna in rappresentazione schematizzata - :
Fig. 1 : una vista laterale di un dispositivo secondo l'invenzione, nella posizione inferiore di caricamento/scaricamento;
Fig. 2: una vista laterale di un dispositivo secondo l'invenzione in una posizione centrale di caricamento/scaricamento;
Fig. 3: una vista laterale di un dispositivo secondo l'invenzione in una posizione superiore di caricamento/scaricamento;
Figg. 4, 5: viste della struttura a tavolo di cottura secondo le Figg. da 1 a 3, e Fig. 6: una vista prospettica di una incastellatura portante secondo le Figg. da 1 a 3.
Per chiarire il funzionamento del dispositivo secondo l'invenzione verrà descritta innanzitutto la struttura a tavolo di cottura.
Con il numero di riferimento 10 è rappresentato complessivamente un tavolo di cottura. Sul tavolo di cottura 10 sono disposti complessivamente 10 montanti 12a-k, e precisamente cinque rispettivi montanti 12a-e; 12f-k distanziati tra loro nella direzione longitudinale del tavolo di cottura 10. 1 montanti 12a-k sono inseriti in corrispondenti fori del tavolo di cottura 10.
Su ciascun montante è disposta una molteplicità di bussole 22 l'una sopra l’altra, fra le quali si estendono sbarre 18, che sono previste per l'alloggiamento di piastre 20a, 20d sulle quali è collocabile il materiale da trattare. Le sbarre 18 sono eseguite come sbarre a T, in cui l'ala libera della T 18f si estende verticalmente e la relativa ala di base 18b si estende orizzontalmente. L'ala di base 18b è costituita da due tratti 18b', 18b" su ciascuno dei quali può venire collocata una piastra 20a, 20b.
Le sbarre a T disposte verticalmente l'una sopra l'altra sono separate le une dalle altre da bussole 22, ove l'ala di base 18b si appoggia su una bussola 22 e la bussola successiva è disposta sull'ala a T libera 18f estendentesi verticalmente.
Mentre la struttura del carrello rimane invariata per quanto riguarda i montanti 12 e le sbarre 18 anche nel corso di più cicli di cottura, per l'occupazione del tavolo di cottura 10, secondo l'invenzione, le piastre 20a, 20b dotate del materiale da trattare vengono collocate di volta in volta davanti al forno sulle sbarre 18 e dopo il processo di cottura vengono nuovamente prelevate dal tavolo di cottura 10.
Le figure da 1 a 3 e 5 mostrano il dispositivo inerente.
Secondo figura 6, il dispositivo comprende una prima incastellatura portante 50, alla quale è articolato un braccio portante 52 orientato orizzontalmente. Il braccio portante 52 viene guidato in modo spostabile in altezza (freccia PI) dai bracci verticali 50a, b dell'incastellatura portante 50. Il braccio portante 52 è costituito da un telaio 54. Fra i bracci 54a, 54b del telaio 54, orientati in direzione longitudinale (freccia P2), si estendono distanziati tra loro due assi 56a, b, sui quali vengono guidati girevolmente rulli 58, l'unità di azionamento per i rulli 58 non essendo qui rappresentata.
Intorno ai rulli 58 si estende un trasportatore a nastro 60, che è azionabile alternativamente in direzione della freccia P2.
Il ramo superiore 60a sporge verso l'alto oltre il telaio 54.
Dal braccio di collegamento 54c all'estremità libera del braccio portante 52 sporge un nasello di arresto 62, che è accoppiabile ad accoppiamento di forma in un alloggiamento corrispondente 64 di una traversa 66, che è disposta in modo traslabile verticalmente su una seconda incastellatura portante 68.
Il braccio portante 52 è guidato in modo spostabile non soltanto in direzione della freccia PI (ossia verticalmente) ma anche in direzione della freccia P2 (ossia orizzontalmente) suH'incastellatura portante 50 e la sua posizione massima di traslazione in direzione orizzontale viene raggiunta quando il nasello di arresto 62 si inserisce nell'alloggiamento 64 e il braccio di collegamento 54c si attesta contro la traversa 66.
L'azionamento verticale per la traversa 66 è sincronizzato con l'azionamento verticale per il braccio portante 52 sull'incastellatura portante 50, per cui con il sollevamento e l'abbassamento del braccio portante 52 è garantito costantemente un esatto orientamento orizzontale del braccio portante 52 e quindi del trasportatore a nastro 60.
Il funzionamento del dispositivo secondo la figura 6 è mostrato dalle figure da 1 a 3, in cui per motivi di miglior visibilità la seconda incastellatura portante 68 è ivi tralasciata, tanto più che non rappresenta alcuna caratteristica obbligata del dispositivo secondo l'invenzione.
In figura 1 è riconoscibile innanzitutto un carrello da forno 70 con un tavolo di cottura 10 e una struttura a tavolo di cottura secondo le figure 4, 5. Il carrello da forno 70 è traslabile perpendicolarmente al piano del disegno. Il caricamento e il prelievo delle piastre di cottura 20a, d avviene da un lato (in questo caso da destra).
A tale scopo l'incastellatura portante 50 è disposta a destra a distanza dal carrello da forno 70. A destra, a distanza, è prevista accanto un'altra incastellatura portante 72, la cui struttura corrisponde all'incastellatura portante 50. Dalle incastellature portanti a telaio 50, 72 viene alloggiato il braccio portante 52 rappresentato in dettaglio in figura 6, che è eseguito telescopicamente, così da essere traslabile non soltanto nella direzione della freccia PI verticalmente lungo l'incastellatura portante 50, 72 ma anche in direzione della freccia P2 (orizzontalmente) e quindi rispettivamente sotto e nella struttura a tavolo di cottura 10.
L'incastellatura portante 50 alloggia inoltre un nastro alimentatore 74, che alla sua estremità opposta viene guidato su una incastellatura portante 76 disposta a destra accanto all'incastellatura portante 72. Il nastro alimentatore 74 è disposto spostabile verticalmente lungo le incastellature portanti 50, 76 in direzione della freccia PI.
A destra nella figura, accanto all'incastellatura portante 76 si trova un deposito 78 a scaffali, nel quale vengono supportate (temporaneamente) le piastre 20a, d con il materiale da trattare su di esse disposto.
Durante lo scaricamento del materiale da trattare dal tavolo di cottura 10, innanzitutto l'incastellatura portante 50 e il braccio portante 52 vengono guidati nella posizione desiderata esternamente al tavolo di cottura 10. Poi il braccio portante 52 viene esteso telescopicamente sotto o fra le piastre 20a, d della struttura a tavolo di cottura, fino a che il nasello di arresto 62 non si innesta nella cavità 64 dell'incastellatura portante 68 (non rappresentata dalle figure da 1 a 3).
Il braccio portante 52 e con esso il trasportatore a nastro 60 vengono fatti traslare verticalmente verso l'alto lungo l'incastellatura portante, fino a che la corrispondente piastra si appoggi sul trasportatore a nastro 60 e sia sollevata di un piccolo tratto dalle corrispondenti sbarre di alloggiamento.
Nella fase successiva il braccio portante 52 retrocede e trasferisce la piastra con il materiale da trattare tramite il trasportatore a nastro 60 sul nastro alimentatore 74, che è stato corrispondentemente abbassato fra i lati 54a, b del telaio 54 con la sua estremità corrispondente, e la piastra con il materiale da trattare viene quindi portata sopra il nastro alimentatore 74 nel deposito 78 e ivi depositata.
Durante il caricamento si procede corrispondentemente in modo inverso. Il caricamento viene preferibilmente eseguito dal piano più elevato al più basso. Viene contemporaneamente impedita una contaminazione del materiale con particelle estranee. Il dispositivo consente però anche un caricamento/prelievo flessibile (variabile) di singoli piani di riempimento, piastre o elementi da trattare.
Le figure 2 e 3 mostrano a titolo di esempio posizioni diverse del braccio portante 52 (trasportatore a nastro 60), nonché del nastro alimentatore 74 durante il caricamento/scaricamento della struttura a tavolo di cottura in posizioni (altezze) diverse.

Claims (13)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo per il caricamento e lo scaricamento di materiale da trattare in una struttura a tavolo di cottura, ove la struttura a tavolo di cottura presenta su almeno un piano orizzontale più mezzi estendentisi a distanza tra loro, parallelamente o trasversalmente alla direzione di caricamento e scaricamento del materiale da trattare, per l'alloggiamento del materiale da trattare o per l'alloggiamento di piastre, che portano il materiale da trattare, con le seguenti caratteristiche: 1.1 il dispositivo comprende almeno un'incastellatura portante (50) con almeno un braccio portante (52) sporgente orizzontalmente, il quale è guidato in modo spostabile in altezza sull'incastellatura portante (50), 1.2 almeno un trasportatore a nastro (60), articolato a ciascun braccio portante (52), il quale è spostabile alternativamente nella direzione longitudinale del braccio portante (52).
  2. 2. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, nel quale il braccio o i bracci portanti (52) sono addizionalmente spostabili lungo un piano orizzontale.
  3. 3. Dispositivo secondo la rivendicazione 1 o 2, nel quale il braccio o i bracci portanti (52) sono eseguiti telescopicamente.
  4. 4. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 3, in cui almeno il ramo superiore (60a) del trasportatore a nastro (60) sporge verso l'alto dal relativo braccio portante (52).
  5. 5. Dispositivo secondo la rivendicazione 4, nel quale il trasportatore a nastro (60) è articolato sul relativo braccio portante (52).
  6. 6. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 5, in cui il trasportatore a nastro (60) si estende soltanto su una parte della lunghezza del relativo braccio portante (52).
  7. 7. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 6, con un'altra incastellatura portante (68) per l'alloggiamento ad accoppiamento di forza e la guida delle estremità libere (62) dei bracci portanti (52) della prima incastellatura portante (50).
  8. 8. Dispositivo secondo la rivendicazione 7, nel quale gli organi di azionamento di entrambe le incastellature portanti (50, 68) sono sincronizzabili.
  9. 9. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 8, in cui le incastellature portanti (50, 68), i bracci portanti (52) e i trasportatori a nastro (60) sono azionabili a motore.
  10. 10. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 9, in cui più trasportatori a nastro (60) sono azionabili congiuntamente.
  11. 11. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 10, in cui all'incastellatura portante (50) è associato un deposito (78) per l'alloggiamento del materiale da trattare e/o per l'alloggiamento di piastre, che portano il materiale da trattare, in più piani orizzontali.
  12. 12. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 1 1, con un dispositivo traslabile di alimentazione e prelievo (74) per l'alimentazione e/o e il prelievo del materiale da trattare o di piastre, che portano il materiale da trattare, da o su un relativo braccio portante (52).
  13. 13. Dispositivo secondo la rivendicazione 12, in cui il dispositivo di alimentazione e prelievo (74) è costituito da un i
IT95MI002029A 1994-10-08 1995-10-05 Dispositivo per il caricamento e scaricamento di materiale da trattare in una struttura a tavolo di cottura IT1276820B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE4435993A DE4435993C2 (de) 1994-10-08 1994-10-08 Verwendung einer Vorrichtung zum Be- und Entladen eines Brenntischaufbaus mit Brenngut

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI952029A0 ITMI952029A0 (it) 1995-10-05
ITMI952029A1 true ITMI952029A1 (it) 1997-04-05
IT1276820B1 IT1276820B1 (it) 1997-11-03

Family

ID=6530275

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95MI002029A IT1276820B1 (it) 1994-10-08 1995-10-05 Dispositivo per il caricamento e scaricamento di materiale da trattare in una struttura a tavolo di cottura

Country Status (6)

Country Link
DE (1) DE4435993C2 (it)
ES (1) ES2126437B1 (it)
FR (1) FR2725506B1 (it)
GB (1) GB2293870B (it)
IT (1) IT1276820B1 (it)
PT (1) PT101763B (it)

Families Citing this family (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE19603140C2 (de) * 1996-01-29 2002-10-24 Eisenmann Kg Maschbau Be- und Entladevorrichtung für Regalgestelle, insbesondere für Keramikteile
DE19639531C1 (de) * 1996-09-26 1998-02-05 Riedhammer Gmbh Co Kg Be- und Entladevorrichtung für ein Brennregal
CN105189312B (zh) 2013-03-07 2017-12-12 费尔菲尔德工业股份有限公司 物品存储、分发及接收系统、装置、方法及应用

Family Cites Families (15)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
SU30777A1 (ru) * 1931-07-26 1933-06-30 В.П. Вологдин Электрическа печь
FR1216307A (fr) * 1957-09-19 1960-04-25 Keller & Co C Appareil pour le chargement des installations de séchage dans l'industrie céramique
DE1166093B (de) * 1960-12-31 1964-03-19 Eugen Siempelkamp Anlage zum Verteilen von in Abschnitte unterteiltem, flaechigem Gut, insbesondere Pressgutmatten bei der Herstellung von Faserplatten od. dgl.
GB991871A (en) * 1962-10-29 1965-05-12 Petmar Ind Ltd Improvements in or relating to conveying apparatus
SE302738B (it) * 1965-11-30 1968-07-29 Upsala Ekeby Ab
US3579672A (en) * 1970-02-05 1971-05-25 Diamondhead Properties Inc Method and apparatus for moving objects
US3826353A (en) * 1972-08-04 1974-07-30 C Greasley Conveyors
DE2520906A1 (de) * 1975-05-10 1976-11-25 Erwin Steinberg Steinsetzanlage
IT1148057B (it) * 1981-02-06 1986-11-26 Ideal Standard Spa Impianto per la colatura verticale,l'accumulo aereo automatico e l'essicazione forzata di oggetti concavi sagomati in vitreous-china,come ad esempio piatti doccia
DE3523730A1 (de) * 1985-07-03 1985-11-14 Hans Lingl Anlagenbau Und Verfahrenstechnik Gmbh & Co Kg, 7910 Neu-Ulm Verfahren und vorrichtung zum automatischen entladen von mit spaltplatten besetzten ofenwagen
GB2181825B (en) * 1985-10-22 1989-09-20 J G Shelton & Co Ltd Apparatus for charging furnaces
SU1344608A1 (ru) * 1986-04-18 1987-10-15 Таурагское Производственное Объединение Строительных Материалов Устройство дл съема рамок с сушильной вагонетки и подачи в автомат-укладчик керамических изделий
DE3837402A1 (de) * 1988-11-01 1990-05-03 Siemens Ag Speichereinrichtung mit einem feststehenden magazin
DE4232631A1 (de) * 1992-09-29 1994-03-31 Michael Voit Gmbh Maschinenfab Verfahren zum Betreiben einer Durchlaufbrennanlage, insbesondere für Ton- oder Porzellanwaren und Durchlaufbrennanlage hierfür
DE4411061C2 (de) * 1994-03-18 2002-09-26 Lippert Masch Stahlbau J Manipulationseinrichtung für einen Brennwagen für keramisches Gut

Also Published As

Publication number Publication date
FR2725506A1 (fr) 1996-04-12
DE4435993A1 (de) 1996-04-11
GB2293870B (en) 1998-04-22
ES2126437A1 (es) 1999-03-16
PT101763B (pt) 1997-12-31
IT1276820B1 (it) 1997-11-03
PT101763A (pt) 1996-04-30
DE4435993C2 (de) 1998-04-16
FR2725506B1 (fr) 1997-09-12
ITMI952029A0 (it) 1995-10-05
ES2126437B1 (es) 1999-11-16
GB9515776D0 (en) 1995-10-04
GB2293870A (en) 1996-04-10

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI952029A1 (it) Dispositivo per il caricamento e scaricamento di materiale da trattare in una struttura a tavolo di cottura
ITBO990171A1 (it) Macchina depallettizzatrice .
JPH1017115A (ja) 多段式循環移動ラック
EP1469089B1 (en) Plant for the production of metal sections
ITVI940103A1 (it) Dispositivo manipolatore automatico, particolarmente per lastre di marmo, granito ed altri materiali lapidei.
ITMI950642A1 (it) Dispositivo per il caricamento e scaricamento di materiale da trattare in una struttura a tavolo di cottura
US1703773A (en) Delivery apparatus
US1565984A (en) Plaster-board-drying apparatus
IT9020961A1 (it) Dispositivo per l'apertura di balle di fibre di cotone, fibre artifici artificiali o simili, con un dispositivo di sostegno
JP3252528B2 (ja) 成形品積込方法およびその装置
US2102308A (en) Automatic plating conveyer
ITMO20000222A1 (it) Apparecchiatura per il carico e loscarico di piastrelle da box a rulli
ITMO20090239A1 (it) Impianto per la lievitazione di frammenti di pasta ad uso alimentare.
JPH01308305A (ja) 物品の収納排出装置
CN215248203U (zh) 一种禽笼分层机
JPH0644908Y2 (ja) 垂直搬送装置
US1360010A (en) Elevator and conveyer apparatus for brick-yards
KR102536684B1 (ko) 건조대용 선반의 조립장치
JP3893390B2 (ja) 搬送装置とそれを用いる炊飯ライン
JPH0527587B2 (it)
JPH0613370B2 (ja) ワ−クの乗換え方法
ITMI980083A1 (it) Dispositivo per la panificazione comprendente mezzi per lo stampaggio e per il caricamento automatico di pezzi di pasta
CH670615A5 (en) Transfer station in mechanised store
CN113291837A (zh) 一种禽笼分层机
JPH0534263B2 (it)

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted