ITMI951668A1 - Siringa per la somministrazione intramammaria di una composizione farmacologica veterinaria - Google Patents

Siringa per la somministrazione intramammaria di una composizione farmacologica veterinaria Download PDF

Info

Publication number
ITMI951668A1
ITMI951668A1 IT95MI001668A ITMI951668A ITMI951668A1 IT MI951668 A1 ITMI951668 A1 IT MI951668A1 IT 95MI001668 A IT95MI001668 A IT 95MI001668A IT MI951668 A ITMI951668 A IT MI951668A IT MI951668 A1 ITMI951668 A1 IT MI951668A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
cannula
syringe
cap
syringe according
nipple
Prior art date
Application number
IT95MI001668A
Other languages
English (en)
Inventor
Carlo Gazza
Corrado Zaini
Original Assignee
Fatro Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Fatro Spa filed Critical Fatro Spa
Publication of ITMI951668A0 publication Critical patent/ITMI951668A0/it
Priority to IT95MI001668A priority Critical patent/IT1277390B1/it
Priority to EP96111149A priority patent/EP0755663B1/en
Priority to AT96111149T priority patent/ATE185962T1/de
Priority to ES96111149T priority patent/ES2139992T3/es
Priority to DE69604872T priority patent/DE69604872T2/de
Priority to IL11889796A priority patent/IL118897A/en
Priority to US08/686,923 priority patent/US5820598A/en
Priority to CA002182043A priority patent/CA2182043A1/en
Publication of ITMI951668A1 publication Critical patent/ITMI951668A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1277390B1 publication Critical patent/IT1277390B1/it
Priority to GR20000400171T priority patent/GR3032476T3/el

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A61MEDICAL OR VETERINARY SCIENCE; HYGIENE
    • A61MDEVICES FOR INTRODUCING MEDIA INTO, OR ONTO, THE BODY; DEVICES FOR TRANSDUCING BODY MEDIA OR FOR TAKING MEDIA FROM THE BODY; DEVICES FOR PRODUCING OR ENDING SLEEP OR STUPOR
    • A61M5/00Devices for bringing media into the body in a subcutaneous, intra-vascular or intramuscular way; Accessories therefor, e.g. filling or cleaning devices, arm-rests
    • A61M5/46Devices for bringing media into the body in a subcutaneous, intra-vascular or intramuscular way; Accessories therefor, e.g. filling or cleaning devices, arm-rests having means for controlling depth of insertion
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A61MEDICAL OR VETERINARY SCIENCE; HYGIENE
    • A61DVETERINARY INSTRUMENTS, IMPLEMENTS, TOOLS, OR METHODS
    • A61D1/00Surgical instruments for veterinary use
    • A61D1/02Trocars or cannulas for teats; Vaccination appliances

Landscapes

  • Health & Medical Sciences (AREA)
  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Veterinary Medicine (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Public Health (AREA)
  • General Health & Medical Sciences (AREA)
  • Animal Behavior & Ethology (AREA)
  • Biomedical Technology (AREA)
  • Hematology (AREA)
  • Heart & Thoracic Surgery (AREA)
  • Anesthesiology (AREA)
  • Vascular Medicine (AREA)
  • Surgery (AREA)
  • Wood Science & Technology (AREA)
  • Zoology (AREA)
  • Infusion, Injection, And Reservoir Apparatuses (AREA)
  • Medicines That Contain Protein Lipid Enzymes And Other Medicines (AREA)
  • Medicines Containing Material From Animals Or Micro-Organisms (AREA)

Abstract

Viene descritta una siringa per la somministrazione intramammaria di composizioni farmacologiche veterinarie, particolarmente per il trattamento della mastite bovina. La siringa comprende un corpo - contenitore (1), una cannula (3) estendentesi assialmente da una sua estremità, un elemento parzializzatore asportabile (4) circondante la parte iniziale della cannula (3), e un cappuccio di protezione (6), coprente sia la cannula (3) che il parzializzatore (4). Nell'uso, asportando il cappuccio (6) viene liberata la sola parte terminale della cannula (3) per l'inserimento nel tratto iniziale del capezzolo; asportando anche il parzializzatore (4), viene liberata l'intera cannula (3) per l'inserimento fino alla cisterna del capezzolo.

Description

Descrizione dell ' invenzione industriale avente per titolo : "SIRINGA PER LA SOMMINISTRAZIONE INTRAMAMMARIA DI UNA COMPOSIZIONE FARMACOLOGICA VETERINARIA"
La presente invenzione ha per oggetto una siringa per la somministrazione intramammaria di una composizione farmacologica veterinaria, particolarmente per il trattamento della mastite bovina.
Il trattamento della mastite bovina è un problema di notevole rilevanza negli allevamenti delle vacche da latte.
Il metodo di trattamento generalmente seguito è la somministrazione di composizioni antibiotiche attraverso il canale del capezzolo (somministrazione intramammaria) .
Per questo tipo di somministrazione si utilizzano siringhe in plastica con un'unica cannula di lunghezza tra i 20-25 mm.
Questo tipo di siringa ha lo svantaggio che può trasferire eventuali agenti patogeni localizzati nel canale del capezzolo all'interno della cisterna del capezzolo e favorire nuove infezioni o ridurre l'efficacia del trattamento in corso.
Inoltre, è scientificamente provato che l'inserimento di una cannula lunga può danneggiare lo strato di cheratina presente nella parte distale del capezzolo che ha la funzione di proteggere la mammella dalle infezioni batteriche.
Recentemente sono state proposte siringhe aventi una struttura tale da consentire una doppia funzionalità: una prima breve cannula per l'inserimento nel tratto iniziale del capezzolo e una cannula più lunga per l'eventuale inserimento totale fino alla cisterna del capezzolo della vacca.
EP B 0454676 descrive una siringa di tale tipo, avente una cannula di una predeterminata lunghezza, coperta da un doppio cappuccio. Il primo cappuccio, più interno, lascia libero solo un tratto terminale della cannula, mentre il secondo cappuccio, più esterno, copre tale tratto terminale della cannula e va a disporsi parzialmente sul cappuccio interno.
Nell'uso, asportando il solo cappuccio esterno, e cioè liberando solo il tratto di punta della cannula, questa può essere inserita nel tratto iniziale del capezzolo, mentre asportando anche il cappuccio interno, la cannula viene completamente liberata e può essere inserita fino alla cisterna del capezzolo.
Una siringa con doppia funzionalità è descritta anche in EP-B-0523 091. In questo caso, in corpo con la siringa è ricavata una cannula di piccola lunghezza per l'inserimento del tratto iniziale del capezzolo, sulla quale è applicata una prolunga coperta da un cappuccio esterno.
A seconda che si asporti solo il cappuccio esterno di protezione, o il cappuccio e la prolunga di cannula, è possibile disporre di cannule di diversa lunghezza per le diverse utilizzazioni: inserimento totale fino alla cisterna del capezzolo, o inserimento solo nel tratto iniziale del capezzolo.
Le siringhe descritte nei brevetti su menzionati, pur avendo la possibilità di una doppia lunghezza della cannula, risultano poco maneggevoli ed in particolare presentano il rischio di inquinamento quando vengono utilizzate.
Un altro inconveniente di tali siringhe è costituito dal loro elevato costo di costruzione ed assemblaggio, dato che si devono preparare e riunire svariati pezzi per ottenere la siringa completa.
Scopo dell’invenzione è quello di eliminare gli inconvenienti anzidetto, fornendo una siringa per la somministrazione intramarmaria di una composizione farmacologica veterinaria di costruzione semplice ed economica, estremamente maneggevole, e che elimina completamente il rischio di inquinamento in fase di utilizzazione.
Questo scopo viene raggiunto, in accordo all’invenzione, con le caratteristiche elencate nell'annessa rivendicazione 1.
Realizzazioni preferite dell'invenzione emergono dalle rivendicazioni dipendenti.
Sostanzialmente, la siringa secondo l'invenzione comprende un corpo cilindrico con cannula di lunghezza predeterminata, coperto parzialmente a partire dalla sua base o codolo da un elemento tubolare fungente da parzializzatore, in un cappuccio di protezione.
Convenientemente, il cappuccio esterno di protezione copre l’intera cannula, conpreso l'elemento parzializzatore. L'asportazione di tale cappuccio libera la parte terminale della cannula, per l'inserimento nel tratto iniziale del capezzolo. Asportando anche 1'elemento parzializzatore, viene liberata l'intera cannula per l’inserimento fino alla cisterna del capezzolo.
Di preferenza, l'elemento parzializzatore tubolare che copre parzialmente la cannula è ricavato in corpo unico con la siringa e collegato al codolo della cannula mediante una linea di prefrattura che ne consente il distacco per rottura.
Ulteriori caratteristiche dell'invenzione risulteranno più chiare dalla descrizione dettagliata che segue, riferita ad una sua forma puramente esemplificativa, e quindi non limitativa di realizzazione, illustrata nei disegni annessi, in cui:
La Figura 1 è una vista in elevazione della siringa secondo l'invenzione, con il cappuccio asportato;
La Figura 2 è una sezione mediana della siringa di Figura 1.
La siringa secondo l'invenzione comprende un corpo cilindrico 1, costituente il serbatoio della siringa (dimostrato solo parzialmente nelle figure annesse) e una cannula 3 che si estende assialmente ed è ad esso collegata mediante un riduttore cilindrico o codolo 2.
La parte inferiore della cannula 3 è ricoperta da un manicotto tubolare asportabile 4 fungente da parzializzatore. Convenientemente, il parzializzatore 4 è unito al codolo 2 mediante punti di collegamento 5, che consentono un distacco per rottura a seguito di una rotazione del parzializzatore 4.
La siringa è completata da un cappuccio protettivo 6 che ricopre ermeticamente il tratto terminale della cannula 3 e il parzializzatore a strappo 4, come mostra schematicamente la linea tratteggiata in figura Ad evitare sfilamenti accidentali del cappuccio 6 dal corpo 1 della siringa possono essere previsti mezzi di inpegno reciproci, rispettivamente da una nervatura anulare 7 prevista intorno al codolo 2 della siringa e fra una corrispondente gola anulare 8 ricavata internamente all'imboccatura del cappuccio 6.
Tutti i conponenti della siringa sono convenientemente in materiale plastico, preferibilmente polietilene. Il corpo cilindrico 1 è di forma adatta per somministrazioni intramammarie di composizioni farmaceutiche ed ha dimensioni sufficienti per i comuni trattamenti di composizioni ad uso veterinario.
Come illustrato in precedenza, nella realizzazione preferita dell'invenzione, il corpo cilindrico 1, il codolo 2, la cannula 3 e il parzializzatore 4 costituiscono un sistema unico monolitico in materiale plastico ottenibile con un'unica operazione di stampaggio.
Ciò comporta notevoli economie per quanto riguarda lo stampo, ma soprattutto a livello di assemblaggio dei vari componenti della siringa, che nella fattispecie si riducono a due soltanto, corpo-cannuleparzializzatore e cappuccio.
In fase di utilizzazione della siringa secondo l'invenzione, asportando il cappuccio 6 dalla stessa viene liberato solo il tratto terminale della cannula 3 per un inserimento nel tratto iniziale del canale del capezzolo. Asportando a strappo il parzializzatore 4 viene invece liberata la cannula 3 per la sua intera lunghezza, con possibilità di avere l'inserimento completo della cannula fino alla cisterna del capezzolo.
L'asportazione del parzializzatore 4 avviene in modo particolarmente agevole, con garanzia completa di sterilità della cannula, poiché viene evitato che l'operatore la contamini toccandola con le dita.
Da quanto esposto appaiono evidenti i vantaggi della siringa per il trattamento intramammario secondo l'invenzione.

Claims (8)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Siringa per la somministrazione intrsmammaria di composizioni farmacologiche veterinarie, comprendente un corpo-contenitore (1), una cannula (3) estendentesi assialmente da una estremità di detto corpocontenitore (1), e un cappuccio di protezione (6) applicabile su detta cannula (3), caratterizzata dal fatto che detta cannula (3) è parzialmente rivestita da almeno un elemento parzializzatore asportabile (4), e che detto cappuccio (6) ricopre sia la cannula (3) che detto parzializzatore (4).
  2. 2. Siringa secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detto parzializzatore (4) è un elemento tubolare disposto in corrispondenza del tratto iniziale della cannula (3), a partire dal codolo (2) di attacco della cannula (3) al corpo-contenitore (1).
  3. 3. Siringa secondo la rivendicazione 2, caratterizzata dal fatto che detto parzializzatore (4) è collegato a detto codolo (2) mediante punti di rottura (5).
  4. 4. Siringa secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto corpo-contenitore (1), detto codolo (2), detta cannula (3) e detto parzializzatore (4) costituiscono un unico gruppo monolitico.
  5. 5. Siringa secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che sono previsti mezzi di aggancio reciproci (7, 8) tra detto corpo-contenitore 1 e detto cappuccio (6).
  6. 6. Siringa secondo la rivendicazione 5, caratterizzata dal fatto che detti mezzi di aggancio sono costituiti rispettivamente da una nervatura anulare (7) disposta su detto codolo (2) e una corrispondente gola anulare (8) prevista internamente all'imboccatura di detto cappuccio (6).
  7. 7. Siringa secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto di essere ricavata in materiale plastico.
  8. 8. Uso della siringa secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti per la somministrazione intramammaria di composizioni farmacologiche veterinarie, particolarmente per il trattamento della mastite bovina, in cui l'asportazione di detto cappuccio di protezione {6) consente l'inserimento della sola parte terminale della cannula (3) nel tratto iniziale del capezzolo, mentre l'asportazione anche di detto parzializzatore (4) consente l'inserimento dell'intera cannula fino alla cisterna del capezzolo.
IT95MI001668A 1995-07-28 1995-07-28 Siringa per la somministrazione intramammaria di una composizione farmacologica veterinaria IT1277390B1 (it)

Priority Applications (9)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT95MI001668A IT1277390B1 (it) 1995-07-28 1995-07-28 Siringa per la somministrazione intramammaria di una composizione farmacologica veterinaria
DE69604872T DE69604872T2 (de) 1995-07-28 1996-07-11 Spritze für die intramammäre Verabreichung von veterinärpharmakologischen Verbindungen
AT96111149T ATE185962T1 (de) 1995-07-28 1996-07-11 Spritze für die intramammäre verabreichung von veterinärpharmakologischen verbindungen
ES96111149T ES2139992T3 (es) 1995-07-28 1996-07-11 Una jeringa para la administracion intramamaria de composiciones farmacologicas veterinarias.
EP96111149A EP0755663B1 (en) 1995-07-28 1996-07-11 A syringe for the intramammary administration of veterinary pharmacological compositions
IL11889796A IL118897A (en) 1995-07-28 1996-07-21 Syringe for the intramammary administration of veterinary pharmacological compositions
US08/686,923 US5820598A (en) 1995-07-28 1996-07-24 Syringe for the intramammary administration of veterinary pharmacological compositions
CA002182043A CA2182043A1 (en) 1995-07-28 1996-07-25 Syringe for the intramammary administration of veterinary pharmacological compositions
GR20000400171T GR3032476T3 (en) 1995-07-28 2000-01-26 A syringe for the intramammary administration of veterinary pharmacological compositions

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT95MI001668A IT1277390B1 (it) 1995-07-28 1995-07-28 Siringa per la somministrazione intramammaria di una composizione farmacologica veterinaria

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI951668A0 ITMI951668A0 (it) 1995-07-28
ITMI951668A1 true ITMI951668A1 (it) 1997-01-28
IT1277390B1 IT1277390B1 (it) 1997-11-10

Family

ID=11372089

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95MI001668A IT1277390B1 (it) 1995-07-28 1995-07-28 Siringa per la somministrazione intramammaria di una composizione farmacologica veterinaria

Country Status (9)

Country Link
US (1) US5820598A (it)
EP (1) EP0755663B1 (it)
AT (1) ATE185962T1 (it)
CA (1) CA2182043A1 (it)
DE (1) DE69604872T2 (it)
ES (1) ES2139992T3 (it)
GR (1) GR3032476T3 (it)
IL (1) IL118897A (it)
IT (1) IT1277390B1 (it)

Families Citing this family (36)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
MXPA03008082A (es) * 2001-03-06 2004-11-12 Upjohn Co Aplicador con canula de insercion parcial.
EP1424995B1 (en) * 2001-09-10 2010-07-14 Bimeda Research And Development Limited A bio-security system
US6830562B2 (en) 2001-09-27 2004-12-14 Unomedical A/S Injector device for placing a subcutaneous infusion set
DE10240201B4 (de) * 2002-08-28 2004-07-29 Elm - Plastic Gmbh Instrument zur Abgabe eines Arzneimittels
US20040051019A1 (en) 2002-09-02 2004-03-18 Mogensen Lasse Wesseltoft Apparatus for and a method of adjusting the length of an infusion tube
DK200201823A (da) 2002-11-26 2004-05-27 Maersk Medical As Forbindelsesstykke for en slangeforbindelse
NZ548748A (en) 2004-02-02 2010-09-30 Bimeda Res & Dev Ltd Method and device for treating a teat canal of an animal
CA2554717C (en) 2004-02-02 2013-10-29 Bimeda Research & Development Limited Method and device for treating a teat canal of an animal
MXPA06010784A (es) 2004-03-26 2006-12-15 Unomedical As Dispositivo inyector para equipo de infusion.
US8062250B2 (en) 2004-08-10 2011-11-22 Unomedical A/S Cannula device
US20060100581A1 (en) * 2004-08-13 2006-05-11 Mogensen Lasse W Reservoir for front end loaded infusion device
MX2007006840A (es) 2004-12-10 2007-08-14 Unomedical As Insertador.
US7985199B2 (en) 2005-03-17 2011-07-26 Unomedical A/S Gateway system
ATE480278T1 (de) 2005-09-12 2010-09-15 Unomedical As Einfürungssystem für ein infusionsset mit einem ersten und zweiten federeinheit
USD655807S1 (en) 2005-12-09 2012-03-13 Unomedical A/S Medical device
EP2130560B1 (en) 2005-12-23 2013-08-07 Unomedical A/S device for administration
WO2007098771A2 (en) 2006-02-28 2007-09-07 Unomedical A/S Inserter for infusion part and infusion part provided with needle protector
JP2009539438A (ja) 2006-06-07 2009-11-19 ウノメディカル アクティーゼルスカブ 経皮センサのための挿入器
MX2008015247A (es) 2006-06-09 2008-12-15 Unomedical As Almohadilla de montaje.
KR20090037492A (ko) 2006-08-02 2009-04-15 우노메디컬 에이/에스 캐뉼라와 약물공급장치
EP1917990A1 (en) 2006-10-31 2008-05-07 Unomedical A/S Infusion set
US9186480B2 (en) 2007-06-20 2015-11-17 Unomedical A/S Apparatus for making a catheter
US8430850B2 (en) 2007-07-03 2013-04-30 Unomedical A/S Inserter having bistable equilibrium states
CA2704909A1 (en) 2007-07-10 2009-01-15 Unomedical A/S Inserter having two springs
JP2010533524A (ja) 2007-07-18 2010-10-28 ウノメディカル アクティーゼルスカブ 枢動作用を持つ挿入デバイス
MX2010008759A (es) 2008-02-13 2010-08-31 Unomedical As Sellado entre una parte de canula y una trayectoria de fluido.
MX2010009087A (es) 2008-02-20 2011-05-03 Unomedical As Dispositivo de insercion con parte horizontalmente movil.
CN102256657A (zh) 2008-12-22 2011-11-23 犹诺医药有限公司 包括粘合垫的医疗器械
BR112012002050A2 (pt) 2009-07-30 2016-05-17 Unomedical As dispositivo insersor com parte de movimento horizontal.
US9533092B2 (en) 2009-08-07 2017-01-03 Unomedical A/S Base part for a medication delivery device
EP2552513B1 (en) 2010-03-30 2014-03-19 Unomedical A/S Medical device
EP2433663A1 (en) 2010-09-27 2012-03-28 Unomedical A/S Insertion system
EP2436412A1 (en) 2010-10-04 2012-04-04 Unomedical A/S A sprinkler cannula
CN103957962B (zh) 2011-10-05 2017-07-07 犹诺医药有限公司 用于同时插入多个经皮部分的插入物
EP2583715A1 (en) 2011-10-19 2013-04-24 Unomedical A/S Infusion tube system and method for manufacture
US9440051B2 (en) 2011-10-27 2016-09-13 Unomedical A/S Inserter for a multiplicity of subcutaneous parts

Family Cites Families (11)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4453935A (en) * 1982-04-16 1984-06-12 Chester Labs, Inc. Disposable container-applicator with leak-proof cover
GB8704027D0 (en) * 1987-02-20 1987-03-25 Owen Mumford Ltd Syringe needle combination
US4850970A (en) 1987-03-26 1989-07-25 American Home Products, Corp. Two part mastitis cannula cap
US5009640A (en) * 1989-01-19 1991-04-23 The Upjohn Company Slip cap for cannula use
EP0397951B1 (de) * 1989-05-17 1994-07-20 Arzneimittel GmbH Apotheker Vetter & Co. Ravensburg Spritze für medizinische Zwecke
US4981472B2 (en) * 1989-11-20 1996-12-24 Mark Anderson Cannula assembly for syringe
US4986818A (en) * 1990-03-30 1991-01-22 Becton, Dickinson And Company Syringe assembly
US5053020A (en) * 1990-04-06 1991-10-01 The Upjohn Company Applicator having two cannulas
HU213805B (en) * 1990-06-08 1997-10-28 Astra Ab Prefilled disposable device for introducing a pharmacologically active substance into a body cavity of a patient and method for manufacturing said device and mould apparatus for making said device
US5372590A (en) * 1990-07-27 1994-12-13 Habley Medical Technology Corporation Multi-celled safety package, needle guard and safety disposal module with sleeve for prefilled medication cartridges
BE1005479A3 (nl) * 1991-10-31 1993-08-03 Backer Hubert Nv Sa De Veeartsenijkundig instrument voor de toediening van een geneesmiddel.

Also Published As

Publication number Publication date
ES2139992T3 (es) 2000-02-16
GR3032476T3 (en) 2000-05-31
ITMI951668A0 (it) 1995-07-28
US5820598A (en) 1998-10-13
EP0755663B1 (en) 1999-10-27
DE69604872T2 (de) 2000-02-17
ATE185962T1 (de) 1999-11-15
IL118897A (en) 2001-04-30
CA2182043A1 (en) 1997-01-29
IT1277390B1 (it) 1997-11-10
DE69604872D1 (de) 1999-12-02
EP0755663A1 (en) 1997-01-29
IL118897A0 (en) 1996-10-31

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI951668A1 (it) Siringa per la somministrazione intramammaria di una composizione farmacologica veterinaria
EP1596703B1 (de) Verfahren zum montieren eines endoskopes
ITTO950085U1 (it) "raccordo luer-lock con cappuccio di protezione per linee medicali di infusione-trasfusione."
ITMO20000183A1 (it) Anoscopio operatore
ATE412362T1 (de) Endoskop-anordnung mit einwegschleuse
ITVI20090160A1 (it) Processo per la produzione e l'assemblaggio di una siringa per operazioni medicali
US10172639B2 (en) Devices and methods for protecting an internal channel of a subject
TWI836512B (zh) 功能性藥物注射模組
DE102019105438A1 (de) Endoskop mit Schnellwechselschläuchen
CN104800944B (zh) 具有咬合吸收连接器的喉罩
ITUA20163838A1 (it) Dispositivo mini-invasivo per trattamenti endourologici
CN105662581A (zh) 一种可拆卸可伸缩的输尿管软镜鞘
CN103932803B (zh) 针尖类器械保护套
CN107441617A (zh) 一次性使用阴道给药器保护套
CN110997045B (zh) 防感染的双重针注射器
IT201800020905A1 (it) Stantuffo per una fiala tubolare, fiala tubolare e relativo corredo di iniezione
CN210355651U (zh) 妇用凝胶给药器
WO2016108525A1 (ko) 치주관리용 이쑤시개
CN215019705U (zh) 一种人工鼻泪管
CN219290422U (zh) 含皮肤消毒剂的无菌棉签
US2195281A (en) Medical applicator for the nasal passages
EP1393693B1 (de) Instrument zur Abgabe eines Arzneimittels
IT201900004467U1 (it) Cannula per la somministrazione endorettale di un medicamento
IT202000015628A1 (it) Divaricatore per guance per uso odontoiatrico
BR102018013080A2 (pt) Sistemas de injeção no sistema de canais radiculares e uso dos mesmos

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted