ITMI951131A1 - Pompa centrifuga - Google Patents

Pompa centrifuga Download PDF

Info

Publication number
ITMI951131A1
ITMI951131A1 IT95MI001131A ITMI951131A ITMI951131A1 IT MI951131 A1 ITMI951131 A1 IT MI951131A1 IT 95MI001131 A IT95MI001131 A IT 95MI001131A IT MI951131 A ITMI951131 A IT MI951131A IT MI951131 A1 ITMI951131 A1 IT MI951131A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
impeller
wear
shaft
clearance
fixed
Prior art date
Application number
IT95MI001131A
Other languages
English (en)
Inventor
Ian Gray
John Culler
Ronald Palgrave
Original Assignee
Ingersoll Dresser Pump Co
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Ingersoll Dresser Pump Co filed Critical Ingersoll Dresser Pump Co
Publication of ITMI951131A0 publication Critical patent/ITMI951131A0/it
Publication of ITMI951131A1 publication Critical patent/ITMI951131A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1275286B publication Critical patent/IT1275286B/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F04POSITIVE - DISPLACEMENT MACHINES FOR LIQUIDS; PUMPS FOR LIQUIDS OR ELASTIC FLUIDS
    • F04DNON-POSITIVE-DISPLACEMENT PUMPS
    • F04D29/00Details, component parts, or accessories
    • F04D29/08Sealings
    • F04D29/16Sealings between pressure and suction sides
    • F04D29/165Sealings between pressure and suction sides especially adapted for liquid pumps
    • F04D29/167Sealings between pressure and suction sides especially adapted for liquid pumps of a centrifugal flow wheel
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F04POSITIVE - DISPLACEMENT MACHINES FOR LIQUIDS; PUMPS FOR LIQUIDS OR ELASTIC FLUIDS
    • F04DNON-POSITIVE-DISPLACEMENT PUMPS
    • F04D29/00Details, component parts, or accessories
    • F04D29/08Sealings
    • F04D29/10Shaft sealings
    • F04D29/12Shaft sealings using sealing-rings
    • F04D29/126Shaft sealings using sealing-rings especially adapted for liquid pumps
    • F04D29/128Shaft sealings using sealing-rings especially adapted for liquid pumps with special means for adducting cooling or sealing fluid

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Structures Of Non-Positive Displacement Pumps (AREA)
  • Mechanical Sealing (AREA)

Abstract

Una pompa centrifuga ha un albero ruotante (1) con una girante centrifuga (3) montata su di esso. L'albero (1) e la girante (3) sono montati entro una carcassa fissa (7) ed é prevista una tenuta meccanica (8) in cui l'albero (1) passa esternamente attraverso la carcassa (7).Per raffreddare facce sfreganti (9, 11) di tenuta della tenuta, un fluido è obbligato a fluire lungo un percorso da una estremità (6) della girante, attraverso la carcassa (7), in una camera di tenuta (14), attraverso un gioco (15) tra un mozzo (2) della girante e la carcassa (7) e ritornare attraverso un'apertura (16) nella girante. Per agire come sfogo per e per togliere i detriti dalla camera di tenuta (14), il gioco é localizzato radialmente all'esterno e lontano dall'albero (1). In particolare possono essere sostituibili, quelle parti che si stanno muovendo e che sono soggette ad usura.

Description

"POMPA CENTRIFUGA"
DESCRIZIONE
Questa invenzione si riferisce ad una pompa centrifuga .
Solitamente le pompe centrifughe hanno un certo tipo di tenuta ruotante nel punto in cui l'albero ruotante supportante una girante passa esternamente attraverso una carcassa fissa.
La tenuta ruotante può avere la forma di un dispositivo noto come tenuta meccanica e le tenute meccaniche richiedono un certo ambiente per funzionare bene.
Per esempio, è importante mantenere una sufficiente pressione nel fluido circondante la tenuta meccanica per evitare la ebollizione locale nelle facce dèlia tenuta, dal momento che la ebollizione può danneggiare la tenuta e può ridurre la durata. Inoltre, è importante evitare solidi sospesi nel fluido circostante dal momento che tali solidi possono causare una usura accelerata delle facce della tenuta. Infine, prima dell'avviamento, occorre sfogare un qualsiasi gas dalle immediate vicinanze della tenuta, cioè nella cosiddetta camera di tenuta.
La maggior parte delle strutture esistenti delle pompe di processo ottengono il mantenimento di una sufficiente pressione nel fluido circostante prevedendo giochi di contropressione. Un flusso di lavaggio di un fluido è predisposto per passare da uno scarico della pompa della girante all'indietro fino ad un lato di aspirazione della girante attraverso un tale gioco. Ciò crea una pressione più alta nella ed intorno la tenuta meccanica. Il dispositivo che fa accadere ciò viene spesso indicato come boccola a gola, che è fissa, il gioco essendo tra là faccia cilindrica interna della boccola a gola, e la faccia cilindrica dell'albero ruotante .
Un effetto negativo delle note boccole a gola è che nonostante che venga mantenuta una sufficiente pressione nel fluido circostante, non vengono asportati i solidi sospesi nel fluido circostante e deve essere previsto un foro separato di sfogo per sfogare un qualsiasi gas prima dell'avviamento. Tuttavia, l'area in sezione trasversale del foro di sfogo può essere significativa rispetto al gioco della boccola a gola. Ciò riduce la contropressione e favorisce anche una ulteriore inutile perdita.
Un qualsiasi solido fluente nella camera di tenuta dallo scarico della girante tende ad essere centrifugato verso le pareti. Questi solidi scoprono che è difficile fuoriuscire attraverso il gioco della boccola a gola dal momento che essi devono spostarsi contro il campo delle forze centrifughe. Di conseguenza, esiste la tendenza dei solidi ad accumularsi nelle pareti della camera di tenuta ma un qualsiasi solido che riesce a fuoriuscire può danneggiare l'albero nelle vicinanze del gioco.
Infine, è spesso necessario smontare la pompa per scaricare completamente la camera di tenuta.
Secondo la presente invenzione, è prevista una pompa centrifuga comprendente un albero ruotante ed una girante sull'albero. La girante avendo un percorso interno del flusso del fluido con un ingresso del fluido sostanzialmente vicino a detto albero, detto percorso del flusso del fluido estendendosi da esso in una direzione radiale crescente per terminare in una uscita di scarico della pompa per fluido nell'estremità della girante ed esistendo un percorso di flusso di un fluido lavante e raffreddante estendentesi dalla regione di detta uscita di scarico della pompa, attraverso una parte fissa della pompa, in una camera di tenuta contenente una tenuta per detto albero, attraverso un gioco tra un mozzo della girante e detta parte fissa, e ritornando attraverso una parete di detta girante fino ad un lato di aspirazione di ;detto percorso interno del flusso del fluido, caratterizzato dal fatto che detto gioco è localizzato radialmente verso l'esterno e lontano da detto albero, per agire grazie a ciò, durante l'uso, come uno sfogo e per togliere i detriti da detta camera di tenuta.
Il gioco può essere localizzato tra un anello anulare antiusura di custodia, che sporge da ed è fissato ad una carcassa per la pompa, ed il mozzo della girante,; l'anello anulare antiusura di custodia e la carcassa formando detta parte fissa.
Il mozzo della girante può essere dotato di una parte antiusura rinnovabile circondante una faccia anulare esterna dell'anello antiusura di custodia, esistendo un secondo gioco tra la parte antiusura rinnovabile e detta faccia anulare esterna.
Il mozzo della girante può essere dotato di una seconda parte antiusura rinnovabile circondante una superficie anulare interna dell'anello antiusura di custodia, detta seconda parte antiusura rinnovabile definendo con <'>l'anello antiusura di custodia il gioco citato per primo.
In aggiunta o in sostituzione, una boccola a gola formante una ulteriore parte antiusura rinnovabile può essere montata sull'albero accanto al mozzo della girante ed estendentesi verso la faccia anulare; interna dell'anello antiusura di custodia, il gioco citato per primo in questo caso è definito dallo spazio tra la faccia cilindrica interna della boccola a gola e l'anello antiusura di custodia.
Per una migliore comprensione dell'invenzione e per mostrare come la medesima possa essere realizzata, si farà ora riferimento, a titolo di esempio, agli allegati disegni, in cui:
- le Figure dalla 1 alla 4 mostrano ciascuna, con una sezione trasversale schematica, diverse realizzazioni di una pompa centrifuga, ciascuna figura mostrando solamente una parte della pompa.
Riferendosi ai disegni, la Fig. 1 è una vista schematica in sezione di una parte di una pompa centrifuga con un asse centrale 1A definito da un albero ruotante 1. Un mozzo 2 di una girante centrifuga 3 è montato sull'albero 1, la girante 3 avendo un percorso interno 4 di flusso di fluido che si estende in un modo noto inizialmente in una direzione sostanzialmente parallela all'albero 1 in un lato di ingresso o di aspirazione 5, ed in seguito ruota in una direzione radiale crescente verso l'esterno per terminare in una uscita di scarico del fluido della pompa nella estremità 6 della girante.
L'albero 1 e la girante 3 sono montati entro una carcassa fissa 7 comprendente una pluralità di parti di carcassa ed una cosiddetta tenuta meccanica 8 è prevista nel punto in cui l'albero 1 passa esternamente attraverso la carcassa 7. La tenuta 8 fondamentalmente comprende una faccia fissa 9 di sfregamento fissata alla carcassa 7 ed un elemento ruotante 10 che è fissato sull'albero 1 e che ha una faccia sfregante 11 che è spinta da mezzi resilienti (non mostrati) per un contatto di tenuta con la fàccia fissa 9. Le due facce 9 e 11 a contatto l'una con l'altra realizzano la tenuta richiesta.
Per raffreddare le facce sfreganti 9 e 11 di tenuta, è previsto un flusso di un fluido nella regione di quelle facce.
Come indicato dalle frecce del flusso nella Fig. l, il flusso principale del fluido è obbligato da una forza centrifuga a fluire dal lato di aspirazione nella parte terminale 5 di ingresso della girante 4, esternamente alla parte terminale di scarico nella estremità 6 della girante. La parte principale del flusso viene in seguito obbligata dal profilo interno della carcassa 7 a seguire un percorso del flusso in avanti. Una apertura 12 è prevista nella parete della carcassa 7 opposta, cioè davanti alla parte terminale di scarico della girante 4 e un condotto 13 si estende dall'apertura 12 e si apre in un'altra parte della carcassa vicino alla tenuta meccanica 8.
La tenuta meccanica 8 è montata in una camera di tenuta 14 ed il percorso di flusso del fluido attraverso il condotto 13 fluisce sopra la tenuta 8, attraverso la camera di tenuta 14 e in seguito esso è predisposto per passare attraverso un gioco 15 tra il mozzo 2 della girante 3 e per ritornare attraverso una apertura 16 nella parete della girante 3 fino al lato di aspirazione della girante. Il gioco 15 realizza la richiesta contropressione per ottenere una sufficiente pressione nel fluido circostante per far funzionare il percorso refrigerante di flusso.
Nella realizzazione della Fig. 1, il gioco 15 è formato dalla faccia cilindrica esterna del mozzo 2 della girante 3 e dalla faccia anulare interna 17B di un anello antiusura 17 di custodia, che sporge dalla ed è fissato alla carcassa 7.
Si vedrà che il gioco 15 è posizionato radialmente verso l'esterno e lontano dall'albero 1 ed è localizzato in modo che la parte terminale a monte di esso, cioè la parte terminale che porta dalla camera di tenuta 14 è sostanzialmente vicina alla periferia interna della carcassa 7 che definisce il confine radialmente esterno della camera di tenuta 14.
La Fig. 1 mostra anche una parte antiusura rinnovabile 18 che è fissata ad una flangia 3A sulla girante 3, la parte antiusura 8 circondante una faccia anulare esterna 17A dell'anello antiusura 17 di custodia, definisce con essa un secondo gioco 19 tra la parte antiusura 18 e la faccia anulare esterna 17A. Di conseguenza, il flusso del fluido dalla parte terminale di scarico della girante viene pure obbligato a fluire attraverso questo gioco per congiungersi al flusso attraverso il gioco 15 e da lì attraverso l'apertura 16.
Con questa struttura, la camera di tenuta 14 è in grado di essere autosfogata in corrispondenza dell'avviamento, i solidi possono essere automaticamente centrifugati dalla camera grazie alla posizione radialmente esterna del gioco 15 e la camera di tenuta può essere anche completamente scaricata .
Una ulteriore parte antiusura 20 è prevista tra la parete della carcassa 7 e la parte terminale di ingresso o di aspirazione 5 della girante.
Nella realizzazione della Fig. 2, viene mostrata una modifica, in cui è prevista una ulteriore parte antiusura amovibile 21 sul mozzo 2 della girante,<1 >questa parte antiusura 21 ha una superficie anulare esterna che è di fronte e circonda la superficie anulare interna 17B dell'anello antiusura anulare 17 di custodia in modo che il gioco 15 sia definito tra la parte rinnovabile antiusura 21 e l'anello antiusura 17 di custodia.
Nella realizzazione mostrata nella Fig. 3, una boccola anulare 22 a gola è disposta sull'albero 1 come un prolungamento del mozzo 2 della girante, una faccia cilindrica esterna della boccola 22 a gola definisce il gioco 15.
La parte rinnovabile antiusura 18 è riposizionata in modo che anche essa sia di fronte alla superficie anulare interna 17B dell'anello anulare antiusura 17 di custodia e si vedrà che il percorso di flusso del fluido corre pertanto come un foro allungato 23 attraverso il mozzo 2 della girante 3 parallelamente all'asse dell'albero 1.
La realizzazione mostrata nella Fig. 4 è una combinazione delle realizzazioni delle Figg. 1 e 3, in cui è prevista la boccola 22 a gola ma la parte antiusura rinnovabile 18 è trattenuta sulla flangia 3A della girante per essere di fronte alla superficie anulare esterna dell'anello anulare antiusura 17 di custodia.
In tutti i casi, il gioco 15 è disposto allineato con il profilo interno anulare della carcassa 7 in cui esso definisce la parete esterna della camera di tenuta 14 per contribuire alla pulizia dei detriti con la forza centrifuga dalla camera 14 ovviando allo stesso tempo alle necessità di un foro di sfogo separato e contemporaneamente permettendo alla tenuta 8 di essere raffreddata. Vi è fondamentalmente un percorso continuo tra il diametro esterno della camera 14 di tenuta ed il gioco 15 per facilitare un passaggio continuo dei detriti esternamente alla camera 14, che lavora come un risultato della forza centrifuga e del flusso del fluido.
Nella realizzazione mostrata, le pompe hanno alberi 1 con assi generalmente orizzontali 1A. In questi casi, l allineamento dei giochi 15 e delle regioni superiori delle camere 14 di tenuta permette un autosfogo naturale. Tuttavia, gli alberi 1 possono essere nelle pompe in cui gli alberi non sono orizzontali, ad esempio verticali, in tal caso può essere necessario fare altre disposizioni per sfogare la camera di tenuta.
Con le presenti strutture, non dovrebbe essere anche necessario smontare la pompa per scaricare la camera di tenuta dal momento che l'effetto dell'azione centrifuga sul breve percorso "secco" dovrebbe essere sufficiente a pulire la camera di tenuta .
Si apprezzerà che con le presenti strutture, una qualsiasi ùsura che ha luogo, si verificherà sulle parti rinnovabili.

Claims (6)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Una pompa centrifuga comprendente un albero ruotante (1) ed una girante (2) sull'albero. La girante avendo un percorso interno del flusso del fluido con un ingresso del fluido sostanzialmente vicino a detto albero, detto percorso del flusso del fluido estendendosi da esso in una direzione radiale crescente per terminare in una uscita di scarico della pompa per fluido nell'estremità (6) della girante ed esistendo un percorso di flusso di un fluido lavante e raffreddante estendentesi dalla regione di detta uscita di scarico della pompa, attraverso una parte fissa (7) della pompa, in una camera di tenuta (14) contenente una tenuta per detto albero, attraverso un gioco (15) tra un mozzo (2) della girante (3) e detta parte fissa (7), e ritornando attraverso una parete di detta girante fino ad un lato di aspirazione di detto percorso interno del flusso del fluido, caratterizzato dal fatto che detto gioco (15) è localizzato radialmente verso l'esterno e lontano da detto albero (1), per agire grazie a ciò, durante l'uso, come uno sfogo e per togliere i detriti da detta camera di tenuta (14).
  2. 2. Pompa a centrifuga secondo rivendicazione 1, in cui detto gioco (15) è localizzato tra un anello anulare antiusura (7) di custodia, che sporge da ed è fissato ad una carcassa (7) per la pompa, ed il mozzo (2) della girante (3), l'anello anulare antiusura (17) di custodia e la carcassa (7) formando detta parte fissa.
  3. 3. Pompa a centrifuga secondo rivendicazione 2, in cui il mozzo (2) della girante (3) è dotato di una parte rinnovabile antiusura (18) circondante una faccia anulare esterna (17A) dell'anello antiusura (17) di custodia, esistendo un secondo gioco (19) tra la parte antiusura rinnovabile e detta faccia anulare esterna.
  4. 4. Pompa a centrifuga secondo rivendicazione 3, in cui il mozzo (2) della girante è dotato di una seconda parte antiusura rinnovabile (21) circondante una superficie anulare interna (17B) dell'anello anti usura (17) di custodia, detta seconda parte rinnovabile a chiusura definendo con l'anello antiusura di carcassa il gioco (15) citato per primo.
  5. 5. Pompa a centrifuga secondo rivendicazioni 2, 3 o 4, in cui una boccola (22) a gola formante una parte rinnovabile antiusura è montata sull'albero accanto al mozzo (2) della girante (3) e si estende, verso la faccia anulare interna dell'anello antiusura (17) di custodia, il gioco (15) citato per primo essendo definito da uno spazio tra la faccia cilindrica esterna della boccola a gola e l'anello antiusura di custodia.
  6. 6. Pompa a centrifuga secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, in cui detta tenuta comprende una faccia fissa di sfregamento fissata a detta parte fissa della pompa ed un elemento ruotante, che è fissato sull'albero e che ha una faccia sfregante che è spinta da mezzi resilienti per un contatto di tenuta con detta faccia fissa fregante.
ITMI951131A 1994-05-31 1995-05-31 Pompa centrifuga IT1275286B (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
GB9410848A GB2290113B (en) 1994-05-31 1994-05-31 Centrifugal pump

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI951131A0 ITMI951131A0 (it) 1995-05-31
ITMI951131A1 true ITMI951131A1 (it) 1996-12-01
IT1275286B IT1275286B (it) 1997-08-05

Family

ID=10755938

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMI951131A IT1275286B (it) 1994-05-31 1995-05-31 Pompa centrifuga

Country Status (6)

Country Link
US (1) US5871332A (it)
JP (1) JP3949741B2 (it)
CA (1) CA2150293C (it)
DE (1) DE19519799B4 (it)
GB (1) GB2290113B (it)
IT (1) IT1275286B (it)

Families Citing this family (18)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US6036434A (en) * 1995-10-06 2000-03-14 Roper Holdings, Inc. Aeration system
GB2339243B (en) * 1998-07-09 2002-06-12 Charles Bartlett Corner A method of balancing seal chamber pressure with output pressure in multi-pressure pumps
DE50012259D1 (de) * 2000-01-11 2006-04-27 Sulzer Pumpen Ag Winterthur Strömungsmaschine für ein Fluid mit einem radialen Dichtspalt zwischen Statorteilen und einem Rotor
US6921245B2 (en) * 2003-02-11 2005-07-26 Envirotech Pumpsystems, Inc. Coaxial seal for a pump
DE102006004266A1 (de) * 2006-01-31 2007-08-02 Wilo Ag Kreiselpumpe
FR2904036B1 (fr) * 2006-07-19 2008-08-29 Snecma Sa Systeme de ventilation d'une cavite aval de rouet de compresseur centrifuge
DE102009005763A1 (de) * 2009-01-23 2010-07-29 Lanxess Deutschland Gmbh Rahmenseitenteil einer Kraftfahrzeug Karosserie
DE102010010593B4 (de) * 2010-03-08 2018-02-08 Audi Ag Kreiselpumpe
CN101949391A (zh) * 2010-10-02 2011-01-19 江苏振华泵业制造有限公司 立式自吸离心泵自备水冷机械密封结构
CN102220984B (zh) * 2011-07-22 2013-01-02 李冬庆 强制环流防旋结构单级泵
DE102011119626A1 (de) * 2011-11-29 2013-05-29 Wilo Se Nassläufer-Motorpumpe
DE102011119625A1 (de) * 2011-11-29 2013-05-29 Wilo Se Nassläufer-Motorpumpe
JP2013189886A (ja) * 2012-03-13 2013-09-26 Hitachi Automotive Systems Ltd ウォータポンプ
US9157448B2 (en) 2012-04-03 2015-10-13 General Electric Company Turbulence member, system and fluid handling device for protecting a seal assembly
CN103557176A (zh) * 2013-10-31 2014-02-05 上海大族新能源设备有限公司 一种泵的新型密封结构
CN103671227A (zh) * 2013-12-09 2014-03-26 无锡艾比德泵业有限公司 具有机封腔的印染泵
CN103967812B (zh) * 2014-04-29 2016-04-20 西北工业大学 一种回流式对转吸附压气机
CN106122108B (zh) * 2016-07-28 2019-05-10 中国石油化工股份有限公司 一种离心泵机械密封冲洗装置

Family Cites Families (15)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB319020A (it) * 1928-09-14 1930-02-27 International General Electric Company Incorporated
US2900919A (en) * 1957-02-01 1959-08-25 New York Air Brake Co Seal assembly for centrifugal pumps
US3850550A (en) * 1971-08-05 1974-11-26 Hydr O Matic Pump Co Centrifugal pump and motor
SU983323A1 (ru) * 1981-02-20 1982-12-23 Предприятие П/Я М-5539 Насосный агрегат
JPS6352992U (it) * 1986-09-25 1988-04-09
JPS63266193A (ja) * 1986-09-30 1988-11-02 Jun Taga ポンプ
DE8627766U1 (it) * 1986-10-17 1988-02-11 Sihi Gmbh & Co Kg
US5106262A (en) * 1986-11-13 1992-04-21 Oklejas Robert A Idler disk
DE3820062A1 (de) * 1988-06-13 1989-12-21 Klein Schanzlin & Becker Ag Stroemungsmaschine
DE3914652A1 (de) * 1989-05-03 1990-11-08 Sihi Gmbh & Co Kg Kreiselpumpe
US4997340A (en) * 1989-09-25 1991-03-05 Carrier Corporation Balance piston and seal arrangement
CA2015777C (en) * 1990-04-30 1993-10-12 Lynn P. Tessier Centrifugal pump
US5297928A (en) * 1992-06-15 1994-03-29 Mitsubishi Jukogyo Kabushiki Kaisha Centrifugal compressor
US5248245A (en) * 1992-11-02 1993-09-28 Ingersoll-Dresser Pump Company Magnetically coupled centrifugal pump with improved casting and lubrication
US5310265A (en) * 1993-06-15 1994-05-10 Rockwell International Corporation Axially fed hydrostatic bearing/seal

Also Published As

Publication number Publication date
GB2290113A (en) 1995-12-13
CA2150293A1 (en) 1995-12-01
GB2290113B (en) 1998-07-15
IT1275286B (it) 1997-08-05
ITMI951131A0 (it) 1995-05-31
GB9410848D0 (en) 1994-07-20
JPH08159085A (ja) 1996-06-18
US5871332A (en) 1999-02-16
DE19519799B4 (de) 2004-02-12
CA2150293C (en) 2006-04-18
JP3949741B2 (ja) 2007-07-25
DE19519799A1 (de) 1995-12-07

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI951131A1 (it) Pompa centrifuga
EP0163552B1 (en) Mechanical seal assembly with coolant circulation structure
CN102213117A (zh) 轴密封部
JP2006271081A (ja) 全閉外扇形電動機
JP6111178B2 (ja) 軸封装置
CN201137592Y (zh) 用于水泵机封室的冲洗排气结构
ITFI20130237A1 (it) &#34;sealing clearance control in turbomachines&#34;
IT201800002027A1 (it) Dispositivo di tenuta di fluido per macchine rotanti
CN112039266B (zh) 设散热机构的电机
JP5289850B2 (ja) メカニカルシール
CN108757477B (zh) 一种精简结构离心泵
RU2309296C1 (ru) Черпаковый электронасос
IT202100017732A1 (it) Un sistema di tenuta multifunzionale per una pompa centrifuga autoadescante
US3578874A (en) Removable runner seal
JP2017141691A (ja) 遠心回転機械
CN220492728U (zh) 一种立式电机排水结构
KR102239431B1 (ko) 와류 방지구를 구비한 수중펌프
CN115043299B (zh) 曳引机及电梯
CN219974878U (zh) 泵轴承体
CN213450866U (zh) 一种喷射式微型电泵
JP5436381B2 (ja) 液体ポンプ
CN112855944B (zh) 旋转轴密封结构
JP5364426B2 (ja) ターボ機械
JPH05256284A (ja) 回転突出ライナを有する液体リングポンプ用軸受流体分配システム
CN108788194B (zh) 一种冷却装置及电主轴

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted