ITMI940940A1 - Movimento per scatola musicale con dispositivo di fermo di arresto - Google Patents

Movimento per scatola musicale con dispositivo di fermo di arresto Download PDF

Info

Publication number
ITMI940940A1
ITMI940940A1 IT000940A ITMI940940A ITMI940940A1 IT MI940940 A1 ITMI940940 A1 IT MI940940A1 IT 000940 A IT000940 A IT 000940A IT MI940940 A ITMI940940 A IT MI940940A IT MI940940 A1 ITMI940940 A1 IT MI940940A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
movement according
support
structured
stop device
rod
Prior art date
Application number
IT000940A
Other languages
English (en)
Inventor
Bernard Knuchel
Alexandra Koelemeijer
Laurent Letoublon
Stephane Olgiati
Original Assignee
Reuge Sa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Reuge Sa filed Critical Reuge Sa
Publication of ITMI940940A0 publication Critical patent/ITMI940940A0/it
Publication of ITMI940940A1 publication Critical patent/ITMI940940A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1269754B publication Critical patent/IT1269754B/it

Links

Classifications

    • GPHYSICS
    • G10MUSICAL INSTRUMENTS; ACOUSTICS
    • G10FAUTOMATIC MUSICAL INSTRUMENTS
    • G10F1/00Automatic musical instruments
    • G10F1/06Musical boxes with plucked teeth, blades, or the like

Landscapes

  • Physics & Mathematics (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Acoustics & Sound (AREA)
  • Multimedia (AREA)
  • Electrophonic Musical Instruments (AREA)
  • Toys (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell’Invenzione Industriale avente per Titolo «MOVIMENTO PER SCATOLA MUSICALE CON DISPOSITIVO DI FERMO DI ARRESTO»
La presente invenzione riguarda un movimento comprendente un rullo portante spine radiali previste per far vibrare lame di una tastiera musicale montata su un appoggio solidale con una piastra, un meccanismo di azionamento di tale rullo, un elemento di regolazione fine per regolare la velocità del rullo e un dispositivo di fermo atto a garantire un arresto comandato del movimento. Nei movimenti noti, il dispositivo o meccanismo di fermo può essere costituito o da un'asta scorrevole attraversante la piastra e cooperante con una molla di richiamo, il complesso essendo fissato direttamente tramite la testa di una delle viti di fissaggio della tastiera musicale, o un pezzo girevole, montato direttamente al di sotto della testa di una di dette viti. Questi elementi sono strutturati per essere spostati da una posizione di riposo, in cui essi si trovano fuori dalla traiettoria dell'aletta di finitura, in una posizione di lavoro in cui essi sono frapposti sulla traiettoria di questa aletta, al fine di arrestare il movimento .
Poiché i dispositivi di fermo dei movimenti noti sono direttamente o indirettamente collegati alle viti di montaggio della tastiera musicale, il loro posizionamento non può essere effettuato mediante una macchina automatica, ma solamente mediante manodopera qualificata. Infatti, la tastiera musicale, che costituisce l'elemento più delicato del movimento poiché esso impartisce la sua qualità musicale, deve essere regolata in posizione in maniera precisa. Il fatto di svitarla dopo questa regolazione, per fissare il dispositivo di fermo, è una operazione fastidiosa, lunga e delicata, e quindi costosa.
La presente invenzione si propone di eliminare questo inconveniente realizzando un dispositivo di fermo atto, all'occorrenza, ad essere montato automaticamente, in particolare grazie al fatto che esso può essere posizionato in maniera indipendente dagli altri componenti del movimento.
A tal fine, il movimento secondo l'invenzione è caratterizzato dal fatto che detto dispositivo di fermo comprende mezzi di supporto dotati di organi di montaggio rapido, mediante inserimento forzato o mediante aggancio elastico, tramite un elemento fisso solidale con la piastra.
In modo vantaggioso, detti mezzi di supporto comprendono una mensola e detti organi di montaggio rapido comprendono uno zoccolo la cui forma e le cui dimensioni corrispondono ad un alloggiamento definito in detto appoggio della tastiera musicale, in modo tale che l'inserimento forzato di detto zoccolo in detto alloggiamento garantisce un accoppiamento rigido mediante attrito di detti mezzi di supporto e di detto appoggio.
In una prima variante di realizzazione detto dispositivo di fermo comprende un'asta a forma di manovella articolata sulla mensola e detta asta comprende una estremità strutturata per interferire con la traiettoria di una aletta dell'elemento di regolazione fine. ,
In un'altra variante di realizzazione il meccanismo comprende una leva ruotante avente una estremità atta a impegnarsi in una apertura definita in prossimità della periferia di una flangia laterale del rullo.
Nella forma di realizzazione preferita, detti mezzi di supporto comprendono un elemento profilato, e detti organi di montaggio rapido comprendono due suole laterali strutturate per inserirsi rispettivamente sotto battute definite nelle teste delle viti di fissaggio della tastiera musicale.
Secondo le forme di realizzazione, detto dispositivo di fermo comprende un'asta a forma di manovella articolata montata su detto elemento profilato o comprende una leva girevole e scorrevole come pure una molla di richiamo una cui estremità è collegata a detta leva girevole e la cui altra estremità è collegata a detto elemento profilato.
Quando detta leva girevole è scorrevole, essa è portata da un supporto solidale con la piastra e portante una spina attraversante un'apertura oblunga definita in detta leva.
Vantaggiosamente, detti mezzi di supporto possono comprendere un elemento a molla una cui estremità è strutturata per accoppiarsi mediante aggancio elastico al di sotto delle battute definite nelle teste delle viti di fissaggio della tastiera musicale, l'altra estremità di detto elemento a molla essendo strutturata per frapporsi direttamente sulla traiettoria di una aletta dell'elemento di regolazione fine.
Secondo varianti, l'altra estremità di detto elemento a molla può essere strutturata per portare un blocchetto scorrevole concepito per frapporsi direttamente sulla traiettoria di una aletta dell'elemento di regolazione fine o per guidare un'asta assialmente mobile concepita per frapporsi direttamente sulla traiettoria di un'aletta di detto elemento di regolazione fine. Detta asta può essere collegata a detta estremità che assume una funzione di molla di richiamo.
In una forma di realizzazione vantaggiosa, detti mezzi di supporto comprendono un elemento profilato costituito da una piastra di base e da un blocchetto di supporto del dispositivo di fermo, tale piastra di base avendo un incavo atto a impegnarsi in una battuta di una vite di fissaggio della tastiera musicale e una spina atta ad impegnarsi in una apertura della piastra o platina. Detto blocchetto di supporto può comprendere mezzi di posizionamento di vari dispositivi di fermo.
La presente invenzione sarà meglio compresa facendo riferimento alla descrizione di un esempio di realizzazione e ai disegni acclusi in cui :
la figura 1 rappresenta una vista prospettica del movimento secondo l'invenzione illustrante una prima forma di realizzazione del dispositivo di fermo,
la figura 2 rappresenta una vista prospettica del movimento secondo l'invenzione illustrante una seconda forma di realizzazione del dispositivo di fermo,
la figura 3 rappresenta la piastra o platina pre-montata del movimento secondo 1'invenzione prima del posizionamento della mensola portante i dispositivi di fermo secondo le Figure 1 e 2,
la figura 4 rappresenta una vista in sezione della mensola utilizzata nella realizzazione della figura 1,
le figure da 5 a 9 rappresentano varie forme di realizzazione di un dispositivo di fermo per un movimento secondo l'invenzione, e la figura 10 illustra parzialmente una variante di realizzazione che combina alcuni elementi costruttivi ottenuti dalle realizzazioni descritte precedentemente.
Con riferimento alle figure 1, 2 e 3, il movimento 10 per una scatola musicale, come rappresentato, comprende in modo di per sè noto una piastra o platina 11 su cui sono montati il meccanismo di azionamento 12, atto a trascinare il rullo 13 dotato di spine 14 previste per far vibrare le lame 15 di una tastiera musicale 16, l'elemento di regolazione fine 17 e il dispositivo di fermo 18.
Le figure 1 e 2 mostrano due forme di realizzazione del dispositivo di fermo 18. La figura 3 consente di comprendere il modo di montaggio di tale dispositivo di fermo. In queste realizzazioni, il dispositivo di fermo è portato da mezzi di supporto comprendenti una mensola 19 avente in corrispondenza della sua base uno zoccolo che è inserito in un alloggiamento 20 definito nella platina e, più precisamente, in una faccia laterale di un supporto 21 solidale con tale platina o piastra e su cui è montata la tastiera musicale 16. Nella forma di realizzazione secondo la figura 1, il dispositivo di fermo vero e proprio è costituito da un'asta 22 a forma di manovella articolata su due griffe 23, 24 solidali con la mensola 19. Uno spezzone di estremità 25 è strutturato per essere frapposto sulla traiettoria di una aletta 26 quando l'altro spezzone di estremità 27 dell'asta 22 si trova nella posizione rappresentata dalla figura. Quando quest'asta è sollevata nel senso della freccia A, il suo spezzone intermedio 28 ruota e 10 spezzone di estremità 25 bascula verso il basso e libera l'aletta 26, in modo tale che il meccanismo può azionare il rullo.
Una molla di richiamo 29, parzialmente avvolta attorno allo spezzone intermedio 28 e poggiante, da un lato, sulla mensola 19 e, dall'altro lato, sullo spezzone di estremità 27 attorno al quale essa può essere pure avvolta o a cui essa può essere agganciata mediante un beccuccio definito alla sua estremità, tende a riporta l'asta 22 nella sua posizione iniziale.
Nella realizzazione secondo la figura 2, il dispositivo di fermo comprende essenzialmente una leva 30 ruotante su un asse verticale 3 1 montato su una piastra 32 portata dalla mensola 19, da un prolungamento di tale mensola o braccio. La leva è strutturata per impegnarsi in una apertura 33 definita in una flangia laterale 34 del rullo 13, o una ruota di azionamento di questo rullo in prossimità della sua periferia. In questa posizione il meccanismo è in stato di arresto. Una rotazione della leva libera questo meccanismo.
La figura 4 mostra la mensola 19 portante le due griffe 23 e 24 corrispondenti alla forma di realizzazione secondo la figura 1.
La figura 5 rappresenta un'altra struttura in cui il dispositivo di fermo comprende una leva girevole e scorrevole 40 che è portata da un supporto 41 solidale con la platina o piastra 11. Essa è fissata a questo supporto mediante una spina 42 preferibilmente ribattuta che attraversa una apertura oblunga 43 definita in detta leva e che è dotata di una testa garantente il mantenimento in posizione della leva, questa testa avendo un diametro superiore alla larghezza della fessura oblunga. Questa leva termina tramite un gancio strutturato per impegnarsi in una apertura 33 definita alla periferia di una flangia laterale 34 o zona di azionamento del rullo 13.
La tastiera musicale 16 è fissata sul supporto 21 tramite due viti 44 e 45 le cui teste comprendono una battuta rispettivamente 44a e 45a, vale a dire uno smanco periferico definito in corrispondenza della parte inferiore di queste teste. Questi smanchi sono utilizzati per fissare un elemento profilato 46 dotato di due suole laterali 47 e 48 che sono inserite forzatamente nelle due battute 44a e 45a.
Nell'esempio rappresentato, l'elemento profilato 46 serve come mezzo di fissaggio di una molla di richiamo 49 fissata mediante una estremità a tale elemento e mediante la sua altra estremità alla leva.
Per arrestare il meccanismo, la leva è spinta nel senso della freccia A finché il gancio non si impegna nell'apertura 33. A tale momento, il rullo s'arresta e, simultaneamente, il basculamento della leva attorno alla spina 42 provoca l'arresto della rotazione dell'aletta.
La figura 6 rappresenta un'altra forma di realizzazione in cui le teste delle viti di fissaggio 50 della tastiera musicale 16 comprendono una battuta o smanco 51. Questa battuta ha come funzione quella di garantire il fissaggio di un elemento profilato 52 costituente i mezzi di supporto del dispositivo di fermo e portante l'asta 22 che è identica, almeno da un punto di vista funzionale, a quella rappresentata dalla figura 1. L'elemento 52 comprende due suole laterali 52a, 52b, ed è fissato in piano grazie alle battute o smanchi 51 delle due viti 50 che definiscono una gola di ritenzione di tale base. Sulla base ingrandita sono disposte due bride, solidali con la base, che sono attraversate dall'asta 22. Una molla di richiamo è portata dallo spezzone d'asta 22 situato tra le due bride che lo ritengono. Grazie a tale battuta, le viti assumono due funzioni distinte, una prima funzione consistendo nel fissare la tastiera musicale 16 ed una seconda funzione che consiste nel fissare l'elemento 52 portante l'asta 22. Queste due funzioni sono indipendenti, vale a dire che la tastiera musicale può essere montata in modo definitivo prima del posizionamento dell'elemento 52. Questo elemento sostituisce la mensola 19 della figura 1, la qual cosa consente di migliorare l'aspetto estetico del movimento e il suo ingombro. L'elemento 52 è preferibilmente realizzato in materiale sintetico e il suo fissaggio è attuato mediante semplice inserimento o incastro della sua base ingrandita nella gola definita dalle battute 51. Le teste di vite servono come riscontri verticali all'elemento 52 e alle battute 51 di riscontro laterali.
La figura 7 rappresenta un'altra forma di realizzazione di un dispositivo di fermo per un movimento secondo l'invenzione. Questo dispositivo di fermo comprende in questo caso due viti 44 e 45 identiche a quelle rappresentate dalla figura 5, per fissare la tastiera musicale 16. Le battute 44a e 45a sono strutturate per fissare un elemento a molla 60 una cui estremità 60a è fissata mediante aggancio elastico a quelle viti impegnandosi negli smanchi corrispondenti a tali battute, e la cui altra estremità 60b attraversa un'apertura 61 definita in un'asta 62 mobile secondo un asse perpendicolare alla platina o piastra. L'elemento a molla 60 agisce su quest'asta mobile come una molla di richiamo. In una posizione bassa, l'asta e/o l'estremità dell'elemento a molla 60 non interferiscono con l'aletta dell'elemento di regolazione fine per cui il movimento può ruotare liberamente. In una posizione alta, l'aletta si riscontra contro l'asta e/o l'estremità dell'elemento a molla 60 per cui il movimento è arrestato. L'elemento a molla 60 sollecita l'asta verso la sua posizione bassa.
La figura 8 rappresenta una variante in cui la forma dell'elemento a molla 60, come pure la sua funzione, sono diverse da quelle che sono state definite precedentemente. L'elemento comprende una estremità 60a fissata mediante aggancio elastico alle battute 44a e 45a delle viti 44 e 45. L'altra estremità 60b è strutturata per guidare un'asta 70 mobile assialmente e concepita per frapporsi direttamente sulla traiettoria dell'aletta dell'elemento di regolazione fine. Questa estremità può pure avere una funzione di molla di richiamo dell'asta 70. Quest'ultima attraversa un'apertura 71 di un elemento a gomito 72 solidale con un supporto 73 montato sulla platina 11.
La figura 9 rappresenta un'altra forma di realizzazione in cui l'elemento a molla 60 comprende come in precedenza una estremità 60a fissata mediante aggancio elastico alle battute 44a e 45a delle viti 44 e 45. L'altra estremità 60b è strutturata per portare una massa o blocchetto mobile 80 suscettibile di spostarsi tra due posizioni. Nella prima posizione la massa o blocchetto non interferisce con la traiettoria dell'aletta dell'elemento di regolazione fine. Nella seconda posizione, questo blocchetto blocca l'aletta e arresta il movimento. Lo spostamento del blocchetto tra le due posizioni è realizzato inclinando il movimento in un senso oppure nell'altro.
La figura 10 rappresenta una forma di realizzazione particolare di detti mezzi di supporto. Questi mezzi di supporto comprendono un elemento profilato 90 costituito da una piastra di base 91 e da un blocchetto di supporto 92 del dispositivo di fermo, fissato a questa piastra di base. Inoltre, la piastra di base porta una spina 93 che è prevista per impegnarsi in un orifizio definito nella platina. Essa comprende pure un incavo 94 previsto per impegnarsi nella battuta di una delle viti, che è in realtà la battuta 44a della vite 44 delle figure da 7 a 9.
Il blocchetto di supporto del dispositivo di fermo è dotato di mezzi diversi di rimontaggio del dispositivo di fermo vero e proprio. Una apertura passante 95 consente ad esempio il posizionamento di un'asta 70 (vedere la figura 8). Due spallamenti 96 e 97, ciascuno dotato di una apertura passante rispettivamente 96a e 97a, consentono il posizionamento di un'asta 22 (vedere la figura 6) o il fissaggio di una molla di richiamo 49 (vedere la figura 5), una leva scorrevole e girevole 40 (rappresentata da questa medesima figura) potendo essere montata sulla spina 93.
La presente invenzione non è limitata agli esempi di realizzazione qui descritti, ma si estende a qualsiasi modifica o variante evidente per il tecnico del ramo

Claims (16)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Movimento per una scatola musicale comprendente un rullo (13) portante spine radiali (14) previste per far vibrare lame (15) di una tastiera musicale (16) montata su un appoggio solidale con una piastra, o platina, un meccanismo di azionamento (12) di tale rullo, un elemento di regolazione fine (17) per regolare la velocità del rullo ed un dispositivo di fermo (18) strutturato per garantire un arresto comandato del movimento, caratterizzato dalfatto che detto dispositivo di fermo (18) comprende mezzi di supporto dotati di organi di montaggio rapido, mediante inserimento forzato o tramite aggancio elastico, ad almeno un elemento fisso solidale con la piastra (11).
  2. 2. Movimento secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di supporto comprendono una mensola (19), e che detti organi di montaggio rapido comprendono uno zoccolo la cui forma e le cui dimensioni corrispondono ad un alloggiamento (20) definito in detto appoggio della tastiera musicale (16), in modo tale che l'inserimento forzato di detto zoccolo in detto alloggiamento garantisce un accoppiamento rigido ad attrito di detti mezzi di supporto e di detto appoggio .
  3. 3. Movimento secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dalfatto che detto dispositivo di fermo (18) comprende un'asta (22) a forma di manovella incernierata sulla mensola.
  4. 4. Movimento secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dalfatto che detta asta (22) comprende una estremità strutturata per interferire con la traiettoria di un'aletta (26) dell'elemento di regolazione fine.
  5. 5. Movimento secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che esso comprende una leva (30) girevole avente un'estremità strutturata per impegnarsi in un'apertura (33) definita in prossimità della periferia di una flangia laterale (34) del rullo (13).
  6. 6. Movimento secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di supporto comprendono un elemento profilato (46, 52) e che detti organi di montaggio rapido comprendono due suole laterali (47, 48 e 52a, 52b) strutturate per inserirsi rispettivamente al di sotto di battute (44a, 45a, 51) definite nelle teste delle viti di fissaggio (44, 45, 50) della tastiera musicale ( 16 ) .
  7. 7. Movimento secondo la rivendicazione 6, caratterizzato dalfatto che detto dispositivo di fermo comprende un'asta (22) a forma di manovella articolata montata su detto elemento profilato.
  8. 8. Movimento secondo la rivendicazione 6, caratterizzato dalfatto che detto dispositivo di fermo comprende una leva girevole e scorrevole (40) come pure una molla di richiamo (49) una cui estremità è collegata a detta leva girevole e la cui altra estremità è collegata a detto elemento profilato (46).
  9. 9. Movimento secondo la rivendicazione 8, caratterizzato daifatto che detta leva girevole e scorrevole (40) è portata da un supporto (41) solidale con la piastra (11) e portante una spina (42) attraversante un'apertura oblunga (43) definita in detta leva.
  10. 10. Movimento secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di supporto comprendono un elemento a molla (60) una cui estremità (60a) è strutturata per accoppiarsi mediante aggancio elastico sulle battute (44a, 45a) definite nelle teste delle viti di fissaggio (44, 45) della tastiera musicale (10).
  11. 11. Movimento secondo la rivendicazioni 10, caratterizzato dalfatto che l'altra estremità (60b) di detto elemento a molla (60) è strutturata per frapporsi direttamente sulla traiettoria di una aletta (26) dell'elemento di regolazione fine.
  12. 12. Movimento secondo la rivendicazione 10, caratterizzato dalfatto che l'altra estremità (60b) di detto elemento a molla (60) è strutturata per portare un blocchetto scorrevole (80) concepito per frapporsi direttamente sulla traiettoria di un'aletta (26) dell'elemento di regolazione fine.
  13. 13. Movimento secondo la rivendicazione 10, caratterizzato dalfatto che l'altra estremità (60b) di detto elemento a molla (60) è strutturata per guidare un'asta (70) assialmente mobile atta a frapporsi direttamente sulla traiettoria di un'aletta 26 dell'elemento di regolazione fine.
  14. 14. Movimento secondo la rivendicazione 13, caratterizzato dalfatto che detta asta (70) è collegata a detta estremità (60b) che assume una funzione di molla di richiamo.
  15. 15. Movimento secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di supporto comprendono un elemento profilato (90) costituito da una piastra di base (91) e da un blocchetto di supporto (92) del dispositivo di fermo, tale piastra di base avendo un incavo (94) atto a impegnarsi in una battuta di una vite di fissaggio della tastiera musicale e.una spina (93) atta a impegnarsi in una apertura della piastra o platina.
  16. 16. Movimento secondo la rivendicazione 15, caratterizzato dalfattoche detto blocchetto di supporto (92) comprende mezzi di posizionamento di vari dispositivi di fermo.
ITMI940940A 1993-05-17 1994-05-11 Movimento per scatola musicale con dispositivo di fermo di arresto IT1269754B (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
FR9306090A FR2705485A1 (fr) 1993-05-17 1993-05-17 Mouvement pour boîte à musique avec détente d'arrêt.

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI940940A0 ITMI940940A0 (it) 1994-05-11
ITMI940940A1 true ITMI940940A1 (it) 1995-11-11
IT1269754B IT1269754B (it) 1997-04-15

Family

ID=9447322

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMI940940A IT1269754B (it) 1993-05-17 1994-05-11 Movimento per scatola musicale con dispositivo di fermo di arresto

Country Status (3)

Country Link
FR (1) FR2705485A1 (it)
IT (1) IT1269754B (it)
WO (1) WO1994027281A1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CN106601214B (zh) * 2016-12-13 2020-08-25 北京联合大学 一种乐曲可变的机械八音盒

Family Cites Families (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CH212653A (de) * 1939-07-04 1940-12-15 Al Reuge & Cie Spieldosen-Musikwerk.
DE1007154B (de) * 1953-12-11 1957-04-25 Andre Gueissaz & Co S A Musikdose
CH323641A (fr) * 1955-12-13 1957-08-15 Reuge Sa Dispositif de mise en marche et d'arrêt d'une pièce à musique
DE1083630B (de) * 1957-12-07 1960-06-15 Paul Margot Spieldose
US3149525A (en) * 1962-02-12 1964-09-22 Marder Michael Music box

Also Published As

Publication number Publication date
IT1269754B (it) 1997-04-15
WO1994027281A1 (fr) 1994-11-24
FR2705485A1 (fr) 1994-11-25
ITMI940940A0 (it) 1994-05-11

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US7255052B2 (en) Embroidery frame
KR890001166B1 (ko) 연결 장치
KR20000064377A (ko) 힌지
KR100192623B1 (ko) 시트용 조정 가능 힌지 장착부
ITMI940940A1 (it) Movimento per scatola musicale con dispositivo di fermo di arresto
JP3640427B2 (ja) 自転車用制動操作装置
CA1247941A (en) Assembly construction for sewing machine
KR101246043B1 (ko) 처마 장식을 가진 가구 유니트의 개방중에 미는 힘을발휘하는 힌지
KR100627617B1 (ko) 피커 빔 유닛을 구비한 자수기
KR200187449Y1 (ko) 가구용 힌지 조립체
JPH09249180A (ja) アジャスタ機構を有する車両用操作レバー
JP5132020B2 (ja) 糸通し装置を備えたミシン
JP2002052218A (ja) パチンコ類遊技機の外枠における鍵受け
JP4552323B2 (ja) 車両用ドアハンドル装置
JP3143667B2 (ja) 戸 車
KR200184217Y1 (ko) 가구용 힌지조립체
JPH11206999A (ja) パチンコ機用施錠装置
KR950009692Y1 (ko) 재봉기의 실늦추기 장치
US5700963A (en) Music box movement with detent stop
JPH0232559Y2 (it)
KR950002299Y1 (ko) 디에이티의 카세트 수직운동 미세조정장치
JPH10306643A (ja) ヒンジ
JP2522595Y2 (ja) 蝶 番
JPH1122273A (ja) 引き戸用錠前
JPH045305Y2 (it)

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted