ITMI20150017U1 - Stopper con aletta ad incastro. - Google Patents

Stopper con aletta ad incastro.

Info

Publication number
ITMI20150017U1
ITMI20150017U1 ITMI2015U000017U ITMI20150017U ITMI20150017U1 IT MI20150017 U1 ITMI20150017 U1 IT MI20150017U1 IT MI2015U000017 U ITMI2015U000017 U IT MI2015U000017U IT MI20150017 U ITMI20150017 U IT MI20150017U IT MI20150017 U1 ITMI20150017 U1 IT MI20150017U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
stopper
flap
tooth
fin
along
Prior art date
Application number
ITMI2015U000017U
Other languages
English (en)
Original Assignee
Apse Plastica S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Apse Plastica S R L filed Critical Apse Plastica S R L
Priority to ITMI2015U000017U priority Critical patent/ITMI20150017U1/it
Publication of ITMI20150017U1 publication Critical patent/ITMI20150017U1/it

Links

Landscapes

  • Vehicle Interior And Exterior Ornaments, Soundproofing, And Insulation (AREA)

Description

DESCRIZIONE
del modello di utilità avente per titolo:
“Stopper con aletta ad incastro”
Il presente trovato concerne uno stopper con aletta ad incastro.
Nello stato della tecnica nota esistono stopper per evidenziare particolari offerte commerciali relative ad un prodotto da vendere. Uno stopper è un porta prezzi o un display evidenziatore di prodotti che è applicabile al di sopra di un dispositivo digitale che mostra prezzo e altre informazioni di un prodotto commerciale. Detto dispositivo digitale è separabilmente montabile con un supporto di guida a propria volta montato su uno scaffale di esposizione di prodotti da vendere. Lo stopper viene applicato sopra il dispositivo digitale e viene bloccato sullo stesso per mezzo di elementi di incastro maschi o femmina che si impegnano con corrispettivi elementi previsti su una superficie esterna del supporto di guida per detto dispositivo digitale. Svantaggiosamente detto stopper può sganciarsi o sfilarsi da detto supporto di guida a causa di urti con clienti di un centro commerciale che passano vicino allo scaffale di esposizione.
EP-1601271-B1 descrive uno stopper separabilmente incastrabile sopra un dispositivo digitale montato su un supporto di guida a propria volta montato su uno scaffale espositore di prodotti da vendere. Svantaggiosamente lo stopper deve essere modellato sul dispositivo digitale usato e non può essere montato sopra altri dispositivi digitali di tipo differente.
EP-0683478-B1 descrive uno stopper rotabilmente associato con un supporto di guida per un dispositivo digitale. Detto stopper passa da una posizione di impegno con una prima porzione del supporto di guida nella quale copre interamente il dispositivo digitale ad una posizione di disimpegno nella quale il dispositivo digitale può essere estratto dal supporto di guida. Nella posizione di impegno lo stopper si impegna da sopra con la prima porzione del supporto di guida. Svantaggiosamente il meccanismo è complicato ed è necessario prevedere che il supporto di guida abbia una scanalatura circolare atta a supportare una porzione circolare dello stopper atta a far ruotare lo stopper intorno ad un asse longitudinale. Svantaggiosamente detto stopper può sganciarsi o sfilarsi da detto supporto di guida a causa di urti con clienti di un centro commerciale che passano vicino allo scaffale di esposizione.
EP-1602097-B1 descrive uno stopper comprendente una parete che pende verso il basso. Un lato superiore di detta parete prevede un’aletta atta a essere piegata verso l’esterno ad un angolo tale da essere incastrata da sotto ad un elemento di guida presente su una superficie inferiore di un’aletta superiore di un supporto per prezzi impegnato su uno scaffale di esposizione. Una seconda porzione della parete dello stopper monta un dispositivo digitale. Svantaggiosamente il dispositivo digitale è appeso allo stopper e aumenta la possibilità di far sfilare o sganciare lo stopper a causa di urti, dato che il peso del dispositivo digitale si comporta come un peso appeso ad un pendolo, facendo oscillare lo stopper fino a farlo fuoriuscire dalla propria sede.
Scopo del presente trovato è quello di realizzare uno stopper applicabile sopra dispositivi digitali segna prezzo facilmente e velocemente montabile e smontabile senza rompersi, robusto, resistente e atto a mantenere una posizione in sede anche a seguito di urti o strappi.
Un ulteriore scopo del presente trovato è quello di realizzare uno stopper universale applicabile su una molteplicità di supporti di guida per dispositivi digitali, facilmente e velocemente montabile e smontabile senza rompersi, robusto, resistente e atto a mantenere una posizione in sede anche a seguito di urti o strappi.
In accordo con il trovato tali scopi sono raggiunti con uno stopper evidenziatore di offerte commerciali separabilmente applicabile con un dispositivo digitale che è separabilmente montabile con un supporto di guida che comprende almeno una parete verticale disposta lungo un asse verticale, essendo atta ad essere separabilmente montabile con uno scaffale espositivo, ed almeno una parete superiore del supporto di guida che si eleva da detta almeno una parete verticale lungo un asse trasversale perpendicolare all’asse verticale, detto stopper comprendente una prima porzione che pende lungo l’asse verticale, da una estremità superiore della prima porzione dello stopper si protende un’aletta di detto stopper che comprende almeno un dente, caratterizzato dal fatto che detta aletta è di materiale plastico e viene piegata lungo un asse di riposo direzionato secondo un angolo di piegatura rispetto a detto asse verticale che individua una posizione di riposo dell’aletta, detto angolo di piegatura è compreso tra 30° e 150°, detto angolo di piegatura è misurabile partendo da una faccia posteriore di detta prima porzione di detto stopper, detta aletta è atta a passare da una molteplicità di posizioni di lavoro direzionate lungo una rispettiva molteplicità di assi di lavoro, detta molteplicità di posizioni di lavoro dell’aletta sono individuate da una molteplicità di angoli di lavoro compresi tra 0° e 60° che sono misurati rispetto all’asse di riposo, fino a tornare in detta posizione di riposo di detta aletta, detta aletta è atta ad essere separabilmente impegnata in uno spazio delimitato tra una superficie superiore di detto dispositivo digitale ed una superficie inferiore di detta almeno una parete superiore di detto supporto di guida, una prima porzione dell’aletta è in contrasto con detta superficie superiore di detto dispositivo digitale ed una seconda porzione dell’aletta è in contrasto con detta superficie inferiore di detta almeno una parete superiore di detto supporto di guida.
Queste ed altre caratteristiche del presente trovato saranno rese maggiormente evidenti dalla seguente descrizione dettagliata in un suo esempio di realizzazione pratica illustrato a titolo non limitativo nei disegni allegati, in cui:
la Figura 1 mostra una vista in pianta frontale di uno stopper montato sopra una faccia frontale di un dispositivo digitale a propria volta montato su un supporto di guida, la Figura 2 mostra una vista in pianta frontale di uno stopper aperto con aletta non piegata,
la Figura 3 mostra una vista in sezione secondo le linee III-III di Figura 1 dello stopper montato tra il dispositivo digitale ed il supporto di guida,
la Figura 4 mostra uno stopper secondo una prima alternativa di Figura 3, la Figura 5 mostra uno stopper secondo una seconda alternativa di Figura 3, la Figura 6 mostra uno stopper secondo una terza alternativa di Figura 3, la Figura 7 mostra uno stopper secondo una quarta alternativa di Figura 3, la Figura 8 mostra uno stopper secondo una quinta alternativa di Figura 3, la Figura 9 mostra uno stopper di Figura 2 con forma alternativa.
Con riferimento alle figure sopra elencate, ed in particolare le Figure 1-3, si noterà uno stopper 1 evidenziatore di offerte commerciali che è separabilmente applicabile sopra ad una faccia frontale 82 di un dispositivo digitale 8 che è separabilmente montabile con un supporto di guida 9 che è separabilmente montabile con uno scaffale espositivo.
Detto supporto di guida 9 comprende almeno una parete verticale 94 disposta lungo un asse verticale Y, essendo atta ad essere separabilmente montabile con uno scaffale espositivo, ed almeno una parete superiore 93 del supporto di guida 9 che si eleva da detta almeno una parete verticale 94 lungo un asse trasversale Z perpendicolare all’asse verticale Y. Il supporto di guida 9 comprende anche una parete inferiore 95 che funge da guida per il dispositivo digitale 8.
Il dispositivo digitale 8 mostra prezzi ed altre informazioni utili del prodotto in vendita in corrispondenza sullo scaffale espositivo.
Detto stopper 1 comprendente una prima porzione 2 verticale che pende verso il basso lungo l’asse verticale Y e che è atta a coprire almeno una porzione della faccia frontale 82 del dispositivo digitale 8. Da una estremità superiore 233 della prima porzione 2 dello stopper 1 si protende un’aletta 3 di detto stopper 1 che comprende almeno un dente 4.
Come mostrato in particolar modo in Figura 3, detta aletta 3 è di materiale plastico e viene piegata lungo un asse di riposo R direzionato secondo un angolo di piegatura rispetto a detto asse verticale Y. Detto asse di riposo R individua una posizione di riposo dell’aletta 3.
Detto angolo di piegatura è compreso tra 30° e 90°, detto angolo di piegatura è misurabile partendo da una faccia posteriore 24 di detta prima porzione 2 di detto stopper 1.
Detta aletta 3 è atta a passare da una molteplicità di posizioni di lavoro direzionate lungo una rispettiva molteplicità di assi di lavoro W. Detta molteplicità di posizioni di lavoro dell’aletta 3 sono individuate da una molteplicità di angoli di lavoro compresi tra 0° e 60° che sono misurati rispetto all’asse di riposo R.
Una volta che l’aletta 3 è stata piegata, il materiale di cui è composta l’aletta 3 è a memoria di forma oppure elastico oppure è plastica e consente di far tornare l’aletta 3 nella posizione di riposo dopo essere stata portata in una qualsiasi della molteplicità di posizioni di lavoro. Una volta in una qualsiasi delle molteplici posizioni di lavoro, l’aletta 3 torna in detta posizione di riposo di detta aletta 3. Come mostrato in Figura 2 è previsto che l’aletta 3 dello stopper 1 venga piegata su un piano individuato dagli assi verticale Y e trasversale Z secondo detto angolo di piegatura che è compreso tra 30° e 150°. Il materiale dell’aletta 3 resiste a una piegatura ad un angolo di piegatura che può essere compresa tra 30° e 150°, in modo che poi l’aletta 3 possa mantenere memoria di forma e tornare nella posizione di piegatura. Fuori dall’intervallo di angoli di piegatura α, l’aletta 3 non torna nella posizione di riposo, e se l’angolo di lavoro β è superiore a 60° rispetto all’angolo di piegatura α, l’aletta 3 si rompe staccandosi dall’estremità superiore 233 della prima porzione 2 dello stopper 1, rendendo lo stopper 1 inutilizzabile.
Vantaggiosamente l’aletta 3 può essere piegata a detto angolo di piegatura α per essere montata su qualsiasi tipo di supporto di guida 9, rendendo lo stopper 1 universalmente applicabile ad una molteplicità di supporti di guida 9 alternativi.
Detta aletta 3 è atta ad essere separabilmente impegnata in uno spazio 6 delimitato tra una superficie superiore 83 di detto dispositivo digitale 8 ed una superficie inferiore 935 di detta almeno una parete superiore 93 di detto supporto di guida 9.
Come mostrato in Figura 3 una prima porzione 32 dell’aletta 3 è in contrasto con detta superficie superiore 83 di detto dispositivo digitale 8 ed una seconda porzione 34 dell’aletta 3 è in contrasto con detta superficie inferiore 935 di detta almeno una parete superiore 93 di detto supporto di guida 9.
Come mostrato in particolar modo in Figura 3 detto almeno un dente 4 di detta aletta 3 è posizionato sopra una superficie superiore 33 di detta aletta 3. Detto almeno un dente 4 è impegnabile in contrasto contro detta superficie inferiore 935 di detta almeno una parete superiore 93 di detto supporto di guida 9.
Vantaggiosamente il dente 4 consente di aumentare la spinta elastica di contrasto tra l’aletta 3 e la superficie inferiore 935 di detta almeno una parete superiore 93 di detto supporto di guida 9, inoltre consente di aumentare vantaggiosamente la spinta elastica della prima porzione 32 dell’aletta 3 in contrasto con detta superficie superiore 83 del dispositivo digitale 8.
Il dente 4 è disposto sopra la prima porzione 32 dell’aletta in modo che si comporti vantaggiosamente come un fulcro di una leva, consentendo di aumentare la forza di spinta della prima porzione 32 dell’aletta 3 contro la superficie superiore 83 del dispositivo digitale 8, permettendo vantaggiosamente di rendere lo stopper 1 robusto, resistente e atto a mantenere una posizione in sede all’interno dello spazio 6 anche a seguito di urti o strappi che possono avvenire in una corsia di un centro commerciale. L’aletta 3 è vantaggiosamente montabile e smontabile in modo facile e veloce da detto spazio 6 delimitato tra il dispositivo digitale 8 e il supporto di guida 9, rendendo vantaggiosamente universale l’applicazione di detto stopper 1 ad una molteplicità di supporti di guida 9 alternativi.
E’ previsto che la superficie inferiore 935 di detta almeno una parete superiore 93 del supporto di guida 9 comprenda almeno una scanalatura 49 in corrispondenza con il dente 4 dell’aletta 3 dello stopper 1 per rendere lo stopper 1 vantaggiosamente ancora più robusto, più resistente e ancora più sicuro nel mantenere la posizione in sede all’interno dello spazio 6 anche a seguito di urti o strappi. Detto almeno un dente 4 è infatti impegnabile con detta almeno una scanalatura 49 di detta superficie inferiore 935 di detta almeno una parete superiore 93 di detto supporto di guida 9.
Detto almeno un dente 4 ha una dimensione verticale che viene misurata lungo l’asse verticale Y e che risulta inferiore ad una dimensione trasversale di detta aletta 3 misurata lungo l’asse trasversale Z. E’ possibile prevedere che detto almeno un dente 4 sia una zigrinatura 4 dell’aletta 3.
Come mostrato in particolar modo in Figura 2, vantaggiosamente per mantenere ancora meglio la posizione dello stopper 1 in sede nello spazio 6, detto almeno un dente 4 ha una dimensione longitudinale lungo un asse longitudinale X lunga quanto una dimensione longitudinale di detta aletta 3.
Come mostrato in particolar modo nelle Figure 2-9, l’aletta 3 ha una lunghezza trasversale lungo l’asse trasversale Z lunga quanto la superficie superiore 83 del dispositivo digitale 8. E’ possibile prevedere che la lunghezza trasversale dell’aletta 3 sia maggiore o minore di circa il 20% rispetto alla lunghezza trasversale della superficie superiore 83 del dispositivo digitale 8. Una lunghezza trasversale dell’aletta 3 maggiore o minore del 30% non consentirebbe di mantenere in modo efficiente lo stopper 1 in sede nello spazio 6, dato che l’aletta 3 e il dente 4 non riuscirebbero a mantenere una sufficiente forza di spinta elastica sulle rispettive superfici di contrasto 935 e 83 rispettivamente della parete superiore 93 del supporto di guida 9 e del dispositivo digitale 8 e lo stopper 1 scivolerebbe fuori dalla propria sede nello spazio 6.
Come mostrato in particolar modo nelle Figure 1-3, detta prima porzione 2 dello stopper 1 comprende una prima porzione 23 di materiale rigido ed una seconda porzione 25 di materiale flessibile che si prolunga da una estremità inferiore 235 della prima porzione 23 verso il basso lungo l’asse verticale Y.
Detta seconda porzione 25 sporge verso il basso lungo l’asse verticale Y oltre una dimensione verticale del dispositivo digitale 8.
La flessibilità del materiale della seconda porzione 25 consente di evitare vantaggiosamente che durante un urto o uno strappo, lo stopper 1 possa fuoriuscire dallo spazio 6. Infatti la seconda porzione 25 di materiale flessibile consente di assorbire vantaggiosamente gli urti oscillando maggiormente rispetto alla prima porzione 23 della prima porzione 2 dello stopper 1, in modo di smorzare vantaggiosamente gli urti e permettere vantaggiosamente allo stopper 1 di rimanere in sede all’interno dello spazio 6 anche a seguito di urti o strappi molto forti.
Come mostrato in particolare nelle Figure 1 e 2, detta seconda porzione 25 comprende una tasca 205 per inserire almeno un cartellino che mostra un’offerta promozionale.
Si può prevedere che lo stopper 1 possa essere in materiale trasparente o colorato. La tasca 205 della seconda porzione 25 comprende una superficie superiore trasparente per permettere la visione del cartellino.
La prima porzione 23 della prima porzione 2 dello stopper 1 comprende un foro passante 203 per permettere la visione di uno schermo del dispositivo digitale 8. E’ possibile prevedere che al posto del foro passante 203 della prima porzione 23 della prima porzione 2 dello stopper 1, la prima porzione 23 comprenda una superficie trasparente esterna che permetta la visione dello schermo del dispositivo digitale 8.
Per quanto concerne il funzionamento dello stopper 1, per montare lo stopper 1 sopra la faccia frontale 82 del dispositivo digitale 8, l’aletta 3 viene inserita a pressione all’interno dello spazio 6 tra il dispositivo digitale 8 e la parete superiore 93 del supporto di guida 9. Inserendo l’aletta nello spazio 6, l’aletta 3 passa dalla posizione di riposo ad uno di detto angolo di piegatura compreso tra 30° e 150° ad una posizione di lavoro di detta molteplicità di posizioni di lavoro, piegandosi ulteriormente di un angolo di lavoro compreso tra 0° e 60° rispetto all’asse di riposo R. Una volta che l’aletta 3 è in detta posizione di lavoro, detto almeno un dente 4 consente di aumentare vantaggiosamente la spinta elastica di contrasto tra l’aletta 3 e la parete superiore 93 del supporto di guida 9 o il dispositivo digitale 8, mantenendo vantaggiosamente la posizione dello stopper 1 in sede all’interno dello spazio 6 e rendendo lo stopper 1 robusto, resistente e atto a mantenere una posizione in sede anche a seguito di urti o strappi.
Per smontare lo stopper 1 è sufficiente tirare verso l’esterno in direzione dell’asse trasversale Z detto stopper 1 fuori dalla propria sede e quindi fuori dallo spazio 6.
Vantaggiosamente lo stopper 1 non consente di essere smontato tirandolo o spingendolo, o urtandolo o strappandolo lungo altre direzioni, se non quella dell’asse trasversale Z, consentendo quindi di ottenere uno stopper facile da montare e smontare con velocità e affidabilità senza rompersi.
Alternativamente detto stopper 1 comprendente una prima porzione 2 curvilinea che pende verso il basso in direzione dell’asse verticale Y. La forma curvilinea della prima porzione 2 secondo la presente alternativa consente di applicare lo stopper 1 anche su supporti di guida 9 alternativi che presentino una forma curvilinea corrispondente a quelle della prima porzione 2 alternativa.
Alternativamente come mostrato in Figura 6, detto angolo di piegatura è compreso tra 90° e 150° permettendo allo stopper 1 di essere montato con supporti di guida 9 alternativi. In detta alternativa una prima porzione 34 dell’aletta 3 è in contrasto con detta superficie superiore 83 di detto dispositivo digitale 8 ed una seconda porzione 32 dell’aletta 3 è in contrasto con detta superficie inferiore 935 di detta almeno una parete superiore 93 di detto supporto di guida 9.
Alternativamente come mostrato in Figura 4 è possibile prevedere che detto almeno un dente 4 di detta aletta 3 sia posizionato sotto una superficie inferiore 35 di detta aletta 3. Detto almeno un dente 4 è impegnabile in contrasto contro detta superficie superiore 83 di detto dispositivo digitale 8. Vantaggiosamente il dente 4 consente di aumentare la spinta elastica di contrasto tra l’aletta 3 e la superficie superiore 83 del dispositivo digitale 8, inoltre consente di aumentare vantaggiosamente la spinta elastica della seconda porzione 34 dell’aletta 3 in contrasto con detta superficie inferiore 935 di detta almeno una parete superiore 93 del supporto di guida 9. Il dente 4 è disposto sopra la seconda porzione 34 dell’aletta in modo che si comporti vantaggiosamente come un fulcro di una leva, consentendo di aumentare la forza di spinta della seconda porzione 34 dell’aletta 3 contro la superficie inferiore 935 di detta almeno una parete superiore 93 del supporto di guida 9, permettendo vantaggiosamente di rendere lo stopper 1 robusto, resistente e atto a mantenere una posizione in sede all’interno dello spazio 6 anche a seguito di urti o strappi che possono avvenire in una corsia di un centro commerciale. L’aletta 3 è vantaggiosamente montabile e smontabile in modo facile e veloce da detto spazio 6 delimitato tra il dispositivo digitale 8 e il supporto di guida 9, rendendo vantaggiosamente universale l’applicazione di detto stopper 1 ad una molteplicità di supporti di guida 9 alternativi. E’ previsto che la superficie superiore 83 del dispositivo digitale 8 comprenda almeno una scanalatura 48 in corrispondenza con il dente 4 dell’aletta 3 dello stopper 1 per rendere lo stopper 1 vantaggiosamente ancora più robusto, più resistente e ancora più sicuro nel mantenere la posizione in sede all’interno dello spazio 6 anche a seguito di urti o strappi. Detto almeno un dente 4 è infatti impegnabile con detta almeno una scanalatura 48 di detta superficie superiore 83 del dispositivo digitale 8.
Alternativamente, come mostrato nelle Figure 5 e 8 è possibile prevedere che detta aletta 3 comprenda una molteplicità di denti 4 di detto almeno un dente 4.
Ad esempio in Figura 8 è mostrata uno stopper 1 alternativo comprendente due denti 4 di detto almeno un dente 4 sulla superficie superiore 33 dell’aletta 3.
Ad esempio come mostrato nelle Figure 5 e 6 è previsto che uno stopper 1 alternativo preveda che detta aletta 3 comprenda almeno uno di detto almeno un dente 4 posizionato sopra una superficie superiore 33 di detta aletta 3 ed almeno un altro di detto almeno un dente 4 posizionato sotto una superficie inferiore 35 di detta aletta 3 per aumentare ancora maggiormente e vantaggiosamente la forza di spinta sia sulla superficie inferiore 935 della parete superiore 93 del supporto di guida 9 sia sulla superficie superiore 83 del dispositivo digitale 8, facendo mantenere allo stopper 1 la propria posizione all’interno dello spazio 6.
Alternativamente è possibile prevedere che la prima porzione 23 e la seconda porzione 25 della prima porzione 2 dello stopper 1 siano dello stesso materiale flessibile per aumentare ancora di più la resistenza agli urti.
Alternativamente è possibile prevedere che la prima porzione 23 e la seconda porzione 25 della prima porzione 2 dello stopper 1 siano dello stesso materiale rigido per rimanere in posizione rigida rispetto al supporto di guida 9.
Alternativamente detto almeno un dente 4 ha una dimensione longitudinale lungo l’asse longitudinale X lunga quanto la dimensione verticale di detto almeno dente 4 che viene misurata lungo l’asse verticale Y.
Alternativamente detto almeno un dente 4 ha una dimensione longitudinale lungo l’asse longitudinale X di una frazione della lunghezza longitudinale dell’aletta 3 lungo l’asse longitudinale X.
Ancora un’altra alternativa prevede che detta prima porzione 2 dello stopper 1 comprende una prima porzione 23 di materiale rigido ed una seconda porzione 25 di materiale flessibile che si prolunga da una estremità superiore della prima porzione 23 verso l’alto lungo l’asse verticale Y.
Detta seconda porzione 25 sporge verso l’alto lungo l’asse verticale Y oltre una dimensione verticale del dispositivo digitale 8.
Ancora alternativamente è possibile prevedere che detta prima porzione 2 dello stopper 1 non si sovrapponga alla faccia frontale 82 del dispositivo digitale 8, ma sia rivolta verso l’alto lungo l’asse verticale Y, in modo sia la prima porzione 23 sia la seconda porzione 24 siano rivolte verso l’alto lungo l’asse verticale Y e che l’aletta 3 sia piegata per entrare in sforzo nello spazio 6 delimitato tra detta superficie superiore 83 di detto dispositivo digitale 8 e detta superficie inferiore 935 di detta almeno una parete superiore 93 del supporto di guida 9. Vantaggiosamente detta ancora una alternativa consente di realizzare detto stopper 1 applicabile sopra dispositivi digitali segna prezzo facilmente e velocmente montabile e smontabile senza rompersi, robusto, resistente e atto a mantenere una posizione in sede nello spazio 6 anche a seguito di urti e strappi, inoltre detto stopper 1 risulta applicabile su una molteplicità di supporti di guida per dispositivi digitali 8.
Alternativamente detta seconda porzione 25 si prolunga verso l’alto da una estremità 235 della prima porzione 23 lungo l’asse verticale Y oltre una dimensione verticale del supporto di guida 9.
E’ possibile prevedere anche un’altra ulteriore alternativa nella quale la tasca 205 è sostituita da una stampa sopra la prima porzione 2 dello stopper 1.
Un secondo esempio realizzativo della presente invenzione prevede che detta prima porzione 2 dello stopper 1 comprende una prima porzione 23 di materiale flessibile ed una seconda porzione 25 di materiale flessibile che si prolunga da una estremità superiore della prima porzione 23 lungo l’asse verticale Y. In detto secondo esempio realizzativo è previsto che anche detta aletta 3 sia di materiale plastico flessibile. E’ quindi possibile piegare detta aletta 3 in un secondo momento anche da parte di un utente e detto angolo di piegatura è compreso tra 30° e 150° e detta una molteplicità di angoli di lavoro sono compresi tra 0° e 180°. Detta aletta 3 viene prodotta ad un angolo di 180° come mostrato in Figura 2 e può essere sempre piegata anche da un utente ad un angolo di piegatura α compreso tra 30° e 150° per essere inserita in sforzo nello spazio 6. Il materiale flessibile dell’aletta 3 permette vantaggiosamente di far tornare l’aletta 3 ad un angolo α di 180° senza rompersi. Inoltre il materiale flessibile dell’aletta 3 prevede che l’angolo di lavoro β può essere compreso tra 0° e 60° senza far rompere l’aletta 3.
E’ possibile prevedere una ulteriore alternativa secondo il presente trovato in cui l’estremità superiore 233 della prima porzione 2 dello stopper 1 che si protende nell’aletta 3, definisce una linea di piega che è una cordonatura 233 di materiale flessibile o comunque di materiale piegabile che sia in grado di conservare sufficiente memoria di forma tanto da rimanere piegato secondo l’angolo di piegatura α compreso tra 30° e 150° per fare in modo che l’aletta 3 sia inserita in sforzo nello spazio 6. Vantaggiosamente la prima porzione 2 e l’aletta 3 possono essere di materiale sia rigido sia flessibile, poiché la piegatura viene fatta sfruttando la flessibilità della cordonatura 233.
Alternativamente l’angolo di piegatura α è di 90° e l’aletta 3 viene inserita in uno spazio 6 molto ristretto.
In alternativa è possibile prevedere che lo stopper 1 comprenda anche una parete trasversale (non mostrata nelle figure) che si protende verso l’esterno lungo l’asse trasversale Z in modo che possa protendersi nel corridoio per una maggiore visibilità dello stopper 1.

Claims (16)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Stopper (1) evidenziatore di offerte commerciali separabilmente applicabile con un dispositivo digitale (8) che è separabilmente montabile con un supporto di guida (9) che comprende almeno una parete verticale (94) disposta lungo un asse verticale (Y), essendo atta ad essere separabilmente montabile con uno scaffale espositivo, ed almeno una parete superiore (93) del supporto di guida (9) che si eleva da detta almeno una parete verticale (94) lungo un asse trasversale (Z) perpendicolare all’asse verticale (Y), detto stopper (1) comprendente una prima porzione (2) che pende lungo l’asse verticale (Y), da una estremità superiore (233) della prima porzione (2) dello stopper (1) si protende un’aletta (3) di detto stopper (1) che comprende almeno un dente (4), caratterizzato dal fatto che detta aletta (3) è di materiale plastico e viene piegata lungo un asse di riposo (R) direzionato secondo un angolo di piegatura (α) rispetto a detto asse verticale (Y) che individua una posizione di riposo dell’aletta (3), detto angolo di piegatura (α) è compreso tra 30° e 150°, detto angolo di piegatura (α) è misurabile partendo da una faccia posteriore (24) di detta prima porzione (2) di detto stopper (1), detta aletta (3) è atta a passare da una molteplicità di posizioni di lavoro direzionate lungo una rispettiva molteplicità di assi di lavoro (W), detta molteplicità di posizioni di lavoro dell’aletta (3) sono individuate da una molteplicità di angoli di lavoro (β) compresi tra 0° e 60° che sono misurati rispetto all’asse di riposo (R), fino a tornare in detta posizione di riposo di detta aletta (3), detta aletta (3) è atta ad essere separabilmente impegnata in uno spazio (6) delimitato tra una superficie superiore (83) di detto dispositivo digitale (8) ed una superficie inferiore (935) di detta almeno una parete superiore (93) di detto supporto di guida (9), una prima porzione (32, 34) dell’aletta (3) è in contrasto con detta superficie superiore (83) di detto dispositivo digitale (8) ed una seconda porzione (32, 34) dell’aletta (3) è in contrasto con detta superficie inferiore (935) di detta almeno una parete superiore (93) di detto supporto di guida (9).
  2. 2. Stopper (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detta estremità superiore (233) della prima porzione (2) dello stopper (1) definisce una linea di piega che è una cordonatura (233) di materiale piegabile.
  3. 3. Stopper (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 1 o 2, caratterizzato dal fatto che detto almeno un dente (4) di detta aletta (3) è posizionato sopra una superficie superiore (33) di detta aletta (3), detto almeno un dente (4) è impegnabile in contrasto contro detta superficie inferiore (935) di detta almeno una parete superiore (93) di detto supporto di guida (9).
  4. 4. Stopper (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 1-3, caratterizzato dal fatto che detto almeno un dente (4) è impegnabile con almeno una scanalatura (49) di detta superficie inferiore (935) di detta almeno una parete superiore (93) di detto supporto di guida (9).
  5. 5. Stopper (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 1 o 2, caratterizzato dal fatto che detto almeno un dente (4) di detta aletta (3) è posizionato sotto una superficie inferiore (35) di detta aletta (3), detto almeno un dente (4) è impegnabile in contrasto contro detta superficie superiore (83) di detto dispositivo digitale (8).
  6. 6. Stopper (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 1-2 o 5, caratterizzato dal fatto che detto almeno un dente (4) è impegnabile con almeno una scanalatura (48) di detta superficie superiore (83) di detto dispositivo digitale (8).
  7. 7. Stopper (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 3-6, caratterizzato dal fatto che detta aletta (3) prevede almeno uno di detto almeno un dente (4) posizionato sopra una superficie superiore (33) di detta aletta (3) ed almeno un altro di detto almeno un dente (4) posizionato sotto una superficie inferiore (35) di detta aletta (3).
  8. 8. Stopper (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 1-7, caratterizzato dal fatto che una dimensione verticale di detto almeno un dente (4) misurata lungo l’asse verticale (Y) è inferiore ad una dimensione trasversale di detta aletta (3) misurata lungo l’asse trasversale (Z).
  9. 9. Stopper (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 1-8, caratterizzato dal fatto che detta prima porzione (2) dello stopper (1) comprende una prima porzione (23) ed una seconda porzione (25) che si prolunga da una estremità (235) della prima porzione (23) lungo l’asse verticale (Y) oltre una dimensione verticale del dispositivo digitale (8). 10. Stopper (1) secondo la rivendicazione 9, caratterizzato dal fatto che detta prima porzione (23) è di materiale flessibile e detta seconda porzione (25) è di materiale rigido. 11. Stopper (1) secondo la rivendicazione 9, caratterizzato dal fatto che detta prima porzione (23) è di materiale rigido e detta seconda porzione (25) è di materiale flessibile.
  10. 10. Stopper (1) secondo la rivendicazione 9, caratterizzato dal fatto che detta prima porzione (23) è dello stesso materiale di detta seconda porzione (25) e che detto materiale è a scelta in una lista che comprende un materiale rigido ed un materiale flessibile, un materiale a memoria di forma.
  11. 11. Stopper (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 8-10, caratterizzato dal fatto che detta seconda porzione (25) comprende una tasca (205) per inserire almeno un cartellino.
  12. 12. Stopper (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di comprendere una parete trasversale che si protende verso l’esterno lungo l’asse trasversale Z.
  13. 13. Stopper (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detta prima porzione (2) pende verso il basso lungo l’asse verticale (Y) e che è atta a coprire almeno una porzione di una faccia frontale (82) del dispositivo digitale (8).
  14. 14. Stopper (1) secondo la rivendicazione 13, caratterizzato dal fatto di essere separabilmente applicabile sopra alla faccia frontale (82) del dispositivo digitale (8).
  15. 15. Stopper (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 1-12, caratterizzato dal fatto che detta prima porzione (2) pende verso l’alto lungo l’asse verticale (Y).
  16. 16. Stopper (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 9-12 o 15, caratterizzato dal fatto che detta seconda porzione (25) si prolunga verso l’alto da una estremità (235) della prima porzione (23) lungo l’asse verticale (Y) oltre una dimensione verticale del supporto di guida (9).
ITMI2015U000017U 2015-01-29 2015-01-29 Stopper con aletta ad incastro. ITMI20150017U1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI2015U000017U ITMI20150017U1 (it) 2015-01-29 2015-01-29 Stopper con aletta ad incastro.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI2015U000017U ITMI20150017U1 (it) 2015-01-29 2015-01-29 Stopper con aletta ad incastro.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20150017U1 true ITMI20150017U1 (it) 2016-07-29

Family

ID=65433024

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMI2015U000017U ITMI20150017U1 (it) 2015-01-29 2015-01-29 Stopper con aletta ad incastro.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITMI20150017U1 (it)

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ES2394823B1 (es) Soporte lateral plegable autoexpansible para expositor
BR0113010A (pt) Caixa de papelão dobrável em uma única peça com projeção deslizante de conformação integral para penduramento em mostruário, sua correspondente matriz e método para a sua fabricação
JP5155493B2 (ja) 陳列用棚台
ITMI20150017U1 (it) Stopper con aletta ad incastro.
US1418144A (en) Reversible sign
US1821313A (en) Cooky display stand
JP5032194B2 (ja) 靴下製品用パッケージ
ES2207891T3 (es) Embalajes en forma de caja con una parte de suspension.
JP6226416B2 (ja) 吊り下げ具
IT201800003243A1 (it) Assemblato di comunicazione con mezzi di accoppiamento di tipo magnetico.
JP5304099B2 (ja) 着脱自在商品吊り下げ部材
US1779627A (en) Display stand for merchandise
US1841561A (en) Display device
US1573767A (en) Display device
JP2015228890A (ja) 商品陳列用トレイ
ITMI20120860A1 (it) Espositore auto-montante
JP3199510U (ja) コサージュ用ケース
US1418673A (en) Support for box covers
JP2006337411A (ja) 連結式陳列箱
DE1106681B (de) Als Verkaufspackung ausgebildete, die zur Herstellung einer Feuerzangen-bowle erforderlichen Gegenstaende aufnehmende Verpackung
IT201900014553A1 (it) Elemento modulare di supporto per bottiglie e relativo metodo di realizzazione
JP2008086646A (ja) 吊下式陳列具
JP2018068964A (ja) 陳列フック用表示具
ITMI940454U1 (it) Puntale intercambiabile ad elemento rotante per espositori e simili
ITMI20150056U1 (it) Espositore con elemento di irrigidimento superiore