ITMI20040495U1 - Piastra di supporto per un ammortizzatore lineare - Google Patents

Piastra di supporto per un ammortizzatore lineare Download PDF

Info

Publication number
ITMI20040495U1
ITMI20040495U1 IT000495U ITMI20040495U ITMI20040495U1 IT MI20040495 U1 ITMI20040495 U1 IT MI20040495U1 IT 000495 U IT000495 U IT 000495U IT MI20040495 U ITMI20040495 U IT MI20040495U IT MI20040495 U1 ITMI20040495 U1 IT MI20040495U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
support plate
shock absorber
guide
cylinder
stop
Prior art date
Application number
IT000495U
Other languages
English (en)
Inventor
Armin Baldreich
Original Assignee
Blum Gmbh Julius
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Blum Gmbh Julius filed Critical Blum Gmbh Julius
Publication of ITMI20040495U1 publication Critical patent/ITMI20040495U1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47BTABLES; DESKS; OFFICE FURNITURE; CABINETS; DRAWERS; GENERAL DETAILS OF FURNITURE
    • A47B88/00Drawers for tables, cabinets or like furniture; Guides for drawers
    • A47B88/40Sliding drawers; Slides or guides therefor
    • A47B88/453Actuated drawers
    • A47B88/46Actuated drawers operated by mechanically-stored energy, e.g. by springs
    • A47B88/467Actuated drawers operated by mechanically-stored energy, e.g. by springs self-closing
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47BTABLES; DESKS; OFFICE FURNITURE; CABINETS; DRAWERS; GENERAL DETAILS OF FURNITURE
    • A47B2210/00General construction of drawers, guides and guide devices
    • A47B2210/0091Drawer movement damping
    • A47B2210/0094Drawer damping device with 2 relatively movable parts to convert kinetic energy

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Drawers Of Furniture (AREA)
  • Springs (AREA)
  • Vibration Dampers (AREA)
  • Fluid-Damping Devices (AREA)
  • Vibration Prevention Devices (AREA)

Description

DESCRIZIONE
annessa a domanda di brevetto per MODELLO DI UTILITA' avente per titolo:
"PIASTRA DI SUPPORTO PER UN AMMORTIZZATORE LINEARE"
DESCRIZIONE
Il trovato si riferisce ad una piastra di supporto per un ammortizzatore lineare, con un cilindro, un pistone ed uno stelo, in cui il cilindro dell'ammortizzatore lineare è fissato fra ganasce di tenuta della piastra di supporto, ad un dispositivo ammortizzatore e ad una guida di estrazione per un cassetto o simili, con una guida del cassetto, dalla parte del cassetto, ed una guida portante dalla parte del corpo, essendo montato, su una delle guide, un ammortizzatore lineare con un cilindro ed un pistone scorrevole al suo interno, che frena la guida del cassetto.
Scopo dell'invenzione è ottenere un ancoraggio ottimale dell'ammortizzatore lineare ad una delle guide della dotazione di accessori di guida per l'estrazione e offrire la possibilità di poter sostituire, in modo semplice, un ammortizzatore lineare difettoso.
Lo scopo dell'invenzione si raggiunge grazie al fatto che le ganasce di tenuta della piastra di supporto formano un supporto libero, nel quale il cilindro può scorrere in direzione assiale.
Vantaggiosamente è previsto che la piastra di supporto, rettangolare nella vista in pianta dall'alto, presenti scanalature laterali ed un gancio sporgente anteriormente e che, preferibilmente, la guida portante presenti un ponticello con una fessura longitudinale, essendo la piastra di supporto inserita nella fessura longitudinale in modo tale per cui i bordi laterali della fessura penetrano nelle scanalature laterali della piastra di supporto ed il gancio sul lato anteriore della piastra di supporto scatta in posizione in una rientranza del ponticello che è prevista sul lato anteriore della fessura longitudinale ed a distanza da questa.
Con la piastra di supporto secondo il trovato, l'ammortizzatore lineare può essere introdotto a forza, in modo semplice, fra le ganasce di tenuta ed è così subito pronto al funzionamento. L'introduzione a forza dell'ammortizzatore lineare, nonché lo smontaggio dell'ammortizzatore lineare, possono aver luogo senza utensili.
Il cilindro dell'ammortizzatore lineare è fissato in modo elastico dalle ganasce di tenuta. Esso è ancorato alla piastra di supporto in modo da non poter andare perduto, .ma può essere fatto scorrere in direzione assiale, nella piastra di supporto, durante il processo di smorzamento.
Un altro scopo del trovato è perfezionare l'effetto di smorzamento .
Questo scopo si raggiunge, in un dispositivo ammortizzatore per parti mobili di un mobile, con un ammortizzatore con un elemento mobile di smorzamento ed una battuta, che può essere spostata rispetto all 'ammortizzatore, la quale, durante il processo di smorzamento, urta contro l'elemento mobile di smorzamento e determina in tal modo lo smorzamento, da impiegare specialmente con una piastra di supporto secondo una delle rivendicazioni da 1 a 11, grazie al fatto che la battuta è composta, almeno in parte, di un materiale con proprietà aventi l'elasticità della gomma .
Qui di seguito è descritto un esempio di realizzazione del trovato, sulla base delle figure degli acclusi disegni. Mostrano:
figura 1 - un disegno prospettico di una guida di estrazione secondo il trovato;
figura 2 - un disegno prospettico di una guida portante della piastra di supporto secondo il trovato e di un ammortizzatore lineare, in cui gli elementi sono mostrati in esploso;
figura 3 - una vista in pianta dall'alto .di una guida di estrazione secondo il trovato;
figura 4 - la sezione secondo la linea B-B della figura 3;
figura 5 - un disegno prospettico di una guida portante e di una piastra di supporto montata su di essa; figura 6 - una sezione longitudinale, orientata in direzione verticale, della guida portante nella zona della piastra di supporto;
figura 7 - una vista in pianta dall'alto di una guida di estrazione secondo il trovato, nella posizione inserita;
figura 8 - una vista in pianta dall'alto della guida di estrazione secondo il trovato, nella posizione estratta;
figura 9a - una vista in pianta dall'alto, mantenuta schematica, di una guida di estrazione secondo il trovato, all'estremità del percorso di smorzamento; figura 9b, 9c - viste in pianta dall'alto dell'ammortizzatore e della battuta, dalla parte della guida del cassetto, durante lo smorzamento;
figura 9d - una vista in pianta dall'alto dell'ammortizzatore e della battuta, dalla parte del cassetto, in cui l'ammortizzatore è mostrato nella posizione di predisposizione al funzionamento; figura 10 - una vista in pianta dall'alto della guida portante, senza piastra di supporto;
figura 11 - una vista in pianta dall'alto della guida portante, con piastra di supporto inserita;
figura 12 - una vista dal basso della guida portante, senza piastra di supporto;
figura 13 - una vista dal basso della guida portante, con piastra di supporto inserita, e
figura 14 - un disegno prospettico della parte anteriore della guida del cassetto, con la battuta.
Guida di estrazione, composta di guida portante e guida del cassetto, si trova su ciascun lato del cassetto. Il carico, dalla guida 2 del cassetto alla guida 1 portante, è trasmesso tramite carrucole di guida, che sono montate o sulle guide 1, 2, od in carrelli che corrono, in modo differenziato, fra le guide 1, 2. Un ammortizzatore 3 lineare può essere previsto su entrambi i lati del cassetto, oppure anche solo su un lato. È un fondamentale vantaggio del trovato il fatto che una delle guide 1, 2, nel presente caso la guide 1 portante, possa essere dotata, in modo agevole e rapido, di un ammortizzatore 3 lineare.
L'ammortizzatore 3 lineare è alloggiato in una piastra 4 di supporto, che è ancorata al ponticello 1' orizzontale della guida 1 portante. Il ponticello 1' orizzontale della guida portante presenta una fessura 5 longitudinale, nella quale è inserita la piastra 4 portante. Su un lato anteriore della fessura 5 longitudinale si trova una rientranza 6, a forma di fessura, che è orientata trasversalmente alla fessura 5 longitudinale .
All'estremità opposta alla rientranza 6, la fessura 5 longitudinale è dotata di un allargamento 7.
La piastra 4 di supporto presenta, ad un'estremità, traversini 8 che delimitano le scanalature 9. All'altra estremità, la piastra 4 di supporto è dotata di un gancio 10. La piastra 4 di supporto, con il gancio 10, è realizzata in materiale sintetico ed il gancio 10 è realizzato elastico.
Per il montaggio della piastra 4 di supporto sulla guida 1 portante, essa viene inserita nella fessura 5 in modo tale da aderire, con i suoi bordi 11 d'appoggio, ai bordi 12 della fessura ed in modo che i traversini 8 si trovino nella zona dell'allargamento 7. Successivamente la piastra 4 di supporto viene spostata fino a che il gancio 10 scatta in posizione nella rientranza 6. In questa posizione, i bordi 12 della fessura 5 longitudinale si impegnano nelle scanalature 9, all'estremità oppósta della piastra 4 di supporto. La piastra 4 di supporto presenta una parte 14 a forma di vasca ed una parete 13 frontale. Nella parte centrale, la piastra 4 di supporto è dotata di due ganasce 15 di tenuta che, nell'esempio di realizzazione mostrato, sono realizzate per stampaggio ad iniezione, in un sol pezzo con la piastra 4 di supporto. L'ammortizzatore 3 lineare viene introdotto nella parte 14 della piastra 4 di supporto, avente forma di vasca, in modo tale da essere afferrato con il suo cilindro 16 dentro le ganasce 15 di tenuta. Lo stelo 17 del pistone urta qui sulla piastra 13 frontale della piastra 4 di supporto.
Le ganasce 15 di tenuta costituiscono un supporto libero per il cilindro 16 dell 'ammortizzatore 3 lineare, vale a dire che il cilindro 16 è effettivamente ancorato alla piastra 4 di supporto, ma può scorrere in direzione longitudinale.
La guida 2 di estrazione presenta una linguetta 18 sporgente lateralmente, che è dotata di una calotta 19 di materiale sintetico. La linguetta 18 e la calotta 19 formano una battuta 21 per l'ammortizzatore 3 lineare. La calotta 19 è realizzata quale pezzo stampato ad iniezione, a due componenti, con una parte 19' più dura, che è infilata direttamente sulla linguetta 18, ed una parte 19' ' più morbida, sulla quale batte lateralmente il cilindro 16 dell'ammortizzatore 3 lineare, alla chiusura del cassetto.
Quando la guida 2 di estrazione è portata nella posizione posteriore di chiusura, la battuta 21 con la calotta 19 urta, dalla parte della porta, sul cilindro 16 dell'ammortizzatore 3 lineare ed il cilindro 16 è spinto all' indietro. Lo stelo 17 del pistone si supporta allora sulla parete 13 anteriore e si perviene quindi ad un movimento relativo fra il pistone, che si trova nel cilindro 16, ed il cilindro 16. L 'ammortizzatore 3 lineare è realizzato preferibilmente quale ammortizzatore a fluido. Il fluido può essere tanto un gas, quanto l'aria od un liquido.
Nel cilindro 16 si trova una molla di richiamo.
Se il cassetto viene aperto, ossia se la guida 2 del cassetto è tirata verso destra secondo la figura 1, la molla di richiamo preme il cilindro 16 nella posizione di partenza, fino a che esso aderisce, con le sue battute 20 laterali, ai bordi frontali delle ganasce 15 di tenuta. L'ammortizzatore 3 lineare si trova allora di nuovo nella posizione di predisposizione al funzionamento .
Accanto alla piastra 4 di supporto ed all'ammortizzatore 3 lineare è sistemata una guida 22 di richiamo, che tira la guida 2 del cassetto nella posizione di completa chiusura. Un simile dispositivo di richiamo è descritto, ad esempio, nel modello di utilità tedesco DE 9114 787 U della Richiedente.
La molla del dispositivo di richiamo deve essere qui di tale forza da poter muovere il cilindro 16, all'atto della chiusura, contro la resistenza della molla di richiamo e del fluido di smorzamento!

Claims (27)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Piastra di supporto per un ammortizzatore lineare, con un cilindro, un pistone ed uno stelo, in cui il cilindro dell 'ammortizzatore lineare è fissato fra ganasce di tenuta della piastra di supporto, caratterizzata dal fatto che le ganasce (15) di tenuta della piastra (4) di supporto costituiscono un supporto libero, nel quale il cilindro (16) può scorrere in direzione assiale.
  2. 2. Piastra di supporto secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che la piastra (4) di supporto, rettangolare nella vista in pianta dall'alto, presenta scanalature (9) laterali ed un gancio (10) che sporge sul lato anteriore.
  3. 3. Piastra di supporto secondo la rivendicazione 2, caratterizzata dal fatto che le scanalature (9) sono formate ad un'estremità della piastra (4) di supporto ed il gancio (10) all'estremità opposta.
  4. 4. Piastra di supporto secondo una delle rivendicazioni da 1 a 3, caratterizzata dal fatto che il cilindro (16) dell 'ammortizzatore (3) lineare è fissato, con serraggio elastico, dalle ganasce (15) di tenuta.
  5. 5. Piastra di supporto secondo una delle rivendicazioni da 1 a 4, caratterizzata dal fatto che le ganasce (15) di tenuta costituiscono battute che delimitano il movimento di scorrimento assiale del cilindro (16).
  6. 6. Piastra di supporto secondo la rivendicazione 4 o 5, caratterizzata dal fatto che le ganasce (15) di tenuta abbracciano più di 180° della circonferenza del cilindro (16).
  7. 7. Piastra di supporto secondo la rivendicazione 6, caratterizzata dal fatto che le ganasce (15) di tenuta abbracciano fra 190° e 260° della circonferenza del cilindro (16).
  8. 8. Piastra di supporto secondo la rivendicazione 7, caratterizzata dal fatto che le ganasce (15) di tenuta abbracciano fra 200° e 230° della circonferenza del cilindro (16).
  9. 9. Piastra di supporto secondo una delle rivendicazioni da 1 a 8, caratterizzata dal fatto che la piastra (4) di supporto presenta una parete (13), preferibilmente sistemata sul lato anteriore, la quale costituisce una battuta per lo stelo (17) del pistone dell 'ammortizzatore (3) lineare.
  10. 10. Piastra di supporto secondo una delle rivendicazioni da 1 a 9, caratterizzata dal fatto che la piastra (4) di supporto presenta una parte (14) a forma di vasca, nella quale è alloggiato l'ammortizzatore (3) lineare.
  11. 11. Piastra di supporto secondo la rivendicazione 10, caratterizzata dal fatto che la parte (14) a forma di vasca si estende oltre i 160° gradi e fino a 180° della circonferenza del cilindro (16).
  12. 12. Dispositivo ammortizzatore per parti mobili di un mobile, con un ammortizzatore con un elemento mobile di smorzamento ed una battuta, che può essere spostata rispetto all'ammortizzatore, la quale, durante il processo di smorzamento, urta contro l'elemento mobile di smorzamento e determina in tal modo lo smorzamento, da impiegare specialmente con una piastra di supporto secondo una delle rivendicazioni da 1 a 11, caratterizzato dal fatto che la battuta (21) è composta, almeno in parte, di un materiale con proprietà aventi l'elasticità della gomma.
  13. 13. Dispositivo ammortizzatore secondo la rivendicazione 12, caratterizzato dal fatto che la battuta (21) è composta, almeno in parte, di un elastomero .
  14. 14. Dispositivo ammortizzatore secondo la rivendicazione 12 o 13, caratterizzato dal fatto che la battuta (21) è formata da una linguetta (18) metallica, o simili, e da una calotta (19) applicata su di essa, che è realizzata, almeno in parte, di un materiale con proprietà aventi l'elasticità della gomma.
  15. 15. Dispositivo ammortizzatore secondo la rivendicazione 14, caratterizzato dal fatto che la calotta (19) è realizzata in un materiale sintetico, preferibilmente un elastomero.
  16. 16. Dispositivo ammortizzatore secondo almeno una delle rivendicazioni da 12 a 15, caratterizzato dal fatto che l'almeno un elemento della battuta (21) è costituito da un pezzo stampato ad iniezione, a due componenti, con materiale portante duro e materiale di battuta morbido.
  17. 17. Dispositivo ammortizzatore secondo almeno una delle rivendicazioni da 14 a 16, caratterizzato dal fatto che la calotta (19) è formata da un pezzo stampato ad iniezione, a due componenti, con materiale portante duro e materiale di battuta morbido.
  18. 18. Dispositivo ammortizzatore secondo una delle rivendicazioni da 12 a 17, caratterizzato dal fatto che l'elemento mobile di smorzamento urta, durante il processo di smorzamento, lateralmente sulla battuta (21), o sulla calotta (19).
  19. 19. Dispositivo ammortizzatore secondo almeno una delle rivendicazioni da 12 a 18, caratterizzato dal fatto che 1 'ammortizzatore è conformato quale ammortizzatore (3) lineare, con un cilindro (16) ed un pistone che si trova nel cilindro, con uno stelo 17, urtando il cilindro (16) sulla battuta (21), durante il processo di smorzamento.
  20. 20. Dispositivo ammortizzatore secondo almeno una delle rivendicazioni da 12 a 19, caratterizzato dal fatto che l'ammortizzatore e la battuta (21) sono sistemati su guide (1, 2) di una dotazione di accessori di guida dell'estrazione per cassetti.
  21. 21. Dispositivo ammortizzatore secondo la rivendicazione 20, caratterizzato dal fatto che l'ammortizzatore è sistemato su una guida (1) portante, dalla parte del corpo, e la battuta (21) su una guida (2) del cassetto, dalla parte del cassetto.
  22. 22. Guida di estrazione, per cassetto o simili, con una guida del cassetto, dalla parte del cassetto, ed una guida portante dalla parte del corpo, essendo montato, su una delle guide, un ammortizzatore lineare che frena la guida del cassetto, caratterizzata dal fatto che l'ammortizzatore (3) lineare è montato, per mezzo di una piastra (4) di supporto secondo una delle rivendicazioni da 1 a 11, su una delle guide (1, 2).
  23. 23. Guida di estrazione secondo la rivendicazione 22, caratterizzata dal fatto che l'ammortizzatore (3) lineare è montato sulla guida (1) portante per mezzo della piastra (4) di supporto.
  24. 24. Guida di estrazione secondo la rivendicazione 22 o 23, caratterizzata dal fatto che la guida alla quale è ancorata la piastra (4) di supporto, preferibilmente la guida (1) portante, presenta un ponticello (1') con una fessura (5) longitudinale, essendo la piastra (4) di supporto inserita nella fessura (5) longitudinale in modo tale per cui i bordi (12) laterali della fessura (5) penetrano nelle scanalature (9) laterali della piastra (4) di supporto ed il gancio (10) sul lato anteriore della piastra (4) di supporto scatta in posizione in una rientranza (6) del ponticello (1'), che è prevista sul lato anteriore della fessura (5) longitudinale ed a distanza da questa.
  25. 25. Guida di estrazione secondo una delle rivendicazioni da 22 a 24, caratterizzata dal fatto che l'altra guida, preferibilmente la guida (2) del cassetto, è dotata di una battuta (21) che urta contro il cilindro (16) dell'ammortizzatore (3) lineare.
  26. 26. Guida di estrazione secondo una delle rivendicazioni da 22 a 25, caratterizzata dal fatto che il cilindro (16) dell'ammortizzatore (3) lineare presenta due battute (20) laterali che, nella posizione di predisposizione al funzionamento dell'aamortizzatore (3) lineare, aderiscono a bordi frontali delle ganasce (15) di tenuta.
  27. 27. Guida di estrazione secondo una delle rivendicazioni da 22 a 26, caratterizzata dal fatto di essere dotata di un dispositivo di richiamo per la guida (2) del cassetto.
IT000495U 2003-11-10 2004-11-05 Piastra di supporto per un ammortizzatore lineare ITMI20040495U1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
AT0078503U AT7234U1 (de) 2003-11-10 2003-11-10 Halteplatte für einen lineardämpfer

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20040495U1 true ITMI20040495U1 (it) 2005-02-05

Family

ID=40119922

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000495U ITMI20040495U1 (it) 2003-11-10 2004-11-05 Piastra di supporto per un ammortizzatore lineare

Country Status (8)

Country Link
US (1) US7926630B2 (it)
CN (1) CN100516585C (it)
AT (1) AT7234U1 (it)
BR (1) BRPI0404945B1 (it)
DE (1) DE202004016266U1 (it)
ES (1) ES1058847Y (it)
IT (1) ITMI20040495U1 (it)
MY (1) MY137454A (it)

Families Citing this family (22)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
ITMC20030144A1 (it) * 2003-12-05 2005-06-06 Compagnucci Spa Ora Compagnucci Ho Lding Spa Dispositivo per la chiusura automatica ed ammortizzata dei cassetti e delle strutture estraibili per mobili.
MY139426A (en) * 2005-02-21 2009-09-30 Harn Marketing Sdn Bhd Drawer guide rail assembly
MY139488A (en) * 2005-06-09 2009-10-30 Harn Marketing Sdn Bhd Closing device
ITMI20062355A1 (it) * 2005-12-07 2007-06-08 Lg Electronics Inc Complesso di rotaie per frigorifero e dispositivo per estrarre e retrarre una scatola ponta-alimenti di frigorifero avente tale complesso
EP1817983A1 (de) * 2006-02-13 2007-08-15 Grass GmbH Vorrichtung zur Beeinflussung der Bewegung von relativ zueinander bewegbaren Möbelteilen und Schubladenführung sowie Verfahren zu deren Herstellung
DE202007001897U1 (de) 2006-05-24 2007-09-27 Paul Hettich Gmbh & Co. Kg Schließ- und Haltevorrichtung für eine Ausziehführung
DE202007001646U1 (de) * 2007-01-31 2008-06-12 Deon Ag Elektromotorischer Möbelantrieb
DK200700696A (da) * 2007-05-09 2008-11-10 Inter Ikea Sys Bv Anordning til brug i forbindelse med "blöd" åbning og senere "blöd" lukning af en skuffe i et skuffemöbel
AT505482B1 (de) * 2007-06-27 2011-01-15 Blum Gmbh Julius Antrieb für ein bewegbares möbelteil
KR101209406B1 (ko) * 2008-01-17 2012-12-06 가부시키가이샤 니프코 인입기구
JP2010112012A (ja) * 2008-11-04 2010-05-20 Nifco Inc 可動体の往動機構
MY151706A (en) * 2009-08-12 2014-06-30 Harn Marketing Sdn Bhd Drawer assembly
DE102009054331B4 (de) * 2009-11-24 2020-03-12 Günther Zimmer Kombinierte Verzögerungs- und Beschleunigungsvorrichtung mit einem Trägergehäuse
DE102010016592A1 (de) * 2010-04-22 2011-10-27 Paul Hettich Gmbh & Co. Kg Dämpfungssystem für Beschläge
CN102846045B (zh) * 2011-07-01 2014-07-23 川湖科技股份有限公司 防滑脱的支撑轨总成
DE102011109552B4 (de) * 2011-08-05 2015-04-30 Steelcase Werndl Ag Beschlagsystem zum Führen einer Verschlussklappe eines Möbelstücks sowie ein Möbelstück mit diesem
DE102011053331A1 (de) 2011-09-07 2013-03-07 Dr. Ing. H.C. F. Porsche Aktiengesellschaft Auswerfereinrichtung für einen Deckel eines Kraftfahrzeugs
CN107246198B (zh) * 2017-07-11 2019-04-19 伍志勇 一种家具静音缓冲结构
AT520275B1 (de) * 2017-07-27 2021-08-15 Fulterer Ag & Co Kg Ausziehführung
US11871846B2 (en) * 2021-01-29 2024-01-16 Tenn-Tex Plastics, Inc. Hardware assembly for drawer slide with dampening mechanism
US11920401B2 (en) 2021-05-03 2024-03-05 Kohler Co. Slow close mechanism for sliding applications
CN113954946B (zh) * 2021-10-30 2022-08-16 安捷轮(福州)动力科技有限公司 一种中控复位脚踏及其方法

Family Cites Families (19)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR548323A (fr) 1921-06-07 1923-01-12 Appareil ferme-porte
US4010572A (en) * 1975-06-02 1977-03-08 C. Hager & Sons Hinge Manufacturing Company Door closer having means to neutralize the door closing force exerted thereby
US4372429A (en) * 1980-04-07 1983-02-08 Atwood Vacuum Machine Co. Pneumatic spring with protective boot
US4471526A (en) * 1982-08-26 1984-09-18 Stability, Inc. Installation tool
JPS59186825A (ja) * 1983-04-02 1984-10-23 Tanii Kogyo Kk 斜角揚送用スクリユ−コンベヤ−
US4872633A (en) * 1988-04-04 1989-10-10 Sullivan Michael C Air ratchet holder
DE9114787U1 (it) 1990-12-14 1992-02-20 Julius Blum Ges.M.B.H., Hoechst, At
CN2213885Y (zh) * 1993-01-18 1995-11-29 中国五环化学工程公司 液压减振器
US5513730A (en) * 1995-02-03 1996-05-07 Petrovich; Paul A. Nonlinear shock absorber
CN2287687Y (zh) * 1997-04-26 1998-08-12 徐祥年 地弹簧
US5896720A (en) * 1997-08-08 1999-04-27 Bond; William R Support clip bar for a pitched roof
US5873688A (en) * 1997-09-08 1999-02-23 Wheatley; Donald E. Cargo box side rail
US6142919A (en) * 1999-04-12 2000-11-07 Jorgensen; Adam A. Multi-purpose low profile physical exercising device
DE29913854U1 (de) 1999-08-09 1999-10-07 Salice Arturo Spa Bremsverzögerungsvorrichtung für Türen, Fenster o.dgl.
AT410506B (de) * 2000-01-14 2003-05-26 Blum Gmbh Julius Ausziehführungsgarnitur für schubladen
AT410504B (de) * 2000-01-14 2003-05-26 Blum Gmbh Julius Schliess- und/oder einzugsvorrichtung für bewegbare möbelteile
US6622976B1 (en) * 2001-09-18 2003-09-23 Daniel J. Ianello Cable hanger for installing cables on transmitting tower
DE20204725U1 (de) 2002-03-25 2003-08-07 Salice Arturo Spa Vorrichtung zur Dämpfung der Bewegungsenergie und/oder des Schlags entgegengesetzter Bewegungen von geführten und beweglichen Möbelteilen
TW564720U (en) * 2002-06-20 2003-12-01 Nan Juen Int Co Ltd Buffering and returning device for drawer rail

Also Published As

Publication number Publication date
ES1058847Y (es) 2005-06-01
DE202004016266U1 (de) 2005-01-27
AT7234U1 (de) 2004-12-27
ES1058847U (es) 2005-02-16
MY137454A (en) 2009-01-30
US7926630B2 (en) 2011-04-19
BRPI0404945B1 (pt) 2015-11-03
CN100516585C (zh) 2009-07-22
BRPI0404945A (pt) 2005-07-19
CN1619181A (zh) 2005-05-25
US20050098394A1 (en) 2005-05-12

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI20040495U1 (it) Piastra di supporto per un ammortizzatore lineare
EP3298927B1 (en) Slide device
ATE534825T1 (de) Arbeitszylinder mit endlagendämpfung
PL347967A1 (en) Shock absorbing device in particular that for use on furniture doors and drawers
DE20204860U1 (de) Schubladen-Ausziehführungen mit Einzugsautomatik mit integrierter Dämpfung
ATE354305T1 (de) Kunstharzklammer und bügel mit kunstharzklammern
CN104816309B (zh) 开闭卡盘
SI1991750T1 (sl) Magnetna blokirna naprava
WO2010028722A3 (en) Self-closing device for a drawer or for a moveable part of a piece of furniture
CN106617811B (zh) 用于缓冲可动的家具部件的打开运动的缓冲装置
EP2546443A1 (en) Door damper buffer
CN106414879A (zh) 用于影响家具部件的运动的装置和家具部件
ITRM20030171U1 (it) Dispositivo di apertura e chiusura per mobile.
HK1115785A1 (en) Cosmetic product replacement unit and a set consisting of a cosmetic product replacement unit of this type and a plurality of base stick modules
ITRM20030136U1 (it) Dispositivo di apertura e chiusura a cricchetto per mobile.
ATE521260T1 (de) Auszugsführung eines schubkastens
WO2010027149A2 (ko) 물품 분실 방지를 위한 의복용 주머니
WO2009079206A9 (en) Shaping die and its use in a solid state drawing process
PL1800590T3 (pl) Podpora do prowadnic kosza zmywarki
KR20070031608A (ko) 슬라이드용 자동폐쇄장치
PL1867819T3 (pl) Zamknięcie dla okucia z prętem nastawczym i okucie z prętem nastawczym z takim zamknięciem
KR100890902B1 (ko) 자동폐쇄장치용 이동부재
CN206138080U (zh) 滚珠导轨机构及具有该滚珠导轨机构的洗碗机
CN105188480B (zh) 拉出导向件和用于拉出导向件的阻尼元件
CN205493181U (zh) 一种改进的抽屉滑轨用的定轨