ITMI20010126A1 - Macchina per cucire per la realizzazione di cuciture con punto a filza ad elevata regolarita' nell'esecuzione dei punti di cucitura - Google Patents

Macchina per cucire per la realizzazione di cuciture con punto a filza ad elevata regolarita' nell'esecuzione dei punti di cucitura Download PDF

Info

Publication number
ITMI20010126A1
ITMI20010126A1 IT2001MI000126A ITMI20010126A ITMI20010126A1 IT MI20010126 A1 ITMI20010126 A1 IT MI20010126A1 IT 2001MI000126 A IT2001MI000126 A IT 2001MI000126A IT MI20010126 A ITMI20010126 A IT MI20010126A IT MI20010126 A1 ITMI20010126 A1 IT MI20010126A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
thread
needle
wheel
axis
duct
Prior art date
Application number
IT2001MI000126A
Other languages
English (en)
Inventor
Mario Valle
Ferruccio Perego
Original Assignee
Conti Complett Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Conti Complett Spa filed Critical Conti Complett Spa
Priority to IT2001MI000126A priority Critical patent/ITMI20010126A1/it
Priority to EP02000135A priority patent/EP1233094B1/en
Priority to US10/035,153 priority patent/US6604476B2/en
Priority to DE60221171T priority patent/DE60221171T2/de
Priority to JP2002009877A priority patent/JP3819778B2/ja
Publication of ITMI20010126A1 publication Critical patent/ITMI20010126A1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D05SEWING; EMBROIDERING; TUFTING
    • D05BSEWING
    • D05B1/00General types of sewing apparatus or machines without mechanism for lateral movement of the needle or the work or both
    • D05B1/02General types of sewing apparatus or machines without mechanism for lateral movement of the needle or the work or both for making single-thread seams
    • D05B1/04Running-stitch seams

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Sewing Machines And Sewing (AREA)

Description

D E S C R I Z I ON E
Il presente trovato ha come oggetto una macchina per cucire per lo realizzazione di cuciture con punto a filza.
Sono note macchine per cucire per eseguire una cucitura con punto cosiddetto "a filza", e cioè una cucitura formata con un solo filo di lunghezza prefissata, denominato "agugliata", e composta da punti di cucitura che sono alternativamente visibili su un lato o sull'altro lato del tessuto sottoposto a cucitura.
Una macchina di questo genere è descritta nel brevetto n. 1.042.317 ed e composta sostanzialmente da un ago, ad asse sostanzialmente verticale, che è provvisto, in prossimità della sua punta, di una cruna aperta e che è orientato con il suo asse sostanzialmente perpendicolarmente ad un piano di supporto sul quale viene deposto l'oggetto sottoposto a cucitura.
L'ago è azionabile con moto alternato lungo il suo asse per attraversare ciclicamente l'oggetto deposto sul piano di supporto. Inferiormente al piano di supporto, è prevista una ruota di recupero del filo che è disposta in un piano sostanzialmente parallelo all'asse dell'ago e che è orientata con il suo asse sostanzialmente perpendicolarmente all'asse dell'ago. Questa ruota è composta da una parte fissa, nella quale è definito un magazzino per il filo recuperato e da una parte girevole, la quale è azionabile con moto rotatorio attorno al suo asse. La parte girevole della ruota è montata coassialmente su un albero di azionamento, che è azionabile con moto rotatorio attorno al suo asse in modo sincronizzato con il movimento dell’ago, ed è provvista, perifericamente, di un crochet, o crochet inferiore, che, a seguito della rotazione della parte girevole della ruota e del movimento dell’ago, aggancia il filo portato inferiormente al piano di supporto dall'ago e lo recupera facendolo passare all'interno del magazzino previsto nella parte fissa della ruota.
La macchina è completata da organi manipolatori del filo che sono situati inferiormente al piano di supporto e da un altro crochet, o crochet superiore, che è disposto al di sopra del piano di supporto lateralmente all'ago e che ha la funzione di agganciare il filo portato dall'ago superiormente al piano di supporto e di trattenerlo mentre questo viene recuperato dal crochet inferiore.
In sostanza, questa macchina lavora con un'agugliata di filo che viene pinzata in corrispondenza di una sua estremità. In una prima fase del ciclo di funzionamento, l’ago infilato con il filo in prossimità della sua estremità pinzata, attraversa l'oggetto sottoposto a cucitura portando un'asola di filo inferiormente al piano di supporto.
Quest'asola di filo viene agganciata dal crochet inferiore, a seguito della rotazione della parte girevole della ruota, e tutto il filo dell'agugliata in eccedenza viene caricato all'interno del magazzino posto nella parte fissa della ruota e disimpegnato dall'ago che viene estratto superiormente al piano di supporto.
Dopo che l'oggetto sottoposto a cucitura è stato avanzato di un passo, l'ago scende nuovamente con la sua cruna al di sotto del piano di supporto ed aggancia il filo portando, nella successiva fase di ritorno, un'asola di filo superiormente all'oggetto sottoposto a cucitura. Quest'asola di filo viene agganciata dal crochet superiore e, dopo che l'oggetto è stato avanzato di un altro passo, l'ago torna ad attraversare l'oggetto portando un'asola di filo inferiormente al piano di supporto. Quest'asola di filo viene agganciata dal crochet inferiore e disimpegnata dall'ago. Il crochet inferiore, proseguendo la sua rotazione, recupera il tratto di filo che si estende dalla cruna dell'ago fino all'estremità libera dell'agugliata sfilandolo e ricaricandolo nel magazzino della parte fissa della ruota. In questo modo, la macchina esegue una cucitura con un unico filo composto da punti che sono alternativamente visibili sul lato a diritto e sul lato a rovescio dell'oggetto sottoposto a cucitura e cioè una cucitura con punto "a filza".
Questa macchina, nel corso degli anni, si è dimostrata suscettibile di perfezionamenti volti principalmente a migliorare la qualità e la precisione della cucitura.
Compito precipuo del presente trovato è appunto quello di proporre una macchina per cucire per la realizzazione di cuciture con punto a filza che assicuri un'elevata regolarità nell'esecuzione dei punti di cucitura.
Nell'ambito di questo compito, uno scopo del trovato è quello di escogitare una macchina per cucire per la realizzazione di cuciture con punto a filza che assicuri un tensionamento sostanzialmente uniforme del filo durante l'esecuzione dei punti di cucitura.
Un altro scopo del trovato è quello di realizzare una macchina per cucire per la realizzazione di cuciture con punto a filza che possa sfruttare, ai fini della cucitura, quasi tutta la lunghezza dell'agugliata di filo conseguendo così sia un risparmio di tempo, sia un risparmio di materiale.
Un ulteriore scopo del trovato è quello di realizzare una macchina per cucire che possa essere ottenuta, con modifiche di attuazione relativamente semplice e di costo contenuto, dalle macchine per cucire per la realizzazione di cuciture con punto a filza di tipo noto.
Questo compito, nonché questi ed altri scopi che meglio appariranno in seguito, sono raggiunti da una macchina per cucire per la realizzazione di cuciture con punto a filza, comprendente un ago provvisto, in prossimità della sua punta, di una cruna aperta ed orientato con il suo asse sostanzialmente perpendicolarmente ad un piano di supporto dell'oggetto sottoposto a cucitura; detto ago essendo azionabile con moto alternato lungo il suo asse per attraversare ciclicamente detto piano di supporto e l'oggetto sottoposto a cucitura; inferiormente a detto piano di supporto essendo prevista una ruota di recupero del filo disposta in un piano sostanzialmente parallelo all'asse di detto ago ed orientata con il suo asse sostanzialmente perpendicolarmente all'asse di detto ago; detta ruota essendo composta da una parte fissa, nella quale e definito un magazzino per il filo recuperato, e da una parte girevole azionabile con moto rotatorio attorno al suo asse; detta parte girevole della ruota essendo montata coassialmente su un albero di azionamento azionabile con moto rotatorio attorno al suo asse in modo sincronizzato con il movimento di detto ago e portando un crochet inferiore impegnabile con l'asola di filo portata inferiormente a detto piano di supporto da detto ago per operare il caricamento del filo in detto magazzino definito nella parte fissa della ruota di recupero del filo; caratterizzata dal fatto di comprendere mezzi di tensionamento pneumatico del tratto di filo estendentesi inferiormente a detto piano di supporto dall'oggetto sottoposto a cucitura a detto magazzino del filo recuperato.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del trovato risulteranno maggiormente dalla descrizione di una forma di esecuzione preferita, ma non esclusiva, della macchina secondo il trovato, illustrata, a titolo indicativo e non limitativo, negli uniti disegni, in cui:
la figura 1 illustra alcuni degli organi che compongono la macchina secondo, il trovato, disposti inferiormente al piano di supporto dell'oggetto sottoposto a cucitura, in alzato frontale, con la parte fissa della ruota di recupero del filo rappresentata solo parzialmente;
la figura 2 illustra la parte fissa della ruota di recupero del filo, in alzato frontale, come nella figura 1, ingrandita e parzialmente sezionata;
la figura 3 è una sezione, in scala ridotta, della figura 2 eseguita lungo l'asse III-III;
la figura 4 illustra un particolare ingrandito della figura 3.
Con riferimento alle figure citate, la màcchina secondo il trovato, illustrata solo parzialmente per semplicità, comprende, in modo di per sé noto, un'ago 1 che è provvisto, in prossimità della sua punta, di una cruna 2 aperta frontalmente e che è orientato con il suo asse la sostanzialmente perpendicolarmente ad un piano di supporto 3 per l'oggetto 4 sottoposto a cucitura.
L'ago 1 è azionabile con moto alternato lungo il suo asse la, preferibilmente orientato in verticale, per attraversare ciclicamente il piano di supporto 3, disposto preferibilmente in orizzontale.
Inferiormente al piano di supporto 3, è prevista una ruota di recupero del filo, indicata globalmente con il numero di riferimento 5, che è disposta in un piano sostanzialmente parallelo all'asse la dell'ago 1 e che è orientata con il suo asse 5a sostanzialmente perpendicolarmente all'asse la dell'ago 1.
La ruota 5 è composta da una parte fissa 6 e da una parte girevole 7 che è azionabile con moto rotatorio attorno all'asse 5a. La parte fissa 6 della ruota 5 presenta uno sviluppo circolare attorno all'asse 5a con un'interruzione lungo il suo sviluppo. Tale interruzione è situata in prossimità della zona di lavoro dell'ago 1.
In prossimità della periferia della parte fissa 6 della ruota 5, è definito un magazzino 8 per il filo recuperato con un imbocco 8a situato in corrispondenza di una delle estremità della parte fissa 6 in corrispondenza di tale interruzione.
La parte girevole 7 della ruota è montata coassialmente su un albero di azionamento 10 che è azionabile con moto rotatorio attorno al suo asse, che coincide con l'asse 5a, in modo sincronizzato con il movimento dell'ago 1. La parte girevole 7 porta un crochet 11 che costituisce il crochet inferiore della macchina e che è impegnabile con un tratto 12a del filo 12 che si estende dalla cruna 2 lungo un fianco dell'ago 1 quando il filo 12 viene portato dall'ago 1 inferiormente al piano di supporto 3 dopo aver attraversato l'oggetto 4 sottoposto a cucitura, adagiato sul piano di supporto 3.
Secondo il trovato, la macchina per cucire comprende mezzi di tensionamento pneumatico del tratto di filo 12 che si estende inferiormente al piano di supporto 3 dall'oggetto 4 sottoposto a cucitura al magazzino 8 per il filo recuperato.
Più particolarmente, il magazzino 8 comprende un canale 13, a sviluppo circolare attorno all'asse 5a, definito in prossimità del perimetro della parte fissa 6 della ruota 5. Tale canale 13 è aperto in corrispondenza dell'interruzione della parte fissa 6 della ruota 5 e sulla superficie laterale della stessa parte fissa 6.
I mezzi di tensionamento pneumatico comprendono mezzi di insufflazione di un flusso di aria in pressione all'interno del canale 13 secondo una direzione concorde alla direzione di caricamento del filo 12 nel canale 13 da parte del crochet inferiore 11.
Preferibilmente, i mezzi di insufflazione di aria comprendono un condotto 14 di alimentazione di aria che è definito nella parte fissa 6 della ruota 5. Tale condotto 14, che si sviluppa preferibilmente secondo un arco con centro sull'asse 5a e di raggio inferiore a quello del canale 13, è collegabile attraverso un raccordo 15, connesso alla parte fissa 6, a mezzi di alimentazione di aria in pressione, come ad esempio una linea di distribuzione di aria in pressione o un compressore.
II condotto 14 comunica, attraverso almeno un condotto di erogazione 16, con il canale 13. Lo sbocco del condotto di erogazione 16 nel canale 13 è .orientato secondo una direzione di erogazione concorde alla direzione di inserimento del filo 12 nel canale 13 da parte del crochet inferiore Preferibilmente, è prevista una pluralità di condotti di erogazione 16 che partono dal condotto 14 e che sfociano nel canale 13 con direzioni di erogazione concordi alla direzione di inserimento del filo 12 nel canale 13 da parte del crochet inferiore 11.
Il canale 13, sul suo lato rivolto verso l'asse 5a presenta un rilievo 17 che suddivide parzialmente il canale 13 in due porzioni contigue: una prima porzione 13a più prossima alla parte girevole 7 e contigua all'apertura laterale 20 del canale 13 ed una seconda porzione 13b più lontana dalla parte girevole 7. Queste due porzioni 13a, 13b sono comunque in comunicazione tra loro in modo tale da consentire al filo 12, inserito nel canale 13 attraverso l'apertura laterale 20 a seguito della rotazione del crochet 11, di passare dalla porzione 13a alla porzione 13b. I condotti di erogazione 16 sfociano nella seconda parte 13b del canale 13.
La macchina è completata da organi manipolatori del filo che sono situati inferiormente al piano di supporto 3 e da un altro crochet, o crochet superiore, che è disposto al di sopra del piano di supporto 3 lateralmente all'ago 1 e che ha la funzione di agganciare il filo portato dall'ago 1 superiormente al piano di supporto 3 e di trattenerlo mentre questo viene recuperato dal crochet inferiore 11, ad esempio come descritto ed illustrato nel brevetto n. 1.042.317. Tali organi manipolatori del filo non sono stati illustrati per semplicità.
La macchina per cucire secondo il trovato, per quanto concerne la formazione dei punti di cucitura, funziona sostanzialmente come la macchina descritta nel brevetto italiano n. 1.042.317, con la differenza che, quando il filo 12 viene caricato nel canale 13, l'aria in pressione erogata all'interno di questo canale 13, attraverso i condotti 16, pone in tensione il filo 12 e questa tensione si trasmette al tratto di filo che si estende dell'oggetto 4 sottoposto a cucitura fino al canale 13.
Grazie a questo tensionamento, vengono evitati allentamenti anomali del filo 12 e i punti di cucitura risultano più regolari.
Inoltre, grazie al tensionamento del filo 12, la macchina secondo il trovato può sfruttare, per la cucitura, quasi tutta la lunghezza dell'agugliata di filo riducendo così il numero di agugliate necessarie per l'esecuzione di una cucitura e riducendo anche sia il tempo di cucitura che la quantità di filo necessaria.
E' da notare anche che il tensionamento pneumatico del filo 12 favorisce la sua disposizione all'interno della porzione 13a mentre viene caricato nella parte fissa 6 dalla parte girevole 7 e la sua disposizione all'interno della porzione 13b mentre viene sfilato dalla parte fissa 5. In questo modo, si evitano interferenze tra il tratto di filo 12 che entra nel magazzino 8 e il tratto di filo 12 fche esce dal magazzino 8.
Si è in pratica constatato come la macchina per cucire secondo il trovato assolva pienamente il compito prefissato in quanto, mediante il tensionamento pneumatico del filo di cucitura, assicura un'elevata regolarità nell'esecuzione dei punti di cucitura.
La macchina per cucire, così concepita è suscettibile di numerose modifiche e varianti, tutte rientranti nell'ambito del concetto inventivo; inoltre, tutti i dettagli potranno essere sostituiti da altri elementi tecnicamente equivalenti.
In pratica, i materiali impiegati, nonché le dimensioni, potranno es¬
sere qualsiasi secondo le esigenze e lo stato della tecnica.

Claims (6)

  1. R IV E N D I C A Z I O N I 1. Macchina per cucire per la realizzazione di cuciture con punto a filza, comprendente un ago provvisto, in prossimità della sua punta, di una cruna aperta ed orientato con il suo asse sostanzialmente perpendicolarmente ad un piano di supporto dell'oggetto sottoposto a cucitura; detto ago essendo azionabile con moto alternato lungo il suo asse per attraversare ciclicamente detto piano di supporto e l'oggetto sottoposto a cucitura; inferiormente a detto piano di supporto essendo prevista una ruota di recupero del filo disposta in un piano sostanzialmente parallelo all'asse di detto ago ed orientata con il suo asse sostanzialmente perpendicolarmente all'asse di detto ago; detta ruota essendo composta da una parte fissa, nella quale è definito un magazzino per il filo recuperato, e da una parte girevole azionabile con moto rotatorio attorno al suo asse; detta parte girevole della ruota essendo montata coassialmente su un albero di azionamento azionabile con moto rotatorio attorno al suo asse in modo sincronizzato con il movimento di detto ago e portando un crochet inferiore impegnabile con l'asola di filo portata inferiormente a detto piano di supporto da detto ago per operare il caricamento del filo in detto magazzino definito nella parte fissa della ruota di recupero del filo; caratterizzata dal fatto di comprendere mezzi di tensionamento pneumatico del tratto di filo estendentesi inferiormente a detto piano di supporto dall'oggetto sottoposto a cucitura a detto magazzino del filo recuperato.
  2. 2. Macchina per cucire, secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detta parte fissa della ruota presenta uno sviluppo circolare attorno all'asse di detto albero di azionamento con un'interruzione attorno alla zona di lavoro di detto ago; in corrispondenza di detta interruzione, essendo definito un imbocco di detto magazzino del filo recuperato e detto magazzino del filo recuperato comprendendo un canale a sviluppo circolare definito in prossimità del perimetro della parte fissa della ruota; detti mezzi di tensionamento pneumatico comprendendo mezzi di insufflazione di un flusso di aria in pressione all'interno di detto canale secondo una direzione concorde al caricamento del filo in detto canale da parte di detto crochet inferiore.
  3. 3. Macchina per cucire, secondo le rivendicazioni 1 e 2, caratterizzata dal fatto che detti mezzi di insufflazione di aria comprendono un condotto di alimentazione di aria definito in detta parte fissa della ruota di recupero del filo e collegabile a mezzi di alimentazione di aria in pressione, detto condotto di alimentazione comunicando con almeno un condotto di erogazione sfociante in detto canale con direzione di erogazione concorde alla direzione di inserimento del filo in detto canale da parte di detto crochet inferiore.
  4. 4. Macchina per cucire, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detto condotto di alimentazione comunica con una pluralità di condotti di erogazione sfocianti in detto canale con direzioni di erogazione concordi alla direzione di inserimento del filo in detto canale da parte di detto crochet inferiore.
  5. 5. Macchina per cucire, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detto canale è suddiviso, da un rilievo intermedio, in due porzioni contigue, comunicanti tra loro: una prima porzione aperta lateralmente lungo il perimetro di detta parte fissa della ruota e prossima a detta parte girevole della ruota, ed una seconda porzione più lontana da detta parte girevole della ruota rispetto a detta prima porzione, detti condotti di erogazione sfociando in detta seconda porzione del canale.
  6. 6. Macchina per cucire per la realizzazione di cuciture con punto a filza, caratterizzata dal fatto di comprendere o più delle caratteristiche descritte e/o illustrate.
IT2001MI000126A 2001-01-24 2001-01-24 Macchina per cucire per la realizzazione di cuciture con punto a filza ad elevata regolarita' nell'esecuzione dei punti di cucitura ITMI20010126A1 (it)

Priority Applications (5)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2001MI000126A ITMI20010126A1 (it) 2001-01-24 2001-01-24 Macchina per cucire per la realizzazione di cuciture con punto a filza ad elevata regolarita' nell'esecuzione dei punti di cucitura
EP02000135A EP1233094B1 (en) 2001-01-24 2002-01-04 Sewing machine for forming running-stitch seams, with highly regular stitch forming
US10/035,153 US6604476B2 (en) 2001-01-24 2002-01-04 Sewing machine for forming running-stitch seams, with highly regular stitch forming
DE60221171T DE60221171T2 (de) 2001-01-24 2002-01-04 Nähmaschine zur gleichmässigen Herstellung von Reihstichnähten
JP2002009877A JP3819778B2 (ja) 2001-01-24 2002-01-18 非常に規則的な縫い目のランニングステッチを形成し得るミシン

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2001MI000126A ITMI20010126A1 (it) 2001-01-24 2001-01-24 Macchina per cucire per la realizzazione di cuciture con punto a filza ad elevata regolarita' nell'esecuzione dei punti di cucitura

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20010126A1 true ITMI20010126A1 (it) 2002-07-24

Family

ID=11446582

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2001MI000126A ITMI20010126A1 (it) 2001-01-24 2001-01-24 Macchina per cucire per la realizzazione di cuciture con punto a filza ad elevata regolarita' nell'esecuzione dei punti di cucitura

Country Status (5)

Country Link
US (1) US6604476B2 (it)
EP (1) EP1233094B1 (it)
JP (1) JP3819778B2 (it)
DE (1) DE60221171T2 (it)
IT (1) ITMI20010126A1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT1398702B1 (it) 2009-12-17 2013-03-08 Conti Complett Spa Dispositivo e procedimento di controllo della lunghezza di agugliata in macchine cucitrici con punto a filza.

Family Cites Families (8)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US18522A (en) * 1857-10-27 Improvement in sewing-machines
AT246541B (de) * 1962-02-14 1966-04-25 Sdruzeni Podniku Textilniho St Handschuhnähmaschine
IT1042317B (it) * 1975-09-05 1980-01-30 Conti R Metodo per la formazione meccanica del punto a filza e macchina da cucire con ago speciale per la ese cuzione di detto metodo
US4114547A (en) * 1977-09-23 1978-09-19 U.S. Blind Stitch Machine Corp. Stitch shortening and tacking assembly
US4541350A (en) * 1984-11-05 1985-09-17 The Singer Company Thread retaining cloth strip for lockstitch sewing machines
DE3710231C1 (de) * 1987-03-27 1988-06-23 Union Special Gmbh Fadensteuereinrichtung fuer den Greiferfaden einer Kettenstichnaehmaschine mit einer rotierenden Fadenaufnehmerscheibe
JP2687950B2 (ja) * 1995-12-15 1997-12-08 五郎 小澤 間歇ステッチ縫い方法及びそのミシン
JPH09294883A (ja) * 1996-04-30 1997-11-18 Juki Corp ハンドステッチミシンの針糸保持装置

Also Published As

Publication number Publication date
DE60221171D1 (de) 2007-08-30
DE60221171T2 (de) 2008-04-03
JP2002224480A (ja) 2002-08-13
US20020096096A1 (en) 2002-07-25
US6604476B2 (en) 2003-08-12
EP1233094A2 (en) 2002-08-21
EP1233094A3 (en) 2003-04-09
JP3819778B2 (ja) 2006-09-13
EP1233094B1 (en) 2007-07-18

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US6957615B1 (en) Method and device to apply cord thread or ribbons onto fabrics in a quilting machine
KR20100086982A (ko) 실질적으로 꼬이지 않은 섬유 재료로부터 편직 생산물을 제조하기 위한 편직 기계와 방법
ITMI20000373A1 (it) Procedimento ed apparecchiatura per la produzione di manufatti tubolari in particolare calze chiusi in corrispondenza di un'estremita' assia
ITMI20010126A1 (it) Macchina per cucire per la realizzazione di cuciture con punto a filza ad elevata regolarita' nell'esecuzione dei punti di cucitura
ITMI20010336A1 (it) Macchina per cucire per la realizzazione di cuciture con punto a filza
KR20070099722A (ko) 장식용 구슬실을 생산하기 위한 구슬 삽입장치
KR101574220B1 (ko) 원형 편직장치
CN206298720U (zh) 一种能适应高低缝的压脚辅助装置
IT8922260A1 (it) Procedimento per l'esecuzione di disegni su calze con macchine circolari a doppio cilindro e dispositivo per la sua attuazione
KR100948645B1 (ko) 지퍼레일 3중 재봉장치 및 그에 의한 지퍼
KR200421041Y1 (ko) 장식용 구슬실을 생산하기 위한 구슬 삽입장치
CN219099520U (zh) 一种用于缝纫机的拆卸式挑线杆
JP4919872B2 (ja) 刺繍方法
KR200241653Y1 (ko) 편직기
KR200297070Y1 (ko) 실 텐션장치
ITVI960120A1 (it) Dispositivo a gancio rotante per macchina da cucire e macchina incorpo rante detto dispositivo.
CN117256987A (zh) 一种美观线迹构造及用于生产美观线迹构造的平车
KR20110118387A (ko) 자수기의 코드사 공급장치
CN110685073A (zh) 一种毛衣全缝机
ITMI20010064A1 (it) Macchina per cucire per la realizzazione di cuciture con punto a filza ad elevata affidabilita' di cucitura
CN202227083U (zh) 一种三针锁式线迹平缝机牙架的摆动装置
CN202247272U (zh) 一种三针锁式线迹平缝机的牙架
CN109468764A (zh) 一种双针式缝纫机
ITBO20010231A1 (it) Dispositivo per la realizzazione di una treccia decorativa associata ad una cucitura
IT201800009903A1 (it) Macchina cucitrice con punto a filza