ITMI20000747A1 - Impianto di aspirazione per una macchina tessile producente bobine incrociate - Google Patents

Impianto di aspirazione per una macchina tessile producente bobine incrociate Download PDF

Info

Publication number
ITMI20000747A1
ITMI20000747A1 IT2000MI000747A ITMI20000747A ITMI20000747A1 IT MI20000747 A1 ITMI20000747 A1 IT MI20000747A1 IT 2000MI000747 A IT2000MI000747 A IT 2000MI000747A IT MI20000747 A ITMI20000747 A IT MI20000747A IT MI20000747 A1 ITMI20000747 A1 IT MI20000747A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
silencer
suction system
textile machine
casing
intake system
Prior art date
Application number
IT2000MI000747A
Other languages
English (en)
Inventor
Michael Spitzer
Original Assignee
Schlafhorst & Co W
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Schlafhorst & Co W filed Critical Schlafhorst & Co W
Publication of ITMI20000747A0 publication Critical patent/ITMI20000747A0/it
Publication of ITMI20000747A1 publication Critical patent/ITMI20000747A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1317183B1 publication Critical patent/IT1317183B1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D01NATURAL OR MAN-MADE THREADS OR FIBRES; SPINNING
    • D01HSPINNING OR TWISTING
    • D01H11/00Arrangements for confining or removing dust, fly or the like
    • D01H11/005Arrangements for confining or removing dust, fly or the like with blowing and/or suction devices
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65HHANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL, e.g. SHEETS, WEBS, CABLES
    • B65H54/00Winding, coiling, or depositing filamentary material
    • B65H54/70Other constructional features of yarn-winding machines
    • B65H54/702Arrangements for confining or removing dust
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65HHANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL, e.g. SHEETS, WEBS, CABLES
    • B65H2601/00Problem to be solved or advantage achieved
    • B65H2601/50Diminishing, minimizing or reducing
    • B65H2601/52Diminishing, minimizing or reducing entities relating to handling machine
    • B65H2601/521Noise
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65HHANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL, e.g. SHEETS, WEBS, CABLES
    • B65H2701/00Handled material; Storage means
    • B65H2701/30Handled filamentary material
    • B65H2701/31Textiles threads or artificial strands of filaments

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Spinning Or Twisting Of Yarns (AREA)
  • Preliminary Treatment Of Fibers (AREA)

Description

Descrizione dell'invenzione industriale avente per titolo: "Impianto di aspirazione per una macchina tessile producente bobine incrociate"
Riassunto del trovato
L'invenzione riguarda un impianto di aspirazione (9) per una macchina tessile producente bobine incrociate, con una sorgente di depressine (10, 11), che è disposta in una incastellatura finale (1) della macchina tessile e la cui cassa (12) di ventilatore dal lato di entrata, tramite un dispositivo di filtrazione (7), è collegata con gli utilizzatori pneumatici della macchina tessile.
Secondo l'invenzione, la cassa (12) del ventilatore dal lato di uscita è raccordata ad un silenziatore (14), che, almeno in parte, è incorporato in un telaio di fondo (2) dell'incastellatura finale (1) della macchina tessile.
(Figura 2)
Descrizione del trovato
L'invenzione riguarda un impianto di aspirazione per una macchina tessile producente bobine incrociate, conformemente alla definizione introduttiva della rivendicazione 1.
Macchine tessili, specialmente filatoi ad estremità aperta, per un regolare esercizio di filatura richiedono una depressione definita. Pertanto già da tempo costituisce stato della tecnica il fatto di equipaggiare tali macchine tessili con un impianto di aspirazione proprio della macchina. Mediante questo impianto di aspirazione non solo viene fornita la depressione necessaria in corrispondenza dei numerosi dispositivi di filatura, ma viene alimentato con depressione anche un gruppo service per il governo della macchina tessile. Inoltre vengono aspirate le impurità che si producono durante la filatura.
Per queste macchine tessili relativamente grandi per poter fornire una depressione sufficientemente grande sull'intera lunghezza della macchina è usuale prevedere una oppure più sorgenti di depressione corrispondentemente dimensionate, e di regola sono disposte in un'incastellatura della macchina tessile disposta all'estremità. Una macchina tessile producente bobine incrociate con un impianto di aspirazione eseguito in tal modo è mostrata e descritta, ad esempio, nel manuale "Autocoro" della ditta Schlafhorst, alle pagine 1.1.6 e 1.1.6(2) (Annata 7/92).
Le sorgenti di depressione di questi impianti di aspirazione in maniera usuale dispongono rispettivamente di una girante di ventilatore tangenziale che, supportata girevole in una cassa di ventilatore, viene azionata da un motore elettrico. La cassa del ventilatore in tal caso dal lato di entrata è collegata con un dispositivo di filtrazione della macchina tessile e dal lato di uscita ad esempio è collegata con un dispositivo di climatizzazione proprio del filatoio.
Poiché all'interno dell'incastellatura finale di macchine tessili di tale tipo di regola sono disposte ulteriori unità di azionamento della macchina tessile, è assai limitato lo spazio costruttivo per tutti gli elementi costruttivi ivi disposti. Nelle note macchine tessili pertanto il silenziamento dello scarico dell'aria dell'impianto di aspirazione finora rappresenta un compromesso.
Dal brevetto elvetico 434052 oppure dal modello di utilità tedesco 92 10 157.7 è inoltre noto il fatto di disporre un canale di guida dell'aria al disotto del telaio di fondo di un incannatoio automatico.
Il CH-A 434 052 descrive un dispositivo per pulire pneumaticamente strisce superficiali orizzontali su oppure al disotto di macchine tessili. Al riguardo un canale dell'aria estendentesi longitudinalmente è raccordato ad un dispositivo di convogliamento dell'aria e presenta ugelli che si muovono su un percorso estendentesi parallelamente alla superficie da pulire.
Il canale dell'aria eseguito scatolato in tal caso possiede una piastra di fondo ed una piastra di copertura collegata con essa mediante ponticelli, laddove fra piastra di fondo e piastra di copertura in corrispondenza dei lati frontali del canale sono disposti rulli supportati girevoli attorno ad assi verticali. Almeno uno di questi rulli è collegato con un dispositivo di azionamento. Sui rulli è avvolto un nastro senza fine, flessibile, che presenta almeno un'apertura di passaggio dell'aria e forma una parte delle pareti laterali del canale dell'aria.
Il modello di utilità tedesco DE-GM 92 10157 riguarda un incannatoio automatico, la cui camera di filtrazione all'occorrenza è raccordabile ad un dispositivo di smaltimento dei rifiuti proprio del filatoio. La camera di filtrazione a tale scopo tramite aperture chiudibili in maniera definita è collegata con un canale di smaltimento dei rifiuti estendentesi al disotto del telaio di fondo dell'incannatoio automatico.
Partendo dallo stato della tecnica precedentemente menzionato, l'invenzione si pone il compito di perfezionare l'impianto di aspirazione di una macchina tessile producente bobine incrociate, specialmente la conduzione dell'aria di scarico.
Secondo l'invenzione, questo problema viene risolto mediante un dispositivo come quello descritto nella rivendicazione 1.
Esecuzioni vantaggiose dell'invenzione formano oggetto delle sottorivendicazioni.
L'esecuzione dell'impianto di aspirazione secondo l'invenzione, ossia l'incasso almeno parziale di un silenziatore, raccordato alla cassa del ventilatore, nel telaio di fondo dell'incastellatura finale, nonostante lo spazio costruttivo assai limitato, nell'ambito dell'incastellatura finale, consente di installare un silenziatore, che non solo smorza i rumori di scarico dell'aria della girante del ventilatore dell'impianto di aspirazione, ma presenta anche una sezione trasversale canalare, che mantiene in un ambito accettabile le perdite fluidodinamiche all'interno del silenziatore. Ossia incastrando parzialmente la cassa del silenziatore nel telaio di fondo si è riusciti in primo luogo a ridurre in modo prettamente efficace il livello di rumore dell'impianto di aspirazione senza d'altro canto influenzarne negativamente il rendimento.
Come indicato nelle rivendicazioni 2 e 3 in forma di realizzazione preferita è previsto che la cassa del silenziatore sia incassata, almeno in parte, fra le travi di irrigidimento del telaio di fondo. In tal modo è possibile utilizzare spazio finora inutilizzato come aggiuntivo spazio costruttivo per la conduzione dell'aria di scarico dell'impianto di aspirazione e in tal modo eseguire sufficientemente grande la sezione trasversale canalare interna del silenziatore, nonostante l'abbondante isolamento.
In forma di realizzazione vantaggiosa la cassa del silenziatore, come descritto nella rivendicazione 2, è fissata in maniera amovibile in una rientranza della piastra di copertura del telaio di fondo. La piastra di copertura al riguardo insieme a corrispondenti travi d'irrigidimento longitudinali e traversali forma un telaio di fondo per l'incastellatura finale della macchina tessile. Al riguardo alla cassa del silenziatore, che per quanto riguarda la sua forma fondamentale eseguita circa a forma di scatola, è collegata, ad esempio tramite perni a vite ben accessibili, con la piastra di copertura e all'occorrenza può essere smontata senza problemi, ad esempio per pulire o sostituire il materiale isolante.
Come esposto nelle rivendicazioni 4 fino a 7, l'impianto di aspirazione secondo l'invenzione della macchina tessile è raccordato preferibilmente ad un dispositivo di climatizzazione proprio del filatoio, laddove detto dispositivo climatizzatore può essere disposto o nell'ambito del pavimento dello stabilimento oppure della copertura dello stabilimento.
Per un dispositivo climatizzatore disposto nell'ambito della copertura dello stabilimento è al riguardo vantaggioso prevedere aggiuntivamente un cosiddetto post-silenziatore. Questo post-silenziatore, come descritto nella rivendicazione 4, tramite un elemento canalare angolare è collegato con la cassa del preinserito silenziatore principale. Al riguardo vantaggiosamente sia l'elemento canalare angolare sia anche il post-silenziatore sono fissati in maniera amovibile e quindi allOccorrenza facilmente smontabile, nell'incastellatura finale della macchina.
Come descritto nella rivendicazione 5, anche l'elemento canalare angolare è incassato parzialmente nel telaio di fondo dell'incastellatura finale e presenta la grande sezione trasversale canalare interna dei silenziatori.
Quando il dispositivo climatizzatore proprio del filatoio si estende nell'ambito del pavimento dello stabilimento, il silenziatore principale tramite un corrispondente elemento canalare angolare è raccordato direttamente al dispositivo climatizzatore (rivendicazione 7). Una tale forma di realizzazione particolarmente vantaggiosa, non soltanto in seguito all'aggiuntivo effetto di aspirazione del dispositivo climatizzatore, rende superfluo l'impiego di un post-silenziatore, poiché dispositivi climatizzatori integrati nel pavimento dello stabilimento di regola presentano canali dell'aria di scarico, che sono dimensionati abbondantemente e sono dotati di un buon silenziatore. Essendo possibile fare a meno di un post-silenziatore un dispositivo di tale conformazione risulta pertanto particolarmente economico.
In un'esecuzione preferita, all'interno della cassa del silenziatore, dietro a piastre forate, è disposto materiale d'isolamento fonoassorbente. La cassa del cosiddetto silenziatore principale aggiuntivamente presenta lamiere di guida dell'aria. Come esposto nella rivendicazione 8, le piastre forate proteggono il retrostante materiale isolante. Ossia le piastre forate in primo luogo impediscono che il materiale isolante venga sfibrato, rispettivamente asportato sotto l'influenza della corrente di aria di scarico, e d'altro canto consentono il passaggio di onde acustiche nel materiale isolante, il che porta ad una riduzione pienamente efficace del livello di rumore dell'impianto di aspirazione.
Nel silenziatore principale il materiale isolante è disposto almeno nell'ambito del coperchio, nonché della parete frontale della cassa del silenziatore, poiché, come risultato da prove, in queste zone con il minimo dispendio è possibile ottenere il massimo effetto (rivendicazione 9). Tuttavia è senz'altro pensabile rivestire con materiale isolante aggiuntivamente anche la parete interna e/oppure le pareti laterali del silenziatore e ridurre quindi ancora leggermente oltre il livello di rumore.
Le lamiere di guida dell'aria descritte nella rivendicazione 10 portano ad un'ottimizzazione della corrente di aria di scarico all'interno del silenziatore principale e quindi ad una minimizzazione delle perdite fluidodinamiche.
Ulteriori dettagli dell'invenzione sono desumibili da un esempio di realizzazione illustrato in seguito in base ai disegni.
In particolare:
la figura 1 mostra una vista anteriore sull'incastellatura finale di una macchina tessile producente bobine incrociate, con un impianto di aspirazione, che, dal lato di uscita, è raccordato ad un dispositivo climatizzatore proprio del filatoio ed installato nell'ambito della copertura dello stabilimento;
la figura 2 mostra l'incastellatura finale secondo la figura 1 in vista laterale, guardando nel senso della freccia X della figura 1;
la figura 3 mostra una forma di realizzazione alternativa con un impianto di aspirazione, che, dal lato di uscita, è raccordato ad un dispositivo climatizzatore proprio del filatoio e disposto al disotto del pavimento dello stabilimento;
la figura 4 mostra una vista prospettica del cosiddetto silenziatore principale;
la figura 4a mostra una vista prospettica del guscio interno del silenziatore principale;
la figura 5 mostra una vista prospettica del cosiddetto post-silenziatore;
la figura 6 mostra una vista dall'alto sul sistema di scarico dell'aria della macchina tessile conformemente alla sezione VI-VI della figura 2.
La figura 1, in vista laterale, mostra un'incastellatura finale 1 di una macchina tessile producente bobine incrociate, preferibilmente di un filatoio a rotore ad estremità aperta. Struttura e modalità di funzionamento di tali macchine tessili sono note, cosicché nell'ambito della seguente descrizione si può fare a meno di una descrizione più dettagliata.
L'incastellatura finale 1 di una tale macchina tessile dispone di un telaio di fondo 2, che da parte sua è costituito di una piastra di copertura 3 nonché di travi d'irrigidimento 4 estendentesi in direzione longitudinale e trasversale della macchina. All'interno del rivestimento 5 dell'incastellatura finale 1 di regola è disposta una pluralità di componenti della macchina, ad esempio dispositivi di azionamento 6, un dispositivo di filtrazione 7, la zona finale di un dispositivo trasportatore 8 di bobine incrociate nonché un impianto di aspirazione 9.
L'impianto di aspirazione 9 al riguardo dispone di una girante di ventilatore 10 tangenziale, che, essendo azionata da un motore elettrico 11, ruota in una cassa 12 della girante. La cassa 12 della girante che, come indicato in figura 2, è eseguita preferibilmente come cassa a spirale, dal lato di entrata è raccordata ad un dispositivo di filtrazione 7 della macchina tessile e dal lato di uscita sbocca in un silenziatore 14.
Il silenziatore 14, che è disposto incassato almeno in parte nel telaio di fondo 2 e la cui struttura più precisa verrà illustrata in seguito, dal lato di uscita è raccordato ad un elemento canalare angolare 15. L'elemento canalare angolare 15 o è raccordato, come rappresentato in figura 3, direttamente ad un dispositivo climatizzatore 16 proprio del filatoio, che in questo caso è integrato nel pavimento 17 dello stabilimento oppure è disposto al disotto di questo, oppure come è rilevabile dalla figura 2 è collegato con un cosiddetto post-silenziatore 18, che verrà illustrato pure in seguito più dettagliatamente.
Il post-silenziatore 18 rilascia l'aria di scarico 19 dell'impianto di aspirazione 9 o in corrispondenza dell'aria ambiente del salone del filatoio oppure il silenziatore 18, come avviene di regola, tramite un canale di raccordo 20 è collegato con il dispositivo climatizzatore 16' proprio del filatoio, che in questo caso è installato nell 'ambito della copertura dello stabilimento.
La cassa 21 del cosiddetto silenziatore principale o pre-silenziatore 14, rappresentato prospetticamente in figura 4, in via di principio è formata da un guscio interno 22 e da un guscio esterno 23. Fra questi gusci 22, 23 è incorporato materiale isolante 24.
Come è rilevabile specialmente dalla figura 4, il guscio interno 22 dispone di diverse lamiere forate 25, 26, 27, che proteggono il materiale isolante 24 in primo luogo nei confronti della corrente d'aria 19 esistente nel canale 31, tuttavia d'altro canto fanno entrare onde acustiche nel materiale isolante 24. Il guscio interno 22 inoltre possiede lamiere 28, 29, 30 di guida dell'aria, le quali provvedono per una definita corrente d'aria 19 e quindi per una minimizzazione delle perdite di corrente all'interno del silenziatore 14.
Sul guscio esterno 23 della cassa 21 del silenziatore, collegato ad esempio tramite viti con il guscio interno 22, sono disposti elementi di raccordo 32 consententi un fissaggio amovibile della cassa 21 del silenziatore in una corrispondente rientranza 33 del telaio di fondo 2.
Come rappresentato ad esempio nelle figure 4 e 6, il silenziatore 14 è rivestito con materiale isolante 24 almeno nell'ambito della sua parete frontale 34 nonché nell'ambito del suo coperchio 35. Ossia in tutti i punti in cui il guscio interno 22 possiede lamiere forate 25, 26, 27 è disposto materiale isolante 24.
Il cosiddetto post-silenziatore 18 rappresentato in figura 5 in via di principio è strutturato similmente al silenziatore principale o pre-silenziatore 14 precedentemente descritto. Anche il post-silenziatore 18 possiede un guscio interno 36 ed un guscio esterno 37. Fra questi gusci 36, 37 anche qui è incorporato materiale isolante 24. Il guscio interno 36 formante un canale di corrente 31 per l'aria di scarico 19 dispone in particolare di una piastra di fondo 38 nonché di piastre forate 39, 40, 41 che sono collegate in maniera amovibile o inamovibile con la piastra di fondo e sono disposte a forma di U. Anche per il post-silenziatore 18 la zona delle piastre forate 39, 40, 41 è rivestita con materiale isolante 24. Il materiale isolante 24 è coperto verso l'esterno mediante il guscio esterno 37. Preferibilmente nel guscio esterno 37 del post-silenziatore 18 sono inoltre incassati gusci di afferramento 42 facilitanti considerevolmente la manipolazione del post-silenziatore in fase di montaggio o smontaggio.
Il concetto dell'invenzione non è limitato all'esempio di realizzazione precedentemente descritto. Nel senso dell'invenzione è unicamente essenziale che, utilizzando spazio costruttivo finora inutilizzato nell'ambito dell'incastellatura finale della macchina, viene decisamente aumentata l'efficacia del silenziamento dell'aria di scarico, senza che così facendo in seguito alla riduzione della sezione trasversale di corrente del/degli insonorizzatore/i impiegato/i si verifichi una riduzione del rendimento dell'impianto di aspirazione della macchina tessile.

Claims (11)

  1. Rivendicazioni 1. Impianto di aspirazione per una macchina tessile producente bobine incrociate, con una sorgente di depressione che è disposta in un'incastellatura finale della macchina tessile e la cui cassa di ventilatore dal lato di entrata, tramite un dispositivo di filtrazione, è collegata con gli utilizzatori pneumatici della macchina tessile, caratterizzato dal fatto che alla cassa (12) del ventilatore dal lato di uscita è raccordato un silenziatore (14), che è incassato, almeno in parte, in un telaio di fondo (2) dell'incastellatura finale (1) della macchina tessile.
  2. 2. Impianto di aspirazione secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che una cassa (21) del silenziatore (14) è fissabile in maniera amovibile in una rientranza (33) di una piastra di copertura (3) del telaio di fondo (2).
  3. 3. Impianto di aspirazione secondo le rivendicazioni 1 e 2, caratterizzato dal fatto che la cassa (21) del silenziatore è posizionata fra travi d'irrigidimento (4) del telaio di fondo (2).
  4. 4. Impianto di aspirazione secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che il silenziatore (14), tramite un elemento canalare angolare (15), è accoppiato con un ulteriore silenziatore (18).
  5. 5. Impianto di aspirazione secondo la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che l'elemento canalare angolare (15) è raccordato in maniera amovibile alla cassa (21) del silenziatore ed è incassato, almeno in parte, nel telaio di fondo (2) dell'incastellatura finale (1).
  6. 6. Impianto di aspirazione secondo la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che il silenziatore (18), tramite un elemento canalare (20), è raccordato ad un dispositivo climatizzatore (16') proprio del filatoio e disposto dal lato della copertura.
  7. 7. Impianto di aspirazione secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 3, caratterizzato dal fatto che il silenziatore (14), tramite un elemento canalare angolare (15), è raccordabile direttamente ad un dispositivo climatizzatore (16) proprio del filatoio e disposto nell'ambito del pavimento (17) dello stabilimento.
  8. 8. Impianto di aspirazione secondo una delle rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che all'interno della cassa (21) del silenziatore è disposto materiale isolante (24) che è protetto mediante piastre forate (25, 26, 27) rispetto alla corrente (19) dell'aria di scarico.
  9. 9. Impianto di aspirazione secondo la rivendicazione 8, caratterizzato dal fatto che il materiale isolante (24) è disposto almeno nell'ambito del coperchio (35) nonché nell'ambito del lato frontale (34) della cassa (21) del silenziatore.
  10. 10. Impianto di aspirazione secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che all'interno della cassa (21) del silenziatore sono installate lamiere di guida dell'aria (28, 29, 30).
  11. 11. Impianto di aspirazione secondo la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che il silenziatore (18), eseguito come post-silenziatore, dispone di un guscio interno (34), che è costituito di una piastra di fondo (38) e di piastre forate (39, 40, 41) disposte a forma di U, laddove le piastre forate coprono il materiale isolante (24) verso il canale di corrente (31).
IT2000MI000747A 1999-05-12 2000-04-07 Impianto di aspirazione per una macchina tessile producente bobineincrociate IT1317183B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE19922115A DE19922115B4 (de) 1999-05-12 1999-05-12 Sauganlage für eine Kreuzspulen herstellende Textilmaschine

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI20000747A0 ITMI20000747A0 (it) 2000-04-07
ITMI20000747A1 true ITMI20000747A1 (it) 2001-10-07
IT1317183B1 IT1317183B1 (it) 2003-05-27

Family

ID=7907980

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2000MI000747A IT1317183B1 (it) 1999-05-12 2000-04-07 Impianto di aspirazione per una macchina tessile producente bobineincrociate

Country Status (3)

Country Link
CZ (1) CZ300534B6 (it)
DE (1) DE19922115B4 (it)
IT (1) IT1317183B1 (it)

Families Citing this family (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE102005045452B3 (de) * 2005-09-22 2007-03-29 Saurer Gmbh & Co. Kg Abluftfilteranlage einer Spinnereimaschine
CN108067057A (zh) * 2016-11-10 2018-05-25 湖州山海环保工程有限公司 一种应用于制袜机抽风系统的废丝过滤箱
CN108854310A (zh) * 2018-08-07 2018-11-23 张家港市金星纺织有限公司 一种除尘防堵氨纶废丝过滤处理系统

Family Cites Families (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CH434052A (de) * 1965-11-11 1967-04-15 Luwa Ag Vorrichtung zum pneumatischen Reinigen von wenigstens annähernd horizontalen Flächenstreifen an oder unter Textilmaschinen
CZ281191A3 (cs) * 1991-09-13 1993-03-17 Elitex Cerveny Kostelec Vzduchové filtrační zařízení pro textilní stroje nebo/a strojové prostory
CZ290391A3 (cs) * 1991-09-23 1993-04-14 Elitex Cerveny Kostelec Zařízení pro odsávání nečistot z povrchu součástí textilního stroje
DE9210157U1 (it) * 1992-07-29 1992-10-15 W. Schlafhorst Ag & Co, 4050 Moenchengladbach, De
DE29604552U1 (de) * 1995-05-05 1996-05-23 Truetzschler Gmbh & Co Kg Vorrichtung in einer Spinnereivorbereitungseinrichtung (Putzerei) zum Erkennen und Ausscheiden von Fremdstoffen, z.B. Gewebestücke, Bänder, Schnüre, Folienstücke, in bzw. aus Fasergut

Also Published As

Publication number Publication date
DE19922115B4 (de) 2013-08-22
ITMI20000747A0 (it) 2000-04-07
CZ20001715A3 (cs) 2000-12-13
DE19922115A1 (de) 2000-11-16
IT1317183B1 (it) 2003-05-27
CZ300534B6 (cs) 2009-06-10

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ATE444011T1 (de) Filtereinheit für staubsauger
ATE530294T1 (de) Staubauffangbehälter für eine handwerkzeugmaschine
ATE232591T1 (de) Ventilatoreinheit für reinräume
ITMI20000747A1 (it) Impianto di aspirazione per una macchina tessile producente bobine incrociate
JP5860334B2 (ja) 動物飼育用安全キャビネット
JP7065264B2 (ja) 熱交換形換気装置
JP5571491B2 (ja) 電気掃除機
CN109112684A (zh) 一种带有吸棉除尘装置的粗纱机
WO2006046409A1 (ja) エアフィルタの自動清掃機能付き室内ユニットを備えた空気調和機
CN202235155U (zh) 一种静音吸尘器
KR20090026981A (ko) 문 일체형 공기청정기
CN206593224U (zh) 一种空气净化器
CN217231232U (zh) 一种自动除线机
JP2013194931A (ja) 熱交換形換気装置
JP6580665B2 (ja) エアシャワー装置及び玄関
JP2005114221A (ja) 除湿乾燥機
CN114182518A (zh) 一种自动除线机
JP5660874B2 (ja) 屋内用除湿装置
CN102309285A (zh) 一种静音吸尘器
JP2005171476A (ja) 精紡位置のための吸込みシステムを備えた精紡機の運転法及び精紡位置のための吸込みシステムを備えた精紡機
KR20180047974A (ko) 가습청정기
JP2007071494A (ja) 空気調和機
JP2508174Y2 (ja) エア―シャワ―装置
RU27948U1 (ru) Вентилятор-воздухоочиститель
KR101631221B1 (ko) 격벽유닛을 갖는 공기 청정기