ITCH20100024A1 - Struttura di un letto con elementi di collegamento modulari - Google Patents

Struttura di un letto con elementi di collegamento modulari Download PDF

Info

Publication number
ITCH20100024A1
ITCH20100024A1 IT000024A ITCH20100024A ITCH20100024A1 IT CH20100024 A1 ITCH20100024 A1 IT CH20100024A1 IT 000024 A IT000024 A IT 000024A IT CH20100024 A ITCH20100024 A IT CH20100024A IT CH20100024 A1 ITCH20100024 A1 IT CH20100024A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
foot
feet
head
modular assembly
bed
Prior art date
Application number
IT000024A
Other languages
English (en)
Inventor
Giancarlo Natale
Original Assignee
Renaflex Di Natale Giovanni
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Renaflex Di Natale Giovanni filed Critical Renaflex Di Natale Giovanni
Priority to IT000024A priority Critical patent/ITCH20100024A1/it
Publication of ITCH20100024A1 publication Critical patent/ITCH20100024A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47CCHAIRS; SOFAS; BEDS
    • A47C19/00Bedsteads
    • A47C19/02Parts or details of bedsteads not fully covered in a single one of the following subgroups, e.g. bed rails, post rails
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47CCHAIRS; SOFAS; BEDS
    • A47C19/00Bedsteads
    • A47C19/005Bedsteads dismountable
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47CCHAIRS; SOFAS; BEDS
    • A47C19/00Bedsteads
    • A47C19/02Parts or details of bedsteads not fully covered in a single one of the following subgroups, e.g. bed rails, post rails
    • A47C19/021Bedstead frames
    • A47C19/025Direct mattress support frames, Cross-bars
    • A47C19/027Direct mattress support frames, Cross-bars with means for preventing frame from sagging
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47CCHAIRS; SOFAS; BEDS
    • A47C23/00Spring mattresses with rigid frame or forming part of the bedstead, e.g. box springs; Divan bases; Slatted bed bases
    • A47C23/06Spring mattresses with rigid frame or forming part of the bedstead, e.g. box springs; Divan bases; Slatted bed bases using wooden springs, e.g. of slat type ; Slatted bed bases

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo: "struttura di un ietto con elementi di collegamento modulari"
TESTO DELLA DESCRIZIONE
La presente invenzione ha per oggetto una struttura di un letto con elementi di collegamento modulari.
L'invenzione è particolarmente adatta per la realizzazione di letti componibili venduti in scatola di montaggio.
Descrizione dello stato della tecnica
Già da alcuni anni si sta assistendo alla crescita del fenomeno della vendita gestita dalla grande distribuzione anche in quei settori che erano, notoriamente, dominio di punti vendita specializzati, quali ad esempio il settore dei mobili per la casa e per l'ufficio.
Con il dilagare del suddetto fenomeno della vendita nella grande distribuzione si è reso necessario ripensare completamente i mobili, rendendoli sempre più economici, facili da montare e, quanto più possibile, trasportabili dagli stessi acquirenti.
Soprattutto quest'ultimo punto, ossia la possibilità di trasportare il mobile appena acquistato nel punto vendita con la propria autovettura, consente ai grandi distributori di eliminare dei capitoli di spesa importanti quali ad esempio la gestione del magazzino delle merci in uscita e la spedizione vera e propria della merce verso il domicilio dell'acquirente con automezzi, che sono il più delle volte di grandi dimensioni, generando, pertanto, delle economie che si riversano sul costo del bene venduto.
Oltre a ciò, e non meno importante, questo nuovo concetto di vendita consente di apportare una riduzione nell'impatto ambientale nel ciclo di vita del bene venduto. Infatti, facilmente intuibile che riducendo il numero di automezzi di grandi dimensioni che percorrono le strade urbane per effettuare delle consegne di mobili, si contribuisce alla riduzione dell'inquinamento ambientale generato dal traffico di mezzi pesanti.
Nello stato della tecnica sono note molte soluzioni per produrre arredi in scatola di montaggio. Tuttavia, ci sono dei mobili, quali ad esempio i letti, che per la loro struttura e configurazione non si prestano ad essere realizzati in modo semplice, economico, facile da assemblare da parte dell'acquirente e soprattutto che siano sempre sicuri.
Nello stato della tecnica sono note delle soluzioni per la realizzazione di letti componibili in scatola di montaggio, quale ad esempio quella descritta in EP 1 886 600 Al. Tuttavia, tali soluzioni nella fase di realizzazione dei componenti, prevedono sempre l'utilizzo di macchine utensili complesse, come ad esempio dei centri di lavoro a più assi o, nei casi più semplici, delle fresatrici. In ogni caso, suddette attrezzature incidono pesantemente sul prezzo finale del prodotto, sia per il loro costo che per la necessità d'impiego di personale altamente specializzato. È evidente, che per tutte le motivazioni appena elencate, si perde l'economicità dei manufatti prodotti con queste tecnologie, facendo venir meno uno dei requisiti più importanti, se non il più importante, legato a questo nuovo tipo di mercato, ossia il prezzo di vendita contenuto.
Scopo e sintesi dell'invenzione
La presente invenzione si prefigge lo scopo di fornire una letto nel quale tutti gli elementi che lo compongono sono assemblabili in modo facile e veloce, in cui tutti i componenti strutturali sono realizzabili con macchinari ed attrezzature semplici da utilizzare e di basso costo. Il tutto per consentire delle economie importanti che permettono di superare i problemi della tecnica nota.
Secondo la presente invenzione, tale scopo viene raggiunto da una struttura avente le caratteristiche formanti oggetto della rivendicazione 1.
Le rivendicazioni formano parte integrante dell'insegnamento somministrato in relazione all'invenzione.
Breve descrizione dei disegni
La presente invenzione verrà ora descritta dettagliatamente con riferimento ai disegni allegati, dati a puro titolo di esempio non limitativo, in cui:
-la figura 1 è una vista prospettica del letto oggetto della presente invenzione secondo una forma di attuazione preferita,
-la figura 2 è un dettaglio ingrandito della figura 1 sugli elementi oggetto della presente invenzione,
-la figura 3 è una vista prospettica esplosa dello stesso letto di figura 1,
-le figura 4 è una vista prospettica di una traversa o di un longherone centrale del letto secondo una forma di attuazione preferita.
-le figure 5a e 5b sono delle viste prospettiche di uno dei piedi del letto secondo una forma di attuazione preferita.
Descrizione di una forma di attuazione preferita
Nella seguente descrizione sono illustrati vari dettagli specifici finalizzati ad una approfondita comprensione delle forme di attuazione. Le forme di attuazione possono essere realizzate senza uno o più dei dettagli specifici, o con altri metodi, componenti, materiali, ecc. In altri casi, strutture, materiali o operazioni noti non sono mostrati o descritti in dettaglio per evitare di rendere oscuri vari aspetti delle forme di attuazione .
Il riferimento ad "una forma di attuazione" nell'ambito di questa descrizione sta ad indicare che una particolare configurazione, struttura o caratteristica descritte in relazione alla forma di attuazione è compresa in almeno una forma di attuazione. Quindi, frasi come "in una forma di attuazione", eventualmente presenti in diversi luoghi di questa descrizione, non sono necessariamente riferite alla stessa forma di attuazione. Inoltre, particolari conformazioni, strutture o caratteristiche possono essere combinate in un modo adeguato in una o più forme di attuazione .
I riferimenti qui utilizzati sono soltanto per comodità e non definiscono dunque l'ambito di tutela o la portata delle forme di attuazione.
Con riferimento alle figure 1 e 3, con 10 è indicato un lotto in accordo alla presente invenzione .
II letto è composto da una traversa di testa 21, una traversa di piedi 22, due longheroni laterali 23, da almeno quattro piedi 24 e da degli elementi di sostegno del materasso che nella forma di attuazione preferita possono essere una pluralità dì doghe in legno 25. Nella forma di attuazione preferita di figura 1, il letto ha una larghezza tale da poter accogliere comodamente due persone, ed è pertanto più ampio di un normale letto singolo, per questo, nella sua struttura è presente anche un longherone centrale 26 che ha la funzione di sorreggere gli elementi di sostegno del materasso 25 onde evitare un repentino cedimento degli stessi.
La persona esperta apprezzerà il fatto che nella forma di attuazione preferita è possibile irrobustire ulteriormente gli elementi che sorreggono i sostegni del materasso 25 con diverse soluzioni tecniche quali ad esempio: aumentare il numero dei longheroni centrali 26 c irrigidire il singolo longherone 26 limitandone la deformazione inserendo almeno un ulteriore piede 24 in prossimità della zona in cui si avrebbe la massima deformazione del longherone centrale 26 stesso, ossia nella sua mezzeria.
Nella forma di attuazione preferita le due traverse di testa 21 e di piedi 22, sono identiche tra di loro, così come sono identici tra di loro i due longheroni laterali 23. Questo fatto rende la rete simmetrica, pertanto la definizione "di testa" o "di piede", come l'eventuale definizione longherone laterale "di destra" o "di sinistra" dipende solo dall'impiego finale del letto 10, ossia, da dove 1'utilizzatore finale poggia la testa ed i piedi durante l'uso del letto stesso.
Il letto 10 nel suo utilizzo, identifica un piano principale, ossia: il piano orizzontale o di "riposo" parallelo al piano del pavimento che coincide con il piano degli elementi di sostegno 25.
Nella forma di attuazione preferita, così come meglio apprezzabile nella vista di figura 3, le traverse di testa 21, di piedi 22 ed il longherone centrale 26 sono composti da un elemento centrale e da due elementi di montaggio modulari ad U 40.
L'elemento centrale di ciascuna traversa può essere realizzato con qualsiasi materiale vantaggiosamente utilizzabile per questo tipo d'impiego, quale ad esempio una trave di legno, o di materiale termoplastico o preferibilmente di tubolare metallico. La sezione del materiale con cui si può realizzare l'elemento centrale 41 delle traverse 21, 22 e del longherone centrale 26 può essere una qualsiasi sezione facilmente reperibile sul mercato che sia in grado di garantire un'adeguata resistenza meccanica, quale ad esempio una trave di sezione circolare o quadrata o rettangolare.
Nella forma di attuazione preferita il materiale preferito per l'elemento centrale 41 delle traverse di testa 21, di piedi 22 e del longherone centrale 26 è un tubo in acciaio saldato con sezione rettangolare di 30 mm di larghezza per 40 mm d'altezza di spessore 1 mm.
Ciascun piede 24 è realizzato da un puntone 51 sul quale è collegato un elemento di montaggio modulare ad U 40.
Il puntone 51 di ciascun piede 24 può essere realizzato con qualsiasi materiale vantaggiosamente utilizzabile per questo tipo d'impiego, quale ad esempio una trave di legno, o di materiale termoplastico o preferibilmente di tubolare metallico. La sezione del puntone 51 del piede 24 può essere una qualsiasi sezione facilmente reperibile sul mercato, che sia in grado di garantire un'adeguata stabilità al carico di punta, quale ad esempio una trave di sezione circolare o quadrata o rettangolare. Il materiale preferito per il puntone 51 del piede 24 è un tubo in acciaio saldato di sezione quadrata con il lato di 30 min e lo spessore di 1 mm.
Ciascun longherone laterale 23 è una semplice trave di materiale e sezione opportuni sulla quale, sulla faccia parallela al piano principale del letto 10, sono realizzati una serie di fori 27 per consentire il montaggio degli elementi di sostegno del materasso, che nella forma di attuazione preferita sono una pluralità di doghe in legno 25, le quali sono assemblate alla struttura del letto per mezzo di elementi a tasca 29 capaci di alloggiare le estremità delle doghe 25 e provvisti di perni sagomati conformati per potersi incastrare nei fori 27. Come è facilmente apprezzabile nella vista di figura 3, ciascuna doga 25 è tenuta da due elementi a tasca 29 che a loro volta sono alloggiati nei fori 27 dei rispettivi longheroni laterali 23.
Ciascun longherone laterale 23 può essere realizzato con qualsiasi materiale vantaggiosamente utilizzabile per questo tipo d'impiego, quale ad esempio una trave di legno, o di materiale termoplastico o preferìbilmente di tubolare metallico. La sezione di ciascun loncherone laterale 23 può essere una qualsiasi sezione facilmente reperibile sul mercato che sia in grado di garantire un'adeguata resistenza meccanica, quale ad esempio una trave di sezione circolare o quadrata o rettangolare . Il materiale per realizzare 1 longheroni laterali 23 nella forma di attuazione preferita è lo stesso utilizzato per realizzare le traverse 21 e 22 ed il longherone centrale 26, ossia un tubo in acciaio saldato con sezione rettangolare di 30 min di larghezza per 40 mm d'altezza di spessore 1 mm.
L'elemento di montaggio modulare 40 è un elemento ad U realizzato con qualsiasi materiale vantaggiosamente utilizzabile per questo tipo d'impiego, quale ad esempio un materiale termoplastico o metallico. Nella forma di attuazione preferita, così come meglio apprezzabile nelle viste di figura 5a e 5b, il materiale utilizzato è una lamiera d'acciaio che ha uno spessore minimo di 1,0 mm ed uno spessore massimo di 4 mm, ed uno spessore preferito di 2,5 mm. L'elemento 40 è caratterizzato dal fatto di avere la larghezza 57 dell'apertura della U pari al lato del profilo 23 dove sono realizzati i fori 27 per il montaggio degli elementi a tasca 29 che fissano gli elementi di sostegno 25 e la lunghezza 58 dell'elemento 40 pari ad almeno 2 volte la larghezza del profilo dei longheroni laterali 23, ossia pari a due volte la larghezza dell'apertura 57. Nella forma di attuazione preferita la larghezza dell'apertura dell'elemento modulare di montaggio 40 è 30 mm, mentre la sua lunghezza è di 60 mm.
Due bugnature orizzontali 59 sono realizzate sulle due facce verticali della U dell'elemento 40, in prossimità dell'apertura 50 della U stessa, ossia, in altre parole, parallele al piano principale del letto.
Le due bugnature 59 sono ricavate in modo tale che la distanza 60 tra la superficie interna della base della U e le due bugnature è pari all'altezza del longherone 23, ossia è pari alla dimensione del lato perpendicolare al lato su cui sono realizzati i fori 27. Pertanto nella forma di attuazione preferita la dimensione 60 è dì 40 mm.
L'elemento di montaggio modulare 40, prodotto come descritto precedentemente, realizza una sorta di guida prismatica che gli consente di scorrere lungo l'asse longitudinale dei longheroni laterali 23.
Per bloccare e tenere in posizione l'elemento di montaggio modulare 40, su almeno una delle due facce verticali della U è presente almeno un sistema di bloccaggio dì per sé noto nella tecnica, quale ad esempio un sistema con spintore a molla prodotto dalla ELESA S.P.A. Via Pompei, 29 - 20052 Monza(MB).
Nella forma di attuazione preferita, così come meglio apprezzabile nelle viste delle figure 5a e 5b, il sistema di bloccaggio è realizzato creando sulle due facce verticali della U, in prossimità delle estremità delle bugnature 59, almeno una coppia dì fori 56 di diametro opportuno, nei quali è alloggiato almeno un elemento di fissaggio 53, costituito da una vite 54 e da un dado 55.
L'elemento di montaggio modulare 40 è collegato ai tubolari dei piedi 24, delle traverse 21 e 22 e del longherone centrale 26 o in maniera provvisoria con mezzi di collegamento riapribili, quali ad esempio viti o sistemi d'aggancio di per sé noti nella tecnica, o in modo permanente per mezzo di collanti o di saldature. Nell'esempio di realizzazione preferito l'elemento modulare di montaggio 40 è collegato con i rispettivi profili tubolari in modo permanente per mezzo delle saldature 45, come rappresentato in figura 4 per le traverse 21 e 22 ed il longherone centrale 26, mentre in figura 5a sono rappresentate le saldature 45 sui per i piedi 24.
La persona esperta del settore noterà che gli elementi modulari di montaggio 40 sono collegati con i tubolari delle traverse 21 e 22, del longherone 26 e dei piedi 24 lungo i loro assi mediani, rendendo, quindi, i componenti della struttura del letto simmetrici.
I componenti della struttura del letto provvisti dei corrispondenti elementi di montaggio 40, cioè le traverse ed i piedi, vengono collegati ai longheroni laterali inserendo prima i piedi 24, almeno due per ogni longherone 23 avendo 1 accortezza di posizionarli tutti nello stesso verso, ossia con il profilo dei puntone 51 del piede rivolto verso l'interno dei letto. Successivamente, come è facilmente apprezzabile dalla figura 2, si chiude la struttura del letto collegando tra loro le estremità dei longheroni 23 con le traverse di testa 21 e di piedi 22 per mezzo dei rispettivi elementi di montaggio 40. Una volta assemblati tutti i suddetti componenti del letto, essi vengono disposti nelle loro posizioni di lavoro, ove vengono bloccati per mezzo dei sistemi di fissaggio 53 presenti su ciascun elemento modulare di montaggio 40.
Nel caso di letti di larghezza maggiore, come quello rappresentato in figura 1, si collegano tra di loro le due traverse 21 e 22 per mezzo di almeno un longherone centrale 26, che nella forma di attuazione preferita, viene connesso alle suddette traverse 21, 22 in prossimità della loro mezzeria ed inserito nella posizione di lavoro sfruttando l'elasticità del materiale dell'elemento di collegamento 40, che consente alle bugnature 59 di superare le facce verticali del tubolare e, quindi, riprendere la loro posizione e funzione originale di guida prismatica. È evidente alla persona esperta del settore che il comportamento elastico dell'elemento 40 è ulteriormente accentuato dalla forma ad U dell'elemento stesso.
Inoltre, nella forma di attuazione preferita, così come meglio apprezzabile nelle viste delle figure 1 e 3, si provvederà ad irrigidire il longherone centrale 26 inserendo almeno un ulteriore piede 24 sul longherone centrale 26 stesso. Nella forma di attuazione preferita, così come meglio apprezzabile nelle viste delle figure 1 e 3, ove sono previsti un solo longherone centrale 26 ed un solo piede 24 di irrigidimento, quest'ultimo è connesso al longherone centrale 26 in prossimità della sua mezzeria; anche in questo caso per il montaggio del piede 24 si sfrutta l'elasticità del materiale dell'elemento di collegamento 40, che consente alle bugnature 59 di superare le facce verticali del tubolare con cui è realizzato il longherone centrale e, successivamente, riprendere la loro posizione e funzione originale dì guida prismatica .
Una volta assemblata la struttura portante si monteranno gli elementi di supporto del materasso inserendo sulle estremità di ciascun elemento 25 i rispettivi supporti a tasca 29, che a loro volta verranno fissati nei corrispondenti fori 27 presenti sui longheroni laterali 23.
Normalmente nella scatola di montaggio sono presenti altri componenti accessori, anche importanti, ben noti alla persona esperta del settore, quali ad esempio gli elementi di chiusura dei piedi 52 che evitano il contatto diretto del materiale del piede con il pavimento e gli elementi di chiusura dei longheroni 28 che svolgono una funzione prettamente estetica.
Naturalmente, fermo restando il principio dell'invenzione, i particolari di costruzione e le forme di realizzazione potranno essere ampiamente variati senza per questo uscire dall'ambito dell'invenzione così come definito dalle rivendicazioni che seguono.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Struttura dì un letto venduto in scatola di montaggio comprendente: -una traversa di testa (21), definita da dove 1'utilizzatore finale poggia la testa, provvista di almeno un elemento modulare di montaggio (40), -una traversa di piedi (22), definita da dove 1'utilizzatore finale poggia i piedi, provvista di almeno un elemento modulare di montaggio (40), -una coppia di longheroni laterali (23), -almeno quattro piedi (24), ciascuno provvisto di un rispettivo elemento modulare dì montaggio (40); caratterizzata dal fatto che i piedi (24) e le traverse di testa (21) e di piedi (22) sono collegati ai longheroni laterali (23) per mezzo dei rispettivi elementi modulari di montaggio (40) aventi una forma ad U tale da avere una sezione capace di stabilire un accoppiamento di forma con detti traverse (21, 22) e longheroni (23).
  2. 2. Struttura di un letto secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che le traverse di testa (21) e di piedi (22) sono collegate tra di loro per mezzo di almeno un longherone centrale (26) provvisto di almeno un elemento modulare di montaggio (40).
  3. 3. Struttura di un letto secondo la rivendicazione 2, caratterizzata dal fatto che almeno un piede (24) provvisto di un rispettivo elemento modulare di montaggio (40) è collegato su almeno un longherone centrale (26).
  4. 4. Struttura di un letto secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, caratterizzata dal fatto che ciascun elemento modulare di montaggio (40) è provvisto di almeno un elemento di fissaggio (53).
  5. 5. Struttura di un letto secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, caratterizzata dal fatto che l'elemento modulare di montaggio (40) presenta una larghezza dell'apertura della U pari alla corrispondente dimensione del profilo dei rispettivi traverse (21, 22) e longheroni (23).
  6. 6. Struttura di un letto secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, caratterizzata dal fatto che l'elemento modulare di montaggio (40) presenta sulle facce verticali della U due bugnature orizzontali (59) che realizzano una guida prismatica .
  7. 7. Struttura di un letto secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni 1 a 3, caratterizzata dal fatto che le traverse di testa (21) e di piedi (22), i piedi (24) e i longheroni (23) sono realizzati con uno dei seguenti materiali: legno, materiale termoplastico o più preferibilmente con un tubolare in acciaio saldato.
  8. 8. Struttura di un letto secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, caratterizzata dal fatto che ciascuno di detti elementi modulari di montaggio (40) è collegato alle traverse di testa (21) e di piedi (22), al longherone centrale (26), ed ai piedi (24) in modo permanente per mezzo di saldature (45).
  9. 9. Struttura di un letto secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, caratterizzata dal fatto che l'elemento modulare di montaggio (40) è collegato alle traverse di testa (21) e di piedi (22) al longherone centrale (26) ed ai piedi (24) lungo il loro asse mediano rendendo i suddetti componenti (21, 22, 26 e 24) simmetrici.
  10. 10. Metodo per la realizzazione di un letto in scatola di montaggio secondo una delle precedenti rivendicazioni comprendente le fasi di: -montare almeno una coppia di piedi (24) su ciascun longherone (23) inserendo l'elemento modulare di montaggio (40) rispettivamente presente su ciascun piede (24) sul longherone stesso, portare i piedi (24) nella posizione corretta facendoli scorrere lungo l'asse longitudinale del longherone (23), -collegare tra loro i due longheroni (23) mediante le traverse di testa (21) e di piedi (22) inserendo le estremità dei longheroni (23) negli elementi modulari dì montaggio (40) rispettivamente presenti sulle traverse di testa (21) e di piedi (22), -collegare le due traverse (21) e (22) per mezzo di almeno un longherone centrale (26), inserendo gli elementi modulari di montaggio (40), rispettivamente presenti su ciascuna estremità del longherone centrale (26), sfruttando l'elasticità del materiale dell'elemento di collegamento (40). -assemblare almeno un piede (24) sul longherone centrale , inserendo 1'elemento modulare di montaggio (40) di ciascun piede ) sul longherone centrale (26), sfruttando l'elasticità del materiale dell/elemento di collegamento (40).
IT000024A 2010-11-17 2010-11-17 Struttura di un letto con elementi di collegamento modulari ITCH20100024A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000024A ITCH20100024A1 (it) 2010-11-17 2010-11-17 Struttura di un letto con elementi di collegamento modulari

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000024A ITCH20100024A1 (it) 2010-11-17 2010-11-17 Struttura di un letto con elementi di collegamento modulari

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITCH20100024A1 true ITCH20100024A1 (it) 2011-02-16

Family

ID=43742595

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000024A ITCH20100024A1 (it) 2010-11-17 2010-11-17 Struttura di un letto con elementi di collegamento modulari

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITCH20100024A1 (it)

Cited By (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP3677148A4 (en) * 2017-07-31 2021-08-11 New-Tec Integration (Xiamen) Co., Ltd. REINFORCED BED FRAME

Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2644960A (en) * 1949-12-09 1953-07-14 Harvard Mfg Company Center support unit for bedframes
US2768392A (en) * 1955-06-27 1956-10-30 Shapiro Joseph Demountable legs
US4195377A (en) * 1978-09-07 1980-04-01 Hoover Universal, Inc. Leg assembly for a bed frame
US5231713A (en) * 1992-12-14 1993-08-03 Mcdonnell Timothy J Detachable bed legs
FR2749888A1 (fr) * 1996-06-12 1997-12-19 Soc D Expl Des Ets Ebac Piece specialement destinee a etre fixee rigidement par serrage sur un support

Patent Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2644960A (en) * 1949-12-09 1953-07-14 Harvard Mfg Company Center support unit for bedframes
US2768392A (en) * 1955-06-27 1956-10-30 Shapiro Joseph Demountable legs
US4195377A (en) * 1978-09-07 1980-04-01 Hoover Universal, Inc. Leg assembly for a bed frame
US5231713A (en) * 1992-12-14 1993-08-03 Mcdonnell Timothy J Detachable bed legs
FR2749888A1 (fr) * 1996-06-12 1997-12-19 Soc D Expl Des Ets Ebac Piece specialement destinee a etre fixee rigidement par serrage sur un support

Cited By (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP3677148A4 (en) * 2017-07-31 2021-08-11 New-Tec Integration (Xiamen) Co., Ltd. REINFORCED BED FRAME
US11311109B2 (en) 2017-07-31 2022-04-26 New-Tec Integration (Xiamen) Co., Ltd. Reinforced bed frame

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US8371458B2 (en) Ceiling rack
US20080156759A1 (en) Adjustable rack device
ITCH20100024A1 (it) Struttura di un letto con elementi di collegamento modulari
ITTO980733A1 (it) Elemento di separazione a forma di pannello per realizzare pareti divi sorie ed espositori per manifestazioni temporanee.
ITUB20153878A1 (it) Struttura di vaschetta espositiva con sistema facilitato di montaggio di lastre sovrapposte intercambiabili
US9365246B1 (en) Railing kit for a utility cart
IT201700010617A1 (it) Struttura di scaffalatura modulare ad elevata versatilità di impiego.
KR101292409B1 (ko) 보강부재 일체형 선반 및 이것을 이용한 조립식 앵글
CA2727768A1 (en) Ceiling rack
ITBS20020126U1 (it) Struttura di carrello
ITMI20121519A1 (it) Scaffale
IT201800007768A1 (it) Cavalletto richiudibile
CN206586668U (zh) 一种可堆叠扩展竹层架结构
IT202100000680A1 (it) Elemento e giunto strutturale smontabile per la realizzazione di un contenitore modulare smontabile
IT201800010382A1 (it) Carrello contenitore per pneumatici
ITUB201613724U1 (it) Armadio modulare componibile in materiale plastico
US1103728A (en) Display-rack.
ITPD20130291A1 (it) Sistema di scaffalatura a ripiani amovibili
KR20130052047A (ko) 사다리겸용 지게
TWM599115U (zh) 層架補強桿結構
EP2342993B1 (en) Picnic table
ITPD20060001A1 (it) Telaio per letti di tipo scomponibile
TWD182864S (zh) 可折疊收納式層架
ITVR20110032U1 (it) Dispositivo di supporto per oggetti
ITMI20060891A1 (it) Struttura modulare in plastica utilizzabile come bancale e come piattaforma di pavimentazione