ITBO20120335A1 - Apparecchiatura per il riempimento di contenitori con articoli a forma di barretta. - Google Patents

Apparecchiatura per il riempimento di contenitori con articoli a forma di barretta. Download PDF

Info

Publication number
ITBO20120335A1
ITBO20120335A1 IT000335A ITBO20120335A ITBO20120335A1 IT BO20120335 A1 ITBO20120335 A1 IT BO20120335A1 IT 000335 A IT000335 A IT 000335A IT BO20120335 A ITBO20120335 A IT BO20120335A IT BO20120335 A1 ITBO20120335 A1 IT BO20120335A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
articles
support plate
axes
grooves
hopper
Prior art date
Application number
IT000335A
Other languages
English (en)
Inventor
Matteo Lena
Original Assignee
Sasib Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Sasib Spa filed Critical Sasib Spa
Priority to IT000335A priority Critical patent/ITBO20120335A1/it
Priority to EP13171791.0A priority patent/EP2676885B1/en
Priority to US13/920,578 priority patent/US20140157733A1/en
Publication of ITBO20120335A1 publication Critical patent/ITBO20120335A1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65BMACHINES, APPARATUS OR DEVICES FOR, OR METHODS OF, PACKAGING ARTICLES OR MATERIALS; UNPACKING
    • B65B5/00Packaging individual articles in containers or receptacles, e.g. bags, sacks, boxes, cartons, cans, jars
    • B65B5/06Packaging groups of articles, the groups being treated as single articles
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65BMACHINES, APPARATUS OR DEVICES FOR, OR METHODS OF, PACKAGING ARTICLES OR MATERIALS; UNPACKING
    • B65B19/00Packaging rod-shaped or tubular articles susceptible to damage by abrasion or pressure, e.g. cigarettes, cigars, macaroni, spaghetti, drinking straws or welding electrodes
    • B65B19/02Packaging cigarettes
    • B65B19/04Arranging, feeding, or orientating the cigarettes
    • B65B19/10Arranging cigarettes in layers each comprising a predetermined number

Description

D E S C R I Z I O N E
"Apparecchiatura per il riempimento di contenitori con articoli a forma di barretta."
La presente invenzione à ̈ relativa ad una apparecchiatura per il riempimento di contenitori con articoli a forma di barretta.
In particolare, la presente invenzione ha per oggetto una apparecchiatura per riempire dei contenitori, in particolare delle scatole di cartone, con articoli a forma di barretta del settore del tabacco costituiti, per esempio, da sigarette, filtri o fìlter tubes (tubetti di carta recanti un filtro ad una estremità e destinati ad essere riempiti con tabacco dal fumatore).
Nella descrizione che segue si farà riferimento, a titolo di esempio, alla manipolazione di articoli a forma di barretta costituiti da sigarette senza che l invenzione debba per questo perdere in generalità.
Nelle apparecchiature di tipo noto per riempire con sigarette dei contenitori i gruppi di sigarette destinati all’impacchettamento vengono usualmente realizzati utilizzando una tramoggia a sviluppo verticale, entro la quale le sigarette vengono immesse attraverso una bocca di ingresso superiore. La porzione inferiore di tale tramoggia à ̈ suddivisa in una pluralità di bocche disposte affiancate orizzontalmente, ciascuna delle quali à ̈ suddivisa da una pluralità di pareti verticali in canali sostanzialmente verticali affiancati orizzontalmente e atti ad accogliere al loro interno rispettive pile di sigarette reciprocamente sovrapposte. Opportuni elementi estrattori provvedono a sospingere assialmente in successione verso Γ esterno della tramoggia, in corrispondenza della porzione inferiore di ciascuna bocca della tramoggia medesima, dei gruppi di sigarette, oppure degli strati che vengono poi sovrapposti reciprocamente per originare i gruppi, e inoltrano i gruppi stessi verso una stazione di confezionamento .
L’estrazione delle sigarette dalla tramoggia effettuata mediante una spinta assiale di estremità risulta talvolta dannosa per l’integrità delle sigarette stesse, in particolare in apparecchiature operanti ad alta velocità.
Scopo della presente invenzione à ̈ fornire una apparecchiatura per il riempimento di contenitori con articoli a forma di barretta nella quale gli articoli stessi vengono manipolati in maniera molto più delicata di quanto avviene nelle apparecchiature di tipo noto.
In accordo con la presente invenzione viene fornita una apparecchiatura per il riempimento di contenitori con articoli a forma di barretta realizzata in accordo con quanto descritto nelle rivendicazioni allegate.
La presente invenzione verrà ora descritta con riferimento ai disegni annessi, che ne illustrano un esempio di attuazione non limitativo, in cui:
- la figura 1 rappresenta una vista frontale schematica di una apparecchiatura per il riempimento di contenitori con articoli a forma di barretta realizzata in accordo con la presente invenzione; - la figura 2 rappresenta una vista schematica in pianta dell’ apparecchiatura della figura 1;
- le figure 3 e 4 rappresentano due viste schematiche laterali, parzialmente in sezione, di una porzione dell’apparecchiatura delle figure 1 e 2 in differenti rispettive situazioni operative; e
- la figura 5 rappresenta ingrandita in sezione di alcuni particolari dell’ apparecchiatura delle figure precedenti.
Nella figura 1 con 1 Ã ̈ indicata nel suo complesso una apparecchiatura per il riempimento di contenitori 8 con articoli a forma di barretta costituiti, per esempio, da sigarette 2.
L’apparecchiatura 1 comprende una tramoggia 3 a sviluppo verticale, la cui porzione inferiore comprende almeno una bocca 4 di erogazione di sigarette 2, e preferibilmente à ̈ suddivisa in una pluralità di bocche 4 disposte affiancate orizzontalmente (quattro nell’esempio rappresentato). Ciascuna bocca 4 à ̈ suddivisa da una pluralità di pareti 5 sostanzialmente verticali e parallele fra loro in canali 6 sostanzialmente verticali affiancati orizzontalmente, ciascuno dei quali à ̈ ato ad accogliere al suo interno una pila 7 di sigarete 2 reciprocamente sovrapposte.
Degli elementi estrattori contrassegnati nel loro complesso con il numero 11 (figure 2-4) provvedono ad estrarre in successione dalle estremità inferiori dei canali 6, in corrispondenza della porzione inferiore di ciascuna bocca 4 della tramoggia 3, degli strati 12 di sigarette 2 destinati ad essere sovrapposti reciprocamente entro contenitori 8 portati da un convogliatore 9 a nastro, il quale provvede ad inoltrare i contenitori 8 stessi verso una stazione di ulteriore confezionamento di per sé nota schematizzata sotto la forma di un blocco 10. Per motivi che appariranno chiari in seguito, il convogliatore 9 a nastro dista dalla tramoggia 3 di un tratto di lunghezza eccedente la lunghezza di una sigaretta 2.
Gli elementi estrattori 11 , relativamente a ciascuna bocca 4 della tramoggia 3, comprendono un elemento di supporto costituito da una piastra 13 orizzontale, la quale à ̈ disposta, in corrispondenza di una zona di scarico delle sigarette 2 dalla bocca 4, al disotto della porzione inferiore della bocca 4 stessa ed à ̈ collegata a mezzi motori (schematizzati sotto la forma di un blocco 13’) atti a dotarla di movimento alternativo orizzontale secondo una direzione F perpendicolare alla direzione A di avanzamento del ramo 9’ superiore di trasporto del convogliatore 9 a nastro.
Ciascuna piastra 13 presenta una larghezza, misurata secondo la direzione A, sostanzialmente uguale a quella della porzione inferiore della bocca 4 ad essa adiacente e una lunghezza, misurata secondo la direzione F, eccedente il doppio della lunghezza di una sigaretta 2. Nelle due posizioni di fine corsa occupabili sotto l’azione dei relativi mezzi motori, rappresentate rispettivamente nelle figure 3 e 4, ciascuna piastra 13 presenta una propria porzione 14 più prossima al convogliatore 9 a nastro, dotata di lunghezza eccedente la lunghezza di una sigaretta 2, disposta sotto la relativa bocca 4 e, rispettivamente, estratta dalla bocca 4 stessa e situata fra tale bocca 4 e il convogliatore 9 a nastro.
La superficie superiore delle piastre 13 definisce una pluralità di solcature 15 orizzontali, parallele alla citata direzione F e presentanti sostanzialmente in sezione una forma sostanzialmente semicircolare con concavità rivolta verso l’alto e diametro sostanzialmente uguale a quello di una sigaretta 2. Tali solcature 15 si estendono sostanzialmente all’intera lunghezza delle piastre 13, in maniera tale da interessare sia le loro parti disposte sotto le porzioni inferiori delle bocche 4 che le loro parti esterne a tali porzioni. La disposizione trasversale delle solcature 15 à ̈ tale che ciascuna solcatura 15 sia disposta esattamente al disotto dell’estremità inferiore di un canale 6 e sia verticalmente allineata con il canale 6 stesso. La superficie superiore di ciascuna solcatura 15 à ̈ dotata di una pluralità di fori che possono essere posti in comunicazione con una fonte di aspirazione non rappresentata.
In prossimità del convogliatore 9 a nastro à ̈ disposto un apparato di trasferimento di strati 12 di sigarette, contrassegnato nel suo complesso con il numero 16. Tale apparato di trasferimento 16 comprende essenzialmente un apparato di motorizzazione o dispositivo azionatore di tipo di per sé noto, schematizzato sotto la forma di un blocco 17, atto a movimentare un braccio snodato 18 (pure di per sé noto) ad esso collegato con una sua estremità. L’altra estremità del braccio snodato 18 supporta, tramite una barra di collegamento 19, quattro elementi di prelievo costituiti, ciascuno, da una piastra 20.
Nella forma di attuazione rappresentata dell’ apparecchiatura 1 à ̈ stata prevista la presenza di un solo braccio 18, ma potrebbero essere presenti più bracci 18, per esempio disposti paralleli fra loro. Le piastre 20, che sono in numero pari a quello delle bocche 4 della tramoggia 3, sono dotate inferiormente (figura 5) di una pluralità di solcature 21 orizzontali, parallele alla citata direzione F e presentanti sostanzialmente in sezione una forma semicircolare con concavità rivolta verso il basso e diametro sostanzialmente uguale a quello di una sigaretta 2. Le solcature 21 di ciascuna piastra 20 presentano una lunghezza sostanzialmente uguale a quella delle sigarette 2, e sono previste con distribuzione trasversale e numero uguali a quella delle citate solcature 15 delle piastre 13, cosicché ciascuna piastra 20, in uso e secondo quanto risulterà chiaro in seguito, può disporsi al disopra di una rispettiva piastra 13 con perfetto allineamento verticale fra le solcature 21 e corrispondenti solcature 15 sottostanti. Analogamente a quanto scritto con riferimento alle solcature 15, la superfìcie inferiore di ciascuna solcatura 21 à ̈ dotata di una pluralità di fori che possono essere posti in comunicazione con una fonte di aspirazione non rappresentata. In uso, quando l'apparecchiatura 1 si trova nella situazione operativa della figura 3, ciascuna sigaretta 2 disposta inferiormente entro un canale 6 delle bocche 4 della tramoggia 3 à ̈ appoggiata sopra una solcatura 15 di una piastra 13 occupante la posizione maggiormente distanziata dal convogliatore 9 a nastro. In tale situazione ciascuna solcatura 15 trattiene per aspirazione la sigaretta 2 ad essa adiacente, impedendone spostamenti indesiderati.
I mezzi motori 13' movimentano quindi le piastre 13 secondo la citata direzione F orizzontale, e le portano nella posizione di massima prossimità al convogliatore 9 a nastro, rappresentata nella figura 4. Nel corso di tale spostamento delle piastre 13 le sigarette 2 appoggiate sulle solcature 15, trattenute da queste mediante aspirazione, vengono estratte dai rispettivi canali 6 e si portano all'esterno della tramoggia 3, costituendo sopra ciascuna delle piastre 13 uno strato 12 di sigarette 2. Appena tali sigarette 2 hanno disimpegnato i relativi canali 6, altre sigarette 2 discendono lungo i canali 6 stessi e si portano sopra le porzioni delle scanalature 15 disposte sotto i canali 6 medesimi a costituire ulteriori strati 12.
Mentre le piastre 13 si trovano in sosta in tale posizione, il dispositivo azionatore 17 movimenta il braccio snodato 18, portando una piastra 20 sopra ciascuna piastra 13 in maniera tale che le solcature 21 delle piastre 20 si dispongano in contatto con rispettive sigarette 2 portate dalle solcature 15 delle piastre 13. L'aspirazione esercitata dalle solcature 15 viene quindi interrotta, e viene attivata l'aspirazione attraverso le solcature 21, le quali "catturano" le sigarette 2 alloggiate nelle solcature 15. Il dispositivo azionatore 17 movimenta quindi nuovamente il braccio snodato 18, portando le piastre 20 e le sigarette 2 trattenute da tali piastre 20 sopra rispettivi contenitori 8 portati dal ramo 9’ superiore di trasporto del convogliatore 9 a nastro. Ciascuno strato 12 di sigarette 2 portato da una piastra 20 viene quindi deposto entro uno dei contenitori 8 a seguito dell'annullamento dell’aspirazione esercitata attraverso i fori delle solcature 21. Le piastre 20 vengono quindi allontanate dai contenitori 8 ad opera del dispositivo azionatore 17 e le piastre 13, dopo la descritta rimozione delle sigarette 2 dalle relative scanalature 15, vengono riportate dai mezzi motori 13' nella posizione inizialmente considerata, scorrendo sotto le sigarette 2 ferme in fondo ai canali 6.
Le operazioni descritte vengono quindi ripetute, con rilascio successivo di un numero adeguato di strati 12 entro ciascuno dei contenitori 8, fino al completo riempimento dei contenitori 8 stessi. Il convogliatore 9 a nastro viene quindi avviato per allontanare i contenitori 8 appena riempiti dalla zona di riempimento e per condurre in tale zona altrettanti contenitori 8 vuoti destinati ad essere riempiti a loro volta.
Da quanto sopra esposto appare evidente come l’estrazione delle sigarette 2 dalla tramoggia 3 venga effettuata, nell’ apparecchiatura 1, senza che sulle sigarette 2 stesse venga esercitata alcuna spinta assiale, e come il riempimento dei contenitori avvenga manipolando le sigarette 2 con estrema delicatezza.

Claims (8)

  1. R I V E N D I C A Z I O N I 1) Apparecchiatura per il riempimento di contenitori con articoli a forma di barretta, comprendente una tramoggia (3) di alimentazione degli articoli (2), presentante almeno una bocca (4) di erogazione degli articoli (2) attraverso una sua estremità inferiore, mezzi convogliatori (9) disposti in prossimità della almeno una bocca (4) di erogazione e supportanti una pluralità di contenitori (8) atti a ricevere al loro interno degli strati (12) sovrapposti di articoli (2), e dei mezzi estrattori (11) per rimuovere in successione degli strati (12) di articoli (2) da una zona di scarico di ciascuna bocca (4) di erogazione ed inserirli entro contenitori (8) portati dai mezzi convogliatori (9), caratterizzata dal fatto che i mezzi estrattori (11) comprendono, relativamente a ciascuna bocca (4) di erogazione, un elemento di supporto (13) disposto sotto la zona di scarico della bocca (4) di erogazione stessa e atto a ricevere dall'alto e a trattenere uno strato (12) di articoli (2), essendo previsti mezzi motori (13') per allontanare dalla zona di scarico l'elemento di supporto (13) dopo la ricezione di uno strato (12) di articoli (2); e i mezzi estrattori (11) comprendono inoltre, relativamente a ciascuna bocca (4) di erogazione, un elemento di prelievo (20) atto a prelevare dall'alto e a trattenere uno strato (12) di articoli (2) supportato da un elemento di supporto (13) allontanato dalla zona di scarico, essendo previsto un dispositivo azionatore (17) per condurre l'elemento di prelievo (20) stesso sopra un contenitore (8) portato dai mezzi convogliatori (9), con successivo rilascio del relativo strato (12) di articoli (2) entro il contenitore (8) medesimo.
  2. 2) Apparecchiatura secondo la rivendicazione 1 , caratterizzata dal fatto che ciascuna bocca (4) di erogazione della tramoggia (3) à ̈ suddivisa da una pluralità di pareti (5) sostanzialmente verticali e parallele fra loro in canali (6) sostanzialmente verticali affiancati orizzontalmente, ciascuno dei quali à ̈ atto ad accogliere al suo interno una pila (7) di articoli (2) reciprocamente sovrapposti.
  3. 3) Apparecchiatura secondo la rivendicazione 2, caratterizzata dal fatto che ciascun elemento di supporto comprende una piastra (13) orizzontale di supporto presentante una lunghezza, misurata parallelamente agli assi degli articoli (2) contenuti nella tramoggia (3), eccedente il doppio della lunghezza di un articolo (2), e una larghezza, misurata orizzontalmente secondo una direzione orizzontale e perpendicolare agli assi degli articoli (2) stessi, sostanzialmente uguale a quella della porzione inferiore della bocca (4) di erogazione ad essa adiacente; la superficie superiore di ciascuna piastra (13) di supporto definendo una pluralità di solcature (15) orizzontali, parallele agli assi degli articoli (2) contenuti nella tramoggia (3), disposte al disotto delle estremità inferiori di rispettivi canali (6) della sovrastante bocca (4) di erogazione, e presentanti sostanzialmente in sezione una forma sostanzialmente semicircolare con concavità rivolta verso l’alto e diametro sostanzialmente uguale a quello di un articolo (2), e la superfìcie superiore di ciascuna solcatura (15) essendo dotata di una pluralità di fori che possono essere posti in comunicazione con una fonte di aspirazione; ciascuna piastra (13) di supporto, in uso, essendo mobile, sotto l’azione dei mezzi motori (13’) ad essa associati, con movimento alternativo orizzontale secondo una direzione (F) parallela agli assi degli articoli (2).
  4. 4) Apparecchiatura secondo la rivendicazione 3, caratterizzata dal fatto che ciascuna piastra (13) di supporto à ̈ mobile, con movimento alternativo orizzontale secondo una direzione (F) parallela agli assi degli articoli (2), fra due posizioni di fine corsa; in una prima di tali posizioni ciascuna piastra (13) di supporto presentando una propria porzione (14) più prossima ai mezzi convogliatori (9) disposta sotto la zona di scarico della bocca (4) di erogazione, e in una seconda di tali posizioni ciascuna piastra (13) di supporto presentando tale propria porzione (14) situata fra la zona di scarico e i mezzi convogliatori (9).
  5. 5) Apparecchiatura secondo la rivendicazione 3 o 4, caratterizzata dal fatto che le solcature (15) di ciascuna piastra (13) di supporto si estendono sostanzialmente all’intera lunghezza della piastra (13) di supporto stessa, in maniera tale da interessare sia le loro parti disposte sotto la zona di scarico della relativa bocca (4) di erogazione che le loro parti esterne a tale zona.
  6. 6) Apparecchiatura secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 5, caratterizzata dal fatto che ciascun elemento di prelievo comprende una piastra (20) orizzontale di prelievo presentante una lunghezza, misurata parallelamente agli assi degli articoli (2) contenuti nella tramoggia (3), sostanzialmente pari alla lunghezza di un articolo (2), e una larghezza, misurata secondo una direzione orizzontale e perpendicolare agli assi degli articoli (2) stessi, sostanzialmente uguale a quella di una piastra (13) di supporto; la superficie inferiore di ciascuna piastra (20) di prelievo definendo una pluralità di solcature (21) orizzontali, parallele agli assi degli articoli (2) contenuti nella tramoggia (3) e presentanti sostanzialmente in sezione una forma sostanzialmente semicircolare con concavità rivolta verso il basso e diametro sostanzialmente uguale a quello di un articolo (2), e la superficie inferiore di ciascuna solcatura (21) delle piastre (20) di prelievo essendo dotata di una pluralità di fori che possono essere posti in comunicazione con una fonte di aspirazione; ciascuna piastra (20) di prelievo potendo disporsi, in uso e sotto l’azione del dispositivo azionatore (17), al disopra di una corrispondente piastra (13) di supporto con perfetto allineamento verticale fra le rispettive solcature (21, 15), e in tale assetto venendo interrotta la comunicazione con una fonte di aspirazione dei fori delle solcature (15) di ciascuna piastra (13) di supporto e venendo attivata la comunicazione con una fonte di aspirazione dei fori delle solcature (21) di ciascuna piastra (20) di prelievo.
  7. 7) Apparecchiatura secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 6, caratterizzata dal fatto che le piastre (20) di prelievo sono collegate al dispositivo azionatore (17) tramite almeno un braccio snodato (18).
  8. 8) Apparecchiatura secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 7, caratterizzata dal fatto che i mezzi convogliatori (9) comprendono un convogliatore a nastro atto a supportare con un suo ramo superiore (9’) di traspor o i contenitori (8) con disposizione equidistanziata.
IT000335A 2012-06-20 2012-06-20 Apparecchiatura per il riempimento di contenitori con articoli a forma di barretta. ITBO20120335A1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000335A ITBO20120335A1 (it) 2012-06-20 2012-06-20 Apparecchiatura per il riempimento di contenitori con articoli a forma di barretta.
EP13171791.0A EP2676885B1 (en) 2012-06-20 2013-06-13 Apparatus for filling containers with rod-shaped articles
US13/920,578 US20140157733A1 (en) 2012-06-20 2013-06-18 Apparatus for filling containers with rod-shaped articles

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000335A ITBO20120335A1 (it) 2012-06-20 2012-06-20 Apparecchiatura per il riempimento di contenitori con articoli a forma di barretta.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITBO20120335A1 true ITBO20120335A1 (it) 2013-12-21

Family

ID=46727299

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000335A ITBO20120335A1 (it) 2012-06-20 2012-06-20 Apparecchiatura per il riempimento di contenitori con articoli a forma di barretta.

Country Status (3)

Country Link
US (1) US20140157733A1 (it)
EP (1) EP2676885B1 (it)
IT (1) ITBO20120335A1 (it)

Families Citing this family (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
ITBO20120336A1 (it) * 2012-06-20 2013-12-21 Sasib Spa Metodo e apparecchiatura per il riempimento di contenitori con articoli a forma di barretta.
IT202000003476A1 (it) * 2020-02-20 2021-08-20 Gd Spa Dispositivo e metodo per il riempimento di contenitori per bustine di tabacco da fiuto o per uso orale.

Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE612851C (de) * 1931-04-26 1935-05-06 Muller J C & Co Vorrichtung zum Entnehmen der untersten Zigarettengruppe aus einem Zigarettenaufteilbehaelter
DE614078C (de) * 1932-05-18 1935-06-01 Muller J C & Co Vorrichtung zum Entnehmen der untersten Zigarettengruppe aus einem Zigarettenaufteilbehaelter
US4848561A (en) * 1986-08-08 1989-07-18 Molins Plc Forming lines of cigarettes
EP0825114A1 (en) * 1996-08-20 1998-02-25 G.D Societa' Per Azioni Unit for forming groups of cigarettes

Family Cites Families (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
BR9402696A (pt) * 1993-07-13 1995-04-04 Gd Spa Processo para alimentação de grupos de produtos de fumo, particularmente cigarros, para uma máquina empacotadora contínua
ITGE940057A1 (it) * 1994-05-11 1995-11-11 Sasib Spa Dispositivo trasferitore ed in particolare macchina impacchettatrice di sigarette, o simili provvista di detti dispositivi trasferitori.
IT1279710B1 (it) * 1995-12-14 1997-12-16 Gd Spa Gruppo di alimentazione di strati di sigarette
IT1304443B1 (it) * 1998-12-22 2001-03-19 Gd Spa Dispositivo formatore di gruppi di sigarette.

Patent Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE612851C (de) * 1931-04-26 1935-05-06 Muller J C & Co Vorrichtung zum Entnehmen der untersten Zigarettengruppe aus einem Zigarettenaufteilbehaelter
DE614078C (de) * 1932-05-18 1935-06-01 Muller J C & Co Vorrichtung zum Entnehmen der untersten Zigarettengruppe aus einem Zigarettenaufteilbehaelter
US4848561A (en) * 1986-08-08 1989-07-18 Molins Plc Forming lines of cigarettes
EP0825114A1 (en) * 1996-08-20 1998-02-25 G.D Societa' Per Azioni Unit for forming groups of cigarettes

Also Published As

Publication number Publication date
US20140157733A1 (en) 2014-06-12
EP2676885B1 (en) 2016-04-06
EP2676885A1 (en) 2013-12-25

Similar Documents

Publication Publication Date Title
IT201800009078A1 (it) Metodo per confezionare articoli, e relativa macchina di confezionamento.
ITBO20110374A1 (it) Macchina impacchettatrice e metodo di incarto per realizzare pacchetti rigidi comprendenti ciascuno almeno due contenitori disposti uno all'interno dell'altro.
ITBO20130472A1 (it) Macchina e metodo per lo svuotamento di casserini di contenimento di articoli cilindrici dell'industria del tabacco.
EP2626305A1 (en) Packing machine and method for producing rigid packets, each comprising at least two containers one inside the other
CN109850249A (zh) 用于运输包装的设备
ITBO20120335A1 (it) Apparecchiatura per il riempimento di contenitori con articoli a forma di barretta.
ITBO20130239A1 (it) Dispositivo di alimentazione di articoli da fumo in bacchetta in una macchina automatica dell'industria del tabacco.
ITBO20120334A1 (it) Apparecchiatura per l'alimentazione di articoli a forma di barretta in una macchina confezionatrice.
JP6329312B1 (ja) タバコ産業用装置においてロッド状物品のマスフローを垂直移送するための中間ホッパー、タバコ関連物品の供給装置、並びにタバコ関連物品を装荷したトレイを除荷するための装置
IT201800009892A1 (it) Macchina impacchettatrice
ITBO20120287A1 (it) Apparecchiatura per la formazione di gruppi di articoli da fumo.
ITBO980282A1 (it) Metodo e macchina per l'inserimento in cassette di gruppi di foglietti in particolare banconote.
ITBO20120054A1 (it) Dispositivo di compattazione e di trasferimento di gruppi di buste filtro di contenimento di sostanze da infusione.
ITBO20130248A1 (it) Macchina confezionatrice.
ITBO20120336A1 (it) Metodo e apparecchiatura per il riempimento di contenitori con articoli a forma di barretta.
CN104276393B (zh) 一种瓷砖上砖机
ITBO20120249A1 (it) Apparato per alimentare capsule
ITFI20090259A1 (it) Macchina e metodo per realizzare pile fascettate di stampati
ITTO20100180A1 (it) Metodo per la rimozione di elementi distanziali disposti a contatto di una lastra di vetro, gruppo di presa per l'attuazione del metodo ed attrezzatura di prelievo e movimentazione lastre di vetro provvista di detto gruppo di presa
ITBO20110726A1 (it) Metodo e macchina per la produzione di buste contenenti materiale in fibra.
CN105831804B (zh) 用于填充托盘的机器的填充系统以及填充托盘的方法
JP2006213395A (ja) 袋詰装置
ITSV980032A1 (it) Dispositivo alimentatore di pacchi di fogli o fustellati d'imballaggio in particolare nelle macchine impacchettatrici di
JP6084845B2 (ja) 物品箱詰装置
IT202100019427A1 (it) Macchina confezionatrice e metodo di confezionamento di elementi tubolari di forma tronco-conica, in particolare dell’industria del tabacco