ITBO20100727A1 - Gruppo di trasporto per spezzoni di materiale da imballaggio in macchine confezionatrici. - Google Patents

Gruppo di trasporto per spezzoni di materiale da imballaggio in macchine confezionatrici. Download PDF

Info

Publication number
ITBO20100727A1
ITBO20100727A1 IT000727A ITBO20100727A ITBO20100727A1 IT BO20100727 A1 ITBO20100727 A1 IT BO20100727A1 IT 000727 A IT000727 A IT 000727A IT BO20100727 A ITBO20100727 A IT BO20100727A IT BO20100727 A1 ITBO20100727 A1 IT BO20100727A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
conveyor belt
packaging material
guide
belt
packaging
Prior art date
Application number
IT000727A
Other languages
English (en)
Inventor
Giovanni Zagnoni
Original Assignee
S P R Srl
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by S P R Srl filed Critical S P R Srl
Priority to IT000727A priority Critical patent/ITBO20100727A1/it
Publication of ITBO20100727A1 publication Critical patent/ITBO20100727A1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65GTRANSPORT OR STORAGE DEVICES, e.g. CONVEYORS FOR LOADING OR TIPPING, SHOP CONVEYOR SYSTEMS OR PNEUMATIC TUBE CONVEYORS
    • B65G15/00Conveyors having endless load-conveying surfaces, i.e. belts and like continuous members, to which tractive effort is transmitted by means other than endless driving elements of similar configuration
    • B65G15/10Conveyors having endless load-conveying surfaces, i.e. belts and like continuous members, to which tractive effort is transmitted by means other than endless driving elements of similar configuration comprising two or more co-operating endless surfaces with parallel longitudinal axes, or a multiplicity of parallel elements, e.g. ropes defining an endless surface
    • B65G15/12Conveyors having endless load-conveying surfaces, i.e. belts and like continuous members, to which tractive effort is transmitted by means other than endless driving elements of similar configuration comprising two or more co-operating endless surfaces with parallel longitudinal axes, or a multiplicity of parallel elements, e.g. ropes defining an endless surface with two or more endless belts
    • B65G15/14Conveyors having endless load-conveying surfaces, i.e. belts and like continuous members, to which tractive effort is transmitted by means other than endless driving elements of similar configuration comprising two or more co-operating endless surfaces with parallel longitudinal axes, or a multiplicity of parallel elements, e.g. ropes defining an endless surface with two or more endless belts the load being conveyed between the belts
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65BMACHINES, APPARATUS OR DEVICES FOR, OR METHODS OF, PACKAGING ARTICLES OR MATERIALS; UNPACKING
    • B65B41/00Supplying or feeding container-forming sheets or wrapping material
    • B65B41/12Feeding webs from rolls
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65BMACHINES, APPARATUS OR DEVICES FOR, OR METHODS OF, PACKAGING ARTICLES OR MATERIALS; UNPACKING
    • B65B41/00Supplying or feeding container-forming sheets or wrapping material
    • B65B41/12Feeding webs from rolls
    • B65B41/16Feeding webs from rolls by rollers

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Wrappers (AREA)

Description

Titolo: GRUPPO DI TRASPORTO PER SPEZZONI DI MATERIALE DA IMBALLAGGIO IN MACCHINE CONFEZIONATRICI
D E S C R I Z I O N E
Il presente trovato ha come oggetto un gruppo di trasporto per spezzoni di materiale di imballaggio in macchine confezionatrici.
In moltissime macchine preposte al confezionamento di scatole (e raggruppamenti) di uno o più prodotti si ricorre al rivestimento della scatola stessa con un film in materiale polimerico allo scopo di proteggere la superficie della scatola (e/o dei prodotti) da azioni esterne.
In questi casi quindi uno spezzone di film polimerico è avvolto, secondo una specifica sequenza di operazioni, attorno alla scatola e bloccato in configurazione di completo rivestimento della stessa per mezzo di collanti e/o saldature (in particolar modo nei casi in cui il film sia realizzato in materiale termoplastico) .
In queste macchine il film è prelevato da una bobina e tagliato, per mezzo di opportuni organi, in conformità alle misure della confezione da realizzare, in spezzoni.
Gli stessi devono essere convogliati verso una specifica stazione della macchina in cui lo spezzone subirà una opportuna serie di pieghe attorno alla scatola o al prodotto per rivestirlo in maniera ottimale.
I gruppi di tipo noto preposti a tale convogliamento comprendono almeno un nastro trasportatore su cui poggia lo spezzone di film ed almeno un organo pressore che mantiene il film schiacciato sull 'almeno un nastro.
Questa forzatura elastica del film contro la superficie dell'almeno un nastro facilita il trasporto dello spezzone stesso in quanto l'attrito con la superficie dell 'almeno un nastro è sufficiente a renderlo solidale allo stesso.
Va sottolineato che sarebbe possibile avere un unico nastro largo quanto il film (o quanto una porzione sufficientemente estesa del film) oppure una pluralità di nastri di esiguo spessore distribuiti sulla faccia del gruppo parallelamente alla disposizione che dovrà assumere il film durante il suo trasporto.
In ogni caso l'organo pressore sarà preferibilmente costituito da almeno un braccio (forzato elasticamente verso la superficie del corrispondente del rispettivo nastro) provvisto di una pluralità di elementi volventi preposti al contatto diretto con il film.
In pratica ogni braccio supporta una molteplicità di cuscinetti che premono sul film schiacciandolo contro alla superficie del nastro: i cuscinetti potranno agevolmente esercitare la pressione sul film anche mentre questo è in movimento perché potranno ruotare attorno al proprio asse.
Quando il nastro trasportatore si ferma accade che l'inerzia dei vari cuscinetti in rotazione ne determini un ritardo nel bloccaggio, con conseguente possibilità di piccoli spostamenti dello spezzone di film, trainato dai cuscinetti. Tali spostamenti del film saranno di entità ridotta, ma potranno determinare un cattivo posizionamento dello spezzone stesso con conseguente peggioramento qualitativo del confezionamento della scatola cui è destinato.
Ciò è tanto più sensibile quanto più irregolare (per forma, rigidità e dimensioni) è la scatola da rivestire con lo spezzone di film perché in questi casi è fondamentale il posizionamento iniziale per adattare al meglio la confezione alla scatola (o al raggruppamento di prodotti).
Qualora, in fase di taglio, si verifichino degli spostamenti indesiderati, considerando che il materiale adottato per l'imballaggio è costituito generalmente da un film polimerico, potrà verificarsi un danneggiamento del materiale stesso e, comunque, un taglio irregolare che si ripercuoterà sulla qualità della confezione che sarà realizzata con lo spezzone di film.
Compito principale del presente trovato è quello di risolvere i problemi sopra esposti, proponendo un gruppo di trasporto per spezzoni di materiale di imballaggio in macchine confezionatrici idoneo a garantire un posizionamento ottimale dello spezzone in corrispondenza della stazione in cui lo stesso sarà prelevato/utilizzato per il confezionamento .
Nell'ambito di questo compito, uno scopo del trovato è quello di proporre un gruppo di trasporto per spezzoni di materiale di imballaggio in macchine confezionatrici idoneo ad incrementare la qualità del prodotto finito fornito della macchina di confezionamento cui è associato, rispetto a macchine sprovviste del gruppo stesso. Un altro scopo del trovato è quello di proporre un gruppo di trasporto per spezzoni di materiale di imballaggio in macchine confezionatrici idoneo a garantire la costanza nel tempo del prodotto finito fornito della macchina di confezionamento cui è associato, rispetto a macchine sprovviste del gruppo stesso.
Un altro scopo del trovato è quello di proporre un gruppo di trasporto per spezzoni di materiale di imballaggio in macchine confezionatrici idoneo a garantire una elevata precisione nel taglio dello spezzone di materiale da imballaggio.
Ulteriore scopo del presente trovato è quello di realizzare un gruppo di trasporto per spezzoni di materiale di imballaggio in macchine confezionatrici di costi contenuti relativamente semplice realizzazione pratica e di sicura applicazione .
Questo compito e questi scopi vengono raggiunti da un gruppo di trasporto per spezzoni di materiale di imballaggio in macchine confezionatrici del tipo comprendente almeno un nastro trasportatore di guida, per un detto spezzone, disposto a valle di una linea di fornitura del materiale da imballaggio, del tipo di un film polimerico e simili, provvista di un tagliente idoneo alla formatura dello spezzone, caratterizzato dal fatto che comprende almeno un contro nastro trasportatore di riscontro, affacciato e sostanzialmente in contatto con 1'almeno un nastro trasportatore di guida corrispondente, avente medesima legge di moto del detto almeno un nastro trasportatore di guida, detto spezzone di materiale da imballaggio essendo interposto e convogliato nella sua traslazione tra 1 'almeno un nastro trasportatore di guida e 1 'almeno un nastro trasportatore di riscontro.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del trovato risulteranno maggiormente dalla descrizione di una forma di esecuzione preferita, ma non esclusiva, del gruppo di trasporto per spezzoni di materiale di imballaggio in macchine confezionatrici secondo il trovato, illustrata a titolo indicativo e non limitativo, negli uniti disegni, in cui:
la fig.l rappresenta, in vista laterale schematica, una macchina confezionatrice provvista del gruppo di trasporto per spezzoni di materiale di imballaggio secondo il trovato;
la fig.2 rappresenta, in vista laterale schematica, il gruppo di trasporto per spezzoni di materiale di imballaggio secondo il trovato di figura 1.
Con particolare riferimento a tali figure è indicato globalmente con 1 un gruppo di trasporto per spezzoni di materiale di imballaggio in macchine confezionatrici, in particolare le macchine di riferimento per il presente trovato sono macchine del tipo denominato "incellophanatrici", "filmatrici" e simili.
Il materiale adottato per l'imballaggio dal gruppo I secondo il trovato sarà infatti preferibilmente costituito da film polimerico (ad esempio in "nylon", "mylar, polietilene, poliet ilentere ftalato, polivinilcloruro, polistirene ed altri polimeri usati normalmente nel settore dell'impacchettamento) .
II gruppo 1 secondo il trovato comprende almeno un nastro trasportatore di guida 2, per un detto spezzone, disposto a valle di una linea di fornitura 3 del materiale da imballaggio 4.
La linea di fornitura 3 è provvista di un tagliente 5 idoneo alla formatura dello spezzone: secondo la soluzione realizzativa rappresentata nelle allegate figure il tagliente 5 può preferibilmente essere costituito da un coltello rotante associato ad un rullo girevole azionato da una opportuna motorizzazione la cui estremità, durante la rotazione, lambisce una lama fissa, determinando il taglio del film/materiale da imballaggio 4 interposto.
Il gruppo 1 secondo il trovato comprende almeno un contro nastro trasportatore di riscontro 7, affacciato e posto sostanzialmente in contatto con 1'almeno un nastro trasportatore di guida 2 corrispondente .
Il nastro di riscontro 7 è posto in movimento adottando la medesima legge di moto dell'almeno un nastro trasportatore di guida 2.
Lo spezzone di materiale da imballaggio 4, in fase di trasporto dello stesso dalla linea di fornitura 3 alla stazione di prelievo per l'avvolgimento della scatola e/o del prodotto da confezionare, risulterà essere interposto, e convogliato nella sua traslazione, tra 1'almeno un nastro trasportatore di guida 2 e 1 'almeno un nastro trasportatore di riscontro 7.
Secondo una possibile soluzione realizzativa di indubbio interesse pratico ed applicativo, i nastri trasportatori di guida 2 sono una pluralità, parallelamente disposti, affiancati l'uno rispetto all'altro.
Secondo tale soluzione realiz zativa, un rispettivo nastro trasportatore di riscontro 7 corrisponderà ad ogni nastro trasportatore di guida 2.
Tra i nastri trasportatori di guida 2 ed i nastri trasportatori di riscontro 7 sarà definito il piano di alloggiamento dello spezzone di materiale da imballaggio 4.
Con particolare riferimento ad un esempio applicativo di elevata efficienza, si segnala che il gruppo 1 può comprendere pressori elastici 8 affacciati alla faccia interna 9 del nastro trasportatore di riscontro 7.
I pressori elastici 8 sono preposti alla forzatura del nastro trasportatore di riscontro 7 contro il corrispondente nastro trasportatore di guida 2, con l'eventuale interposizione dello spezzone di materiale da imballaggio 4 convogliato dagli stessi .
I pressori elastici 8 garantiscono che il nastro di riscontro 7 sia sempre correttamente premuto contro il nastro di guida 2 garantendo che lo spezzone interposto sia positivamente guidato in tutta la sua corsa.
Il nastro trasportatore di guida 2, secondo una versione pratica particolarmente indicate per specifiche esigenze applicative, è unico e presenta larghezza analoga allo spezzone di materiale da imballaggio 4 da convogliare (più in generale una larghezza approssimativamente analoga a quella dello spezzone e/o comunque sufficiente a guidarlo in maniera precisa e stabile).
In tal caso, i nastri trasportatori di riscontro 7 saranno una molteplicità, distribuiti lungo un piano affacciato e prossimo al piano di appoggio per lo spezzone: piano definito da una superficie (quella superiore nelle allegate figure) del nastro trasportatore di guida 2.
E' opportuno sottolineare che 1'almeno un nastro trasportatore di guida 2 e 1 'almeno un nastro trasportatore di riscontro 7 sono associati a rispettive pulegge di azionamento 10 e 11 asservite a specifici dispositivi di azionamento per la sincronia di movimento dei nastri di guida 2 e di riscontro 7.
Ad esempio è possibile ricorrere ad un unico motore idoneo a trascinare in rotazione entrambe le pulegge 10 e 11 con l'interposizione di opportuni riduttori per il mantenimento della medesima velocità e della medesima prontezza di risposta alle variazioni della legge di moto.
L 'almeno un nastro trasportatore di guida 2 presenta estremità iniziale 12 prossima al tagliente 5 idoneo alla formatura dello spezzone. Lo spezzone proveniente dalla linea di fornitura 3 si adagerà quindi, per gravità, sulla superficie dell'estremità iniziale 12 dell'almeno un nastro trasportatore di guida 2 fino all'ingresso nell'interstizio definito tra 1'almeno un nastro di guida 2 e 1'almeno un corrispondente nastro di riscontro 7.
E' importante evidenziare che un elemento elastico 13 di posizionamento è solidale al telaio di sostegno del gruppo 1 e sormonta parzialmente la superficie dell'estremità iniziale 12 dell'almeno un nastro trasportatore di guida 2 per il mantenimento dello spezzone di materiale da imballaggio 4 contro la superficie dell'estremità 12 stessa.
Con riferimento ad un esempio applicativo versatile e funzionale, i pressori elastici 8 sono vincolati al telaio di sostegno del gruppo 1 per mezzo di organi di fissaggio regolabili.
La regolazione degli stessi avverrà secondo una corsa di avvicinamento ed allontanamento dall 'almeno un nastro trasportatore di guida 2 per 1 'adattamento allo spessore ed alle caratteristiche meccaniche del materiale da imballaggio 4 utilizzato (a seconda dello spessore e della rigidità dello spezzone potrà essere opportuno avvicinare e/o allontanare la superficie del nastro 7 a quella del nastro 2).
Non si esclude, al fine di ottimizzare il funzionamento ed incrementare ulteriormente la versatilità del gruppo 1, di adottare una soluzione in cui i pressori elastici 8 comprendano mezzi di regolazione dell'intensità della forza elastica applicata all 'almeno un nastro trasportatore di riscontro 7 in forzatura sulla superficie dell'almeno un nastro trasportatore di guida 2.
Il funzionamento è tale per cui il materiale da imballaggio 4 afferente dalla linea di fornitura 3 è portato in appoggio sulla superficie dell'estremità 12 del nastro di guida 2 fino all'immissione nell 'intestizio definito tra 1 'almeno un nastro di guida 2 e 1'almeno un nastro di riscontro 7.
In corrispondenza dell'istante in cui il tagliente 5 determina la recisione del materiale si assisterà ad un bloccaggio dei nastri 2 e 7: tale bloccaggio sarà preciso e garantirà che il materiale non sia sottoposto a trazione mentre subisce l'azione del tagliente 5 (trazione che potrebbe determinarne la rottura irregolare) .
Un successivo eventuale avanzamento dei nastri 2 e 7 porterà lo spezzone di materiale da imballaggio 4 all'allineamento con la stazione in cui sarà prelevato per realizzare il confezionamento della scatola e/o del prodotto specifico.
Ciascuna delle posizioni assunte dallo spezzone sarà in ogni caso controllata con estrema precisione in quanto lo stesso è efficacemente trattenuto da nastri 2 e 7 che si muovono in perfetta sincronia ed adottano la medesima legge di moto.
Compito principale del presente trovato è quello di risolvere i problemi sopra esposti, proponendo un gruppo di trasporto per spezzoni di materiale di imballaggio in macchine confezionatrici idoneo a garantire un posizionamento ottimale dello spezzone in corrispondenza della stazione in cui lo stesso sarà prelevato/utilizzato per il confezionamento .
Vantaggiosamente il gruppo di trasporto 1 per spezzoni di materiale di imballaggio è idoneo ad incrementare la qualità del prodotto finito fornito della macchina di confezionamento cui è associato, rispetto a macchine sprovviste del gruppo 1 stesso, in quanto garantisce che le posizioni via via assunte dallo spezzone siano precise e perfettamente definite.
Utilmente il gruppo 1 secondo il trovato risulta essere idoneo a garantire la costanza nel tempo del prodotto finito fornito della macchina di confezionamento cui è associato, rispetto a macchine sprovviste del gruppo 1 stesso.
Positivamente il gruppo 1 è idoneo a garantire una elevata precisione nel taglio dello spezzone di materiale da imballaggio 4, con conseguente maggiore qualità della confezione realizzata nelle fasi successive con tale spezzone.
Non è secondario evidenziare che il gruppo 1 presenta costi contenuti, è di relativamente semplice realizzazione pratica e di sicura applicazione .
Il trovato, così concepito, è suscettibile di numerose modifiche e varianti tutte rientranti nell'ambito del concetto inventivo; inoltre, tutti i dettagli potranno essere sostituiti da altri elementi tecnicamente equivalenti.
Negli esempi di realizzazione illustrati singole caratteristiche, riportate in relazione a specifici esempi, potranno essere in realtà intercambiate con altre diverse caratteristiche, esistenti in altri esempi di realizzazione.
Inoltre è da notare che tutto quello che nel corso della procedura di ottenimento del brevetto si rivelasse essere già noto, si intende non essere rivendicato ed oggetto di stralcio (disclaimer) dalle rivendicazioni.
In pratica i materiali impiegati, nonché le dimensioni, potranno essere qualsiasi secondo le esigenze e lo stato della tecnica.

Claims (9)

  1. R I V E N D I C A Z I O N I 1.Gruppo di trasporto per spezzoni di materiale di imballaggio in macchine confezionatrici del tipo comprendente almeno un nastro trasportatore di guida (2), per un detto spezzone, disposto a valle di una linea di fornitura (3) del materiale da imballaggio (4), del tipo di un film polimerico e simili, provvista di un tagliente (5) idoneo alla formatura dello spezzone, caratterizzato dal fatto che comprende almeno un contro nastro trasportatore di riscontro (7), affacciato e sostanzialmente in contatto con 1'almeno un nastro trasportatore di guida (2) corrispondente, avente medesima legge di moto del detto almeno un nastro trasportatore di guida (2), detto spezzone di materiale da imballaggio (4) essendo interposto e convogliato nella sua traslazione tra 1'almeno un nastro trasportatore di guida (2) e 1'almeno un nastro trasportatore di riscontro (7).
  2. 2. Gruppo, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti nastri trasportatori di guida (2) sono una pluralità, parallelamente disposti ed affiancati l'uno rispetto all'altro, un rispettivo nastro trasportatore di riscontro (7) corrispondendo ad ogni nastro trasportatore di guida (2), tra detti nastri trasportatori di guida (2) e detti nastri trasportatori di riscontro (7) essendo definito il piano di alloggiamento di detto spezzone di materiale da imballaggio (4).
  3. 3. Gruppo, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che comprende pressori elastici (8) affacciati alla faccia interna (9) del detto almeno un nastro trasportatore di riscontro (7) preposti alla forzatura del detto almeno un nastro trasportatore di riscontro (7) contro 1 'almeno un nastro trasportatore di guida (2), con l'eventuale interposizione del detto spezzone di materiale da imballaggio (4) convogliato dagli stessi.
  4. 4. Gruppo, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto nastro trasportatore di guida (2) è unico e presenta larghezza sostanzialmente analoga allo spezzone di materiale da imballaggio (4) da convogliare, detti nastri trasportatori di riscontro (7) essendo una molteplicità, distribuiti lungo un piano affacciato e prossimo al piano di appoggio per detto spezzone, piano definito da una superficie del detto nastro trasportatore di guida (2).
  5. 5. Gruppo, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto almeno un nastro trasportatore di guida (2) e detto almeno un nastro trasportatore di riscontro (7) sono associati a rispettive pulegge di azionamento (10, 11) asservite a specifici dispositivi di azionamento per la sincronia di movimento dei nastri di guida (2) e di riscontro (7).
  6. 6. Gruppo, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto almeno un nastro trasportatore di guida (2) presenta estremità iniziale prossima al detto tagliente (5) idoneo alla formatura dello spezzone, lo spezzone proveniente dalla linea di fornitura (3) adagiandosi, per gravità, sulla superficie dell'estremità iniziale (12) di detto almeno un nastro trasportatore di guida (2) fino all'ingresso nell'interstizio definito tra il detto almeno un nastro di guida (2) e 1'almeno un corrispondente nastro di riscontro (7).
  7. 7. Gruppo, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che un elemento elastico (13) di posizionamento è solidale al telaio di sostegno di detto gruppo (1) e sormonta parzialmente la superficie dell'estremità iniziale (12) di detto almeno un nastro trasportatore di guida (2) per il mantenimento del detto spezzone di materiale da imballaggio (4) contro la superficie dell'estremità (12) stessa.
  8. 8. Gruppo, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detti pressori elastici (8) sono vincolati al telaio di sostegno di detto gruppo (1) per mezzo di organi di fissaggio regolabili, secondo una corsa di avvicinamento ed allontanamento dal detto almeno un nastro trasportatore di guida (2) per 1 'adattamento allo spessore ed alle caratteristiche meccaniche del materiale da imballaggio (4) utilizzato.
  9. 9. Gruppo, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detti pressori elastici (8) comprendono mezzi di regolazione dell'intensità della forza elastica applicata all'almeno un nastro trasportatore di riscontro (7) in forzatura sulla superficie dell 'almeno un nastro trasportatore di guida (2).
IT000727A 2010-12-09 2010-12-09 Gruppo di trasporto per spezzoni di materiale da imballaggio in macchine confezionatrici. ITBO20100727A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000727A ITBO20100727A1 (it) 2010-12-09 2010-12-09 Gruppo di trasporto per spezzoni di materiale da imballaggio in macchine confezionatrici.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000727A ITBO20100727A1 (it) 2010-12-09 2010-12-09 Gruppo di trasporto per spezzoni di materiale da imballaggio in macchine confezionatrici.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITBO20100727A1 true ITBO20100727A1 (it) 2012-06-10

Family

ID=43736759

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000727A ITBO20100727A1 (it) 2010-12-09 2010-12-09 Gruppo di trasporto per spezzoni di materiale da imballaggio in macchine confezionatrici.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITBO20100727A1 (it)

Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE19546681A1 (de) * 1995-12-14 1997-06-19 Thaelmann Schwermaschbau Veb Verfahren und Vorrichtung zum Fördern von langgestrecktem Gut
US20020121425A1 (en) * 2001-03-05 2002-09-05 Lockheed Martin Corporation Pulley plunger assembly
DE102004060492A1 (de) * 2004-12-16 2006-06-29 Sig Technology Ag Vorrichtung zum Transport von flächigen Gütern
WO2009078051A1 (en) * 2007-12-14 2009-06-25 Kpl Packaging S.P.A. Improvements to packs of tissue paper products, in particular packs of rolls, and relative methods and machines for their production

Patent Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE19546681A1 (de) * 1995-12-14 1997-06-19 Thaelmann Schwermaschbau Veb Verfahren und Vorrichtung zum Fördern von langgestrecktem Gut
US20020121425A1 (en) * 2001-03-05 2002-09-05 Lockheed Martin Corporation Pulley plunger assembly
DE102004060492A1 (de) * 2004-12-16 2006-06-29 Sig Technology Ag Vorrichtung zum Transport von flächigen Gütern
WO2009078051A1 (en) * 2007-12-14 2009-06-25 Kpl Packaging S.P.A. Improvements to packs of tissue paper products, in particular packs of rolls, and relative methods and machines for their production

Similar Documents

Publication Publication Date Title
IT201600103903A1 (it) Macchina e metodo perfezionati di imballaggio in pellicola estensibile di prodotti alimentati a gruppi o singolarmente
ITBO20010259A1 (it) Apparecchiatura per l'avvolgimento di prodotti con film in materiale plastico
ITRE20080120A1 (it) '' gruppo di alimentazione di nastro di confezionamento da bobine, con cambio automatico della bobina di alimentazione, per macchine per confezionare oggetti ''.
ITUB20151033A1 (it) Macchina avvolgitrice
JP2014234216A (ja) シート供給方法、被包装物の保護処理方法、シート供給装置及び包装機
ITTO20120683A1 (it) Dispositivo e metodo per la giunzione di nastri provvisti di decori ripetuti
JP2007307631A (ja) 移載方法及びその装置
ITPR20100087A1 (it) Apparato e metodo per rimuovere un film di imballaggio da un pacco di oggetti
US20130298503A1 (en) Film cassette
ITFI20110102A1 (it) "dispositivo e metodo per rimuovere rifili da una serie di prodotti ottenuti dal taglio di semilavorati allungati"
ITBO20100727A1 (it) Gruppo di trasporto per spezzoni di materiale da imballaggio in macchine confezionatrici.
ITMI20010094A1 (it) Macchina per l'avvolgimento in rotoli e/o l'imballaggio di rotoli di tessuti e simili
US11472654B2 (en) Feeding unit for a tissue converting machine for converting a web of two-layer tissue
ITBO20130108A1 (it) Macchina per la lavorazione di cartone in lastre o simili
ITMO20080332A1 (it) Macchina avvolgitrice
IT9003638A1 (it) Dispositivo per il taglio di un nastro in macchine confezionatrici di prodotti.
ITBO20120595A1 (it) Unita' e metodo di applicazione di un nastrino inclinato ad un foglio di incarto.
IT201800010361A1 (it) Macchina di imballaggio per avvolgere una pluralita' di articoli con un nastro di pellicola
JP2020529831A (ja) 喫煙物品の包装バンドに接着剤を塗布するための方法
ITBO20090050A1 (it) Metodo e unita' di incarto per applicare una fascetta di chiusura a un pacchetto morbido di sigarette
KR102177622B1 (ko) 프레스 장치
EP3359449B1 (en) Apparatus for banding products
JP6275600B2 (ja) パチンコ盤の自動包装装置、及びその方法
KR200392843Y1 (ko) 샌드위치 포장대의 컷테이프 융착장치
IT201900002579A1 (it) Metodo e macchina per la stabilizzazione di un carico palettizzato