ITBO20000480A1 - Complesso di elementi per la realizzazione di un trasportatore curvilineo a cinghie . - Google Patents

Complesso di elementi per la realizzazione di un trasportatore curvilineo a cinghie . Download PDF

Info

Publication number
ITBO20000480A1
ITBO20000480A1 IT2000BO000480A ITBO20000480A ITBO20000480A1 IT BO20000480 A1 ITBO20000480 A1 IT BO20000480A1 IT 2000BO000480 A IT2000BO000480 A IT 2000BO000480A IT BO20000480 A ITBO20000480 A IT BO20000480A IT BO20000480 A1 ITBO20000480 A1 IT BO20000480A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
aforementioned
belts
belt
transmission means
elements
Prior art date
Application number
IT2000BO000480A
Other languages
English (en)
Inventor
Adriano Cattabriga
Original Assignee
Tecom Di Cattabriga Adriano &
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Tecom Di Cattabriga Adriano & filed Critical Tecom Di Cattabriga Adriano &
Priority to IT2000BO000480A priority Critical patent/ITBO20000480A1/it
Publication of ITBO20000480A0 publication Critical patent/ITBO20000480A0/it
Publication of ITBO20000480A1 publication Critical patent/ITBO20000480A1/it

Links

Landscapes

  • Structure Of Belt Conveyors (AREA)

Description

COMPLESSO DI ELEMENTI PER LA REALIZZAZIONE DI UN TRASPORTATORE CURVILINEO A CINGHIE
DESCRIZIONE DELL'INVENZIONE
La presente invenzione si inserisce nel settore tecnico relativo ai trasportatori a nastro o a cinghia.
In particolare l'invenzione riguarda un complesso di elementi per la realizzazione di tratti curvilinei in un trasportatore piano del tipo a cinghie.
E' noto che per il trasporto di oggetti, ad esempio da una stazione operativa ad un’altra nel corso di un processo industriale, vengono comunemente utilizzati trasportatori continui a piano mobile. Questi comprendono generalmente uno o più tappeti continui, oppure da una pluralità di nastri o cinghie complanari disposti affiancati. I tappeti, nastri o cinghie vengono supportati da sistemi di rulli, e portati in movimento da organi motori meccanicamente collegati ad uno o più di tali rulli.
I trasportatori noti vengono generalmente forniti sotto forma di moduli preassemblati, di lunghezza predefìnita, che vengono trasportati sul luogo di installazione e semplicemente disposti l'uno dopo l'altro a seconda del percorso di trasporto.
Particolarmente complessi risultano i moduli relativi alle porzioni curve de! percorso di trasporto. Questi ultimi, oltre ad essere complessi ed ingombranti, presentano diverse zone scarsamente o per niente accessibili una volta che essi sono stati installati. Anche il loro smontaggio ed il successivo montaggio risulta molto difficile, e deve essere preferibilmente effettuato da personale specializzato della ditta costruttrice.
Gli inconvenienti che sono presenti nei trasportatori piani di tipo noto, ed in particolare nei tratti curvilinei degli stessi, sono principalmente di due tipi. Il primo, che interessa tutte le applicazioni di tali trasportatori piani, è dato dalla sostanziale “monoiiticità” dei moduli preassemblati, che debbono essere trasportati già montati dalla fabbrica al luogo di installazione. La manipolazione di tali moduli, a causa del loro ingombro e del loro peso, è pertanto difficile e costosa.
Inoltre i suddetti trasportatori sono costruiti con larghezze prefissate, e non possono essere successivamente adattati in funzione di cambiamenti delle esigenze che possono verificarsi nel corso dell’utilizzo degli stessi.
La seconda tipologia di inconvenienti, che risulta particolarmente sentita nel caso dei trasportatori destinati all’industria alimentare, è relativa al mantenimento di sufficienti condizioni igieniche nei trasportatori stessi. A causa della scarsa, o a volte impossibile, accessibilità delle parti interne dei trasportatori noti, risulta estremamente difficoltoso intervenire con i normali mezzi di pulizia e di sterilizzazione per eliminare lo sporco e gli eventuali residui di prodotti che si depositano nelle suddette parti interne, e che favoriscono la crescita di flore batteriche. Queste possono contaminare i prodotti trasportati, e possono essere estremamente pericolose per la salute.
Il principale scopo della presente invenzione è quello di fornire un complesso di elementi per la realizzazione dì un trasportatore curvilineo in grado di ovviare ai predetti inconvenienti.
Un ulteriore scopo dell’invenzione è quello di proporre il sopra citato complesso di elementi che risulti affidabile, di semplice installazione e disinstallazione, e di agevole manutenzione.
Gli scopi sopra citati vengono interamente ottenuti, in accordo con il contenuto delle rivendicazioni.
Le caratteristiche dell'invenzione, cosi come risulteranno dalle rivendicazioni, sono evidenziate nella seguente descrizione dettagliata, con riferimento alle tavole di disegno allegate, nelle quali:
la figura 1 illustra una vista dall’alto di una particolare configurazione di un trasportatore curvilineo a cinghie, che include il complesso di elementi della presente invenzione;
la figura 2 illustra la sezione IMI di figura 1 ;
la figura 3 illustra una vista ingrandita del particolare K di figura 1 ;
la figura 4 illustra una vista laterale di un elemento di raccordo appartenente al complesso secondo l'invenzione;
la figura 5 illustra un esploso dell'elemento di raccordo di figura 4;
la figura 6 illustra un telaio di sostegno dell’elemento di raccordo di figura 4; la figura 7 illustra una vista dall’alto dell'elemento di raccordo di figura 4, in una diversa forma di realizzazione;
le figure 8 e 9 illustrano schematicamente due diverse disposizioni delle cinghie nel tratto di trasportatore recante gli organi di movimentazione delle stesse. Con riferimento alla figura 1, si indica con 100 nel suo complesso un trasportatore curvilineo 100 del tipo a cinghie, ed in particolare del tipo a cinghie tonde. Nella sopra citata figura è illustrata, a titolo di esempio, una porzione comprendente due variazioni nella direzione di trasporto, rispettivamente da una direzione D2 ad una direzione D1, e da questa ad una direzione D3. Chiaramente, come risulterà evidente dalla seguente descrizione, è possibile prevedere solo una variazione di direzione, o un numero di variazioni maggiore, a seconda della conformazione del complesso di elementi oggetto dell’invenzione, senza peraltro uscire dall’ambito dell’invenzione stessa. Per quanto nella descrizione vengano indicate cinghie di tipo a sezione circolare (cinghie tonde), possono essere utilizzate altrettanto vantaggiosamente cinghie aventi altre sezioni, a seconda delle esigenze.
Il trasportatore 100 comprende una struttura di supporto 1, che definisce in sostanza la larghezza del trasportatore 100 ed il numero di variazioni di direzione. Tale struttura di supporto è realizzata mediante elementi tubolari o scatolari 1a, fra loro collegati per mezzo di idonee staffe 1b, in maniera sostanzialmente nota.
Il complesso di elementi per la realizzazione della suddetta porzione incurvata del trasportatore 100 comprende una prima pluralità di cinghie 2 anulari, fra loro complanari e parallele, orientate secondo una prima direzione di trasporto D1.
Le cinghie 2 sono supportate alle loro estremità 2a,2b rispettivamente da gruppi 90,91 di elementi di raccordo 10. Questi sono sostanzialmente identici fra loro e sono disposti simmetricamente, e consentono alle cinghie 2 medesime di scorrere liberamente. La struttura dei gruppi 90,91 verrà meglio dettagliata nel seguito.
Il sopra citato complesso prevede altresì una seconda pluralità di cinghie 3 anulari, anch'esse fra loro parallele e complanari, orientate secondo una seconda direzione di trasporto D2. Le cinghie 3 convergono, con una propria estremità 3a, verso le estremità 2a delle cinghie 2, in corrispondenza del sopra citato primo gruppo 90 di elementi di raccordo 10. In effetti, la suddetta estremità 3a di ciascuna delle cinghie 3 è supportata da un predetto elemento di raccordo 10. Le estremità opposte 3b delle cinghie 3 sono liberamente supportate da pulegge scanalate 8 previste in un gruppo di rinvio 7, disposto trasversalmente sulla struttura di supporto 1.
L'angolo formato dalle direzioni di trasporto D1.D2 costituisce un primo angolo di incurvatura del trasportatore 100.
Nei predetto primo gruppo 90 di elementi di raccordo 10, questi ultimi sono disposti rispettivamente allineati in corrispondenza delle estremità 2a,3a delle cinghie 2,3 fra loro convergenti (vedasi anche figura 3). Essi sono amovibilmente associati ad una barra di supporto 6, sostanzialmente orizzontale, imbullonata alla struttura di supporto 1 in modo tale che l’asse di tale barra 6 forma angoli A1 ,A2 sostanzialmente uguali rispetto alle sopra citate direzioni di trasporto, rispettivamente prima D1 e seconda D2. Ciascuno degli elementi di raccordo 10 è destinato ad accogliere l'estremità 2a di una singola cinghia appartenente alla prima pluralità di cìnghie 2 per rinviarla nella direzione D1, e ad accogliere altresì l’estremità 3a dì un singola cinghia appartenente alla seconda pluralità di cinghie 3 per rinviarla nella direzione D2.
In particolare, ciascuno degli elementi di raccordo 10 (vedansi figure 4,5) prevede un telaio di sostegno 14, in forma di piastra angolata, disposto verticalmente e comprendente una coppia di falde prima 14a e seconda 14b rispettivamente orientate secondo le predette direzioni D1.D2. Dalla prima falda 14a fuoriesce un primo perno 15, sostanzialmente orizzontale e perpendicolare alla suddetta prima falda 14a ed alla prima direzione di trasporto D1. Dalla seconda falda 14b fuoriesce un secondo perno 17, anch’esso sostanzialmente orizzontale e perpendicolare alla suddetta seconda falda 14b ed alla seconda direzione di trasporto D2. Dal centro del telaio 14 fuoriesce una staffa orizzontale 26, che supporta un ulteriore perno verticale 23, lasciandone libere le estremità.
Nella parte inferiore del telaio 14 è previsto un ulteriore perno filettato 27, destinato a consentirne il fissaggio alla suddetta barra di supporto 6.
Alla prima falda 14a, tramite il primo perno 15, sono associati primi mezzi di rinvio 11 di una cinghia della prima pluralità di cinghie 2. Alla seconda falda 14b, tramite il secondo perno 17, sono associati secondi mezzi di rinvio 12 di una corrispondente cinghia della seconda pluralità di cinghie 3. In particolare, tali primi mezzi di rinvio 11 sono costituiti da una prima puleggia, montata folle sul primo perno 15, con il proprio asse di rotazione sostanzialmente perpendicolare alla predetta prima direzione D1. La prima puleggia 11 è provvista di una prima scanalatura 16 atta ad accogliere una corrispondente cinghia 2. 1 secondi mezzi di rinvio 12 sono costituiti da una seconda puleggia, montata folle sul secondo perno 17, avente il proprio asse di rotazione sostanzialmente perpendicolare alla predetta seconda direzione D2, e provvista di una seconda scanalatura 18 atta ad accogliere una corrispondente cinghia 3.
L’elemento di raccordo 10 prevede inoltre mezzi di trasmissione 13 del moto fra la prima puleggia 11 e la seconda puleggia 12. Tali mezzi di trasmissione 13 sono costituiti da una cinghia anulare ausiliaria, che si estende fra scanalature ausiliarie 19,20 rispettivamente realizzate nelle pulegge prima 11 e seconda 12.
Ciascun elemento di raccordo 10 prevede altresì una coppia di pulegge ausiliarie, superiore 21 ed inferiore 22, liberamente girevoli ad estremità opposte del sopra menzionato perno verticale 23 sporgente dallo stesso, destinate a cooperare per mantenere in posizione la predetta cinghia ausiliaria 13.
Secondo una diversa forma di realizzazione dell'elemento di raccordo 10 (vedansi figure 6,7), particolarmente indicata nel caso in cui sia necessario costruire un trasportatore 100 dotato di cinghie molto ravvicinate, il telaio di sostegno 14 prevede un’apertura superiore 24, atta ad accogliere parzialmente la puleggia ausiliaria superiore 21 all’interno del medesimo telaio di sostegno 14, ed un'apertura inferiore 25, atta ad accogliere parzialmente la puleggia ausiliaria inferiore 22 all’interno del telaio 14 stesso.
Il complesso di elementi secondo l’invenzione prevede inoltre (figure 1 e 2) organi di movimentazione 5, meccanicamente collegati ad un motore 40 ed alla prima pluralità di cinghie 2, per trasmettere a queste ultime il moto generato dal predetto motore 40.
Gli organi di movimentazione 5 comprendono una pluralità di pulegge di trazione 51, calettate in asse su un albero di trazione 52, a sua volta collegato al motore 40 e supportato dalla struttura di supporto 1. Ciascuna delle suddette pulegge di trazione 51 è disposta in allineamento con una cinghia della prima pluralità di cinghie 2, ed è provvista di una gola 54 che impegna una rispettiva cinghia 2 per trascinarlo.
Il sopra menzionato secondo gruppo 91 di elementi di raccordo 10, disposto all'estremità opposta 2b della prima pluralità di cinghie 2 rispetto a quella impegnata dal primo gruppo 90, è sostanzialmente identico a quest’ultimo, ed è disposto simmetricamente a questo rispetto ad un asse passante per il suddetto albero di trazione 52. Il secondo gruppo 91 di elementi di raccordo 10 è altresì collegato ad una terza pluralità di cinghie 4, orientata secondo una terza direzione di trasporto D3 diversa dalle direzioni di trasporto D1 e D2. Tali cinghie 4 sono supportate all’estremità opposta da un gruppo di rinvio 9 del tutto identico al gruppo di rinvio 7 della seconda pluralità di cinghie 3.
La presenza del secondo gruppo 91 di elementi di raccordo 10 consente al trasportatore 100 di effettuare una variazione di direzione maggiore rispetto alla presenza di un solo gruppo 90. Per ragioni costruttive del tutto evidenti dall’illustrazione di figura 1, ciò comporta che la lunghezza delle cinghie 2 non sia identica, ma aumenti progressivamente dalle cinghie 2 poste all'Interno della curva a quelle poste all’esterno della stessa. Come risultato, poiché per garantire un corretto instradamento degli oggetti che devono essere trasportati dalle cinghie è necessario che il tempo di attraversamento sia costante, sia all'interno che all'esterno della curva, la velocità di trascinamento delle cinghie stesse deve risultare progressivamente crescente dall’interno verso l’esterno della curva stessa. Per ottenere cò, come risulta evidente dalle figure 1 e 2, l'albero di trazione 52 è montato inclinato, e le pulegge di trazione 51 hanno un diametro progressivamente crescente dall'interno verso l’esterno della curva.
Le figure 8 e 9 illustrano schematicamente due possibili configurazioni della disposizione di una cinghia 2 fra un elemento di raccordo 10 del primo gruppo 90, la relativa puleggia di trazione 51 e l’elemento di raccordo 10 del secondo gruppo 90. Tali diverse configurazioni richiedono conformazioni diverse della predetta gola 54.
In particolare, la configurazione di figura 8 prevede due diverse cinghie anulari 2s,2d, fra loro indipendenti. La gola 54 è in questo caso doppia, e consiste in due gole 54a,54b fra loro affiancate.
La configurazione di figura 9 prevede invece una cinghia anulare 2 unica, un ramo del quale, in corrispondenza della puleggia di trazione 51, si avvolge elicoidalmente attorno ad una gola 54 avente ampiezza sufficiente ad accogliere almeno due spire della suddetta cinghia anulare 2.
Il funzionamento della porzione di trasportatore 100 provvista del complesso di elementi secondo l’invenzione è immediatamente comprensibile dalla semplice visione delle illustrazioni. In effetti, l'azionamento del motore 40 pone in rotazione l’albero di trazione 52 e, per conseguenza, le pulegge di trazione 51. Queste trascinano la prima pluralità di cinghie 2, che portano in rotazione le rispettive pulegge degli elementi di raccordo 10, rispettivamente appartenenti al primo gruppo 90 ed al secondo gruppo 91 , ad essi collegati.
In ciascun elemento di raccordo 10 la sopra citata puleggia pone in rotazione, tramite la cinghia ausiliaria 13, l’altra puleggia ad essa collegata e, tramite questa, la corrispondente cinghia 3, nel caso di un elemento di raccordo 10 appartenente al primo gruppo 90, o la cinghia 4, nel caso di elemento di raccordo 10 appartenente al secondo gruppo 91.
I vantaggi che conseguono dall’applicazione dell’invenzione consistono innanzitutto nell'agevole accessibilità di tutti gli elementi del trasportatore 100 ad operazioni di pulizia e disinfezione. Questo rende il trasportatore stesso particolarmente adatto ad un utilizzo per il trasporto di prodotti alimentari in via di lavorazione.
Un altro notevole vantaggio è costituito dalla facilità di montaggio e di smontaggio dei componenti, che possono essere assemblati e disassemblati in modo semplice ed assolutamente non critico.
La completa modularità della costruzione è un ulteriore vantaggio dell’invenzione. La larghezza del trasportatore può essere variata con una semplice sostituzione degli elementi allungati trasversali (barre di supporto ed albero di trazione) e con il montaggio di un diverso numero di elementi di raccordo e di pulegge di trazione.
E’ inoltre possibile installare più gruppi di elementi di controllo in cascata, per variare a piacere l'angolo di curvatura del percorso di trasporto.
Si intende che quanto sopra è stato descritto a titolo puramente esemplificativo e non limitativo. Pertanto, possibili modifiche e varianti dell'invenzione si considerano rientranti nell'ambito protettivo accordato alla presente soluzione tecnica, così come sopra descritta e nel seguito rivendicata.

Claims (12)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Complesso di elementi per la realizzazione dì un trasportatore curvilineo del tipo a cinghie, detto trasportatore 100 comprendente una struttura di supporto 1, caratterizzato dal fatto di comprendere: una prima pluralità di cinghie 2 anulari, supportata da detta struttura di supporto 1, dette cinghie 2 essendo fra loro sostanzialmente complanari ed orientate secondo una prima direzione di trasporto D1; una seconda pluralità di cinghie 3 anulari, supportata da detta struttura di supporto 1, dette cinghie 3 essendo sostanzialmente complanari fra loro ed orientate altresì secondo una seconda direzione di trasporto D2, l’angolo formato da dette direzioni di trasporto D1 ,D2 costituendo almeno un primo angolo di incurvatura del citato trasportatore 100, con dette pluralità di cinghie prima 2 e seconda 3 essendo sostanzialmente convergenti in corrispondenza di una rispettiva estremità 2a, 3a; organi motori 40, destinati a movimentare almeno detta prima pluralità di cinghie 2 per consentire a detto trasportatore 100 di trasportare oggetti disposti in appoggio su un ramo operativo delle citate cinghie 2,3; organi di movimentazione 5, meccanicamente collegati a detti organi motori 40 ed a detta prima pluralità di cinghie 2 per trasmettere a queste ultime il moto generato dai citati organi motori 40; almeno un primo gruppo 90 di elementi di raccordo 10, questi ultimi disposti rispettivamente allineati in corrispondenza delle citate estremità 2a,3a delle menzionate cinghie 2,3 fra loro convergenti, ciascuno di detti elementi di raccordo 10 essendo destinato ad accogliere la citata estremità 2a di una singola cinghia appartenente alla predetta prima pluralità di cinghie 2 per rinviarla nella citata direzione D1, e ad accogliere altresì la citata estremità 3a di una singola cinghia appartenente alla predetta seconda pluralità di cinghie 3 per rinviarla nella citata direzione D2.
  2. 2. Complesso di elementi secondo la rivendicazione 1 , caratterizzato dal fatto che detti elementi di raccordo 10 sono amovibilmente associati ad una barra di supporto 6, sostanzialmente orizzontale, fissata alla citata struttura di supporto 1 cosi che l’asse di detta barra 6 forma angoli A1.A2 sostanzialmente uguali rispetto alle predette direzioni di trasporto, rispettivamente prima D1 e seconda D2.
  3. 3. Complesso di elementi secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che ciascuno di detti elementi di raccordo 10 comprende: un telaio di sostegno 14, in forma di piastra angolata, disposto verticalmente e comprendente una coppia di falde prima 14a e seconda 14b rispettivamente orientate secondo le predette direzioni D1 ,D2; primi mezzi di rinvio 11 di almeno una cinghia della citata prima pluralità di cinghie 2, associati a detta prima falda 14a; secondi mezzi di rinvio 12 di almeno una corrispondente cinghia della citata seconda pluralità di cinghie 3, associati a detta seconda falda 14b; mezzi di trasmissione 13 del moto fra i citati primi mezzi di rinvio 11 ed i citati secondi mezzi di rinvio 12.
  4. 4. Complesso di elementi secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che detti primi mezzi di rinvio 11 sono costituiti da una prima puleggia, montata folle su un primo perno 15 fuoriuscente dalla citata prima falda 14a, con il proprio asse di rotazione sostanzialmente perpendicolare alla predetta prima direzione D1, e provvista di almeno una prima scanalatura 16 atta ad accogliere una corrispondente citata cinghia 2.
  5. 5. Complesso di elementi secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che detti secondi mezzi di rinvio 12 sono costituiti da una seconda puleggia, montata folle su un secondo perno 17 fuoriuscente dalla citata seconda falda 14b, avente il proprio asse di rotazione sostanzialmente perpendicolare alla predetta seconda direzione D2, e prowista di almeno una seconda scanalatura 18 atta ad accogliere una corrispondente citata cinghia 3.
  6. 6. Complesso di elementi secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fato che detti mezzi di trasmissione 13 sono costituiti da una cinghia anulare ausiliaria, estendentesi fra scanalature ausiliarie 19,20 rispettivamente realizzate nei citati mezzi di rinvio 11,12.
  7. 7. Complesso di elementi secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che detto elemento di raccordo 10 prevede altresì una coppia di pulegge ausiliarie, superiore 21 ed inferiore 22, liberamente girevoli ad estremità opposte di un corrispondente perno verticale 23 previsto nel citato telaio di sostegno 14 e sporgente dallo stesso, destinate a cooperare per mantenere in posizione i citati mezzi di trasmissione 11.
  8. 8. Complesso di elementi secondo la rivendicazione 7, caratterizzato dal fatto che detto telaio di sostegno 14 prevede un’apertura superiore 24, atta ad accogliere parzialmente detta puleggia ausiliaria superiore 21 all'interno di detto telaio di sostegno 14, ed un'apertura inferiore 25, atta ad accogliere parzialmente detta puleggia ausiliaria inferiore 22 all'interno del citato telaio di sostegno 14.
  9. 9. Complesso di elementi secondo la rivendicazione 1 , caratterizzato dal fatto che i citati organi di movimentazione 5 comprendono una pluralità di pulegge di trazione 51 , calettate in asse su un albero di trazione 52 a sua volta collegato ai citati organi motori 40 e supportato dalla citata struttura di supporto 1 , ciascuna di dette pulegge di trazione 51 essendo disposta in allineamento con una cinghia della citata prima pluralità di cinghie 2, ed impegnante una rispettiva citata cinghia 2 in corrispondenza di almeno una gola 54.
  10. 10. Complesso di elementi secondo la rivendicazione 9, caratterizzato dal fato che detta gola 54 presenta ampiezza sufficiente ad accogliere almeno due spire di detta cinghia 2, e che quest’ultima risulta avvolta elicoidalmente a detta gola 54.
  11. 11. Complesso di elementi secondo la rivendicazione 9, caratterizzato dal fatto che ciascuna di dette pulegge di trazione 51 prevede una coppia di gole affiancate 54a,54b, e che sono previsti due cinghie anulari 2D,2S separate, impegnanti ciascuno una rispettiva citata gola 54a,54b.
  12. 12. Complesso di elementi secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto di prevedere un secondo gruppo 91 di elementi di raccordo 10, disposto all’estremità opposta della citata prima pluralità di cinghie 2 rispetto a quella impegnata dai citato primo gruppo 90, e destinato a portare altresì una terza pluralità di cinghie 4, orientata secondo una terza direzione di trasporto D3 diversa dalla citata prima direzione di trasporto D1.
IT2000BO000480A 2000-08-02 2000-08-02 Complesso di elementi per la realizzazione di un trasportatore curvilineo a cinghie . ITBO20000480A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2000BO000480A ITBO20000480A1 (it) 2000-08-02 2000-08-02 Complesso di elementi per la realizzazione di un trasportatore curvilineo a cinghie .

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2000BO000480A ITBO20000480A1 (it) 2000-08-02 2000-08-02 Complesso di elementi per la realizzazione di un trasportatore curvilineo a cinghie .

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITBO20000480A0 ITBO20000480A0 (it) 2000-08-02
ITBO20000480A1 true ITBO20000480A1 (it) 2002-02-02

Family

ID=11438670

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2000BO000480A ITBO20000480A1 (it) 2000-08-02 2000-08-02 Complesso di elementi per la realizzazione di un trasportatore curvilineo a cinghie .

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITBO20000480A1 (it)

Also Published As

Publication number Publication date
ITBO20000480A0 (it) 2000-08-02

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US10954072B2 (en) Poultry belt drive
PL1881464T3 (pl) Podajnik typu spiralnego dla automatów sprzedających i automat sprzedający zawierający taki podajnik
JP2017505270A (ja) 搬送システムのための移送組立体
JP2011524318A (ja) 多経路コンベア装置
ITBO990143A1 (it) Dispositivo per il caricamento di film su macchine per l' avvolgimento di prodotti .
ITTV20120003A1 (it) Unita' convogliatrice di bottiglie per impianti di imbottigliamento e relativo metodo di funzionamento
US20170283176A1 (en) Apparatus for conveying products
KR100720310B1 (ko) 컨베이어 벨트 교환 및 텐션조절 장치
ITBO20010772A1 (it) Dispositivo di trasporto a cinghia a formato registrabile
KR20130018904A (ko) 에너지 공급을 받는 무한 순환 링크 컨베이어
ITBO20000480A1 (it) Complesso di elementi per la realizzazione di un trasportatore curvilineo a cinghie .
EP1043250B1 (en) An ordering device for arranging products received in a loose state in an orderly succession
JP4644872B2 (ja) 折畳み糊付け装置の搬送機
JP6261113B2 (ja) ローラコンベヤおよびローラコンベヤの制御装置等取り付け構造
JP6839534B2 (ja) 方向転換装置
DE10117849A1 (de) Spiralfördersystem
US10737887B2 (en) Zoned roller conveyor
JP6317551B2 (ja) コンベヤ装置
US793243A (en) Display apparatus.
WO2020008430A2 (en) Extensible roller conveying device
ITMI961778A1 (it) Filatoio con azionamento centrale
CN111824714A (zh) 用于输送机系统的输送辊组件和包括它的带式输送机系统
ITBO20130620A1 (it) Apparato per il convogliamento di prodotti.
IT202100013481A1 (it) Gruppo configurabile per il convogliamento di prodotti, in particolare prodotti alimentari affettati
ITTO20110801A1 (it) Trasportatore a nastro a smontaggio rapido, in particolare per il trasporto di prodotti alimentari verso una stazione di confezionamento