IT9022337A1 - Piatto di pesatura per pesare lotti di prodotti e macchina pesatrice di combinazioni dotata di una pluralita' di tali piatti di pesatura - Google Patents

Piatto di pesatura per pesare lotti di prodotti e macchina pesatrice di combinazioni dotata di una pluralita' di tali piatti di pesatura Download PDF

Info

Publication number
IT9022337A1
IT9022337A1 IT022337A IT2233790A IT9022337A1 IT 9022337 A1 IT9022337 A1 IT 9022337A1 IT 022337 A IT022337 A IT 022337A IT 2233790 A IT2233790 A IT 2233790A IT 9022337 A1 IT9022337 A1 IT 9022337A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
weighing
product
bottom flap
conveyor path
unloading
Prior art date
Application number
IT022337A
Other languages
English (en)
Other versions
IT9022337A0 (it
IT1244179B (it
Inventor
Gunnar Christian Petersen
Original Assignee
Gunnar Christian Petersen
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Gunnar Christian Petersen filed Critical Gunnar Christian Petersen
Publication of IT9022337A0 publication Critical patent/IT9022337A0/it
Publication of IT9022337A1 publication Critical patent/IT9022337A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1244179B publication Critical patent/IT1244179B/it

Links

Classifications

    • GPHYSICS
    • G01MEASURING; TESTING
    • G01GWEIGHING
    • G01G21/00Details of weighing apparatus
    • G01G21/22Weigh pans or other weighing receptacles; Weighing platforms
    • GPHYSICS
    • G01MEASURING; TESTING
    • G01GWEIGHING
    • G01G13/00Weighing apparatus with automatic feed or discharge for weighing-out batches of material
    • G01G13/16Means for automatically discharging weigh receptacles under control of the weighing mechanism
    • G01G13/22Means for automatically discharging weigh receptacles under control of the weighing mechanism by tilting or rotating the weigh receptacle
    • GPHYSICS
    • G01MEASURING; TESTING
    • G01GWEIGHING
    • G01G19/00Weighing apparatus or methods adapted for special purposes not provided for in the preceding groups
    • G01G19/387Weighing apparatus or methods adapted for special purposes not provided for in the preceding groups for combinatorial weighing, i.e. selecting a combination of articles whose total weight or number is closest to a desired value
    • G01G19/393Weighing apparatus or methods adapted for special purposes not provided for in the preceding groups for combinatorial weighing, i.e. selecting a combination of articles whose total weight or number is closest to a desired value using two or more weighing units

Landscapes

  • Physics & Mathematics (AREA)
  • General Physics & Mathematics (AREA)
  • Sorting Of Articles (AREA)
  • Packaging Of Special Articles (AREA)
  • Supply Of Fluid Materials To The Packaging Location (AREA)
  • Devices For Checking Fares Or Tickets At Control Points (AREA)

Description

Descrizione
L'invenzione riguarda un piatto di pesatura per pesare prodotti che devono essere confezioni a lotti, in particolare per l'impiego nella pesatura a combinazioni di frutti e prodotti vegetali di sagoma irregolare e relativamente fraqile, detto piatto di pesatura avendo un'aDertura di scarico ricoperta da una parete anteriore e che è aperta mediante un movimento girevole di un lembo di fondo tra una posizione di raccolta dei prodotti ed una posizione di scarico.
La pesatura a o di combinazioni controllata da calcolatore è ben nota in connessione con la misurazione di lotti pronti per la vendita di molti articoli diversi, tra cui articoli di unità di sagoma irregolare aventi variazioni di peso individuali, ad esempio una pluralità di prodotti di tipo furtti e vegetali.
In vista del fatto che i principi basilari della pesatura a combinazioni sono ben noti, e sono stati descritti in un gran numero di brevetti, riferimento in questo contesto viene fatto solamente al brevetto europeo n. 0 178 828 relativo ad una macchina Desatrice a combinazioni con piatti di pesatura del tipo summenzionato.
L'esoerienza con le macchine pesatrici a o di combinazioni della tecnica nota, come ad esempio descritto in detto brevetto europeo, ha mostrato che esse sono meno adatte per Drodotti relativamente fragili, come mele, pere, pomodori, pesche e simili, poiché inevitabili collisioni tra le unità--prodotto individuali e tra di esse e piatti di pesatura della macchina di pesatrice e dispositivi trasportatori possono determinare un deterioramento qualitativo che non può essere accettato nel mercato. Per questa raqione, mecchine pesatrici di o a combinazioni hanno incontrato difficoltà nel trovare impiego ner una pluralità di questi prodotti, nonostante i loro notevoli vantaggi di capacità.
Lo scopo del invenzione è quello di fornire un piatto di pesatura di una struttura in grado di ridurre in modo considerevole detto pericolo di collisione e pertanto il rischio d1 deterioramento del prodotto.
Secondo l'invenzione, un piatto di pesatura del tino menzionato è caratterizzato dal fatto che il piatto di pesatura è concepito per raccogliere unità-prodotto individuali disposte sostanzialmente in una singola riga o fila su lembo di fondo, e che nella posizione di scarico il lembo di fondo estendentesi per tutta la lunghezza del piatto di pesatura è inclinato verso il basso verso l'apertura di scarico con un angolo tale che le unità-prodotto raccolte sono scaricate con un movimento sostanzialmente scorrevole.
Questa struttura consente di disporre nella condizione di raccolta le unità-prodotto individuali raccolte nel piatto di pesatura in una sinqola fila su lembo di fondo mobile, grazie alla menzionata inclinazione verso il basso che può tipicamente variare da prodotto a prodotto, le unità-prodotto scorreranno o scivoleranno lungo il lembo di fondo con un flusso silenzioso senza spostarsi in separazione, essendo così alimentate in un modo ordinario a un trasportatore di erogazione trasportante il numero di sub-porzioni costituenti un lotto determinato ad una macchina di confezionamento.
In vista dell'adattamento a vari tipi di articoli, una forma di realizzazione preferita può includere mezzi per regolare l'angolo di inclinazione del lembo di fondo nella posizione di scarico. Pertanto, il medesimo piatto di Desatura e la medesima macchina pesatrice di combinazioni possono essere impiegate ad esempio per mele la cui sagoma più sferica migliorata la tendenza al arrotol amento richiede un angolo di inclinazione sostanzialmente piccolo del lembo di fondo come pure per pere per la cui sagoma più irregolare l'indicato movimento di scivolamento è garantito da un angolo di inclinazione più grande.
Al fine di ridurre ulteriormente il pericolo di collisione nell ' introdurre unità-prodotti nel piatto di pesatura, una forma di realizzazione del piatto di pesatura è caratterizzata dal fatto che la parete anteriore è resilientemente cedevole e che ad una distanza da essa, un elemento a freno analoqamente resi lientemente cedevole è disposto per ridurre la velocità delle unità-prodotti introdotte nel piatto di pesatura.
Mediante tale struttura è ottenuto che unità-prodotti alimentate al piatto di pesatura sono frenate mediante 1 ' elemento a freno, essendo così indotte silenzionamente ad attestarsi sulla parete anteriore o su un 'unità-prodotto aia al imentata.
L'invenzione riguarda pure una macchina pesatrice di combinazioni dotata di una pluralità di piatti di pesatura di tipo precedentemente menzionato e con una disposizione a trasportatore di erogazione in connessione con le apertura di scarico del oiatto di pesatura.
Al fine di contribuire ulteriormente al la riduzione del pericolo di col l isione anche dopo lo scarico di sub-porzioni dei piatti di pesatura, tale macchina pesatrice di combinazioni è, secondo l ' invenzione, caratterizzata dal fatto che un elemento d'arresto comune ai piatti di pesatura è associato con un primo percorso trasportatore ricevente estendentesi lungo le aperture di scarico di tutti i piatti di pesatura nel l a disposizione del trasportatore di erogazione, detto elemento di arresto essendo mobile trasversalmente al percorso del trasportatore ricevente da una prima Dosizione in cui esso ricopre le aperture di scarico di tutti i piatti di pesatura, ad una seconda posizione in corri spondenza del l ' altro lato del percorso del trasportatore ricevente, e da qui indietro alla prima posizione lunqo un percorso al di sopra delle sub-porzioni scaricate sul percorso trasportatore ricevente.
Quanto attivato per effettuare detto movimento trasversalmente al percorso del trasportatore ricevente immediatamente dopo l'apertura dei piatti di pesatura che nel caso effettivo stanno svuotando le loro sub-porzioni, è garantito che tutte dette sub-porzioni abbiano ad essere erogate sul trasportatore, ciascuna con un flusso silenzioso senza staccarsi l'una dall'altra, il che determinerebbe l’esposizione di esse a col 1 isioni .
L'invenzione sarà ora illustrata più dettagliatamente facendo riferimento ai disegni schematici, nei quali
le Fiqg. 1 e 2 sono alzati laterali di una forma di realizzazione di un piatto di pesatura secondo l'invenzione, nella posizione di raccolta e nella Dosizione di scarico rispettivamente.
la Fiq. 3 è una vista corrispondente a Fiq. 1 e illustrante il piatto di pesatura con una impostazione alterata dell'anqolo di inclinazione del lembo di fondo,
la Fig. 4 illustra il piatto di pesatura delle Fiqg. 1 e 2 visto dalla parte anteriore e verso l'apertura di scarico, la Fiq. 5 è una vista in pianta di una pluralità di piatti di pesatura disposti fianco a fianco in connessione con una disposizione a trasportatore di erogazione in una macchina di pesatura di combinazioni, e
le Figg. da 6 a 8 sono alzati laterali di un singolo piatto di pesatura illustrato nelle Figg. da 1 a 4 in connessione con un percorso trasportatore ricevente in una macchina di pesatura di combinazioni come illustrata in Fig. 5.
La forma di realizzazione illustrata nelle Figg. da 1 a 4 di un piatto di pesatura secondo l'invenzione include un lembo di fondo 1 estendentesi per tutta la lunghezza del piatto di pesatura e avente in sezione trasversale la sagoma di uno scivolo arcuato verso il basso, il cui scopo è quello di garantire che le unità-prodotto raccolte, per esempio mele, siano disposte in una fila singola e che, per ridurre il pericolo di deterioramento del prodotto a causa di impatto in un modo di per sé noto, può avere un rivestimento superficiale assorbitore d'urti.
11 lembo di fondo 1 è collegato mediante un perno di incernieramento 2 con le pareti laterali stazionarie verticali 3 e 4 del piatto di pesatura ed è inoltre collegato girevole mediante una cerniera 5 con l'estremità superiore del telaio di supporto stazionario 6. Elementi di giunzione triangolare 8 sono fissati girevolmente attorno al perno di incernieramento 7 in corrispondenza della estremità inferiore del telaio di supporto 6 in modo tale che essi possono essere commutati o scambiati tra le posizioni rappresentate nelle Figg.
1 e 2 rispettivamente.
Ciascuna delle pareti laterali 3 e 4 è collegata con un elemento di giunzione 8 associato attraverso un'asta di collegamento 10 in modo tale che le pareti laterali sono stazionarie in un'adatta posizione degli elementi di giunzione 8.
L'estremità inferiore di un cilindro di lavoro idraulico o pneumatico 11 è inoltre collegata con ciascun elemento di giunzione 8 e il pistone di lavoro di detto cilindro di lavoro è collegato con una biella 12 che è collegata con il lembo di fondo 12 del piatto di pesatura.
Mediante il cilindro 11 e il suo pistone associato, il lembo di fondo del piatto di pesatura può essere fatto oscillare verso il basso dalla posizione di raccolta rappresentata in Fig. 1 alla posizione di scarico rappresentata in Fiq. 2 in cui il lembo di fondo è inclinato verso il basso verso l'apertura di scarico con un angolo di inclinazione tale che le unità-prodotto raccolte in una fila e posizionate in contatto l'una con l'altra sono scaricate con un flusso stabile con un movimento sostanzialmente di scorimento o scivolamento.
Nella posizione di raccolta, l'apertura di scarico del piatto di pesatura è ricoperta mediante una parete anteriore sotto forma di una spazzola resilientemente cedevole 13 che è sufficientemente rigida da ritenere le unità-prodotto alimentate nel piatto di pesatura. La spazzola 13 è fissata in corrispondenza della sommità al bordo anteriore delle pareti l ateral i 3 e 4.
Al fine di frenare e ridurre la velocità delle unità-prodotto sopraggi ungenti , i l piatto di pesatura include inoltre un elemento a freno comprendente, nel la forma di realizzazione i l lustrata, due spazzole 14 e 15 sospese fianco a fianco con una distanza mutua 16. Le spazzole 14 e 15 sono fissate in corrispondenza del l a sommità e della porzione posteriore del piatto di pesatura essendo così incl inate verso il basso e raggiungendo pressoché il lembo di fondo 1 nel l a posizione di raccolta. La distanza tra la spazzola 13 in corri spondenza della Darete anteriore e l 'estremità inferiore del le spazzole 14 e 15 è preferibilmente scelta in modo da fornire spazio di fronte al le spazzole 14 e 15 oer una singola unità-prodotto, ad esempio una mela, e la frenatura fornita dai gruppi di spazzole 14 e 15 impedisce così che 1 'unità-prodotto sopraggiungente successiva abbia a urtare sul la prima.
Il piatto di pesatura può essere pure dotato di più elementi a freno posizionati l 'uno· dietro l ' altro come spazzole 14 e 15 ma tuttavia ciò non è necessario poiché le sub-porzioni raccolte nei piatti di pesatura per complessi di frutti e vegetali generalmente includono sempl icemente poche unità ad esempio tra 1 e 3, per cui le unità per ultimo arrivanti hanno una velocità relativamente bassa.
Nel l a forma di real i zzazione rappresentata in Fig. 5 di una macchina di pesatura di combinazioni, un considerevole numero, ad esempio dodici piatti di pesatura 17, sono dispo-sti fianco a fianco con le aperture di scarico 18 allineate in corrispondenza di un lato di due sub-porzioni allineate 19 e 20 di un percorso trasportatore ricevitore muoventesi l'una verso l'altra e formanti parte di una disposizione di trasporto di erogazione accogliente inoltre un percorso trasportatore di scarico 21 tra le porzioni riceventi 19 e 20 e comunicante con esse.
Secondo l'invenzione, un elemento di arresto comune a tutti i piatti di pesatura è associato con le due porzioni riceventi 19 e 20 e ha, nella forma di realizzazione illustrata, la forma di un elemento a spazzola allungato 23 che è sospeso girevolmente in modo da ricoprire in una posizione, come è illustrato in Fig. 6, le aperture di scarico di tutti i piatti di pesatura indipendentemente dal fatto se essi siano azionati per lo svuotamento.
Dalla posizione rappresentata in Fig. 6, l'elemento a spazzola 23 può, mediante rotazione attorno all'albero di incernieramento 24, essere spostato trasversalmente alle porzioni riceventi 19 e 20 ad una posizione sul lato opposto di dette porzioni del percorso trasportatore ricevente.
Mediante questo movimento, illustrato in Fiq. 7, che è effettuato dopo che i piatti di pesatura, da cui devono essere erogate sub-porzioni Der un'adatta porzione di prodotto, sono stati attivati per lo svuotamento mediante oscillazione verso il basso del lembo di fondo 1, le sub-porzioni effettive sono trasportate per effetto del loro proprio peso e fatte scorrere con configurazione uniforme sulle porzioni riceventi 19 e 20.
Quando l'elemento a spazzola 23 ha raggiunto l'altra posizione in corrispondenza dell'estremità opposta delle sub--porzioni 19 e 20, esso viene sollevato al di sopra delle sub-porzioni di prodotto svuotate su dette sub-porzioni e inviate nuovamente ad occupare la posizione rappresentata in Fig. 6, in cui esso è nuovamente abbassato per ricoprire le aperture di scarico dei piatti.
Dopo che l'elemento a spazzola 23, dalla posizione rappresentata in Fig. 6 in cui esso ricopre le aperture di scarico dei piatti di pesatura, è stato spostato all'altra posizione estrema in corrispondenza del lato opposto di ciascuna delle porzioni riceventi 19 e 20, detti trasportatori iniziano a muoversi nella direzione verso il trasportatore di scarico 21 come è indicato dalle frecce 24 e 25 in Fig. 5.
Al fine di impedire alle unità-prodotto dalle due porzioni riceventi 19 e 20 di collidere sul nastro di scarico intermedio 21, una porzione iniziale 22 del nastro 21 è divisa, mediante un elemento a spazzola sospeso 26, in due porzioni parziali 22a e 22b.
Nella direzione di trasporto indicata da una freccia 27 del trasportatore di scarico o del nastro di scarico 21, la porzione iniziale 22 è inoltre definita da un elemento a spazzola sospeso 28 agente come un elemento di chiusura rilasciabile.
Quando i lotti di unità-prodotto scaricate dai piattid i pesatura alle porzioni riceventi 19 e 20 sono stati convogliati e raccolti nella porzione iniziale 22 del trasportatore di scarico e l'elemento a spazzola 23 è stato sollevato per essere riportato ad occupare la usa posizione iniziale di fronte alle aperture di scarico dei piatti di pesatura, l'elemento a spazzola 28 è pure sollevato e il nastro di scarico convoglia il lotto misurato mediante la pessatura a combinazioni in avanti al condizionamento ad esempio in sacchetti di pellicola di plastica. I piatti di pesatura da cui sub-porzioni devono essere erogate al lotto successivo sono contemporaneamente azionati per lo svuotamento.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Piatto di pesatura per pesare prodotti che devono essere confezionati a lotti, in particolare per l'impiego nella pesatura di o a combinazioni di prodotti tipo frutti e vegetali di forme irregolare e relativamente fragili, detto piatto di pesatura avendo un'apertura di scarico ricoperta da una parete anteriore e la quale è aperta mediante un movimento girevole di un lembo di fondo tra una posizione di raccolta del prodotto ed una posizione di scarico, caratterizzato dal fatto che Diatto di pesatura è concepito per raccogliere unità a prodotto individuali disposte sostanzialmente in una singola fila sul lembo di fondo ( 1 ) e che nel la posizione di scarico i l lembo di fondo (1 ) estendentesi Der tutta l a lunghezza del piatto di pesatura inclinato verso il basso verso l ' apertura di scarico con un angolo tale che le unità-prodotto raccolte sono scaricate con un movimento sostanzialmente di scivol amento.
  2. 2. Piatto di pesatura secondo l a rivendicazione 1 , caratterizzato dal fatto che il lembo di fondo (1 ) ha la sagoma di uno scivolo, che, nel l a sezione trasversale, è arcuato in modo concavo verso i l basso.
  3. 3. Piatto di pesatura secondo la rivendicazione 1 oppure 2, caratterizzato dai mezzi (8) per regolare l 'angolo di inclinazione del lembo di fondo ( 1 ) nel l a posizione di scarico.
  4. 4. Piatto di pesatura secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che un elemento di attivazione (11 , 12) per il movimento girevole del lembo di fondo (1 ) tra dette posizioni di raccolta e scarico è collegato con un supporto stazionario (6) per i l piatto di pesatura attraverso un elemento di giunzione (8) che può essere fatto passare tra meno due posizioni , ciascuna corrispondente ad un angolo di inclinazione rispettivo del lembo di fondo (5) .
  5. 5. Pi atto di pesatura secondo una qualsiasi del le rivendicazioni precedenti , caratterizzato dal fatto che la parete anteriore (13) è resilientemente cedevole e che ad una certa o CiAM3⁄45 distanza da essa è disposto un elemento a freno analogamente resilientemente cedevole (14, 15) per ridurre la velocità delle unità-prodotti introdotte nel Diatto di pesatura.
  6. 6. Piatto di pesatura secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che detto elemento a freno comprende due spazzola sosepese fianco a fianco con una distanza mutua e con la loro estremità inferiore in prossimità del lembo di fondo (1) e ad una distanza dalla parete anteriore (13) tale che dopo essere state oltrepassate da una prima unità-prodotto alimentata per attestarsi sulla parete anteriore esse sono posizionate immediatamente dietro a detta unità per ritenere l'unità prodotto successiva.
  7. 7. Macchina di pesatura di combinazioni per pesare le sub-porzioni di prodotti che devono essere confezionati a lotti, in particolare prodotti tipo frutti e vegetali di forma irregolare e relativamente fragili, comprendente una pluralità di piatti di pesatura (17) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 6, ed una disposizione a trasportatore di erogazione in connessione con le aperture di scarico (18) dei piatti di pesatura, caratterizzata dal fatto che un elemento di arresto (23) comune e i piatti di pesatura (17) è associato con un primo percorso trasportatore ricevente (19, 20) estendentesi lungo le aperture di scarico (18) di tutti i piatti di pesatura (17) nella disposizione a trasportatore di erogazione, detto elemento di arresto essendo mobile trasver fiotto salmente al percorso trasportatore ricevente da una prima po-sizione in cui esso ricopre le aperture di scarico (18) di tutti i piatti di pesatura (17) ad una seconda posizione in corrispondenza dell'altro lato del percorso trasportatore ri-cevente (19, 20) ed è qui nuovamente alla prima posizione lungo un percorso al di sopra delle sub-porzioni scaricate sul percorso trasportatore ricevente.
  8. 8. macchina di pesatura di combinazioni secondo la rivendicazione 7 in cui i piatti di pesatura (17) sono disposti con le loro aoerture di scarico (18) in una fila lungo un lato del percorso trasportatore ricevente (19, 20), caratterizzata dal fatto che detto elemento di arresto include un dispositivo a spazzola (23) sospeso lungo le aperture di scarico dei piatti di pesatura essendo sospeso girevolmente in modo da potersi muovere, da un lato, trasversalmente al percorso trasportatore ricevente tra dette due posizioni e, dall'-altro lato, per essere linearmente mobile nella direzione delle spazzole tra una Dosizione di arresto attiva e una posizione di ritorno.
  9. 9. Macchina di pesatura di combinazioni secondo la rivendicazione 8, caratterizzata dal fatto che la disposizione a trasportatore di erogazione comprende un percorso trasDortatore di scarico (21) in comunicazione con il percorso trasportatore ricevente (19, 20), di cui una porzione iniziale (22) posizionata in corrispondenza del percorso trasportatore ricevente ha una capacità di raccolta corrispondente ad alme-no una porzione del prodotto predeterminata e può essere chiusa mediante un elemento di chiusura ri l asciabi le (28) .
  10. 10. Macchina di pesatura di combinazioni secondo la rivendicazione 9 e includente un numero considerevole di piatti di pesatura, caratterizzata dal fatto che il percorso trasportato re ricevente include due percorsi parzi ali ( 19, 20) muoventesi l 'uno verso l ' altro in comunicazione con i l medesimo trasportatore di scarico (21 ) e che l a porzione iniziale (22) del trasportatore di scarico è divisa, mediante un elemento di chiusura o separazione sospeso (26) , in due porzioni parziali comunicanti con un ri spettivo percorso parziale del trasoortatore di ricezione.
IT02233790A 1989-12-13 1990-12-11 Piatto di pesatura per pesare lotti di prodotti e macchina pesatrice di combinazioni dotata di una pluralita' di tali piatti di pesatura IT1244179B (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DK628489A DK162958C (da) 1989-12-13 1989-12-13 Vejeskaal til afvejning af delportioner af et produkt og kombinationsvejemaskine med et antal saadanne vejeskaale

Publications (3)

Publication Number Publication Date
IT9022337A0 IT9022337A0 (it) 1990-12-11
IT9022337A1 true IT9022337A1 (it) 1992-06-11
IT1244179B IT1244179B (it) 1994-07-08

Family

ID=8148485

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT02233790A IT1244179B (it) 1989-12-13 1990-12-11 Piatto di pesatura per pesare lotti di prodotti e macchina pesatrice di combinazioni dotata di una pluralita' di tali piatti di pesatura

Country Status (7)

Country Link
US (1) US5191947A (it)
DE (1) DE4039417C2 (it)
DK (1) DK162958C (it)
ES (1) ES2027161A6 (it)
FR (1) FR2655730B1 (it)
GB (1) GB2239098B (it)
IT (1) IT1244179B (it)

Families Citing this family (12)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE19617982A1 (de) * 1996-05-06 1997-11-13 Multipond Waegetechnik Gmbh Kombinationswaage
US6000200A (en) * 1997-10-17 1999-12-14 Yakima Wire Works Bagging apparatus
US6441321B1 (en) * 2000-06-02 2002-08-27 Creative Automation, Inc. Method for controlling weight of divided portions
DE10048416A1 (de) * 2000-09-29 2002-04-11 David Wong Abfüllvorrichtung
IT1391011B1 (it) 2008-11-05 2011-10-27 Roan S R L Macchina perfezionata per la pesatura combinata di prodotti ortofrutticoli.
JP5814935B2 (ja) 2009-12-28 2015-11-17 コーニンクレッカ フィリップス エヌ ヴェKoninklijke Philips N.V. 秤量装置を含むフードプロセッサー
US8710379B2 (en) * 2010-01-15 2014-04-29 Gulzar Ahmed Check weigher comprising of a rotating weighing chute with an accumulating and a discharge position that calculates flow rate by measuring weight accumulated during a predetermined time interval
US10098355B2 (en) 2014-11-19 2018-10-16 Bakery Systems, Inc. System and method for weighing items
US10036664B2 (en) 2015-04-03 2018-07-31 Bot Llc Method and apparatus for sorting and combining fragile and varying density pieces
JP6631967B2 (ja) * 2015-09-10 2020-01-15 大和製衡株式会社 組合せ秤における搬送幅規制装置
US10401213B2 (en) * 2016-09-07 2019-09-03 Temafa Maschinenfabrik Gmbh Pan scale for weighing and ejecting fiber components onto a mixing belt
US10815064B1 (en) 2017-12-22 2020-10-27 Gulzar Ahmed Systems and methods for controlling the dispensing of articles

Family Cites Families (16)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2586557A (en) * 1948-12-06 1952-02-19 Park L Newbold Sacking and weighing machine
US2670921A (en) * 1949-12-19 1954-03-02 Carl W Dodd Box filler
US3155183A (en) * 1962-04-06 1964-11-03 Fmc Corp Bagging machine
GB1111414A (en) * 1965-01-22 1968-04-24 Driver Southall Improvements relating to weighing apparatus
ES384171A1 (es) * 1970-09-21 1973-06-01 Mateo Grau E Hijos S A Aparato para contar objetos analogos, previamente clasifi- cados en varios tipos por tamano, peso o cualquier otra ca- racteristica.
US3696584A (en) * 1970-10-23 1972-10-10 Brown Int Corp Apparatus for filling a container with a weighed load of fragile articles
US3695371A (en) * 1971-08-02 1972-10-03 Fmc Corp Apparatus for delivering singulated fruit, weighing and bagging it
GB1467062A (en) * 1974-05-07 1977-03-16 Pneumatic Scale Corp Apparatus for filling containers
IT1126209B (it) * 1977-07-28 1986-05-14 Mazzucchelli Ind Tessile Apparecchiatura per eseguire la pesatura esatta di materiali di pezzatura variabile e specialmente di prodotti ortofrutticoli
US4177621A (en) * 1978-05-11 1979-12-11 Powell Machinery, Inc. Automatic fruit bagging
DD207822A3 (de) * 1982-08-23 1984-03-14 Karl Marx Verfahren und einrichtung zur dosierung von stueckgut
DE3475954D1 (en) * 1983-05-11 1989-02-09 Ishida Scale Mfg Co Ltd Hopper for use in an automatic weighing apparatus
DK150959C (da) * 1984-10-16 1988-02-29 Gunnar Christian Petersen Vejeskaal og kombinationsvejemaskine med saadanne skaale
DE3636923A1 (de) * 1986-10-30 1988-05-05 Affeldt Verpackungsmasch Wiegevorrichtung insbes. fuer obst und gemuese, wie aepfel, paprika, tomaten oder dergl.
JPS63300284A (ja) * 1987-05-29 1988-12-07 タツタ電線株式会社 セグメント表示装置の製造方法
US4995467A (en) * 1989-06-09 1991-02-26 Niemann Gary O Method and apparatus for weighing and dispensing objects

Also Published As

Publication number Publication date
FR2655730B1 (fr) 1994-10-28
DE4039417C2 (de) 1995-03-16
GB9026699D0 (en) 1991-01-23
GB2239098A (en) 1991-06-19
DE4039417A1 (de) 1991-06-27
DK162958B (da) 1991-12-30
GB2239098B (en) 1993-11-03
DK628489A (da) 1991-06-14
IT9022337A0 (it) 1990-12-11
ES2027161A6 (es) 1992-05-16
IT1244179B (it) 1994-07-08
DK162958C (da) 1992-05-25
US5191947A (en) 1993-03-09
DK628489D0 (da) 1989-12-13
FR2655730A1 (fr) 1991-06-14

Similar Documents

Publication Publication Date Title
IT9022337A1 (it) Piatto di pesatura per pesare lotti di prodotti e macchina pesatrice di combinazioni dotata di una pluralita' di tali piatti di pesatura
US5377727A (en) Apparatus for measuring out and filling particulate or granular material
US3990209A (en) Machine and method for transferring predetermined numbers of items
US6141943A (en) Food article loading head and method
PL236145B1 (pl) Urządzenie zaworowe do przełączania przepływu masowego artykułów prętopodobnych w kanałach transportowych przemysłu tytoniowego
US5489019A (en) Feed tray for singularizing objects
EP2184593A1 (en) Perfected machine for combined weighing of fruits and vegetables
CN104444293B (zh) 一种真空包装喷码理料线
US5174094A (en) Automatic bagging
ITBO950149A1 (it) Apparato per distribuire uniformemente un prodotto incoerente contenuto all'interno di una busta, e macchina di confezionamento
US8794422B2 (en) Product discharge line
WO2004060747A3 (en) Fill and packaging apparatus
CN211365107U (zh) 用于透明膜包装机的上料设备
US20120005986A1 (en) Apparatus for boxing fruit
JP3912881B2 (ja) 多成分充填装置
CN213785225U (zh) 一种番薯圆、芋圆机
CN110432513B (zh) 一种精制香菇全自动分拣及包装设备
US5408791A (en) Apparatus for portion packing of lumpy goods
KR20220076689A (ko) 고수분 고점착성 식품 부재료 자동 조합 계량기
US3237749A (en) Conveyor for incremental counter and loading means therefor
CN106742203B (zh) 果蔬自动称量系统
US6454076B1 (en) Scissors chute
KR102664974B1 (ko) 식료품 자동 분배장치
EP2985577B1 (en) Collection device and combination scale
EP1841651B1 (en) Apparatus and method for sorting and/or automatic packaging of vulnerable fruits

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted
TA Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001

Effective date: 19971125