IT9021739A1 - Procedimento e dispositivo per produrre un filone di tabacco - Google Patents

Procedimento e dispositivo per produrre un filone di tabacco Download PDF

Info

Publication number
IT9021739A1
IT9021739A1 IT021739A IT2173990A IT9021739A1 IT 9021739 A1 IT9021739 A1 IT 9021739A1 IT 021739 A IT021739 A IT 021739A IT 2173990 A IT2173990 A IT 2173990A IT 9021739 A1 IT9021739 A1 IT 9021739A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
tobacco
strand
ribs
stream
fiber
Prior art date
Application number
IT021739A
Other languages
English (en)
Other versions
IT1244317B (it
IT9021739A0 (it
Inventor
Uwe Heitmann
Original Assignee
Koerber Ag
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Koerber Ag filed Critical Koerber Ag
Publication of IT9021739A0 publication Critical patent/IT9021739A0/it
Publication of IT9021739A1 publication Critical patent/IT9021739A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1244317B publication Critical patent/IT1244317B/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A24TOBACCO; CIGARS; CIGARETTES; SIMULATED SMOKING DEVICES; SMOKERS' REQUISITES
    • A24CMACHINES FOR MAKING CIGARS OR CIGARETTES
    • A24C5/00Making cigarettes; Making tipping materials for, or attaching filters or mouthpieces to, cigars or cigarettes
    • A24C5/14Machines of the continuous-rod type
    • A24C5/18Forming the rod

Landscapes

  • Manufacturing Of Cigar And Cigarette Tobacco (AREA)
  • Manufacture Of Tobacco Products (AREA)
  • Electrically Operated Instructional Devices (AREA)

Description

Descrizione dell'invenzione industriale avente per titolo: "Procedimento e dispositivo per produrre un filone di tabacco"
Riassunto del trovato
Per la produzione di un filone di tabacco (50) da una corrente di tabacco (22) per mezzo di un dispositivo di vagliatura (17) vengono separate coste di tabacco (13) di diversa grandezza. Le coste di tabacco prelevate, mediante un dispositivo classificatore (36) vengono classificate secondo la loro grandezza, in particolare le coste di tabacco separate (13a) maggiori vengono sminuzzate per mezzo di un dispositivo sminuzzatore (46) e successivamente tutte le coste di tabacco vengono immesse in comune, continuamente, nel filone di tabacco, in modo tale che esse si concentrano centricamente nell'interno del filone di tabacco. (Figura 2).
Descrizione del trovato
L'invenzione riguarda un procedimento per produrre un filone di fibre dell'industria di lavorazione del tabacco, specialmente un filone di tabacco per la produzione di sigarette, in cui fibre in una corrente di; fibre allentata vengono addotte ad una zona di formazione del filone, nella zona di formazione del filone, formando un filone di fibre, vengono raccolte su un trasportatore per filone, che circola trasversalmente alla corrente di fibre e, nella forma di filone, per l'ulteriore lavorazione vengono mosse assialmente e longitudinalmente fuori dalla zona di formazione del filone.
L'invenzione riguarda inoltre un dispositivo per produrre un filone di fibre dell'industria di lavorazione del tabacco, specialmente un filone di tabacco per la produzione di sigarette, con mezzi per addurre una córrente di fibre allargata in una zona di formazione del filone e con un trasportatore per filone, che nella zòna di formazione del filone si estende trasversalmente ai mezzi di adduzione, per accumulare le fibre addotte in un 'filone di fibre e per trasportare longitudinalmente-assialménte il filone di fibre formato. '
Per produrre sigarette le fibre di tabacco vengono .smosse in un distributore e distribuite successivamente in una larga o ampia corrente di fibre, allentata, sotto l'azione di aria di soffiatura e di aspirazione attraverso un ivano a pozzo delle fibre vengono trasportate versò un trasportatore per filone, che usualmente circolai in un canale delle fibre e sul quale esse vengono accumulate in una zona di formazione del filone in modo da formare un filone di fibre, rispettivamente di tabacco. Il trasportatore per filone muove il filone di tabacco longitudinale-assialmente fuori dalla zona di formazione del filone verso un dispositivo di prelevamento delle quantità eccedenti, dove dal filone vengono prelevate fibre eccedenti, e inoltre verso un dispositivo formatore, dove il filone di fibre viene unito con una striscia di materiale di rivestimento a involucro in modo da formare un filone di sigarette rivestito a involucro. Questo filone di sigarette successivamente viene tagliato in parti a bastoncino di semplice o multipla lunghezza di impiego, che vengono ulteriormente lavorate in modo da formare sigarette semplici o sigarette con filtro. Nel corso di questo processo di fabbricazione il tabacco nell'ambito degli stadi di lavorazione consecutivi è soggetto a differenti influenze, che possono manifestarsi negativamente nella forma di variazioni qualitative del prodotto finale.
L'invenzione si pone il compito di perfezionare il procedimento ed il dispositivo del genere descritto all' inizio per l'ottenimento di una qualità ulteriormente migliorata del filone di fibre, per garantire un'uniforme qualità del prodotto finale, e precisamente delle sigarette.
Secondo l'invenzione questo problema viene risolto per il fatto che coste di tabacco vengono preparate in una modalità adeguata alle fibre rimanenti ed addotte alla corrente di fibre, in modo tale da concentrarsi nell' interno del filo di fibre. Poiché le coste di tabacco, che grazie al trattamento nella loro grandezza sono assimilate alle fibre rimanenti, rispetto a queste risultano ancora relativamente rigide e compatte, è assicurata una preservazione del rivestimento a involucro in carta del filone, conformemente ad un vantaggioso ulteriore sviluppo, specialmente quando, con riferimento alla direzione di trasporto del filone di fibre, le coste di tabacco a monte vengono immesse nella prima metà della corrente di fibre, in modo tale che esse si concentrano sostanzialmente nel centro del filone di fibre. Conformemente ad un'ulteriore proposta, risultano garantite al meglio percentuali costanti di miscelazione delle componenti del tabacco, che vengono lavorate e definiscono la miscela coplessiva, per il fatto che le coste di tabacco mediante classificazione vengono tolte dalla corrente di fibre e vengono di nuovo addotte a questa successivamente. Poiché le coste di tabacco solitamente trattate usualmente per quanto riguarda la loro grandezza sono alquanto eterogenee, conformemente ad un'aggiuntiva proposta è vantaggioso quando le coste di tabacco separate vengono classificate in base alla loro grandezza, laddove opportunamente le coste di tabacco vengono classificate mediante vagliatura.
Vantaggiosamente è assicurata una riutilizzazione del 100% ed un'ulteriore lavorazione delle coste di tabacco; per il fatto che le coste di tabacco relativamente grandi ,vengono sminuzzate e addotte di nuovo alla corrente di tabacco insieme alle coste di tabacco più corte.
Un'ulteriore sviluppo procedurale, particolarmente delicato nei confronti del tabacco, consiste nel fatto che le coste di tabacco vengono addotte pneumaticamente alla corrente di fibre, laddove si ottiene un' adduzione delle coste di tabacco, particolarmente efficace e concentrata, rispettivamente mirata, per il fatto che le coste di tabacco vengono unite con la corrente di fibre nella forma di una corrente parietale estendentesi lungo una pista curva.
Il dispositivo indicato all' inizio per attuare il procedimento menzionato è eseguito in modo tale che ai mezzi di adduzione della corrente di fibre è associato un gruppo di preparazione per coste di tabacco, il quale è dotato di un mezzo trasportatore per le coste di tabacco, il quale sbocca in una zona di immissione dei mezzi di adduzione, che si corrisponde con un tratto del trasportatore per filone estendentesi fra inizio e fine della zona di formazione del filone. In tal modo le coste di tabacco vengono immesse nell'interno del filone di fibre, laddove esse si concentrano essenzialmenIte nel centro del filone di fibre.
Per garantire a lungo termine un bilancio compensato delle percentuali di miscelazione, definenti la miscela complessiva, delle componenti lavorate del tabacco, le coste di tabacco invece che mediante preparazione separata ed aggiunta, possono essere temporaneamente tolte dal processo di fabbricazione e successivamente nuovamente aggiunte. A tale scopo, conformemente ad un'esecuzione, al mezzo di adduzione per la corrente di tabacco è raccordato un dispositivo per separare le coste di tabacco dalla corrente di tabacco, il quale è collegato con il mezzo trasportatore che sbocca nella zona di immissione dei mezzi di adduzione.
L'adduzione selettiva delle coste di tabacco conformemente ad un'ulteriore proposta può essere ottimizzata anche per il fatto che il gruppo di preparazione è eseguito nella forma di dispositivo, inserito a valle del dispositivo di separazione, per classificare le coste di tabacco secondo la loro grandezza, laddove il dispositivo classificatore opportunamente presenta una conca di trasporto vibrante, suddivisa mediante un vaglio estendentesi in direzione di trasporto. Un'esecuzione che migliora in particolare la convenienza economica, rispettivamente garantisce una riutilizzazione al 100% delle coste di tabacco separate, sta nel fatto che lo scarico della parte superiore del canale è collegato con un mezzo sminuzzatone delle coste, il cui scarico insieme allo scarico della parte inferiore del canale trasportatore vibrante è raccordato al mezzo trasportatore che sbocca nella zona di immissione dei mezzi di adduzione. Un ritorno delle coste di tabacco, particolarmente delicato per il tabacco e concentrato, conformemente ad un ulteriore sviluppo è garantito quando il mezzo trasportatore per le coste di tabacco presenta un eiettore pneumatico.
Conformemente ad un ulteriore sviluppo è assicurata un'adduzione delle coste di tabacco, che si inserisce delicamente e senza inconvenienti nel flusso della corrente di tabacco e che combina con la corrente di tabacco, è assicurata per il fatto che la zona di immissione dei mezzi trasportatori per le coste di tabacco si raccorda con una pista trasportatrice curva concava.
Come vantaggio ottenuto con l'Invenzione si è dimostrato il fatto che mediante le coste di tabacco sminuzzate, immesse nel centro del filone di fibre, si contrasta una caduta della brace e quindi si migliora il comportamento di consumo delle sigarette. Inoltre si è potuto riscontrare un apprezzabile aumento della durezza delle sigarette e si è potuto ottenere anche un risparmio di tabacco. Inoltre con le coste di tabacco inserite centralmente si impedisce un danneggiamento della carta di rivestimento a involucro. Gli accorgimenti secondo l'invenzione, illustrati esemplificativamente con riferimento ad un singolo filone di sigarette e i vantaggi ottenuti con essi, valgono naturalmente parimenti per la produzione di un filone multiplo, specialmente di un filone doppio, su una macchina per la produzione di sigarette multipla, preferibilmente a due filoni. , li'invenzione viene illustrata dettagliatamente nel seguito in base all' esempio di realizzazione rappresentato nelle figure allegate.
In particolare:
la figura 1 mostra un dispositivo secondo l'invenzione in una vista laterale schematica, , la figura 2 mostra una vista schematica sulle ; parti inventivamente essenziali del dispositivo secondo la linea II-II secondo la figura 2, e
la figura 3 mostra una sezione trasverale attraverso un filone di tabacco rivestito a involucro. ' La figura 1 mostra una sezione attraverso la parte di un distributore di una macchina per produrre filoni per sigarette, necessaria per comprendere 1'invenzione. Non è qui necessario descrivere il preinserito sistema di adduzione del tabacco ad una riserva ed il prelevamento del tabacco dalla riserva di tabacco, ad esempio con un trasportatore ripido, in quanto molteplicemente noti. Al riguardo si rimanda ad esempio al brevetto tedesco nr. 27 29 730.
La figura 1 mostra un vano o pozzo di accumulo 1 con una riserva di tabacco la ed un dispositivo di prelevamento 2 costituito di un cilindro di prelevamento 7 e di un cilindro battitore 4. Il velo 6 di fibre di tabacco, prelevato dal dispositivo di prelevamento 2 dal vano di accumulo 1, arriva in un vano a caduta di adduzione, che si restringe ad imbuto, nella forma di un canale 7, in cui un mezzo acceleratore 8, nella forma di ugelli di soffiatura 11 disposti in una camera di pressione 9, soffia una corrente d' aria di separazione trasversalmente alla direzione di trasporto del velo di tabacco 6. La corrente di aria di separazione separa le fibre di tabacco 12 leggere dalle fibre di tabacco 13 più pesanti (coste di tabacco) e le trasporta trasversalmente in direzione della freccia 14.
Alcune fibre di tabacco 12a leggere discendono con le coste di tabacco 13 più pesanti. Esse attraverso una paratoia 16 a ruota a celle arrivano in un vano di separazione 17 in cui le coste di tabacco 13 più pesanti scendono ulteriormente verso il basso e vengono scaricate, mentre le più leggere fibre di tabacco 12a in seguito all'azione ad iniettore di un getto d'aria di soffiatura ascendono da un ugello 18 e vengono riportate nella corrente delle fibre leggere 12. Con l'ausilio di ulteriori ugelli 19 dell'aria di soffiatura di una camera di pressione 19a le fibre di tabacco nell' esempio rappresentato vengono trasferite su una pista di guida avente la forma di una superficie di guida 21, sulla quale esse vengono strutturate in modo da formare una corrente di tabacco 22 di fibre di tabacco smosse, ovvero allentate ed allargate, ovvero distribuite, laddove 1'aria di soffiatura e particelle di tabacco formano una corrente parietale mossa vicinissima lungo la superficie di guida 21. Per coadiuvare l'ulteriore trasporto della corrente di tabacco 22, dispersa ed allentata, lungo la superficie di guida 21 sono previsti ugelli 23 dell'area di soffiatura di una camera di pressione 23a, nonché eventualmente ulteriori ugelli dell' area di soffiatura, che sono disposti lungo la superficie di guida 21 ma non sono rappresentati nel disegno.
La corrente di tabacco 22 allentata e distribuita arriva in una zona 24 di formazione del filone ad un trasportatore per filone 26 ad aspirazione, in corrispondenza del quale con 1'effetto di aspirazione di una camera di pressione 27 dal lato posteriore è applicata un'azione di aspirazione per formare e sostenere un filone di tabacco. L'aria di soffiatura eccedente sfugge attraverso un vaglio 28 in uno spazio di espansione 29.
Il trasportatore 26 per filone ad aspirazione circola in un canale 31 del tabacco delimitato lateralmente da due fiancate 32 e 32a del canale. La parte terminale 21a della superficie di guida 21 è orientata su una delle fiancate 32 di canale, cosicché è garantito un raccordo continuamente liscio della superficie di guida verso il canale di tabacco 31. La parte terminale 21a della superficie di guida 21 è eseguita nella forma di corpo di guida 34 abbassabile ad orientamento attorno ad un asse di orientamento 33, per garantire una migliore accessibilità al dispositivo nel caso di guasti.
Il vano di separazione 17, conformemente ad una caratteristica dell' invenzione, sbocca al di sopra di un dispositivo di separazione 36, che rappresenta un gruppo di preparazione per separare per grandezza le coste di tabacco 13 e a tale scopo è dotato di un canale trasportatore vibrante 37, che per mezzo di un vaglio 38 è suddiviso in una parte di canale superiore 39 ed in una parte di canale inferiore 41. Le coste di tabacco 13 che sono separate al di sopra del vano di separazione 17 in direzione delle frecce 42 secondo la figura 2, arrivano dapprima sul vaglio 38 del canale trasportatore vibrante 37, laddove durante il movimento di trasporto in direzione della freccia 43 del canale trasportatore vibrante coste di tabacco· 13b più piccole attraverso il vaglio 38 arrivano nella parte inferiore 41 del canale, mentre le più grandi coste di tabacco I3a vengono fatte avanzare sul lato superiore del vaglio. In tal modo coste di tabacco 13b più corte te coste di tabacco 13a più lunghe vengono scaricate separatamente alla fine del canale trasportatore vibrante 37. In tal caso le coste di tabacco più corte 13b vengono trasferite direttamente in un mezzo trasportatore, eseguito come conduttura di trasporto pneumatica 44, mentre le coste di tabacco 13a più grandi vengono trasferite dapprima in un mezzo sminuzzatone 46 delle coste, ad esempio avente la forma di un mulino o similare. Qui le coste di tabacco 13a più grosse vengono sminuzzate sostanzialmente alla grandezza delle coste di tabacco 13b più piccole e parimenti scaricate nella conduttura di trasporto 44.
La conduttura di trasporto 44, in cui è inserito un eiettore pneumatico 47 per accelerare le coste di tabacco 13 riportate indietro in modo continuo, sbocca al di sopra della superficie di guida 21, formante i mezzi di adduzione per la corrente di tabacco 22, in una pista di guida,curva concava 48 secondo la figura 1. L'apertura di sbocco della conduttura di trasporto 44, rispettivamente la zòna di immissione delle coste di tabacco 13, si trova in particolare in una zona dei mezzi di adduzione 21, che conformemente alla freccia 49 secondo alla figura 2 è orientata su un punto fra l'inizio e la fine della parte di trasporto del trasportatore 26 per filone, in cui è già formata metà dell'altezza del filone di tabacco sul trasportatore 26 per filone ad aspirazione. In tal modo le coste di tabacco 13 riportate indietro vengono concentrate nel centro del filone di tabacco 50, il che è rilevabile dalla figura 3, laddove successivamente le coste di tabacco 13 inserite per formare l'intera altezza del filone di tabacco vengono coperte dalle fibre di tabacco· della corrente di tabacco.
Le coste di tabacco 13, che conformemente alla figura 2 dopo il prelevamento di tabacco eccedente 52 per mezzo di un dispositivo ugualizzatore 53, sono inserite centralmente nel filone di tabacco 50, sono meglio assicurare contro la caduta del brace e inoltre non producono alcun danno all' involucro di rivestimento in carta 51 del filone di tabacco 50. Inoltre si è potuto riscontrare un aumento della durezza del filone di tabacco 50 grazie alle coste di tabacco 13 incorporate centralmente in modo concentrato.
Legenda
1 Vano di accumulo,
1a Riserva di tabacco
2 Dispositivo di prelevamento
3 Cilindro di prelevamento
4 Cilindro battitore
6 Velo
7 Canale
8 Mezzo di accelerazione
9 Camera di pressione
11 Ugelli di soffiatura
12, 12a Fibre di tabacco leggere
13 Coste di tabacco
14 Freccia
16 Paratia con ruota a celle
17 Vano di separazione
18 Ugello
19 Ugelli dell'aria di soffiatura
19a Camera di pressione
21 Superficie di guida
22 Corrente di tabacco
23 Ugelli dell'aria di soffiatura
23a Camera di pressione
24 Zona di formazione del filone
26 Trasportatore del filone ad aspirazione 27 Camera a depressione
28 Vaglio
29 Spazio di espansione
31 Canale del tabacco
32, 32a Fiancate del canale
33 Asse di orientamento
34 Corpo di guida
36 Dispositivo classificatore
37 Canale trasportatore vibrante 38 Vaglio
39 Parte di canale
41 Parte di canale
42 Freccia
43 Freccia
44 Conduttura di trasporto
46 Mezzo sminuzzatone delle coste 47 Eiettore
48 Pista di guida
49 Freccia
50 Filone di tabacco
51 Involucro di rivestimento in carta

Claims (15)

  1. Rivendicazioni 1. Procedimento per produrre un filone di ' fibre dell'industria di lavorazione del tabacco, specialmente un filone di tabacco per la produzione di sigarette, in cui fibre in una corrente di fibre allentata vengono addotte ad una zona di formazione del filone, nella zona di formazione del filone con formazione di un filone di fibre vengono raccolte su un trasportatore per filone circolante trasversalmente alla corrente di fibre e, nella forma di filone, per l'ulteriore lavorazione vengono mosse longitudinalmente assialmente fuori dalla zona di formazione del filone, caratterizzato dal fatto che coste di tabacco vengono preparate in un modo adeguato alle fibre rimanenti e addotte alla corrente di fibre, in modo tale che esse si concentrano nell'interno del filone di fibre.
  2. 2. Procedimento secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che, con riferimento alla direzione di trasporto del filone di fibre, le coste di tabacco vengono imhesse a monte nella prima metà della corrente di fibre, in modo tale che esse si concentrano essenzialmente nel centro del filone di fibre.
  3. 3. Procedimento secondo la rivendicazione 1 oppure 2, caratterizzato dal fatto che le coste di tabacco vengono tolte dalla corrente di fibre mediante separazione e vengono di nuove addotte successivamente a questa.
  4. 4. Procedimento secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 3, caratterizzato dal fatto che le coste di tabacco separate vengono classificate a seconda della loro grandezza.
  5. 5. Procedimento secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 4, caratterizzato dal fatto che le coste di tabacco vengono classificate mediante vagliatura.
  6. 6. Procedimento secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 5, caratterizzato dal fatto che le coste di tabacco più grosse vengono sminuzzate e riaddotte nuovamente alla corrente di tabacco insieme alle coste di tabacco più corte.
  7. 7. Procedimento secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 6, caratterizzato dal fatto che le coste di tabacco vengono addotte pneumaticamente alla corrente di fibre.
  8. 8. Procedimento secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 7, caratterizzato dal fatto che le coste di tabacco vengono combinate con la corrente di fibre nella forma di una corrente parietale estendentesi lungo una pista curva.
  9. 9. Dispositivo per produrre un filone di fibre dell'industria di lavorazione del tabacco, specialmente un filone di tabacco per la produzione di sigarette, con mezzi di adduzione per addurre una corrente di fibre distribuita in una zona di formazione del filone e con un trasportatore per filone, che nella zona di formazione del filone si estende trasversalmente ai mezzi di adduzioné, per raccogliere le fibre addotte in un filone di fibre e per il trasporto longitudinale-assiale del filone di fibre formato, caratterizzato dal fatto che ai mezzi di adduzione (21) della corrente di fibre (22) è associato un gruppo di preparazione (36) per le coste di tabacco (13),!che è dotato di un mezzo trasportatore (44, 47) per le coste di tabacco, che sbocca in una zona di immissione (48) dei mezzi di adduzione, la quale si corrisponde con una parte di trasporto (49) del trasportatore (26) per filone, la quale si estende fra inizio e fine della zona (24) di formazione del filone.
  10. 10. Dispositivo secondo la rivendicazione 9, caratterizzato dal fatto che al mezzo di adduzione (21) per la corrente di tabacco (22) è raccordato un dispositivo di separazione (17) per separare le coste di tabacco (13) dalla corrente di tabacco, il quale dispositivo di separazione è collegato con il mezzo trasportatore (44) che sbocca nella zona di immissione (48) dei mezzi di adduzione.
  11. 11. Dispositivo secondo la rivendicazione 9 oppùre 10, caratterizzato dal fatto che il gruppo di preparazione è eseguito nella forma di dispositivo classificatore (36) inserito a valle del dispositivo separatore (17), per classificare le coste di tabacco (13) in base alla loro grandezza.
  12. 12. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da,9 fino a 11, caratterizzato dal fatto che il dispositivo classificatore (36) presenta un canale trasportatore vibrante (37), che è suddiviso per mezzo di un vaglio (38) estendentesi in direzione di trasporto (43).
  13. 13. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 9 fino a 12, caratterizzato dal fatto che lo scarico della parte superiore (39) del canale è collegato con un mezzo (46) di sminuzzamento delle coste il cui scarico, insieme allo scarico della parte inferiore (41) del canale trasportatore vibrante (37), è raccordato al mezzo trasportatore (-44) che sbocca nella zona di immissione (48) dei mezzi di adduzione (21).
  14. 14. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 9 fino a 13, caratterizzato dal fatto che il mezzo trasportatore (44) per le coste di tabacco (13) presenta un eiettore pneumatico (47).
  15. 15. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 9 fino a 14, caratterizzato dal fatto che la zona di immissione dei mezzi trasportatori (44) per le coste di tabacco (13) si raccorda con una pista trasportatrice (48) curva concava.
IT02173990A 1989-11-25 1990-10-12 Procedimento e dispositivo per produrre un filone di tabacco IT1244317B (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE3939036 1989-11-25

Publications (3)

Publication Number Publication Date
IT9021739A0 IT9021739A0 (it) 1990-10-12
IT9021739A1 true IT9021739A1 (it) 1992-04-12
IT1244317B IT1244317B (it) 1994-07-08

Family

ID=6394180

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT02173990A IT1244317B (it) 1989-11-25 1990-10-12 Procedimento e dispositivo per produrre un filone di tabacco

Country Status (4)

Country Link
US (1) US5148816A (it)
JP (1) JPH03168077A (it)
GB (1) GB2238223B (it)
IT (1) IT1244317B (it)

Families Citing this family (11)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE4206054C2 (de) * 1991-03-06 2002-11-28 Hauni Werke Koerber & Co Kg Verfahren und Vorrichtung zum Herstellen eines Tabakstranges
GB2289836B (en) * 1994-05-19 1997-07-02 Molins Plc Cigarette making machine
DE19508139A1 (de) * 1995-03-08 1996-09-12 Hauni Maschinenbau Ag Einrichtung zum Abführen überschüssiger Prozeßluft aus einem Verteiler einer tabakverarbeitenden Maschine
DE19901087A1 (de) * 1999-01-14 2000-07-20 Hauni Maschinenbau Ag Vorrichtung zum Erzeugen eines ausgebreiteten Faserstromes aus Tabakfasern
US6514014B1 (en) * 2000-09-29 2003-02-04 R. J. Reynolds Tobacco Company Method and apparatus for collecting and transporting cigarettes and cigarette rejects
EP1652437B1 (en) * 2003-08-04 2012-02-08 Japan Tobacco Inc. Cut tobacco feeding device for cigarette manufacturing machine
DE102004027023B3 (de) * 2004-06-02 2005-12-08 Hauni Maschinenbau Ag Verfahren und Einrichtung zur Herstellung eines Tabakstrangs
EP1985192B1 (en) * 2006-02-14 2013-06-19 Japan Tobacco Inc. Shredded tobacco material feeder of a cigarette manufacturing apparatus
CN102823931B (zh) * 2012-09-21 2014-08-06 山东中烟工业有限责任公司 一种烟丝混合装置及方法
CN109230384B (zh) * 2018-09-06 2023-11-10 中国机械总院集团云南分院有限公司 一种烟叶自动上料装置
CN113273712B (zh) * 2021-06-09 2022-07-12 云南中烟工业有限责任公司 一种筛分回潮一体化装置及用于烟梗筛分回潮的方法

Family Cites Families (14)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB383142A (en) * 1932-03-08 1932-11-10 Muller J C & Co Process and apparatus for introducing short tobacco into the continuous tobacco rod of a cigarette making machine
GB1305900A (it) * 1969-04-02 1973-02-07
GB1416019A (en) * 1971-09-24 1975-12-03 Molins Ltd Manufacture of cigarettes and the like
GB1475494A (en) * 1973-06-29 1977-06-01 Molins Ltd Cigarette making machines
DE2506839C2 (de) * 1975-02-18 1987-04-23 Hauni-Werke Körber & Co KG, 2050 Hamburg Vorrichtung zum Bilden eines Tabakfüllstromes
DE2729730C2 (de) * 1976-09-24 1986-11-13 Hauni-Werke Körber & Co KG, 2050 Hamburg Verteiler einer Strangmaschine zum Herstellen von Rauchartikeln
IT1167015B (it) * 1982-12-02 1987-05-06 Hauni Werke Koerber & Co Kg Procedimento e dispositivo per produrre un filone di tabacco,costituito di un nucleo e di uno strato anulare che lo circonda
CA1220394A (en) * 1982-12-16 1987-04-14 Rothmans Of Pall Mall Canada Limited Tobacco winnowing device
SU1295992A3 (ru) * 1983-01-26 1987-03-07 Хауни-Верке Кербер Унд Ко.Кг.(Инопредприятие) Способ изготовлени табачного жгута
DE8331379U1 (de) * 1983-11-02 1985-04-11 Hauni-Werke Körber & Co KG, 2050 Hamburg Vorrichtung zum bilden einer homogenen schicht aus fasern von tabak
US4646759A (en) * 1984-01-06 1987-03-03 Philip Morris Incorporated Vibrating trough tobacco separator and classifier
IT1187343B (it) * 1985-03-22 1987-12-23 Gd Spa Macchina confezionatrice di sigarette con separatore di particelle di tabacco
CA1246415A (en) * 1985-05-15 1988-12-13 Warren A. Brackmann Composite cigarettes
DE3619579C2 (de) * 1986-06-11 1995-05-18 Hauni Werke Koerber & Co Kg Vorrichtung zur gleichzeitigen Herstellung von zwei Endloszigarettensträngen

Also Published As

Publication number Publication date
GB2238223B (en) 1993-12-08
IT1244317B (it) 1994-07-08
IT9021739A0 (it) 1990-10-12
JPH03168077A (ja) 1991-07-19
US5148816A (en) 1992-09-22
GB2238223A (en) 1991-05-29
GB9025687D0 (en) 1991-01-09

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US7318797B2 (en) Continuous rod machine arrangement for producing nonwoven filters
IT9021739A1 (it) Procedimento e dispositivo per produrre un filone di tabacco
JPH11221068A (ja) フイルタ用トウストリップを処理するための方法および装置
US3189034A (en) Method of and apparatus for feeding cut tobacco in a machine for making tobacco products
US3589373A (en) Cigarette making machine
US20040250823A1 (en) Method and machine for producing a continuous filter rod
JPH04320674A (ja) たばこ連続体を製造するための方法および装置
US3542037A (en) Cut tobacco stemmer
US20050011529A1 (en) Method and arrangement for processing finite fibers for use in the manufacture of filters
JP2840302B2 (ja) 紙巻タバコ製造機並びに紙巻タバコを製造する方法
GB2145918A (en) Producing filler material, particularly for cigarette filters
EP3363303B1 (en) Machine for making at least one continuous rod of filter material or tobacco
US6814080B2 (en) Apparatus for making a tobacco rod
EP1652437B1 (en) Cut tobacco feeding device for cigarette manufacturing machine
US5199446A (en) Cigarette making machine
US20040237269A1 (en) Method and machine for producing a nonwoven for the filter rod production
US6019105A (en) Tobacco processing method and apparatus
US5080112A (en) Controlled opening of fibrous materials
GB2262429A (en) Feed unit with a tobacco particle separator for cigarette manufacturing machines
IT9020592A1 (it) Procedimento e dispositivo per produrre contemporaneamente due filoni di tabacco sena fine
GB2226226A (en) Dual rod machines
EP3232827B1 (en) Tobacco rod maker with tobacco return
US3255764A (en) Cigarette maker
GB2262108A (en) Apparatus for making a nonwoven web
JP2527772B2 (ja) たばこ加工産業におけるシガレット連続体製造機のための空気案内機構

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted