IT9021538A1 - Modulo di smistamento per apparati di convogliamento. - Google Patents

Modulo di smistamento per apparati di convogliamento. Download PDF

Info

Publication number
IT9021538A1
IT9021538A1 IT021538A IT2153890A IT9021538A1 IT 9021538 A1 IT9021538 A1 IT 9021538A1 IT 021538 A IT021538 A IT 021538A IT 2153890 A IT2153890 A IT 2153890A IT 9021538 A1 IT9021538 A1 IT 9021538A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
sorting
sorting module
articles
elements
support base
Prior art date
Application number
IT021538A
Other languages
English (en)
Other versions
IT1243028B (it
IT9021538A0 (it
Inventor
Adolfo Passero
Original Assignee
Meccanizzazione Postale E Automazione S P A
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Meccanizzazione Postale E Automazione S P A filed Critical Meccanizzazione Postale E Automazione S P A
Priority to IT02153890A priority Critical patent/IT1243028B/it
Publication of IT9021538A0 publication Critical patent/IT9021538A0/it
Priority to EP19910402501 priority patent/EP0477104A3/en
Publication of IT9021538A1 publication Critical patent/IT9021538A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1243028B publication Critical patent/IT1243028B/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B07SEPARATING SOLIDS FROM SOLIDS; SORTING
    • B07CPOSTAL SORTING; SORTING INDIVIDUAL ARTICLES, OR BULK MATERIAL FIT TO BE SORTED PIECE-MEAL, e.g. BY PICKING
    • B07C5/00Sorting according to a characteristic or feature of the articles or material being sorted, e.g. by control effected by devices which detect or measure such characteristic or feature; Sorting by manually actuated devices, e.g. switches
    • B07C5/36Sorting apparatus characterised by the means used for distribution
    • B07C5/361Processing or control devices therefor, e.g. escort memory
    • B07C5/362Separating or distributor mechanisms
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65GTRANSPORT OR STORAGE DEVICES, e.g. CONVEYORS FOR LOADING OR TIPPING, SHOP CONVEYOR SYSTEMS OR PNEUMATIC TUBE CONVEYORS
    • B65G47/00Article or material-handling devices associated with conveyors; Methods employing such devices
    • B65G47/52Devices for transferring articles or materials between conveyors i.e. discharging or feeding devices
    • B65G47/53Devices for transferring articles or materials between conveyors i.e. discharging or feeding devices between conveyors which cross one another
    • B65G47/54Devices for transferring articles or materials between conveyors i.e. discharging or feeding devices between conveyors which cross one another at least one of which is a roller-way
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65GTRANSPORT OR STORAGE DEVICES, e.g. CONVEYORS FOR LOADING OR TIPPING, SHOP CONVEYOR SYSTEMS OR PNEUMATIC TUBE CONVEYORS
    • B65G2207/00Indexing codes relating to constructional details, configuration and additional features of a handling device, e.g. Conveyors
    • B65G2207/18Crossing conveyors

Description

D E S C R I Z I O N E
La presente invenzione ha per oggetto un modulo di smistamento per apparati di convogliamento-Come è noto, negli apparati di convogliamento, ad esempio realizzati mediante l'impiego di nastri trasportatori per il trasporto di una numerosissima gamma di articoli in diversi settori produttivi o di servizi, è spesse volte richiesto l'utilizzo di moduli di smistamento per inviare selettivamente i singoli articoli, deviandoli dal percorso operativo principale, su dispositivi di raccolta ausiliari. I comandi per<' >tali operazioni di smistamento sono impartiti da un operatore o da mezzi elettronici generalmente comprendenti una stazione di riconoscimento e classificazione dei singoli articoli, ad esempio atta a leggere codici a barre predisporti su questi ultimi, posizionata a monte dello stesso modulo di smistamento.
I moduli di smistamento di tipo noto, disposti a valle di un dispositivo convogliatore di alimentazione da cui provengono gli articoli da smistare ed à monte di un dispositivo di raccolta primario su cui proseguono eventualmente gli stessi articoli nella direzione di avanzamento principale, comprendono organi di trasporto atti a movimentare gli articoli lungo la citata direzione di avanzamento principale,ed elementi di smistamento, sostanzialmente atti ad imprimere un moto trasversale agli stessi articoli rispetto alla detta direzione di avanzamento principale per inviare singolarmente ciascuno di essi sui dispositivi di raccolta ausiliari, che si sviluppano, in genere, trasversalmente al dispositivo convogliatore di alimentazione ed al dispositivo di raccolta primario.
Numerose sono le forme costruttive in cui sono realizzati i moduli di smistamento di tipo noto. Ad esempio in una prima forma costruttiva è previsto che gli organi di trasporto siano definiti da cinghie di trascinamento, avvolgentisi su rispettive pulegge, affiancate parallelamente nella direzione di avanzamento principale in modo da definire superiormente un piano di sostegno e scorrimento. Gli elementi ' di smistamento comprendono una pluralità di rulli azionabili in rotazione contemporaneamente in un senso o nell'altro, a seconda della direzione di smistamento che si vuole realizzare, e sviluppantisi ciascuno fra due cinghie di trascinamento secondo assi paralleli alla direzione di avanzamento principale. Tutti i rulli sono montati su un'unica struttura mobile da una posizione di riposo, in cui gli stessi rulli risultano disposti inferiormente al piano di sostegno e scorrimento definito dalle cinghie di trascinamento, in modo che queste ultime possono espletare la loro funzione di convogliamento degli articoli verso il dispositvo di raccolta primario, ad una posizione di attivazione in corrispondenza della quale emergono leggermente al di sopra delle cinghie di trascinamento e vengono azionati in rotazione in modo che l'articolo, mantenuto sollevato rispetto alle cinghie di trascinamento, possa essere inviato sui dispositivi di raccolta ausiliari.
In una seconda forma costruttiva nota, simile alla precedente, si prevede che gli organi di trasporto siano realizzati da. rulli girevoli con assi perpendicolari alla direzione di avanzamento principale, mentre gli elementi di smistamento sono definiti da cinghie di trascinamento sviluppantisi parallelamente ai rulli girevoli e sollevabili tutte contemporaneamente in una posizione operativa leggermente al di sopra degli stessi rulli girevoli per il trasferimento di un articolo sui dispositivi di raccolta ausiliari.
In un'altra forma costruttiva nota non sono previsti sollevamenti di elementi di smistamento, come precedentemente descritto, ma gli stessi elementi di smistamento sono realizzati da spintori movimentati da cinghie, che traslando contemporaneamente in senso trasversale alla direzione di avanzamento principale, possono impegnare un articolo spingendolo verso un dispositvo di raccolta ausilìario.
Tutti i moduli di smistamento noti presentano tuttavia alcuni limiti ed inconvenienti.
Essi innanzitutto consentono di smistare non più di un singolo articolo per volta e l'articolo successivo deve essere notevolmente ed opportunamente distanziato sul dispositivo convogliatore di alimentazione. Infatti quando si desidera smistare un articolo & necessario prevedere l'arresto dell'articolo stesso in corrispondenza del modulo,di smistamento e che l'articolo successivo giunga in corrispondenza del modulo di smistamento', per proseguire nella direzione di avanzamento principale o per essere anch'esso deviato su un dispositivo di raccolta ausiliario, soltanto quando il precedente articolo non impegni più lo stesso modulo di smistamento. In pratica i ritmi di smistamento e gli intervalli temporali tra un articolo ed il successivo non possono scendere al di sotto di valori di entità non particolarmente ridotta.
Inoltre c'è da rilevare che ì moduli di smistamento noti sono attivati sempre con le medesime modalità indipendentemente dalle dimensioni dell'articolo da smistare. Ciò comporta, in altre parole, una complessità costruttiva e un dimensionamento degli organi motori di notevole entità. Ne conseguono elevati costi di realizzazione, poiché si tratta generalmente di movimentare sempre e contemporaneamente un numero abbastanza elevato di elementi di smistamento anche se, in pratica, quelli tra questi ultimi realmente attivi sull'articolo da smistare possono essere poco numerosi per le dimensioni ridotte dell'articolo stesso.
E' evidente inoltre che tali forme costruttive implicano anche assorbimenti energetici durante il funzionamento e costi di manutenzione che vanno oltre i valori che sarebbero strettamente necessari in relazione alle operazioni svolte.
In questa situazione il compito tecnico posto alla base della presente invenzione è ideare un modulo di smistamento per apparati di convogliamento in grado di ovviare sostanzialmente agli inconvenienti citati.
Nell'ambito di questo compito tecnico è un importante scopo dell'invenzione realizzare un modulo di smistamento che consenta di aumentare in misura consistente la velocità ed i ritmi di smistamento degli articoli trasportati dagli stessi apparati di convogliamento.
Un altro importante scopo dell'invenzione è di mettere a disposizione un modulo di smistamento non solo costruttivamente semplice, ma anche di funzionamento flessibile in relazione alle dimenzioni degli articoli da smistare.
Un ultimo scopo dell'invenzione è mettere a disposizione almeno una specifica forma di esecuzione del trovato di per sè vantaggiosa e tale da configurare un progresso tecnico dello specifico settore.
Il compito tecnico accennato e gli scopi specificati, ed altri scopi ancora che meglio appariranno in seguito, sono sostanzialmente raggiunti da un modulo di smistamento per apparati di convogliamento comprendente: una base di supporto disposta tra un dispositivo convogliatore di alimentazione sviluppantesi a monte di detta base di supporto, un dispositivo di raccolta primario sostanzialmente allineato rispetto a detto convogliatore di alimentazione a valle di detta base di supporto, ed almeno un dispositivo di raccolta ausiliario sviluppantesi sostanzialmente in senso trasversale rispetto a detti dispositivi convogliatore e di raccolta primario, organi di trasporto montati operativamente su detta base di supporto e definenti un piano di sostegno e scorrimento di articoli da convogliare in una direzione di avanzamento principale dal detto dispositivo convogliatore di alimentazione verso detto dispositivo di raccolta primario, ed elementi di smistamento posizionati in prossimità di detti organi di trasporto ed atti ad inviare detti articoli su detto almeno un dispositivo di raccolta ausiliario, caratterizzato dal fatto di comprendere dipositivi di comando attivabili selettivamente ed operativamente connessi ciascuno ad almeno un detto elemento di smistamento.
La seguente descrizione di una forma di esecuzione preferita ma non esclusiva di un modulo di smistamento secondo l'invenzione viene data a titolo indicativo e non limitativo, con riferimento agli uniti disegni, nei quali:
- la figura 1 mostra in vista prospettica parzialmente interrotta un modulo di smistamento secondo l'invenzione disposto tra un dispositivo convogliatore di alimentazione e dispositivi di raccolta;
la figura 2 illustra in vista prospettica parzialmente interrotta alcuni componenti principali del modulo di smistamento di figura 1.
Con riferimento alle figure citate il modulo di smistamento secondo l'invenzione è globalmente indicato con il numero di contrassegno 1.
Esso comprende una base di supporto E disposta tra un dispositivo convogliatore di alimentazione 3 presentante superiormente un primo nastro trasportatore '3a e sviluppantesi a monte dello stesso modulo di smistamento 1, un dispositivo di raccolta primario allineato a valle del modulo di smistamento 1 e presentante superiormente un secondo nastro trasportatore 4a, ed una pluralità di dispositivi di raccolta ausiliari 5 sviluppantisi sostanzialmente in senso trasversale rispetto al dispositivo convogliatore di alimentazione 3 e di raccolta primario A e lateralmente allo stesso modulo di smistamento 1.
A puro titolo indicativo in figura 1 sono illustrati sei dispositivi di raccolta ausiliari 5 disposti a gruppi di tre su lati opposti del modulo di smistamento 1 e presentanti superiormente, ad esempio, tappeti di trascinamento 5a o scivoli di scarico 5b.
Sulla base di supporto 2 sono montati operativamente organi di trasporto 6 definiti da rulli di trasporto parallelamente affiancati e presentanti assi di rotazione sostanzialmente perpendicolari ad una direzione di avanzamento principale 7 di articoli 8, allineata con il dispositivo convogliatore di alimentazione 3 e col dispositvo di raccolta primario 4. I rulli di trasporto 6 sono mossi ad esempio per mezzo di una catena 6a ingranante con ruote dentate 6b impegnate terminalmente ai rulli stessi, e definiscono complessivamente un piano di sostegno e scorrimento per gli articoli 8 sostanzialmente complanare con i nastri trasportatori 3a e 4a , rispettivamente, del dispositivo convogliatore di alimentazione 3 e del dispositivo di raccolta primario
Singolarmente interposti tra i rulli di trasporto ώ sono previsti elementi di smistamento 9 definiti, ad esempio, da cinghie di trascinamento sviluppantisi parallelamente agli stessi rulli di trasporto & e montate operativamente tra rispettive pulegge di rinvio IO e motrici 11.
Originalmente gli elementi di smistamento 9 sono suddivisi in gruppi, ciascuno ad esempio formato da due elementi di smistamento reciprocamente contigui, operativamente e singolarmente connessi a dispositivi di comando 12 attivabili selettivamente, cioè indipendentemente gli uni dagli altri.
In pratica ciascun dispositivo di comando 12 comprende una struttura di sostegno 13 su cui sono girevolmente impegnate le pulegge di rinvio IO e motrici 11 corrispondenti ad un gruppo di elementi di smistamento 9. Tali pulegge 10, 11 sono mosse da un unico motore 14.
La struttura di sostegno 13 è resa mobile, mediante mezzi di movimentazione 15, da una posizione di riposo, in . cui le corrispondenti cinghie di trascinamento 9 risultano disposte al di sotto del già citato piano di sostegno e scorrimento definito dai rulli di trasporto 6, ad una posizione operativa in cui la superficie superiore delle stesse cinghie di trascinamento 9 emergono al di sopra del piano di sostegno e scorrimento in modo da sostenere un articolo 8 da inviare su un dispositivo di raccolta ausiliario 5.
I mezzi di movimentazione 15 possono ad esempio comprendere un cilindro fluidodinamico 16, impegnato alla base di supporto 2 e presentante uno stelo 16a attivo su una catena di aste 17,atta a trasformare la traslazione dello stelo 16a in una traslazione in senso verticale della struttura di sostegno 13. A tal fine, la catena di aste 17 comprende una leva a bilancere 20 oscillabile attorno ad un asse di imperniainento orizzontale su comando del cilindro fluidodinamico 16, ed agente, tramite una coppia di tiranti 21, su una coppia di perni di collegamento 22 sui quali sono fulcrate prime e seconde leve di sollevamento 23, 24 rispettivamente imperniate alla base di supporto 2 e alla struttura di sostegno 13. A valle di ciascun gruppo dì elementi di smistamento 9 e quindi di ciascun dispositivo di comando 12 e dopo il rullo di trasporto 6 corrispendente allo stesso gruppo di elementi di smistamento 9, sono previsti mezzi di arresto 18 comprendenti una paratia di arresto 19 impegnata scorrevolmente alla base di supporto 2 in senso trasversale alla direzione di avanzamento principale 7 e atta ad arrestare selettivamente un articolo 8. Più precisamente la paratia di arresto 19 è resa mobile, per mezzo di un cilindro fluidodinamico non illustrato nei disegni, da una posizione di riposo in cui risulta disposta inferiormente a detto piano di sostegno e scorrimento ad una posizione di attivazione in cui emerge da quest'ultimo in modo da fornire una superficie di battuta per gli articoli movimentati dai rulli di trasporto 6, Nella forma di esecuzione illustrata in figura 1 sono previste, ad esempio, quattro paratie di arresto 19, ciascuna associata ad un gruppo di elementi di smistamento formato da due cinghie di trascinamento 9 interposte tra tre rulli di trasporto 6. In allontanamento dal dispositivo convogliatore 3 nel senso della direzione di avanzamento principale 7 è perciò possibile individuare una successione di paratie di arresto 19 comprendenti una prima paratia contrassegnata con 19a, una seconda 19b, una terza 19c ed una quarta 19d.
Il funzionamento di un modulo di smistamento per apparati di convogliamento, sopra descritto in senso prevalentamente strutturale, è il seguente
A monte del modulo di smistamento 1 gli articoli Θ trasportati dal dispositivo convogliatore di alimentazione 3 sono sottoposti, in modo di per sè noto, ad una fase di - identificazione e, vantaggiosamente, di individuazione delle loro dimensioni nella direzione di avanzamento principale, 7. La fase di identificazione può essere svolta, ad esempio, mediante la lettura di un codice a barre predisposto su ciascun articolo, e la fase di individuazione dimensionale tramite opportune cellule fotoelettriche. Un'unità di controllo di tipo elettronico, di per sè nota e non illustrata nei disegni, gestisce tutti i dati così acquisiti e determina per ciascun articolo lo smistamento sul dispositivo di raccolta primario 4 o su uno dei dispositivi di raccolta ausiliari 5.
Facendo riferimento alla .figura 1, si può ipotizzare, ad esempio, che un primo articolo in arrivo debba essere smistato sullo scivolo di scarico 5b. In tale caso la quarta paratia di arresto 19d si solleva in posizione di attivazione in modo da bloccare tale primo articolo. La paratia di arresto 19d può esercitare anche un'eventuale azione di raddrizzamento nel caso che l'articolo venga spinto contro di essa dai rulli di trasporto 6 obliquamente rispetto alla direzione di avanzamento principale 7. '
A questo punto il dispositivo di comando 18, corrispondente al quarto gruppo di elementi di smistamento 9 adiacenti alla quarta paratia 19d, determina il sollevamento della struttura di sostegno 13 e quindi dell'articolo rispetto ai rulli di trasporto 6. Il motore 14, attivato nel senso di rotazione desiderato, pone in azione le cinghie di trascinamento 9 che trasferiscono cosi l!articolo sul dispositivo convogliatore ausiliario richiesto. Durante l'effettuaziorie della manovra sopra descritta un articolo immediatamente successivo viene nel frattempo arrestato ad esempio contro la terza paratia di arresto 19c ed anche per esso si procede, con brevissimo distacco temporale rispetto al primo articolo, ad. effettuare le stesse operazioni già viste per quest'ultimo, a seguito dell'intervento del gruppo di elementi di smistamento compresi fra la terza paratia 19c e la seconda paratia 19b.
Analogamente si può ipotizzare un intervento immediatamente successivo di uno o di entrambi i gruppi di-elementi di smistamento 9 disposti a monte della seconda paratia di arresto 19b e della prima paratia di arresto 19a.
In definitiva il modulo di smistamento secondo il trovato è in grado di smistare, in pratica quasi contemporaneamente, due o più articoli provenienti dal dispositivo convogliatore di alimentazione 3. Non è perciò necessario attendere che sia completata l'operazione di smistamento di un articolo perchè possano essere<' >smistati uno o più articoli successivi. I ritmi di smistamento sono perciò molto incrementati rispetto ai moduli di smistamento noti. Nel caso sia necessario smistare, ad esempio in corrispondenza· dello scivolo di scarico 5b, un articolo di dimensioni maggiori, che cioè si estende ad esempio per una lunghezza che supera la distanza tra la quarta paratia di arresto 19d e la terza paratia di arresto 19c, si mantiene quest'ultima in posizione di riposo e vengono azionati gli ultimi due gruppi di elementi di smistamento in modo da sostenere e spingere convenientemente l'articolo su una adeguata superificie.
L'invenzione raggiunge gli scopi proposti e consegue importanti vantaggi.
In particolare è da rilevare che ciascun gruppo di elementi di smistamento, essendo di piccole dimensioni, necessita di un motore e di mezzi di movimentazione di potenza ridotta e di notevole semplicità costruttiva.
Inoltre la possibilità di mettere in azione solo i gruppi di elementi di smistamento 'strettamente necessari in relazione alle dimensioni degli articoli comporta una riduzione dei costi di funzionamento ed una minore usura dei componenti. E infine importante rilevare che la particolare forma di esecuzione illustrata è vantaggiosa anche nei suoi più specifici aspetti.
L'invenzione è suscettibile di numerose modifiche e varianti, rientranti nell'ambito del concetto inventivo. Ad esempio il dispositivo di comando di ciascun gruppo di elementi.di smistamento può essere realizzato prevedendo cilindri fluidodinamici agenti direttamente sulla struttura di sostegno 13 nella direzione di innalzamento ed abbassamento di quest'ultima.
Inoltre tutti i dettagli sono sostituibili da elementi tecnicamente equivalenti.
Nella pratica attuazione del trovato i materiali, le forme e le dimensioni possono essere qualsiasi a seconda delle esigenze.

Claims (6)

  1. R I V E N D I C A Z I O N I 1) Modulo di smistamento per apparati di convogliamento comprendente; una base di supporto disposta tra un dispositivo convogliatore di alimentazione sviluppantesi a monte di detta base di supporto, un dispositivo di raccolta primario sostanzialmente allineato rispetto a detto dispositivo convogliatore di alimentazione a valle di detta base di supporto, ed almeno un dispositivo di raccolta ausiliario sviluppantesi sostanzialmente in senso trasversale rispetto a detti dispositivi convogliatori e di raccolta primario; organi di trasporto montati operativamente su detta base di supporto e definenti un piano di sostegno e scorrimento di articoli da convogliare in una direzione di avanzamento principale dal detto dispositivo convogliatore di alimentazione verso detto dispositivo di raccolta primario; ed elementi di smistamento posizionati in prossimità di detti organi di trasporto e atti ad inviare detti articoli su detto almeno un dispositvo di raccolta ausiliario, caratterizzato dal fatto di comprendere dispositivi di comando attivabili selettivamente ed operativamente connessi ciascpno ad almeno un detto elemento di smistamento.
  2. 2) Modulo di smistamento secondo la rivendicazione 1, in cui ciascun dispositivo di comando è operativamente connesso ad un gruppo di detti elementi di smistamento,'ciascun gruppo comprendendo almeno due elementi di smistamento reciprocamente contigui.
  3. 3) Modulo di smistamento secondo la rivendicazione 2, in cui gli organi di trasporto comprendono una pluralità di rulli di trasporto parallelamente affiancati e presentanti assi. di rotazione sostanzialmente perpendicolari a detta direzione di avanzamento, ed in cui detti elementi di smistamento comprendono una pluralità di cinghie di trascinamento disposte ciascuna tra due di detti rulli di trasporto, sviluppantisi parallelamente a questi ultimi ,e montate operativamente tra rispettive pulegge motrici e di rinvio, ciascun dispositivo di comando comprendendo una struttura di sostegno per un corrispondente gruppo di detti elementi di smistamento e mezzi di movimentazione di detta struttura di sostegno da una posizione di riposo in cui le corrispondenti cinghie di trascinamento risultano dispóste al disotto del piano di sostegno e scorrimento ad una posizione operativa in cui le corrispondenti cinghie di trascinamento emergono superiormente al piano di sostegno e scorrimento in modo atto a sostenere gli articoli da inviare a detto almeno un dispositivo di raccolta ausiliario.
  4. 4) Modulo di smistamento secondo la rivendicazione 2, in cui sono previsti, a valle di ciascun gruppo di elementi di smistamento, mezzi di arresto atti ad arrestare selettivamente un articolo trasportato da detti organi,di trasporto in corrispondenza di un gruppo di elementi di smistamento.
  5. 5) Modulo di smistamento secondo la rivendicazione 4, in cui detti mezzi di arresto comprendono una paratia di arrèsto impegnata scorrevolmente alla base di supporto in senso trasversale alla direzione di avanzamento, detta paratia di arresto essendo mobile da una posizione di riposo in cui risulta disposta inferiormente a detto piano di sostegno e scorrimento ad una posizione di attivazione in cui emerge da detto piarlo di sostegno e scorrimento in modo atto a fornire una superficie di battuta per gli articoli movimentati degli organi di trasporto.
  6. 6) Modulo di smistamento per impianti di convogliamento caratterizzato dal fatto di comprendere una o più delle soluzioni tecniche descritte o illustrate.
IT02153890A 1990-09-21 1990-09-21 Modulo di smistamento per apparati di convogliamento. IT1243028B (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT02153890A IT1243028B (it) 1990-09-21 1990-09-21 Modulo di smistamento per apparati di convogliamento.
EP19910402501 EP0477104A3 (en) 1990-09-21 1991-09-19 Modular sorting unit for conveyor systems

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT02153890A IT1243028B (it) 1990-09-21 1990-09-21 Modulo di smistamento per apparati di convogliamento.

Publications (3)

Publication Number Publication Date
IT9021538A0 IT9021538A0 (it) 1990-09-21
IT9021538A1 true IT9021538A1 (it) 1992-03-21
IT1243028B IT1243028B (it) 1994-05-23

Family

ID=11183292

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT02153890A IT1243028B (it) 1990-09-21 1990-09-21 Modulo di smistamento per apparati di convogliamento.

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP0477104A3 (it)
IT (1) IT1243028B (it)

Families Citing this family (26)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT1256148B (it) * 1992-09-18 1995-11-29 Alcatel Italia Unita' modulare di smistamento per apparati trasportatori
AT403271B (de) * 1995-03-21 1997-12-29 Peem Foerderanlagen Gmbh Einrichtung an einer rollenbahn
JP3142578B2 (ja) * 1995-04-12 2001-03-07 ユナイテッド パーセル サービス オブ アメリカ,インコーポレイテッド コンベヤセルマトリックスを使用して物品を仕分ける方法及び装置
US6005211A (en) 1996-02-02 1999-12-21 United Parcel Service Of America, Inc. Method and apparatus for sorting articles using a matrix of conveyor cells
IL117242A0 (en) 1996-02-23 1996-06-18 Orbotech Ltd Conveyor system having selectively enabled conveyor elements
IL120071A (en) * 1997-01-24 2002-03-10 Orbotech Ltd Method and system for continuously processing workpieces along a production line
US5868238A (en) * 1997-04-25 1999-02-09 United Parcel Service Of America, Inc. High speed smart diverter for a conveyor sorter
WO2000075055A1 (en) * 1999-06-04 2000-12-14 Atecs Mannesmann Ag Conveyor transfer assembly
US6264042B1 (en) 1999-11-15 2001-07-24 United Parcel Service Of America, Inc. Bilateral sorter
DE102008036564B4 (de) * 2008-07-30 2010-09-30 SSI Schäfer PEEM GmbH Skalierbarer Versandpuffer mit integrierter Sortierfunktion und Verfahren dazu
ATE549277T1 (de) * 2009-01-16 2012-03-15 Ingbureaumoderniek B V Vorrichtung zum umsetzen eines behälters
US8684169B2 (en) 2010-08-31 2014-04-01 Itoh Denki Co., Ltd. Transfer device
CN102240645B (zh) * 2011-05-23 2013-09-18 上海微松工业自动化有限公司 一种太阳能电池组件的分拣装置
ZA201301655B (en) * 2012-04-11 2013-11-27 TWI GmbH Plant and procedure for press distribution
CN102909181B (zh) * 2012-11-02 2014-10-22 深圳市广宁股份有限公司 一种物流自动分拣设备
CN103920658A (zh) * 2014-04-04 2014-07-16 王培良 电池分拣机
CN104261109A (zh) * 2014-09-19 2015-01-07 上海睿丰自动化系统有限公司 一种带式重型移载机
CN105665288A (zh) * 2016-04-12 2016-06-15 贺红宇 一种物料分拣装置
CN107185846A (zh) * 2017-06-15 2017-09-22 贵州东南药业有限公司 一种物流分拣装置以及仓储物流分拣系统
CN108480226B (zh) * 2018-05-04 2023-10-17 成都海科工控设备有限公司 一种线性导轨精度分级处理系统及方法
IT201800005374A1 (it) * 2018-05-15 2019-11-15 Dispositivo deviatore di rotazione ed allineamento per percorsi di trasporto
CN109051484A (zh) * 2018-08-22 2018-12-21 无锡凯乐士科技有限公司 一种物流分拣机
CN109702082B (zh) * 2019-02-11 2023-07-14 威海埠崎机械有限公司 自动上料冲压切断折弯生产线
CN109809161B (zh) * 2019-03-22 2020-10-20 湖州双力自动化科技装备有限公司 一种辊道机转向分拣装置
CN113731823A (zh) * 2020-05-28 2021-12-03 顺丰科技有限公司 一种分拣装置及分拣系统
CN112374120B (zh) * 2021-01-08 2021-03-30 万邑通(潍坊)信息科技有限公司 一种分流输送装置

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2459689A1 (fr) * 1979-06-25 1981-01-16 Scapinelli Alvaro Machine pour le triage automatique de colis ou paquets de dimensions variees avec autocommande d'un ou plusieurs expulseurs concourants
US4730718A (en) * 1986-10-23 1988-03-15 Ermanco Incorporated Bi-directional transfer mechanism
DE3866983D1 (de) * 1987-07-15 1992-01-30 American Bottlers Equip Diskontinuierlich arbeitende uebergabevorrichtung fuer foerdersysteme mit durchfluss in querrichtung.

Also Published As

Publication number Publication date
EP0477104A3 (en) 1992-05-13
IT1243028B (it) 1994-05-23
EP0477104A2 (en) 1992-03-25
IT9021538A0 (it) 1990-09-21

Similar Documents

Publication Publication Date Title
IT9021538A1 (it) Modulo di smistamento per apparati di convogliamento.
CN104787532B (zh) 板式家具构件的自动分拣方法
US3334723A (en) Transfer conveyor units and control systems therefor
ITMI20110069A1 (it) Singolarizzatore
US3360099A (en) Conveying equipment
EP3313760B1 (en) Storage device for ceramic products and the like
JPS58193824A (ja) 単個品用の選別機
ITTO20000124A1 (it) Gruppo per la classificazione ed il trasferimento di lastre di vetro.
US3195710A (en) Equipment for arranging packages
WO2020215510A1 (zh) 一种丝车自动进给系统及应用该系统的自动进给方法
US5797478A (en) System for the ordered transfer of objects between at least two conveyor lines disposed substantially at a right angle to one another
CN206444899U (zh) 一种倾斜式拣选装置
JPH11322059A (ja) 物品の方向転換装置及びパレタイザ
JP2651564B2 (ja) 物品の集合搬送装置
CN109956295B (zh) 一种物品传送分拣机以及传送分拣方法
CH688823A5 (it) Procedimento e dispositivo per il convogliamento di articoli, particolarmente per impianti automatici di confezionamento.
ITMO20130172A1 (it) Impianto per il confezionamento di prodotti
US3224564A (en) Conveying apparatus
JP4945085B2 (ja) 容器整列装置、及び容器整列方法
US3622150A (en) Sheet conveying and stacking apparatus
EP1831089B1 (en) Positioning conveyor
US1516409A (en) Apparatus for automatically switching brick into plurality of rows for unit formation
EP3595994B1 (en) Apparatus, system and method for sorting products
US3592328A (en) Transfer and orienting mechanism for articles
US3481449A (en) Conveying systems

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted
TA Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001

Effective date: 19940926