IT9021269A1 - Procedimento per fabbricare una configurazione continua di etichette - Google Patents

Procedimento per fabbricare una configurazione continua di etichette Download PDF

Info

Publication number
IT9021269A1
IT9021269A1 IT021269A IT2126990A IT9021269A1 IT 9021269 A1 IT9021269 A1 IT 9021269A1 IT 021269 A IT021269 A IT 021269A IT 2126990 A IT2126990 A IT 2126990A IT 9021269 A1 IT9021269 A1 IT 9021269A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
labels
label
die
paper
sheet material
Prior art date
Application number
IT021269A
Other languages
English (en)
Other versions
IT9021269A0 (it
IT1243785B (it
Inventor
Tadashi Matsuguchi
Original Assignee
Osaka Sealing Label Print
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Priority claimed from JP21552989A external-priority patent/JPH0379335A/ja
Priority claimed from JP21552789A external-priority patent/JPH0376636A/ja
Application filed by Osaka Sealing Label Print filed Critical Osaka Sealing Label Print
Publication of IT9021269A0 publication Critical patent/IT9021269A0/it
Publication of IT9021269A1 publication Critical patent/IT9021269A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1243785B publication Critical patent/IT1243785B/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B31MAKING ARTICLES OF PAPER, CARDBOARD OR MATERIAL WORKED IN A MANNER ANALOGOUS TO PAPER; WORKING PAPER, CARDBOARD OR MATERIAL WORKED IN A MANNER ANALOGOUS TO PAPER
    • B31DMAKING ARTICLES OF PAPER, CARDBOARD OR MATERIAL WORKED IN A MANNER ANALOGOUS TO PAPER, NOT PROVIDED FOR IN SUBCLASSES B31B OR B31C
    • B31D1/00Multiple-step processes for making flat articles ; Making flat articles
    • B31D1/02Multiple-step processes for making flat articles ; Making flat articles the articles being labels or tags
    • B31D1/021Making adhesive labels having a multilayered structure, e.g. provided on carrier webs

Landscapes

  • Making Paper Articles (AREA)

Description

La presente invenzione riguarda un procedimento per fabbricare una configurazione o disposizione continua di etichette, e, in particolare un dispositivo di incollaggio di etichette che invia automaticamente una disposizione continua di etichette incollate per tentativi e in modo rilasciabile in corrispondenza di un dato intervallo lungo la direzione longitudinale del materiale in foglio di rilascio tipo nastro, per rilasciare le etichette dal materiale di rilascio e farle aderire ad un oggetto .
La Fig.4 è una vista illustrativa rappresentante un esempio di un procedimento per fabbricare una disposizione continua di etichette convenzionali, e la Fig.5 è una vista illustrativa rappresentante un esempio di una configurazione continua di etichette fabbricate mediante il procedimento di fabbricazione convenzionale di una disposizione o configurazione continua di etichette rappresentate in Fig.4.
Quando un materiale in foglio 3 di rilascio tipo nastro con etichette 1 fatte aderire a tentativi ad esso tramite uno strato di adesivo 2 formato sul dorso di ciascuna etichetta viene impiegato, tale etichetta 1 è, ad esempio, formata mediante stampa di carta di partenza per etichette nella data forma mediante fustellatura tramite un dispositivo di "stampaggio" o fustellatura 4 come un rullo di fustella.
Lo scarto di fustellatura 5 della carta di partenza per etichette fustellata viene avvolto su un rocchetto di avvolgimento 6 dello scarto di fustellatura e le etichette necessarie 1 solamente vengono fatte aderire per tentativi al materiale in foglio di rilascio 3. Inoltre, la configurazione continua di etichette così fabbricate viene riavvolta mediante un rullo di avvolgimento 7 e avvolta strato per strato su un dispositivo di adesione o incollaggio automatico delle etichette (non rappresentato) .
Nella disposizione continua di etichette fabbricate tramite tale procedimento convenzionale, la gola fustellata 8 così formata tramite il dispositivo di fustellatura 4 è incassata al di sotto della superficie dello strato di rilascio del materiale in foglio di rilascio 3 e, come rappresentato nella Fig.4, viene formata l'impressione 9 di stampa o fustellatura della etichetta.
Quindi, quando tale configurazione continua di etichette convenzionali viene impiegata caricata in una macchina di adesione automatica delle etichette (non rappresentata), l'etichetta non viene rimossa normalmente e talvolta il materiale in foglio di rilascio o stacco 3 è sottoposto a una forza di trazione strato per strato dal materiale in foglio di rilascio 3 e l'impressione 9 di fustellatura tipo etichetta viene rotta e tagliata via, ciò determinando un inconveniente.
Uno scopo principale della presente invenzione, perciò, è quello di realizzare un procedimento per fabbricare una configurazione o disposizione continua di etichette suscettibili di poter essere rimosse senza che il foglio di rilascio abbia ad essere rotto o ad essere tagliato.
La presente invenzione si riferisce ad un procedimento per fabbricare una configurazione o disposizione continua di etichette comprendente una fase di stampare o fustellare da una superficie principale all'altra superficie principale, una fase di far si che il materiale cartaceo delle etichette e il materiale in foglio di rilascio abbiano a separarsi nella superficie di demarcazione tra lo strato adesivo e il materiale in foglio di rilascio, una fase di far nuovamente aderire per tentativi il materiale in foglio di rilascio alla cartamateriale delle etichette di fustellatura e il materiale in foglio di rilascio, ed una fase di separare o staccare le parti superflue del materiale cartaceo delle etichette dalle etichette stesse.
Secondo la presente invenzione poiché, ad esempio, dopo fustellatura di una carta-materiale per etichette in una data forma di etichétte, un altro materiale in foglio di rilascio viene fatto aderire per tentativi a carta-materiale per etichette fustellata invece di un materiale in foglio di rilascio, può essere fabbricata una configurazione continua di etichette non formante impressione di stampa o fustellatura nel materiale in foglio di rilascio. Quindi, con la configurazione continua di etichette fabbricata non vi è, ad esempio, il pericolo che il materiale in foglio di rilascio abbia ad essere rotto in corrispondenza della impressione o impronta fustellata e ad essere tagliate anche quando la configurazione continua di etichette viene impiegata in condizione caricata in un dispositivo di incollaggio automatico delle etichette, qualsiasi inconveniente essendo così impedito.
Lo scopo summenzionato, e altri scopi, caratteristiche, fasi e vantaggi risulteranno più evidenti dalla descrizione dettagliata fornita riferimento ai disegni acclusi.
Nei disegni:
la Fig.lA è una vista illustrativa rappresentante un esempio di apparecchiatura per realizzare un procedimento di fabbricazione secondo la presente invenzione e la Fig.lB è una vista illustrativa in sezione rappresentante le parti essenziali.
La Fig.2 è una vista illustrativa in sezione rappresentante una configurazione continua di etichette fabbricata mediante l'apparecchiatura di fabbricazione rappresentata in Fig.lA.
La Fig. 3 è una vista illustrativa rappresentante un esempio di apparecchiatura di fabbricazione per attuare un altro procedimento di fabbricazione secondo la presente invenzione.
La Fig.4 è una vista illustrativa rappresentante un esempio di un procedimento convenzionale per fabbricare una configurazione continua di etichette, su cui la presente invenzione è basata.
La Fig.5 è una vista illustrativa rappresentante un esempio di configurazione continua di una disposizione continua di etichette fabbricate mediante un procedimento convenzionale rappresentato in Fig.4.
La Fig 1A è una vista illustrativa rappresentante un esempio di apparecchiatura di fabbricazione per eseguire il procedimento di fabbricazione e la Fig.lB è una vista in sezione illustrativa delle parti essenziali di essa. La Fig.2 è una vista in sezione illustrativa della configurazione o disposizione continua di etichette fabbricata tramite l'impiego dell'apparecchiatura di fabbricazione rappresentata in Fig.lA.
La configurazione continua di etichette 10 include una carta di base di rilascio tipo nastro 13 in qualità di materiali in foglio di rilascio o stacco e su una superficie principale della carta di base di rilascio 13, etichette 16 sono fatte aderire per tentativi mediante ciascuno strato adesivo formato sul dorso di esse. Lo strato di base di rilascio 13 include, ad esempio, un materiale in foglio tipo nastro, come per esempio carta e resina sintetica e, sulla superficie del materiale in foglio, è formato uno strato di agente di rilascio come silicone. Quindi, l'etichetta 14 è fatta aderire per tentativi e in modo rilasciabile alla carta di base di rilascio 13.
Successivamente, sarà qui di seguito fornita spiegazione relativamente ad un esempio del procedimento di fabbricazione della configurazione o disposizione continua di etichette 10, facendo riferimento ad una tipica apparecchiatura di fabbricazione rappresentata nella Fig.lA.
In primo luogo, viene formato un laminato facendo aderire a tentativi una carta-materiale per etichette tipo nastro 14a in qualità di materiale per l'etichetta 14 alla superficie principale del lato dello strato dell'agente di rilascio della carta di base 12 di rilascio tipo nastro mediante lo strato di agente adesivo 16 formato tramite stampa o rivestimento, ad esempio, un adesivo sensibile a pressione, e questo laminato avvolto su un rullo di ritenzione 52 di una apparecchiatura 50 essendo quindi successivamente inviato alla fase di fabbricazione di una configurazione o disposizione continua di etichette.
Questa apparecchiatura 50 include un rullo di ritenzione 52 per ritenere il summenzionato laminato a forma di rotolo. Il laminato di carta 14a-materiale per etichette e la carta di base di rilascio 12 ritenuta mediante il rullo di ritenzione 52 a una estremità di esso svolta o srotolata e l'estremità srotolata essendo successivamente condotta al dispositivo 54 di stampaggio o fustellatura delle etichette. Tale dispositivo 54 di stampaggio delle etichette o fustellatura serve per stampare o fustellare etichette di una sagoma predeterminata dal materiale di carta 14a delle etichette, e la sua superficie include un rullo di fustellatura 56 avente un filo tagliente lungo il profilo dell'etichetta 14 formata nella sua superficie.. Dopo fustellatura nella sagoma di etichetta predeterminata mediante tale rullo di fustellatura 56 tale laminato, è, com'è rappresentato nella Fig. lb, diviso mediante una gola di fustellatura 32 in etichette 14 e scarti di fustellatura 30 (parti superflue del materiale cartaceo 14 delle etichette diverse dalle etichette fustellate).
Il laminato includente il materiale cartaceo 14a delle etichette fustellato in sagoma di etichette predeterminata, mediante il dispositivo di fustellatura delle etichette, viene condotto ad una piastra di separazione 58.
Tale piastra di separazione 58 serve per separare il materiale cartaceo 14a delle etichette fustellato e la carta di base di rilascio 12 l'uno dall'altra nel piano di demarcazione dello strato adesivo 16 e la carta di base di rilascio 12. Essa è strutturata in modo tale che la carta di base di rilascio 12 inviata lungo la direzione di trasferimento orizzontale è bruscamente risvoltata mediante tale piastra di separazione 58 e tirata fuori nel senso opposto, la carta 12 di base di rilascio e il materiale 14a delle etichette essendo così separati l'uno dall'altro il materiale cartaceo 14a delle etichette spostandosi da solo in avanti per effetto della sua rigidità.
Inoltre, la carta di base di rilascio 12 rimossa mediante la piastra di separazione 58 viene avvolta tramite un rullo di avvolgimento 60.
Al tempo stesso, la carta di base di rilascio nastriforme 13 preparata separatamente, viene ritenuta in forma di rotolo mediante un altro rullo di ritenzione 62. La carta di base di rilascio 13 ritenuta tramite tale rullo di ritenzione 62 ha una estremità di essa svolta e l'estremità non srotolata è condotta ad una piastra 64 di adesione o incollaggio per tentativi. Inoltre, tramite questa piastra di incollaggio per tentativi 64, il materiale cartaceo per etichette fustellato 14a muoventesi rettilineamente dalla piastra di separazione 58 con il proprio strato adesivo 16 è fatto aderire per tentativi alla carta di base di rilascio 13.
L'intervallo tra la piastra di separazione 58 e la piastra di incollaggio 64 per tentativi è inferiore alla lunghezza dell'etichetta 14 nella sua direzione di avanzamento.
Gli scarti di fustellatura 30 della piastra di base 14a delle etichette del materiale cartaceo 14a per etichette fustellato (le parti superflue del materiale cartaceo 14a per etichette diverse dalle etichette fustellate) sono avvolti, come è rappresentato in Fig.lA, mediante un rullo 68 di rimozione degli scarti, mentre le etichette 14 sono fatte aderire per tentativi alla carta di base di rilascio 13 mediante un rullo pressore 66 che opera in cooperazione con la piastra 64 di adesione per tentativi in modo tale che le necessarie etichette 14 solamente sono fatte aderire per tentativi alla carta di base di rilascio 13. In aggiunta, la configurazione continua di etichette cosi formate sono avvolte tramite un rullo di avvolgimento 70 a forma di rotolo.
Con la configurazione continua di etichette così fabbricata non vi è pericolo che una qualsiasi impressione di fustellatura o impronta abbia ad essere formata nella carta di base di rilascio 13 coni'è rappresentato, ad esempio, nella Fig.4.
Quindi, le etichette possono essere rimosse dalla carta di base di rilascio senza alcun pericolo che la carta di base di rilascio 13 abbia ad essere strappata e tagliata.
La Fig.3 è una vista illustrativa rappresentante un esempio di apparecchiatura di fabbricazione per l'esecuzione di un altro procedimento di fabbricazione secondo la presente invenzione, e la Fig.4 è una vista in sezione illustrativa di una configurazione continua di etichette fabbricate tramite l'impiego dell'apparecchiatura di fabbricazione rappresentata in Fig.3.
Questa configurazione continua di etichette include una carta di base di rilascio 112 in qualità di un materiale in foglio di rilascio tipo nastro e su una superficie principale di tale carta di base di rilascio 112, delle etichette 114 con uno strato di adesivo 116 formato sul dorso di ciascuna di esse, le quali sono fatte aderire per tentativi longitudinalmente con un dato intervallo. La carta di base di rilascio 112 può essere costituita da un materiale in foglio tipo nastro fatto ad esempio di carta e resina sintetica. Ciascuna etichetta 114 è fatta aderire per tentativi e in modo rilasciabile alla carta di base di rilascio 112.
A questo punto sarà descritto facendo riferimento ad una tipica apparecchiatura di fabbricazione rappresentata in Fig.3 un esempio del procedimento per fabbricare la configurazione o disposizione continua di etichette 110.
Dapprima, viene fornito un laminato realizzato facendo aderire per tentativi un materiale cartaceo per etichette nastriforme 114, dal quale le etichette 114 sono fustellate, alla superficie principale del lato dello strato adesivo della carta di base di rilascio nastriforme 112a mediante lo strato di adesivo 116 formato mediante stampa o rivestimento, ad esempio, un adesivo sensibile a pressione, tale laminato essendo avvolto su un rullo di ritenzione 152 del dispositivo 150 e quindi svolto e inviato alla fase per la fabbricazione di una configurazione o disposizione continua di etichette.
Questo dispositivo 150 include un rullo di ritenzione 152 per ritenere il laminato summenzionato in forma di rotolo. Il laminato del materiale cartaceo 114 per le etichette e la carta di base di rilascio 112 ritenuta mediante il rullo di ritenzione a una estremità di esso svolta e l'estremità svolta viene condotta alla piastra di separazione 154. Questa piastra di separazione 154 è prevista per separare il materiale cartaceo 114a delle etichette e la carta di base di rilascio 112 l'uno dall'altra in corrispondenza del piano di demarcazione (linea) tra lo strato adesivo 116 e la carta di base di rilascio 112. E' fatto si che, quando la carta di base di rilascio 112 convogliata lungo la direzione di trasferimento orizzontale viene bruscamente rovesciata mediante tale piastra di separazione 154 per essere tirata nel senso opposto, la carta di base di rilascio 112 e la carta 114a-materiale delle etichette sono separate l'una dall'altra e la carta 114a delle etichette continua solamente essa a muoversi rettilineamente per effetto della sua rigidità.
Il materiale cartaceo 114a delle etichette muoventesi rettilineamente dal di sopra della piastra di separazione 154 lungo la direzione di avanzamento, viene condotta in modo continuo al dispositivo 156 di fustellatura delle etichette. Tale dispositivo 156 di fustellatura delle etichette serve per fustellare le etichette di sagoma predeterminata dal materiale cartaceo 114a delle etichette e include una taglierina o così detta fustella piana 157 avente un filo tagliente nella sua superficie adattantesi al profilo di una data etichetta. Al di sotto di questa taglierina-fustella 157, è prevista una piastra di guida 158. Sulla superficie di questa piastra di guida 158 (superficie in contatto con la superficie dello strato adesivo 116 del materiale cartaceo 114 per etichette) è formato uno strato di rilascio mediante rivestimento con un materiale di rilascio come un agente di rilascio. Quindi, anche se la carta di base 114a delle etichette dovesse oltrepassare la superficie di questa piastra di guida 158, non vi è pericolo che il materiale cartaceo 114 delle etichette con il suo strato adesivo 116 abbia ad aderire o ad incollarsi alla piastra di guido 158; Inoltre, etichette di sagoma predeterminata sono fustellate dal materiale cartaceo 114a delle etichette mediante questa taglierina a fustella 157. Il dispositivo 156 di fustellatura delle etichette può pure essere costituito da un dispositivo includente il così detto rullo a fustella avente un filo tagliente formato su di esso.
Il laminato o accoppiato includente il materiale cartaceo 114a delle etichette, con etichette di sagoma predeterminata fustellate mediante il dispositivo 156 di fustellatura delle etichette viene condotto tra un rullo 166 di re-incollaggio per tentativi e il rullo pressore 168.
Al tempo stesso, la carta di base di rilascio 112 è rimossa mediante la piastra di separazione 154 ha la propria direzione di movimento convertita mediante rulli di conversione 162 e 164, e la carta di base di rilascio 112 con la propria direzione di movimento convertita mediante i rulli summenzionati 162 e 164 viene ripristinata alla direzione di movimento originale e viene nuovamente incollata per tentativi alla superficie dello strato di adesivo 116 del materiale 114a delle etichette mediante il rullo di re-incollaggio per tentativi 166.
In questo caso, l'intervallo tra il dispositivo 156 di fustellatura delle etichette da un lato, e il rullo 166 di re-incollaggio per tentativi e il rullo pressore 168 dall'altro lato, dovrà essere inferiore alla lunghezza della etichetta 114 lungo la sua direzione di avanzamento. L'impressione o impronta di fustellatura delle etichette formata nel materiale cartaceo 114 delle etichette tramite il dispositivo 156 di fustellatura delle etichette è fatta temporaneamente aderire per timore che l'etichetta fustellata 114 e gli scarti di fustellatura (parti superflue del materiale cartaceo 114a delle etichette diverse dalle etichette 114) siano completamente separati.
Le etichette 114 vengono fustellate dal materiale cartaceo 114a delle etichette e sono temporaneamente fatte aderire alla carta di base di rilascio 112 mediante il rullo pressore 168 operante in cooperazione con il rullo 166 di re-incollaggio per tentativi, mentre gli scarti di fustellatura del materiale cartaceo 114a delle etichette sono avvolti tramite il rullo 170 e solamente le etichette necessarie 114 sono fatte nuovamente aderire per tentativi alla carte di base di rilascio 112. Inoltre, la configurazione o disposizione continua di etichette 110 così formata viene avvolta tramite un rullo di avvolgimento 172 in forma di rotolo e ritenuta in maniera tale che essa può essere caricata in un dispositivo di incollaggio o adesione delle etichette automatico (non rappresentato).
Benché la presente invenzione sia stata completamente descritta a titolo esemplificativo facendo riferimento ai disegni acclusi, si deve qui notare che vari cambiamenti e modifiche risulteranno evidenti agli esperti del ramo. Perciò, a meno che tali cambiamenti e modifiche non abbiano a scostarsi dall'ambito protettivo della presente invenzione come definito nelle rivendicazioni accluse, essi devono essere considerati come inclusi in tale ambito.

Claims (3)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Procedimento per fabbricare una configurazione continua di etichette comprendente: Una fase di far aderire per tentativi un materiale cartaceo di etichette ad un materiale in foglio di rilascio mediante uno strato di adesivo; una fase di fustellare etichette di una sagoma predeterminata da detto materiale cartaceo per etichette da una superficie principale all'altra superficie principale; una fase di separare detto materiale cartaceo per etichette e detto materiale in foglio di rilascio l'uno dall'altro nel piano di demarcazione tra detto strato adesivo e detto materiale in foglio di rilascio; una fase di far nuovamente aderire per tentativi detto materiale in foglio di rilascio a detto materiale cartaceo per etichette fustellato; e una fase di far nuovamente aderire per tentativi detto materiale in foglio di rilascio a detto materiale cartaceo per etichette fustellato; e una fase di separare parti superflue di detto materiale cartaceo per etichette da etichette fustellate.
  2. 2. Procedimento per fabbricare una configurazione continua di etichette secondo la rivendicazione 1, in cui detta fase di separazione comprende una sub-fase di separare detto materiale cartaceo per etichette fustellato e detto materiale in foglio di rilascio l'uno dall'altro nel piano di demarcazione tra detto strato di adesivo e detto materiale in foglio di rilascio, e detta fase di nuova adesione per tentativi comprendendo una sub-fase di far aderire per tentativi un altro materiale in foglio di rilascio a detto materiale cartaceo per etichette fustellato.
  3. 3. Procedimento per fabbricare una configurazione continua di etichette secondo la rivendicazione 1, in cui detta fase di fustellatura comprendente una sub-fase di fustellare da una superficie principale all'altra serve per ottenere etichette di una sagoma predeterminata separando detto materiale cartaceo per etichette e detto materiale in foglio di rilascio l'uno dall'altro nel piano di demarcazione tra detto strato adesivo e detto materiale in foglio di rilascio, e detta sub-fase di adesione per tentativi comprende una fase di far nuovamente aderire per tentativi detto materiale in foglio di rilascio a detto materiale cartaceo per etichette fustellato.
IT02126990A 1989-08-21 1990-08-13 Procedimento per fabbricare una configurazione continua di etichette IT1243785B (it)

Applications Claiming Priority (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
JP21552989A JPH0379335A (ja) 1989-08-21 1989-08-21 ラベル連続体の製造方法
JP21552789A JPH0376636A (ja) 1989-08-21 1989-08-21 ラベル連続体の製造方法

Publications (3)

Publication Number Publication Date
IT9021269A0 IT9021269A0 (it) 1990-08-13
IT9021269A1 true IT9021269A1 (it) 1992-02-13
IT1243785B IT1243785B (it) 1994-06-28

Family

ID=26520913

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT02126990A IT1243785B (it) 1989-08-21 1990-08-13 Procedimento per fabbricare una configurazione continua di etichette

Country Status (8)

Country Link
AU (1) AU6029890A (it)
CA (1) CA2023247A1 (it)
DE (1) DE4026144A1 (it)
FR (1) FR2650975A1 (it)
GB (1) GB2235176A (it)
IT (1) IT1243785B (it)
LU (1) LU87788A1 (it)
NL (1) NL9001843A (it)

Families Citing this family (8)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US5201976A (en) * 1991-05-06 1993-04-13 Morgan Adhesives Company Method of producing a continuous label web
CH686769A5 (de) * 1993-08-18 1996-06-28 Fischer Folien Ag Verfahren zur Herstellung von Papierboegen oder -bahnen mit heraustrennbaren Selbstklebe-Etiketten.
DE4338214A1 (de) * 1993-11-10 1995-05-11 Bernhard Ehret Verfahren zum Herstellen von Formular-Etiketten
US5723190A (en) * 1994-09-14 1998-03-03 Petter Co., Ltd. Label continuum and producing method thereof
JPH0895494A (ja) * 1994-09-26 1996-04-12 Petsutaa:Kk ラベル連続体およびその製造方法
GB9515297D0 (en) * 1995-07-26 1995-09-20 Norprint Int Ltd Method of incorporating electro-magnetic aerials into self-adhesive labels
DE19606014A1 (de) * 1996-02-19 1997-08-21 Pasquini Und Kromer Gmbh Verfahren und Vorrichtung zum Herstellen einer Etikettenrolle
EP1660856B1 (en) 2003-08-29 2010-07-28 Airbus Operations GmbH Apparatus and method for automatically fabricating tape with threads for visualization of air streams on aerodynamic surfaces

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB865165A (en) * 1958-11-25 1961-04-12 Dickinson John & Co Ltd Improvements in or relating to the production of strips of pressure sensitive labels
US4763931A (en) * 1984-10-01 1988-08-16 Daimatsu Kagaku Kogyo Co., Ltd. Adhesive material for preventing reuse
GB2170176B (en) * 1985-01-22 1988-10-12 S & M Print mounting

Also Published As

Publication number Publication date
IT9021269A0 (it) 1990-08-13
GB2235176A (en) 1991-02-27
NL9001843A (nl) 1991-03-18
DE4026144A1 (de) 1991-02-28
IT1243785B (it) 1994-06-28
LU87788A1 (fr) 1990-12-11
AU6029890A (en) 1991-02-21
CA2023247A1 (en) 1991-02-22
FR2650975A1 (fr) 1991-02-22
GB9017408D0 (en) 1990-09-19

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US5639332A (en) Method and apparatus for producing labels
IT9021269A1 (it) Procedimento per fabbricare una configurazione continua di etichette
KR20100051040A (ko) Rfid 라벨의 제조 방법 및 장치
JP2002052629A (ja) ラベル連続体の製造方法及び装置
JPH03205143A (ja) ラベル連続体の製造方法およびその製造装置
JPH0379335A (ja) ラベル連続体の製造方法
CN215243550U (zh) 裁切装置及fpc背胶生产线
CN215241250U (zh) 复合膜废料回收装置
JPH0267124A (ja) ラベル連続体の製造装置
JP3164654B2 (ja) 粘着体転写装置
JPS63107543A (ja) ラベルの製造方法およびその装置
IT9021268A1 (it) Procedimento per fabbricare un foglio di etichette continue
JPH09234809A (ja) ラベル連続体およびその製造方法
JP4177564B2 (ja) ラベルとその重畳体の製造方法及びラベル用シート
JPS63107542A (ja) ラベルの製造方法およびその装置
JP3905605B2 (ja) フィルム張付方法及び装置
JPS60134276A (ja) ラベルの製造方法
JP2003334872A (ja) ラベル連続体の製造装置およびその製造方法
JPH0376636A (ja) ラベル連続体の製造方法
JP2001179857A (ja) ラベル連続体の送り孔加工方法及び装置
JPH0640239B2 (ja) ラベル製造方法
JP2010019878A (ja) ラベルロール並びにラベル転移装置及びラベル転移方法
JPS63106783A (ja) ラベル連続体
JPH01248179A (ja) ラベルの製造方法
JPH0740476A (ja) 単位ラベル用紙の作成方法

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted