IT9020521A1 - Dispositivo formatore di pannelli ondulati su faccia singola per linee di ondulazione - Google Patents

Dispositivo formatore di pannelli ondulati su faccia singola per linee di ondulazione

Info

Publication number
IT9020521A1
IT9020521A1 IT020521A IT2052190A IT9020521A1 IT 9020521 A1 IT9020521 A1 IT 9020521A1 IT 020521 A IT020521 A IT 020521A IT 2052190 A IT2052190 A IT 2052190A IT 9020521 A1 IT9020521 A1 IT 9020521A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
grooved
roller
rollers
roller unit
grooved roller
Prior art date
Application number
IT020521A
Other languages
English (en)
Other versions
IT1248937B (it
IT9020521A0 (it
Inventor
Eiichi Isowa
Toshihiko Yasui
Original Assignee
Isowa Industry Co
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Isowa Industry Co filed Critical Isowa Industry Co
Publication of IT9020521A0 publication Critical patent/IT9020521A0/it
Publication of IT9020521A1 publication Critical patent/IT9020521A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1248937B publication Critical patent/IT1248937B/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B31MAKING ARTICLES OF PAPER, CARDBOARD OR MATERIAL WORKED IN A MANNER ANALOGOUS TO PAPER; WORKING PAPER, CARDBOARD OR MATERIAL WORKED IN A MANNER ANALOGOUS TO PAPER
    • B31FMECHANICAL WORKING OR DEFORMATION OF PAPER, CARDBOARD OR MATERIAL WORKED IN A MANNER ANALOGOUS TO PAPER
    • B31F1/00Mechanical deformation without removing material, e.g. in combination with laminating
    • B31F1/20Corrugating; Corrugating combined with laminating to other layers
    • B31F1/24Making webs in which the channel of each corrugation is transverse to the web feed
    • B31F1/26Making webs in which the channel of each corrugation is transverse to the web feed by interengaging toothed cylinders cylinder constructions
    • B31F1/28Making webs in which the channel of each corrugation is transverse to the web feed by interengaging toothed cylinders cylinder constructions combined with uniting the corrugated webs to flat webs ; Making double-faced corrugated cardboard
    • B31F1/2845Details, e.g. provisions for drying, moistening, pressing
    • B31F1/2863Corrugating cylinders; Supporting or positioning means therefor; Drives therefor
    • B31F1/2868Exchangeable corrugating cylinders

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Machines For Manufacturing Corrugated Board In Mechanical Paper-Making Processes (AREA)
  • Laminated Bodies (AREA)
  • Bending Of Plates, Rods, And Pipes (AREA)
  • Blinds (AREA)

Description

DESCRIZIONE
La presente invenzione riguarda un dispositivo formatore di pannelli ondulati su faccia singola in un'apparecchiatura di ondulazione (un'apparecchiatura per formare pannelli ondulati su faccia singola) suscettibili di formare selettivamente un pannello ondulato a faccia singola con un tipo di ondulazioni fra diversi tipi di ondulazioni o scanalature in un'apparecchiatura.
E' già noto un dispositivo formatore di pannelli ondulati a faccia singola che forma un pannello ondulato a faccia singola consentente ad un mezzo di ondulazione di avere un'ondulazione con dimensioni di passo predeterminate e incollando a detto mezzo un rivestimento in corrispondenza delle creste delle ondulazioni impiegando una colla. Il dispositivo formatore di pannelli ondulati a faccia singola comprende un rullo scanalato superiore ed un rullo scanalato inferiore entrambi aventi scanalature ondulate sulla circonferenza e supportati girevolmente in un telaio in modo tale che le loro circonferenze scanalate possano essere impegnate in una relazione verticale, e un rullo di pressione che è concepito per essere portato in contatto di pressione con il rullo scanalato inferiore attraverso il mezzo di ondulazione ed il rivestimento. Il mezzo di ondulazione o da ondulare viene provvisto di scanalature predeterminate o predeterminata ondulazione quando esso è fatto avanzare tra il rullo scanalato superiore ed il rullo scanalato inferiore in impegno con le loro circonferenze scanalate, e pure una colla viene applicata alle creste delle ondulazioni mediante un rullo incollatore previsto in un meccanismo incollatore. Il rivestimento, che è erogato dal lato opposto del mezzo di ondulazione o da ondulare attraverso il rullo di pressione, viene collegato alle creste del mezzo di ondulazione e pressato contro il rullo scanalato inferiore quando esso passa fra essi per formare un pannello ondulato su faccia singola.
Pannelli ondulati su faccia singola sono generalmente classificati in Scanalatura A, Scanalatura B, Scanalatura C, Scanalatura E, Scanalature Nn. 4 e 5 ecc, in dipendenza dalla profondità delle scanalature che devono essere formate sul mezzo di ondulazione e dal numero standard di creste ogni 30 cm. Questo tipo di scanalature può essere selezionato in dipendenza dalle sagome della circonferenza scanalata dei rulli scanalati superiore ed inferiore da disporre nel dispositivo formatore di pannelli ondulati su faccia singola.
Come è stato descritto precedentemente, vi sono molti tipi di scanalature nel pannello ondulato a faccia singola ed il tipo di ondulazione dipende dalla sagoma delle scanalature formate sulla superficie dei rulli scanalati superiore e inferiore inclusi nel dispositivo formatore di pannelli ondulati a faccia singola. Perciò, al fine di formare tipi diversi di pannelli ondulati a faccia singola in un singolo dispositivo formatore, è stata impiegata una struttura in cui una pluralità di dispositivi formatori di pannelli ondulati a faccia singola sono disposti nella linea di ondulazione per realizzare lo spostamento selettivo al dispositivo formatore singolo desiderato.
In questo caso, tuttavia, l'installazione di una pluralità di dispositivi formatori singoli comporta vari problemi per applicazioni pratiche, fra cui l'area di installazione, la lavorabilità e le apparecchiature sussidiarie, e naturalmente il costo dell'apparecchiatura risulta pressoché raddoppiato. Inoltre, la combinazione dei tipi di pannelli ondulati su faccia singola con tipi diversi di ondulazioni realizzati selettivamente nella produzione non è casuale ma ben definita, ad esempio una combinazione di Scanalature A e E, o Scanalature B e E o scanalature C e E, ecc. Quindi, sono proposti vari tipi di macchine per realizzare vari tipi di pannelli ondulati su faccia singola con tipi diversi di ondulazione, in cui due coppie di unità a rulli scanalati, ciascuna avente rulli scanalati con tipi diversi di scanalature, sono disposte in un singolo dispositivo formatore per formare tipi di scanalature diverse di pannelli ondulati a faccia singola.
Ad esempio, è nota una precedente domanda di brevetto a intitolata: "Single tacer" della Pubblicazione Brevettuale Provvisoria Giapponese No. 58881/1986. Nell'apparecchiatura secondo detta invenzione e, come illustrato nei disegni pubblicati, la prima unità a rulli scanalati costituita da una coppia di rulli scanalati e la seconda unità a rulli scanalati costituita da una coppia di rulli scanalati sono disposte diagonalmente al di sopra ed al di sotto rispetto al rullo di pressione, rispettivamente, in modo tale che possano essere usate selettivamente in comune per dette due unità a rulli scanalati, e la combinazione o di detto rullo di pressione e della prima unità a rulli scanalati o di detto rullo di pressione e della seconda unità a rulli scanalati è scelta prima del funzionamento per formare i pannelli ondulati su faccia singola con forma di ondulazione diversa.
In questo sistema, nel variare la combinazione di fogli di pannelli ondulati con una forma diversa di ondulazione oppure quando la produzione ordinaria di pannelli ondulati diviene impossibile a causa dell'usura dei rulli scanalati, tutti i rulli superiori ed inferiori della prima e seconda unità a rulli scanalati devono essere sostituiti con altri rulli o con rulli nuovi. In questo caso, la seconda unità a rulli scanalati, disposta in corrispondenza della porzione inferiore della prima unità a rulli scanalati, era disposta inclinata al di sotto del meccanismo di incollaggio, per cui il lavoro di sostituzione dei suoi rulli superiore ed inferiore era estremamente difficoltoso richiedendo molto lavoro e tempo. Ciò ha rappresentato un nuovo problema da risolvere.
La presente invenzione è stata proposta per risolvere i problemi summenzionati relativi ai dispositivi formatori di pannelli ondulati a faccia singola della tecnica nota comprendenti, come si è menzionato precedentemente, una coppia di unità di ondulazione per produrre una pluralità di pannelli ondulati su faccia singola con tipi diversi di ondulazioni. In vista di questi problemi, lo scopo della presente invenzione è quello di fornire un dispositivo di formazione di pannelli ondulati su faccia singola che consenta di realizzare in modo più efficiente la sostituzione dei rulli scanalati.
Al fine di risolvere i predetti problemi e raggiungere in modo più efficace lo scopo proposto, la presente invenzione fornisce un dispositivo formatore di pannelli ondulati su faccia singola avente una prima unità a rulli scanalati costituita da una coppia di rulli superiore ed inferiore, una seconda unità a rulli scanalati anch'essa costituita da una coppia di rulli superiore ed inferiore e simili, e un rullo di pressione, in cui il rullo di pressione è concepito per essere azionato selettivamente in combinazione con una qualsiasi delle due unità a rulli scanalati prima dell'operazione di formatura; caratterizzato dal fatto che la prima unità a rulli scanalati è disposta diagonalmente al di sopra del rullo di pressione e la seconda unità a rulli scanalati è disposta verticalmente al di sotto del rullo di pressione; e le scanalature formate sulla superficie dei rulli superiore ed inferiore della seconda unità a rulli scanalati sono concepìte per essere più piccole delle scanalature formate sulla superficie dei rulli superiore ed inferiore della prima unità a rulli scanalati.
Pertanto, il dispositivo formatore di pannelli ondulati a faccia singola secondo la presente invenzione può facilmente soddisfare il requisito di produrre un pannello ondulato su faccia singola con tipi diversi di ondulazione o scanalature. Rispetto ai casi convenzionali in cui sono previste una pluralità di macchine delle medesima struttura, tuttavia, la macchina secondo la presente invenzione ha solamente la struttura basilare in cui addizionali rulli superiore ed inferiore sono aggiunti nel dispositivo formatore di pannelli ondulati su faccia singola convenzionale. Perciò, l'area di installazione richiesta è solamente quella per una macchina singola, il che contribuisce all'utilizzazione efficace dello spazio di installazione.
Inoltre, l'unità a rulli scanalati, disposta al di sotto del rullo di pressione è disposta verticalmente al di sotto di essa, facilitando la sostituzione dei rulli scanalati e riducendo il tempo per il lavoro di sostituzione. Inoltre, le scanalature formate sulla circonferenza di rulli dell'unità a rulli scanalati superiore sono più grandi delle scanalature formate sulla circonferenza dei rulli dell'unità a rulli scanalati inferiore consentendo ad essa di ridurre efficacemente le vibrazioni della macchina provocate dall'unità a rulli scanalati inferiore durante il funzionamento. Sussiste l'ulteriore vantaggio che il sistema può impedire efficacemente la rottura del mezzo di ondulazione o da ondulare.
Nei disegni:
la figura 1 illustra schematicamente la costituzione di un dispositivo formatore di pannelli ondulati a faccia singola, secondo una forma di realizzazione della presente invenzione;
la figura 2(a) mostra lo stato del dispositivo formatore di figura 1, in cui la prima unità a rulli scanalati è combinata con il rullo di pressione per realizzare pannelli ondulati a faccia singola mentre la seconda unità a rulli scanalati è a riposo;
la figura 2(b) mostra la medesima condizione di figura 1, in cui la seconda unità a rulli scanalati è combinata con il rullo di pressione per realizzare pannelli ondulati su faccia singola, mentre la prima unità a rulli scanalati è a riposo;
le figure 3(a) e 3(b) illustrano ciascuna lo stato di contatto del rullo di pressione con il rullo inferiore della seconda unità a rulli scanalati.
Una forma di realizzazione preferita del dispositivo formatore di pannelli ondulati su faccia singola secondo la presente invenzione sarà in seguito descritta facendo riferimento ai disegni acclusi.
Nella presente descrizione, l'espressione "rullo superiore" e "rullo inferiore" non indica i rulli disposti in alcuna posizione spaziale superiore o inferiore, ma l'espressione "rullo inferiore" vuole significare il rullo compresso contro il rullo di pressione attraverso il rivestimento ed il mezzo da ondulare.
La figura 1 illustra schematicamente la costituzione di un dispositivo formatore di pannelli ondulati a faccia singola secondo la presente invenzione in cui il numero di riferimento 12 indica un rullo di pressione per guidare un rivestimento 14 e collegarlo alle creste incollate di un mezzo da ondulare 16. Diagonalmente al di sopra del rullo di pressione 12 è disposta un prima unità 22 a rulli scanalati comprendente una coppia di rulli scanalati, cioè un rullo scanalato superiore 18 ed un rullo scanalato inferiore 20, mentre al di sotto di detto rullo di pressione 12 è disposta una seconda unità 28 a rulli scanalati, pure comprendente una coppia di rulli scanalati cioè un rullo superiore 24 ed un rullo scanalato inferiore 26.
La prima unità 22 a rulli scanalati disposta al di sopra del rullo di pressione 12 è disposta diagonalmente al di sopra del rullo di pressione 12 in corrispondenza del lato sinistro della linea perpendicolare T passante attraverso l'asse del rullo di pressione 12. La seconda unità 28 a rulli scanalati, disposta al di sotto del rullo di pressione 12, è disposta proprio al di sotto di esso lungo la linea perpendicolare P. In altre parole, i rulli superiore ed inferiore 24 e 26, costituenti la seconda unità 28 a rulli scanalati sono disposti verticalmente e non disposti al di sotto del meccanismo di incollaggio 36 ( che sarà descritto successivamente) della prima unità a rulli scanalati per cui la sostituzione dei rulli superiore ed inferiore di detta seconda unità a rulli scanalati può essere facilitata e il tempo del ciclo di sostituzione può essere abbreviato.
Un meccanismo di incollaggio 36, comprendente un rullo di incollaggio 30, un rullo racla 32 ed un contenitore di colla è disposto nella prima unità 22 a rulli scanalati e nella seconda unità 28 a rulli scanalati rispettivamente. Il meccanismo di incollaggio 36, disposto in corrispondenza del lato della prima unità 22 a rulli scanalati preleva la colla immagazzinata nel contenitore di colla 34 con il rullo di incollaggio 30 e la trasferisce al mezzo 16 da ondulare. La sua struttura basilare è già nota. Ad esempio, come è rappresentato in figura 1, il rullo di incollaggio 30 ed il rullo racla 32 sono previsti orizzontalmente in parallelo l'uno all'altro in corrispondenza del lato sinistro del rullo inferiore 20 nella prima unità 22 a rulli scanalati, il contenitore dì colla 34 contenente una certa quantità dì colla essendo disposto al di sotto di tali rulli 30 e 32. Poiché l'estremità inferiore del rullo di incollaggio 30 è immersa nella colla contenuta nel contenitore di colla 34, esso preleva la colla e la colla così fissata alla superficie del rullo di incollaggio 30 è lisciata mediante il rullo racla 32 per ottenere una pellìcola di colla uniforme. Inoltre, il meccanismo dì incollaggio è costruito in modo tale che la pellicola di colla è applicata al mezzo da ondulare 16 quando esso passa attraverso il summenzionato rullo inferiore 20 ed il rullo di incollaggio 30.
D'altro canto, il meccanismo di incollaggio 36, disposto in corrispondenza del lato della seconda unità 28 a rulli scanalati ha un rullo racla 32 disposto diagonalmente al di sotto del rullo di incollaggio 30 che è portato in contatto con il rullo scanalato inferiore 26. Inoltre, un contenitore di colla 34 è disposto alla destra (lato opposto al rullo scanalato 26) del rullo racla 32 e una parte della colla immagazzinata in tale contenitore dì colla 34 è immagazzinata in una porzione a canale formata in corrispondenza della zona ove il rullo di incollaggio 30 è portato in contatto con il rullo racla 32. Perciò, la colla immagazzinata in corrispondenza di tale parte a canale è pressata uniformemente tra i due rulli 30 e 32 per ottenere una pellicola di colla sul rullo di incollaggio 30.
In questa configurazione basilare, il rullo di pressione 12 può essere spostato selettivamente rispetto alla prima e seconda unità 22 e 28 a rulli scanalati e può realizzare la produzione dei pannelli ondulati su faccia singola tramite la combinazione del rullo di pressione 12 e della prima unità 22 a rulli scanalati e tramite la combinazione del rullo di pressione 12 e della seconda unità 28 a rulli scanalati.
Come è rappresentato in figura 1, il rullo di pressione 12 è supportato girevolmente in corrispondenza di un'estremità di una leva 38 ed il centro di detta leva 38 è supportato dal telaio fisso (non rappresentato) tramite un perno 40. L'altra estremità della leva 40 è collegata con una biella 42a di un cilindro idraulico 42 in modo da essere sollecitata per ruotare attorno a detto perno 40. In altre parole, il cilindro idraulico 42 può essere sollecitato a spostarsi verso l'alto e verso il basso lungo la biella 42a e spostare il rullo di pressione 12 alla posizione ove esso è in grado di contattare il rullo inferiore 20 della prima unità 22 a rulli scanalati (vedere la figura 2(a)) e alla posizione ove esso può contattare il rullo inferiore 26 della seconda unità 28 a rulli scanalati (vedere la figura 2(b)).
In questo caso, quando la seconda unità 28 a rulli scanalati veniva disposta verticalmente al di sotto del rullo di pressione 12, talvolta vibrazioni più ampie si verificavano in detta seconda unità 28 a rulli scanalati che non nella prima unità 22 a rulli scanalati durante la produzione di pannelli ondulati su faccia singola.
Si suppone, come è rappresentato in figura 3, che il motivo per cui le vibrazioni si verificano durante il funzionamento della macchina sia il fatto che la distanza fra centro e centro tra i due rulli 12 e 26 differisce ad esempìo, fra gli stati in cui la cresta di una scanalatura 44 sul rullo inferiore 26 contatta il rullo di pressione 12 (figura 3(a)) e lo stato in cui le creste di due scanalature adiacenti contattano il rullo di pressione nel medesimo momento (figura 3(b)). Inoltre, si suppone che la ragione del perché la prima e seconda unità 22 e 28 a rulli scanalati differiscono nelle entità delle vibrazioni durante il funzionamento sia dovuta al fatto che le vibrazioni verificantisi nella prima unità 22 a rulli scanalati durante il funzionamento siano disperse poiché i rulli superiore ed inferiore 18 e 20 di detta unità 22 sono disposti diagonalmente rispetto al rullo di pressione 12 mentre quelle verificantisi nella seconda unità 22 a rulli scanalati durante il funzionamento sono amplificate poiché i rulli superiore ed inferiore 24 e 26 di detta unità 28 sono disposti verticalmente rispetto al rullo di pressione 12.
Inoltre, quando i rulli scanalati per formare la Scanalatura A sul mezzo da ondulare 16 (il rullo con la sagoma di scanalatura più grande) sono disposti nella seconda unità 28 a rulli scanalati e azionati, il mezzo da ondulare 16 talvolta si rompeva in corrispondenza di entrambi i lati nella direzione perpendicolare alla direzione di movimento. Tuttavia nessuna rottura si verificava nel mezzo da ondulare 16 quando erano predisposti ed azionati i rulli scanalati per formare, ad esempio, le scanalature B, C e E, tranne A.
Pertanto, un dispositivo formature di pannelli ondulati a faccia singola secondo la presente invenzione è realizzato in modo tale che i rulli superiore ed inferiore 24, 26 con scanalatura minore sono predisposti nella seconda unità 28 a rulli scanalati rispetto a quella sui rulli superiore e inferiore 18, 20 nella prima unità di ondulazione 22 quando la summenzionata certa combinazione di scanalature viene selezionata per queste prima e seconda unità a rulli scanalati.
Più specificatamente, viene fissata la combinazione di pannelli ondulati su faccia singola come, per esempio, le Scanalature A ed E, le Scanalature B e E, le Scanalature C ed E e così via. Queste scanalature hanno relazioni dimensionali l'una rispetto all'altra come Scanalatura A > Scanalatura c > Scanalatura B > Scanalatura E.
Perciò, se viene selezionata la combinazione delle Scanalature A e E, allora i rulli superiore ed inferiore 18 e 20 per formare la Scanalatura A sul mezzo da ondulare sono predisposti nella prima unità di ondulazione 22 e quei rulli 24 e 26 per formare la Scanalatura A sono disposti nella seconda unità 28 a rulli scanalati. Inoltre, se è selezionata la combinazione di Scanalature B e E, allora i rulli superiore ed inferiore 18 e 20 per formare la scanalatura B sono predisposti nella prima unità 22 a rulli scanalati e i rulli 24 e 26 per formare la Scanalatura £ sono predisposti nella seconda unità 28 a rulli scanalati. Analogamente, se viene selezionata la combinazione di Scanalature C ed E, allora i rulli superiore ed inferiore 18 e 20 per formare la Scanalatura C sono predisposti nella prima unità a rulli scanalati ed i rulli 24 e 26 per formare la Scanalatura E sono predisposti nella seconda unità 28 a rulli scanalati.
Qui di seguito sarà illustrato il funzionamento del dispositivo formatore di pannelli ondulati a faccia singola della forma di realizzazione preferita avente tale struttura secondo la presente invenzione. Dapprima, i rulli con scanalatura più piccola rispetto alla scanalatura sui rulli previsti nella prima unità 22 a rulli scanalati sono predisposti nella seconda unità 28 a rulli scanalati prima di avviare il funzionamento .
Nella forma di realizzazione rappresentata nelle figure 1 e 2, quando un pannello ondulato su faccia singola viene formato impiegando una combinazione della prima unità 22 a rulli scanalati e rullo di pressione 12, il rullo di pressione 12 viene spostato alla posizione rappresentata in figura 2(a), in cui esso può comprimere il rivestimento 14 ed il mezzo da ondulare 16 che è stato incollato in corrispondenza delle creste contro il rullo scanalato inferiore 20 della prima unità 22 a rulli scanalati con pressione appropriata. Se un pannello ondulato a faccia singola, con forma di ondulazione diversa (cioè scanalature E) viene formato dopo il completamento della formazione di un pannello ondulato con una certa forma di ondulazione (ad esempio scanalatura A), detto rullo di pressione 12 viene spostato alla posizione in cui esso può contattare la seconda unità 28 ,a rulli scanalati.
In altre parole, quando il cilindro idraulico 42 viene sollecitato in modo da estendere la biella 42a, la leva 38 ruota in senso orario attorno al perno 40 come è stato descritto precedentemente, il rullo di pressione 12, supportato dall'estremità della leva 38, è distanziato dal rullo inferiore 20 della prima unità 22 a rulli scanalati e si avvicina al rullo inferiore 26 della seconda unità 28 a rulli scanalati. Perciò, il mezzo da ondulare 16 è fatto passare tra i rulli superiore ed inferiore 24 e 26 della seconda unità 28 a rulli scanalati per fornire la scanalatura richiesta (ad esempio la Scanalatura E) sul mezzo da ondulare, alle cui creste viene applicata colla mediante il meccanismo di incollaggio 36, cui fa seguito la compressione del mezzo da ondulare contro il rivestimento 14 erogato lungo il rullo di pressione 12 per formare il pannello ondulato su faccia singola con forma di ondulazione diversa da quella prodotta in precedenza mediante detta prima unità 22 a rulli scanalati.
A questo punto, i rulli superiore ed inferiore 24 e 26 con scanalatura più piccola 44 sono predisposti nella seconda unità 28 a rulli scanalati, per cui si ottiene il vantaggio che le vibrazioni di questi rulli durante il funzionamento possono essere ridotte e che qualsiasi rottura del mezzo da ondulare 16 può essere efficacemente impedita.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONE Dispositivo formatore di pannelli ondulati a faccia singola avente una prima unità (22) a rulli scanalati costituita da una coppia di rulli superiore ed inferiore (18, 20), una seconda unità (28) a rulli scanalati pure costituita da una coppia di rulli superiore ed inferiore simili (24 e 26) ed un rullo di pressione (12), in cui il rullo di pressione è concepito per essere azionato selettivamente in combinazione con una qualsiasi delle due unità (22, 28) a rulli scanalati prima dell'operazione di formazione; caratterizzato dal fatto che la prima unità (22) a rulli scanalati è disposta inclinata al di sopra del rullo di pressione (12) e la seconda unità (28) a rulli scanalati è disposta verticalmente al di sotto di detto rullo di pressione (12); e scanalature (44) formate sulla superficie dei rulli superiore ed inferiore (24, 26) della seconda unità (28) a rulli scanalati sono concepite per essere più piccole di scanalature (44) formate sulla superficie dei rulli superiore ed inferiore (18 e 20) della prima prima unità (22) a rulli scanalati.
IT02052190A 1989-06-05 1990-06-04 Dispositivo formatore di pannelli ondulati su faccia singola per linee di ondulazione IT1248937B (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
JP1989065596U JPH077147Y2 (ja) 1989-06-05 1989-06-05 片面段ボール製造装置

Publications (3)

Publication Number Publication Date
IT9020521A0 IT9020521A0 (it) 1990-06-04
IT9020521A1 true IT9020521A1 (it) 1991-12-04
IT1248937B IT1248937B (it) 1995-02-11

Family

ID=13291560

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT02052190A IT1248937B (it) 1989-06-05 1990-06-04 Dispositivo formatore di pannelli ondulati su faccia singola per linee di ondulazione

Country Status (5)

Country Link
US (1) US5122221A (it)
JP (1) JPH077147Y2 (it)
DE (1) DE4017437C2 (it)
GB (1) GB2232692B (it)
IT (1) IT1248937B (it)

Families Citing this family (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JPH07125115A (ja) * 1993-11-08 1995-05-16 Isowa Corp 片面段ボール製造装置
US6251207B1 (en) 1998-12-31 2001-06-26 Kimberly-Clark Worldwide, Inc. Embossing and laminating irregular bonding patterns
ES2231135T3 (es) * 2000-04-28 2005-05-16 Georgia-Pacific France Dispositivo y procedimiento para el apriete de papel o no tejido, y articulo fabricado.
US7870915B2 (en) 2006-11-28 2011-01-18 Illinois Tool Works Inc. Auxiliary service pack for a work vehicle
US8257056B2 (en) 2008-02-04 2012-09-04 Illinois Took Works Inc. Service pack variable displacement pump
US8690553B2 (en) 2008-02-04 2014-04-08 Illinois Tool Works Inc. Service pack tandem pump
US8261717B2 (en) 2008-02-04 2012-09-11 Illinois Tool Works Inc. Service pack power management

Family Cites Families (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3671361A (en) * 1970-11-09 1972-06-20 Harris Intertype Corp Low sound level single facer machine
US3919029A (en) * 1973-09-04 1975-11-11 Molins Machine Co Inc Quiet single facer machine
US4531996A (en) * 1984-05-09 1985-07-30 Corrugating Roll Corporation Single facer corrugating machine
JPS61141537A (ja) * 1984-12-14 1986-06-28 レンゴ−株式会社 シングルフエ−サ
JPS62214945A (ja) * 1986-03-17 1987-09-21 株式会社イソワ 片面段ボ−ル製造装置
DE3630556A1 (de) * 1986-09-08 1988-03-10 Bhs Bayerische Berg Einseitige wellpappenmaschine
DE3631803A1 (de) * 1986-09-18 1988-03-31 Bhs Bayerische Berg Einseitige wellpappenmaschine
DE3635643C1 (en) * 1986-10-20 1987-12-10 Peters W Maschf One-sided corrugated-board machine
JPH0737094B2 (ja) * 1989-05-16 1995-04-26 株式会社磯輪鉄工所 片面段ボール製造装置の駆動機構

Also Published As

Publication number Publication date
DE4017437C2 (de) 1998-10-01
DE4017437A1 (de) 1990-12-06
JPH077147Y2 (ja) 1995-02-22
IT1248937B (it) 1995-02-11
IT9020521A0 (it) 1990-06-04
GB9011328D0 (en) 1990-07-11
US5122221A (en) 1992-06-16
GB2232692B (en) 1994-01-26
GB2232692A (en) 1990-12-19
JPH034031U (it) 1991-01-16

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN1203549A (zh) 两个压花辊筒转速不同的压花和层压机
CN2925872Y (zh) 可双面印刷的卫星式印刷机
RU98112268A (ru) Машина для тиснения и ламинирования, тисненое листовое изделие и способ тиснения полосового материала
IT9020521A1 (it) Dispositivo formatore di pannelli ondulati su faccia singola per linee di ondulazione
CN108016920A (zh) 一种篷盖布生产加工用传送装置
DE60305079T2 (de) Vorrichtung und verfahren zum verbinden von papierbahnen
IT9020381A1 (it) Unita' di trasferimento di liquido
US4814038A (en) Single facer machine having web change capability
CH668388A5 (de) Maschine zum herstellen von einseitiger wellpappe.
GB1559010A (en) Selfadjusting guide means for use with singlefacer corrugating machines
ITGE950053U1 (it) Pressa a funzionamento continuo per la fabbricazione di pannelli di materiale di legno.
CN206882472U (zh) 一种用于连续辊式冷轧成型机的辊压机构
IT9020627A1 (it) Dispositivo per la formazione di pannelli ondulati su faccia singola
US3770549A (en) Method and apparatus for manufacturing honeycomb structures
ITSV970036A1 (it) Gruppo ondulare, in particolare per fogli o nastri di materiale cartaceo o simili.
CN203792845U (zh) 一种用于生产热塑性蜂窝板材的双钢带连续压机
CN211545403U (zh) 一种高效复合机
DE4430785A1 (de) Vorrichtung zur Herstellung einseitiger Wellpappebahnen
DE19509182A1 (de) Vorrichtung zum Herstellen einseitiger Wellpappe
CN205238782U (zh) 一种砂布商标印刷系统
CN222538417U (zh) 纵横瓦楞纸板生产线
IT9020298A1 (it) Meccanismo di azionamento per un dispositivo formatore di pannelli ondulati su faccia singola
CN211307805U (zh) 一种土工膜热复合生产线的冷压辊
CN222246398U (zh) 一种大型重载纸板自动打钉设备
CN2354745Y (zh) 分体式单面瓦楞机

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted
TA Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001

Effective date: 19970625