IT9020337A1 - Disposizione di ugello in una scatola di soffiaggio di una macchina per carta - Google Patents

Disposizione di ugello in una scatola di soffiaggio di una macchina per carta

Info

Publication number
IT9020337A1
IT9020337A1 IT020337A IT2033790A IT9020337A1 IT 9020337 A1 IT9020337 A1 IT 9020337A1 IT 020337 A IT020337 A IT 020337A IT 2033790 A IT2033790 A IT 2033790A IT 9020337 A1 IT9020337 A1 IT 9020337A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
nozzle
deflector
deflectors
distance
cloth
Prior art date
Application number
IT020337A
Other languages
English (en)
Other versions
IT9020337A0 (it
IT1239924B (it
Inventor
Ilkka Eivola
Original Assignee
Valmet Paper Machinery Inc
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Valmet Paper Machinery Inc filed Critical Valmet Paper Machinery Inc
Publication of IT9020337A0 publication Critical patent/IT9020337A0/it
Publication of IT9020337A1 publication Critical patent/IT9020337A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1239924B publication Critical patent/IT1239924B/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D21PAPER-MAKING; PRODUCTION OF CELLULOSE
    • D21FPAPER-MAKING MACHINES; METHODS OF PRODUCING PAPER THEREON
    • D21F5/00Dryer section of machines for making continuous webs of paper
    • D21F5/02Drying on cylinders
    • D21F5/04Drying on cylinders on two or more drying cylinders
    • D21F5/042Drying on cylinders on two or more drying cylinders in combination with suction or blowing devices

Landscapes

  • Paper (AREA)
  • Drying Of Solid Materials (AREA)
  • Making Paper Articles (AREA)
  • Supply Of Fluid Materials To The Packaging Location (AREA)

Description

DESCRIZIONE DELL'INVENZIONE
L'invenzione concerne una disposizione di ugello in una scatola di soffiaggio o qualsiasi altro organo di soffiaggio equivalente in una macchina per carta, comprendente uno o diversi ugelli disposti in corrispondenza di una scatola o tubo di soffiaggio, attraverso i quali ugelli un soffio di aria può essere applicato ad un organo mobile disposto nelle loro vicinanze in una macchina per carta, quale una tela, cilindro essiccatore, rullo di guida, feltro, o equivalente, e in cui detta scatola di soffiaggio ed i suoi ugelli sono disposti ad una certa distanza operativa di sicurezza dall'organo mobile.
Secondo la tecnica nota, gli essiccatori multicilindri delle macchine per carta nell'uso comune consistono di due serie di cilindri disposti gli uni al di sopra degli altri, in corrispondenza dei quali sono usati una tela o feltro superiore come pure una tela o feltro inferiore, i quali tele o feltri sono guidati da rulli di guida disposti nell'area tra i cilindri essiccatori in modo che detti fili o feltri pressino il nastro contro la faccia del cilindro. Il nastro corre da una serie di cilindri all'altra come parti mobili libere. L'interno dell'essiccatore multicilindri, dette parti mobili libere del nastro, facce libere dei cilindri, e le tele o feltri guidati dai rulli di guida definiscono delle tasche, che sono aperte alle loro estremità ma per il resto chiuse, la ventilazione di dette tasche essendo un fattore importante a causa dell'uniformità dell'efficienza di essiccazione e del risultato di essiccazione di un essiccatore multicilindri .
Negli ultimi tempi, le velocità di marcia delle macchine per carta sono state ulteriormente incrementate, e ciò ha avuto la conseguenza che dette parti mobili libere del nastro di carta sono state fatte costantemente più corte, al fine di ridurre in particolare i rischi di rotture del nastro risultanti dalle vibrazioni.
Tuttavia, ne consegue da ciò che la ventilazione di dette tasche è diventata sempre più difficile, perché le dimensioni delle tasche sono diventate più piccole. Inoltre sempre maggiori requisiti sono imposti alla ventilazione delle tasche, perché i tempi di sosta del nastro in corrispondenza delle tasche sono stati anch'essi accorciati.
Dalla tecnica nota sono conosciuti una pluralità di diversi dispositivi di soffiaggio, mediante i quali aria viene soffiata attraverso detti feltri o tele nelle tasche o altri aggetti.
A causa di disturbi durante il funzionamento, si producono scarti di carta nelle macchine per la produzione di carta, i quali scarti frequentemente formano zolle che creano problemi in punti congestionati della macchina, ad esempio nelle strette aree tra dette scatole di soffiaggio e tele, cilindri essiccatori o rulli di guida. Questo è il motivo per cui sono richieste grandi distanze di sicurezza tra le tele o il nastro e le scatole di soffiaggio, in modo che dette zolle possano passare tra le scatole di soffiaggio e dette parti senza causare danni alla costruzione. Dette distanze di sicurezza sono, di regola, dell'ordine da 50 a 100 mm
Poiché gli ugelli dell'aria delle scatole di soffiaggio devono essere disposti a detta distanza di sicurezza, ad esempio da una tela, frequentemente gli effetti desiderati dei soffi rimangono insufficienti, perché, per esempio, il soffio non può essere diretto con precisione sul suo bersaglio e mediante tali soffiaggi non si può raggiungere una pressione sufficientemente alta. Un esempio tipico di dispositivi in cui sono presenti inconvenienti del tipo sopra descritto è il sistema di ventilazione della tasca a tubi descritto nel brevetto finlandese 68.278 dello stesso richiedente (corrispondente a US 4.539.762), i quali tubi, disposti ad una distanza di, ad esempio, 100 nrn dal filo, non producono una quantità sufficientemente grande di aria, passante attraverso la tela, in considerazione della ventilazione della tasca.
L'oggetto principale della presente invenzione è di provvedere una nuova disposizione di ugello, una sorta di ugello di sicurezza, per la scatola di soffiaggio, in cui il soffio proveniente dall'ugello possa essere diretto in modo sufficientemente preciso e, se necessario, possa essere prodotta ima differenza di pressione sufficientemente grande, mentre, allo stesso tempo, si conservi la sicurezza operativa della costruzione, in modo che zolle di carta, possano essere rimosse attraverso le aree disposte rivolte verso gli ugelli di sicurezza in accordo all'invenzione.
Al fine di raggiungere gli scopi suddetti e quelli che appariranno nel seguito, l'invenzione è principalmente caratterizzata dal fatto che in corrispondenza delle fessure di ugello di detto ugello o ugelli, è incernierato un deflettore basculante intorno ad un albero di cerniera trasversale, che detto deflettore è disposto per guidare il soffio di aria verso l'oggetto desiderato e per mantenere possibilmente una richiesta differente di pressione, e che detto deflettore o deflettori sono incernierati in modo tale che, nella posizione operativa, il bordo esterno del deflettore sia soltanto ad una distanza considerevolmente più corta della richiesta distanza operativa di sicurezza dall'organo mobile della macchina, cerne pure in modo che detto deflettore o deflettori possano vasculare alla richiesta distanza da detta distanza di sicurezza quando una zolla di carta o un corrispondente ostacolo passa attraverso.
Nel seguito, l'invenzione sarà descritta in dettaglio con riferimento ad una sua realizzazione esemplificativa mostrata nelle Figure degli annessi disegni, l'invenzione non essendo limitata ai dettagli di detta realizzazione.
La Figura 1 è una vista laterale schematica di una parte di un essiccatore multicilindri, in cui sono applicati i dispositivi di ventilazione delle tasche in accordo all'invenzione.
La Figura 2 è una vista in sezione verticale nella direzione della macchina, di una disposizione di ugello, secondo l'invenzione, su una scala ingrandita rispetto a quella di Figura 1.
La Figura 3 mostra una costruzione e un dimensionamento più dettagliati della disposizione di ugello, su una scala ingrandita rispetto alla Figura 2.
Cane mostrato in Figura 1, l'essiccatore multicilindro censiste di una serie di cilindri superiori 10 e di una serie di cilindri inferiori 11. I cilindri superiori 10 e i cilindri inferiori 11 sono disposti sincronizzati gli uni con gli altri, e tra di essi ci sono i rulli di guida 12 e 13 del feltro. I rulli di guida superiori 12 guidano la tela superiore 14, e i rulli di guida inferiori 13 guidano la tela inferiore 15, rispettivamente. Il nastro W corre tortuosamente dal cilindro superiore sul cilindro inferiore successivo e così via. La tela superiore 14 e la tela inferiore 15, rispettivamente, pressano il nastro W coltro le facce esterne riscaldate dei cilindri essiccatori 10 e 11. Tra i cilindri 10, 11, il nastro W presenta percorsi liberi W.^ non supportati.
Le facce lìbere dei cilindri essiccatori 10 e 11, le tele 14, 15 che corrono sui rulli di guida 12, 13, e i tratti non supportati del nastro W definiscono tasche T tra di essi, le quali tasche devono essere ventilate in modo da rimuovere il vapor d'acqua evaporato dal nastro W. Allo scopo di provvedere questa ventilazione, dispositivi di ventilazione 20 delle tasche sono stati sistemati centro le tele superiore ed inferiore 14, 15, una realizzazione esemplificativa dettagliata della costruzione di detti dispositivi essendo mostrata nelle Figure 2 e 3. I dispositivi di ventilazione 20 delle tasche sono disposti sui percorsi delle tele 14, 15 tra il cilindro essiccatore 10, 11 e il rullo di guida 12, 13. Nella direzione di corsa delle tele 14, 15, i dispositivi 20 di ventilazione delle tasche sono disposti sul lato interno dei percorsi delle tele, mentre il lato esterno dei successivi percorsi delle tele 14, 15 rimane libero.
Sopra si è parlato di una tela superiore 14 e di una tela inferiore 15. Naturalmente, invece delle tele 14, 15, è possibile usare feltri o altro, corrispondenti tessuti, la cui permeabilità all'aria e altre proprietà siano adatte allo scopo.
Mediante i dispositivi 20 di ventilazione delle tasche, l'aria è introdotta attraverso le tele 14, 15 nelle tasche T nella direzione della freccia Fin , e quest'aria soffiata dentro viene rimossa dalle tasche parzialmente al lato di uscita dalle tele 14, 15 nella direzione delle frecce e parzialmente attraverso le estremità delle tasche T.
Le costruzioni descritte sopra sono di per sè note, e esse sono qui descritte solo al fine di illustrare il campo di applicazione dell 'invenzione.
In quanto segue, riferendosi alla Figura 2, verrà descritta una realizzazione esemplificativa della costruzione di un dispositivo 20 di ventilazione delle tasche provvisto di ima disposizione di ugello secondo l'invenzione.
Il dispositivo 20 di ventilazione delle tasche è disposto sostanzialmente in un'area che si stringe o spazio sagomato ad angolo tra i rulli di guida 12, 13 e i fili 14, 15. Il dispositivo 20 di ventilazione della tasca comprende una costruzione del tipo a scatola nella quale l'aria viene introdotta mediante un tubo di entrata 16. Detta costruzione consiste di pareti 19 e 21 che si estendono nella direzione trasversale come pure di piani terminali (non mostrati). La costruzione include una testa di ugello 18, i cui bordi 18a e 18b definiscono gli ugelli di soffiaggio 22a e 22b, insieme alle porzioni di bordo delle pareti 19 e 21.
Dall'interno della costruzione del tipo a scatola, attraverso gli ugelli 22a e 22b, l'aria viene soffiata nello spazio A e nell'area K definita dalla tela 14, dal rullo di guida 12, e dalla testa di ugello 18. La testa di ugello 18 è parzialmente sagomata in modo uguale alla forma dell'area K formata dalla tela 14 e dal rullo di guida 12. I bordi 18a e 18b della testa di ugello sono sagomati in modo che il getto fuoriuscente dall'ugello 22a sia diretto sostanzialmente verso il fondo dell'area K e che il getto fuoriuscente dall'ugello 22b sia sostanzialmente parallelo ad un piano tangenziale immaginario del rullo di guida 12. Quale risultato del fatto che il soffiaggio ha luogo attraverso gli ugelli 22a 22b e quale risultato del fatto che l'effetto di eiezione nelle direzioni delle frecce Ea e Eb, si forma una considerevole pressione positiva nell'area A, mediante l'effetto della quale pressione l'aria è trasportata attraverso i fili 14, 15 e produce la ventilazione delle tasche T.
In accordo alla presente invenzione, deflettori di ugello basculanti 24a, 24b sono previsti in corrispondenza delle fessure di ugello 22a, 22b, detti deflettori di ugello essendo montati al livello delle fessure di ugello 22a, 22b mediante alberi di fulcro orizzontali T trasversali alla direzione della macchina, in corrispondenza delle pareti della scatola di soffiaggio 20. I deflettori 24a e 24b possono basculare in un settore a, che è determinato dalla parte aguzza 23a, 23b, da un lato, e da una parte limitatrice 26, che è fissata alla parete della scatola di soffiaggio 20 e che è mostrata schematicamente in figura 3, dall'altra. I deflettori di ugello 24a e 24b formano una parte di estensione per l'ugello e una parte di guida per l'aria soffiata fuori dalla scatola 20, in modo che i soffi fa, fb, fuoriuscenti dagli ugelli 22a, 22b siano diretti contro la tela 14, da un letto, e tangenzialmente alla faccia disposta rivolta verso il rullo di guida 12 dall'altro lato, così che, grazie ai deflettori di ugello 24a, 24b, una pressione sufficientemente grande, in vista deela ventilazione della tasca, possa essere creata nello spazio A e nell'area K. L'altra posizione estrema dei deflettori di ugello 24a e 24b è indicata con linee spezzate e con i numeri di riferimento 24a' e 24b', i deflettori 24 essendo ruotati in dette posizioni quando una zolla di carta by-passa le facce laterali 25a e 25b della punta 25c della testa d'ugello. In tal caso, si formano distanze di sicurezza sufficientemente grandi C ed A tra la faccia del cilindro 10 e la faccia del rullo di guida 12 e le faoce 25a e 25b disposte rivolte verso l'ugello 18.
Nelle figure 2 e 3, la distanza di sicurezza C dai cilindri essiccatori 10 è indicata con l'arco s. Nell'invenzione, questa distanza di sicurezza C pud essere tenuta sufficientemente grande, ad esempio C = 100 mm, e la distanza di sicurezza A tra il rullo di guida 12 e la faccia 25b disposta rivolta verso la scatola di soffiaggio 20 può essere, ad esempio, A = 15...20 mml, e, allo stesso tempo, la distanza di dei bordi esterni dei deflettori 24a e 24b dalla tela 11 e dalla faccia del rullo di guida 12 può essere dimensionata molto piccola, ad esempio D = 3...15 mm. Quando è possibile usare una tale piccola "reale" distanza di sicurezza D, gli ugelli della scatola 20 possono essere fatti operare nel modo previsto, mantenendo tuttavia la distanza "operativa" di sicurezza C.
In figura 3 una molla 27, una controforza/gravita e/o il soffio passante attraverso l'ugello 22a fanno ruotare il deflettore 24a nella posizione aperta in modo che esso abbia appena una piccola distanza D dalla tela 14 disposta di fronte ad esso. Quando il soffiaggio è interrotto o quando una zolla di carta passa tra il cilindro e la tela 14 o tra la tela e la scatola di soffiaggio, il deflettore 24a bascula contro il soffiaggio e mediante l'effetto della gravità nella posizione 24a'. In un modo corrispondente, il deflettore 24b dell'ugello 22b è, mediante l'effetto della gravità, nella posizione aperta, e il deflettore 24b vascula nella posizione chiusa 24b' quando una zolla di carta passa attraverso. I deflettori di ugello 24a e 24b sono incernierati espressamente, in modo che essi siano aperti "a valle" rispetto alla direzione di movimento di una zolla di carta o equivalente che passa attraverso.
Se necessario, un dispositivo a molla può anche essere disposto in corrispondenza dei deflettori di ugello 24a e 24b , detto dispositivo a molla ruotando gli ugelli nella posizione aperta dopo che una zolla di carta li abbia passati. Uno dei bordi 18a, 18b dell'ugello è sagomato in modo che i flussi di aria Fa ed Fb seguono il bordo di guida prolungato dai deflettori 24a e 24b.
L'invenzione può anche essere realizzata in modo che, nella direzione trasversale, siano usati diversi deflettori disposti affiancati direttamente bordo centro bordo, ciascuno dei quali collegato ad un attuatole, che è, in figura 3, illustrato schematicamente come un blocco 30. I collegamenti dei deflettori d'ugello agli attuatori 30 sono disposti, per esempio, mediante molle 28 o in qualsiasi altro modo così che i deflettori possano ruotare nella posizione di by-passaggio 24a', 24b' quando una zolla di carta o qualsiasi altro ostacolo passa attraverso. Mediante detto attuatore, è possibile ottenere una regolazione cosiddetta sezionale, in cui è possibile chiudere i deflettori 24a, 24b al fine di controllare la distribuzione trasversale della quantità di aria soffiata attraverso gli ugelli 22a, 22b, e quindi è possibile regolare il profilo trasversale di umidità del nastro di carta W.
Sebbene, in quanto precede, l'invenzione sia stata descritta con riferimento a tubi soffianti per la ventilazione di tasche in un essiccatore multicilindri, la disposizione di ugello secondo l'invenzione può anche essere usata in altre disposizioni dove sono richieste distanze di sicurezza relativamente grandi ma dove tali distanze, allo stesso tempo, disturbano il funzionamento naturale degli ugelli.
Nelle rivendicazioni che seguono, i diversi dettagli dell'invenzione possono subire delle variazioni rientranti nello scopo dell'idea inventiva definita nelle rivendicazioni stesse.

Claims (7)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Disposizione di ugello in una scatola di soffiaggio o qualsiasi altro organo di soffiaggio equivalente in una macchina per carta, comprendente uno o diversi ugelli (22a, 22b) disposti in corrispondenza di una scatola o tubo di soffiaggio (20), attraverso i quali ugelli un soffio di aria può essere applicato ad un organo mobile in una macchina per carta disposto nelle loro vicinanze, quale una tela, cilindro essiccatore, rullo di guida, feltro, o equivalente, e in cui detta scatola di soffiaggio (20) e i suoi ugelli (20a, 20b) sono disposti ad una certa distanza operativa di sicurezza (C) dall'organo mobile, caratterizzata dal fatto che in corrispondenza delle fessure di ugello di detti ugelli o ugello (22a, 22b), è incernierato un deflettore di ugello (24a, 24b) basculante intorno ad un albero di fulcro trasversale (D), che detto deflettore di ugello (24a, 24b) è disposto per guidare il soffio di aria (Fa, Fb) verso l'oggetto desiderato e possibilmente mantenere una richiesta differenza di pressione, e che detti deflettori o deflettore (24a, 24b) sono incernierati in modo tale che, nella posizione operativa, il bordo esterno del deflettore sia solo ad una distanza (D) considerevolmente più piccola della richiesta distanza operativa di sicurezza (C) dall'organo mobile (10, 12) della macchina, come pure che detti deflettori o deflettore (24a, 24b) possano basculare alla detta distanza di sicurezza (C) quando una zolla di carta o un corrispondente ostacolo passa attraverso.
  2. 2. Disposizione di ugello secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che la parete (18a, 18b) della fessura di ugello (22a, 22b), che è opposta al deflettore (24a, 24b) è sagomata in modo che i flussi d'aria soffiati attraverso la fessura di ugello (22a, 22b) seguano il deflettore (24a, 24b), che guida così le direzioni dei soffi (Fa, Pb).
  3. 3. Disposizione di ugello secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzata dal fatto che il deflettore di ugello {22a, 22b) rimane nella sua posizione operativa e di guida mediante l'effetto di gravità, mediante la forza della molla (27), e/o mediante l'effetto del flusso d'aria (Fa, Fb) soffiata in corrispondenza di esso.
  4. 4. Disposizione di ugello secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 3, che è applicata in un dispositivo di ventilazione di tasche in un essiccatore multicilindri di una macchina per carta, detto dispositivo di ventilazione delle tasche essendo accoppiato in un essiccatore multicilindri che è provvisto di rulli di guida (12, 13) disposti nelle aree tra cilindri essiccatori adiacenti, la tela essiccante (14, 15) correndo guidata da detti rulli di guida e detta tela essiccante avendo tratti liberi tra i cilindri essiccatori e detti rulli di guida (12, 13), e detto dispositivo di ventilazione delle tasche comprendendo organi (20) mediante i quali l'aria può essere soffiata attraverso il lato interno di detto tratto di detta tela (14, 15) o feltro nelle tasche (T) disposte all'interno dell'essiccatore multicilindri, all'esterno delle quali tasche l'aria soff iata viene rimossa almeno parzialmente attraverso i tratti liberi delle tele (14, 15) che seguono dopo i rulli di guida (12, 13), e detti dispositivi di ventilazione delle tasche comprendendo una costruzione in cui ima testa d'ugello (18) è accoppiata in prossimità di detto tratto di tela (14, 15), caratterizzata dal fatto che in corrispondenza degli ugelli soffianti (22a, 22b) o ugello soff iante (22a) accoppiato in prossimità di detta testa di ugello (18) sono previsti uno o più deflettori incernierati (24a), dei quali il deflettore (24a) disposto al lato del cilindro essiccatore (10, 11) e della tela essiccante, è accoppiato in modo tale che esso è aperto a valle rispetto alla direzione di corsa della tela (14) disposta rivolta ad esso, e che, quando detto deflettore (24a) è nella posizione di guida, il bordo esterno di detto deflettore ha una distanza (D) dalla tela (15) che è sostanzialmente più corta della distanza operativa di sicurezza (C).
  5. 5. Disposizione di ugello secondo la rivendicazione 4, caratterizzata dal fatto che il deflettore di ugello (24b) dell'altro ugello (22b), che è disposto in prossimità del rullo di guida (12) della tela disposta rivolta ad esso, è incernierato in (P) in modo tale che, quando il deflettore (24b) è nella posizione di guida del soffio, il bordo estern o di detto deflettore (24b) ha una distanza (D) sostanzialmente più corta dal rullo di guida (12), rispetto alla distanza di sicurezza (A) tra il rullo di guida (12) e la scatola (20).
  6. 6. Disposizione di ugello secondo la rivendicazione 4 o 5 caratterizzato dal fatto che, quando detta distanza operativa di sicurezza è dell'ordine di C = 100 mm la distanza del bordo esterno del deflettore basculante (24a, 24b) dall'organo mobile disposto rivolto ad esso, quale una tela (14), un cilindro (10, 11), o un rullo (10, 12), è dell'ordine di D = 3... 15 ntn.
  7. 7. Disposizione di ugello secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 6 caratterizzato dal fatto che sono usati un numero di deflettori apribili e chiudibili disposti affiancati, i quali deflettori sono separatamente collegati ad un attuatone (30), mediante il quale i deflettori possono essere chiusi in modo da regolare la distribuzione trasversale della quantità di aria soffiata'attraverso le fessure di ugello disposte in corrispondenza dei deflettori, e che mediante detta regolazione sezionale, viene regolato il profilo trasversale di umidità o altre proprietà corrispondenti del nastro di carta.
IT20337A 1989-05-18 1990-05-17 Disposizione di ugello in una scatola di soffiaggio di una macchina per carta IT1239924B (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
FI892385A FI82098C (fi) 1989-05-18 1989-05-18 Munstyckessystem foer en blaosningslaoda i en pappersmaskin.

Publications (3)

Publication Number Publication Date
IT9020337A0 IT9020337A0 (it) 1990-05-17
IT9020337A1 true IT9020337A1 (it) 1991-11-17
IT1239924B IT1239924B (it) 1993-11-23

Family

ID=8528456

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT20337A IT1239924B (it) 1989-05-18 1990-05-17 Disposizione di ugello in una scatola di soffiaggio di una macchina per carta

Country Status (7)

Country Link
US (1) US4996782A (it)
JP (1) JPH03888A (it)
CA (1) CA2016679C (it)
DE (1) DE4014742A1 (it)
FI (1) FI82098C (it)
IT (1) IT1239924B (it)
SE (1) SE9001726L (it)

Families Citing this family (13)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
SE9400728L (sv) * 1993-03-11 1994-09-12 Voith Gmbh J M Cylindertorkmaskin med två viror
FI96332C (fi) * 1993-04-05 1996-06-10 Valmet Paper Machinery Inc Menetelmä paperikoneen monisylinterikuivattimen taskutilojen tuulettamiseksi ja laite paperikoneen monisylinterikuivattimen taskutilan tuulettamiseksi
US5337490A (en) * 1993-06-21 1994-08-16 Champion International Corporation Single tier dryer threading nozzle for paper machines
DE4328555A1 (de) * 1993-08-25 1994-03-31 Voith Gmbh J M Trockenpartie
FI97914C (fi) * 1995-10-23 1997-03-10 Valmet Corp Menetelmä ja laite kuivatusviiran ilman läpäisykyvyn mittaamiseksi
DE29613809U1 (de) * 1996-08-09 1996-09-26 Voith Sulzer Papiermaschinen GmbH, 89522 Heidenheim Vorrichtung zum Trocknen einer Faserstoffbahn
US6192597B1 (en) 1997-04-17 2001-02-27 Voith Sulzer Papiermaschinen Gmbh Device for treating a fibrous pulp web as well as a sealing device for a device of this kind
DE19743517A1 (de) * 1997-04-17 1998-10-22 Voith Sulzer Papiermasch Gmbh Vorrichtung zur Behandlung einer Faserstoffbahn sowie Dichtungseinrichtung für eine solche Vorrichtung
ATE330063T1 (de) * 1997-04-23 2006-07-15 Metso Paper Inc Trockenpartie einer papiermaschine und verfahren zur abdichtung einer unterdruckzone in einer taschen in einer trockenpartie einer papiermaschine
FI4349U1 (fi) 1999-10-22 2000-02-28 Valmet Corp Paperikoneen kuivatusosassa käytettävään puhalluslaatikkoon sovitettav a tiivistävä suutin
FI109213B (fi) * 2000-11-24 2002-06-14 Metso Paper Inc Menetelmä ja laite paperirainan kosteus- tai päällystemääräprofiilin hallitsemiseksi
DE10140800A1 (de) * 2001-08-20 2003-03-06 Voith Paper Patent Gmbh Vorrichtung zur Behandlung einer Faserstoffbahn
CN112481819B (zh) * 2020-11-23 2021-12-03 舒城娃娃乐儿童用品有限公司 一种硬质棉的制备方法

Family Cites Families (8)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1595478A (en) * 1920-05-25 1926-08-10 Minton Ogden Method of stripping and feeding paper and apparatus
DE3236576C2 (de) * 1982-10-02 1988-03-24 J.M. Voith Gmbh, 7920 Heidenheim Luftleitkasten für die Trockenpartie einer Papiermaschine
FI68278C (fi) * 1983-03-01 1985-08-12 Valmet Oy Fickventilationsanordning foer en maongcylindertork i en pappersmaskin
FI69332C (fi) * 1984-03-02 1986-01-10 Valmet Oy Anordning i torkningspartiet av en pappersmaskin
WO1987006283A1 (en) * 1986-04-08 1987-10-22 Beloit Corporation A blow box for a dryer
DE3706542A1 (de) * 1987-02-28 1988-09-08 Voith Gmbh J M Luftleitkasten fuer die trockenpartie einer schnellaufenden papiermaschine
FI82095C (fi) * 1987-09-29 1991-01-10 Valmet Paper Machinery Inc Foerfarande och anordning i cylindertorken av en pappersmaskin.
DE3739338C2 (de) * 1987-11-20 1995-09-07 Voith Gmbh J M Luftleitkasten zum Stabilisieren des Laufs einer Warenbahn, insbesondere einer Papierbahn

Also Published As

Publication number Publication date
SE9001726L (sv) 1990-11-19
US4996782A (en) 1991-03-05
FI82098C (fi) 1991-01-10
IT9020337A0 (it) 1990-05-17
JPH03888A (ja) 1991-01-07
IT1239924B (it) 1993-11-23
CA2016679C (en) 1993-06-29
DE4014742A1 (de) 1990-11-22
SE9001726D0 (sv) 1990-05-14
FI82098B (fi) 1990-09-28
FI892385A0 (fi) 1989-05-18
CA2016679A1 (en) 1990-11-18

Similar Documents

Publication Publication Date Title
KR100460517B1 (ko) 제지 기계등의 송풍 장치
IT9020337A1 (it) Disposizione di ugello in una scatola di soffiaggio di una macchina per carta
KR960012521B1 (ko) 웹 건조 장치
US4551203A (en) Method and arrangement for guiding a paper web from the press section to the drying section
JPH0545719B2 (it)
JPH0670316B2 (ja) 高速抄紙機におけるウェブ支持方法及び装置
JPS6327478B2 (it)
FI82095B (fi) Foerfarande och anordning i cylindertorken av en pappersmaskin.
JP2631226B2 (ja) 二枚金網張を使用する抄紙機のシリンダ式乾燥器における装置
JP2851369B2 (ja) 抄紙機の乾燥部において使用するウエブの通紙を補強するための方法および装置
US5438765A (en) Method and apparatus for eliminating the flutter of a paper web in the dryer section of a papermaking machine between two single felt configurations therein
EP0638159B1 (en) Multi-functional nozzle blow box
JPS6262993A (ja) 抄紙機のツイン・ワイヤ−式乾燥機に関する方法及び装置
JP2529453Y2 (ja) ウェブの乾燥装置
CA2311381C (en) Device for conveying and guiding a lead-in strip of a web in a paper machine
US6003241A (en) Drying unit and dryer section that makes use of such units
JP2733018B2 (ja) 抄紙機のマルチシリンダ乾燥機のポケット空間の通気方法と装置
JP2688104B2 (ja) ポケット換気方法およびその装置
ITFI20110118A1 (it) "metodo per trattare un tessuto e relativa macchina"
JP3212246U (ja) 走行する繊維ウェブの非接触処理のための装置のノズル
KR100417924B1 (ko) 제지또는판지기계의건조와이어를세척하는방법및장치
JPS58214594A (ja) 送風装置
FI102400B (fi) Paperikoneen puhalluslaatikon suutinjärjestely
JP2003515685A (ja) ウェブ支持方法およびウェブ支持装置
IT8320452A1 (it) Essiccatore ad ugelli per l'essiccatura di materiale in movimento

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted