IT9019648A1 - Dispositivo di fissaggio per complessi di trazione di alimentazione di carta - Google Patents

Dispositivo di fissaggio per complessi di trazione di alimentazione di carta

Info

Publication number
IT9019648A1
IT9019648A1 IT019648A IT1964890A IT9019648A1 IT 9019648 A1 IT9019648 A1 IT 9019648A1 IT 019648 A IT019648 A IT 019648A IT 1964890 A IT1964890 A IT 1964890A IT 9019648 A1 IT9019648 A1 IT 9019648A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
fastening
guide element
fastener
paper feed
application
Prior art date
Application number
IT019648A
Other languages
English (en)
Other versions
IT1239380B (it
IT9019648A0 (it
Inventor
Masashi Yamashita
Original Assignee
Tokai Kogyo Co Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Tokai Kogyo Co Ltd filed Critical Tokai Kogyo Co Ltd
Publication of IT9019648A0 publication Critical patent/IT9019648A0/it
Publication of IT9019648A1 publication Critical patent/IT9019648A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1239380B publication Critical patent/IT1239380B/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B41PRINTING; LINING MACHINES; TYPEWRITERS; STAMPS
    • B41JTYPEWRITERS; SELECTIVE PRINTING MECHANISMS, i.e. MECHANISMS PRINTING OTHERWISE THAN FROM A FORME; CORRECTION OF TYPOGRAPHICAL ERRORS
    • B41J11/00Devices or arrangements  of selective printing mechanisms, e.g. ink-jet printers or thermal printers, for supporting or handling copy material in sheet or web form
    • B41J11/26Pin feeds
    • B41J11/32Adjustment of pin wheels or traction elements, e.g. laterally

Landscapes

  • Advancing Webs (AREA)
  • Handling Of Cut Paper (AREA)
  • Paper (AREA)
  • Devices For Conveying Motion By Means Of Endless Flexible Members (AREA)
  • Handling Of Sheets (AREA)

Description

leggermente diversi e corrispondenti alle superfici periferiche esterne d ’ applicazione formate sull'elemento di guida di fissaggio, sono formate continuamente nella direzione circonferenziale attraverso un dolce gradino in corrispondenza di parte della superficie periferica interna dell'elemento di fissaggio. Una superficie periferica interna di fissaggio, avente un raggio uguale a quello dell'albero di supporto, è formata in corrispondenza di una porzione della superficie periferica interna dell'elemento di fissaggio rivolta sostanzialmente verso le superfici periferiche interne d'applicazione. Quando l 'elemento di fissaggio accoppiato all'esterno dell'elemento di guida di fissaggio £ tatto ruotare, una delle superfici periferiche interne d’applicazione formate suH'elemento di fissaggio avente un raggio minore è indotta a muoversi su una delle superfici periferiche esterne d 'applicazione formate sull'elemento di guida di fissaggio e avente un raggio maggiore, generando cosi una forza di fissaggio.
DESCRIZIONE
La presente invenzione riguarda un dispositivo di fissaggio per un complesso di trazione di alimentazione di carta, per serrare e fissare una coppia di complessi di trazione di alimentazione di carta per l'alimentazione di carta perforata ad un albero di supporto con una distanza corrispondente alla larghezza della carta perforata.
In qualità di dispositivo di fissaggio convenzionale usato per lo scopo precedentemente, è convenzionalmente noto un dispositivo di fissaggio del tipo rappresentato nelle figure da 10 a 12.
Tale dispositivo di fissaggio è costituito da una pluralità di piasire a manicotto 42 sporgenti dalla superficie laterale esterna di un telaio 41 che costituisce un complesso di trazione di alimentazione di carta, ed un elemento di fissaggio cilindrico 41 adattato girevolmente all'esterno di queste piastre a manicotto 42.
Quando l'elemento di fissaggio adattato all'esterno delle piastre a manicotto 42 è fatto ruotare, le piastre a manicotto 42 subiscono flessione, e fissano e serrano un albero di supporto 44.
Perciò, poiché l'albero di supporto 44 è fissato solo parzialmente dalle estremità delle piastre a manicotto 42, la forza di fissaggio é piccola. Poiché una pluralità di piastra a manicotto 42 subiscono flessi^ bile cosi da generare la forza di fissaggio, le piastre a manicotto 42 subiscono allungamento e impediscono la riduzione delle dimensioni del complesso di trazione di alimentazione della carta.
Un altro dispositivo di fissaggio è illustrato nelle figure da Π a ]5.
Questo dispositivo di fissaggio ha una struttura in cui una delle estremità di un elemento di fissaggio 45 sagomato a IIé fissata alla superficie laterale esterna di un telaio 41, ed una leva di bloccaggio 46 provoca deformazione elastica dell'elemento di fissaggio 45 in modo da ritenere e fissare l'albero di supporto 44.
Perciò, 1'elemento di fissaggio 45 risulta necessariamente un componente separato e fa aumentare il costo di produzione.
Poiché il centro di una porzione di fissaggio 45a dell'elemento di fissaggio 45 devia dal centro dell’albero di supporto 44, il complesso di trazione di alimentazione di carta è suscettibile di inclinarsi e serrare l'albero di supporto 44 a causa di questa deviazione.
Inoltre, il punto d'applicazione della forza (F) per provocare deformazione dell'elemento di fissaggio 45 mediante la leva di bloccaggio 46 è distanziato di una distanza predeterminata (li) dal centro dell'albero di supporto 44. Perciò, un grande momento si verifica attorno all'albero di supporto 44 nel momento del fissaggio, per cui il complesso di trazione di alimentazione della carta viene fissato mentre il suo rocchetto dentato di azionamento (non rappresentato) e saldamente pressato su un albero di azionamento (non mostrato). Conseguentemente, la resistenza di attrito della porzione ruotante dell'albero di azionamento aumenta e aumenta svantaggiosamente la forza di azionamento.
Ancora un altro dispositivo di fissaggio è rappresentato nelle figure da 16 a 18.
Onesto dispositivo di fissaggio è costituito da una leva di bloccaggio 47 avente una porzione d'applicazione 47a che è eccentrica rispetto al centro dell'albero di supporto 44 ed una piastra di parete 48 posizionata in prossimità di tale leva di bloccaggio 47 e sporgente dal telaio 41.
Quando la porzione d'applicazione 47a della leva di bloccaggio 47 £ fortemente spinta nella piastra di parete 48, la sua reazione spinge e fissa o serra l'albero di supporto 44 dalla porzione laterale.
Conseguentemente, un momento torcente attorno al centro (0) nella direzione trasversale del complesso di trazione di alimentazione della carta agisce su di esso per cui il complesso di trazione di alimentazione della carta viene fissato e nel contempo essendo inclinato rispetto all'albero di supporto 44. Se il complesso di trazione di alimentazione della carta è fissato obliquamente all'albero di supporto 44 in questo modo, allora i fori della carta perforata deviano da perni di alimentazione 50 di un nastro d'alimentazione 49 e non può essere attuata normale alimentazione o avanzamento della carta.
Il dispositivo di fissaggio del complesso di trazione di alimentazione della carta secondo la presente invenzione include un elemento di giuda di fissaggio semicilindrica sporgente dalla superficie laterale esterna del telaio del complesso di trazione di alimentazione della carta ed un elemento di fissaggio cilindrico adattato girevolmente all’esterno di questo elemento di guida di fissaggio, in cui due tipi di superfici periferiche esterne d'applicazione aventi raggi mutuamente diversi sono formati continuamente sulla superficie periferica esterna dell'elemento di guida di fissaggio nella direzione circonferenzial e, due tipi di superfici periferiche interne d'applicazione aventi raggi mutuamente diversi sono disposti in modo continuo nella direzione circonf erenzi al e sulla superficie periferica interna dell’elemento di fissaggio, una superficie periferica interna d'applicazione formata sull'elemento di fissaggio e avente un raggio minore è indotta a spostarsi su una superficie periferica esterna d'applicazione avente un raggio maggiore e formata sull'elemento di guida di fissaggio quando l'elemento di fissaggio adattato all'esterno dell'elemento di guida di fissaggio ò ruotato, ed una forza di fissaggio generata in tale momento fissa o serra il complesso di trazione d'alimentazione o avanzamento della carta sull'intera superficie lungo la direzione longitudinale dell'albero di supporto. Perciò, l'elemento di guida di fissaggio semicilindrico non subisce affatto flessione nella direzione longitudinale nel momento del fissaggio, ma l'albero di supporto si porta in stretto contatto con l'intera superficie periferica interna dell'elemento di guida di fissaggio. Secondo questa struttura, la forza di fissaggio risultante diviene grande, e il complesso di trazione di alimentazione della carta può essere fissato all'albero di supporto mantenendo al tempo stesso elevata perpendicolarità rispetto all’albero di supporto e, conseguentemente, la precisione di alimentazione della cairta del complesso di trazione di alimentazione della carta può essere migliorata.
Nei disegni:
le figure da 1 a 9 sono viste utili per spiegare la presente invenzione e in cui:
la figura 1 è una vista prospettica di un complesso di trazione 10 d:,alimentazione della carta a cui è adattato un dispositivo di fissaggio secondo la presente invenzione;
la figura 2 è una vista prospettica in esploso di elementi costituenti il dispositivo di fissaggio secondo la presente invenzione;
le figure 3 e 4 sono viste in sezione trasversale di un elemento di guida di fissaggio 6 e un elemento di fissaggio 8 rispettivamente;
le figure da 5 a 8 sono viste in sezione trasversale illustranti lo stato diverso in cui l'elemento di fissaggio 8 è adattato all'elemento 6 di guida di fissaggio, rispettivamente;
la figura 9 è una vista in sezione trasversale presa lungo la linea A-A di figura 8;
le figure da 10 a 18 sono viste utili per spiegare la tecnica nota e in cui:
le figure 10 e 11 sono viste in sezione trasversale del dispositivo di fissaggio impiegante l'elemento di fissaggio 43 nello stato non fissato e nello stato fissato rispettivamente;
la figura 12 è una vista in sezione presa lungo la linea F.-R di figura 11;
la figura 13 è una vista in sezione frontale del complesso di trazione di alimentazione della carta a cui é adattato un dispositivo di fissaggio impiegante un elemento di fissaggio 45 sagomato a U;
le figure 14 e 15 sono viste in sezione prese lungo la linea C-C in figura 13 nello stato non fissato e nello stato fissato rispettivamente;
le figure 16 e 17 sono viste in sezione di una leva di bloccaggio 47 avente una porzione di applicazione eccentrica 47a, nello stato noti fissato e nello stato fissato rispettivamente;e
la figura 18 è una vista in sezione presa lungo la linea D-D in figura 17.
Le figure da 1 a 9 illustrano una forma di realizzazione della presente invenzione.
Nelle figure 1 e 2, un nastro a ciclo chiuso 3 è disposto tra una coppia di telai 1, 2 costituenti un complesso di trazione 10 di alimentazione di carta e un coperchio 5 è adattato a uno dei telai per impedire fluttuazione di carta perforata 4 in modo tale da poter essere aperto e chiuso. Benché solamente un complesso 10 di trazione d'alimentazione di carta sia rappresentato disposto in figura 1, una coppia di complessi di trazione 10 di alimentazione di carta sono fissati, in pratica, ad un albero di supporto 15 con una distanza corrispondente alla larghezza della carta perforata 4 mediante un dispositivo di fissaggio secondo la presente invenzione.
Carta perforata 4 viene alimentata quando il nastro di alimentazione 3 si muove in modo circolatorio mentre i suoi perni 3a si impegnano nei fori 4a della carta perforata 4.
Un elemento di guida di fissaggio semicilindrico 6 sporgente verticalmente dalla superficie laterale esterna di uno dei telai rispetto alla superficie laterale del telaio 1. Una coppia di protuberanze 7a, 7b di impedimento di caduta sporgono verso l'esterno da entrambe le porzioni di estremità nella direzione circonferenziale in corrispondenza dell'estremità dell'elemento di guida di fissaggio 6.
Un eleménto di fissaggio cilindrico 8 è adattato girevolmente all'esterno dell'elemento di guida di fissaggio 6 descritto precedentemente. Una leva 9 per la rotazione è adattata a questo elemento di fissaggio 8 e una coppia di gole di inserimento Ila, llb sono formate in una direzione assiale in corrispondenza delle porzioni opposte della superficie periferica interna dell’elemento di fissaggio 8. Le posizioni di formazione di queste gole di inserimento Ila, llb corrispondono alle posizioni della coppia di protuberanze 7a, 7b di impedimento di caduta che sporgono dall'elemento di guida di fissaggio 6.
Come è rappresentato nelle figure 2 e 3, una prima superficie periferica esterna d'applicazione 12 avente un raggio (Rj) ed una seconda superficie periferica esterna d'applicazione 13 avente un raggio (R2) sono formate in modo continuo nella direzione circonferenziale attraverso un dolce gradino 14 sulla superficie periferica esterna dell'elemento di guida di fissaggio 6. Una superficie periferica interna di fissaggio 16 avente un raggio (RQ) uguale al raggio dell'albero di supporto 15 è formato sulla superficie periferica interna dell'elemento di guida di fissaggio 6.
I centri (Oj) della prima e seconda superfici periferiche esterne d'applicazione 12 e 13 e il centro della superficie periferica interna di fissaggio 16 sono comuni l'un l'altro.
Come è rappresentato nelle figure 2 e 4, una prima superficie periferica interna d'applicazione 17 avente un raggio irj) ed una seconda superficie periferica interna d'applicazione IR avente un raggio (ro) sono formate in modo continuo nella direzione circonferenziale attraverso un dolce gradino 19 sulla superficie periferica interna dell'elemento di fissaggio 8. Le gole di inserimento Ila, llb descritte precedentemente sono formate in corrispondenza delle estremità di formazione delle superaci periferiche interne d'applicazione 17, 18 nella direzione circoriferenziale.
Una superficie periferica interna di fissaggio 21 avente un raggio (F.Q) uguale al raggio dell'albero di supporto 15 è formata in corrispondenza della porzione opposta a ciascuna fra la prima e seconda superfici periferiche interne d'applicazione 17, 18 sulla superficie periferica interna dell'elemento di fissaggio 8.
Una delle estremità di formazione nella direzione circonferenziale della superficie periferica interna di fissaggio 21 si collega a una delle gole di inserimento Ila ma l 'altra non prosegue sino all 'altra gola di inserimento llb ed una superficie d 'arresto 22 è qui formata nella direzione radiale dell 'elemento di fissaggio 8.
I centri (02) della prima e seconda superfici periferiche interne d'applicazione 17, 18 e il centro (02) della superficie periferica interna di fissaggio 28 sono mutuamente comuni .
La relazione seguente è stabilita tra il raggio (R^) della prima superficie periferica esterna d 'applicazione 12, il raggio ( R0 ) della seconda superf icie periferica esterna d' applicazione 1.1, il raggio (r^ ) della prima superficie periferica interna d'applicazione 17, il raggio (r2) della seconda superficie periferica interna d 'applicazione 18 e il raggio ( RQ) di ciascuna superficie perif erica interna di f issaggio 16 , 21 :
rl > > RQ
Γ2 > R2 > «o
R2 ^ r^ (R2 ~ =^£kR)
Le figure da 5 a 8 mostrano la sequenza di fissaggio del complesso di trazione 10 d'alimentazione della carta all'albero di supporto 15 facendo ruotare l'elemento di fissaggio 8 adattato all'esterno dell'elemento 6 di guida di fissaggio.
In primo luogo, come è rappresentato nelle figure 2 e 5, la coppia di gole di inserimento Ila, llb formate sull'elemento di fissaggio 8 sono posizionate per essere rivolte alla coppia di protuberanze 7a, 7b di impedimento di caduta sporgenti dall'elemento 6 di guida di fissaggio prima che il coperchio 5 sia adattato al telaio 1 e in questo stato l'elemento di fissaggio 8 viene spinto in maniera tale che la sua superficie di estremità si attesta contro la superficie laterale del telaio 1. Quindi, la coppia di protuberanze 7a, 7b di impedimento di caduta dell'elemento di guida di fissaggio 6 passano completamente attraverso la coppia di gole di inserimento Ila, llb dell'elemento di fissaggio 8 e l'elemento di fissaggio 8 è adattato girevolmente all'elemento di guida di fissaggio 6 (vedere la figura 5).
Poiché una delle superfici di estremità 23a dell'elemento di guida di fissaggio 6 si trova in contatto con la superficie di parete interna di una delle gole di inserimento Ila dell'elemento di fissaggio 8 in questo stato, l'elemento di fissaggio 8 può ruotare solamente in un senso.
Quindi, quando l'elemento di fissaggio 8 è fatto ruotare finché la leva 9 diviene sostanzialmente verticale (vedere la figura 6), il gradino 14 previsto sulla superficie periferica esterna dell'elemento tidi guida di fissaggio ed il gradino 19 formato sulla superficie periferica interna dell'elemento di fissaggio 8 si sovrappongono mutuamente formando cosi una piccola intercapedine (δ) tra la superficie periferica esterna dell'albero di supporto 15 e la superficie periferica interna di fissaggio 21 dell'elemento di fissaggio 8 e stabilendo lo stato non fissato. In questa condizione, la superficie d'estremità esterna dell’elemento di fissaggio 8 si trova in contatto con le protuberanze 7a, 7b di impedimento di caduta sporgenti dall'elemento di guida di fissaggio 6 e conseguentemente l'elemento di fissaggio 8 non cade via o si stacca dall'elemento di guida di fissaggio 6.
Per inciso, adattamento del coperchio 5 al telaio 1 viene attuato dopo che l'elemento di fissaggio 8 stato adattato all'esterno dell'elemento 6 di guida di fissaggio ed è quindi fatto ruotare per un angolo predeterminato. Dopo che il coperchio 5 è stato adattato al telaio 1, l’elemento di fissaggio 8 non può ruotare alla sua posizione di accoppiamento (la posizione rappresentata in figura 5} a causa dell'interferenza mutua tra il coperchio 5 e la leva 9 dell'elemento di fissaggio 8. Perciò, l'elemento di fissaggio 8 non si stacca o cade via dall'elemento 6 di guida di fissaggio dopo che il coperchio 5 è stato adattato al telaio 1.
Quando la leva 9 dell'elemento di fissaggio 8 è ruotata nel senso indicato dalla freccia dalla condizione rappresentata in figura 6, la prima superficie periferica interna d'applicazione 17 formata sull'elemento di fissaggio 18 sì muove sulla seconda superfìcie periferica esterna d'applicazione 13 formata sull'elemento 6 di guida di fissaggio (vedere la figura 7). Quando l'elemento di fissaggio 8 è ulteriormente ruotato nel senso della freccia 24, la superficie d'arresto 22 formata sull'elemento di fissaggio 8 perviene in contatto con l'altra superficie di estremità 23b dell'elemento di guida 6 di fissaggio (vedere la figura 8) e l'elemento di fissaggio 8 non può ruotare ulteriormente.
In questo caso, la relazione [J^ Tj (R9 - =Δ?.)) viene stabilita tra il raggio (r^ della prima superficie periferica interna d'applicazione 7 formata sull'elemento di fissaggio 8 e il raggio ( R 0 ) della seconda superficie periferica esterna d'applicazione 13 formata sull'elemento di guida di fissaggio 6 come è stato descritto precedentemente.
Perciò, quando la prima superficie periferica interna d'applicazione 17 formata sull'elemento di fissaggio 8 ò indotta a spostarsi sulla seconda superficie periferica esterna d'applicazione 33 formata sull'elemento 6 di guida di fissaggio, l’elemento di fissaggio 8 subisce deformazione di 4R nella direzione radiale e viene generata la forza di fissaggio. Questa forza di fissaggio è proporzionale alla differenza Δ R e aumenta se 4R aumenta.
Conformemente ai risultati sperimentali, quando Δ R viene fissata a 0,2 mm, una forza di fissaggio di 8 kg può essere ottenuta nella direzione assiale sull’albero di supporto lb avente un diametro di 7,46 mm.
Quando l'elemento di fissaggio 8 ruotato dallo stato mostrato in figura 6 nel senso della freccia 24 in questo modo, le superfici periferiche interne di fissaggio 16, 21 formate sull’elemento 6 di guida di fissaggio e sull'elemento di fissaggio 8 rispettivamente pervengono in stretto contatto con la superficie periferica esterna dell'albero di supporto 15 e il complesso 10 di trazione di alimentazione o avanzamento della carta viene fissato sull'albero di supporto 15.
Il complesso di trazione di alimentazione della carta raggiunge la condizione non fissata quando l'elemento di fissaggio 8 è fatto ruotare nel senso della freccia 25 dalla condizione rappresentata in figura 8 e riportato alla condizione rappresentata in figura 6.
Nella forma di realizzazione descritta precedentemente, : mezzi di impedimento di caduta sono costituiti dalla coppia di protuberanze 7a, 7b di impedimento di caduta sporgenti dall'elemento 6 di guida di fissaggio.
Poiché la presente invenzione impiega la struttura summenzionata in cui la forza di fissaggio viene generata quando l'albero di supporto 15 perviene in stretto contatto con l’intera superficie della superficie periferica interna dell'elemento 6 di guida di fissaggio semicilindrico, può essere ottenuta una grande forza di fissaggio e nel medesimo tempo il complesso 10 di trazione di alimentazione della carta può essere fissato all'albero di supporto 15 mantenendo nel contempo elevata perpendicolarità rispetto all'albero di supporto 15.Di conseguenza, il fissaggio obliquo del complesso 10 di trazione di alimentazione della carta all'albero d.'i supporto 15 può essere evitato e, conseguentemente, può, essere migliorata la precisione di alimentazione della carta del complesso 10 di alimentazione della carta.
Poiché la presente invenzione impiega la struttura in cui la grande forza di fissaggio è ottenuta quando l'albero di supporto 15 perviene in stretto contatto con l'intera superficie della superficie periferica interna dell'elèmento 6 di guida di fissaggio semicilindrico, una forza di fissaggio desiderata può essere ottenuta anche quando la lunghezza (indicata da L in figura 9) dell'elemento 6 di guida di fissaggio sporgente dalla superficie laterale del telaio 3 del complesso 10 di trazione di alimentazione della carta viene ridotta, e il complesso 10 di trazione di al:iii(ient.azione) de]la carta può essere reso compatto.
Inoltre, poiché la presente invenzione impiega la struttura in cui la forza di fissaggio é ottenuta senza provocare flessione dell'elemento 6 di guida di fissaggio sporgente dal telaio 1 nella direzione longitudinale, la resistenza di accoppiamento dell'elemento 6 di guida di fissaggio o di guida dell'elemento di fissaggio al telaio 1 diviene grande, e la resistenza all'usura del complesso 10 di trazione di alimentazione della carta diviene complessivamente elevata.

Claims (2)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo di fissaggio di complessi di trazione di alimentazione di carta per fissare una coppia di complessi di trazione di alimentazione di carta e fissarli ad un albero di supporto con una distanza corrispondente alla larghezza di carta perforata, comprendente: un elemento di guida di fissaggio semicilindrico sporgente dalla superficie laterale esterna di un telaio di detto complesso di trazione di alimentazione della carta, un elemento di fissaggio cilindrico adattato girevolmente all'esterno di detto elemento di guida di fissaggio; e mezzi di impedimento di disimpegno per accoppiare detto elemento di fissaggio e detto elemento di guida di fissaggio e per impedire caduta o disimpegno di detto elemento di fissaggio; in cui due tipi di superiici periferiche esterne d’applicazione aventi raggi leggermente diversi sono formate in modo continuo in una direzione circonferenziale attraverso una porzione a dolce gradino sulla superficie periferica esterna di detto elemento di guida di fissaggio; una superficie periferica interna di fissaggio avente un raggio ugnale a quello di detto albero di supporto è formata sulla superficie periferica interna di detto elemento di guida di fissaggio; due tipi di superiici periferiche interne ed applicazione aventi raggi leggermente diversi e corrispondenti a dette superfici periferiche esterne d'applicazione formale su detto elemento di guida di fissaggio sono formate continuamente nella direzione circonferenziale attraverso un dolce gradino in corrispondenza di parte della superficie periferica interna di detto elemento di fissaggio; una superficie periferica interna di fissaggio avente un raggio uguale a quello di detto albero di supporto e formata in corrispondenza di una porzione della superficie periferica interna didetto element.o di fissaggio rivolta sostanzialmente verso dette superfici periferiche interne d’applicazione; e quando detto elemento di fissaggio accoppiato all'esterno di detto elemento di guida di fissaggio è fatto ruotale, una di dette superfici periferiche interne d'applicazione formate su detto elemento di fissaggio avente un raggio minore e indotta a muoversi su una di dette superfici periferiche esterne d'applicazione formate su detto elemento di guida di fissaggio e avente un raggio maggiore, generando cosi una forza di fissaggio.
  2. 2. Dispositivo di fissaggio di complessi di trazione di allmentazione di carta secondo la rivendicazione 1, in cui detti mezzi di impedimento di disimpegno sono costituiti da una coppia di protuberanze impedenti disimpegno (o caduta) formate in modo da sporgere dall'estremità e inoltre entrambe le estremità nella direzione circonferenziale di detto elemento di guida di fissaggio.
IT19648A 1989-03-13 1990-03-12 Dispositivo di fissaggio per complessi di trazione di alimentazione dicarta IT1239380B (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
JP1060223A JPH02239056A (ja) 1989-03-13 1989-03-13 紙送りトラクタのクランプ装置

Publications (3)

Publication Number Publication Date
IT9019648A0 IT9019648A0 (it) 1990-03-12
IT9019648A1 true IT9019648A1 (it) 1991-09-12
IT1239380B IT1239380B (it) 1993-10-20

Family

ID=13135953

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT19648A IT1239380B (it) 1989-03-13 1990-03-12 Dispositivo di fissaggio per complessi di trazione di alimentazione dicarta

Country Status (6)

Country Link
US (1) US5163593A (it)
JP (1) JPH02239056A (it)
DE (1) DE4007827A1 (it)
FR (1) FR2644106B1 (it)
GB (1) GB2229712B (it)
IT (1) IT1239380B (it)

Families Citing this family (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE69300107T2 (de) * 1992-06-11 1995-08-24 Seiko Epson Corp Mechanismus zum Zuführen von einem Blatt ohne Ende.
JP3141440U (ja) * 2007-12-14 2008-05-08 株式会社メイク・ア・ボックス 転移位置決め治具

Family Cites Families (15)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2603496A (en) * 1950-10-12 1952-07-15 Gen Electric Self-tightening collet
SE339643B (it) * 1970-03-09 1971-10-11 Bofors Ab
US4129239A (en) * 1977-08-10 1978-12-12 Precision Handling Devices, Inc. Clamping devices for document tractors
US4315585A (en) * 1980-03-10 1982-02-16 Data Motion Incorporated Sheet-feed tractor with eccentric clamping device
US4361196A (en) * 1980-07-11 1982-11-30 Carmet Company Roof bit coupling
US4391399A (en) * 1981-09-25 1983-07-05 Data Motion, Incorporated Manually assemblable sheet-feed tractor
US4437463A (en) * 1981-11-16 1984-03-20 Ackrad Laboratories, Inc. Securing device for tube insertable in body cavity
US4569468A (en) * 1984-09-18 1986-02-11 International Business Machines Corporation Continuous forms feed tractor with multiple cut forms chutes
US4585367A (en) * 1985-02-05 1986-04-29 Sears, Roebuck And Co. Releasable locking device
EP0226228A3 (en) * 1985-12-16 1989-03-08 Bando Chemical Industries, Ltd. Pin tractor
US4780013A (en) * 1986-05-02 1988-10-25 Sakase Kagaku Kogyo Kabushiki Kaisha Web feed tractor for printer
DE3768160D1 (de) * 1986-07-09 1991-04-04 Bando Chemical Ind Nadel-traktor.
US4819849A (en) * 1987-12-22 1989-04-11 Data Motion, Inc. Tractor with locking action
JPH0688701B2 (ja) * 1989-03-27 1994-11-09 東海興業株式会社 紙送りトラクタのクランプ装置
US4969263A (en) * 1989-04-18 1990-11-13 Tecumseh Products Company Method of making a cast engine cylinder having an internal passageway

Also Published As

Publication number Publication date
JPH057296B2 (it) 1993-01-28
IT1239380B (it) 1993-10-20
GB2229712A (en) 1990-10-03
US5163593A (en) 1992-11-17
DE4007827A1 (de) 1990-09-20
GB2229712B (en) 1993-10-20
JPH02239056A (ja) 1990-09-21
FR2644106A1 (fr) 1990-09-14
IT9019648A0 (it) 1990-03-12
FR2644106B1 (fr) 1992-10-23
GB9005569D0 (en) 1990-05-09

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US4129239A (en) Clamping devices for document tractors
US6086495A (en) Split sprocket assembly
JP2001301939A (ja) ベルトコンベヤ
US20030219181A1 (en) Bearing device and pin for bearing device
CN105793606B (zh) 具有皮带锁的同步皮带
IT9019648A1 (it) Dispositivo di fissaggio per complessi di trazione di alimentazione di carta
KR890003581A (ko) 브레이크 작동기
KR20060048478A (ko) 커버부착 체인
JP5605775B2 (ja) ベルトコンベヤ
US5131578A (en) Clamper of paper feed tractor
ITUD990153A1 (it) Catena ausiliaria per gruppo di traino di macchine trafilatrici
US5658085A (en) Toggle securing device for toggle joints in chain conveyors and the like
ITSV970041A1 (it) Dispositivo trasportatore a nastro per gruppi di oggetti astformi delicati in particolare nelle macchine impacchettatrici, o simili.
JPH0432288Y2 (it)
JP2001315936A (ja) チェーンカバー
JP2583697Y2 (ja) プレート式フィードコンベア
JP2007238196A (ja) ロータリーラック
JP3292901B2 (ja) 田植機の苗送り装置
JP2838185B2 (ja) 紙送り装置
SU1225798A1 (ru) Приспособление дл креплени и зажима офсетной покрышки на офсетном цилиндре офсетной ротационной печатной машины
JPH06327782A (ja) 親綱緊張器
JPH08336405A (ja) クラスプアセンブリを備えたベルト
JPH072473B2 (ja) 無限軌道帯
JP2782334B2 (ja) 継手用パイプにおけるヒモまたはハゼの成型機
JP2593391B2 (ja) 締結装置

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted
TA Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001

Effective date: 19970329