CH657250A5 - Apparecchiatura incorporante un ciclo frigorifero per la produzione di gelati e simili prodotti freddi. - Google Patents

Apparecchiatura incorporante un ciclo frigorifero per la produzione di gelati e simili prodotti freddi. Download PDF

Info

Publication number
CH657250A5
CH657250A5 CH124/84A CH12484A CH657250A5 CH 657250 A5 CH657250 A5 CH 657250A5 CH 124/84 A CH124/84 A CH 124/84A CH 12484 A CH12484 A CH 12484A CH 657250 A5 CH657250 A5 CH 657250A5
Authority
CH
Switzerland
Prior art keywords
gelatification
tool
container
ice cream
production
Prior art date
Application number
CH124/84A
Other languages
English (en)
Inventor
Alfredo Cavalli
Original Assignee
Alfredo Cavalli
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Alfredo Cavalli filed Critical Alfredo Cavalli
Publication of CH657250A5 publication Critical patent/CH657250A5/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A23FOODS OR FOODSTUFFS; TREATMENT THEREOF, NOT COVERED BY OTHER CLASSES
    • A23GCOCOA; COCOA PRODUCTS, e.g. CHOCOLATE; SUBSTITUTES FOR COCOA OR COCOA PRODUCTS; CONFECTIONERY; CHEWING GUM; ICE-CREAM; PREPARATION THEREOF
    • A23G9/00Frozen sweets, e.g. ice confectionery, ice-cream; Mixtures therefor
    • A23G9/04Production of frozen sweets, e.g. ice-cream
    • A23G9/08Batch production
    • A23G9/12Batch production using means for stirring the contents in a non-moving container
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B01PHYSICAL OR CHEMICAL PROCESSES OR APPARATUS IN GENERAL
    • B01FMIXING, e.g. DISSOLVING, EMULSIFYING OR DISPERSING
    • B01F27/00Mixers with rotary stirring devices in fixed receptacles; Kneaders
    • B01F27/05Stirrers
    • B01F27/11Stirrers characterised by the configuration of the stirrers
    • B01F27/112Stirrers characterised by the configuration of the stirrers with arms, paddles, vanes or blades
    • YGENERAL TAGGING OF NEW TECHNOLOGICAL DEVELOPMENTS; GENERAL TAGGING OF CROSS-SECTIONAL TECHNOLOGIES SPANNING OVER SEVERAL SECTIONS OF THE IPC; TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC CROSS-REFERENCE ART COLLECTIONS [XRACs] AND DIGESTS
    • Y10TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC
    • Y10STECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC CROSS-REFERENCE ART COLLECTIONS [XRACs] AND DIGESTS
    • Y10S366/00Agitating
    • Y10S366/601Motor control

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Manufacturing & Machinery (AREA)
  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Food Science & Technology (AREA)
  • Polymers & Plastics (AREA)
  • Chemical Kinetics & Catalysis (AREA)
  • Confectionery (AREA)

Description

II presente trovato si riferisce ad una apparecchiatura per la produzione di gelato e simili prodotti «freddi» comprendente una vasca di gelatificazione, un albero motorizzato esteso almeno in parte in detta vasca di gelatificazione.
È noto che la produzione di gelato è basata su due operazioni fondamentali: la frullatura degli ingredienti e la gelatificazione degli ingredienti frullati. Ciascuna di dette operazioni è effettuata in una rispettiva e appropriata apparecchiatura.
È noto altresì che in un frullatore gli ingredienti vengono sminuzzati, macinati e frullati tramite un utensile di frullatura che normalmente è fatto ruotare a velocità comprese fra 1500 e 2800 giri/minuto. Nel recipiente di una gelatiera invece gli ingredienti, precedentemente frullati, sono continuamente mescolati da una apposita pala, fatta ruotare a 50-100 giri/minuto. In questo recipiente inoltre gli ingredienti frullati sono assoggettati ad una continua ed appropriata refrigerazione che, in cooperazione con detta pala ruotante, li trasforma via via in gelato o altro simile prodotto «freddo».
Gli inconvenienti relativi a questa tecnica sono quelli ben noti di dover disporre di almeno due apparecchiature, fisicamente e strutturalmente indipendenti, ciascuna delle quali richiede una propria serie di accessori un proprio spazio sia in occasione dell'immagazzinamento e trasporto, sia in occasione della loro utilizzazione. Un altro inconveniente è costituito dalla laboriosità delle operazioni coinvolte dall'impiego di due apparecchiature molto diverse, nonché dalla loro manutenzione.
Lo scopo principale di questo trovato è quello di mettere a disposizione una apparecchiatura per la produzione di gelato o altri simili prodotti «freddi», avente caratteristiche strutturali e funzionali tali da superare gli inconvenienti più sopra citati con riferimento alla tecnica nota.
Questo scopo ed altri ancora che meglio appariranno dalla descrizione che seguirà, sono raggiunti da una apparecchiatura del tipo considerato, comprendente una vasca di gelatificazione, un albero motorizzato almeno in parte parzialmente esteso in detta vasca e caratterizzata dal fatto di comprendere:
— un utensile di frullatura, solidarizzato in rotazione a detto albero motorizzato e munito di una coppia di lame estese in prossimità del fondo di detto recipiente di gelatificazione,
— un utensile di gelatificazione avente almeno una pala me scolatrice, rimovibilmente solidarizzato in rotazione a detto albero motore con pala posizionata in sostanziale contatto di detto fondo e con la parete laterale di detto recipiente di gelatificazione,
— un motore per comandare in rotazione detto albero motorizzato a due velocità.
Vantaggiosamente ed in accordo con una forma di realizzazione preferita, la detta apparecchiatura è ulteriormente caratterizzata dal fatto che detto motore è un motore a due velocità e l'apparecchiatura comprende mezzi per comandare la commutazione del funzionamento di detto motore da una velocità all'altra e viceversa.
Le suddette caratteristiche ed i vantaggi risulteranno maggiormente dalla descrizione che segue di un esempio di realizzazione di una apparecchiatura per la produzione di gelati secondo il trovato, fatta qui di seguito con riferimento ai disegni allegati, dati solo a titolo indicativo ed in cui:
la fig. 1 rappresenta schematicamente ed in parziale sezione una apparecchiatura per la produzione di gelato secondo il trovato, in una condizione operativa;
la fig. 2 rappresenta schematicamente ed in parziale sezione la stessa apparecchiatura di figura 1 in altra condizione operativa;
la fig. 3 rappresenta schematicamente in pianta un particolare della apparecchiatura di fig. 2.
Con riferimento a dette figure, una apparecchiatura per la produzione di gelato secondo il presente trovato, comprende un corpo scatolato 1, nel quale è definito un vano 2 di accoglimento di un motore 3 e relativi accessori, non rappresentanti in quanto convenzionali, un basamento 4, esso pure scatolato, sul quale è fissato con mezzi convenzionali non rappresentati un recipiente 5 di gelatificazione. In particolare detto recipiente 5 è del tipo a doppia parete interna 6 ed esterna 7, definenti tra loro una intercapedine che è riempita con appropriato materiale termicamente isolante, schematizzato in 8. In questa intercapedine ed in sostanziale contatto con la parete interna 6, sono supportati i condotti 9 di un liquido refrigerante, i quali condotti sono in comunicazione con un ciclo frigorifero non rappresentato in quanto di per se convenzionale.
Con 11 è indicato un manicotto, realizzato con materiale termicamente isolante, esteso assialmente nel recipiente 5, attraverso un foro 12 ricavato centralmente nel fondo di esso.
Questo manicotto, che è aperto sia nel recipiente 5, sia nel basamento scatolato 4, è fissato tramite una porzione a collare (o flangia) 13 al fondo 6a della parete interna 6 del recipiente 5.
Un albero motorizzato 14 è coassialmente e girevolmente supportato in detto manicotto 11. Una estremità 14a di detto albero è sporgente nel basamento scatolato 4, dove è collegata a detto motore 3 tramite una qualsiasi trasmissione di moto, ad esempio schematizzata nelle figure da una puleggia 15 e cinghia di trasmissione 16.
In corrispondenza dell'altra sua estremità, detto albero motorizzato 14 ha un tratto 17 sporgente al di sopra del manicotto 11 ed avente sezione trasversale a squadra. Questo tratto 176 è assialmente munito di un foro filettato 18.
Un utensile di frullatura 19 comprende una coppia di lame 20, 21, di profilo arcuato, supportate ad una estremità di un albero tubolare 22, rispetto al quale dette lame sono estese radialmente e da posizioni diametralmente opposte.
L'albero tubolare 22 è girevolmente coassialmente calzato sul manicotto 11 ed è operativamente posizionato su di esso in modo tale che le lame 20, 21 sono in prossimità del fondo 6a del recipiente 5 di gelatificazione.
In corrispondenza dell'altra sua estremità, detto albero tubolare 22 è solidarizzato in rotazione all'albero motorizzato 14. In particolare in corrispondenza di detta sua estremità, l'albero tubolare 22 ha una porzione 23 avente sezione trasversale qua5
10
15
20
25
30
35
40
45
50
55
fi»
65
dra, coniugata alla sezione trasversale quadra del tratto 17 di detto albero motorizzato 14, con la quale realizza un accoppiamento di solidarizzazione in rotazione.
Ovviamente questo accoppiamento tra albero tubolare 22 ed albero motorizzato 14 può essere di altro tipo, tecnicamente equivalente.
Sull'albero tubolare 22 è coassialmente calzato l'albero tubolare 24 di un utensile di gelatificazione 25 tramite il quale gli ingredienti frullati presenti nel recipiente 5 vengono continuamente mescolati durante la loro gelatificazione. Preferibilmente detto attrezzo 25 è del tipo comprendente due pale 26, 27 mescolatrici, sagomate e profilate in modo da effettuare contemporaneamente il mescolamento degli ingredienti, il loro distacco dalla parete interna 6 e dal fondo di essa 6a.
Detto albero tubolare 24 è munito di mezzi convenzionali per la solidarizzazione in rotazione all'albero tubolare 22 dell'utensile di frullatura 19 e, quindi, all'albero motorizzato 14.
In accordo con una forma di realizzazione preferita, ma non esclusiva, la suddetta solidarizzazione in rotazione è ottenuta tramite accoppiamento di un tratto superiore 28, dell'albero tubolare 24 sul tratto superiore 23 dell'albero tubolare 22 dell'utensile di frullatura 19. In particolare detto tratto 28 ha sezione trasversale interna quadra, coniugata alla sezione trasversale quadra del tratto 23 precedentemente citato.
Inoltre è da rilevare che detto tratto 28 ha estremità libera 29 avente uno spessore prefissato e ricoprente l'estremità libera del tratto 23 dell'albero tubolare 22 precedentemente citato.
Uno stelo filettato 32, che attraversa i tratti di estremità 23 e 28 degli alberi tubolari 22 e rispettivamente 24, è in impegno di avvitamento con il foro filettato 18 dell'albero motorizzato 14. Detto stelo filettato 32 è azionato da una manopola 33, che costituisce con esso un mezzo di serraggio e bloccaggio removibile degli utensili 19 e 25 in posizione operativa.
Il recipiente 5 di gelatificazione è superiormente chiuso da un coperchio 34 al quale è preferibilmente accoppiato tramite un sistema di bloccaggio del tipo sostanzialmente ad innesto a baionetta. A tale scopo infatti, in accordo con una forma di realizzazione preferita, detto recipiente 5 è superiormente munito di quattro sporgenze a gancio 35, disposte in posizioni diametralmente opposte e con gancio rivolto verso l'esterno del recipiente stesso. Il coperchio 34 è perimetralmente munito in posizioni diametralmente opposte, di analoghe sporgenze di contro-gancio 36.
Vantaggiosamente il recipiente di gelatificazione 5 è munito di una apertura 37 di scarico, ricavata nel fondo del recipiente stesso e controllata da una elettrovalvola 38 del tipo a piattello.
Nella apparecchiatura di questo trovato sono pertanto as-sommabili le due funzioni fondamentali dell'intero procesyso di produzione di gelati o simili prodotti «freddi». Infatti, dopo aver montato sull'albero motorizzato 14 il solo utensile di frullatura 19, gli ingredienti scelti e caricati nel recipiente di gelatificazione vengono sottoposti a frullatura facendo ruotare l'albero 14 alla velocità massima di 1500-2800 giri/minuto, messa a disposizione del motore 3.
A frullatura completata, dopo aver arrestato il motore 3, sull'albero tubolare 22 dell'utensile 19 di frullatura viene calza657 250
to e solidarizzato in rotazione l'albero tubolare 24 dell'utensile di gelatificazione 25. Dopo aver bloccato nella suddetta posizione i due utensili, tramite la manopola 33, l'albero 14 è posto in rotazione alla velocità di 50-100 giri/minuto che è la velocità minima messa a disposizione dal motore 3.
È da rilevare che a questa bassa velocità l'utensile di frullatura 19 è del tutto inerte nei confronti degli ingredienti sottoposti a gelatificazione. Tuttavia, in accordo con una forma preferita di realizzazione, l'utensile di gelatificazione 25 è montato su detto albero tubolare 22 dell'utensile di frullatura in modo che le lame 20 e 21 di esso siano coperte dalle pale 26, 27.
Per impedire che inavvertitamente l'albero motorizzato 14 venga posto in rotazione alla massima velocità quando su di esso è solidarizzato l'utensile 25 di gelatificazione , è prevista l'utilizzazione di un dispositivo di sicurezza, globalmente indicato con 40. Tale dispositivo comprende essenzialmente un cursore astiforme 41, scorrevolmente supportato dal coperchio 34 rispetto al quale esso è esteso radialmente. Questo cursore 41 ha un tratto di estremità 42, sporgente dal bordo perimetrale del coperchio 34 e munito di un qualsiasi organo di presa, ad esempio di un foro passante 43 più o meno sagomato. In detto tratto 42, il cursore 41 è munito di una sporgenza rivolta verso il basso e conformata sostanzialmente a camma 44, il cui profilo è destinato ad impegnare la estremità superiore di un piolo 45. Detto piolo 45 è scorrevolmente guidato in un foro 46 ricavati in un braccio 47, fissato a sbalzo a detto recipiente di gelatificazione 5 e rivolto verso l'esterno di esso. Il piolo 45 è mobile, in contrasto a mezzi molleggiati 48, verso e da un microinterruttore schematizzato in 47 e posto sul circuito di alimentazione del motore 3.
Quando sull'albero motorizzato 14 è impegnato il solo utensile di frullatura 19, la manopola di bloccaggio 33 di detto utensile (figura 1) è nella posizione più distante dal coperchio 34, da essa raggiungibile. Inserendo il cursore 41 verso l'interno del recipiente di gelatificazione 5, detto cursore può passare nello spazio compreso tra detta manopola 33 ed il coperchio stesso, per cui la camma 44 impegna il piolino 45 determinandone uno spostamento verso il basso. Come conseguenza il microinterruttore 47 viene chiuso ed il motore 3 può ruotare alla massima velocità prevista per la funzione di frullatura.
Quando sull'albero tubolare 22 è calzato e solidarizzato in rotazione l'utensile di gelatificazione 25, la manopola 33 di bloccaggio di detti utensili è nella posizione più vicina al coperchio 34, da essa raggiungibile e lo spazio compreso tra detta manopola 33 ed il coperchio 34 non consente il passaggio del cursore 41. Il cursore 41 di conseguenza non può essere inserito come nel caso precedentemente considerato e la camma 44 non può impegnare il piolo 45. Il circuito di alimentazione del motore 3 per il suo funzionamento alla massima velocità, rimane così aperto ed il motore 3 può mettere a disposizione solo l'altra velocità, quella richiesta dall'utensile di gelatificazione.
Ovviamente altri dispositivi di sicurezza possono essere utilizzati in sostituzione di quello più sopra schematizzato ma ad esso tecnicamente equivalenti senza per questo uscire dall'ambito di protezione del presente trovato come sopra descritto e qui di seguito rivendicato.
3
5
10
15
20
25
30
35
40
45
5(1
55
V
3 fogli disegni

Claims (3)

657 250
1. Apparecchiatura per la produzione di gelati e simili prodotti «freddi», comprendente una vasca di gelatificazione, un albero motorizzato almeno in parte esteso in detta vasca di gelatificazione, caratterizzata dal fatto di comprendere:
— un utensile di frullatura (19), solidarizzato in rotazione a detto albero motorizzato (14) e munito di una coppia di lame (20, 21) estese in prossimità del fondo (6a) di detto recipiente (5) di gelatificazione,
— un utensile di gelatificazione (25) avente almeno una pala (26, 27) mescolatrice, rimovibilmente solidarizzato in rotazione a detto albero motorizzato (14), con pala (26, 27) posizionata in sostanziale contatto con il fondo (6a) e la parete laterale interna (6) di detto recipiente (5);
— un motore (3) per comandare in rotazione detto albero motorizzato (14) a due velocità.
2. Apparecchiatura secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detto motore (3) è un motore a due velocità e per il fatto di comprendere mezzi (da 41 a 48) per comandare la commutazione del funzionamento di detto motore (3) da una velocità all'altra e viceversa.
2
RIVENDICAZIONI
3. Apparecchiatura secondo la rivendicazione 2, caratterizzata dal fatto che detto utensile di gelatificazione (25) è montato su detto albero motorizzato (14) in una posizione per cui le rispettive pale (26, 27) coprono le lame (21, 22) di detto utensile frullatore (19).
CH124/84A 1983-01-14 1984-01-11 Apparecchiatura incorporante un ciclo frigorifero per la produzione di gelati e simili prodotti freddi. CH657250A5 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT8320467U IT8320467V0 (it) 1983-01-14 1983-01-14 Apparecchiatura polifunzionale incorporante un ciclo frigorifero, particolarmente per la produzione di gelati e simili prodotti freddi.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
CH657250A5 true CH657250A5 (it) 1986-08-29

Family

ID=11167384

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
CH124/84A CH657250A5 (it) 1983-01-14 1984-01-11 Apparecchiatura incorporante un ciclo frigorifero per la produzione di gelati e simili prodotti freddi.

Country Status (15)

Country Link
US (1) US4545216A (it)
AU (1) AU2326684A (it)
BE (1) BE898671A (it)
BR (1) BR6400034U (it)
CA (1) CA1220947A (it)
CH (1) CH657250A5 (it)
DE (2) DE8400492U1 (it)
ES (1) ES276752Y (it)
FR (1) FR2539273A1 (it)
GB (1) GB2133999B (it)
GR (1) GR79501B (it)
IL (1) IL70668A (it)
IT (1) IT8320467V0 (it)
NL (1) NL8400093A (it)
ZA (1) ZA84284B (it)

Families Citing this family (13)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT1173648B (it) * 1984-05-15 1987-06-24 Alfredo Cavalli Apparecchiatura ad uso domestico per la produzione di gelato con dispositivo automatico di arresto della pala miscelatrice
US4975756A (en) * 1985-05-01 1990-12-04 Texas Instruments Incorporated SRAM with local interconnect
AT385631B (de) * 1985-06-26 1988-04-25 Philips Nv Speiseeismaschine
GB8805150D0 (en) * 1988-03-04 1988-04-07 British Nuclear Fuels Plc Improvements in/relating to spheroidisers
DE69524735D1 (de) * 1994-10-12 2002-01-31 Koninkl Philips Electronics Nv Haushaltgerät zur herstellung von speiseeis
IT1307948B1 (it) * 1999-02-11 2001-11-29 Bravo Spa Procedimento perfezionato per la mantecazione di miscele alimentari.
US6446547B2 (en) * 1999-12-29 2002-09-10 Conair Corporation Food processing appliance
ITUD20020190A1 (it) * 2002-09-09 2004-03-10 De Longhi Spa Dispositivo per la produzione di gelato
CN105934159A (zh) 2013-11-29 2016-09-07 布瑞威利私人有限公司 改进的基座驱动器具和附件
JP2017514498A (ja) * 2014-05-07 2017-06-08 ネステク ソシエテ アノニム 冷凍菓子のための液体組成物、製造及び調製の方法
US10674742B2 (en) * 2015-01-06 2020-06-09 Tangent Foods International Limited System and method for making ice cream
CN112359668A (zh) * 2020-12-08 2021-02-12 温州鼎玛建筑技术有限公司 一种防积水沥青路面施工方法
DE102022121286A1 (de) 2022-08-23 2024-02-29 RUKU Sauna-Manufaktur GmbH & Co.KG Dampferzeuger

Family Cites Families (14)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE689486C (de) * 1936-10-29 1940-03-26 Flii Tortorelli Fa Speiseeiserzeuger mit feststehendem, topf- oder napfartigem Speiseeisbehaelter
FR942926A (fr) * 1946-04-04 1949-02-22 Perfectionnements apportés aux machines pour préparer des glaces ou crèmes glacées
FR980511A (fr) * 1948-12-30 1951-05-15 Perfectionnements à un appareil congélateur vertical pour fouettage et foisonnement de la crème glacée et autres produits, fonctionnant soit par détente directe de g az frigorigène, soit par circulation de saumure incongelable
FR1056105A (fr) * 1951-02-23 1954-02-24 Dispositif fouetteur de crème combiné avec un appareil pour fabriquer la glace ou crème glacée
US3304737A (en) * 1966-01-10 1967-02-21 Bastian Blessing Co Automatic filler for ice cream freezer
US3548280A (en) * 1967-06-12 1970-12-15 Oster Mfg Co John Control means for blender or the like
US3452555A (en) * 1967-07-18 1969-07-01 Merrell E Thurman Ice cream freezer
FR2166570A5 (it) * 1971-12-30 1973-08-17 Etud Sa
CA1009465A (en) * 1972-12-20 1977-05-03 Takashi Korekawa Ice cream machine
US3951351A (en) * 1974-06-13 1976-04-20 Oster Corporation Multi-purpose kitchen appliance
US3952538A (en) * 1974-11-20 1976-04-27 Warlick Stearn W Portable self-contained apparatus for freezing liquids
US4195754A (en) * 1978-03-13 1980-04-01 Refreshment Machinery Incorporated Slush dispenser
CH646841A5 (en) * 1980-05-30 1984-12-28 Alfredo Cavalli Ice-cream machine for domestic use
IL68367A0 (en) * 1982-04-16 1983-07-31 Thorn Emi Domestic Appliances Tool for use in the preparation of foodstuffs or beverages

Also Published As

Publication number Publication date
IL70668A0 (en) 1984-04-30
FR2539273A1 (fr) 1984-07-20
ES276752Y (es) 1985-01-16
BE898671A (fr) 1984-05-02
ZA84284B (en) 1984-08-29
DE3400572A1 (de) 1984-07-19
DE8400492U1 (de) 1984-04-12
IT8320467V0 (it) 1983-01-14
IL70668A (en) 1987-01-30
NL8400093A (nl) 1984-08-01
US4545216A (en) 1985-10-08
GB2133999B (en) 1986-07-02
GB8334339D0 (en) 1984-02-01
GR79501B (it) 1984-10-30
BR6400034U (pt) 1985-08-13
ES276752U (es) 1984-06-16
GB2133999A (en) 1984-08-08
CA1220947A (en) 1987-04-28
AU2326684A (en) 1984-07-19

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CH657250A5 (it) Apparecchiatura incorporante un ciclo frigorifero per la produzione di gelati e simili prodotti freddi.
EP2961302B1 (en) Blending system
EP3369353A1 (en) Food processing apparatus for preparing ice cream
US20170086621A1 (en) Translatable interlocking mechanism for a blending system
US8308341B2 (en) Multipurpose lid, especially for liquids, including paint cans
EP2708141B1 (en) Multi-purpose batch-freezer machine for preparation of ice-creams, confectionary cream and similar
JP2016531723A (ja) ミキサー
EP2409576A1 (en) Home and professional ice cream product making machine
US20100175390A1 (en) Machine For Producing Ice-Cream and the Like
EP3164039B1 (en) Household appliance mixing arrangement
US4586826A (en) Device for making frozen confections
CN205197851U (zh) 用于厨房用具的双驱动适配器
CH696134A5 (it) Dispositivo omogeneizzatore perfezionato.
US3411756A (en) Mixing device for fluids
EP0088351A1 (en) Multifunctional electrical apparatus
KR100289799B1 (ko) 화학혼합물 자동교반기
EP1661461A1 (en) Kneading machine
US20060140050A1 (en) Beverage mixing apparatus
CN112353242A (zh) 一种防烫伤智能电水壶
US939392A (en) Dough-mixing machine.
ITMO20060003A1 (it) Apparecchiatura per il mescolamento di sostanze, particolarmente per la preparazione di bevande in locali pubblici e per usi domestici
US20170156348A1 (en) Household appliance mixing arrangement
EP3853541A1 (en) A cooling device comprising an ice cream maker
US2192199A (en) Drink mixer
KR101717011B1 (ko) 믹서복합장치

Legal Events

Date Code Title Description
PL Patent ceased