ITVI970196A1 - Pulsante azionatore auto-orientabile per dispositivo paraspifferi automatico e dispositivo paraspifferi incorporante tale pulsante - Google Patents

Pulsante azionatore auto-orientabile per dispositivo paraspifferi automatico e dispositivo paraspifferi incorporante tale pulsante Download PDF

Info

Publication number
ITVI970196A1
ITVI970196A1 IT97VI000196A ITVI970196A ITVI970196A1 IT VI970196 A1 ITVI970196 A1 IT VI970196A1 IT 97VI000196 A IT97VI000196 A IT 97VI000196A IT VI970196 A ITVI970196 A IT VI970196A IT VI970196 A1 ITVI970196 A1 IT VI970196A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
button
pusher
sleeve
fixed
door
Prior art date
Application number
IT97VI000196A
Other languages
English (en)
Inventor
Luigi Geron
Original Assignee
Luigi Geron
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Luigi Geron filed Critical Luigi Geron
Priority to IT97VI000196 priority Critical patent/IT1296370B1/it
Publication of ITVI970196A1 publication Critical patent/ITVI970196A1/it
Priority to DE69823305T priority patent/DE69823305T2/de
Priority to EP19980121327 priority patent/EP0916802B1/en
Application granted granted Critical
Publication of IT1296370B1 publication Critical patent/IT1296370B1/it

Links

Classifications

    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E06DOORS, WINDOWS, SHUTTERS, OR ROLLER BLINDS IN GENERAL; LADDERS
    • E06BFIXED OR MOVABLE CLOSURES FOR OPENINGS IN BUILDINGS, VEHICLES, FENCES OR LIKE ENCLOSURES IN GENERAL, e.g. DOORS, WINDOWS, BLINDS, GATES
    • E06B7/00Special arrangements or measures in connection with doors or windows
    • E06B7/16Sealing arrangements on wings or parts co-operating with the wings
    • E06B7/18Sealing arrangements on wings or parts co-operating with the wings by means of movable edgings, e.g. draught sealings additionally used for bolting, e.g. by spring force or with operating lever
    • E06B7/20Sealing arrangements on wings or parts co-operating with the wings by means of movable edgings, e.g. draught sealings additionally used for bolting, e.g. by spring force or with operating lever automatically withdrawn when the wing is opened, e.g. by means of magnetic attraction, a pin or an inclined surface, especially for sills
    • E06B7/215Sealing arrangements on wings or parts co-operating with the wings by means of movable edgings, e.g. draught sealings additionally used for bolting, e.g. by spring force or with operating lever automatically withdrawn when the wing is opened, e.g. by means of magnetic attraction, a pin or an inclined surface, especially for sills with sealing strip being moved to a retracted position by elastic means, e.g. springs

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Civil Engineering (AREA)
  • Structural Engineering (AREA)
  • Specific Sealing Or Ventilating Devices For Doors And Windows (AREA)
  • Seats For Vehicles (AREA)
  • Lock And Its Accessories (AREA)

Description

D E S C R I Z I O N E
Campo di applicazione
Il presente trovato ha per oggetto un pulsante azionatore auto-orientabile per dispositivi paraspifferi automatici. Il trovato riguarda altresì un dispositivo paraspifferi incorporante tale pulsante.
Stato della tecnica
Com’è noto sulle porte di serramenti vengono spesso applicati dispositivi automatici normalmente denominati paraspifferi.
Tali dispositivi vengono montati sul bordo inferiore della porta in modo da chiudere automaticamente lo spazio esistente rispetto al pavimento quando la porta è chiusa per limitare i trafilamenti d’aria le dispersioni termiche.
I noti paraspifferi sono essenzialmente costituiti da un profilato fisso ancorabile al bordo inferiore della porta affacciato al pavimento, nel quale viene inserito un profilato parallelo al primo munito di una guarnizione e con possibilità di scorrimento in direzione trasversale rispetto a quello fisso.
Sono inoltre previsti mezzi per vincolare il profilato mobile a quello fisso, e mezzi per promuovere la traslazione relativa dei due profilati consentendo alla guarnizione di esercitare una tenuta contro il pavimento.
I suddetti mezzi di traslazione sono generalmente costituiti da uno spintore posto all'interno del profilato fisso ed estendentesi in direzione sostanzialmente parallela allo stesso, collegato al profilato mobile in modo da trasformare il movimento suo longitudinale in moto trasversale del profilato mobile all'atto della chiusura o apertura della porta.
Opportunamente, lo spintore comprende un'asta con un'estremità o pulsante azionatore che sporge dal bordo laterale della porta e coopera con lo stipite della stessa all'atto della chiusura per azionare lo spintore stesso.
Generalmente, per evitare un'usura precoce dello stìpite o un inceppamento dello spintore, sullo stipite della porta è fissata, con viti o chiodi, una piastrina che funge da elemento di riscontro destinato a cooperare con il pulsante azionatore quando la porta viene chiusa.
Un inconveniente dei noti dispositivi testé descritti risiede nel fatto che il pulsante di azionamento, pur avendo una forma generalmente arrotondata o smussata, costituisce un corpo unico con l'asta dello spintore e quindi lo segue rigidamente nel suo movimento. Così, il pulsante non presenta alcuna possibilità di orientamento all’atto dell'interazione con la piastrina di riscontro fissata allo stipite e questo provoca una certa resistenza allo spostamento dello spintore nonché un funzionamento ruvido, rumoroso ed inefficace dei mezzi di traslazione.
Un ulteriore inconveniente è costituito dal fatto che la piastrina di riscontro ed i relativi chiodi o viti di fissaggio sono particolari piuttosto minuti, e perciò devono essere forniti a parte al montatore confezionati in un'apposita busta il cui contenuto deve essere specificamente controllato.
Ciò costituisce per il costruttore un maggior onere a causa dei costi per i materiali e soprattutto per il loro confezionamento e controllo.
Inoltre, tali elementi sciolti possono essere smarriti nel corso del trasporto o del montaggio comportando disguidi per l'installatore.
Presentazione dell’invenzione
Scopo principale del presente trovato è quello di superare gli inconvenienti lamentati realizzando un pulsante azionatore per dispositivo paraspifferi che risulti auto-orientabile rispetto allo stipite della porta.
Un ulteriore scopo consiste nel fatto di eliminare la necessità di alcuna piastrina o organo di contrasto del pulsante azionatore da fissare allo stipite della porta.
Un ulteriore scopo è quello di ridurre i costi di produzione e di installazione dei dispositivi paraspifferi, nonché dei relativi organi di fissaggio degli accessori da installare sullo stipite della porta.
Un altro scopo ancora è quello di poter applicare retroattivamente un pulsante azionatore secondo il trovato ad un qualsiasi dispositivo paraspifferi preesistente ed installato su una porta.
Questi ed altri scopi che risulteranno maggiormente evidenti nel seguito sono raggiunti da un pulsante azionatore universale per dispositivi paraspifferi automatici del tipo comprendente un profilato fisso ancorabile al bordo inferiore di una porta, ed un profilato mobile collegato scorrevolmente a quello fisso e provvisto di mezzi di tenuta destinati ad interagire con il pavimento, mezzi per promuovere la traslazione del profilato mobile rispetto a quello fisso per effetto della chiusura, in cui detti mezzi di traslazione comprendono uno spintore posto all'interno di detto profilato fisso per trasformare il moto longitudinale dello spintore in moto trasversale del profilato mobile, in cui il pulsante azionatore è posto all’estremità di detto spintore sporgente dal bordo laterale della porta per cooperare con lo stipite della stessa, caratterizzato dal fatto che detto pulsante azionatore comprende un manicotto per il collegamento a detto spintore ed un bottone di spinta accoppiato a detto manicotto mediante un giunto omocinetico universale.
Preferibilmente, il giunto universale comprende una testa convessa solidale a detto manicotto di collegamento ed una sede concava solidale a detto bottone di spinta o viceversa.
La testa convessa e la sede concava hanno una forma complementare preferibilmente sferica per consentire il completo auto-orientamento del giunto.
Descrizione sintetica dei disegni
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del trovato, risulteranno maggiormente evidenti alla luce della descrizione dettagliata di una forma di realizzazione preferita ma non esclusiva di un paraspifferi descritto a titolo esemplificativo e non limitativo con l'ausilio delle unite tavole di disegno nelle quali:
la FIG. 1 rappresenta la sezione longitudinale di un dispositivo paraspifferi con un pulsante azionatore secondo il trovato, parzialmente sezionato secondo un piano longitudinale assiale; la FIG. 2 rappresenta una vista assonometrica del pulsante azionatore della Fig. 1 in una prima posizione;
la FIG. 3 rappresenta una vista assonometrica del pulsante della Fig. 2 in una differente posizione;
la FIG. 4 rappresenta una vista laterale in scala ingrandita di un particolare della Fig. 1 sezionato secondo un piano longitudinale assiale;
la FIG. 5 rappresenta una vista esplosa in sezione longitudinale del pulsante azionatore secondo il trovato;
la FIG. 6 rappresenta una vista laterale parziale del pulsante azionatore applicato ad un dispositivo paraspifferi.
Descrizione dettagliata di un esempio di realizzazione
Con riferimento alle figure citate, è illustrato un dispositivo paraspifferi secondo il trovato, indicato globalmente con il numero di riferimento 1 , il quale a titolo esemplificativo e non limitativo corrisponde a quello descritto e rivendicato nella domanda di brevetto per invenzione industriale VIA000000185 il cui contenuto è considerato parte integrante della presente domanda.
In breve, il dispositivo paraspifferi 1 comprende un profilato fisso 2, con sezione trasversale sostanzialmente ad U, ed un profilato mobile 4, anch'esso con sezione trasversale sostanzialmente ad U ed inserito scorrevolmente nel profilato fisso 2 con possibilità di traslazione rispetto a quest'ultimo in direzione sostanzialmente trasversale.
profilato fisso 2 può essere collegato alla porta 3 mediante viti premontate autofilettanti 5 inserite in altrettanti fori 6 praticati nella bandella orizzontale superiore 2a del profilato fisso 2 passando attraverso fori 7 della bandella inferiore orizzontale del profilato fisso.
Sono previsti mezzi di vincolo costituiti ad esempio da una biella rigida 8 con estremità incernierate ai rispettivi profilati 2, 4 e da una molla di trazione 9 agganciata ai punti 10 e 1 1.
Nella parte inferiore del profilato mobile 4 sono applicati mezzi di tenuta, ad esempio una guarnizione G destinata ad agire contro il pavimento P.
Sul profilato mobile 4 potranno agire mezzi di traslazione automatica costituiti da uno spintore 12 il che serve a trasformare il suo moto longitudinale in una traslazione trasversale del profilato 4 e della guarnizione G.
Lo spintore 12 può essere formato da un corpo sostanzialmente tubolare 13 con un'estremità fulcrata in 14 a profilato mobile 4. Il corpo tubolare 14 può presentare un foro assiale 15 con una porzione cilindrica centrale 16 avente diametro ridotto alle cui estremità sono definiti i rispettivi gradini a spallamento 17 e 18.
Nel foro assiale 15 può essere alloggiata un'asta liscia 19, ad esempio ricavata da una vite, avente un diametro leggermente inferiore a quello della porzione cilindrica 16 del foro 15 in modo da poter scorrere ivi liberamente.
All'estremità libera dell’asta 19 è previsto un pulsante azionatore indicato nel suo insieme con il numero di riferimento 20 Secondo il trovato, il pulsante 20 comprende un manicotto 21 chiuso ad un estremo ed internamente filettato per il collegamento all'asta 19 dello spintore 12 ed un bottone di spinta 22 accoppiato al manicotto 21 mediante un giunto universale orientabile indicato nel suo insieme con il numero di riferimento 23.
Il giunto universale 23 è formato da una testa convessa 24 ricavata sull'estremità chiusa del manicotto 21 e da una sede concava 25 di forma complementare ricavata nel corpo 26 del bottone di spinta 22.
Preferibilmente, la forma della testa convessa 24 e della sede concava 25 è sferica per consentire la completa orientabilità del giunto 23. Le dimensioni della testa 23 e della sede 25 sono dimensionate in modo da consentire l'orientamento reciproco delle due parti del giunto con minimo attrito.
Preferibilmente, ma non necessariamente, la sede 25 del bottone di spinta 22 presenta un grado di elasticità sufficiente a deformarsi per ricevere con accoppiamento a scatto la testa convessa 21.
Il corpo 26 del bottone di spinta 22 presenta inoltre una porzione d'estremità o faccia 27 sostanzialmente piana di ampiezza sufficiente ad interagire direttamente con lo stipite della porta senza l'ausilio di alcuna piastrina o organo di riscontro da fissare con viti o chiodi.
Opportunamente, il manicotto 21 presenta una filettatura interna 28 impegnabile su una filettatura esterna 29 ricavata sull'estremità dell’asta 19 facente parte dello spintore 12.
La testa convessa 24 presenta sulla sua sommità un intaglio o un esagono incassato 30 per consentire l'accesso di un cacciavite o di una chiave a brugola in modo da regolare la posizione assiale del manicotto 21 sull’asta 19 dello spintore.
Inoltre, il corpo 26 del bottone di spinta 22 presenta un foro passante assiale 31 allinearle mediante rotazione con l'intaglio o esagono incassato 30 per il passaggio del cacciavite o utensile avvitatore. Così, sarà possibile regolare la posizione assiale del pulsante 20 rispetto allo spintore 12 senza dovere smontare il dispositivo paraspifferi.
Operativamente, quando la porta viene chiusa la faccia piana 27 del bottone di spinta 22 forza contro il telaio della porta orientandosi in modo automatico, potendo esso assumere una qualsiasi posizione nello spazio data la orientabilità che lo contraddistingue.
Ciò consente un funzionamento particolarmente efficace e silenzioso per lo spintore 12 al quale viene applicata una forza F diretta secondo l'asse longitudinale dell'asta 19 di cui esso è provvisto contro la forza di contrasto di una molla di compressione 32.
Quando la porta viene riaperta, il recupero elastico della molla 32 fa fuoriuscire il pulsante azionatore 20 che ritorna nella sua posizione iniziale.
Contemporaneamente la molla 9 richiama verso l’alto il profilato mobile 4 all'interno del profilato fisso 2 fino a che l'estremità 30 della biella rigida 8 va in battuta contro il profilato fisso 2 stesso.
E’ opportuno precisare che il pulsante 20 ed in particolare il bottone di spinta 22 potrà essere realizzato anche con forme differenti da quella illustrata. Esso in particolare potrà essere sagomato in modo tale da venire accoppiato all'estremità del pulsante di uno spintore 12 appartenente ad un qualsiasi paraspifferi di realizzazione nota.
In tal modo i paraspifferi di tipo noto presenti sul mercato potranno essere modificati applicando all'estremità dello spintore un pulsante orientabile secondo il trovato.
Per quanto detto si comprende quindi che il dispositivo paraspifferi del trovato ha raggiunto tutti gli scopi prefissati.
Particolarmente si sottolinea che il paraspifferi del trovato presenta un pulsante di azionamento orientabile che consente un funzionamento più affidabile, efficace e silenzioso rispetto ai paraspifferi di tipo noto.
Si sottolinea anche l'importanza che il bottone di spinta che equipaggia il paraspifferi del trovato possa essere applicato retroattivamente a paraspifferi di tipo noto per trasformarli nel paraspifferi del trovato.
II pulsante azionatore ed il paraspifferi secondo il trovato sono suscettibili di numerose modifiche e varianti tutte rientranti nel concetto inventivo espresso nelle rivendicazioni i allegate e che si intendono tutte ugualmente protette.

Claims (10)

  1. R I V E N D I C A Z I O N I 1 . Pulsante azionatore auto-orientabile per dispositivi paraspifferi automatici (1 ) del tipo comprendente un profilato fisso (2) ancorabile al bordo inferiore di una porta (3), ed un profilato mobile (4) collegato scorrevolmente a quello fisso (2) e provvisto di mezzi di tenuta (G) destinati ad interagire con il pavimento (P), mezzi (12) per promuovere la traslazione del profilato mobile (4) rispetto a quello fisso (2) per effetto della chiusura, in cui detti mezzi di traslazione comprendono uno spintore posto all'interno di detto profilato fisso per trasformare il moto longitudinale dello spintore in moto trasversale del profilato mobile, in cui il pulsante azionatore (20) è posto all’estremità di detto spintore (12) sporgente dal bordo laterale della porta per cooperare con lo stipite della stessa, caratterizzato dal fatto che detto pulsante azionatore (20) comprende un manicotto (21 ) per il collegamento a detto spintore (12) ed un bottone di spinta (22) accoppiato a detto manicotto (21 ) mediante un giunto omocinetico universale (23).
  2. 2. Pulsante secondo la rivendicazione 1 , caratterizzato dal fatto che detto giunto universale (23) comprende una testa convessa (24) solidale a detto manicotto di collegamento (21 ) ed una sede concava (25) solidale a detto bottone di spinta (22) o viceversa.
  3. 3. Pulsante secondo la rivendicazione 1 , caratterizzato dal fatto che detta testa convessa (24) e detta sede concava (25) sono di forma complementare.
  4. 4. Pulsante secondo la rivendicazione 3, caratterizzato da fatto che detta forma complementare è sostanzialmente sferica con dimensioni atte a consentire un orientamento libero con minimo attrito.
  5. 5. Pulsante secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che detta sede concava (25) presenta un grado di elasticità sufficiente a deformarsi per accoppiarsi a scatto con detta testa convessa (24).
  6. 6. Pulsante secondo la rivendicazione 1 , caratterizzato dal fatto che detto bottone di spinta (22) presenta una porzione di estremità (27) sostanzialmente piana destinata ad interagire direttamente con lo stipite della porta.
  7. 7. Pulsante secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detto manicotto (21 ) presenta una filettatura interna (28) impegnabile su una filettatura esterna (29) ricavata su un’asta (19) facente parte di detto spintore (12).
  8. 8. Pulsante secondo la rivendicazione 7, caratterizzato dal fatto che detta testa convessa (24) presenta sulla sua sommità un intaglio o un esagono incassato (30) per un cacciavite o per una chiave a brugola in modo da consentire l'avvitamento e la regolazione del manicotto (21 ) sull'asta dello spintore.
  9. 9. Pulsante secondo la rivendicazione 8, caratterizzato dal fatto che detto bottone di spinta (22) presenta un foro passante (31 ) assiale allineabile mediante rotazione con detto intaglio o esagono incassato per il passaggio di detto cacciavite o utensile avvitatore.
  10. 10. Dispositivo paraspifferi con pulsante azionatore universale comprendente un profilato fisso (2), un profilato mobile (4) collegato scorrevolmente a quello fisso (2) e provvisto di mezzi di tenuta (G) destinati ad interagire con il pavimento (P), mezzi di traslazione (12) del profilato mobile (4) rispetto a quello fisso (2) comprendenti uno spintore (12), un pulsante azionatore (20) posto all'estremità di detto spintore (12) sporgente dal bordo laterale della porta per cooperare con lo stipite della porta, caratterizzato dal fatto che detto pulsante azionatore (20) comprende un manicotto (21 ) per il collegamento a detto spintore (12) ed un bottone di spinta (22) accoppiato a detto manicotto (21 ) mediante un giunto omocinetico universale (23).
IT97VI000196 1997-11-11 1997-11-11 Pulsante azionatore auto-orientabile per dispositivo paraspifferi automatico e dispositivo paraspifferi incorporante tale pulsante IT1296370B1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT97VI000196 IT1296370B1 (it) 1997-11-11 1997-11-11 Pulsante azionatore auto-orientabile per dispositivo paraspifferi automatico e dispositivo paraspifferi incorporante tale pulsante
DE69823305T DE69823305T2 (de) 1997-11-11 1998-11-10 Selbsttätig sich einstellender Betätigungsdruckknopf für einen automatischen Zugluftstopper und mit dem Druckknopf ausgestatteter Zugluftstopper
EP19980121327 EP0916802B1 (en) 1997-11-11 1998-11-10 Automatically-orientating actuation pushbutton for automatic draft stopper and draft stopper provided with the pushbutton

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT97VI000196 IT1296370B1 (it) 1997-11-11 1997-11-11 Pulsante azionatore auto-orientabile per dispositivo paraspifferi automatico e dispositivo paraspifferi incorporante tale pulsante

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITVI970196A1 true ITVI970196A1 (it) 1998-02-11
IT1296370B1 IT1296370B1 (it) 1999-06-25

Family

ID=11426497

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT97VI000196 IT1296370B1 (it) 1997-11-11 1997-11-11 Pulsante azionatore auto-orientabile per dispositivo paraspifferi automatico e dispositivo paraspifferi incorporante tale pulsante

Country Status (3)

Country Link
EP (1) EP0916802B1 (it)
DE (1) DE69823305T2 (it)
IT (1) IT1296370B1 (it)

Families Citing this family (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
ITVI20020051A1 (it) 2002-03-20 2003-09-22 Luigi Geron Dispositivo paraspifferi particolarmente per porte incernierate o scorrevoli ed altri infissi similari
US7260915B2 (en) 2003-04-15 2007-08-28 Firma F. Athmer Door seal device
DE202007016379U1 (de) 2007-11-21 2009-04-09 F. Athmer Ohg Absenkbare Bodendichtung mit zumindest teilweise weichem Auslöseelement
EP2924224B2 (en) 2014-03-28 2023-07-12 C.C.E. Costruzioni Chiusure Ermetiche S.r.l. Controllably operating draught excluder device
DK3754146T3 (da) 2019-06-19 2022-10-17 Athmer Ohg Automatisk tætning med dæmper til forhaling af sænkningen

Family Cites Families (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB625475A (en) * 1947-03-14 1949-06-28 David Edward Davies A draught excluder for a door
US4089136A (en) * 1976-06-07 1978-05-16 Catuma Pty. Ltd. Weather excluder
FR2534622B1 (fr) * 1982-10-13 1988-01-29 Muller Carranza Nouveau dispositif automatique pour empecher les courants d'air au-dessous des portes et similaires
US4593895A (en) * 1984-04-06 1986-06-10 Ncr Corporation Automatically adjusting currency pusher plate apparatus
JPH096455A (ja) * 1995-06-19 1997-01-10 Hitachi Constr Mach Co Ltd 減圧弁型パイロット弁
IT1296362B1 (it) * 1997-11-05 1999-06-25 Luigi Geron Dispositivo paraspifferi autoregolante

Also Published As

Publication number Publication date
IT1296370B1 (it) 1999-06-25
EP0916802B1 (en) 2004-04-21
EP0916802A2 (en) 1999-05-19
EP0916802A3 (en) 2001-07-18
DE69823305D1 (de) 2004-05-27
DE69823305T2 (de) 2005-05-12

Similar Documents

Publication Publication Date Title
JPS5949994B2 (ja) 窓ステ−
EP0915226A2 (en) Self-adjusting draft stopper for door and window frames or the like
ITBO20070088A1 (it) Cerniera per infissi.
ITVI970196A1 (it) Pulsante azionatore auto-orientabile per dispositivo paraspifferi automatico e dispositivo paraspifferi incorporante tale pulsante
EP2087190A2 (en) Handle
ITRA20110015A1 (it) Gruppo di serramenti
ITMI20000267U1 (it) Struttura di cerniera con mezzi di bloccaggio particolarmente per ante pieghevoli
EP0965717B1 (en) Device for the quick release of gate wings
BR9912645A (pt) Dispositivo de conexão para conectar um batente de porta a uma dobradiça de porta de veìculo
ITBZ980009U1 (it) Cerniera.
ITBO970484A1 (it) Dispositivo di chiusura per ante scorrevoli.
HRP20020699A2 (en) Closing sequence control device
KR20240016698A (ko) 도어체크와 연결되는 도어개방유지장치
FI94660C (fi) Kytkin- ja aukipitolaite ikkunapuitteiden väliin
IT202000030671A1 (it) Cerniera a scomparsa e relativo metodo di installazione
ITUA20164015A1 (it) Cerniera
EP1223280A3 (de) Dichtmittel für an Hohlprofilen angebrachte Bandanordnung für Türen, Fenster und dergleichen
ITMI960498A1 (it) Azionatore flessibile al movimento per interruttori di posizione di sicurezza a elevata semplicita' di realizzazione e di montaggio
ITRM950810A1 (it) Cerniera cilindrica per serramenti metallici e relativo organo di fissaggio a profilati di telaio
ITTO990096A1 (it) Cerniera per finestra e porte.
KR200177209Y1 (ko) 자동폐문경첩
EP1126123A3 (de) Gelenkverbindung
IT9053328U1 (it) Terminale registrabile per aste di chiusura di serramenti
ITPD20090026A1 (it) Dispositivo di apertura per ante battenti giustapposte, cassetti giustapposti e simili
ITMI962184A1 (it) Giunto a cerniera per finestra porta o simili

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted