ITUD970014U1 - Manico protettore perfezionato per il trasporto di borse flessibili - Google Patents

Manico protettore perfezionato per il trasporto di borse flessibili Download PDF

Info

Publication number
ITUD970014U1
ITUD970014U1 IT000014U ITUD970014U ITUD970014U1 IT UD970014 U1 ITUD970014 U1 IT UD970014U1 IT 000014 U IT000014 U IT 000014U IT UD970014 U ITUD970014 U IT UD970014U IT UD970014 U1 ITUD970014 U1 IT UD970014U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
transport
flexible bags
slots
pieces
improved protective
Prior art date
Application number
IT000014U
Other languages
English (en)
Inventor
Vicente Luis Fernando Escuin
Original Assignee
Vicente Luis Fernando Escuin
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Publication of ITUD970014U4 publication Critical patent/ITUD970014U4/it
Application filed by Vicente Luis Fernando Escuin filed Critical Vicente Luis Fernando Escuin
Priority to IT000014 priority Critical patent/IT230205Y1/it
Publication of ITUD970014V0 publication Critical patent/ITUD970014V0/it
Publication of ITUD970014U1 publication Critical patent/ITUD970014U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT230205Y1 publication Critical patent/IT230205Y1/it

Links

Landscapes

  • Bag Frames (AREA)

Description

Descrizione di brevetto per invenzione industriale
Titolo:
MANICO PROTETTORE PERFEZIONATO PER IL TRASPORTO DI BORSE FLESSIBILI
DESCRIZIONE
OGGETTO DELL'INVENZIONE
La presente memoria descrittiva viene riferita ad un prototipo industriale riguardante un manico protettore perfezionato per il trasporto di borse flessibili, la cui evidente finalità é quella di costituire un elemento protettore oppure salvamani atto ad agevolare l'uso e trasporto di un numero indeterminato di borse flessibili, così come possono essere quelle distribuite di forma generale nei supermercati e grandi empori, ovviando di conseguenza di quell'utilizzo a che le mani dell'utente non si rovinino col trasporto delle stesse dal fatto del peso esercitato dalle merci portate.
CAMPO DELL'INVENZIONE
Quest'invenzione ottiene la propria applicazione nell'industria adibita alla produzione di materiale ausiliare dei negozi, potendo anche essere usata dalie industrie deila pubblicità ed industrie trasformatrici di materie plastiche.
ANTECEDENZE DELL'INVENZIONE
Nel presente trovato, si ha la conoscenza dell'esistenza di un numero indeterminato di salvamani o manici protettori che pure avendo il compito di evitare che l'utente veda rovinata la superficie del palmo della propria mano nel tempo per effettuare il trasporto di borse flessibili, consenta nel contempo di trasportare un numero indeterminato delle stesse.
Tuttavia in ogni oggetto destinato a questo fine si é accertato che le caratteristiche proprie dello stesso, veramente ovviano in grande misura i possibili danni citati prima, sebbene naturalmente, essendo costituiti come degli elementi mancanti di spigoli e non essendo però assolutamente cilindrici, effettuano con maggiore o minore misura una pressione sul palmo della mano.
La soluzione evidente alla problematica esistente nell'attualità in questa materia, sarebbe quella di poter contare su di un manico che fosse configurato come un elemento protettore oppure salvamani, il quale fosse stato realizzato come un corpo totalmente cilindrico provvisto di un'apertura o fessura longitudinale onde consentire l'incorporazione dei manici flessibili della borsa e nel contempo fosse capace per effettuare la relativa chiusura che ovviasse l'uscita degli stessi proteggendo marginalmente la fessura sopraddetta all'uopo di non rovinare il palmo della mano dell'utente.
Nonostante ciò, fino a questo momento, non si ha la conoscenza dell'esistenza di un utensile il quale riunisca le caratteristiche segnalate come idonee.
DESCRIZIONE DELL'INVENZIONE
Il manico protettore perfezionato per il trasporto di borse flessibili che viene preconizzato, costituisce da se solo una evidente soluzione alla problematica esistente nell'attualità in questa materia, contando nel proprio contesto su tutte le caratteristiche occorrenti per effettuare il compito ai quale è destinato in un modo assolutamente idoneo.
In una forma più concreta, il manico protettore per il trasporto di borse flessibili perfezionato, é costituito a partire dalla configurazione di due corpi cilindrici cavi, provvisti da un diametro praticamente identico, ma sufficientemente posti inferiormente uno dall'altro da consentire il relativo addossamento sull'interno, contando entrambi i corpi sull'esistenza di una fessura od apertura longitudinale, essendo naturalmente di identiche dimensioni quanto alla loro lunghezza.
In questo modo, si ottiene un corpo assolutamente cilindrico nel quale la fessura longitudinale resta ovviata quando si fà il relativo giro.
Al fine di realizzare un complemento da servire di arresto dei due manicotti che configurano il corpo generale, si é previsto nell'invenzione l'esistenza di due rondelle situate nei fianchi, essendo provviste naturalmente ciascuna di queste rondelle di un'apertura di identiche dimensioni a quelle esistenti nella fessura longitudinale.
Una volta che sono montati i due pezzi con le relative rondelle od arresti, unite al manicotto esterno, l'utente si confinerà a realizzare l'incorporazione dei manici flessibili attraverso la fessura longitudinale effettuando con posteriorità all'accoppiamento dei manici delle borse un giro del manicotto esterno con l'interno all'uopo di non fare coincidere la fessura esistente, affettuando in seguito lo spostamento dell’insieme delle borse sollevate dal manico protettore in un modo totalmente comodo che non rovina il palmo della mano dell'utente portatore.
DESCRIZIONE DEI DISEGNI
Al fine di completare la descrizione finora realizzata ed all'uopo di aiutare ad una migliore comprensione delle caratteristiche dell'invenzione si allega alla presente memoria descrittiva, come parte integrante della stessa una tavola di disegni nella quale, con carattere illustrativo e non limitativo si é rappresentato:
La figura 1 mostra una vista in prospettiva dei pezzi che formano l'insieme del manico protettore per il trasporto di borse flessibili perfezionato, oggetto dell'invenzione.
La figura 2 mostra una vista ugualmente in prospettiva dell'oggetto rappresentato alla fig. 1 , trovandosi in quella figura montati tutti i pezzi e formando di conseguenza l'oggetto dell'invenzione.
La figura 3 mostra una vista in elevazione laterale appositamente sezionata vista da A*B dell'oggetto mostrato in fig. 2, presentando con questa figura l'apertura o fessura longitudinale aperta, attraverso la quale é compiuta l'incorporazione dei manici flessibili della borsa.
La figura 4 mostra nuovamente una vista in elevazione laterale appositamente sezionata dell'oggetto rappresentato alla fig. 2, mostrando sulla stessa una vista da A-B, ma riconoscendo i due cilindri spostati e chiudendo in conseguenza l'esistenza della fessura longitudinale.
REALIZZAZIONE PREFERENZIALE DELL'INVENZIONE
Alla vista di queste figure, si può osservare come il manico portatore perfezionato per il trasporto di borse flessibili, oggetto dell'invenzione (1 ), é costituito a partire da due pezzi semicilindrici (2) e (4), i quali sono costituiti da dimensioni esterne identiche in quanto alla loro lunghezza disponendo di un diametro adeguato, leggermente inferiore nel caso del pezzo (2), allo scopo di consentire l'accoppiamento e movimentazione del pezzo (2) nell'interno del pezzo (4).
In questo modo, si ottiene un pezzo formato dal raggruppamento dei pezzi (2) e (4) incastrati uno nell'interno dell'altro, rimanendo confrontate le fessure (3) e (5) onde consentire l'inserimento del manico delle borse flessibili.
Onde completare ed aggiungere ambedue i pezzi, si è previsto resistenza di due pezzi complementari (6) che verranno a formare parte dell'invenzione come arresti o rondelle laterali addossate al manicotto esterno (4), avendo nella sua zona centrale un orificio circolare (7) ed un'apertura laterale (9), la quale sarà coincidente con le dimensioni delle fessure (3) e (5).
Una volta che si trova accoppiato l'insieme, l’utente si confinerà a realizzare l'inserzione dei manici (8) delle borse flessibili, effettuando posteriormente un giro nel manicotto esterno e restando chiuso lo stesso, ovviando l'esistenza delle fessure e realizzando in continuazione il trasporto della borsa oppure le borse che si devono trasportare.
Nella fig. 2, si osserva una forma chiara come l'utente ha praticato l'inserzione del manico (B) nell'interno del corpo generale (1), effettuandosi in seguito il relativo giro e rimanendo il manico protettore nelle condizioni rappresentate alla fig. 4.
Non si ritiene necessario fare più estesa la presente descrizione perché qualunque esperto in merito capisce la portata dell'invenzione ed i vantaggi che ne derivano dalla stessa.
I materiali, forma, grandezza e disposizione degli elementi saranno suscettibili di variazione semmai quello non supporrebbe un'alterazione dell'essenzialità dell'invenzione.
I termini nei quali viene descritta questa memoria dovranno essere presi sempre nel senso ampio e non limitativo.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1.- Manico protettore perfezionato per il trasporto di borse flessibili, costituito per agevolare il trasporto di borse flessibili senza danneggiare il palmo della mano dell'utente portatore, caratterizzato dal fatto di essere costituito a partire dalla produzione di due corpi praticamente cilindrici (2) e (4), essendo il corpo (2) provvisto di un diametro leggermente inferiore al diametro esistente nel pezzo (4), disponendo ambedue i pezzi di identiche dimensioni in lunghezza e contando sull'esistenza di due fessure longitudinali (3) e (5) di configurazione simile. 2.- Manico protettore perfezionato per il trasporto di borse flessibili, secondo la rivendicazione 1., caratterizzato dal fatto che sulle zone laterali ed addossate al manicotto esterno (4) dispongono di due semirondelle (6) provviste di un foro circolare (7) situato nella loro zona centrale e provviste di un taglio laterale (9) a dimensioni simili di quelle esistenti nelle fessure (3) e (5). 3.- Manico protettore perfezionato per il trasporto di borse flessibili, secondo le rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che attraverso le fessure (3) e (5), si pratica l’incorporazione od inserzione dei manici (8) delle borse flessibili, consentendo il giro in continuazione dei pezzi (2) e (4), diventando cieca le fessure (3) e (5).
IT000014 1997-04-09 1997-04-09 Manico protettore perfezionato per il trasporto di borse flessibili IT230205Y1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000014 IT230205Y1 (it) 1997-04-09 1997-04-09 Manico protettore perfezionato per il trasporto di borse flessibili

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000014 IT230205Y1 (it) 1997-04-09 1997-04-09 Manico protettore perfezionato per il trasporto di borse flessibili

Publications (4)

Publication Number Publication Date
ITUD970014U4 ITUD970014U4 (it) 1995-07-18
ITUD970014V0 ITUD970014V0 (it) 1997-04-09
ITUD970014U1 true ITUD970014U1 (it) 1998-10-09
IT230205Y1 IT230205Y1 (it) 1999-05-05

Family

ID=11422282

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000014 IT230205Y1 (it) 1997-04-09 1997-04-09 Manico protettore perfezionato per il trasporto di borse flessibili

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT230205Y1 (it)

Also Published As

Publication number Publication date
ITUD970014V0 (it) 1997-04-09
ITUD970014U4 (it) 1995-07-18
IT230205Y1 (it) 1999-05-05

Similar Documents

Publication Publication Date Title
USD823676S1 (en) Tool for fixing a tension member of composite strand for prestressed concrete reinforcement and post tensioning concrete structure
ITUD970014U1 (it) Manico protettore perfezionato per il trasporto di borse flessibili
ITBS940095U1 (it) Tasca o contenitore che puo' restare interno o esterno al capo o prodotto
DE202006007787U1 (de) Schutzhülle aus transparentem Werkstoff für Zeichnungen, Baupläne, Kunstdrucke, Graphiken u.dgl.
DE60133085D1 (de) Behälter, insbesondere koffer, tasche oder ähnliches aus steifem material, dessen verbindungsstellen der aussenseiten ein kugelförmiges volumen umschliessen
ITMI20030103U1 (it) Contenitore a volume varabile
IT202000003500A1 (it) “Esoscheletro rigido per zaino ad elevate prestazioni e configurabilità”: eso-struttura rigida per zaino ad elevata prestazione e configurabilità.
DE20100895U1 (de) Schmuckanhänger mit auswechselbaren Einsätzen und Verlustsicherung der auswechselbaren Einsätze
ITTO20060178U1 (it) Dispositivo di protezione igienica per le mani
ITAN20110124A1 (it) Sporta
DE10000526A1 (de) Folienvorrichtung zum knitterfreien Verpacken und Lagern von Kleidungsstücken in Reisebehältnissen
IT9011696U1 (it) Accessorio per contenere banconote od oggetti similari
ITVI990062A1 (it) Sigillo
DE202011102918U1 (de) Tasche
IT9085555A1 (it) Portachiavi
JP2018015220A (ja) スカート兼用巾着袋
ITPD20070062U1 (it) ??custodia portaoggetti perfezionata??
ITTO20030161U1 (it) Custodia per abiti in pellicola di materiale sintetico.
DE20102654U1 (de) Oberbekleidung (Jacke, Hemd etc.)
ITMI20020475U1 (it) Custodia polifunzionale per oggetti d'uso personale
ITBO970078U1 (it) Elemento di chiusura per accessori di pelletteria e simili
ITTO20091041A1 (it) Cerniera-lampo
ITRM940091U1 (it) Impugnatura per buste o sacchetti di plastica
ITPD20040080U1 (it) Gioiello tipo braccialeto, collana o simile, a chiusura facilitata
ITMI20012221A1 (it) Apparato per applicare maniglie di sostegno a sacchetti in materia plastica

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted
TA Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001

Effective date: 19990128