ITUD960041A1 - Tassello ad espansione - Google Patents

Tassello ad espansione Download PDF

Info

Publication number
ITUD960041A1
ITUD960041A1 IT96UD000041A ITUD960041A ITUD960041A1 IT UD960041 A1 ITUD960041 A1 IT UD960041A1 IT 96UD000041 A IT96UD000041 A IT 96UD000041A IT UD960041 A ITUD960041 A IT UD960041A IT UD960041 A1 ITUD960041 A1 IT UD960041A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
expansion
dowel
screw
expansion screw
plug
Prior art date
Application number
IT96UD000041A
Other languages
English (en)
Inventor
Wilfried Gehrer
Original Assignee
Grass Ag
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Grass Ag filed Critical Grass Ag
Publication of ITUD960041A0 publication Critical patent/ITUD960041A0/it
Publication of ITUD960041A1 publication Critical patent/ITUD960041A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1298414B1 publication Critical patent/IT1298414B1/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F16ENGINEERING ELEMENTS AND UNITS; GENERAL MEASURES FOR PRODUCING AND MAINTAINING EFFECTIVE FUNCTIONING OF MACHINES OR INSTALLATIONS; THERMAL INSULATION IN GENERAL
    • F16BDEVICES FOR FASTENING OR SECURING CONSTRUCTIONAL ELEMENTS OR MACHINE PARTS TOGETHER, e.g. NAILS, BOLTS, CIRCLIPS, CLAMPS, CLIPS OR WEDGES; JOINTS OR JOINTING
    • F16B13/00Dowels or other devices fastened in walls or the like by inserting them in holes made therein for that purpose
    • F16B13/12Separate metal or non-separate or non-metal dowel sleeves fastened by inserting the screw, nail or the like
    • F16B13/124Separate metal or non-separate or non-metal dowel sleeves fastened by inserting the screw, nail or the like fastened by inserting a threaded element, e.g. screw or bolt
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F16ENGINEERING ELEMENTS AND UNITS; GENERAL MEASURES FOR PRODUCING AND MAINTAINING EFFECTIVE FUNCTIONING OF MACHINES OR INSTALLATIONS; THERMAL INSULATION IN GENERAL
    • F16BDEVICES FOR FASTENING OR SECURING CONSTRUCTIONAL ELEMENTS OR MACHINE PARTS TOGETHER, e.g. NAILS, BOLTS, CIRCLIPS, CLAMPS, CLIPS OR WEDGES; JOINTS OR JOINTING
    • F16B33/00Features common to bolt and nut
    • F16B33/02Shape of thread; Special thread-forms

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Dowels (AREA)
  • Thermistors And Varistors (AREA)
  • Valve Device For Special Equipments (AREA)
  • Connection Of Plates (AREA)
  • Furniture Connections (AREA)

Description

Descrizione del trovato avente per titolo
TASSELLO AD ESPANSIONE
CAMPO DI APPLICAZIONE
Forma oggetto del presente trovato un tassello ad espansione come espresso nella rivendicazione principale.
In particolare, forma oggetto del trovato un tassello ad espansione, provvisto di vite interna di espansione non circolare, utilizzabile in cooperazione con elementi di mobili per bloccare ad essi elementi di fissaggio.
STATO DELLA TECNICA
Da una precedente domanda di brevetto, a nome dello stesso richiedente, è noto un tassello ad espansione in cui, in una apertura centrale del tassello, viene inserita una vite di espansione di forma sostanzialmente ovale o comunque non circolare.
L'apertura prevista nella tazza del tassello è realizzata in modo coniugato: per essere sostanzialmente adattata alla forma della vite di espansione e quindi in una forma non circolare.
Quando la vite di espansione viene inserita nel foro non circolare della tazza del tassello nella sua posizione di inizio rotazione non si verifica nessuna espansione, poiché le superfici con il maggiore diametro radiale vanno ad appoggiarsi nell'apertura nella tazza del tassello.
Quando invece la vite di espansione viene fatta ruotare, le superfici della vite di espansione con maggiore diametro radiale entrano a contatto con i settori adiacenti dell'apertura del tassello che presentano un diametro inferiore e che vengono di conseguenza allargati radialmente verso l'esterno dalla rotazione della vite di espansione.
Con un tassello di questo tipo si è ottenuto un buon effetto di espansione con una minima rotazione della vite .
Tale tassello presenta tuttavia un inconveniente dovuto al fatto che la stessa vite di espansione non è assicurata nella sua posizione e non viene mantenuta fissa rispetto allo spostamento assiale nell ' apertura della tazza del tassello.
Un altro svantaggio è costituito dall ' impossibilità di mantenere ulteriormente bloccato un elemento di fissaggio con l ’ ausilio di una vite di espansione di questo tipo.
Per risolvere questi inconvenienti della tecnic3⁄43⁄4 nota e per ottenere altri ed ulteriori vantaggi la V proponente ha studiato, sperimentato e realizzato il presente trovato.
ESPOSIZIONE DEL TROVATO
Il presente trovato è espresso e caratterizzato nella rivendicazione principale.
Le rivendicazioni secondarie espongono varianti all'idea di soluzione principale.
Scopo del trovato è quello di realizzare un tassello ad espansione provvisto di vite di espansione in cui, con una rotazione la più possibile limitata della vite, venga garantito un effetto di espansione il più ampio possibile con il contemporaneo bloccaggio di un elemento di fissaggio collegato con la vite di espansione.
Caratteristica sostanziale del trovato è rappresentata dal fatto che la parte di espansione della vite presenta una filettatura.
Nella soluzione preferenziale del trovato, a tale filettatura presente sulla vite è coordinata una filettatura interna corrispondente ricavata all’interno dell'apertura del tassello.
Da tale configurazione, risulta quindi il vantaggio che la rotazione della vite dì espansione» determina un contemporaneo spostamento assiale della stessa vite di espansione nella direzione della tazza del tassello.
In tal modo, si ottiene il vantaggio sostanziale che una vite di espansione di questo tipo può essere utilizzata per fissare e serrare elementi di fissaggio corrispondenti sul tassello.
Da ciò ne risulta un dispositivo di montaggio classico, con il quale è possibile bloccare elementi di fissaggio a piacere su una superficie di appoggio con l'ausilio del tassello secondo il trovato e della vite di espansione in esso collocata.
Nei tasselli ad espansione noti ciò non era possibile, poiché in quel caso poteva essere fissato in un elemento di un mobile solamente un tassello, detto tassello essendo fissato su una corrispondente piastra di fissaggio in un unico pezzo di materiale. Con il presente trovato risulta di conseguenza il vantaggio che con una rotazione la più limitata possibile, per esempio di 90°, si ottiene un effetto di espansione ottimale, ed in questo caso come tasselli possono essere utilizzati tasselli in materiale plastico molto economici.
La vite di espansione è formata di preferenza da un elemento in metallo o in lamiera.
Il presente trovato non è limitato al fatto che la vite di espansione viene fatta ruotare di 90°; essa può essere anche fatta ruotare descrivendo un angolo inferiore a 90°, ma anche superiore a 90°, per esempio fino a 120°.
E' importante che la vite di espansione, in modo di per sé noto, venga inizialmente inserita in una posizione inattiva nell'apertura centrale del tassello, cosa che avviene per esempio mediante percussione oppure esercitando una pressione.
In questo modo, le superfici della vite di espansione vanno ad appoggiarsi con un diametro radiale limitato sulle superfici interne corrispondenti dell'apertura centrale che formano il diametro interno minore.
In questa posizione di montaggio, la testa della vite di espansione penetra in un elemento di fissaggio tramite un'apertura corrispondente.
Con un opportuno utensile, la testa della vite di espansione viene quindi fatta ruotare, e le parti eccentriche presenti sulla parte di espansione e filettata della vite di espansione si muovono nell’apertura centrale del tassello lungo le superfici che presentano una distanza radiale ridotta rispetto al punto centrale e si inseriscono; quindi sul tipo di una filettatura nel perimetro interno di tale tassello.
In questo caso è importante che la parte di espansione e filettata della vite di espansione definisca dei fianchi di espansione rivolti obliquamente verso l'esterno, i quali in cooperazione con la filettatura creano, tramite inserimento, delle superfici filettate interne coordinate in corrispondenza della fessura centrale del tassello; in tal modo, detti fianchi di espansione rivolti obliquamente verso l'esterno permettono di ottenere un ulteriore miglioramento dell'effetto di espansione che sostanzialmente viene ottenuto tramite l'angolo dei fianchi della filettatura.
In questo caso si verifica quindi un inserimento della parte di espansione e filettata della vite di espansione nell'apertura centrale del tassello, il quale di conseguenza viene allargato contemporaneamente verso l’esterno.
Tale soluzione permette di ottenere tre diversi meccanismi di movimento: in primo luogo lo spostamento assiale della vite di espansione nella direzione della base del tassello, per garantire in tal modo il bloccaggio dell'elemento di fissaggio sul tassello .
Inoltre, si ottiene un effetto di espansione della filettatura tramite l'inserimento nel perimetro interno del tassello e ,si ottiene un ulteriore miglioramento dell'effetto di espansione dei fianchi rivolti obliquamente verso l'esterno, i quali migliorano ulteriormente l'effetto di espansione.
In una forma di realizzazione preferenziale del trovato, si prevede inoltre che all'estremità della vite di espansione sia prevista una.base, la quale presenta superfici coniche rivolte obliquamente verso l'esterno, dette superfici coniche definendo sul proprio lato superiore uno spallamento circolare.
Dopo che si sono verificati l'espansione ed il fissaggio nel tassello, la vite di espansione giunge con detto spallamento circolare in una apertura corrispondente del tassello e viene ivi assicurata contro l'estrazione.
Si tratta anche in questo 'caso di una assicurazione della posizione della vite di espansione, non appena essa ha sviluppato il proprio effetto di espansione nel tassello.
ILLUSTRAZIONE DEI DISEGNI
Le figure allegate sono fornite a titolò esemplificativo non limitativo ed illustrano alcune soluzioni preferenziali del trovato.
Nelle tavole abbiamo che:
- la fig. 1 illustra, in una vista laterale, la vite di espansione applicata al tassello di espansione secondo il trovato,-- la fig. 2 illustra una vista della testa della vite di espansione di fig. 1;
- la fig. 3 illustra la vite di espansione di fig. 1 in una vista laterale ruotata di 90°; - la fig. 4 illustra una vista della base della vite di espansione di fig. 1;
- la fig. 5 illustra, con una parziale sezione laterale, il tassello ad espansione secondo il trovato;
- la fig . 6 illustra una vista dall ’ alto , secondo la freccia VI, della fig. 5;
- la fig. 7 illustra la disposizione del tassello secondo il trovato nella posizione di funzionamento allo stato di espansione; - la fig . 8 illustra una vista dal l ' alto del tassello ad espansione secondo il trovato nella direzione della freccia
DESCRIZIONE DEI DISEGNI
Secondo le figure da 1 a 4, la vite di espansione 1 presenta una testa 2, nella quale è stato ricavato un intaglio a croce 3.
Oltre all'intaglio a croce 3, possono essere ricavate anche altre aperture per l'inserimento dell'utensile, quali un intaglio, un esagono interno o simili.
La vite di espansione presenta, sulla testa 2, spallamenti 4, 5 sfalsati di 180° l’uno rispetto all'altro, i quali sono rivolti all 'incirca radialmente verso l'esterno.
Inferiormente alla testa 2 è presente un gambo 6 di diametro ridotto.
Detto gambo 6 è seguito da una parte filettata e di espansione 7, detta parte essendo costituita, nella forma realizzativa di fig. 1, dagli eccentrici di espansione 8 i quali, in forma di filetti 9, formano una filettatura continua destrorsa o sinistrorsa.
Di preferenza, la filettatura è sviluppata per quanto possibile a passo grosso, per ottenere il maggiore ef fetto possibile di espansione e di serraggio della vite di espansione con una rotazione limitata .
Inoltre, è importante che gli eccentrici di espansione 8 siano limitati verso l'alto dai fianchi di espansione 10 tagliati obliquamente e rivolti radialmente verso l'esterno, e detti fianchi ad espansione 10 permettono di ottenere un ulteriore effetto di espansione durante la rotazione della vite di espansione 1.
Secondo la fig. 4, la parte filettata e di espansione 7 è disposta su superfici della vite di espansione 1 opposte ì'una rispetto all'altra, le superfici adiacenti essendo formate dalle parti del gambo 11, Ila relativamente lisce e di diametro ridotto.
Dalla fig. 3 si può riconoscere che effettivamente le parti del gambo 11, Ila presentano ancora la filettatura 9, che si estende fino alla parte filettata e di espansione 7, ma detta filettatura 9 non riveste alcuna funzione di espansione in corrispondenza di dette parti del gambo 11, Ila.
Sulla base 12 della vite di espansione 1 sono ricavate le superfici coniche 13 rivolte obliquamente verso l'esterno, le quali formano uno spallamento circolare 14.
Le figg. 5, 6 illustrano il corrispondente tassello 15, il quale è costituito di preferenza un elemento in materiale plastico.
Detto tassello presenta in questo caso un foro svasato centrale superiore 16 dotato di un diametro relativamente ampio, al quale fanno seguito una pluralità di fori di diametro relativamente inferiore che formano le posizioni 22, 23 per l'elemento di fissaggio 30 (vedi figg. 7, 8), il quale si inserisce parzialmente nell'apertura centrale del tassello .
II tassello 15 è provvisto nella propria parte inferiore di due intagli longitudinali 18 opposti l ' uno rispetto all ' altro, nel qual caso può essere previsto anche un solo intaglio longitudinale o anche più di due intagli .
II perimetro esterno presenta nervature 20 , le quali sono adatte per l ' inserimento e/o il fissaggio in un corrispondente elemento di un mobile 28 (vedi figura 7 ) .
L ' apertura centrale 17 si apre verso l ' alto in modo tale da presentare all'incirca la forma del buco di una serratura costituito da parti di volta in volta simmetriche e speculari 1'una rispetto serratura presenta innanzitutto le linee rette 25, 25a diametralmente opposte l'una rispetto all'altra, alle quali fanno seguito di volta in volta i raggi 26, 26a,
I raggi 26, 26a si trasformano su un lato nelle corrispondenti linee rette 25, 25a’attraverso le linee rette 27, 27a rivolte obliquamente verso l'interno.
La base del tassello 15 è provvista di un'apertura 19 che forma un bordo superiore di arresto 21 per cooperare con lo spallamento 14 della vite di espansione 1.
Le figg, 7, 8 mostrano come un elemento di fissaggio 30 possa essere fissato con il dispositivo secondo il trovato, e detto elemento di fissaggio 30 forma i punti di arresto per la rotazione della vite di espansione 1.
II tassello 15 viene collocato in questo caso in un foro 29 dell'elemento di un mobile 28.
La vite di espansione 1 penetra in un foro 31 dell'elemento di fissaggio 30, cosicché in seguito alla rotazione della vite di espansione 1 detto elemento di fissaggio viene attirato verso il basso e viene fissato sul tassello 15. ·
Durante la rotazione della vite di espansione 1, le superfici coniche 13 che formano lo spallamento 14 della vite di espansione 1 giungono in corrispondenza dell'apertura 19 e vanno a collocarsi in essa.
In tal modo, nella posizione di;espansione si impedisce una estrazione della vite di espansione 1 dal tassello 15.
Inoltre si prevede che nella posizione di apertura gli spallamenti 4, 5 della vite di espansione vadano ad appoggiarsi su di una spalla corrispondente 33, 33a del foro 31 presente nell'elemento di fissaggio 30.
Se la vite di espansione 1 viene fatta ruotare in senso orario, gli spallamenti 4, 5 si muovono in corrispondenza delle aperture di forma radiale 35 finché vanno ad arrestarsi sulle spaile 34, 34a, ed in tal modo viene definita la posizione di chiusura o di espansione della vite di espansione 1.
Del resto, il foro 31 può essere syiluppato anche sotto forma di foro svasato 32, per l'inserimento di una testa della vite di espansione 1 conformata in modo corrispondente.
Ovviamente ciò non è necessario dal punto di vista della soluzione; è anche possibile che teste della vite di espansione di forma cilindrica cooperino con un altro elemento di fissaggio- 30 di forma corrispondente, per cui verrebbe a mancare il foro svasato 32.
Complessivamente si ottiene un migliore effetto di espansione, con un contemporaneo serraggio dell'elemento di fissaggio 30.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1 - Tassello ad espansione costituito da un tassello (15) e da una vite di espansione :non circolare, l'apertura interna (17) del tassello essendo conformata in modo coniugato al profilo esterno della vite di espansione, caratterizzato dal fatto che la vite di espansione; (1) presenta perifericamente uno o più filetti (9)‘. 2 - Tassello ad espansione secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che 17apertura (17) del tassello (15) per l'inserimento;della vite di espansione (1) è provvista di una filettatura interna. 3 - Tassello ad espansione come alla!rivendicazione 1 o 2, caratterizzato dal fatto che la filettatura è sviluppata sotto forma;di filettatura a passo grosso. 4 - Tassello ad espansione come ad'una o l'altra delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che la filettatura è realizzata in forma di eccentrici di espansione (8). 5 - Tassello ad espansione come alla;rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che gli eccentrici di espansione (8) cooperano con fianchi di espansione (10) che si rastremano nella direzione della testa (2) della vite di espansione (1). 6 - Tassello ad espansione come ad una o l'altra; delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che la vite di espansione (1) presenta, in corrispondenza della propria base, uno spallamento (14) cooperante con una coniugata apertura (19) del tassello (15). 7 - Tassello ad espansione come ad una o l'altra delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che il tassello (15) presenta nervature (20) sul proprio perimetro esterno. 8 - Tassello ad espansione come ad una o l'altra delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che il tassello (15) comprende uno o più intagli longitudinali (18). 9 - Tassello ad espansione come ad una o l'altra delle rivendicazioni precedenti fino a 7, caratterizzato dal fatto che la vite di espansione (1) presenta spallamenti (4, 5) di battuta e limitazione di rotazione,
IT96UD000041A 1995-03-30 1996-03-26 Tassello ad espansione IT1298414B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE19511446A DE19511446A1 (de) 1995-03-30 1995-03-30 Spreizdübel

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITUD960041A0 ITUD960041A0 (it) 1996-03-26
ITUD960041A1 true ITUD960041A1 (it) 1997-09-26
IT1298414B1 IT1298414B1 (it) 2000-01-05

Family

ID=7758011

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT96UD000041A IT1298414B1 (it) 1995-03-30 1996-03-26 Tassello ad espansione

Country Status (3)

Country Link
US (1) US5725342A (it)
DE (1) DE19511446A1 (it)
IT (1) IT1298414B1 (it)

Families Citing this family (13)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
ES2150355B1 (es) * 1998-04-21 2001-05-01 Bisagra Tecnica Ind Dispositivo practicable perfeccionado para la fijacion de bisagras en muebles.
US5979017A (en) * 1998-06-17 1999-11-09 Grass Ag Fastener system for mounting a furniture fitting
DE29900494U1 (de) * 1999-01-14 2000-08-31 Lautenschlaeger Mepla Werke Befestigungszapfen für die Montage von Werkstücken, insbesondere von Möbelbeschlägen
DE19936927A1 (de) * 1999-02-06 2000-08-10 Fischer Artur Werke Gmbh Kunststoffdübel
US20050196249A1 (en) * 2004-03-03 2005-09-08 Ting-Tsai Huang Hinge fastening apparatus
US7179036B2 (en) * 2004-09-13 2007-02-20 The Esab Group, Inc. Fastening arrangement employing thread-forming screw
US20080031702A1 (en) * 2006-08-01 2008-02-07 Ken-Ching Chen Fast nail plug
US8137039B2 (en) * 2009-08-06 2012-03-20 King Slide Works Co., Ltd. Connecting fitting
ITMI20121894A1 (it) * 2012-11-07 2014-05-08 Leonardo Srl Reggipensile perfezionato per l'ancoraggio a parete di un mobile pensile
DE102016004187A1 (de) * 2016-04-11 2017-10-12 A.RAYMOND et Cie. SCS Vorrichtung zum Halten eines Bauteils an einem Trägerteil und Verwendung eines Schneidelements an einer Vorrichtung zum Halten eines Bauteils an einem Trägerteil
DE102019127895A1 (de) * 2019-10-16 2021-04-22 Grass Gmbh Dübelvorrichtung
DE102020102294A1 (de) 2020-01-30 2021-08-05 Dehn Se + Co Kg Montagesystem
US11644062B2 (en) * 2020-10-12 2023-05-09 Siemens Medical Solutions Usa, Inc. Anchoring system for attaching equipment to a building foundation

Family Cites Families (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE3146518A1 (de) * 1981-11-24 1983-06-01 M.Meisinger KG, 8890 Aichach "schwerlast-metallduebel"
DE3237059A1 (de) * 1982-10-06 1984-04-12 Hilti AG, 9494 Schaan Spreizduebel mit gewindebolzen und spreizhuelse
DE3613911C2 (de) * 1986-04-24 1994-05-19 Hilti Ag Spreizdübel mit wendelförmigem Spreizelement
DE3717376A1 (de) * 1987-05-22 1988-12-01 Grass Alfred Metallwaren Verstellbare grundplatte fuer scharniere
DE8717482U1 (de) * 1987-07-07 1988-12-08 Arturo Salice S.P.A., Novedrate, Como Befestigungselement mit einer dübelartigen Buchse
DE4124727C2 (de) * 1991-07-25 1994-01-27 Salice Arturo Spa Befestigungselement mit einer dübelartigen Buchse
DE4231313C2 (de) * 1992-09-18 1994-11-24 Hans Kuehl Spreizdübel
DE9307086U1 (de) * 1993-05-12 1993-07-01 Paul Hettich GmbH & Co, 4983 Kirchlengern An ein Möbelbauteil aus Holz oder einem holzartigen Werkstoff festlegbares Beschlagteil
DE4332558A1 (de) * 1993-09-24 1995-03-30 Fischer Artur Werke Gmbh Spreizanker aus Metall und Verfahren zu dessen Herstellung

Also Published As

Publication number Publication date
ITUD960041A0 (it) 1996-03-26
DE19511446A1 (de) 1996-10-02
IT1298414B1 (it) 2000-01-05
US5725342A (en) 1998-03-10

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITUD960041A1 (it) Tassello ad espansione
US4047822A (en) Fitting for an article of furniture
US7780387B2 (en) Fixture set
AU2002224561B2 (en) Undercut anchor element that can be mounted with positive engagement
CA2552746A1 (en) Fracture fixation system
US2788047A (en) Plastic nut having workpiece engaging means
DE19621746B4 (de) Vorrichtung zur Herstellung einer Verbindung zwischen zwei Bauteilen
US4610589A (en) Screw anchoring bushing for use in semihard materials
JPH04504608A (ja) プラグ
DE1475216A1 (de) Einseitig festziehbare Schrauben-Mutter-Verbindung
DE19723339C2 (de) Implantat
US3350976A (en) One piece plastic expansion fastener
DE3610655A1 (de) Duebel aus kunststoff
DE19881663C2 (de) Vorrichtung zur Herstellung einer Verbindung
IE48537B1 (en) An anchoring bolt
JP2006513766A (ja) 骨接合用プレート
DE1500891B1 (de) Befestigungseinsatz fuer Leichtbau-Schichtverbundplatten
CN1329613C (zh) 包括门扇和合页的组件以及淋浴间
US2747638A (en) Bolt with locking and retaining means
KR100897721B1 (ko) 패널용 앵커볼트 및 그 설치방법
US2080769A (en) Positive lock fastener
JPH0132369B2 (it)
DE2046757C2 (de) Montageplatte für Möbelbeschlagteile
US3219088A (en) Detachable mechanism for rigid nuts and the like
DE9216182U1 (de) Beschlag

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted