ITUD940098A1 - Dispositivo per il deposito asimmetrico delle spire - Google Patents

Dispositivo per il deposito asimmetrico delle spire Download PDF

Info

Publication number
ITUD940098A1
ITUD940098A1 IT94UD000098A ITUD940098A ITUD940098A1 IT UD940098 A1 ITUD940098 A1 IT UD940098A1 IT 94UD000098 A IT94UD000098 A IT 94UD000098A IT UD940098 A ITUD940098 A IT UD940098A IT UD940098 A1 ITUD940098 A1 IT UD940098A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
conveying
axis
coil
hole
coils
Prior art date
Application number
IT94UD000098A
Other languages
English (en)
Inventor
Luca Crespan
Giuseppe Bordignon
Original Assignee
Danieli Off Mecc
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Danieli Off Mecc filed Critical Danieli Off Mecc
Priority to IT94UD000098A priority Critical patent/IT1267251B1/it
Publication of ITUD940098A0 publication Critical patent/ITUD940098A0/it
Priority to EP95107585A priority patent/EP0686439A1/en
Priority to KR1019950013591A priority patent/KR960000328A/ko
Priority to CN95106575A priority patent/CN1120476A/zh
Publication of ITUD940098A1 publication Critical patent/ITUD940098A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1267251B1 publication Critical patent/IT1267251B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B21MECHANICAL METAL-WORKING WITHOUT ESSENTIALLY REMOVING MATERIAL; PUNCHING METAL
    • B21CMANUFACTURE OF METAL SHEETS, WIRE, RODS, TUBES OR PROFILES, OTHERWISE THAN BY ROLLING; AUXILIARY OPERATIONS USED IN CONNECTION WITH METAL-WORKING WITHOUT ESSENTIALLY REMOVING MATERIAL
    • B21C47/00Winding-up, coiling or winding-off metal wire, metal band or other flexible metal material characterised by features relevant to metal processing only
    • B21C47/02Winding-up or coiling
    • B21C47/10Winding-up or coiling by means of a moving guide
    • B21C47/14Winding-up or coiling by means of a moving guide by means of a rotating guide, e.g. laying the material around a stationary reel or drum
    • B21C47/146Controlling or influencing the laying pattern of the coils

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Winding, Rewinding, Material Storage Devices (AREA)
  • Specific Conveyance Elements (AREA)
  • Filling Or Emptying Of Bunkers, Hoppers, And Tanks (AREA)

Abstract

Dispositivo per il deposito asimmetrico delle spire, cooperante con una stazione di formatura bobine (17) comprendente almeno un elemento di impilamento (18) disposto all'interno di una camera di formatura bobine (30), presentante una piastra rotante (21) con foro di ricevimento e convogliamento spire (31), detto foro (31) presentando una eccentricità "l" voluta rispetto all'asse di rotazione (27) della detta piastra rotante (21), la periferia esterna di detto foro di ricevimento e convogliamento spire (31) cooperando con rulli di guida e convogliamento spire (29), detta piastra rotante (21) presentando almeno una prima posizione con asse (26) del foro di ricevimento e convogliamento spire (31) sostanzialmente coincidente con l'asse della camera di formatura bobine (30) ed almeno una seconda posizione in cui l'asse (26) del foro di ricevimento e convogliamento spire (31) è posto nell'intorno dell'asse (27) della camera di formatura bobine (30).

Description

Descrizione del trovato avente per titolo:
"DISPOSITIVO PER IL DEPOSITO ASIMMETRICO DELLE SPIRE"
CAMPO DI APPLICAZIONE
Forma oggetto del presente trovato un dispositivo per il deposito asimmetrico delle spire come espresso nella rivendicazione principale.
In particolare, il dispositivo secondo il trovato si applica, in un impianto di laminazione, nella stazione di formatura bobine posta a valle del treno di laminazione e dell’area di raffreddamento.
Il presente trovato è idoneo a cooperare con convenzionali gruppi di formazione e trasporto delle spire e permette di perfezionare il metodo di distribuzione delle spire stesse sull'elemento di impilamento.
STATO DELLA TECNICA
Negli impianti di laminazione convenzionali, le bramine o billette sottoposte ai vari stadi di laminazione, ad esempio in uscita dal treno finitore, subiscono un preliminare raffreddamentoprima di essere avviate verso la stazione di formatura spire.
In tale stazione, è presente una testa rotante che forma le spire e le lascia generalmente cadere su un predisposto elemento di evacuazione, ad esempio costituito da un nastro trasportatore o da un tappeto di evacuazione.
Su detto nastro o tappeto le spire possono ulteriormente cooperare con sistemi di raffreddamento controllato.
Quindi, in corrispondenza dell'estremità del nastro o tappeto, le spire vengono scaricate su un opportuno elemento di impilamento a formare la bobina .
Le bobine così formate subiscono poi i normali trattamenti di compattamento, legatura e quant<1>altro previsto per il loro successivo utilizzo.
Lo scarico delle spire sul relativo elemento di impilamento presenta problemi dovuti alla disposizione non uniforme e disordinata che le spire possono assumere man mano che cadono dal tappeto o dal nastro di trasporto.
Quando le spire si sovrappongono in modo disordinato una rispetto all'altra danno origine ad una bobina squilibrata ed instabile, poco compatta e con bassa densità delle spire.
Nella tecnica nota sono stati proposti una pluralità di sistemi per migliorare la distribuzione delle spire nella fase di formatura della bobina allo scopo di rendere la bobina formata più stabile e più compatta, minimizzando così lo spazio occupato dalla stessa durante le successive fasi di trasporto e magazzinaggio.
Il brevetto US Re 26,052 descrive l'utilizzo di un deflettore rotante il cui braccio si estende radialmente verso l'interno della camera di formatura bobina definendo una distanza con il lato opposto di detta camera di formatura sostanzialmente uguale al diametro della bobina in formazione.
Anche il documento DE-A-1 .235.100 insegna ad utilizzare un deflettore rotante con braccio rivolto verso l'interno della camera di formatura bobina per limitare anch'esso la possibilità delle spire di disporsi in modo non uniforme e disordinato.
Questi sistemi della tecnica nota prevedono sostanzialmente di formare bobine in cui le spire sono disposte in modo ordinato una sopra l'altra. Ciò tuttavia non rappresenta la soluzione migliore in termini di stabilità della bobina formata, di densità e di compattezza della stessa.
Inoltre, detta disposizione può determinare problemi in fase di raffreddamento della bobina in quanto, in questo caso, non è possibile raffreddare in modo efficace ed uniforme tutte le spire.
Il documento EP-A-0583099 insegna ad utilizzare un deflettore rotante avente una superficie tridimensionalmente curvata allo scopo di accompagnare e spostare lateralmente le spire scaricate dai relativi mezzi trasportatori secondo un preciso ed uniforme percorso attorno alla circonferenza della bobina.
Questo documento non prevede la possibilità di variare e regolare in modo voluto l'eccentricità del deposito delle spire, non permette in nessun caso un eventuale deposito assiale delle spire rispetto all'asse dell'elemento di impilamento, necessita di un elemento appositamente sagomato e conformato per l'utilizzo, il che comporta precisi e complessi calcoli per ricavare la forma corretta e presenta altri inconvenienti ancora.
Per risolvere questi problemi e nel contempo ottenere una bobina che presenti una distribuzione delle spire uniforme, compatta, ordinata e con elevata densità, la proponente ha studiato, sperimentato e realizzato il presente trovato.
ESPOSIZIONE DEL TROVATO
II presente trovato è espresso e caratterizzato nella rivendicazione principale.
Le rivendicazioni secondarie espongono varianti all'idea di soluzione principale.
Lo scopo del trovato è quello di realizzare un dispositivo che permetta di ottenere un deposito asimmetrico delle spire sulla bobina in formazione.
II dispositivo secondo il trovato è di concezione, realizzazione, messa in opera e funzionamento estremamente semplici.
Inoltre, il dispositivo secondo il trovato permette di variare in maniera voluta, anche nel corso della lavorazione , l ' asimmetricità del deposito delle spire, potendosi inoltre ottenere un deposito perfettamente simmetrico e coassiale rispetto all ' elemento di impilamento nel caso ciò sia determinato da esigenze di lavorazione .
Secondo il t rovato , il dispos it ivo è vantaggiosamente ma non esclusivamente idoneo a cooperare con una camera di formatura bobine, con relativo elemento di impilamento assiale, avente asse sostanzialmente verticale e ad essa si farà riferimento nel seguito della descrizione.
il dispositivo secondo il trovato presenta un piastra di forma sostanzialmente cilindrica associata a mezzi idonei a farla ruotare attorno ad un asse sostanzialmente parallelo e vantaggiosamente coincidente con l'asse della camera di formatura bobine, nel caso di specie un asse sostanzialmente verticale.
Detta piastra rotante presenta un foro di ricevimento e convogliament o delle spire superiormente al quale viene vantaggiosamente ricavata una bocca di presa, cooperante con l'estremità del tappeto o nastro di convogliamento spire, almeno parzialmente svasata verso l'alto per facilitare l'imbocco delle spire.
In questo modo, le spire che cadono dall'estremità del convogliatore vengono guidate verso l'elemento di impilamento attraverso detto foro di ricevimento e convogliamento.
Il foro di ricevimento e convogliamento della piastra rotante circonda circonf erenzialmente l'elemento di impilamento delle spire e presenta un diametro superiore a quello del detto elemento di impilamento e vantaggiosamente sostanzialmente prossimo al diametro delle spire.
Secondo il trovato, l'asse di detto foro di ricevimento e convogliamento è parallelo ma n
coincidente con l'asse di rotazione della piastra rotante.
In altre parole, il foro di ricevimento e convogllamento viene ricavato sulla piastra rotante eccentricamente, con un valore di eccentricità voluto, rispetto all'asse di rotazione di detta piastra rotante, allo scopo di ottenere un deposito asimmetrico delle spire sull'elemento di impilamento.
Secondo il trovato, la piastra rotante è associata a mezzi che permettono di variare a piacere il posizionamento dell'asse del foro di ricevimento e convogliamento rispetto all'asse dell'elemento di impilamento.
In questo modo, è possibile variare in modo voluto l'eccentricità del deposito delle spire, potendosi ottenere, secondo un caso limite, anche un eventuale deposito assiale in cui tutte le spire sono ordinatamente disposte una sopra l'altra secondo l'asse dell'elemento di impilamento.
La posizione eccentrica del foro di ricevimento e convogliamento rispetto all'elemento di impilamento, unitamente alla rotazione della piastra rotante su cui il foro di ricevimento e convogliamento spire è ricavato, permette di ottenere un deposito in cui le spire sono sfalsate una rispetto all'altra secondo una sequenza preordinata e periodica.
Il deposito eseguito in questo modo permette di ottenere una bobina migliorata in termini di occupazione degli spazi in senso verticale, densità, stabilità ed equilibratura della bobina e compattezza.
Inoltre, la bobina così ottenuta può cooperare più efficacemente ed uniformemente con eventuali sistemi di raffreddamento in quanto le singole spire possono essere interessate in maniera più facile ed uniforme dall'azione di detti sistemi di raffreddamento.
ILLUSTRAZIONE DEI DISEGNI
Le figure allegate sono fornite a titolo esemplificativo non limitativo ed illustrano una soluzione preferenziale del trovato.
Nella tavola abbiamo che:
- la fig. 1 illustra schematicamente e parzialmente una linea di laminazione a cui si applica il dispositivo secondo il trovato;
- la fig. 2 illustra il dispositivo secondo il trovato con una sezione longitudinale; - la fig. 3 illustra il dispositivo secondo il trovato con una vista dall'alto.
DESCRIZIONE DEI DISEGNI
In una tipica linea di laminazione 10 come illustrata in fig. 1, la bramma o billetta viene laminata in continuo in un treno di laminazione comprendente almeno una gabbia di sgrossatura 11 ed un treno finitore 12.
Il prodotto laminato passa in un'area di raffreddamento indicata genericamente con 13 e di qui perviene alla testa forma spire 14.
Le spire 15 formate da detta testa forma spire 14 vengono scaricate su un nastro o tappeto convogliatore 16, generalmente associato a mezzi di raffreddamento.
Dall'estremità terminale di detto convogliatore 16, le spire 15 vengono scaricate nella stazione di formatura bobina 17 in cui vengono accatastate l'una sull'altra su un elemento di impilamento 18 con asse 27 sostanzialmente verticale a formare la bobina. Nel caso di specie, la stazione di formatura bobina 17 comprende un elemento tubolare cilindrico fisso 19 che coopera direttamente con l'estremità terminale del convogliatore 16 e/o con un eventuale rullo di trasporto 20.
Detto elemento tubolare cilindrico 19, unitamente all’elemento di impilamento 18, definisce la cam era anulare di formatura bobine 30.
Inferiormente a detto elemento tubolare cilindrico 19 è presente una piastra rotante 21 con foro di ricevimento e convogliamento spire 31.
Detto foro di ricevimento e convogliamento spire 31 presenta superiormente, nel caso di specie, una bocca di presa 22 svasata superiormente per favorire l'imbocco delle spire 15 come scaricate dal convogliatore 16 nella camera di formatura bobine 30.
Detto foro di ricevimento e convogliamento spire 31 presenta un diametro superiore al diametro dell'elemento di impilamento 18 e circonda circonferenzialmente detto elemento di impilamento 18.
Secondo il trovato, la piastra rotante 21 è solidalmente ed inferiormente associata ad un disco rotante 33, il quale a sua volta è solidale ad una piastra inferiore 24, montata su un supporto fisso 28, che ha la funzione di elemento di trasmissione moto e di cuscinetto rispetto alla piastra 21 ed al disco rotante 33.
Detta piastra inferiore 24, durante la fase di deposito delle spire 15, viene posta in rotazione per mezzo di opportuni mezzi motori 25, ciò inducendo il moto di rotazione alla detta piast rotante 21 ed al disco rotante 33.
Detta piastra rotante 21 presenta un asse di rotazione che, per ottenere il deposito asimmetrico delle spire 15, è sostanzialmente coincidente con l'asse 27 dell’elemento di impilamento 18.
Secondo il trovato, l'asse 26 del foro di ricevimento e convogliamento spire 31 è parallelo ma non coincidente con l'asse 27 dell'elemento di impilamento 18 .
Nel caso di specie, l'eccentricità fra l'elemento di impilamento 18 ed il foro di ricevimento e convogliamento spire 31 è indicata con "1".
In un caso tipico di applicazione, in cui il diametro dell'elemento di impilamento 18 è di circa 850 min ed il diametro del foro di ricevimento e convogliamento spire 31 è di circa 1300 mm, il valore di "1" è nell'intorno di 80+140 mm, vantaggiosamente tra 100 e 120 mm.
In generale, l'eccentricità "1" del foro di ricevimento e convogliamento spire 31 presenta un valore compreso fra circa l'8% e circa il 15% rispetto al diametro del foro di ricevimento e convogliamento spire 31.
L’eccentricità del foro di ricevimento convogliamento spire 31, unitamente alla rotazione della piastra rotante 21, determina un deposito delle spire 15 sull'elemento di impilamento 18 secondo una sequenza sfalsata, preordinata e periodica rispetto all'asse 27 dell'elemento di impilamento stesso 18.
Questa disposizione asimmetrica e progressivamente sfalsata delle spire 15 attorno alla circonferenza definita dall'elemento di impilamento 18 determina maggior riempimento degli spazi, maggior stabilità, maggior densità e maggior compattezza della bobina ottenuta.
Secondo una variante, circonferenzialmente al foro di ricevimento e convogliamento spire 31 sono presenti rulli folli 29 per guidare la discesa delle spire 15 sull'elemento di impilamento 18.
Secondo il trovato, sulla piastra rotante 21 vengono ricavati, vantaggiosamente simmetricamente distribuite, una pluralità di fori od asole 34.
All’interno di detti fori od asole 34 viene inserito un elemento di fermo 35, vantaggiosamente ricavato direttamente dal disco rotante 33 posto inferiormente alla piastra rotante 21.
Detto elemento di fermo 35 presenta vantaggiosamente una conformazione a "T" allo scopo di fungere sia da fermo laterale che da fermo verticale per la piastra rotante 21.
Tuttavia, possono essere utilizzati anche altri elementi di fermo verticale per la piastra rotante 21, ad esempio a martinetto.
Secondo il trovato, associando la piastra rotante 21 a mezzi di movimentazione autonomi, ad esempio a martinetto 36, nel caso di specie montati sul disco rotante 33, è possibile variare in modo voluto l'eccentricità del foro dì ricevimento e convogliamento spire 31 rispetto all'asse 27 dell'elemento di impilamento 18.
Detta possibilità di regolazione permette di variare l'eccentricità "1" da un valore massimo ad un valore minimo, detti valori limite essendo definiti dalla dimensione dei fori od asole 34.
Ciò consente di ottenere in modo voluto un deposito più o meno eccentrico delle spire 15 sull'elemento di impilamento 18, od anche di ottenere un deposito perfettamente simmetrico nel caso in cui esigenze di lavorazione lo richiedano. Secondo una variante, tutto il dispositivo di deposito delle spire comprende ulteriormente una slitta 23 mobile su ruote o mezzi analoghi 32.
Detta slitta 23 può consentire sia di variare in modo voluto la posizione della piastra rotante 21 rispetto all'elemento di impilamento 18 che di movimentare detto dispositivo in fase di manutenzione od altro intervento.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1 - Dispositivo per il deposito asimmetrico delle spire, cooperante con una stazione di formatura bobine (17) comprendente almeno un elemento di impilamento (18) disposto all'interno di una camera di formatura bobine (30), caratterizzato dal fatto che presenta una piastra rotante (21) con foro di ricevimento e convogliamento spire (31), detto foro (31) presentando una eccentricità "1" voluta rispetto all'asse di rotazione (27) della detta piastra rotante (21), la periferia esterna di detto foro di ricevimento e convogliamento spire (31) cooperando con rulli di guida e convogliamento spire (29), detta piastra rotante (21) presentando almeno una prima posizione con asse (26) del foro di ricevimento e convogliamento spire (31) sostanzialmente coincidente con l'asse della camera di formatura bobine (30) ed almeno una seconda posizione in cui l'asse (26) del foro di ricevimento e convogliamento spire (31) è posto nell'intorno dell'asse (27) della camera di formatura bobine (30). 2 - Dispositivo come alla rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che l'eccentricità "1" del foro di ricevimento e convogliamento spire (31) è compresa fra 1'8% ed il 15% rispetto al diametro; del foro di ricevimento e convogliamento spire (31). 3 - Dispositivo come alla rivendicazione 1 o 2, caratterizzato dal fatto che la piastra rotante (21) presenta superiormente una bocca di presa e convogliamento spire (22) svasata verso l'alto. 4 - Dispositivo come ad una o l'altra delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che la piastra rotante (21) presenta mezzi di variazione e regolazione dell'eccentricità del foro di ricevimento e convogliamento spire (31) rispetto all'asse (27) dell'elemento di impilamento (18). 5 - Dispositivo come alla rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che i mezzi di variazione e regolazione dell'eccentricità comprendono mezzi ad asola (34) ricavati sulla periferia della piastra rotante (21) ed associati a mezzi fissi di fermo almeno laterale (35), detta piastra rotante (21) essendo associata a mezzi a martinetto (36) di spostamento almeno laterale. 6 - Dispositivo come ad una o l'altra delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che comprende mezzi a slitta mobile (23) di spostamento laterale.
IT94UD000098A 1994-06-07 1994-06-07 Dispositivo per il deposito asimmetrico delle spire IT1267251B1 (it)

Priority Applications (4)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT94UD000098A IT1267251B1 (it) 1994-06-07 1994-06-07 Dispositivo per il deposito asimmetrico delle spire
EP95107585A EP0686439A1 (en) 1994-06-07 1995-05-18 Device for the asymmetric depositing of loops
KR1019950013591A KR960000328A (ko) 1994-06-07 1995-05-29 루우프 비대칭 퇴적장치
CN95106575A CN1120476A (zh) 1994-06-07 1995-06-06 用于不对称地集卷的装置

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT94UD000098A IT1267251B1 (it) 1994-06-07 1994-06-07 Dispositivo per il deposito asimmetrico delle spire

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITUD940098A0 ITUD940098A0 (it) 1994-06-07
ITUD940098A1 true ITUD940098A1 (it) 1995-12-07
IT1267251B1 IT1267251B1 (it) 1997-01-28

Family

ID=11421595

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT94UD000098A IT1267251B1 (it) 1994-06-07 1994-06-07 Dispositivo per il deposito asimmetrico delle spire

Country Status (4)

Country Link
EP (1) EP0686439A1 (it)
KR (1) KR960000328A (it)
CN (1) CN1120476A (it)
IT (1) IT1267251B1 (it)

Families Citing this family (19)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
USRE40351E1 (en) 1996-07-24 2008-06-03 Lincoln Global, Inc. Mechanism for braking the unwinding of a bundle of metallic wire housed in a drum
DE19811649A1 (de) * 1998-03-18 1999-09-23 Schloemann Siemag Ag Vorrichtung zur Führung und Querverschiebung von Walzdrahtwindungen
DE19835962A1 (de) * 1998-08-08 2000-02-17 Schloemann Siemag Ag Verfahren und Vorrichtung zum Minimieren der Bundhöhe von Draht in einer Bundbildekammer
US6019303A (en) * 1998-12-16 2000-02-01 Lincoln Global, Inc. Method and apparatus for packing wire in a storage drum
RU2192323C2 (ru) 2000-05-24 2002-11-10 Некипелов Владимир Станиславович Способ формирования бунта катанки и устройство для его осуществления
US7938352B2 (en) 2009-03-10 2011-05-10 Lincoln Global, Inc. Wire dispensing apparatus for packaged wire
EP2456590B1 (en) 2009-07-20 2015-09-09 AWDS Technologies SRL A wire guiding liner, an particular a welding wire liner, with biasing means between articulated guiding bodies
US8393467B2 (en) 2009-08-21 2013-03-12 Sidergas Spa Retainer for welding wire container, having fingers and half-moon shaped holding tabs
US8235211B2 (en) 2009-08-21 2012-08-07 Sidergas Spa Retainer for welding wire container, having fingers and half-moon shaped holding tabs
US8389901B1 (en) 2010-05-27 2013-03-05 Awds Technologies Srl Welding wire guiding liner
US8882018B2 (en) 2011-12-19 2014-11-11 Sidergas Spa Retainer for welding wire container and welding wire container with retainer
GB2501752B (en) * 2012-05-04 2015-01-28 Siemens Vai Metals Tech Gmbh Coil forming device
US10294065B2 (en) 2013-06-06 2019-05-21 Sidergas Spa Retainer for a welding wire container and welding wire container
US10343231B2 (en) 2014-05-28 2019-07-09 Awds Technologies Srl Wire feeding system
US10010962B1 (en) 2014-09-09 2018-07-03 Awds Technologies Srl Module and system for controlling and recording welding data, and welding wire feeder
US10350696B2 (en) 2015-04-06 2019-07-16 Awds Technologies Srl Wire feed system and method of controlling feed of welding wire
US9950857B1 (en) 2016-10-17 2018-04-24 Sidergas Spa Welding wire container
US11174121B2 (en) 2020-01-20 2021-11-16 Awds Technologies Srl Device for imparting a torsional force onto a wire
US11278981B2 (en) 2020-01-20 2022-03-22 Awds Technologies Srl Device for imparting a torsional force onto a wire

Family Cites Families (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US26052A (en) * 1859-11-08 Edward b
USRE26052E (en) 1966-06-28 Wire handling apparatus
DE1235100B (de) 1965-01-26 1967-02-23 Demag Ag Vorrichtung zum Sammeln und Unterteilen von Drahtwindungen oder Gruppen derselben
US5273231A (en) 1992-08-03 1993-12-28 Morgan Construction Company Loop distributor for reforming station

Also Published As

Publication number Publication date
EP0686439A1 (en) 1995-12-13
KR960000328A (ko) 1996-01-25
ITUD940098A0 (it) 1994-06-07
IT1267251B1 (it) 1997-01-28
CN1120476A (zh) 1996-04-17

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITUD940098A1 (it) Dispositivo per il deposito asimmetrico delle spire
DE2262148A1 (de) Verfahren und vorrichtung zur zwischenspeicherung von bandfoermigen materialien, insbesondere metallband, in kontinuierlichen bandzufuehrungen zu verarbeitungsmaschinen
ITUD940099A1 (it) Dispositivo per il deposito asimmetrico delle spire
EP0933147B1 (de) Betriebsverfahren für eine Bundumsetzanlage und hiermit korrespondierende Bundumsetzanlage
US4353513A (en) Winding apparatus
US6915978B2 (en) Method of rod coil forming and set of equipment for its realization
EP3362200B1 (en) A coiling system and a method for forming a hot rolled product into an annular coil
EP1706224B1 (en) Device and method for forming coils of rolled or drawn long products
EP1706225B1 (en) Coiling device and method for rolled or drawn long products
US6149091A (en) Coiling method and relative device
EP0723825B1 (en) Coil reforming chamber with auxiliary coil plate
US7424987B2 (en) Coiling device and method for rolled or drawn long products
US6405958B1 (en) Method and apparatus for minimizing the coil height of wire in a coil forming chamber
EP1706226B1 (en) Coiling method and device for rolled or drawn long products
KR200275742Y1 (ko) 선재코일집적장치
ITUD940044A1 (it) Dispositivo di estrazione e deposito delle spire
EP1569765B1 (de) Haspelvorrichtung für walzband
KR101259237B1 (ko) 선재코일 냉각장치
DE10103677B4 (de) Verfahren zur Erzeugung von Drahtbunden niedriger Höhe
SU1076240A1 (ru) Способ изготовлени порошковой проволоки
RU2256519C1 (ru) Способ намотки тонкой ленты в рулон и устройство для его осуществления
SU1607991A1 (ru) Способ намотки полосы на барабан моталки и подачи ее в технологический агрегат
SU737033A1 (ru) Стан дл прокатки полосы
ITUD940157A1 (it) Procedimento di bobinatura per prodotti siderurgici e relativo dispositivo
DE3320749A1 (de) Wickelmaschine fuer feinstahl

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted