ITUD940050A1 - Barra porta attrezzature per gabbia di laminazione - Google Patents

Barra porta attrezzature per gabbia di laminazione Download PDF

Info

Publication number
ITUD940050A1
ITUD940050A1 IT94UD000050A ITUD940050A ITUD940050A1 IT UD940050 A1 ITUD940050 A1 IT UD940050A1 IT 94UD000050 A IT94UD000050 A IT 94UD000050A IT UD940050 A ITUD940050 A IT UD940050A IT UD940050 A1 ITUD940050 A1 IT UD940050A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
slide
holder bar
sleeve
fixed body
movable
Prior art date
Application number
IT94UD000050A
Other languages
English (en)
Inventor
Lars Gunnar Tingvall
Lennart Mikael Danielsson
Gianni Nonino
Ferruccio Tomat
Original Assignee
Danieli Off Mecc
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Danieli Off Mecc filed Critical Danieli Off Mecc
Publication of ITUD940050A0 publication Critical patent/ITUD940050A0/it
Priority to IT94UD000050A priority Critical patent/IT1266715B1/it
Priority to AT95103309T priority patent/ATE165753T1/de
Priority to ES95103309T priority patent/ES2117314T3/es
Priority to EP95103309A priority patent/EP0674953B1/en
Priority to DE69502329T priority patent/DE69502329T2/de
Priority to US08/411,462 priority patent/US5630335A/en
Priority to KR1019950006957A priority patent/KR950031383A/ko
Priority to CN95103801A priority patent/CN1062787C/zh
Publication of ITUD940050A1 publication Critical patent/ITUD940050A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1266715B1 publication Critical patent/IT1266715B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B21MECHANICAL METAL-WORKING WITHOUT ESSENTIALLY REMOVING MATERIAL; PUNCHING METAL
    • B21BROLLING OF METAL
    • B21B39/00Arrangements for moving, supporting, or positioning work, or controlling its movement, combined with or arranged in, or specially adapted for use in connection with, metal-rolling mills
    • B21B39/14Guiding, positioning or aligning work
    • B21B39/16Guiding, positioning or aligning work immediately before entering or after leaving the pass
    • B21B39/165Guides or guide rollers for rods, bars, rounds, tubes ; Aligning guides
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B24GRINDING; POLISHING
    • B24BMACHINES, DEVICES, OR PROCESSES FOR GRINDING OR POLISHING; DRESSING OR CONDITIONING OF ABRADING SURFACES; FEEDING OF GRINDING, POLISHING, OR LAPPING AGENTS
    • B24B41/00Component parts such as frames, beds, carriages, headstocks
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B21MECHANICAL METAL-WORKING WITHOUT ESSENTIALLY REMOVING MATERIAL; PUNCHING METAL
    • B21BROLLING OF METAL
    • B21B27/00Rolls, roll alloys or roll fabrication; Lubricating, cooling or heating rolls while in use
    • B21B27/06Lubricating, cooling or heating rolls
    • B21B27/10Lubricating, cooling or heating rolls externally
    • B21B2027/103Lubricating, cooling or heating rolls externally cooling externally

Description

Descrizione del trovato avente per titolo:
"BARRA PORTA ATTREZZATURE PER GABBIA DI LAMINAZIONE"
CAMPO DI APPLICAZIONE
Forma oggetto del presente trovato una barra porta attrezzature per gabbia di laminazione come espressa nella rivendicazione principale.
La barra porta attrezzature secondo il trovato si applica vantaggiosamente alle gabbie di laminazione per posizionare correttamente e bloccare nella voluta posizione le attrezzature, particolarmente ma non esclusivamente, la cassetta guida laminato montata a monte, ed eventualmente anche a valle, di una gabbia di laminazione.
Detta barra porta attrezzatura viene montata in cooperazione con lo specifico canale di laminazione come definito dai cilindri di laminazione.
STATO DELLA TECNICA
Le gabbie di laminazione note presentano una serie di problemi legati al fatto di dover centrare e guidare il laminato in alimentazione per assicurare la corretta laminazione del prodotto.
In particolare, a questo scopo a monte della gabbia di laminazione viene montata una cassetta guida laminato che ha proprio la funzione di centrare e guidare il laminato subito a monte dello specifico canale di laminazione definito dai cilindri di laminazione.
Dette cassette guida laminato possono essere montate anche a valle della gabbia di laminazione. Queste cassette guida laminato presentano però il problema che devono prima essere posizionate sulla gabbia di laminazione e successivamente devono essere bloccate in detta posizione per evitare loro possibili spostamenti.
Stando le attuali elevate velocità di laminazione, il posizionamento deve essere molto preciso.
Attualmente, dette cassette guida laminato sono montate su carri scorrevoli trasversalmente, sia in un senso che nell'altro, all'ingresso della gabbia di laminazione.
Detti carri scorrevoli sono azionati generalmente da una vite associata a mezzi motore che vengono azionati per ottenere un centraggio millimetrico del laminato in relazione al canale di laminazione.
Detti carri di posizionamento presentano mezzi di bloccaggio che vengono azionati quando la cassetta guida laminato è stata centrata rispetto al canale di laminazione.
Detto sistema di posizionamento e bloccaggio si è rivelato però insoddisfacente in quanto il carro viene sottoposto a delle sollecitazioni molto intense e continue al passaggio del laminato che viaggia ad una velocità elevata anche superiore a 100 m/s.
Inoltre, il laminato in alimentazione, se non è ben centrato, danneggia la bocca di entrata della cassetta.
Ancora, dette sollecitazioni comportano delle vibrazioni e dei rumori molto intensi che creano dei problemi alle stesse apparecchiature ed all'ambiente circostante.
Ancora, data l'alta temperatura del laminato in alimentazione, la cassetta guida laminato viene raffreddata continuamente con una notevole portata di acqua.
Detta acqua di raffreddamento e le scaglie che si staccano dal laminato in transito vanno a depositarsi sulla vite di regolazione e movimentazione del carrello scorrevole portacassetta, ciò comportando una serie di problemi per usura, malfunzionamento, rotture, ecc.
Per ovviare a questi problemi sono state propost delle soluzioni in cui si è cercato di irrigidire la struttura del carro porta cassetta guida laminato di ridurre le infiltrazioni sia di acqua che di scaglie e di altri detriti al suo interno, chiudendolo sia superiormente che inferiormente.
Per ovviare agli inconvenienti della tecnica nota e per ottenere altri ed ulteriori vantaggi la proponente ha studiato, sperimentato e realizzato il presente trovato.
ESPOSIZIONE DEL TROVATO
Il presente trovato è espresso e caratterizzato nella rivendicazione principale.
Le rivendicazioni secondarie espongono varianti all'idea di soluzione principale.
Scopo del presente trovato è quello di fornire una barra porta attrezzature per gabbia di laminazione che sia allo stesso tempo semplice, sicura, efficace e che consenta una regolazione precisa ed un bloccaggio sicuro delle attrezzature montate su di essa, quali la cassetta guida laminato.
La barra porta attrezzature secondo il trovato consente di realizzare un centraggio preciso della cassetta guida laminato rispetto allo specifico canale di laminazione e di bloccarla in modo stabile nella corretta posizione.
Nella barra porta attrezzature secondo il trovato il gruppo di posizionamento e bloccaggio è perfettamente a tenuta, impedendo così sia all'acqua che alle scaglie, alla polvere o ai detriti vari di andare a depositarsi sugli organi di regolazione e di incrostarli, evitando così tutti i problemi derivanti da tali infiltrazioni e/o incrostazioni. Inoltre, la barra porta attrezzature secondo il trovato presenta una struttura che ne riduce notevolmente l 'ingombro.
Ancora, la barra porta attrezzature secondo il trovato comprende un sistema di bloccaggio/sbloccaggio completamente automatico che non richiede alcuna operazione manuale, quali serraggio/allentamento di dadi o bulloni di bloccaggio per posizionare correttamente la cassetta guida laminato.
Detto sistema di bloccaggio rende le operazioni di bloccaggio/sbloccaggio della barra porta attrezzature e della cassetta guida laminato molto più semplici e veloci, senza richiedere alcuno sforzo particolare da parte dell'operatore.
Il sistema di bloccaggio secondo il trovato è anche molto più efficace e sicuro dei sistemi di bloccaggio finora utilizzati.
La barra porta attrezzature secondo il trovato viene bloccata sul telaio della gabbia di laminazione in modo noto e tale da resistere alle sollecitazioni meccaniche e termiche a cui è sottoposta al passaggio del laminato in avanzamento. La barra porta attrezzature secondo il trovato comprende un corpo fisso estendentesi anteriormente e trasversalmente alla gabbia di laminazione e sostanzialmente parallelamente ai cilindri di laminazione.
Detto corpo fisso presenta delle guide longitudinali opportunamente distribuite sulla sua superficie esterna.
Dette guide sono opportunamente disposte su piani diversi in modo da consentire ad una slitta, bloccata trasversalmente da dette guide, di scorrere longitudinalmente.
Le attrezzature, fra cui la cassetta guida laminato, da posizionare in relazione al canale di laminazione e da bloccare successivamente nella corretta posizione sono associate alla detta slitta. Detta slitta è associata a mezzi di traslazione longitudinali comprendenti un canotto esterno, montato a tenuta su un canotto interno montato a sua volta a tenuta su un albero di posizionamento rotante.
Più particolarmente, l'albero di posizionamento rotante è associato ad un mezzo motore per la sua rotazione, in un senso o nell'altro, e presenta in posizione sostanzialmente centrale un tratto filettato maschio, delimitato in entrambi i lati da mezzi a battuta di arresto.
Con detto tratto centrale filettato maschio coopera una bussola filettata sia maschio che femmina ed associata in posizione sostanzialmente intermedia al canotto interno che scorre a tenuta sui tratti laterali dell'albero di posizionamento rotante.
La barra porta attrezzature secondo il trovato presenta un canotto esterno montato a tenuta sul canotto interno e presentante sulla sua superficie interna una filettatura femmina con cui va a cooperare la filettatura maschio della bussola.
A detto canotto esterno è associato in maniera solidale la slitta porta attrezzature.
Il posizionamento delle attrezzature in relazione al canale di laminazione viene eseguito facendo ruotare l'albero di posizionamento con conseguente traslazione, in un senso o nell'altro, della bussola^ filettata associata al canotto esterno e conseguente traslazione del detto canotto esterno.
Una volta che la bussola filettata va in battuta sui mezzi a battuta di arresto, viene bloccata la traslazione del canotto interno sull'albero di posizionamento rotante.
L'ulteriore rotazione dell'albero di posizionamento rotante porta di conseguenza in rotazione anche il canotto interno mentre il canotto esterno continua la sua traslazione per la cooperazione fra la filettatura maschio della bussola e la filettatura femmina del canotto esterno.
In questo modo è possibile, semplicemente portando in rotazione l'albero di posizionamento, eseguire il corretto centraggio del canotto esterno e quindi della slitta e delle connesse attrezzature, quali ad esempio la cassetta guida laminato, in relazione al canale di laminazione.
La tenuta fra il canotto interno e l'albero di posizionamento rotante e fra lo stesso canotto interno ed il canotto esterno evita possibili infiltrazioni di acqua, di scaglie, di polvere o di detriti che potrebbero provocare dei problemi nella movimentazione relativa dei detti elementi.
Il bloccaggio in posizione della barra porta attrezzature secondo il trovato è assicurato da mezzi a staffa idraulica che, agendo sulla slitta, creano una pressione trasversale sulle guide longitudinali di scorrimento tale da impedire qualsiasi movimento relativo della slitta sul corpo fisso.
Il successivo posizionamento della slitta viene quindi eseguito sbloccando parzialmente la staffa idraulica e azionando in rotazione l'albero di posizionamento rotante fino a portare la slitta nella corretta posizione.
Nella barra porta attrezzature secondo il trovato, i mezzi di trasmissione del moto dall'albero di posizionamento rotante al canotto esterno associato alla slitta sono completamente interni al detto canotto esterno e sono montati a tenuta in modo da evitare possibili incrostazioni dovute all'acqua di raffreddamento, alla polvere o alle scaglie che si staccano dal laminato in lavorazione.
Inoltre, la barra porta attrezzature secondo il trovato congloba anche i mezzi di raffreddamento dei cilindri di laminazione posti tra i mezzi a slitta ed il relativo cilindro e solidali a detti mezzi a Slitta.
I mezzi di raffreddamento dei cilindri di laminazione vengono così protetti e si evita che, in caso di incidenti o di incagli del laminato, detti mezzi di raffreddamento possano venire danneggiati.
ILLUSTRAZIONE DEI DISEGNI
Le figure allegate sono fornite a titolo esemplificativo non limitativo ed illustrano una soluzione preferenziale del trovato.
Nelle tavole abbiamo che:
- la fig. 1 illustra in pianta una barra porta attrez zature secondo il trovato associata ad una gabbia di laminazione; - la fig. 2 illustra una sezione longitudinale lungo la linea A-A della gabbia di laminazione di fig. 1 dotata della barra porta attrezzature secondo il trovato;
- la fig. 3 illustra una sezione trasversale lungo la linea B-B della gabbia di laminazione di fig. 1 dotata della barra porta attrezzature secondo il trovato;
- la fig. 4 illustra in scala ingrandita il particolare C di fig. 2 illustrante la barra porta attrezzature secondo il trovato;
- la fig. 5 illustra in scala ingrandita particolare D di fig . 3 illustrante la barra porta attrezzature secondo il trovato .
DESCRIZIONE DEI DISEGNI
Con riferimento alle figure allegate, il numero di riferimento 10 indica generalmente una barra porta attrezzature secondo il trovato.
La barra porta attrezzature 10 secondo il trovato viene montata in associazione ad una gabbia di laminazione 11 allo scopo di posizionare e successivamente bloccare in posizione le attrezzature, quali ad esempio la cassetta guida laminato 12, in relazione al canale di laminazione definito dai cilindri di laminazione 47.
Detta barra porta attrezzature 10 secondo il trovato comprende un corpo fisso 13 estendentesi trasversalmente alla gabbia di laminazione 11, detto corpo fisso 13 venendo fissato solidalmente, nel caso di specie mediante viti di fissaggio 14, al telaio 15 della gabbia di laminazione 12.
Detto corpo fisso 13 presenta sulla sua superficie esterna una pluralità di guide 16, disposte su piani diversi, con cui vanno a cooperare guide 17 coniugate presenti in posizione coordinata su una slitta 18.
Inoltre, la barra porta attrezzature 10 secondo il trovato congloba anche i mezzi di raffreddamento 46 dei cilindri di laminazione 47 posti tra i mezzi a slitta 18 ed il relativo cilindro 47 e solidali a detti mezzi a slitta 18.
I mezzi di raffreddamento 46 dei cilindri di laminazione 47 vengono così protetti e si evita che, in caso di incidenti o di incagli del laminato, detti mezzi di raffreddamento 46 possano venire danneggiati.
Più particolarmente, detto corpo fisso 13 e detta slitta 18 presentano mezzi a guida 16a, 17a inferiori e mezzi a guida posteriori 16b, 17b inclinati nonché mezzi a guida superiori mobili 38. Dette guide 16 hanno la funzione di guidare e sostenere la detta slitta 18 nel suo movimento di traslazione trasversale rispetto alla detta gabbia di laminazione 11.
Detta slitta 18 scorre longitudinalmente, nei due sensi, lungo il detto corpo fisso 13 allo scopo di posizionare trasversalmente le attrezzature, costituite nel caso di specie dalla cassetta guida laminato 12, in relazione al canale di laminazione della gabbia di laminazione 11.
Detta slitta 18 è posizionata longitudinalmente da mezzi posizionatori 37 comprendenti un canotto esterno 21 associato ad un albero di posizionamento rotante 31.
Nel caso di specie, la slitta 18 è montata mediante mezzi a chiavetta 20 sul canotto esterno 21 bloccato rotativamente ma scorrevole longitudinalmente in una sede 22 definita dal corpo fisso 13 e dalla slitta 18.
Detto canotto esterno 21 presenta una filettatura femmina 23 estendentesi per tutta la sua lunghezza e coopera alle due estremità con tappi anulari 24 montati a tenuta su un canotto interno 25.
Nel caso di specie, la tenuta dei tappi anulari 24 sul canotto interno 25 è assicurata da elementi di guarnizioni 30.
Detto canotto interno 25 presenta in posizione sostanzialmente centrale una bussola 26 presentante una filettatura femmina 27 ed una filettatura maschio 28.
Inoltre, detto canotto interno 25 presenta alle sue estremità due tappi anulari 29 montati a tenuta, mediante guarnizioni 30, sul detto albero di posizionamento rotante 31 azionato da un mezzo motore qui non illustrato
La filettatura maschio 28 della bussola 26 cooperacon la filettatura femmina 23 del canotto esterno 21.
La filettatura femmina 27 della bussola 26 coopera con il tratto intermedio filettato 32 dell'albero di posizionamento rotante 31, detto tratto filettato 32 essendo delimitato ad entrambe le estremità da mezzi a battuta di arresto 33.
Nel caso di specie e semplicemente allo scopo di facilitarne la realizzazione costruttiva, il canotto interno 25 è stato realizzato in due tratti collegati solidalmente, da una parte e dall'altra, alla bussola 26.
Una parte 45 di detti mezzi a slitta 18 estendentesi anteriormente a detta sede 22 presenta mezzi a piano inclinato 39 cooperanti con detti mezzi a guida 38 superiori mobili.
La slitta 18 presenta un corpo mobile 40 associato a mezzi a forcella 19 ed ai mezzi posizionatori 37, detto corpo mobile 40 presentando un piano inclinato 41 cooperante con detti mezzi a guida 38 superiori mobili che vengono ortogonalmente azionati da mezzi di bloccaggio/sbloccaggio 34 comprendenti mezzi a staffa idraulica 35 per spostare reciprocamente e bloccare i mezzi a corpo fisso 13 ed i mezzi a slitta 18.
Il detto corpo mobile 40 è vantaggiosamente conformato sostanzialmente cilindrico ed è girevole circonferenzialmente e mobile assialmente nella sede 44 presente nei mezzi a slitta 18.
Il bloccaggio in posizione della slitta 18, e conseguentemente della cassetta guida laminato 12, viene realizzato azionando detti mezzi di bloccaggio/sbloccaggio 34 comprendenti mezzi a staffa idraulica 35.
Detti mezzi a staffa idraulica 35 agiscono sui mezzi a forcella 19 associati al corpo fisso 13 e cooperanti con la slitta 18.
L'azionamento dei detti mezzi a staffa idraulica 35 porta la slitta 18 ad agire con una pressione voluta sulle guide 16 del telaio 15, bloccandola in posizione.
Nel caso di specie, i mezzi a forcella 19, associati ai mezzi a staffa idraulica 35, cooperano da una parte con mezzi a piano inclinato 42 presenti sulla slitta 18 e dall'altra parte con mezzi a piano inclinato 43 presenti sulla cassetta guida laminato 12.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1 - Barra porta attrezzature associata ad una gabbia di laminazione (11) per il posizionamento ed il successivo bloccaggio in posizione almeno di una cassetta guida laminato (12) in relazione allo specifico canale di laminazione definito dai cilindri di laminazione (47), comprendente una slitta (18) mobile longitudinalmente nelle due direzioni su un corpo fisso (13) montato solidalmente sul telaio (15) della detta gabbia di laminazione (11), detta slitta (18) essendo posizionata longitudinalmente da mezzi posizionatori (37) costituiti da un canotto esterno (21) associato ad un albero di posizionamento rotante (31) azionato in rotazione da idonei mezzi motore, detto corpo fisso (13) e detta slitta (18) presentando reciproci mezzi a guida (16-17), caratterizzato dal fatto che detto corpo fisso (13) e detta slitta (18) presentano mezzi a guida inferiori <16a, 17a) e mezzi a guida posteriori (16b, 17b) inclinati nonché mezzi a guida superiori mobili (38), detto corpo fisso (13) presentando un alloggiamento longitudinale a sede (22) per i mezzi posizionatori (37) ed una parte (45) estendentesi anteriormente a detta sede (22) e presentante mezzi a piano inclinato (39) cooperanti con detti mezzi a guida (38) superiori mobili, detta slitta (18) presentando un corpo mobile (40) associato a mezzi a forcella (19) ed ai mezzi posizionatori (37), detto corpo mobile (40) presentando un piano inclinato (41) cooperante con detti mezzi a guida (38) superiori mobili, detti mezzi a guida (38) superiori mobili essendo ortogonalmente azionati da mezzi a staffa idraulica (35) per spostare reciprocamente e bloccare i mezzi a corpo fisso (13) ed i mezzi a slitta (18). 2 - Barra porta attrezzature come alla rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che i mezzi a forcella (19) sono associati ai mezzi a staffa idraulica (35) e cooperano da una parte con mezzi a piano inclinato (42) presenti sulla slitta (18) e dall'altra parte con mezzi a piano inclinato (43) presenti sulla attrezzatura (12). 3 - Barra porta attrezzature come alla rivendicazione 1 o 2, caratterizzata dal fatto che il corpo mobile (40) è conformato sostanzialmente cilindrico ed è girevole circonferenzialmente e mobile assialmente nella sede (44) presente nei mezzi a slitta (18). 4 — Barra porta attrezzature come ad una o l'altra delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che i mezzi a canotto (21, 25) comprendono un canotto esterno (21) associato alla slitta (18) attraverso il corpo mobile (40) ed un canotto interno (25), l'uno scorrevole a tenuta sull'altro. 5 - Barra porta attrezzature come ad una o l'altra delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che il canotto interno (25) presenta in posizione sostanzialmente centrale una bussola (26) presentante una filettatura maschio (28) cooperante con una filettatura femmina (23) del canotto esterno (21) ed una filettatura femmina (27) cooperante con il tratto filettato maschio intermedio (32) dell'albero di posizionamento rotante (31), detto tratto filettato maschio intermedio (32) dell'albero di posizionamento rotante (31) essendo delimitato da entrambi i lati da mezzi a battuta di arresto (33). 6 - Barra porta attrezzature come ad una o l'altra delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che congloba mezzi di raffreddamento (46) cilindro (47) posti tra i mezzi a slitta (18) ed il relativo cilindro (47) e solidali a detti mezzi a slitta (18) .
IT94UD000050A 1994-03-31 1994-03-31 Barra porta attrezzature per gabbia di laminazione IT1266715B1 (it)

Priority Applications (8)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT94UD000050A IT1266715B1 (it) 1994-03-31 1994-03-31 Barra porta attrezzature per gabbia di laminazione
DE69502329T DE69502329T2 (de) 1994-03-31 1995-03-08 Armaturenträgerbalken für ein Walzgerüst
ES95103309T ES2117314T3 (es) 1994-03-31 1995-03-08 Una barra para soporte de dispositivos para un bastidor de un tren de laminado.
EP95103309A EP0674953B1 (en) 1994-03-31 1995-03-08 Equipment-holder bar for a rolling mill stand
AT95103309T ATE165753T1 (de) 1994-03-31 1995-03-08 Armaturenträgerbalken für ein walzgerüst
US08/411,462 US5630335A (en) 1994-03-31 1995-03-28 Equipment-holder bar for a rolling mill stand
KR1019950006957A KR950031383A (ko) 1994-03-31 1995-03-30 연삭기 스탠드용 장치-홀더바
CN95103801A CN1062787C (zh) 1994-03-31 1995-03-31 用于轧机机座的设备固定架

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT94UD000050A IT1266715B1 (it) 1994-03-31 1994-03-31 Barra porta attrezzature per gabbia di laminazione

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITUD940050A0 ITUD940050A0 (it) 1994-03-31
ITUD940050A1 true ITUD940050A1 (it) 1995-10-01
IT1266715B1 IT1266715B1 (it) 1997-01-14

Family

ID=11421552

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT94UD000050A IT1266715B1 (it) 1994-03-31 1994-03-31 Barra porta attrezzature per gabbia di laminazione

Country Status (8)

Country Link
US (1) US5630335A (it)
EP (1) EP0674953B1 (it)
KR (1) KR950031383A (it)
CN (1) CN1062787C (it)
AT (1) ATE165753T1 (it)
DE (1) DE69502329T2 (it)
ES (1) ES2117314T3 (it)
IT (1) IT1266715B1 (it)

Families Citing this family (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US5970772A (en) * 1999-03-01 1999-10-26 Kotobuki Sangyo Kabushiki Kaisha Positioning control device for guide apparatus
DE102006049161A1 (de) * 2006-10-18 2008-04-24 Sms Demag Ag Walzgerüst mit Stütz- und/oder Arbeitswalzen zum Walzen von Blechen oder Bändern
US20140373590A1 (en) * 2013-06-25 2014-12-25 Siemens Industry, Inc. Worm and rack rest bar assembly

Family Cites Families (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB135725A (en) * 1919-02-26 1919-12-04 Frederick Price Inserted Blade Tools.
GB1351725A (en) * 1971-03-06 1974-05-01 Hille Eng Co Ltd Rolling mill apparatus
DE2129337A1 (de) * 1971-06-12 1973-03-08 Otto Doepper Walzarmatur an der ein- oder auslaufseite von walzgeruesten
JPS62292214A (ja) * 1986-06-11 1987-12-18 Kawasaki Steel Corp 棒鋼圧延機のガイド移動装置
JPH0775726B2 (ja) * 1990-01-19 1995-08-16 川崎製鉄株式会社 傾斜ロール圧延機におけるディスクガイドシューの研掃方法及び装置
JPH0745044B2 (ja) * 1990-04-05 1995-05-17 川崎製鉄株式会社 サイドガイド付竪ロール圧延機
US5174142A (en) * 1991-08-16 1992-12-29 Pong David T Method and apparatus for guiding a rod to a slitter station

Also Published As

Publication number Publication date
DE69502329D1 (de) 1998-06-10
CN1113459A (zh) 1995-12-20
ES2117314T3 (es) 1998-08-01
ATE165753T1 (de) 1998-05-15
EP0674953B1 (en) 1998-05-06
ITUD940050A0 (it) 1994-03-31
EP0674953A1 (en) 1995-10-04
KR950031383A (ko) 1995-12-18
CN1062787C (zh) 2001-03-07
DE69502329T2 (de) 1998-09-03
IT1266715B1 (it) 1997-01-14
US5630335A (en) 1997-05-20

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US3800965A (en) Ladle skimming mechanism
ITTO20010355A1 (it) Maglia per un gruppo cingolato di una macchina operatrice a cingole.
JPH0613808B2 (ja) 自動車用窓ガラス開閉装置
EP3024611B2 (de) Gekühlte strangführungsrolle
ITMI960313U1 (it) Dispositivo di guida lineare per porte scorrevoli
WO2011026957A1 (de) Rolle und rollenanordnung für eine stranggiessanlage
KR900700718A (ko) 드릴링장치
ITUD940050A1 (it) Barra porta attrezzature per gabbia di laminazione
EP3623688A1 (de) Abdeckvorrichtung
DE102014227029A1 (de) Vorrichtung zur Bohrwiderstandsmessung in einem zu untersuchenden Material
EP2965032B1 (de) Vorrichtung zum reinigen von rauchgaszügen einer kesselanlage mit einem reinigungsschlauch, einem schlauchspeicher und einer schlauchführung
IT201900008889A1 (it) Macchina stiratrice per profilati estrusi
ITBO20130189A1 (it) Cancello scorrevole
KR0157737B1 (ko) 만능 압연기
KR200218388Y1 (ko) 벨트 콘베이어의 밀폐형 장력유지장치
KR101379004B1 (ko) 버클링 어레스터
US5351939A (en) Machine for piercing a taphole for a shaft furnace
KR101024585B1 (ko) 선재 조압연기용 안전장치
US3217685A (en) Boat bailer
CN211448331U (zh) 防火电动移门
IT9021463U1 (it) Valvola a farfalla per l&#39;itercettazione di regolazione di fluidi
CN220095086U (zh) 切割总成及切片机
KR101632445B1 (ko) 분리형 메인랜스 냉각자켓
ITMI20060562A1 (it) Testa di portamandrino con dispositivo di sgancio
DE2537398A1 (de) Dehnungsausgleicher fuer rohrpost- rohrleitungen

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted
TA Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001

Effective date: 19980326