ITUD20130169A1 - Scrivania - Google Patents

Scrivania

Info

Publication number
ITUD20130169A1
ITUD20130169A1 IT000169A ITUD20130169A ITUD20130169A1 IT UD20130169 A1 ITUD20130169 A1 IT UD20130169A1 IT 000169 A IT000169 A IT 000169A IT UD20130169 A ITUD20130169 A IT UD20130169A IT UD20130169 A1 ITUD20130169 A1 IT UD20130169A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
panel
desk
heating device
support
electrical resistance
Prior art date
Application number
IT000169A
Other languages
English (en)
Inventor
Luigi Cresci
Original Assignee
Fantoni Arredamenti Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Fantoni Arredamenti Spa filed Critical Fantoni Arredamenti Spa
Priority to IT000169A priority Critical patent/ITUD20130169A1/it
Publication of ITUD20130169A1 publication Critical patent/ITUD20130169A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47BTABLES; DESKS; OFFICE FURNITURE; CABINETS; DRAWERS; GENERAL DETAILS OF FURNITURE
    • A47B17/00Writing-tables
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47BTABLES; DESKS; OFFICE FURNITURE; CABINETS; DRAWERS; GENERAL DETAILS OF FURNITURE
    • A47B31/00Service or tea tables, trolleys, or wagons
    • A47B31/02Service or tea tables, trolleys, or wagons with heating, cooling or ventilating means

Description

Descrizione del trovato avente per titolo:
"SCRIVANIA"
CAMPO DI APPLICAZIONE
Il presente trovato si riferisce ad una scrivania, realizzata a solo titolo esemplificativo in materiale a base di legno, quale legno massello, lamellare, oppure materiali succedanei del legno, quali MDF, truciolare, compensato o simili.
In particolare, la scrivania può essere destinata a lavori d'ufficio oppure ad attività di studio sia in ambienti lavorativi, sia in ambienti domestici.
STATO DELLA TECNICA
Sono note scrivanie costituite generalmente da un piano orizzontale supportato da una struttura di supporto, o intelaiatura. La struttura di supporto può essere costituita, a sua volta, da un telaio di profilati o da uno o più pannelli aventi funzione portante e/o divisoria.
In quest'ultimo caso si può prevedere che i pannelli siano associati al piano orizzontale sostanzialmente ortogonali a quest'ultimo e poggino, con il loro spessore, o eventualmente mediante l'interposizione di piedini su un piano di supporto, ad esempio il pavimento. I pannelli possono essere collegati al piano orizzontale, ad esempio in corrispondenza di suoi bordi perimetrali, e sulla superficie in uso inferiore del piano orizzontale. Il piano orizzontale ed i pannelli definiscono assieme un vano almeno parzialmente compartimentato nel quale un utente si dispone con le gambe.
Il vano definisce una zona almeno parzialmente stagna nella quale si ha circolazione d'aria ridotta. La circolazione ridotta dell'aria comporta disomogeneità di temperatura fra il vano definito dalla scrivania e l'ambiente in cui quest'ultima è inserita.
Tali disomogeneità di temperatura rendono lo spazio in cui un utente è seduto non confortevole in quanto nel vano definito dalla scrivania si viene a definire una zona generalmente più fredda rispetto al resto dell'ambiente.
Inoltre, ciascun utente può percepire in maniera differente la temperatura di un singolo ambiente, il che rende ancora più difficoltoso impostare una temperatura adeguata per una pluralità di utenti .
Sono noti apparecchi riscaldanti portatili , quali stufette elettriche che permettono di riscaldare localmente aree circoscritte di un ambiente .
Gli apparecchi riscaldanti portatili tuttavia possono risultare ingombranti, specie se posizionati al di sotto di una scrivania o di un tavolo, intralciando quindi i movimenti degli utenti , anche a causa dei cavi di alimentazione di cui sono provvisti .
Un ulteriore inconveniente di tali apparecchi riscaldanti portatili è che possono risultare antiestetici , in particolare all ' interno di ambienti di lavoro particolarmente eleganti e raffinati .
Uno scopo del presente trovato è quello di fornire ad un utente normalmente seduto su una scrivania un ambiente confortevole .
Per ovviare agli inconvenienti della tecnica nota e per ottenere questi ed ulteriori scopi e vantaggi , la Richiedente ha studiato, sperimentato e realizzato il presente trovato .
ESPOSIZIONE DEL TROVATO
Il presente trovato è espresso e caratterizzato nelle rivendicazioni indipendenti . Le rivendicazioni dipendenti espongono altre caratteristiche del presente trovato o varianti dell'idea di soluzione principale .
In accordo con il suddetto scopo, forma oggetto del presente trovato una scrivania per il riscaldamento di utenti e aree circoscritte di ambienti.
In accordo con aspetti del presente trovato, la scrivania comprende una struttura di supporto provvista di almeno un pannello in materiale conduttivo termicamente a base di legno, avente almeno una fra funzione di supporto, o di separazione .
Secondo aspetti del presente trovato, la scrivania comprende almeno un dispositivo di riscaldamento fissato ad almeno una superficie del suddetto pannello e configurato per irradiare energia termica.
Il suddetto dispositivo di riscaldamento riscaldando il pannello a cui è associato permette di riscaldare a discrezione di un singolo utente, aree circoscritte di un ambiente interno di spazio limitrofe alla scrivania, ad esempio la zona al di sotto del pannello superiore di supporto di tale scrivania.
Questo consente ad utenti diversi presenti in uno stesso ambiente di decidere la temperatura più idonea alle proprie necessità.
Inoltre, l'utilizzo di un materiale conduttivo a base di legno conferisce un aspetto gradevole all'intera scrivania in quanto risulta omogeneo esteticamente per tipologia di materiale alla struttura di supporto, realizzata tipicamente in materiale a base di legno, quale legno massello, lamellare, oppure materiali succedanei del legno, quali MDF, truciolare, compensato o simili.
In forme di realizzazione, dispositivo di riscaldamento può essere fissato in corrispondenza di, o integrato su, un pannello posteriore, un pannello laterale, un pannello di separazione. In tali forme realizzative, la scrivania riscaldata risulta priva di ingombri ed assimilabile in questo a scrivanie note evitando pertanto l'utilizzo di apparecchi riscaldanti portatili noti.
ILLUSTRAZIONE DEI DISEGNI
Queste ed altre caratteristiche del presente trovato appariranno chiare dalla seguente descrizione di forme di realizzazione, fornite a titolo esemplificativo, non limitativo, con riferimento agli annessi disegni in cui:
- la fig. 1 è una vista posteriore di forme di realizzazione di una scrivania secondo il presente trovato;
- la fig. 2 è una vista laterale in sezione della scrivania di fig. 1 secondo la linea di sezione II-II di fig. 1 in una sua prima posizione operativa;
- la fig. 3 è una vista della scrivania di fig. 2 in una seconda posizione operativa;
- la fig. 4 è una vista in sezione della scrivania di fig. 1 secondo la linea di sezione IV-IV;
la fig. 5 è una vista laterale di forme di realizzazione di scrivanie riscaldanti in accordo con il presente trovato.
Per facilitare la comprensione, numeri di riferimento identici sono stati utilizzati, ove possibile, per identificare elementi comuni identici nelle figure. Va inteso che elementi e caratteristiche di una forma di realizzazione possono essere convenientemente incorporati in altre forme di realizzazione senza ulteriori precisazioni.
DESCRIZIONE DI FORME DI REALIZZAZIONE
Si farà ora riferimento nel dettaglio alle varie forme di realizzazione del trovato, delle quali uno o più esempi sono illustrati nelle figure allegate. Ciascun esempio è fornito a titolo di illustrazione del trovato e non è inteso come una limitazione dello stesso. Ad esempio, le caratteristiche illustrate o descritte in quanto facenti parte di una forma di realizzazione potranno essere adottate su, o in associazione con, altre forme di realizzazione per produrre un'ulteriore forma di realizzazione. Resta inteso che il presente trovato sarà comprensivo di tali modifiche e varianti.
La fig. 1 è utilizzata per descrivere forme di realizzazione di una scrivania 10 comprendente una struttura di supporto 30 provvista di almeno un pannello realizzato in materiale conduttivo termicamente ed a base di legno.
Il pannello può avere funzione di piano di lavoro, funzione di separazione, o funzione di supporto.
In accordo con possibili forme di realizzazione del presente trovato, la struttura di supporto 30 comprende almeno un pannello di supporto 12 disposto in uso orizzontale, ed uno o più pannelli di separazione posti, in uso, trasversalmente al pannello di supporto 12, eventualmente collegati a quest'ultimo, per definire con esso almeno parte di un vano 21 nel quale un utente può trovare posto.
Il pannello di supporto 12 definisce di fatto un piano di lavoro sul quale un utente può operare.
Nella forma di realizzazione illustrata nelle figg.
1 - 4, la struttura di supporto 30 comprende tre pannelli di separazione rispettivamente due pannelli laterali 13 ed un pannello posteriore 15 posti ortogonalmente al pannello di supporto 12.
I pannelli laterali 13 ed il pannello posteriore 15 sono associati ciascuno in prossimità di uno dei bordi perimetrali del pannello di supporto 12 e definiscono con esso il suddetto vano 21.
In accordo con una possibile forma realizzativa del presente trovato ad almeno uno dei pannelli della struttura di supporto 30, ovvero ad almeno uno fra il pannello di supporto 12, i pannelli laterali 13 ed il pannello posteriore 15 può essere fissato un dispositivo di riscaldamento 18 configurato per riscaldare il pannello a cui è associato.
Nella forma di realizzazione illustrata nelle figg.
1 — 4 il dispositivo di riscaldamento 18 è fissato al pannello posteriore 15. Il pannello posteriore 15 diventa un corpo radiante di energia termica verso l'esterno, e pertanto verso l'utente che si siede alla scrivania 10. Ciò permette di generare, in diretta prossimità della scrivania 10, e pertanto nella zona in cui si siede un utente, calore in grado di rendere confortevole l'ambiente.
Almeno il pannello posteriore 15 è realizzato infatti in materiale conduttivo termicamente a base di legno che può comprendere legno massello, lamellare, o succedanei del legno, quali LDF, MDF, HDF, truciolare, compensato o simili.
In accordo con possibili forme realizzative al materiale conduttivo a base di legno possono essere inglobate particelle di materiali metallici idonee ad incrementare la proprietà di conducibilità termica. È di tutta evidenza che seppure nella presente descrizione si preveda che il dispositivo di riscaldamento 18 sia fissato al pannello posteriore 15, non si esclude che in altre forme di realizzazione, il dispositivo di riscaldamento 18 venga fissato al pannello di supporto 12 od ai pannelli laterali 13.
In accordo con una forma di realizzazione del presente trovato, il dispositivo di riscaldamento 18 può essere fissato al pannello posteriore 15 dal lato, in uso, contrapposto a quello definente parte del vano 21.
Il dispositivo di riscaldamento 18 può essere fissato al pannello posteriore 15 mediante mezzi di collegamento noti quali viti, chiodi, spine, agganci a scatto, a baionetta.
In accordo con una variante realizzativa, il dispositivo di riscaldamento 18 può essere fissato al pannello posteriore 15 per incollaggio.
Il dispositivo di riscaldamento 18, in accordo con una possibile forma di realizzazione, può comprendere una resistenza elettrica 38 configurata per trasformare l'energia elettrica in energia termica Secondo possibili forme di realizzazione la resistenza elettrica 38 può avere una configurazione a griglia, a serpentina, a piastra, o una combinazione dei precedenti. Nella forma di realizzazione illustrata in fig. 6, la resistenza elettrica 38 ha una configurazione a serpentina che si estende superficialmente sul pannello posteriore 15.
In forme di realizzazione, la resistenza elettrica 38 può comprendere una pluralità di conduttori elettrici disposti a griglia o posizionati parallelamente tra loro.
In possibili implementazioni realizzative descritte con riferimento alla fig. 6, il dispositivo di riscaldamento 18 comprende un rivestimento termicamente conduttivo 16 sul quale è fissata la resistenza elettrica 38.
Il rivestimento termicamente conduttivo 16 è fissato, in uso, direttamente su una delle superfici del pannello posteriore 15, vantaggiosamente sulla superficie in uso contrapposta a quella definente parte del vano 21.
Il rivestimento termicamente conduttivo 16 permette di uniformare il calore erogato dalla resistenza elettrica 38 sulla superficie del pannello 15 sulla quale è fissato quest'ultimo.
In forme di realizzazione, il rivestimento termicamente conduttivo 16 può essere realizzato con un materiale metallico, quale ad esempio alluminio o una sua lega. Il rivestimento termicamente conduttivo 16 può essere ad esempio in forma di film o di piastra conduttiva termicamente.
In accordo con possibili forme di realizzazione, il dispositivo di riscaldamento 18 può comprendere un rivestimento termicamente isolante 14 fissato alla resistenza elettrica 38 e configurato per concentrare il calore emesso dalla resistenza elettrica 38 nel pannello posteriore 15. Il rivestimento termicamente isolante 14 è configurato per ridurre la diffusione di calore verso l'esterno, dato che la resistenza elettrica 38 si viene a trovare interposta fra il pannello posteriore 15 ed il rivestimento termicamente isolante 14. Tale configurazione realizzativa impedisce la diffusione dell'energia termica verso la parte posteriore della scrivania 10.
In forme di realizzazione, il rivestimento termicamente isolante 14 può essere realizzato in materiale polimerico, ad esempio scelto tra ABS (acrilonitrile-butadiene-stirene ) polipropilene (PP), polivinilcloruro (PVC), polistirolo (PS), polietilene tereftalato (PET), Teflon® o loro combinazioni .
In accordo con una possibile forma realizzativa, il dispositivo di riscaldamento 18 può comprendere un dispositivo di alimentazione elettrica 23 configurato per alimentare elettricamente la resistenza elettrica 38.
In forme di realizzazione, il dispositivo di alimentazione elettrica 23 può comprendere un organo di attivazione selettiva 25, configurato per fornire selettivamente alimentazione elettrica al dispositivo di riscaldamento 18.
L'organo di attivazione selettiva 25 può comprendere almeno uno fra un interruttore, un termostato, un cavo di alimentazione di rete, un interruttore termico, o loro possibili combinazioni. In possibili implementazioni realizzative, la scrivania 10 può comprendere un pannello tampone 17 collegato alla struttura di supporto 30 e configurato per celare alla vista il dispositivo di riscaldamento 18
Il pannello tampone 17 può essere collegato alla struttura di supporto 30 parallelamente al pannello posteriore 15 sul quale è installato il dispositivo di riscaldamento 18. In particolare, fra il pannello tampone 17 ed il pannello posteriore 15 si viene a definire un'intercapedine nella quale è interposto il dispositivo di riscaldamento 18.
In forme di realizzazione, il pannello tampone 17 può essere realizzato in una o più parti separabili ed assemblabili tra loro.
In accordo con possibili forme di realizzazione illustrate ad esempio nelle figg. 2-4, il pannello tampone 17 è collegato alla struttura di supporto 30 mediante organi di movimentazione 28 configurati per far assumere al pannello tampone 17 una prima posizione operativa di copertura del dispositivo di riscaldamento 18 (illustrata ad esempio in fig. 2), ed una seconda posizione operativa idonea a permettere l'accessibilità al dispositivo di riscaldamento 18 (illustrata ad esempio in fig. 3). Gli organi di movimentazione 28 possono comprendere elementi di imperniamento 32 configurati per imperniare selettivamente il pannello tampone 17 e permettere una sua rotazione selettiva, ad esempio in prossimità di un suo bordo perimetrale. In questo modo il pannello tampone 17 può essere portato nella sua prima o seconda posizione operativa.
Gli organi di movimentazione 28 possono comprendere anche elementi smorzatori 19, ad esempio molle a gas, configurate per smorzare la rotazione del pannello tampone 17 attorno agli elementi di imperniamento 32. Gli elementi smorzatori 19 permettono il graduale passaggio del pannello tampone 17 dalla prima posizione operativa alla seconda posizione operativa, evitando bruschi contraccolpi o urti di quest'ultimo.
In forme di realizzazione, il pannello tampone 17 può comprendere elementi di fissaggio selettivo 24 ad esempio elementi magnetici configurati per mantenere il pannello tampone 17 nella sua prima posizione operativa.
In possibili implementazioni realizzative, il pannello tampone 17 può essere provvisto di elementi di presa 22, quali maniglie, pomelli, ganci, fori, che permettono la presa del pannello tampone 17 da parte di un utente per portare quest'ultimo dalla sua prima posizione operativa alla sua seconda posizione operativa, o viceversa.
In accordo con possibili varianti realizzative, ad esempio illustrate in fig. 5, il pannello posteriore 15 può estendersi sia al di sopra che al di sotto rispetto al piano di supporto 12. Il pannello posteriore 15 in questo caso svolge funzione di pannello divisorio fra una scrivania 10 ed un'altra scrivania 10 in accordo con il presente trovato. Il pannello posteriore 15 può essere definito da un unico piano oppure da più piani collegati reciprocamente uno in successione all'altro.
In accordo con questa forma di realizzazione, si può prevedere che rispettivi dispositivi di riscaldamento 18 del tipo sopra descritto, siano fissati al pannello posteriore 15 sia nella sua parte inferiore che nella sua parte superiore rispetto al pannello di supporto 12.
È chiaro che alla scrivania fin qui descritto possono essere apportate modifiche e/o aggiunte di parti, senza per questo uscire dall'ambito del presente trovato. È anche chiaro che, sebbene il presente trovato sia stato descritto con riferimento ad alcuni esempi specifici, una persona esperta del ramo potrà senz'altro realizzare molte altre forme equivalenti di scrivania, aventi le caratteristiche espresse nelle rivendicazioni e quindi tutte rientranti nell'ambito di protezione da esse definito.

Claims (9)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Scrivania comprendente una struttura di supporto (30) provvista di almeno un pannello (15) in materiale conduttivo termicamente a base di legno, avente funzione di supporto, o di separazione, caratterizzata dal fatto che comprende almeno un dispositivo di riscaldamento (18) fissato ad almeno una superficie di detto pannello (15) e configurato per irradiare energia termica.
  2. 2. Scrivania come nella rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detto dispositivo di riscaldamento (18) comprende almeno una resistenza elettrica (38) disposta su detto pannello (15), detta resistenza elettrica (38) avendo una configurazione a griglia, a serpentina, a piastra, o una combinazione dei precedenti.
  3. 3. Scrivania come nella rivendicazione 2, caratterizzata dal fatto che detto dispositivo di riscaldamento (18) comprende un rivestimento termicamente conduttivo (16) sul quale è fissata detta resistenza elettrica (38), detto rivestimento termicamente conduttivo (16) essendo fissato, in uso, direttamente su una delle superfici di detto pannello (15) ed essendo idoneo ad uniformare il calore erogato da detta resistenza elettrica (38) su quest 'ultima.
  4. 4. Scrivania come nella rivendicazione 2 o 3, caratterizzata dal fatto che detto dispositivo di riscaldamento (18) comprende un rivestimento termicamente isolante (14) accoppiato a detta resistenza elettrica (38) e configurato per concentrare il calore emesso da detta resistenza elettrica (38) in detto pannello (15) e per ridurre la diffusione di calore verso l'esterno, detta resistenza elettrica (38) essendo interposta fra detto pannello (15) e detto rivestimento termicamente isolante (14).
  5. 5. Scrivania come in una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detta struttura di supporto (30) comprende almeno un pannello di supporto (12) posto, in uso, sostanzialmente orizzontale ed almeno un pannello di separazione (15) posto, in uso, sostanzialmente trasversale a detto pannello di supporto (12), detto pannello di supporto (12) e detto pannello di separazione (15) definendo assieme almeno parte di un vano (21) in cui, in uso, trova posto almeno un utente, e che almeno su detto pannello di separazione (15) è fissato detto dispositivo di riscaldamento (18) sul lato, in uso, contrapposto a quello definente parte di detto vano (21).
  6. 6. Scrivania come in una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detta struttura di supporto (30) comprende un pannello tampone (17) configurato per celare alla vista il dispositivo di riscaldamento (18).
  7. 7. Scrivania come nella rivendicazione 5 e 6, caratterizzata dal fatto che detto pannello tampone (17) è collegato a detta struttura di supporto (30) parallelamente a detto pannello di separazione (15), fra detto pannello tampone (17) e detto pannello di separazione (15) essendo interposto detto dispositivo di riscaldamento (18).
  8. 8. Scrivania come nella rivendicazione 6 o 7, caratterizzata dal fatto che detto pannello tampone (17) è collegato a detta struttura di supporto (30) mediante organi di movimentazione (28) configurati per far assumere a detto pannello tampone (17) una prima posizione operativa di copertura di detto dispositivo di riscaldamento (18), ed una seconda posizione operativa idonea a permettere l'accessibilità a detto dispositivo di riscaldamento (18).
  9. 9. Scrivania come nella rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che detto pannello di separazione (15) si estende al di sopra ed al di sotto di detto pannello di supporto (12), e che rispettivi dispositivi di riscaldamento (18] sono fissati a detto pannello di separazione (li) sia nella sua parte inferiore che nella sua parte superiore rispetto al pannello di supporto (12)
IT000169A 2013-12-11 2013-12-11 Scrivania ITUD20130169A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000169A ITUD20130169A1 (it) 2013-12-11 2013-12-11 Scrivania

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000169A ITUD20130169A1 (it) 2013-12-11 2013-12-11 Scrivania

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITUD20130169A1 true ITUD20130169A1 (it) 2015-06-12

Family

ID=50073378

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000169A ITUD20130169A1 (it) 2013-12-11 2013-12-11 Scrivania

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITUD20130169A1 (it)

Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JPH08238129A (ja) * 1995-03-03 1996-09-17 Takumi Kubota 事務机のヒータパネル取付構造
JPH10267304A (ja) * 1997-03-27 1998-10-09 For Life:Kk パネルヒータ
EP1956303A1 (en) * 2007-02-01 2008-08-13 Xiaole Fu Infrared electrothermal raised floor piece and floor comprising the same
CN201252951Y (zh) * 2008-03-24 2009-06-10 邓小霞 配备取暖器的办公桌
WO2011013931A2 (ko) * 2009-07-27 2011-02-03 Hong Seok Tae 책상용 난방시스템

Patent Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JPH08238129A (ja) * 1995-03-03 1996-09-17 Takumi Kubota 事務机のヒータパネル取付構造
JPH10267304A (ja) * 1997-03-27 1998-10-09 For Life:Kk パネルヒータ
EP1956303A1 (en) * 2007-02-01 2008-08-13 Xiaole Fu Infrared electrothermal raised floor piece and floor comprising the same
CN201252951Y (zh) * 2008-03-24 2009-06-10 邓小霞 配备取暖器的办公桌
WO2011013931A2 (ko) * 2009-07-27 2011-02-03 Hong Seok Tae 책상용 난방시스템

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN1694582B (zh) 电热板及电热板系统
SK500362009A3 (sk) Vyhrievaná zostava, najmä na sedadlá lavíc
KR20240027066A (ko) 플라스터보드 유사형 건물 패널 복사 가열기
KR20120062318A (ko) 온수장판
ITUD20130169A1 (it) Scrivania
CN209666477U (zh) 一种石墨烯发热及空气净化的艺术装饰墙裙
CN202511365U (zh) 低温热辐射电热芯木质板材
CN105133820A (zh) 一种快热型复合木地板
JP3121702U (ja) パーソナル暖房装置
CN109579115A (zh) 供暖装置
JP3120291U (ja) 電気発熱ボード、加温付カウンタ、加温付家具及び加温付壁
CA3015780A1 (en) Concealed heating system
KR20150067459A (ko) 난방용 구들 판넬 및 판넬유닛
JP3801593B2 (ja) 面状発熱体と金属製床パネルを用いた二重床暖房装置
KR200420805Y1 (ko) 전기온돌판넬
KR101114511B1 (ko) 보온 효과 및 원적외선 방출 효과가 뛰어난 책상
CN208418916U (zh) 可加热地板
CN217268549U (zh) 电热式舞台地板及电热式舞台系统
JP2007259933A (ja) ダイニングテーブル
DE202004001583U1 (de) Wand-/Deckenplatten zu Heiz- und Kühlzwecken
JP7423315B2 (ja) 天板、天板付什器、天板製造方法及び天板付什器製造方法
JP2014144133A (ja) 収納家具
KR20100005266U (ko) 발열보드체를 이용한 개인용 난방장치
JP7423316B2 (ja) 天板付什器及び天板付什器製造方法
JP3231712U (ja) 床暖房ユニット