ITTV940140A1 - Struttura di friggitrice - Google Patents

Struttura di friggitrice Download PDF

Info

Publication number
ITTV940140A1
ITTV940140A1 IT94TV000140A ITTV940140A ITTV940140A1 IT TV940140 A1 ITTV940140 A1 IT TV940140A1 IT 94TV000140 A IT94TV000140 A IT 94TV000140A IT TV940140 A ITTV940140 A IT TV940140A IT TV940140 A1 ITTV940140 A1 IT TV940140A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
container
opening
fact
per
product
Prior art date
Application number
IT94TV000140A
Other languages
English (en)
Inventor
Cristiano Giacomini
Original Assignee
Rtm S P A
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Rtm S P A filed Critical Rtm S P A
Priority to ITTV940140A priority Critical patent/IT1273923B/it
Publication of ITTV940140A0 publication Critical patent/ITTV940140A0/it
Priority to AU41874/96A priority patent/AU4187496A/en
Priority to PCT/IT1995/000219 priority patent/WO1996019934A1/en
Priority to IL11642695A priority patent/IL116426A0/xx
Publication of ITTV940140A1 publication Critical patent/ITTV940140A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1273923B publication Critical patent/IT1273923B/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47JKITCHEN EQUIPMENT; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; APPARATUS FOR MAKING BEVERAGES
    • A47J37/00Baking; Roasting; Grilling; Frying
    • A47J37/04Roasting apparatus with movably-mounted food supports or with movable heating implements; Spits
    • A47J37/047Roasting apparatus with movably-mounted food supports or with movable heating implements; Spits with rotating drums or baskets
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47JKITCHEN EQUIPMENT; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; APPARATUS FOR MAKING BEVERAGES
    • A47J37/00Baking; Roasting; Grilling; Frying
    • A47J37/12Deep fat fryers, e.g. for frying fish or chips
    • A47J37/1214Deep fat fryers, e.g. for frying fish or chips the food being transported through an oil-bath
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47JKITCHEN EQUIPMENT; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; APPARATUS FOR MAKING BEVERAGES
    • A47J37/00Baking; Roasting; Grilling; Frying
    • A47J37/12Deep fat fryers, e.g. for frying fish or chips
    • A47J37/1219Deep fat fryers, e.g. for frying fish or chips with means for lowering or raising the frying basket
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47JKITCHEN EQUIPMENT; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; APPARATUS FOR MAKING BEVERAGES
    • A47J37/00Baking; Roasting; Grilling; Frying
    • A47J37/12Deep fat fryers, e.g. for frying fish or chips
    • A47J37/1228Automatic machines for frying and dispensing metered amounts of food

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Food Science & Technology (AREA)
  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Oil, Petroleum & Natural Gas (AREA)
  • Frying-Pans Or Fryers (AREA)

Abstract

La presente domanda ha per oggetto una struttura di friggitrice del tipo comprendente un contenitore, per l'olio ed il prodotto da friggere, il quale risulta superiormente richiudibile con un coperchio presentante eventuali mezzi per la aspirazione e la filtrazione dei fumi, tale contenitore presentando una apertura laterale per l'emissione del prodotto fritto.Il contenitore risulta parzialmente contenuto ed amovibilmente associabile ad un corpo entro cui è presente del liquido riscaldabile.Internamente al contenitore è invece presente un elemento conico, dotato di separatori radiali, e cooperante con mezzi atti ad imprimere al medesimo una rotazione e/o un movimento verticale.

Description

STRUTTURA DI FRIGGITRICE
R I A S S U N T O
La presente domanda ha per oggetto una struttura di friggitrice del tipo comprendente un contenitore, per l'olio ed il prodotto da friggere, il quale risulta superiormente richiudibile con un coperchio presentante eventuali mezzi per la aspirazione e la filtrazione dei fumi, tale contenitore presentando una apertura laterale per l'emissione del prodotto fritto.
Il contenitore risulta parzialmente contenuto ed amovibilmente associabile ad un corpo entro cui è presente del liquido riscaldabile.
Internamente al contenitore è invece presente un elemen conico, dotato di separatori radiali, e cooperante con mezzi att ad imprimere al medesimo una rotazione e/o un movimento verticale-
D E S C R I Z I O N E
La presente domanda ha per oggetto una struttura di friggitrice, particolarmente utilizzabile sui distributori automatici di prodotti fritti quali, a titolo esemplificativo ma non limitativo, bastoncini di patate, bocconcini di pollo, crocchette, piccoli pesci' e, in generale, altri prodotti atti ad essere fritti.
Le friggitrici di tipo noto sono essenzialmente costituite da un contenitore, entro cui viene posto dell'olio, il quale è elettricamente connesso a mezzi di riscaldamento e di controllo della temperatura costituiti ad esempio da predisposte resistenze corazzate .
A costituire inoltre le friggitrici di tipo noto concorre la presenza di uno o più cestelli, atti a contenere il prodotto da friggere, i quali vengono posti entro il contenitore, cosi da immergere il prodotto nell'olio.
In alcuni tipi noti di friggitrici i cestelli risultano fissi, mentre in altri i medesimi vengono posti in rotazione mediante manovre manuali o automatiche.
Nell’ambito della tecnica nota ricadono quindi i brevett per invenzione industriale n. 1192101 concesso il 31.03.1988 in cui è illustrata una friggitrice comprendente un contenitore a cui interno è presente una giostra per una pluralità di cestell forati, i quali cooperano con mezzi meccanici per il loro sollevamento ed il loro ribaltamento che risultino, rispettivamente, esterni ed interni al contenitore.
Quest'ultimo presenta inoltre internamente un primo convogliatore del prodotto da friggere, nonché un condotto di aspirazione dei fumi e di emissione degli stessi filtrati ed un coperchio presentante una apertura richiudibile.
La medesima richiedente è anche titolare del brevetto evidenziati , eliminando gli inconvenienti di cui alla tecnica nota citata e quindi escogitando una friggitrice in cui sia possibile salvaguardare il più possibile le caratteristiche organolettiche dell’olio di friggitura e questo anche dopo parecchi cicli termici a cui lo stesso viene sottoposto per la friggitura del cibo.
Nell'ambito del compito sopra esposto un altro importante scopo è quello di realizzare una friggitrice in cui l'olio di friggitura possa lavorare ad una temperatura di esercizio contenibile al di sotto della temperatura di punto fumo limitando, se non addirittura bloccando, la formazione di fumi.
Ancora un importante scopo è quello di realizzare una friggitrice che risulti strutturalmente semplice, la medesi presentando dispositivi per il contenimento del filtraggio d fumi assai limitati e che richiedono quindi minimi costi gestione relativamente alla manutenzione e pulizia del friggitrice.
Ancora un importante scopo è quello di realizzare u friggitrice che possa essere pulita anche avvalendosi delle normali macchine per lavare stoviglie e quindi rendendo in tal modo agevole, rapida, sicura ed economica tale operazione.
Il compito e gli scopi sopra accennati, nonché altri che più chiaramente appariranno in seguito, vengono raggiunti da una struttura di friggitrice, comprendente un contenitore, per l'olio ed il prodotto da friggere, superiormente richiudibile con un coperchio presentante eventuali mezzi per la .aspirazione e la filtrazione dei fumi, e dotato di una apertura laterale, che si caratterizza per il fatto che detto contenitore è amovibilmente associabile e parzialmente contenuto in un corpo entro cui è presente del -liquido riscaldabile, entro detto contenitore essendoci un elemento conico, dotato di separatori radiali e cooperante con mezzi atti ad imprimere al medesimo una rotazione e/o un movimento verticale.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del trovato risulteranno maggiormente dalla descrizione dettagliata di una particolare, ma non esclusiva, forma di realizzazione, illustrata a titolo indicativo e non limitativo nelle allegate tavole di disegni in cui:
la fig. 1 illustra la friggitrice in una vista laterale parzialmente sezionata;
la fig. 2 illustra la friggitrice in una seconda vista laterale ;
la fig. 3 illustra la friggitrice in una sezione operata secondo il piano III-III di figura 2;
la fig. 4 illustra la friggitrice in una vista di tre quarti laterale parzialmente sezionata in cui, per chiarezza, si sono omessi alcuni componenti.
Con riferimento alle figure precedentemente citate, la presente domanda ha per oggetto una struttura di friggitrice, indicata globalmente con il numero 1, la quale risulta particolarmente utilizzabile sui distributori automatici dei prodotti fritti quali bastoncini di patate, bocconcini di pollo, crocchette, piccoli pesci, nonché altri prodotti atti ad essere fritti.
La struttura di friggitrice risulta essere costituita da un contenitore 2, preferibilmente cilindrico, presentante in corrispondenza della superficie laterale, almeno una prima apertura 3 per lo scarico del prodotto attraverso una predisposta tramoggia 4.
Il contenitore 2 risulta superiormente aperto, ivi essendo posizionabile, in modo rimovibile, un coperchio 5 presentante una seconda apertura 6, richiudibile, per l’immissione del prodotto, nonché un eventuale condotto 7 di aspirazione dei fumi con relativo filtro.
Il contenitore 2 risulta parzialmente contenuto in corrispondenza di un predisposto corpo 8, preferibilmente cilindrico, con diametro interno leggermente superiore a quello esterno del contenitore 2, e presentante un fondo 9 stagno.
Entro il corpo 8 risultano posizionate una o più resistenze elettriche 10, corazzate o meno, le quali presentano una predisposta presa 11 di alimentazione esterna al corpo 8.
Vantaggiosamente è anche prevista una predisposta sonda 12 di rilevamento della temperatura.
Assialmente al corpo 8 e al contenitore 2 è posto un primo canotto 13, vantaggiosamente saldato in corrispondenza del solo fondo 9 del corpo 8, il quale presenta una estremità sporgente inferiormente al fondo 9 del corpo 8.
Assialmente ed internamente al contenitore 2 è solidale e sporge un secondo canotto 26, coassiale al primo canotto 13 e di diametro superiore a quest'ultimo.
L'estremità del primo canotto 13 interna al' contenitore 2 presenta una altezza tale da sporgere oltre il secondo canotto 26, quest'ultimo presentando una altezza tale da posizionare la sua estremità terminale su un piano leggermente superiore a quello delle pareti 15 laterali del corpo 8 stesso.
Tra il contenitore 2 ed il corpo 8 viene versato del liquido diatermico 16 in quantità tale che il livello massimo del medesimo non superi il piano di giacitura dell'estremità terminale del secondo canotto 26 interna al contenitore 2.
Internamente al primo canotto 13 è posizionabile, con possibilità di rotazione e/o spostamento assiale, un albero 14, poligonale o scanalato, il quale ad una estremità sporge inferiormeni te al fondo 9 del corpo 8 e risulta ivi connesso a mezzi atti ac imprimere al medesimo una rotazione e/o un movimento verticale, tali mezzi essendo ad esempio costituiti da un complesso biellamanovella 17 e da un gruppo motore 18 presentante una predisposta prima ruota dentata 19 atta a trasmettere il moto, mediante una predisposta puleggia o catena 20, ad una seconda ruota dentata 21 calettata ad una estremità dell'albero 14; quest'ultimo quindi può scorrere verticalmente entro il primo canotto 13 ferma restando nella sua posizione la seconda ruota dentata 21.
Da parte opposta, l'albero 14 é collegato in corrispondenza della estremità superiore 22 di un disco conico 23 presentante una pluralità di palette 24 radiali opportunamente distanziate tra loro.
Il movimento impresso quindi all'albero 14 impone sia una rotazione che un eventuale sollevamento al disco conico 23 tra le cui palette 24 risulta posizionabile, attraverso la seconda apertura 6, il prodotto da friggere.
L'altezza del contenitore 2 risulterà inoltre tale da consentire il sollevamento del disco conico dalla condizione di appoggio in corrispondenza del fondo sino ad una altezza tale che la sua estremità inferiore piana 25 possa essere posizionata in corrispondenza di un piano di giacitura superiore a quella dell'estremità terminale delle pareti laterali 15 del corpo 8, così da collocarsi in corrispondenza della prima apertura 3 ricavata sul contenitore 2 e senza, naturalmente, toccare il coperchia 5.
Il funzionamento del trovato risulta quindi essere il seguente : inizialmente 1 ’ utilizzatore provvederà ad inserire il prodotto da friggere tra due palette attigue tra loro direttamente attraverso la seconda apertura 6 ricavata sul coperchio 5.
Vantaggiosamente tale seconda apertura 6 è ricavata in modo tale che la coppia di alette attigua a quella sottostante la seconda apertura 6 stessa risulti interessare angolarmente uno spazio corrispondente a quello della prima apertura 3 a cui è associata la tramoggia 4 per lo scarico del prodotto fritta.
Ne consegue che la rotazione imprimibile all'albero.14 e quindi al disco conico 23 è, nella particolare forma realizzativa illustrata, anti-oraria, corrispondendo il numero di coppie di palette 24 interposte tra quelle sottostanti la seconda apertura 6 e affacciate la prima apertura 3 tale da consentire in un tempo predeterminato il conseguimento della cottura del prodotto da friggere .
Una volta immesso quest'ultimo il disco conico 24 è mantenuto a ridosso del fondo del contenitore 2 e quindi immerso in corrispondenza dì un predisposto "bagno di olio ivi precedentemente inserito.
L’olio risulta quindi riscaldato non direttamente attraversa le resistenze elettriche 10 ma attraverso il liquido diatermico 16 che riscalda il fondo e parte della superficie del contenitore 2.
Predisposte unità logiche comandano la tempistica per quanto concerne la rotazione e il sollevamento dell'albero 14: una volta avvenuta la cottura, durante la quale comunque viene imposta una rotazione al disco conico 23 cosi da posizionare il prodotta da friggere dal*la seconda apertura 6 alla prima apertura 3, seguirà un sollevamento del disco conico 23 stesso e, grazie alla conformazione inclinata della superficie del disco conico 23 si avrà anche la contemporanea immissione del prodotto già fritto all'esterno del contenitore 2 attraverso la prima apertura 3 e la tramoggia 4.
Il ciclo quindi riprenderà sequenzialmente come precedentemente descritto.
E’ cosi possibile ottenere, ad ogni frazione di rotazione corrispondente ad una coppia di parete 24, e successivamente ad una operazione di sollevamento ed abbassamento del disco conico, il caricamento di una quantità di prodotto da friggere e del prodotto scaricato già fritto.
Qualora quindi necessitino varie porzioni di prodotto fritto si avrà che, una volta trascorso il tempo necessario per la prima cottura, la successiva disponibilità di prodotto cotto potrà essere ottenuta in una frazione di tempo proporzionale al numero di coppie di palette presenti sul disco conico 23.
L’energia termica necessaria per mantenere l'olio alla temperatura di friggitura prefissata viene trasmessa quindi dal liquido diatermico contenuto nel corpo 8 attraverso la superficie del contenitore 2 immersa nel medesimo.
Si è così constatato come il trovato abbia raggiunto il compito e gli scopi prefissati, essendosi conseguita una struttura di friggitrice che consente la facile ed ottimale cattura dei cibi al suo interno in tempi molto rapidi e secondo un ciclo controllato e continuo, l'olio non venendo direttamente a contatto con le resistenze elettriche e quindi mantenendo in modo ottimale le caratteristiche organolettiche.
Tale soluzione inoltre presenta una struttura assai solida che permette una estrema facilità per la pulizia dei singoli componènti a contatto con l'olio di friggitura: è infatti assai agevole per l’operatore accedere al disco conico 23, rimovibile rispetto all’estremità dell’albero 14, nonché all'interno del contenitore 2 per effettuare le necessarie pulizie utilizzando le opportune soluzioni.
Il contenitore 2, amovibile rispetto al corpo 8, potrà quindi essere ad esempio posizionato, unitamente al disco conico, entro predisposti macchinari per la pulizia, quali ad esempio lavastoviglie, migliorando ulteriormente la facilità con cui conseguire la pulizia di tali componenti.
Il trovato naturalmente è suscettibile di numerose modifiche e varianti, tutte rientranti nell’ambito del medesimo concetto inventivo .
Naturalmente anche le dimensioni, nonché i materiali costituenti i singoli componenti la struttura potranno essere i più pertinenti a seconda delle specifiche esigenze.

Claims (19)

  1. R IV E N D I C A Z I O N I 1) Struttura di friggitrice, comprendente un contenitore, per l'olio ed il prodotto da friggere, superiormente richiudibile con un coperchio presentante eventuali mezzi per la aspirazione e la filtrazione dei fumi, e dotato di una apertura laterale, che si caratterizza per il fatto che detto contenitore è amovibilmente associabile e parzialmente contenuto in un corpo entro cui è presente del liquido riscaldabile, entro detto contenitore essendoci un elemento conico, dotato di separatori radiali e cooperante con mezzi atti ad imprimere al medesimo una rotazione e/o un movimento verticale.
  2. 2) Struttura come alle rivendicazione 1, comprendente un contenitore, preferibilmente cilindrico, presentante in corrispondenza della superficie laterale, almeno una prima apertura per lo scarico del prodotto attraverso una predisposta tramoggia, detto contenitore essendo superiormente aperto ed ivi essendo posizionabile , in modo rimovibile, un coperchio presentante una seconda apertura, richiudibile, per l'immissione del prodotto, nonché un eventuale condotto di aspirazione dei fumi con relativo filtro, che si caratterizza per il fatto che detto contenitore è parzialmente contenuta in corrispondenza di un predisposto corpo, preferibilmente cilindrico, con diametro interno leggermente superiore a quello esterno di detto contenitore stesso, e presentante un fondo stagno.
  3. 3) Struttura come alle rivendicazioni 1 e 2 che si caratterizza per il fatto che entro detto corpo sono posizionate una o più resistenze elettriche, corazzate o meno, le quali presentano una predisposta presa di alimentazione esterna a detto corpo stesso, nel medesimo essendo presente una predisposta sonda di rilevamento della temperatura.
  4. 4) Struttura come alle rivendicazioni 1 e 2 che si caratterizza per il fatto che assialmente a detto corpo è posto un primo canotto, vantaggiosamente saldato in corrispondenza del fondo di detto corpo stesso con una estremità sporgente inferiormente al medesimo.
  5. 5) Struttura come alle rivendicazioni 1 e 4 che si caratterizza per il fatto che assialmente ed internamente a detto contenitore è solidale e sporge un secondo canotto, coassiale a detto primo canotto e di diametro superiore a quest’ultimo.
  6. 6) Struttura come alle rivendicazioni 1 e 5 che si caratterizza per il fatto che l'estremità di detto primo canotto interna a detto contenitore presenta una altezza tale da sporgere oltre detto seconda canotto, quest'ultimo presentando una altezza tale da posizionare la sua estremità terminale su un piano leggermente superiore a quello delle pareti laterali di detto corpo stesso.
  7. 7) Struttura come alle rivendicazioni 1 e 6 che si caratterizza per il fatto che tra detti contenitore e corpo è versato del liquido diatermico in quantità tale che il livello massimo del medesimo non superi il piano di giacitura dell'estremità terminale di detto primo canotto interna a detto contenitore, internamente a quest'ultimo versandosi dell'olio ad un livello inferiore rispetto alle stremità terminali di detti primo e secondo canotto.
  8. 8) Struttura come alle rivendicazioni 1 e 7 che si caratterizza per il fatto che internamente a detto primo canotto è posiz ionabile, con possibilità di rotazione e/o spostamento assiale, un albero, poligonale o scanalato, il quale ad una estremità sporge inferiormente al fondo di detto corpo e risulta ivi connesso a mezzi atti ad imprimere al medesimo una rotazione e/o un movimento verticale, tali mezzi essendo costituiti da un complesso biella-manovella e da un gruppo motore presentante una predisposta prima ruota dentata atta a trasmettere il mot mediante una predisposta puleggia o catena, ad una seconda ruota dentata calettata ad una estremità di detto albero e quindi atta a consentire a detto albero il suo scorrimento verticale ent detto primo canotto ferma restando nella sua posizione det seconda ruota dentata.
  9. 9) Struttura come alle rivendicazioni 1 e 8 che si caratterizza per il fatto che l'estremità terminale di detto albera interna a detto contenitore é collegata,'in modo rimovibile, in corrispondenza della estremità superiore di un disco conico presentante dei separatori radiali costituiti da una pluralità di palette radiali opportunamente distanziate tra loro.
  10. 10) Struttura come alle rivendicazioni 1 e 9 che si caratterizza per il fatto che tra due di dette palette è posizionabile, attraverso detta seconda apertura, il prodotto da friggere .
  11. 11) Struttura come alle rivendicazioni 1 e 10 che si caratterizza per il fatto che la altezza di detto contenitore é tale da consentire il sollevamento di detto disco conico dalla condizione di appoggio in corrispondenza del fondo sino ad una altezza tale che la sua estremità inferiore piana possa essere posizionata in corrispondenza di un piano di giacitura superiore a quella dell'estremità terminale di dette pareti laterali di detto corpo, cosi da collocarsi in corrispondenza di detta prima apertura ricavata su detto contenitore e' senza toccare detto coperchio .
  12. 12) Struttura come alle rivendicazioni 1 e 11 che si caratterizza per il fatto che detta seconda apertura è ricavata in modo tale che la coppia di alette attigua a quella sottostante detta seconda apertura stessa risulti interessare angolarmer uno spazio corrispondente a quello di detta prima apertura a cui è associata detta tramoggia per lo scarico del prodotto fritto.
  13. 13) Struttura come alle rivendicazioni 1 e 12 che si caratterizza per il fatto che il numero di dette palette ed il loro sfasamento angolare, unitamente alla rotazione imprimibile a detto albero e quindi a detto disco conico, é tale da consentire il posizionamento contemporaneo di una coppia di alette in corrispondenza di dette prima e seconda apertura, il tempo necessario per passare dalla posizione sottostante detta seconda apertura a quella affacciata a detta prima apertura consentendo di pervenire alla cottura del prodotto da friggere.
  14. 14) Struttura come alle rivendicazioni 1 e 13 che si caratterizza per il fatto che l'olio iserito entro detto contenitore é riscaldato per mezzo di detto liquido diatermico che riscalda il fondo e parte della superficie laterale di detto contenitore stesso.
  15. 15 ) Struttura come alle rivendicazioni 1 e 14 che si caratterizza per il fatto di comprendere predisposte unità logiche per comandare la tempistica per quanto concerne la rotazione e il sollevamento di detto albero ed il riscaldamento di detto liquido diatermico.
  16. 16) Struttura come alle rivendicazioni 1 e 15 che si caratterizza per il fatto che il sollevamento di detto disco conico consente di posizionare il prodotto già fritto in corrispondenza di detta prima apertura e, grazie alla conformazione inclinata della superficie di detto disco conico stesso, di sospingere il medesimo all'esterno di detto contenitore attraverso detta prima apertura tramite detta tramoggia.
  17. 17) Struttura come alle rivendicazioni 1 e 15 che si caratterizza per il fatto che la presenza di detta pluralità di palette ed il moto combinato di detto disco conico consentono di ottenere in tempi rapidi varie porzioni di prodotto fritto in quanto, una volta trascorso il tempo necessario per la prima cottura, la successiva disponibilità di prodotto cotto potrà essere ottenuta in una frazione di tempo proporzionale al numero di coppie di palette presenti su detto disco conico.
  18. 18) Struttura come alle rivendicazioni 1 e 17 che si caratterizza per il fatto che detti disco conico e contenitore sono rimovibili rispetto a .detto corpo.
  19. 19) Struttura come ad una o più delle rivendicazioni precedenti che si caratterizza per quanto descritto ed illustrato nelle allegate tavole di disegni.
ITTV940140A 1994-12-23 1994-12-23 Struttura di friggitrice IT1273923B (it)

Priority Applications (4)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITTV940140A IT1273923B (it) 1994-12-23 1994-12-23 Struttura di friggitrice
AU41874/96A AU4187496A (en) 1994-12-23 1995-12-13 A deep-fryer structure
PCT/IT1995/000219 WO1996019934A1 (en) 1994-12-23 1995-12-13 A deep-fryer structure
IL11642695A IL116426A0 (en) 1994-12-23 1995-12-18 A deep-fryer structure

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITTV940140A IT1273923B (it) 1994-12-23 1994-12-23 Struttura di friggitrice

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITTV940140A0 ITTV940140A0 (it) 1994-12-23
ITTV940140A1 true ITTV940140A1 (it) 1996-06-23
IT1273923B IT1273923B (it) 1997-07-11

Family

ID=11419552

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITTV940140A IT1273923B (it) 1994-12-23 1994-12-23 Struttura di friggitrice

Country Status (4)

Country Link
AU (1) AU4187496A (it)
IL (1) IL116426A0 (it)
IT (1) IT1273923B (it)
WO (1) WO1996019934A1 (it)

Families Citing this family (8)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0913112A1 (en) * 1997-10-31 1999-05-06 Tege Patents Aktiengesellschaft Vending machine with cooking device
DE29812263U1 (de) 1998-07-09 1998-10-01 Oregon Srl Fritier- und Kochgerät
CH696057A5 (de) * 2002-08-09 2006-12-15 Ulrich Maurer Fritiervorrichtung.
US8549993B2 (en) 2008-04-14 2013-10-08 Spinfry, Inc. Cooking device with slidable drawer
US8402885B2 (en) 2008-04-14 2013-03-26 Spinfry, Inc. Methods and apparatus for vibration damping in a cooking device
WO2012112839A2 (en) * 2011-02-18 2012-08-23 Spinfry, Inc. Frying device
AT12947U1 (de) * 2012-03-09 2013-02-15 Lohberger Heiz & Kochgeraete Technologie Gmbh Vorrichtung zum Garen von Lebensmitteln
CN115316837A (zh) * 2022-08-16 2022-11-11 味总部(济南)食品科技有限公司 一种烹饪装置及方法

Family Cites Families (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE738120C (de) * 1941-03-06 1943-08-04 Claus Jochims Fischbratpfanne
US3474726A (en) * 1968-02-23 1969-10-28 Frank M Curtin Automatic deep fat frying machine
BE791426Q (fr) * 1970-04-01 1973-03-16 Mory Oscar Perfectionnements aux appareils a cuire
BE791224A (fr) * 1971-11-12 1973-03-01 Mascret Albert Appareil automatique pour la cuisson et la distribution de doses de denrees alimentaires chaudes
SU521872A1 (ru) * 1974-12-26 1976-07-25 Центральное Проектно-Конструкторское Бюро Министерства Пищевой Промышленности Казахской Сср Устройство дл обжарки пищевых продуктов во фритюре
US4660542A (en) * 1984-04-30 1987-04-28 South Bend Escan Corporation Cooking system with closed loop heat transfer means
CA1302103C (en) * 1987-10-21 1992-06-02 Julius S. Csabai Revolving basket
US4795649A (en) * 1988-03-09 1989-01-03 General Foods Corporation Microwave cooking
CA2061248A1 (en) * 1992-02-14 1993-08-15 Lucien Fauteux Carrousel basket for a cooking apparatus

Also Published As

Publication number Publication date
WO1996019934A1 (en) 1996-07-04
AU4187496A (en) 1996-07-19
ITTV940140A0 (it) 1994-12-23
IT1273923B (it) 1997-07-11
IL116426A0 (en) 1996-03-31

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI982473A1 (it) Dispositivo di tipo elettrico ad uso domestico per la cottura diprodotti alimentari
US5543166A (en) Cooking method and appliance
EP1696774B1 (en) Fryer
CN204839219U (zh) 炸锅
US5469778A (en) Fryer basket lift
KR102087713B1 (ko) 전기 튀김기
GB2035546A (en) Frying apparatus
CA2150983A1 (en) Microwave Fryer
KR100882950B1 (ko) 자동 계란 프라이 조리장치
CA2434624C (en) Appliance and method for cooking food articles
ITTV940140A1 (it) Struttura di friggitrice
US20090208621A1 (en) Cooking Appliance
US3036513A (en) Rotary fryer
GB2295768A (en) Spin fryer
DE69230352D1 (de) Kochgerät zum Zubereiten von Nudelgerichten zum sofortigen Verzehr, ausgehend von vorgekochten, tiefgefrorenen Nudelprodukten
US3455232A (en) Immersion cooking apparatus
KR102083784B1 (ko) 시간 조절이 가능한 튀김망 상하 이송장치
DE19500896C2 (de) Gerät zum Backen oder Fritieren, insbesondere Friteuse mit Induktionsheizung
US5797312A (en) Microwave steam chamber cooker
US5165330A (en) Fryer with a rotary spiral food conveyor
EP0894462A1 (en) Electrical deep-fryer
KR102500929B1 (ko) 튀김장치
EP0263084A1 (en) Apparatus for frying food products particularly for domestic use
RU66927U1 (ru) Печь универсальная для обжарки, бланширования и термоусадки пищевых продуктов, а также для парафинирования сыра твердых сортов
CN211432206U (zh) 一种一体式自动炒菜机

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted