ITTV20010116A1 - Struttura di elemento di protezione particolarmente per pantaloncini - Google Patents

Struttura di elemento di protezione particolarmente per pantaloncini Download PDF

Info

Publication number
ITTV20010116A1
ITTV20010116A1 IT2001TV000116A ITTV20010116A ITTV20010116A1 IT TV20010116 A1 ITTV20010116 A1 IT TV20010116A1 IT 2001TV000116 A IT2001TV000116 A IT 2001TV000116A IT TV20010116 A ITTV20010116 A IT TV20010116A IT TV20010116 A1 ITTV20010116 A1 IT TV20010116A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
shorts
support
fact
per
same
Prior art date
Application number
IT2001TV000116A
Other languages
English (en)
Inventor
Stefano Coccia
Original Assignee
Marchi Sport Srl De
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Marchi Sport Srl De filed Critical Marchi Sport Srl De
Priority to IT2001TV000116A priority Critical patent/ITTV20010116A1/it
Priority to AT02015568T priority patent/ATE295691T1/de
Priority to DE60204191T priority patent/DE60204191T2/de
Priority to EP02015568A priority patent/EP1287754B1/en
Priority to ES02015568T priority patent/ES2240614T3/es
Priority to US10/193,906 priority patent/US20030056282A1/en
Publication of ITTV20010116A1 publication Critical patent/ITTV20010116A1/it
Priority to US11/499,798 priority patent/US7430766B2/en

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A41WEARING APPAREL
    • A41DOUTERWEAR; PROTECTIVE GARMENTS; ACCESSORIES
    • A41D1/00Garments
    • A41D1/06Trousers
    • A41D1/08Trousers specially adapted for sporting purposes
    • A41D1/084Trousers specially adapted for sporting purposes for cycling
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A41WEARING APPAREL
    • A41BSHIRTS; UNDERWEAR; BABY LINEN; HANDKERCHIEFS
    • A41B2400/00Functions or special features of shirts, underwear, baby linen or handkerchiefs not provided for in other groups of this subclass
    • A41B2400/80Friction or grip reinforcement

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Undergarments, Swaddling Clothes, Handkerchiefs Or Underwear Materials (AREA)
  • Professional, Industrial, Or Sporting Protective Garments (AREA)
  • Inorganic Insulating Materials (AREA)
  • Gloves (AREA)
  • Facsimile Transmission Control (AREA)
  • Slide Fasteners, Snap Fasteners, And Hook Fasteners (AREA)

Description

“STRUTTURA DI ELEMENTO DI PROTEZIONE, PARTICOLARMENTE PER PANTALONCINI.
D E S C R I Z I O N E
La presente domanda ha per oggetto una struttura di elemento di protezione, particolarmente per pantaloncini ad uso sportivo quale, ad esempio, per il ciclismo, il motociclismo, per attività ginnica quali lo spinning, il triathlon.
Oggigiorno nella pratica del ciclismo è noto utilizzare dei pantaloncini, realizzati in materiale eventualmente parzialmente elasticizzato, i quali presentano una notevole aderenza con il corpo e vengono calzati usualmente in assenza di slip.
II problema principale per l’atleta consiste nel fatto che durante le corse o gli allenamenti vengono imposte continue sollecitazioni al soprasella, risultando tale parte del corpo continuamente a contatto con la sella e subendo così tutti gli scossoni dovuti alle sconnessioni del terreno e alle vibrazioni trasmesse dal telaio della bicicletta.
Si vengono quindi a creare arrossamenti localizzati che possono degenerare in tagli o in vesciche che rendono difficile, se non impossibile, la pratica sportiva.
A parziale soluzione di tali inconvenienti è noto utilizzare dei pantaloncini ai quali risulta internamente cucita, in corrispondenza del soprasella, una imbottitura costituita in un panno di adeguato spessore in materiale tessile.
Tale soluzione non risulta però ottimale, in quanto anche se lo spessore dell’ imbottitura può dare inizialmente un sollievo, si è riscontrato come la medesima tenda a surriscaldare il soprasella e, soprattutto come, a causa anche della sudorazione, si abbiano continui scorrimenti relativi tra il soprasella e la imbottitura che vanificano molto presto i benefìci iniziali.
Inoltre si è constatato come il soprasella si appoggi sull’ imbottitura, e quest’ ultima sulla sella, creando zone di concentrazione dello schiacciamento che dipendono dalle sollecitazioni imposte durante la pratica sportiva, ciò comportando anche l’insorgere di indolenzimenti.
A parziale soluzione di tali inconvenienti è nota anche la realizzazione di pantaloncini a cui è associato, in corrispondenza della zona della soprasella, mediante cucitura, un fondello presentante più camere, disposte lateralmente ad un asse longitudinale alla sella e distinte tra loro, che creano zone diversificate di appoggio per il soprasella.
<" >Pur risolvendo parte degli inconvenienti sopra segnalati, sia questa, che le precedenti soluzioni, presentano l’inconveniente dovuto al fatto che le imbottiture o il fondello sono fatti con materiali sostanzialmente rigidi o molto poco elastici, in una percentuale che va circa dallo 0% al 2%, ciò vanificando la eventuale piccola deformazione elastica del tessuto costituente il pantaloncino.
Questo fatto limita notevolmente la libertà di movimento del corpo ed inoltre quanto maggiore è Γ imbottitura tanto più spessa essa diventa incrementando inoltre la rigidità complessiva ed il peso, impedendo così ulteriormente i movimenti.
Inoltre viene a crearsi un effetto “pannolone”: quando il ciclista scende dalla bicicletta e deambula normalmente si trova così ulteriormente impedito nei movimenti dalla presenza dell’ imbottitura o del fondello.
Una diminuzione dell’ imbottitura può fornire una maggiore libertà di movimento, ma va notevolmente a scapito della capacità di proteggere dagli urti e dalle vibrazioni in sella.
L’uso inoltre di imbottiture o fondelli si è riscontrato essere soggetto, durante la pratica del ciclismo, alla formazione di pieghe, data la conformazione arcuata del soprasella, tali pieghe creando ulteriori zone di disturbo, e questo sia in senso longitudinale che trasversale alla zona del soprasella.
Si rileva, infine, il fatto che l’uso di imbottiture nei fondelli noti interessa tutta la estensione del prodotto, questo comportando ancora l’accentuarsi del citato effetto “pannolone”.
Infatti in tutta la tecnica nota conosciuta la imbottitura è presente in tutta la estensione del prodotto; anche nella tecnica che utilizza spessori differenziati la parte di imbottitura piatta viene otenuta per schiacciatura della imbotitura stessa che, così, risulta interessare anche le porzioni apparentemente piate del fondello.
Compito principale di quanto forma oggeto della presente domanda è quindi quello di eliminare gli inconvenienti di cui alla tecnica nota citata e quindi escogitando un trovato che permeta di conseguire un otimale comfort in corrispondenza del soprasella e, congiuntamente, una elevata libertà di movimento sia in sella che fuori sella unitamente, ancora, ad una complessiva leggerezza del pantaloncino evitandosi quindi il segnalato effeto “pannolone”.
Nell’ambito del compito sopra esposto, un altro importante scopo è quello di realizzare un trovato che permeta di conseguire un incremento del comfort per l’utilizzatore mantenendo le carateristiche di leggerezza e/o spessori contenuti.
Un altro importante scopo è quello di otenere un trovato che permeta un otimale adatamento alla conformazione anatomica dell’utente, sia uomo che donna, una volta indossato il pantaloncino.
Ancora un importante scopo è quello di otenere un trovato che permeta un suo distinto utilizzo anche per utenti aventi taglie diverse.
Non ultimo scopo è quello di realizzare un trovato che alle carateristiche precedenti accomuni quella di presentare costi contenuti e di essere struturalmente semplice, il medesimo risultando affidabile e sicuro nell’uso.
II compito e gli scopi accennati, nonché altri che più chiaramente appariranno in seguito, vengono raggiunti da una struttura di elemento di protezione, particolarmente per pantaloncini, che si caratterizza per il fatto di essere costituita da un supporto, presentante superiormente zone a diverso rilievo ed inferiormente uno strato di materiale amovibilmente accoppiabile per semplice appoggio a detto pantaloncino.
Vantaggiosamente detto supporto presenta mezzi di presa per l utilizzatore atti a semplificare la rimozione e/o il posizionamento dello stesso su detto pantaloncino.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del trovato risulteranno maggiormente dalla descrizione dettagliata di una particolare forma di realizzazione, illustrata a titolo indicativo e non limitativo nelle tavole di disegni allegate, in cui:
la fig. 1 illustra, in una vista in pianta, la struttura di elemento di protezione;
la fig. 2 illustra un pantaloncino stilizzato con evidenziata la struttura di elemento di protezione ad esso associata;
la fig. 3 illustra, in una vista frontale il pantaloncino con evidenziata la presenza di una fettuccia;
la fig.4 è una vista operata secondo il piano di sezione IV-IV di fig. 1;
la fig.5 è una vista operata secondo il piano di sezione V-V di fig. 1.
Con riferimento alle figure precedentemente citate, si è indicata con il numero 1 una struttura di elemento di protezione la quale trova particolare applicazione in corrispondenza della zona 2 del soprasella di pantaloncini 3, ad esempio per il ciclismo.
La struttura di elemento di protezione risulta essere costituita da una supporto 4 presentante una superfìcie inferiore 5 realizzata con materiale avente una base di neoprene non liscio, ma ad elevata porosità; tale materiale va ad interagire, per appoggio, con il pantaloncino il quale vantaggiosamente, ma non necessariamente, ha delle micro rigature che permettono di favorire un elevato grippaggio tra i due.
Basterà quindi che l utilizzatore appoggi il supporto al pantaloncino, semplicemente adattando la sua posizione in funzione della propria conformazione anatomica.
II supporto 4 presenta inoltre una superficie superiore 6 su cui sono ricavate, per termoformatura, delle zone 7 di rilievo differenziate, ad accrescere ulteriormente il comfort per l’utilizzatore.
Sono inoltre presenti mezzi di presa 8 per l’utilizzatore atti a semplificare la rimozione o il posizionamento del supporto da detto pantaloncino: tali mezzi sono costituiti da una linguetta 9 sporgente frontalmente al supporto 2 nella zona anteriore del medesimo.
Altri mezzi di presa sono costituiti da una fettuccia 10 sporgente internamente al pantaloncino nella zona 2 del soprasella.
Tale fettuccia presenta una apertura 11 atta a consentire il passaggio e l’aggancio del supporto al pantaloncino.
Tale fettuccia, vantaggiosamente rettangolare ed anch’essa elastica, funge da "guida di innesto" che consente così al supporto di poter essere introdotto al suo interno garantendogli maggiore stabilità e, contemporaneamente, garantendo che lo stesso rimanga al centro del cavallo, pur lasciandolo libero di essere posizionato a piacere dall'utente.
Si è così constatato come il trovato abbia raggiunto il compito e gli scopi prefissati, essendosi conseguita una struttura di elemento di protezione che risulta applicabile in modo rapido ed agevole per l’utilizzatore ad un pantaloncino, la stessa adattandosi in modo ottimale al soprasella durante la pratica sportiva o potendo essere rimossa agevolmente durante la deambulazione o durante la pratica sportiva stessa.
Inoltre la struttura può essere posizionata in modo perfetto, rispetto al pantaloncino, da parte dell’utilizzatore, sia uomo che donna, grazie alla interconnessione meccanica temporanea per semplice appoggio tra i due.
L’impiego inoltre di un eventuale pantaloncino senza cuciture laterali accresce la confortevolezza per l utilizzatore, grazie anche alla presenza delle zone di rilievo differenziate: l’uso di filati con modulo elastico superiore fanno si che vi sia un ottimale adattamento al corpo, in modo molto più efficace dei prodotti tradizionali a prescindere dalla adattabilità ad una taglia.
I supporti della struttura di elemento di protezione sono realizzati con la tecnologia della termoformatura e/o alta frequenza, che permete di creare le zone di rilievo differenziate per proteggere maggiormente le parti del corpo più delicate a contato con la sella.
Tali supporti aderiscono naturalmente ai pantaloncini senza bisogno di fastidiose cuciture, grazie a tessuti meccanicamente compatibili con il pantaloncino, essendo sufficiente posizionarli come si desidera e, se necessario, spostarli liberamente avanti o indietro, a destra o a sinistra, senza limitazioni.
Tali supporti si possono dunque lavare separatamente ed estrarre in qualsiasi momento, essendo così utilizzabili con qualunque tipologia di pantaloncino.
Vantaggiosamente i supporti sono realizzati con un rivestimento termoregolante in microfibra che garantisce una protezione antibaterica e favorisce una veloce evaporazione della sudorazione.
La rimovibilità permette inoltre di risolvere eventuali inconvenienti dovuti ad un eventuale surriscaldamento del soprasella.
La rimovibilità, inoltre, permete all’ utilizzatore di cambiare, durante la pratica sportiva, la tipologia dell’elemento di protezione in funzione della pratica sportiva stessa, come, ad esempio, utilizzo su strada o fuori strada.
Inoltre, la particolare conformazione dell’elemento di protezione, che presenta una superficie praticamente tale da interessare la sola zona di contatto con il soprasella, risulta presentare un ingombro ed un volume tali da minimizzare il disagio per l’utilizzatore, ad esempio durante la deambulazione.
Naturalmente i materiali utilizzati potranno essere i più pertinenti in funzione delle specifiche esigenze.

Claims (11)

  1. R I V E N D I C A Z I O N I 1) Strutura di elemento di protezione, particolarmente per pantaloncini, che si caraterizza per il fatto di essere costituita da un supporto, presentante superiormente zone a diverso rilievo ed inferiormente uno strato di materiale amovibilmente accoppiabile per semplice appoggio a deto pantaloncino.
  2. 2) Strutura come alla rivendicazione 1 caraterizzata dal fato che deto supporto presenta mezzi di presa per l’utilizzatore ati a semplificare la rimozione e/o il posizionamento dello stesso su deto pantaloncino.
  3. 3) Struttura come alle rivendicazioni 1 e 2 caraterizzata dal fato che deto elemento di protezione è posizionabile in modo amovibile in corrispondenza di una voluta zona di un pantaloncino, quale il soprasella.
  4. 4) Strutura come alle rivendicazioni 1 e 2 caraterizzata dal fato che deto elemento di protezione è rimovibile da deto pantaloncino e separatamente lavabile dallo stesso.
  5. 5) Strutura come ad una o più delle rivendicazioni precedenti caraterizzata dal fato che deto elemento di protezione è costituita da una supporto presentante una superficie inferiore realizzata con materiale avente una base vantaggiosamente di neoprene non liscio, ma ad elevata porosità; tale materiale andando ad interagire, per semplice appoggio, con la voluta superficie interna deto pantaloncino.
  6. 6) Struttura come alle rivendicazioni 1 e 5 caraterizzata dal fatto che detta superficie inferiore favorisce un elevato grippaggio temporaneo per semplice appoggio con detta superficie interna di detto pantaloncino.
  7. 7) Struttura come ad una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che il posizionamento della stessa è predeterminabile e modificabile dall’ utilizzatore semplicemente appoggiando detto supporto a detto pantaloncino.
  8. 8) Struttura come alle rivendicazioni 1 e 7 caratterizzata dal fatto che detto supporto presenta una superficie superiore su cui sono ricavate, per termoformatura, una o più zone di rilievo differenziate.
  9. 9) Struttura come ad una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che detti mezzi di presa per l’utilizzatore atti a semplificare la rimozione o il posizionamento del supporto da detto pantaloncino sono costituiti da almeno una linguetta sporgente frontalmente a detto supporto nella zona anteriore del medesimo.
  10. 10) Struttura come alle rivendicazioni 1 e 9 caratterizzata dal fatto che altri mezzi, presenti su detto pantaloncino, sono costituiti da almeno una fettuccia sporgente internamente a detto pantaloncino nella zona del soprasella, detta fettuccia presentando almeno una apertura atta a consentire il passaggio di detto supporto a detto pantaloncino.
  11. 11) Struttura come alle rivendicazioni 1 e 10 caratterizzata dal fatto che detta fettuccia, vantaggiosamente rettangolare ed elastica, funge da elemento di guida di innesto atto a consentire a detto supporto di poter essere introdotto al suo interno garantendogli maggiore stabilità e, contemporaneamente, garantendo che lo stesso rimanga al centro del cavallo, pur lasciandolo libero di essere posizionato a piacéére dall'utente.
IT2001TV000116A 2001-08-28 2001-08-28 Struttura di elemento di protezione particolarmente per pantaloncini ITTV20010116A1 (it)

Priority Applications (7)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2001TV000116A ITTV20010116A1 (it) 2001-08-28 2001-08-28 Struttura di elemento di protezione particolarmente per pantaloncini
AT02015568T ATE295691T1 (de) 2001-08-28 2002-07-12 Schutzelement, speziell für kurze hosen
DE60204191T DE60204191T2 (de) 2001-08-28 2002-07-12 Schutzelement, speziell für kurze Hosen
EP02015568A EP1287754B1 (en) 2001-08-28 2002-07-12 Protective element particularly for shorts
ES02015568T ES2240614T3 (es) 2001-08-28 2002-07-12 Elemento protector particularmente para pantalones cortos.
US10/193,906 US20030056282A1 (en) 2001-08-28 2002-07-15 Protective element particularly for shorts
US11/499,798 US7430766B2 (en) 2001-08-28 2006-08-07 Protective element particularly for shorts

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2001TV000116A ITTV20010116A1 (it) 2001-08-28 2001-08-28 Struttura di elemento di protezione particolarmente per pantaloncini

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTV20010116A1 true ITTV20010116A1 (it) 2003-02-28

Family

ID=11460123

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2001TV000116A ITTV20010116A1 (it) 2001-08-28 2001-08-28 Struttura di elemento di protezione particolarmente per pantaloncini

Country Status (6)

Country Link
US (2) US20030056282A1 (it)
EP (1) EP1287754B1 (it)
AT (1) ATE295691T1 (it)
DE (1) DE60204191T2 (it)
ES (1) ES2240614T3 (it)
IT (1) ITTV20010116A1 (it)

Families Citing this family (41)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US6918140B1 (en) * 2002-03-29 2005-07-19 Defeet International, Inc. Protective fabric and apparel systems
US7757311B2 (en) * 2004-03-29 2010-07-20 Louis Garneau Sports Inc. Seat pad for cyclist garment and method of manufacture
US7739754B2 (en) * 2004-03-29 2010-06-22 Louis Garneau Sports Inc. Seat pad for cyclist garment and method of manufacture
US7707659B2 (en) * 2004-08-23 2010-05-04 Dashamerica, Inc. Chamois for athletic shorts having relatively elastic portion and relatively inelastic portion
DE602007001082D1 (de) * 2006-03-16 2009-06-25 Assos Switzerland Sa Radfahrerhose
EP1834532B1 (en) * 2006-03-16 2009-05-13 Assos of Switzerland S.A. Cyclist trousers
DE102007002290A1 (de) * 2007-01-16 2008-07-17 Paul Hartmann Ag Wegwerfbarer Hygieneartikel in Pantform mit verbesserter Passform
US8087097B2 (en) * 2007-03-23 2012-01-03 Assos Of Switzerland S.A. Protection pad for cyclist trousers and relative method of realization
ITVI20070234A1 (it) * 2007-08-10 2009-02-11 Selle Smp S A S Di M Schiavon Salopette per la pratica dello sport, in particolare del ciclismo
EP2055202B1 (en) * 2007-10-30 2013-04-17 Assos of Switzerland S.A. Cyclist trousers with protection pads
ATE500756T1 (de) * 2007-12-20 2011-03-15 Assos Switzerland Sa Radfahrerbekleidung
US20100311972A1 (en) * 2008-02-18 2010-12-09 Mitsuo Nagai Method for producing phenoxypyridine derivative
DE202008011774U1 (de) * 2008-09-04 2009-01-02 X-Technology Swiss Gmbh Schutzelement für Radfahrerhosen
US20100095432A1 (en) * 2008-10-22 2010-04-22 Shi Ming Liou Exercise pant having cushioning member
ITMO20090007A1 (it) * 2009-01-15 2010-07-16 T M F S N C Di Turrini Patrizia & C Fondello di rinforzo da applicare a pantaloncini o tute da ciclista e procedimento per realizzare detto fondello.
EP2503913B1 (en) * 2009-11-25 2018-04-04 Louis Garneau Sports Inc. Seat pad for cycling garment
USD714029S1 (en) 2011-08-17 2014-09-30 The Underwares Group, Llc Panel for lower body garment
US9713351B2 (en) * 2011-08-17 2017-07-25 The Underwares Group, Llc Undergarment and gusset therefor
ES1076577Y (es) * 2012-02-29 2012-06-27 Ct Podologico Maria Teresa Cruset S L Prenda deportiva protectora y amortiguadora
USD699920S1 (en) 2012-05-10 2014-02-25 Michelle L Wexler Cloud-shaped lower body garment gusset panel
USD681913S1 (en) * 2012-07-19 2013-05-14 Michelle L. Wexler Cloud-shaped gusset for a lower body garment
USD690899S1 (en) 2012-09-12 2013-10-08 Michelle L. Wexler Undergament gusset
USD690900S1 (en) 2012-12-04 2013-10-08 Michelle L. Wexler Undergarment lining panel
US9021618B2 (en) * 2013-03-07 2015-05-05 Ray Kaviani Air-cushioned shorts for cycling
US9877524B1 (en) * 2013-03-07 2018-01-30 Ray Kaviani Air-cushioned shorts for cycling
USD701367S1 (en) * 2013-03-13 2014-03-25 Michelle L Wexler Lower body garment gusset panel with heart shape
USD699921S1 (en) 2013-03-13 2014-02-25 Michelle L Wexler Lower body garment gusset panel
USD713619S1 (en) 2013-03-15 2014-09-23 The Underwares Group, Llc Lower body garment gusset panel with pointed ends
USD718918S1 (en) 2013-03-15 2014-12-09 The Underwares Group, Llc Lower body garment gusset panel with pointed end
EP2810574B1 (en) * 2013-06-05 2015-09-30 Assos of Switzerland S.A. A cycling suit with a seat pad
WO2014210599A1 (en) * 2013-06-28 2014-12-31 Dashamerica, Inc. D/B/A Pearl Izumi Usa Inc. Bicycling cushion and methods of making the same
ITPD20130213A1 (it) * 2013-07-31 2015-02-01 Franco Simionati Fondello per pantaloncini ciclistici o calzamaglie ciclistiche o per altri indumenti sportivi simili, e procedimento per la sua realizzazione
US10092042B2 (en) * 2013-09-13 2018-10-09 Sambition Enterprises, Llc Padded undergarment
GB2521179B (en) * 2013-12-11 2016-11-09 Westfield Salvalota Ltd Sports trouser
USD724818S1 (en) 2014-02-21 2015-03-24 The Underwares Group, Llc Lower body garment gusset panel with lips shape
USD724819S1 (en) 2014-03-06 2015-03-24 The Underwares Group, Llc Lower body garment gusset panel with butterfly shape
WO2016077616A1 (en) * 2014-11-12 2016-05-19 Bell Sports, Inc. Halter bib athletic garment
ITMI20140388U1 (it) * 2014-12-17 2016-06-17 Giessegi S R L Struttura di pantaloncino
WO2021168546A1 (en) * 2020-02-25 2021-09-02 0912139 B.C. Ltd. Male garment
USD1002993S1 (en) 2021-04-02 2023-10-31 Assos Of Switzerland Gmbh Internal seat pad of a sports garment
USD977197S1 (en) * 2022-01-21 2023-01-31 Shenzhen Aoshengda Technology Co., Ltd. Cycling shorts pad

Family Cites Families (15)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
USRE34576E (en) * 1984-03-13 1994-04-05 S.W.R. (Australia) Pty., Limited Casting of structural walls
KR870008000A (ko) * 1986-02-05 1987-09-23 하루히사 혼조 미끄럼 방지재
MY100464A (en) * 1986-09-17 1990-10-15 Kao Corp Absorbent article.
US4805243A (en) * 1987-05-04 1989-02-21 Gibbens John C Padded pant construction for athletic purposes
US4945571A (en) 1988-09-26 1990-08-07 In Motion, Inc. Liquid-cushioned outerwear
US5388275A (en) * 1991-05-01 1995-02-14 Oram; Stephen W. Protective wear for female water skiers
EP0605569B1 (en) * 1991-09-25 1996-07-17 W.L. Gore & Associates, Inc. A laminated, air-impermeable cellular rubber, body protection material
CA2139257C (en) * 1992-06-29 1999-09-21 Anne Catherine Battley Clothing insert
US5271101A (en) * 1992-09-18 1993-12-21 Nike, Inc. Cycling shorts with anatomical seat pad
USD360971S (en) 1992-09-18 1995-08-08 Nike, Inc. Anatomical seat pad for cycling shorts
FR2727010A1 (fr) * 1994-11-23 1996-05-24 Brisson Anne Marie Lercara Serviette periodique anatomique pour l'hygiene feminine
DE29513314U1 (de) * 1995-08-18 1995-11-09 Escape Clothing GmbH, 83059 Kolbermoor Freizeithose mit einhängbaren Polsterelementen
US5978970A (en) * 1998-02-11 1999-11-09 Bright; Patrick Crotch cushion for a bicycle rider
CA2349801C (en) 2000-06-13 2008-12-30 Louis Garneau Sports Inc. Seat pad for cyclist pant, and process of manufacture thereof
USD453061S1 (en) 2000-06-13 2002-01-29 Louis Garneau Sports Inc. Seat pad for female cycling short

Also Published As

Publication number Publication date
US7430766B2 (en) 2008-10-07
US20030056282A1 (en) 2003-03-27
EP1287754B1 (en) 2005-05-18
DE60204191D1 (de) 2005-06-23
EP1287754A1 (en) 2003-03-05
ATE295691T1 (de) 2005-06-15
US20060277662A1 (en) 2006-12-14
ES2240614T3 (es) 2005-10-16
DE60204191T2 (de) 2006-02-02

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTV20010116A1 (it) Struttura di elemento di protezione particolarmente per pantaloncini
US4700407A (en) Protective garment
US10368591B2 (en) Bra with support portions
CN102215707B (zh) 运动胸罩
CN109963476B (zh) 具有擦拭区的服装
US20050066423A1 (en) Trousers for athlete particularly for cyclist and method of making the same
JP2013213304A (ja) カップ部を有する衣類
US20110016607A1 (en) Articles of Clothing
TW201105257A (en) Sock with one or more pockets
ITVR20010101A1 (it) Capo d&#39;abbigliamento
KR200429907Y1 (ko) 접착식 브래지어
IT201800004607A1 (it) Indumento con elemento protettivo
ITTV20130032U1 (it) Struttura di elemento di protezione, particolarmente per pantaloncini.
CN219982191U (zh) 一种透气保暖的针织开衫
US701333A (en) Waistband.
CN205667372U (zh) 功能性可调节的后摆开叉
IT202000000958U1 (it) Guantino o paracalli per attività sportiva.
JP3755698B2 (ja) 衣服
JPS6336001Y2 (it)
IT201800010320A1 (it) Articolo di calzatura con fodera rimovibile
JP3079609U (ja) 腰裏用すべり止め体
KR200208598Y1 (ko) 하의의 흘림방지 밸트/패드
KR200401844Y1 (ko) 벨트 탈착식 검도복
WO2022060542A1 (en) Flexible button
KR101023328B1 (ko) 스커트형 바지