ITTO970241A1 - Controllo dell'altezza stampo chiuso di una pressa mediante pressione idraulica. - Google Patents

Controllo dell'altezza stampo chiuso di una pressa mediante pressione idraulica. Download PDF

Info

Publication number
ITTO970241A1
ITTO970241A1 IT97TO000241A ITTO970241A ITTO970241A1 IT TO970241 A1 ITTO970241 A1 IT TO970241A1 IT 97TO000241 A IT97TO000241 A IT 97TO000241A IT TO970241 A ITTO970241 A IT TO970241A IT TO970241 A1 ITTO970241 A1 IT TO970241A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
press
chamber
closed mold
connecting rod
mold height
Prior art date
Application number
IT97TO000241A
Other languages
English (en)
Inventor
Craig W Brewer
Edward Daniel
Original Assignee
Minster Machine Co
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Minster Machine Co filed Critical Minster Machine Co
Publication of ITTO970241A1 publication Critical patent/ITTO970241A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1291942B1 publication Critical patent/IT1291942B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B30PRESSES
    • B30BPRESSES IN GENERAL
    • B30B15/00Details of, or accessories for, presses; Auxiliary measures in connection with pressing
    • B30B15/0029Details of, or accessories for, presses; Auxiliary measures in connection with pressing means for adjusting the space between the press slide and the press table, i.e. the shut height
    • B30B15/0035Details of, or accessories for, presses; Auxiliary measures in connection with pressing means for adjusting the space between the press slide and the press table, i.e. the shut height using an adjustable connection between the press drive means and the press slide
    • YGENERAL TAGGING OF NEW TECHNOLOGICAL DEVELOPMENTS; GENERAL TAGGING OF CROSS-SECTIONAL TECHNOLOGIES SPANNING OVER SEVERAL SECTIONS OF THE IPC; TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC CROSS-REFERENCE ART COLLECTIONS [XRACs] AND DIGESTS
    • Y10TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC
    • Y10TTECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER US CLASSIFICATION
    • Y10T74/00Machine element or mechanism
    • Y10T74/21Elements
    • Y10T74/2142Pitmans and connecting rods
    • Y10T74/2151Longitudinally adjustable
    • YGENERAL TAGGING OF NEW TECHNOLOGICAL DEVELOPMENTS; GENERAL TAGGING OF CROSS-SECTIONAL TECHNOLOGIES SPANNING OVER SEVERAL SECTIONS OF THE IPC; TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC CROSS-REFERENCE ART COLLECTIONS [XRACs] AND DIGESTS
    • Y10TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC
    • Y10TTECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER US CLASSIFICATION
    • Y10T83/00Cutting
    • Y10T83/869Means to drive or to guide tool
    • Y10T83/8696Means to change datum plane of tool or tool presser stroke
    • Y10T83/87By varying length of tool stroke

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Presses And Accessory Devices Thereof (AREA)
  • Press Drives And Press Lines (AREA)
  • Heating, Cooling, Or Curing Plastics Or The Like In General (AREA)
  • Casting Or Compression Moulding Of Plastics Or The Like (AREA)
  • Moulds For Moulding Plastics Or The Like (AREA)

Description

DESCRIZIONE
SFONDO DELL'INVENZIONE
1. Campo dell'invenzione
La presente invenzione si riferisce a presse meccaniche e, più particolarmente, alla regolazione dell'altezza stampo chiuso mentre la pressa è in funzione.
2. Descrizione della tecnica relativa
Le presse meccaniche, per esempio le presse per stampaggio e le presse per imbutitura, comprendono un telaio dotato di una corona ed un bancale ed una slitta sopportata all'interno del telaio con possibilità di movimento di avvicinamento ed allontanamento dal bancale. La slitta è comandata da un albero a gomito avente un braccio di collegamento collegato alla slitta.
Tali presse meccaniche sono largamente impiegate per operazioni di stampaggio ed imbutitura e cambiano sostanzialmente di dimensione e tonnellaggio disponibile a seconda dell'uso previsto.
Nelle presse convenzionali di questo tipo, la slitta è generalmente collegata all'albero a gomiti per mezzo di un'asta di collegamento di lunghezza regolabile oppure è collegata ad un altro elemento, come una vite di collegamento, regolabile nella sua relazione rispetto alla slitta in modo che l'apertura dell'altezza stampo chiuso tra la slitta ed il bancale possa venire regolata per inserire varie serie di stampi. Alternativamente, la posizione della parte di bancale o supporto stampo della pressa può venire regolata rispetto alla slitta in modo da regolare l'altezza stampo chiuso tra di loro, come descritto nel brevetto U.S. n.
3.858.432. Indipendentemente dal modo di regolazione dell'altezza stampo chiuso, la slitta viene generalmente guidata sulle colonne del telaio della pressa disposte tra la corona ed il bancale in modo che le parti dello stampo rimangono in accurato registro mentre la slitta compie il movimento alternativo.
SOMMARIO DELL'INVENZIONE
La presente invenzione si riferisce al miglioramento dei suddetti meccanismi di regolazione nell'altezza stampo chiuso di una pressa meccanica in cui si desidera aumentare la precisione del controllo dell'altezza stampo chiuso.
La <">presente invenzione provvede un sistema di controllo dell'altezza stampo chiuso che comprende un mezzo di pressurizzazione in comunicazione con una. camera posta sulla slitta,della pressa per pressurizzare selettivamente la camera ad una pressione predeterminata con, per esempio, olio idraulico. <" >Il mezzo di pressurizzazione provoca l'allungamento o la contrazione del bullone di sostegno o dell'asta della slitta,<‘ >controllando così l'altezza stampo chiuso.
L'invenzione, in una sua forma, comprende una pressa meccanica comprendente un telaio ed un bancale collegati tra di loro con una slitta collegata con il telaio in modo che possa compiere un movimento alternativo rispetto al. bancale. La slitta ed il bancale definiscono una altezza stampo chiuso della pressa quando la slitta si trova al suo punto morto inferiore. Un meccanismo di'comando è collegato al telaio per azionare la slitta e comprende un pistone ed un'asta di comando. Si utilizza un sistema di controllo dell'altezza stampo chiuso avente una camera posta tra il pistone è l'asta. Il sistema di controllo dell'altezza <'>stampo chiuso comprende inoltre un mezzo di -pressurizzazione in comunicazione con la camera per pressurizzare selettivamente la camera ad una pressione predeterminata. Il mezzo di pressurizzazione provoca l'espansione o la contrazione dell'asta in modo da controllare l'altezza stampo chiuso.
L'invenzione, in un'altra sua forma, comprende un sistema di controllo dell'altezza stampo chiuso di una pressa avente un pistone di comando ed un'asta collegata al pistone di comando ad una estremità, con l'altra estremità dotata di una flangia. Un manicotto circonda l'asta ed impegna la flangia formando uno spazio chiuso con il pistone di comando. Un mezzo di pressurizzazione è collegato al pistone di comando per pressurizzare in modo variabile lo spazio chiuso cambiando così la lunghezza dell'asta con la variazione di pressione all'interno dello spazio chiuso.
L'invenzione, in un'altra sua forma ancora, comprende un metodo per il cambiamento dell'altezza stampo chiuso su una pressa, il metodo comprendente le fasi di provvedere un pistone di comando collegato ad un'asta, provvedere un manicotto adiacente detta asta in cui il manicotto è a contatto con il pistone di comando e con l'asta. Il manicotto ed il pistone di comando formano tra di loro una camera.
L'ultima fase del metodo consiste nel pressurizzare
la camera "per allungare l'asta cambiando così
l'altezza stampo chiuso della pressa.
Un vantaggio del meccanismo dell'altezza stampo chiuso secondo la presente "invenzione è che
1'olio idraulico racchiuso entro la camera pressurizzata contribuisce a ridurre là penetrazione del
punzone ottenendo un gruppo di stampo,per pressa
dinamicamente più rigido, ed aumentando corrispondentemente la durata dello stampo. Controllando con
maggiore precisione l'altezza stampo chiuso, si riducono gli urti accidentali tra gli stampi.
Un ulteriore vantaggio della presente invenzione è che il pre-carico dell'asta permette sia
l'allungamento che la contrazione per il controllo
dell'altezza stampo chiuso della -pressa.
Un _ulteriore vantaggio della presente invenzione è che'non vi sono parti in movimento rispetto
ai meccanismi precedenti per cambiare dinamicamente
l'altezza stampo chiuso. La pressione idraulica
viene utilizzata per espandere o contrarre un'asta
collegata ad un meccanismo di altezza stampo chiuso
standard, creando un sistema di controllo più affidabile a costo minore. ;
Un altro vantaggio della presente invenzione è che, utilizzando la pressione idraulica, si possono controllare accuratamente cambiamenti molto ridotti dell'altezza stampo chiuso.
BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI
Le caratteristiche summenzionate ed altre caratteristiche e vantaggi della presente invenzione, ed il modo di ottenerli, diventeranno più evidenti e l'invenzione verrà meglio compresa facendo riferimento alla descrizione seguente di realizzazioni dell'invenzione, fatta con riferimento ai disegni allegati, in cui:
la figura 1 è una proiezione di una pressa meccanica che comprende il sistema di regolazione dell'altezza stampo chiuso della presente invenzione;
la figura 2 è una sezione parziale ingrandita di una forma dell'invenzione; e
la figura 3 è una sezione parziale ingrandita di un'altra forma di realizzazione.
Numeri di riferimento corrispondenti indicano parti corrispondenti in tutti i disegni. Le esemplificazioni riportate illustrano una realizzazione preferita dell'invenzione, in una sua forma, e tali esemplificazioni non devono in alcun modo venire considerate come limitative dello scopo dell'invenzione .
DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELL'INVENZIONE
Facendo ora riferimento alla figura 1, la pressa meccanica 10 comprende una parte di corona 12, una parte di bancale 14 al quale è fissato un gruppo portastampo 16 e montanti 18 che collegano la parte di corona 12 con la parte di bancale 14. I montanti 18 sono collegati oppure integrali con il lato sottostante della corona 12 ed il lato superiore del bancale 14. Tiranti (non illustrati) si estendono tra la corona 12, i montanti 18 ed il bancale 14 e sono collegati a ciascuna estremità con dadi di bloccaggio (non illustrati). Elementi di gamba 22 sono formati come prolungamento del bancale 14 e sono generalmente montati sul pavimento 24 dell'edificio attraverso tamponi ammortizzatori 26.
Un meccanismo di comando, come un motore di azionamento della pressa 28, è collegato alla corona 12 della pressa e collegato mediante un meccanismo di innesto/freno (non illustrato) ad un albero a gomiti (pure non illustrato) al quale sono attaccate le aste di collegamento 32. Una slitta 20 (figure 2 e 3) è collegata operativamente a pistoni scorrevoli 34 attraverso le aste di collegamento 32. Durante il funzionamento, il motore di comando 28 fa ruotare l'albero a gomito che aziona le aste di collegamento 32 collegate eccentricamente provocando un movimento alternativo rettilineo della slitta 20 in avvicinamento ed allontanamento dal bancale 14.
La figura 2 illustra il meccanismo idraulico 30 di altezza stampo chiuso, che è una realizzazione della presente invenzione.
Un pistone della slitta 34 è collegato all'asta di collegamento 32. Un'asta 36 è collegata al pistone della slitta 34 per impegno della filettatura esterna 38 dell'asta 36 con la filettatura interna 40-del pistone della slitta 34. L'asta di collegamento 36 comprende una prima estremità 42 ed una seconda estremità 44, la seconda estremità 44 essendo disposta in una camera 45 all'interno della slitta 20.
Come si vede nella figura 2, un manicotto 46 è montato e-trattenuto attorno all'asta 36. Un elemento a perno 48 viene impiegato per impedire la rotazione relativa tra il manicotto 46 ed il pistone della slitta 34 (figura 2).
Inoltre, tenute 50 e 52 sono poste rispettivamente all'interfaccia tra il manicotto 46 e l'asta 36,.e tra il manicotto 46 ed il pistone della slitta 34. Lo spazio in questa interfaccia forma una camera di stiramento 54 che è in comunicazione di fluido, attraverso una tubazione idraulica 56, con una fonte 58 di pressione idràulica. La fonte di pressione idraulica 58 viene impiegata per pressurizzare la camera 54.
Come fonte di pressione idraulica si possono impiegare molti tipi di controllo della pressurizzazione idraulica, come pompe idrauliche, collettori e valvole.idrauliche. Applicando o scaricando la pressione idraulica nella camera di stiratura 54, la distanza tra la seconda estremità 44 dell'asta 36 ed il-pistone 'della slitta aumenta o diminuisce per l'allungamento o l'accorciaménto dell'asta 36.
La lunghezza dell'asta 36 viene variata per azione del bordo di fondo 64 del manicotto 46 che impegna una superficie 66 dell'asta 36. Più specificamente, quando si introduce pressione idraulica nella camera di stiratura 54, (cioè lo-spazio tra una superficie di fondo 60 del pistone della slitta 34 ed una parte superiore ^62 del manicotto 46) il manicòtto 36 spinge la; seconda estremità 44 dell'asta allontanandola dalla prima estremità 42-, per cui l'asta 36 viene stirata. Al contrario, quando si riduce la pressione dopo ohe tale pres-. sione è stata precedentemente applicata, l'asta 36 si ritira alla lunghezza che<' >aveva prima dell'applicazione di tale, pressione.
Nella pressa 10 è pure incluso un meccanismo grossolano 70 di regolazione dell'altezza stampo chiuso. Il manicotto 46 è collegato ad una vite di regolazione 72 per mezzo di una chiavetta antirotazione 74. Un albero di regolazione della vita impegna la filettatura esterna lungo una flangia esterna 80 del dado di regolazione 76. L'intero gruppo del dado di regolazione è coperto dal coperchio del dado 82 che viene collegato .alla slitta 20 con elementi di fissaggio quali viti-metalliche 84. Questo garantisce che l'intero meccanismo 70 di regolazione dell'altezza stampo chiuso può venire sigillato per impedire l'entrata<'>: di <' >frammenti e l'uscita di fluido idraulico.<' >Occasionalmente può essere desiderabile pressurizzare questo gruppo 70 di vite di regolazione posto sotto il coperchio 82 in modo -da ridurre le esigenze di coppia richieste per la regolazione grossolana dell'altezza stampo chiuso.. Il meccanismo di regolazione 70 dell'altezza stampo chiuso funziona<" >in modo convenzionale.
Nella realizzazione della figura 3, il manicotto 46 è suddiviso in una parte superiore 94 ed una parte inferiore 96 disposte in modo simile attorno all'asta di collegamento 36<'>. All'interfaccia tra la parte superiore 94 e la parte di fondo 96 viene creata una camera di trazione 97 simile alla precedente camera di trazione 54. La parte superiore 94 e la parte inferiore 96 del manicotto sono collegate e trattenute mediante l'asta di collegamento 36. I perni 98 e 100 impediscono la rotazione relativa tra l'elemento a vite 90, la parte superiore 94 del manicotto e la parte inferiore 96 del manicotto. Tenute 102 tra l'asta 36, la parte superiore del manicotto 94 e la parte inferiore del manicotto 96 mantengono la tenuta per la camera di trazione interna 97. Una tenuta anulare 104 è disposta tra la parte superiore 94 del manicotto e la parte inferiore 96 del manicotto per chiudere a tenuta la parte radialmente esterna della camera di trazione 97. Se necessario, la camera di trazione 97 può essere dotata di uno sfiato 106 per permettere il rilascio di aria intrappolata. Analogamente, come illustrato, una fonte di pressione idraulica 58 è collegata, attraverso una tubazione 56, alla camera di trazione 97 disposta tra le parti di manicotto 94 e 96.
Durante l'operazione di pressatura un controllore, operatore o altro meccanismo può causare un cambiamento della pressione predeterminata trasmessa dalla fonte di pressione idraulica 58 attraverso la tubazione 56 in una particolare camera di trazione 54, 97. La pressione all'interno della camera 54, 97 provoca l'espansione o la contrazione dell'asta 96 per effetto della pressione applicata. Questa espansione o contrazione dell'asta 36 collegata ad ambedue i pistoni della s-litta 34 e dalla vite di regolazione 72 provocherà quindi un cambiamento nella posizione della slitta 20 e nell'altezza stampo chiuso effettiva della pressa.
Le pressioni utilizzate nella camera di trazione 54, 97 sono approssimativamente tra 2000 e 5000 libbre per pollice , sebbene queste misurazioni dipendano dalle dimensioni fisiche della pressa. Una pressione di circa 3000 libbre per pollice<2 >sarà normalmente sufficiente per la maggior parte degli usi della pressa.
Cambiando la pressione applicata alla camera di trazione 54, 97, è possibile controllare l'altezza stampo chiuso della pressa per compensare le variazioni di dimensione della pressa dovute alla temperatura ed all'inerzia incontrate durante l'operazione di pressatura.
È inoltre possibile preallungare l'asta 36 in modo che, durante l'operazione di pressatura, se la temperatura e l'inerzia tendono ad allungare la corsa della slitta 20, riducendo la pressione preapplicata nella camera di trazione 54, 97, si può permettere la contrazione dell'asta 36 in modo da mantenere costante l'altezza stampo chiuso della pressa, indipendentemente dalla temperatura e dalle forze d'inerzia.
Mentre la presente invenzione è stata descritta come avente un progetto preferito, la presente invenzione può venire ulteriormente modificata restando nello spirito e nello scopo di questa descrizione. La presente domanda intende quindi coprire qualsiasi variazione, uso o adattamento dell'invenzione secondo i suoi principi generali. Inoltre, la presente invenzione intende coprire le variazioni rispetto alla presente descrizione che rientrano nella pratica nota o abituale nella tecnica alla quale la presente invenzione appartiene e che rientrano nei limiti delle rivendicazioni allegate.

Claims (13)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Pressa meccanica comprendente: un telaio; un bancale collegato a detto telaio; una slitta collegata a detto telaio in modo da poter compiere un movimento alternativo rispetto a detto bancale, detta slitta e detto bancale definendo una altezza stampo chiuso di detta pressa quando detta slitta si trova_al punto morto inferiore; un meccanismo di comando attaccato a detto telaio per azionare detta slitta con movimento alternativo, detto meccanismo di comando comprendendo un pistone di azionamento ed un'asta di collegamento; e un sistema di controllo dell'altezza stampo chiuso avente una camera posta tra detto pistone e detta asta di collegamento, detto sistema di controllo dell'altezza stampo chiuso comprendendo inoltre un mezzo di pressurizzazione in comunicazione con detta camera per pressurizzare selettivamente detta camera ad una pressione predeterminata, detto mezzo di pressurizzazione provocando l'espansione o la contrazione di detta asta di collegamento, in modo da controllare l'altezza stampo chiuso.
  2. 2. Pressa secondo la rivendicazione 1, in cui detto mezzo di pressurizzazione pressurizza detta camera tra 2000 e 5000 libbre per pollice<2>.
  3. 3. Pressa secondo la rivendicazione 1, in cui detto mezzo di pressurizzazione pressurizza detta camera a circa 3000 libbre per pollice<2>.
  4. 4. Pressa secondo la rivendicazione 1, in cui detto mezzo di pressurizzazione comprende una pompa idraulica.
  5. 5. Pressa secondo la rivendicazione 4, in cui detta pompa idraulica varia la pressione applicata a detta camera.
  6. 6. Pressa secondo la rivendicazione 1, in cui detta espansione e contrazione di detta asta di collegamento si verifica in una direzione assiale di detta asta di collegamento.
  7. 7. Sistema di controllo dell'altezza stampo chiuso di una pressa, comprendente: un pistone di comando; un'asta di collegamento collegata a detto pistone di comando ad una estremità ed avente all'altra estremità una flangia; un manicotto che circonda detta asta ed impegna detta flangia, detto manicotto formando uno spazio chiuso con detto pistone di comando; e un mezzo di pressurizzazione collegato a detto pistone di comando per pressurizzare in modo variabile detto spazio chiuso per cui la lunghezza di detta asta viene cambiata variando la pressione con detto spazio chiuso.
  8. 8. Pressa secondo la rivendicazione 7, in cui detto mezzo di pressurizzazione pressurizza detto spazio chiuso ad una pressione tra 2000 e 5000 libbre per pollice<2>.
  9. 9. Pressa secondo la rivendicazione 7, in cui detto mezzo di pressurizzazione pressurizza detto spazio chiuso ad una pressione di circa 3000 libbre per pollice<2>.
  10. 10. Metodo per cambiare l'altezza stampo chiuso di una pressa, il metodo comprendente le fasi di: provvedere un pistone di comando collegato ad un'asta di collegamento; provvedere un manicotto adiacente detta asta di collegamento, detto manicotto a contatto con detto pistone di comando e detta asta di collegamento; detto manicotto e detto pistone di comando formando tra di loro una camera; e pressurizzare detta camera per allungare detta asta di comando, cambiando così l'altezza stampo chiuso della pressa.
  11. 11. Metodo secondo la rivendicazione 10, in cui detta fase di pressurizzazione comprende la variazione della pressione in detta camera per controllare l'altezza stampo chiuso della pressa.
  12. 12. Metodo secondo la rivendicazione 11, com-prendente inoltre la fase di azionare detta pressa e quindi variare la pressione in detta camera durante il funzionamento della pressa per controllare l'altezza stampo chiuso della pressa.
  13. 13. Metodo secondo la rivendicazione 10, in cui detta fase di pressurizzazione pressurizza detta camera tra 2000 e 5000 libbre per pollice<2>'
IT97TO000241A 1996-03-27 1997-03-21 Controllo dell'altezza stampo chiuso di una pressa mediante pressione idraulica. IT1291942B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
US08/622,955 US5682813A (en) 1996-03-27 1996-03-27 Press shutheight control through hydraulic pressure

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITTO970241A1 true ITTO970241A1 (it) 1998-09-21
IT1291942B1 IT1291942B1 (it) 1999-01-21

Family

ID=24496192

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT97TO000241A IT1291942B1 (it) 1996-03-27 1997-03-21 Controllo dell'altezza stampo chiuso di una pressa mediante pressione idraulica.

Country Status (8)

Country Link
US (2) US5682813A (it)
JP (1) JPH106096A (it)
BR (1) BR9701408A (it)
CA (1) CA2196937C (it)
DE (1) DE19706656C2 (it)
GB (1) GB2311478B (it)
IT (1) IT1291942B1 (it)
TW (1) TW386057B (it)

Families Citing this family (14)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US7581077B2 (en) * 1997-10-30 2009-08-25 Commvault Systems, Inc. Method and system for transferring data in a storage operation
US6048476A (en) * 1998-03-16 2000-04-11 Husky Injection Molding Systems Ltd. Clamp pressure optimization system and method
US6041685A (en) * 1998-06-23 2000-03-28 Preco Industries, Inc. Impact micrometer
US6267050B1 (en) * 1998-11-25 2001-07-31 The Minster Machine Company Quick access/adjustment piston
DE10041397C2 (de) * 2000-08-23 2002-11-28 Erfurt Umformtechnik Gmbh Stößelverstellung an Pressen
JP2003200299A (ja) * 2001-12-28 2003-07-15 Aida Eng Ltd プレス機械
US6666316B2 (en) * 2002-03-28 2003-12-23 The Minster Machine Company Hydraulic actuated radial friction clutch/brake
US6715409B2 (en) 2002-05-22 2004-04-06 The Minster Machine Company Method and apparatus for eliminating free clearances in a press shutheight adjustment mechanism
US7013800B2 (en) * 2003-07-30 2006-03-21 Aida Engineering Co., Ltd Mechanical press
CN100415497C (zh) * 2003-08-13 2008-09-03 曾田工程技术有限公司 机械压力机
US9583991B2 (en) 2009-06-24 2017-02-28 Synchrony, Inc. Systems, devices, and/or methods for managing magnetic bearings
CN102198737B (zh) * 2011-04-19 2013-08-14 一重集团天津重工有限公司 机械压力机主传动精度调试方法
EP3827959B1 (en) 2011-08-04 2023-07-26 Husky Injection Molding Systems Ltd. A mold component having a residue cleaning feature
DE102012108933B4 (de) * 2012-09-21 2019-08-08 Schuler Pressen Gmbh Verfahren zum Betreiben einer Werkzeugmaschine oder Arbeitsmaschine und danach ausgeführte Werkzeugmaschine oder Arbeitsmaschine mit einer Verbindungsanordnung für ein Hubelement

Family Cites Families (25)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3005404A (en) * 1959-09-01 1961-10-24 Tucker & Sons Hydraulic connecting unit for punch-press rams
US3178983A (en) * 1961-07-05 1965-04-20 Werner Machinery Company Reciprocating cookie cutter having cushioning means which automatically adjusts the length of tool stroke
CH409634A (de) * 1964-04-10 1966-03-15 Schmid Heinrich Presse
DE2242067C3 (de) * 1972-08-26 1981-11-19 Fried. Krupp Gmbh, 4300 Essen Längenverstellbarer Pleuel für eine Presse mit hydraulischer Überlastsicherung
US3858432A (en) * 1972-09-05 1975-01-07 Minster Machine Co Press structure
JPS5249790B2 (it) * 1973-08-18 1977-12-20
DE2424783C3 (de) * 1974-05-22 1980-09-18 Maschinenfabrik Weingarten Ag, 7987 Weingarten Vorrichtung zum Verändern des Abstandes zwischen Tisch und Stößel an einer Presse
US4103611A (en) * 1975-02-28 1978-08-01 A B Motala Verkstad Stroke-limiting arrangement in a multi-cylinder hydraulic press
US4033252A (en) * 1976-03-15 1977-07-05 Cincinnati Milacron, Inc. Presses
DE2621727A1 (de) * 1976-05-15 1977-12-08 Schuler Gmbh L Presse mit veraenderbarem abstand eines stoessels von einem tisch und entlastbarem druckkissen
US4154158A (en) * 1977-09-22 1979-05-15 Signode Corporation Method and apparatus for binding an article with a loop of tensioned strap
JPS54129573A (en) * 1978-03-31 1979-10-08 Amada Co Ltd Stroke controller in bending machine
US4148209A (en) * 1978-04-07 1979-04-10 Kawasaki Yukoh Kabushiki Kaisha Forging press
US4289066A (en) * 1980-05-05 1981-09-15 Niagara Machine & Tool Works Hydraulic position control for mechanical power press slides
US4677908A (en) * 1985-12-11 1987-07-07 Aida Engineering, Ltd. Slide adjusting device for a press
EP0273604B1 (en) * 1986-12-04 1991-04-17 Kabushiki Kaisha Kosmek Die-height adjusting device of mechanical press
US4790173A (en) * 1987-05-29 1988-12-13 Amp Incorporated Shut height adjustment means in pressing apparatus
JPH0757437B2 (ja) * 1989-10-19 1995-06-21 アイダエンジニアリング株式会社 ダイハイトの自動調整装置
US5205149A (en) * 1991-09-11 1993-04-27 Amada Mfg. America Inc. Press machine having adjustable striker
US5285722A (en) * 1992-11-16 1994-02-15 The Minster Machine Company Press shutheight adjustment using hydraulic tie rod assemblies
US5349902A (en) * 1993-04-20 1994-09-27 The Minster Machine Company Press shutheight adjustment mechanism
US5398601A (en) * 1993-04-20 1995-03-21 The Minster Machine Company Press shutheight adjustment in motion mechanism
US5345861A (en) * 1993-04-20 1994-09-13 The Minater Machine Company Press adjustment screw mechanism
JP2900012B2 (ja) * 1993-08-23 1999-06-02 アイダエンジニアリング株式会社 プレスのスライド下死点位置補正装置
JP3345144B2 (ja) * 1993-12-27 2002-11-18 アイダエンジニアリング株式会社 プレス機械のスライド装置

Also Published As

Publication number Publication date
US5682813A (en) 1997-11-04
GB2311478A (en) 1997-10-01
IT1291942B1 (it) 1999-01-21
GB9706102D0 (en) 1997-05-14
CA2196937A1 (en) 1997-09-28
GB2311478B (en) 1998-12-23
CA2196937C (en) 2000-03-28
TW386057B (en) 2000-04-01
BR9701408A (pt) 1998-10-27
DE19706656C2 (de) 1999-01-28
DE19706656A1 (de) 1997-11-06
US5761971A (en) 1998-06-09
JPH106096A (ja) 1998-01-13

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO970241A1 (it) Controllo dell&#39;altezza stampo chiuso di una pressa mediante pressione idraulica.
US7481161B2 (en) Plunger-cylinder assembly
NO342116B1 (no) Biasapparat til bruk sammen med aktuatorer
GB2272393A (en) Press shutheight adjustment
US4954067A (en) Hydraulic press
JPH0784027B2 (ja) 射出成形装置及び成形方法
ITMI20061723A1 (it) Dispositivo di azionamento
IT8322210A1 (it) Pompa a pistoni radiali per l&#39;erogazione di mezzi scorrevoli, in particolare liquidi idraulici
US2472104A (en) Infinite stage pump
CN113898637B (zh) 夹紧油缸
KR950002102B1 (ko) 기계프레스의 유압식과부하안전장치
KR880007219A (ko) 프레스 기계의 슬라이드용 쿠션.녹아우트 겸용 장치의 공유압 부우스터식 구동장치
ITTO960911A1 (it) Collegamento a corsa regolabile.
CZ300224B6 (cs) Výtlacný agregát pro tlakový licí stroj
US20080202115A1 (en) Machine and integrated hybrid drive with regenerative hydraulic force assist
ITMI990819A1 (it) Dispositivo di tenuta per fluidi e procedimento di ermetizzazione
CN208565130U (zh) 一种液压缸
BR0304828A (pt) Sistema hidráulico
ATE208472T1 (de) Betätigungseinrichtung für verschleissspielbehaftete maschinenelemente
JP2001107918A (ja) ストローク可変のピストン・シリンダ・ユニット
GB1600733A (en) Coining presses
ITMI950266A1 (it) Valvola di preriempimento a tre vie con comando incorporato
IT201900012969A1 (it) Apparecchiatura per lo stampaggio di materiali.
ITPD20020058U1 (it) Dispositivo per il ritorno ritardato e/o rallentato di molle a gas
ITRE940076A1 (it) Pressa, in particolare per piastrelle ceramiche

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted