ITTO950086U1 - "calzatoia per veicoli industriali" - Google Patents

"calzatoia per veicoli industriali" Download PDF

Info

Publication number
ITTO950086U1
ITTO950086U1 IT95TO000086U ITTO950086U ITTO950086U1 IT TO950086 U1 ITTO950086 U1 IT TO950086U1 IT 95TO000086 U IT95TO000086 U IT 95TO000086U IT TO950086 U ITTO950086 U IT TO950086U IT TO950086 U1 ITTO950086 U1 IT TO950086U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
wedge
base
partitions
wall
transverse partitions
Prior art date
Application number
IT95TO000086U
Other languages
English (en)
Inventor
Antonio Bozza
Original Assignee
Iveco Fiat
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Iveco Fiat filed Critical Iveco Fiat
Priority to ITTO950086 priority Critical patent/IT235831Y1/it
Publication of ITTO950086V0 publication Critical patent/ITTO950086V0/it
Priority to DE1995601779 priority patent/DE69501779T2/de
Priority to ES95830493T priority patent/ES2113171T3/es
Priority to EP19950830493 priority patent/EP0736427B1/en
Publication of ITTO950086U1 publication Critical patent/ITTO950086U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT235831Y1 publication Critical patent/IT235831Y1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60TVEHICLE BRAKE CONTROL SYSTEMS OR PARTS THEREOF; BRAKE CONTROL SYSTEMS OR PARTS THEREOF, IN GENERAL; ARRANGEMENT OF BRAKING ELEMENTS ON VEHICLES IN GENERAL; PORTABLE DEVICES FOR PREVENTING UNWANTED MOVEMENT OF VEHICLES; VEHICLE MODIFICATIONS TO FACILITATE COOLING OF BRAKES
    • B60T3/00Portable devices for preventing unwanted movement of vehicles, e.g. chocks

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Transportation (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Body Structure For Vehicles (AREA)
  • Tires In General (AREA)
  • Footwear And Its Accessory, Manufacturing Method And Apparatuses (AREA)
  • Braking Arrangements (AREA)
  • Medicines Containing Plant Substances (AREA)
  • Pharmaceuticals Containing Other Organic And Inorganic Compounds (AREA)
  • Heterocyclic Carbon Compounds Containing A Hetero Ring Having Oxygen Or Sulfur (AREA)

Description

DESCRIZIONE del modello industriale di utilità dal titolo:
"Calzatoia per veicoli industriali"
TESTO DELLA DESCRIZIONE
Il presente trovato si riferisce alle calzatoie per veicoli industriali.
Tradizionalmente queste calzatoie, utilizzabili come tacchi di arresto applicabili anteriormente e/o posteriormente alle ruote di un veicolo in sosta per evitarne il rischio di spostamenti indesiderati o accidentali, comprendono un corpo sostanzialmente a forma di cuneo avente una base di appoggio al suolo, una parete frontale per l'appoggio di una ruota del veicolo, una parete dorsale e due pareti laterali.
Per motivi di economia di fabbricazione e di semplicità e leggerezza strutturale, tali calzatoie vengono attualmente prodotte mediante stampaggio di materia plastica. Allo scopo di assicurare nell'impiego un efficace ancoraggio della calzatoia al suolo in condizioni di spinta ad essa applicata dal pneumatico di un veicolo, è necessario incorporare nella base del corpo un inserto metallico sporgente in prossimità della parete dorsale. Tale inserto metallico è tradizionalmente costituito da una bandella inclinata verso la parete dorsale del corpo della calzatoia, ed atta a fungere appunto da puntello al suolo.
Con questa disposizione, l'inserto metallico è sottoposto nell’uso a notevoli sollecitazioni che si trasmettono come sforzi concentrati al corpo della calzatoia, con il rischio di rotture in corrispondenza della zona di fissaggio del rinforzo e la conseguenza di pregiudicare la funzionalità della calzatoia.
In vista di ovviare a tale inconveniente, il presente trovato ha per oggetto una calzatoia per veicoli industriali del tipo definito all'inizio, la cui caratteristica principale risiede nel fatto che il suddetto inserto metallico è costituito da un profilato avente almeno due ali ad angolo reagenti entrambe contro il corpo della calzatoia.
Grazie a questa idea di soluzione, le sollecitazioni applicate nell'impiego dalla ruota del veicolo alla base di appoggio della calzatoia, ovvero alla parte sporgente dell'inserto metallico, vengono più efficacemente ripartite e distribuite nel corpo della calzatoia, il che ne salvaguarda l'integrità strutturale e l'efficacia funzionale.
Secondo una forma preferita di attuazione dell'invenzione, il suddetto inserto profilato presenta una sezione trasversale generalmente a T con parte di testa disposta sostanzialmente parallelamente alla parete dorsale del corpo della calzatoia e definente un'ala interna inserita in una corrispondente sede interna del corpo ed un'ala esterna sporgente dalla base di detto corpo, ed una parte di gambo sostanzialmente ortogonale a detta parte di testa ed impegnata con la base del corpo.
In alternativa, l'inserto profilato può presentare sezione trasversale di forma diversa, ad esempio ad H con due ali adiacenti sporgenti dalla base del corpo, o forme diverse purché tali da realizzare la medesima efficacia funzionale derivante da una migliore distribuzione degli sforzi applicati alla calzatoia durante l'impiego.
Secondo un altro aspetto del trovato, il corpo della calzatoia è formato da setti longitudinali distanziati che intercollegano detta base e detta parete dorsale, e da setti trasversali che intercollegano detta base e dette pareti laterali ed incrociano ortogonalmente detti setti longitudinali, i setti trasversali prolungandosi oltre la base in modo da definire corrispondenti serie di denti antiscivolamento di altezza crescente verso la parete dorsale del corpo. In tal caso i denti della serie più vicina alla parete dorsale del corpo sono convenientemente formati con rispettive tacche per l'impegno del bordo di estremità di detta parte di gambo del suddetto inserto metallico profilato.
Secondo un'ulteriore caratteristica del trovato, la calzatoia comprende un secondo inserto metallico sporgente dalla base ed inserito in una sede di uno di detti setti trasversali lontano da detta parete dorsale del corpo, parallelamente alla parte di testa del suddetto inserto profilato.
Questa caratteristica assicura, nell’impiego, un ancor più saldo ancoraggio della base della calzatoia al suolo.
Secondo un ulteriore aspetto del trovato, le zone di incrocio tra detti setti longitudinali e detti setti trasversali sono ingrossate, ed almeno parte di detti setti trasversali sono formati con ingrossamenti intermedi nelle zone comprese tra dette zone di incrocio con i setti longitudinali.
Grazie a questa caratteristica la calzatoia presenta una migliorata resistenza strutturale unita a caratteristiche di leggerezza e di semplicità costruttiva.
Secondo un altro aspetto del trovato, almeno parte dei suddetti setti trasversali presentano, dalla parte della parete frontale del corpo, bordi di estremità arcuati con concavità rivolta verso l 'esterno.
Questa disposizione, che può essere limitata ai setti trasversali più vicini alla parete dorsale del corpo oppure può essere estesa alla totalità dei setti trasversali, garantisce nell'impiego un migliore appoggio del pneumatico del veicolo, con una più efficace ripartizione di forze sulla parete frontale della calzatoia.
Il trovato verrà ora descritto dettagliatamente con riferimento ai disegni annessi, forniti a puro titolo ed esempio non limitativo, nei quali:
la figura 1 è una vista prospettica schematica di una calzatoia per veicoli industriali secondo il trovato,
la figura 2 è una vista in pianta dal basso ed in maggiore scala secondo la freccia II della figura 1,
la figura 3 è una vista in sezione longitudinale secondo la linea III-III della figura 2, e
la figura 4 è una vista in sezione trasversale secondo la linea IV-IV della figura 3.
Con riferimento ai disegni, con 1 è indicata nel suo insieme una calzatoia secondo il trovato per veicoli industriali, formata da un corpo di materia plastica stampata sostanzialmente a forma di cuneo.
Il corpo della calzatoia comprende una parete di base 2, destinata nell'impiego ad appoggiare al suolo, una parete dorsale 3 formante un angolo acuto con la base 2 e provvista di una maniglia integrale di presa 4, due pareti laterali 5, 6 ed una parete frontale 7 per l'appoggio della ruota di un veicolo.
La struttura interna del corpo della calzatoia 1 è cava, essendo definita da una serie di setti longitudinali equidistanziati 8, di forma generalmente triangolare, che sono disposti parallelamente alle pareti laterali 5, 6 ed intercollegano la base 2 con la parete dorsale 3, e di altezza decrescente verso l'estremità del corpo 1 opposta a tale parete dorsale 3, e da una serie di setti trasversali equidistanziati 9, orientati sostanzialmente parallelamente alla parete dorsale 3, che intercollegano le pareti laterali 5, 6 e la base 2. I setti longitudinali 8 e i setti trasversali 9 si incrociano fra loro ortogonalmente, in corrispondenza di nodi a sezione ispessita 10, per cui il corpo della calzatoia 1 presenta (10) fra detti setti longitudinali (8) e detti setti trasversali (9) sono ingrossate, e dal fatto che detti setti trasversali (9) sono almeno in parte formati con ingrossamenti intermedi (11) nelle zone comprese fra dette zone di incrocio (10) con i setti longitudinali (8).
6. Calzatoia secondo la rivendicazione 3, caratterizzata dal fatto che detti setti trasversali (9) presentano almeno in parte, in corrispondenza della parete frontale (7) del corpo (1), bordi di estremità arcuati con concavità rivolte verso l'esterno.
7. Calzatoia sostanzialmente come descritto ed illustrato e per gli scopi specificati.
internamente una configurazione ad alveoli con sezione quadrangolare.
Secondo un aspetto del trovato, allo scopo di irrobustire la struttura interna così definita del corpo della calzatoia 1, almeno i setti trasversali 9 superiori, cioè quelli disposti più vicini alla parete dorsale 3, sono formati con ingrossamenti intermedi 11 realizzati per stampaggio nelle zone comprese fra i nodi 10, e fra i nodi 10 più esterni e le pareti laterali 5, 6 (figura 4). Gli ingrossamenti intermedi 11 possono anche essere convenientemente previsti su tutti i setti trasversali 9.
Secondo un altro aspetto del trovato, almeno i setti trasversali 9 superiori, cioè di nuovo quelli situati in -vicinanza della parete dorsale 3, presentano i loro bordi di estremità esterni, definenti la parete frontale 7 del corpo della calzatoia 1, arcuati con concavità rivolta verso l'esterno. Convenientemente questa configurazione può essere estesa ai bordi esterni di tutti i setti trasversali 9, e corrispondentemente anche a quelli dei setti longitudinali 8, in modo tale per cui la parete frontale 7 presenta una configurazione globale concava per assicurare, nell’impiego, una migliore distribuzione delle forze applicate dal pneumatico del veicolo in appoggio sulla calzatoia 1.
Come è illustrato in dettaglio nelle figure 2 e 3, la base del corpo della calzatoia 1 è formata con una pluralità di fori circolari 12 situati in corrispondenza degli alveoli definiti fra i setti longitudinali 8 ed i setti trasversali 9, e presenta inoltre risalti 13, fungenti da denti antiscivolamento, sporgenti all'esterno in corrispondenza delle zone dei setti trasversali 9 comprese fra i nodi 10 sul prolungamento di tali setti trasversali 9 e con altezza crescente verso la parete dorsale 3.
Fra la serie di denti anti-scivolamento 13 corrispondenti al setto trasversale 9 più vicino alla parete dorsale 3, e lo spigolo compreso fra tale parete dorsale 3 e la base 2,.nel corpo della calzatoia 1 è alloggiato un inserto metallico 14 avente la funzione, nell'impiego, di assicurare l'ancoraggio al suolo della calzatoia 1.
Secondo il trovato, l’inserto metallico 14 è costituito da un profilato avente almeno due ali ad angolo entrambe reagenti contro il corpo della calzatoia 1. Nel caso dell'esempio illustrato, l'inserto profilato 14 presenta una sezione trasversale sostanzialmente a T con parte di testa 15 disposta sostanzialmente parallelamente alla parete dorsale 3 del corpo 1, e parte di gambo 16 perpendicolare alla parte di testa 15. Le due ali dell'inserto profilato 14 reagenti contro il corpo della calzatoia 1 sono definite da una parte dalla porzione 15a della parte di testa 15 rivolta verso l'interno del corpo 1, e dall'altra dalla porzione di gambo 16. La parte della porzione di testa 15 rivolta all'esterno del corpo 1, indicata con 15b, sporge oltre la base 2 ed i relativi denti antiscivolamento 13, nel modo rappresentato nella figura 3.
Il ritegno dell'ala 15a relativamente al corpo 1 è realizzato mediante il suo impegno entro una sede interna 17 formata in tale corpo 1 in adiacenza della parete dorsale 3. L'impegno dell'ala 16 è invece realizzato in corrispondenza di tacche dorsali 18 formate in corrispondenza della serie di denti anti-scivolamento 13 corrispondenti al setto trasversale 9 più vicino alla parete dorsale 3.
Con 19 è indicato un secondo inserto metallico sporgente dalla base 2 e costituito da una bandella orientata parallelamente alla porzione di testa 15 dell'inserto profilato 14, impegnata in una corrispondente sede 20 formata inferiormente in uno dei setti trasversali 9 più lontano dalla parete dorsale 3.
Naturalmente i particolari di costruzione e le forme di realizzazione potranno essere ampiamente variati rispetto a quanto descritto ed illustrato, senza per questo uscire dall'ambito del presente trovato. Cosi, ad esempio, l'inserto profilato 14 potrebbe presentare una configurazione diversa da quella a T raffigurata nei disegni, e potrebbe ad esempio essere formato con una sezione trasversale ad H o diversa, purché dotata di almeno due superfici di appoggio relativamente al corpo della calzatoia 1, per una più efficace e sicura distribuzione degli sforzi applicati nell’impiego dalla ruota di un veicolo.

Claims (5)

  1. (10) fra detti setti longitudinali (8) e detti setti trasversali (9) sono ingrossate, e dal fatto che detti setti trasversali (9) sono almeno in parte formati con ingrossamenti intermedi (11) nelle zone comprese fra dette zone di incrocio (10) con i setti longitudinali (8). 6. Calzatoia secondo la rivendicazione 3, caratterizzata dal fatto che detti setti trasversali (9) presentano almeno in parte, in corrispondenza della parete frontale (7) del corpo (1), bordi di estremità arcuati con concavità rivolte verso l'esterno. 7. Calzatoia sostanzialmente come descritto ed illustrato e per gli scopi specificati. internamente una configurazione ad alveoli con sezione quadrangolare. Secondo un aspetto del trovato, allo scopo di irrobustire la struttura interna così definita del corpo della calzatoia 1, almeno i setti trasversali 9 superiori, cioè quelli disposti più vicini alla parete dorsale 3, sono formati con ingrossamenti intermedi 11 realizzati per stampaggio nelle zone comprese fra i nodi 10, e fra i nodi 10 più esterni e le pareti laterali 5, 6 (figura 4). Gli ingrossamenti intermedi 11 possono anche essere convenientemente previsti su tutti i setti trasversali 9. Secondo un altro aspetto del trovato, almeno i setti trasversali 9 superiori, cioè di nuovo quelli situati in -vicinanza della parete dorsale 3, presentano i loro bordi di estremità esterni, definenti la parete frontale 7 del corpo della calzatoia 1, arcuati con concavità rivolta verso l'esterno. Convenientemente questa configurazione può essere estesa ai bordi esterni di tutti i setti trasversali 9, e corrispondentemente anche a quelli dei setti longitudinali 8, in modo tale per cui la parete frontale 7 presenta una configurazione globale concava per assicurare, nell’impiego, una migliore distribuzione delle forze applicate dal pneumatico del veicolo in appoggio sulla calzatoia 1. Come è illustrato in dettaglio nelle figure 2 e 3, la base del corpo della calzatoia 1 è formata con una pluralità di fori circolari 12 situati in corrispondenza degli alveoli definiti fra i setti longitudinali 8 ed i setti trasversali 9, e presenta inoltre risalti 13, fungenti da denti antiscivolamento, sporgenti all'esterno in corrispondenza delle zone dei setti trasversali 9 comprese fra i nodi 10 sul prolungamento di tali setti trasversali 9 e con altezza crescente verso la parete dorsale 3. Fra la serie di denti anti-seivolamento 13 corrispondenti al setto trasversale 9 più vicino alla parete dorsale 3, e lo spigolo compreso fra tale parete dorsale 3 e la base 2,.nel corpo della calzatoia 1 è alloggiato un inserto metallico 14 avente la funzione, nell'impiego, di assicurare l'ancoraggio al suolo della calzatoia 1. Secondo il trovato, l’inserto metallico 14 è costituito da un profilato avente almeno due ali ad angolo entrambe reagenti contro il corpo della calzatoia 1. Nel caso dell'esempio illustrato, l'inserto profilato 14 presenta una sezione trasversale sostanzialmente a T con parte di testa 15 disposta sostanzialmente parallelamente alla parete dorsale 3 del corpo 1, e parte di gambo 16 perpendicolare alla parte di testa 15. Le due ali dell'inserto profilato 14 reagenti contro il corpo della calzatoia 1 sono definite da una parte dalla porzione 15a della parte di testa 15 rivolta verso l'interno del corpo 1, e dall'altra dalla porzione di gambo 16. La parte della porzione di testa 15 rivolta all'esterno del corpo 1, indicata con 15b, sporge oltre la base 2 ed i relativi denti antiscivolamento 13, nel modo rappresentato nella figura 3. Il ritegno dell'ala 15a relativamente al corpo 1 è realizzato mediante il suo impegno entro una sede interna 17 formata in tale corpo 1 in adiacenza della parete dorsale 3. L'impegno dell'ala 16 è invece realizzato in corrispondenza di tacche dorsali 18 formate in corrispondenza della serie di denti anti-scivolamento 13 corrispondenti al setto trasversale 9 più vicino alla parete dorsale 3. Con 19 è indicato un secondo inserto metallico sporgente dalla base 2 e costituito da una bandella orientata parallelamente alla porzione di testa 15 dell'inserto profilato 14, impegnata in una corrispondente sede 20 formata inferiormente in uno dei setti trasversali 9 più lontano dalla parete dorsale 3. Naturalmente i particolari di costruzione e le forme di realizzazione potranno essere ampiamente variati rispetto a quanto descritto ed illustrato, senza per questo uscire dall'ambito del presente trovato. Cosi, ad esempio, l'inserto profilato 14 potrebbe presentare una configurazione diversa da quella a T raffigurata nei disegni, e potrebbe ad esempio essere formato con una sezione trasversale ad H o diversa, purché dotata di almeno due superfici di appoggio relativamente al corpo della calzatoia 1, per una più efficace e sicura distribuzione degli sforzi applicati nell’impiego dalla ruota di un veicolo. RIVENDICAZIONI 1. Calzatoia per veicoli industriali, comprendente un corpo di materia plastica stampata (1) sostanzialmente a forma di cuneo avente una base di appoggio (2) al suolo, una parete frontale (7) per l’appoggio di una ruota del veicolo, una parete dorsale (3) e due pareti laterali (5, 6), ed in cui detta base (2) incorpora un inserto metallico (14) sporgente in prossimità della parete dorsale (3) del corpo (1), caratterizzata dal fatto che detto inserto metallico è costituito da un profilato (14) avente almeno due ali ad angolo (15a, 16) reagenti entrambe contro il corpo (1) della calzatoia.
  2. 2. Calzatoia secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detto inserto profilato (14) presenta una sezione trasversale sostanzialmente a T con parte di testa (15) disposta generalmente parallelamente alla parete dorsale (3) del corpo (1) della calzatoia e definente un'ala interna (15a) inserita in una corrispondente sede interna (17) del corpo (1) ed un'ala esterna (15b) sporgente dalla base (2) di detto corpo (1), ed una parte di gambo (16) sostanzialmente ortogonale a detta parte di testa (15) ed impegnata con la base (2) del corpo (1).
  3. 3. Calzatoia secondo la rivendicazione 2 caratterizzata dal fatto che detto corpo (1) è formato da setti longitudinali distanziati (8) che intercollegano detta base (2) e detta parete dorsale (3), e da setti trasversali (9) che intercollegano detta base (2) e dette pareti laterali (5, 6) ed incrociano ortogonalmente detti setti longitudinali (8), detti setti trasversali (9) prolungandosi oltre la base (2) in modo da definire corrispondenti serie di denti anti-scivolamento (13) di altezza crescente verso la parete dorsale (3) del corpo (1), e dal fatto che i denti anti-scivolamento (13) della serie più vicina alla parete dorsale (3) del corpo (1) sono formati con rispettive tacche (18) per l'impegno del bordo di estremità di detta parte di gambo (16) del suddetto inserto metallico profilato (14).
  4. 4. Calzatoia secondo la rivendicazione 3, caratterizzata dal fatto che comprende un secondo inserto metallico (19) sporgente dalla base (2) ed inserito in una sede (20) formata da uno di detti setti trasversali (9) lontano da detta parete dorsale (3) del corpo (1), parallelamente a detta parte di testa (15) di detto inserto profilato (14).
  5. 5. Calzatoia secondo la rivendicazione 3, caratterizzata al fatto che le zone dì incrocio
ITTO950086 1995-04-06 1995-04-06 "calzatoia per veicoli industriali" IT235831Y1 (it)

Priority Applications (4)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITTO950086 IT235831Y1 (it) 1995-04-06 1995-04-06 "calzatoia per veicoli industriali"
DE1995601779 DE69501779T2 (de) 1995-04-06 1995-11-27 Keil für Nutzfahrzeuge
ES95830493T ES2113171T3 (es) 1995-04-06 1995-11-27 Calzo para vehiculos industriales.
EP19950830493 EP0736427B1 (en) 1995-04-06 1995-11-27 Chock for industrial vehicles

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITTO950086 IT235831Y1 (it) 1995-04-06 1995-04-06 "calzatoia per veicoli industriali"

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITTO950086V0 ITTO950086V0 (it) 1995-04-06
ITTO950086U1 true ITTO950086U1 (it) 1996-10-06
IT235831Y1 IT235831Y1 (it) 2000-07-18

Family

ID=11413174

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITTO950086 IT235831Y1 (it) 1995-04-06 1995-04-06 "calzatoia per veicoli industriali"

Country Status (4)

Country Link
EP (1) EP0736427B1 (it)
DE (1) DE69501779T2 (it)
ES (1) ES2113171T3 (it)
IT (1) IT235831Y1 (it)

Families Citing this family (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
ITMI20010534U1 (it) * 2001-09-28 2003-03-28 Reco S R L Cuneo fermaruota per veicolo industriale
FR2873351B1 (fr) * 2004-07-23 2006-10-13 Airbus France Sas Cale pour roue d aeronef, dispositif de blocage de roues d'un atterrisseur de train d'atterrissage et procede d'utilisation d'un tel dispositif.
KR100798418B1 (ko) 2006-08-14 2008-01-28 태형 주식회사 차량용고임목
ITMI20070227U1 (it) 2007-06-27 2008-12-28 Reco S R L Cuneo fermaruota per veicolo industriale
ES2341525B1 (es) 2008-12-19 2011-05-20 GAMESA INNOVATION & TECHNOLOGY, S.L. Util para el transporte de torres.
USD860107S1 (en) * 2017-08-28 2019-09-17 Sampa Otomotiv Sanayi Ve Ticaret Anonim Sirketi Wheel chock
CN115072414B (zh) * 2022-07-12 2023-07-14 四川公路桥梁建设集团有限公司 沥青拌合楼智能自动装车称重装置

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CH407877A (de) * 1964-02-21 1966-02-15 Gretener Oskar Keil
GB1311411A (en) * 1970-10-15 1973-03-28 Keller E Shuh Keller Ohg Chock
US4186823A (en) * 1978-09-28 1980-02-05 Dayco Corporation Wheel wedge

Also Published As

Publication number Publication date
DE69501779T2 (de) 1998-08-20
EP0736427A1 (en) 1996-10-09
ITTO950086V0 (it) 1995-04-06
IT235831Y1 (it) 2000-07-18
DE69501779D1 (de) 1998-04-16
ES2113171T3 (es) 1998-04-16
EP0736427B1 (en) 1998-03-11

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO950086U1 (it) "calzatoia per veicoli industriali"
ES2651314T3 (es) Estructura de la carrocería de un automóvil en el área de la chapa de talón de un habitáculo de pasajeros
US4323265A (en) Cross country ski
GB2185775A (en) Ladder
ES2428864T3 (es) Sistema de almacenamiento con paneles de pared que se pueden enganchar, juego de piezas con tales paneles de pared así como procedimiento de montaje para el sistema
ES2892321T3 (es) Elemento de construcción termoaislante
ITMI20010534U1 (it) Cuneo fermaruota per veicolo industriale
JPH0619760Y2 (ja) 折り畳み自在物用端具
US1905009A (en) Truck body
CN115126105B (zh) 建筑物弹性伸缩缝止水构造及其施工方法
JPH035688U (it)
KR200167762Y1 (ko) 천막용코너보강대
KR200264252Y1 (ko) 거푸집고정장치
JP2000345733A5 (it)
JPS6023392Y2 (ja) 鉄筋保護キヤツプ
JPH02128754U (it)
JPH0326191Y2 (it)
JPH0342191Y2 (it)
JPS6429446U (it)
JPS6295967U (it)
ITTO990147U1 (it) Dispositivo di collegamento di una calzatura ad un sopporto.
JPS61206096U (it)
JPH0393516U (it)
JPS63104437U (it)
ITTO970346A1 (it) Elementi aerodinamici per veicoli ruotati, in particolare per autoveic oli

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted