ITTO20111063A1 - Macchina etichettatrice - Google Patents

Macchina etichettatrice Download PDF

Info

Publication number
ITTO20111063A1
ITTO20111063A1 IT001063A ITTO20111063A ITTO20111063A1 IT TO20111063 A1 ITTO20111063 A1 IT TO20111063A1 IT 001063 A IT001063 A IT 001063A IT TO20111063 A ITTO20111063 A IT TO20111063A IT TO20111063 A1 ITTO20111063 A1 IT TO20111063A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
frame
carousel
machine according
seat
labeling station
Prior art date
Application number
IT001063A
Other languages
English (en)
Inventor
Marco Ferri
Mattia Giuliani
Original Assignee
Sidel Spa Con Socio Unico
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Sidel Spa Con Socio Unico filed Critical Sidel Spa Con Socio Unico
Priority to IT001063A priority Critical patent/ITTO20111063A1/it
Priority to EP20120193122 priority patent/EP2594498B1/en
Publication of ITTO20111063A1 publication Critical patent/ITTO20111063A1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65CLABELLING OR TAGGING MACHINES, APPARATUS, OR PROCESSES
    • B65C9/00Details of labelling machines or apparatus
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65CLABELLING OR TAGGING MACHINES, APPARATUS, OR PROCESSES
    • B65C9/00Details of labelling machines or apparatus
    • B65C9/0062Interchangeable modules, e.g. applicator heads with label magazines and glue rollers

Landscapes

  • Labeling Devices (AREA)
  • Transition And Organic Metals Composition Catalysts For Addition Polymerization (AREA)

Description

DESCRIZIONE
“MACCHINA ETICHETTATRICEâ€
La presente invenzione à ̈ relativa ad una macchina etichettatrice per l’applicazione di etichette su rispettivi articoli, in particolare contenitori, bottiglie o simili, cui la descrizione che segue farà esplicito riferimento senza per questo perdere in generalità.
Più particolarmente, la presente invenzione si riferisce ad una macchina etichettatrice per applicare etichette su rispettivi contenitori avanzanti lungo un percorso prefissato all’interno di un impianto di imbottigliamento di prodotti liquidi o in polvere.
Come à ̈ noto, nelle macchine etichettatrici, tutte le unità essenziali (giostra, dispositivi convogliatori, stazioni di etichettatura per l’alimentazione delle etichette alla giostra, eccetera) sono tipicamente collocate su di una struttura comune a tavolo, la quale costituisce, per così dire, il supporto della macchina.
Tale tipo di costruzione risulta particolarmente ingombrante e limita, di fatto, l’accessibilità delle singole unità, rendendo, di conseguenza, complesse la manutenzione e la pulizia delle apparecchiature.
Per ovviare in parte ai sopra menzionati inconvenienti, Ã ̈ stato proposto, per esempio nella domanda di brevetto tedesca n. DE-A-3134661, di utilizzare una struttura a tavolo di dimensioni ridotte supportante:
- una giostra disposta centralmente;
- una ruota a stella di ingresso per alimentare i contenitori da etichettare alla giostra;
- una ruota a stella di uscita per rimuovere dalla giostra stessa i contenitori etichettati; e
- una stazione di etichettatura per l’alimentazione delle etichette alla giostra.
Tuttavia, nonostante la riduzione delle dimensioni proposta, la struttura a tavolo resa ancora necessaria da questa soluzione à ̈ sempre piuttosto ingombrante e costosa. Inoltre, tale soluzione si dimostra poco flessibile in considerazione di successive modifiche alla configurazione complessiva della macchina, che tipicamente si rendono necessarie nel settore, per esempio per adeguarsi a nuove esigenze di produzione, variazioni nelle dimensioni e/o nella forma dei contenitori, eccetera. Va poi tenuto conto del fatto che apportare modifiche considerevoli alla configurazione complessiva di una macchina etichettatrice risulta spesso così costoso da rendere preferibile la sostituzione integrale della macchina stessa.
Per ovviare ai problemi sopra esposti, à ̈ stato proposto in EP-B-1412279 di rendere la stazione di etichettatura autoportante, ossia provvista di una propria struttura di supporto appoggiabile direttamente sul piano pavimento, e di vincolarla alla periferia della giostra. In particolare, à ̈ stato proposto di realizzare il fissaggio della posizione relativa della stazione di etichettatura alla giostra unicamente mediante una pluralità di elementi di vincolo disposti alla periferia della giostra.
La soluzione proposta migliora l’accessibilità alle varie parti della macchina e risulta meno ingombrante rispetto alla soluzione con una struttura di tavolo comune su cui sono fissate tutte le unità essenziali della macchina. Inoltre, tale soluzione presenta una buona flessibilità in vista di successive modifiche della configurazione complessiva della macchina.
Va tuttavia osservato che la citata soluzione, poiché richiede il collegamento rigido tra la stazione di etichettatura e la giostra in più punti al fine di bloccare la stazione di etichettatura stessa in una ben precisa posizione rispetto alla giostra, necessita di tolleranze di accoppiamento tra le parti da collegare molto ristrette con conseguenti costi relativamente elevati di realizzazione dell’intera macchina.
Inoltre, per gli stessi motivi, l’assemblaggio tra la stazione di etichettatura e la giostra può risultare difficoltoso, in quanto richiede l’accoppiamento delle parti da collegare simultaneamente in più punti.
Scopo della presente invenzione à ̈ pertanto quello di realizzare una macchina etichettatrice per l’applicazione di etichette su rispettivi articoli, in particolare contenitori o simili, la quale consenta di ovviare, in modo semplice ed economico, agli inconvenienti connessi con le macchine etichettatrici di tipo noto e sopra specificati e risulti, in particolare, altamente flessibile, poco costosa, facilmente assemblabile ed accessibile in ogni sua parte.
Il suddetto scopo à ̈ raggiunto dalla presente invenzione, in quanto essa à ̈ relativa ad una macchina etichettatrice come definita nella rivendicazione 1.
Per una migliore comprensione della presente invenzione, ne viene descritta nel seguito una preferita forma di attuazione, a puro titolo di esempio non limitativo e con riferimento ai disegni allegati, nei quali:
- la figura 1 illustra, in vista dall’alto e con parti asportate per chiarezza, una macchina etichettatrice realizzata secondo i dettami della presente invenzione;
- la figura 2 illustra, in vista prospettica ed in scala ingrandita, la macchina etichettatrice di figura 1, con parti asportate per chiarezza;
- la figura 3 illustra, in vista dall’alto e con parti asportate per chiarezza, la macchina etichettatrice delle figure 1 e 2 in fase di assemblaggio; e
- le figure da 4 a 7 illustrano in vista prospettica ed in scala ingrandita alcuni dettagli della macchina etichettatrice delle figure da 1 a 3.
Nelle figure da 1 a 3, à ̈ indicata nel suo complesso con 1 una macchina etichettatrice per l’applicazione di etichette (in sé note e non illustrate) su rispettivi articoli, in particolare contenitori, bottiglie o simili (anch’essi in sé noti e non illustrati).
La macchina 1 comprende essenzialmente una giostra 2 atta a ricevere gli articoli da etichettare da rispettivi mezzi convogliatori di ingresso (in sé noti e non illustrati) per farli avanzare lungo un percorso P sostanzialmente definito da un arco di circonferenza e trasferirli, una volta etichettati, a rispettivi mezzi convogliatori di uscita (anch’essi in sé noti e non illustrati).
Tipicamente, i mezzi convogliatori di ingresso ed uscita sono costituiti da rispettive ruote a stella.
La giostra 2 presenta un asse A verticale e comprende un telaio 3 di supporto fisso, sostenuto sul piano pavimento da una pluralità di gambe 4, ed un’unità operativa 5 montata sul telaio 3 in modo girevole intorno all’asse A e provvista di una pluralità di sedi 6 periferiche di ricevimento di rispettivi articoli.
La macchina 1 comprende, inoltre, una stazione di etichettatura 7 disposta perifericamente rispetto alla giostra 2 ed atta ad alimentare etichette alla giostra 2 stessa per l’applicazione sui rispettivi articoli.
In particolare, la stazione di etichettatura 7 comprende un telaio 8 di supporto e mezzi di alimentazione 9 delle etichette, in sé noti e solo schematicamente illustrati, i quali sono portati dal telaio 8 stesso.
Vantaggiosamente, la macchina 1 comprende, inoltre: - mezzi di vincolo a cerniera 10 disposti alla periferia della giostra 2 e colleganti la stazione di etichettatura 7 alla giostra 2 stessa in modo orientabile intorno ad un asse B parallelo all’asse A (vedere in particolare la figura 3); e
- mezzi di fissaggio 11 per fissare la stazione di etichettatura 7 al piano pavimento in una posizione predeterminata rispetto alla giostra 2.
Come visibile nella figura 2, i mezzi di fissaggio 11 sono disposti ad una distanza prefissata non nulla dalla periferia della giostra 2. Nell’esempio illustrato, i mezzi di fissaggio 11 sono disposti in posizione esterna rispetto alla giostra 2.
Inoltre, sempre nell’esempio qui illustrato, i mezzi di fissaggio 11 sono disposti in corrispondenza di una porzione di estremità 12 posteriore della stazione di etichettatura 7 opposta alla porzione di estremità 13 anteriore, adiacente alla giostra 2.
La macchina 1 comprende, inoltre, primi mezzi di appoggio 14 della stazione di etichettatura 7 ad una porzione periferica 15 del telaio 3 della giostra 2, e secondi mezzi di appoggio 16 al piano pavimento della stazione di etichettatura 7, i quali sono disposti ad una distanza prefissata non nulla dai mezzi di appoggio 14.
In maggiore dettaglio, il telaio 8 comprende un corpo scatolato 17 di conformazione approssimativamente prismatica e delimitato superiormente da un piano 18 orizzontale, sul quale sono montati i mezzi di alimentazione 9 delle etichette.
Come visibile in particolare in figura 2, il corpo scatolato 17 del telaio 8 à ̈ supportato, in corrispondenza della porzione di estremità 13 anteriore, dalla porzione periferica 15 del telaio 3 della giostra 2 attraverso i mezzi di vincolo a cerniera 10 ed i mezzi di appoggio 14, ed à ̈ supportato, in corrispondenza della porzione di estremità 12 posteriore, dal piano pavimento attraverso i mezzi di fissaggio 11 ed i mezzi di appoggio 16. Il telaio 8 non à ̈ pertanto di tipo autoportante.
Con riferimento alle figure da 1 a 4, i mezzi di vincolo a cerniera 10 comprendono un perno 20 sporgente anteriormente a sbalzo dalla porzione di estremità 13 del telaio 8, ed una boccola 21 di ricevimento del perno 20, portata dalla porzione periferica 15 del telaio 3 della giostra 2.
Più precisamente, il perno 20 à ̈ portato da una staffa 22 estendentesi verso la giostra 2 a partire dalla porzione di estremità 12 del telaio 3.
Preferibilmente, la boccola 21 definisce una sede 23 di ricevimento del perno 20, delimitata da una superficie concava tondeggiante, nell’esempio illustrato avente una conformazione sostanzialmente sferica (figura 4).
Il perno 20 presenta conseguentemente una testa 25 a conformazione complementare a quella della superficie di delimitazione della sede 23 della boccola 21.
In questo modo, Ã ̈ possibile realizzare, in fase di montaggio, un facile auto-allineamento tra il perno 20 e la boccola 21 di ricevimento.
Con riferimento alle figure 1, 2, 3 e 5, i mezzi di appoggio 14 comprendono un altro perno 26 sporgente anteriormente a sbalzo dalla porzione di estremità 13 del telaio 8 in posizione adiacente al perno 20, ed un elemento di ricevimento 27 portato dalla porzione periferica 15 del telaio 3 della giostra 2 e definente una superficie di battuta 28 per un’estremità inferiore 29 del perno 26.
Più precisamente, il perno 26 à ̈ portato da una staffa 30, dello stesso tipo della staffa 22 ed estendentesi parallelamente a quest’ultima verso la giostra 2 a partire dalla porzione di estremità 13 del telaio 8. L’estremità inferiore 29 del perno 26 presenta preferibilmente una conformazione sferica. La superficie di battuta 28 dell’elemento di ricevimento 27 ha invece una conformazione orizzontale piana.
Con riferimento alle figure 2, 6 e 7, i mezzi di fissaggio 11 comprendono una gamba 31 estendentesi verticalmente verso il basso dal corpo scatolato 17 del telaio 8 in corrispondenza della porzione di estremità 12, ed un piede 32 di appoggio di tale gamba 31, fissato al piano pavimento mediante una o più viti o elementi di bloccaggio similari.
Come visibile in particolare nelle figure 6 e 7, il piede 32 presenta una conformazione tronco-conica e definisce una sede 33 a conformazione tondeggiante per il ricevimento di una testa 34 inferiore di forma complementare della gamba 31.
Più precisamente, la sede 33 à ̈ delimitata da una superficie 35 concava avente un tratto 36 di ingresso conico ed un tratto 37 a conformazione sostanzialmente sferica per l’impegno della testa 34 della gamba 31.
Con riferimento alle figure 2 e 6, i mezzi di appoggio 16 comprendono un’ulteriore gamba 38, la quale si estende verticalmente verso il basso dal corpo scatolato 17 del telaio 8 in corrispondenza della porzione di estremità 12 ed in posizione adiacente alla gamba 31, ed à ̈ appoggiata al piano pavimento mediante un relativo piede 40.
In definitiva, la stazione di etichettatura 7 à ̈ sostenuta posteriormente dalle gambe 31 e 38 e dai piedi 32 e 40, ed à ̈ appoggiata anteriormente alla porzione periferica 15 del telaio 3 della giostra 2 per effetto della cooperazione dei perni 20, 26 rispettivamente con la boccola 21 e con l’elemento di ricevimento 27.
Da un esame delle caratteristiche della macchina 1 realizzata secondo i dettami della presente invenzione sono evidenti i vantaggi che essa consente di ottenere.
In particolare, come illustrato in figura 3, in fase di assemblaggio della macchina 1, à ̈ sufficiente accoppiare la stazione di etichettatura 7 alla giostra 2 in un unico punto definito dall’impegno del perno 20 nella boccola 21, e poi ruotare la stazione di etichettatura 7 stessa intorno all’asse B fino ad arrivare alla posizione desiderata. Il fissaggio del piede 32 della gamba 31 al piano pavimento permette di bloccare la posizione della stazione di etichettatura 7 rispetto alla giostra 2.
Più precisamente, nella soluzione illustrata, viene dapprima fissato il piede 32 al piano pavimento nella posizione desiderata rispetto alla giostra 2; successivamente, si accoppia la stazione di etichettatura 7 alla giostra 2 in corrispondenza dell’asse B dei mezzi di vincolo a cerniera 10, e si ruota la stazione di etichettatura 7 fino a portare la testa 34 della gamba 31 in impegno nella sede 33 del piede 32 e l’estremità inferiore 29 del perno 26 in appoggio sulla superficie di battuta 28 dell’elemento di ricevimento 27.
Grazie al fatto che la posizione della stazione di etichettatura 7 viene determinata dal fissaggio della stazione 7 stessa al piano pavimento e non alla giostra 2, ed al fatto che vi à ̈ un unico punto di vincolo tra la stazione di etichettatura 7 e la giostra 2, non risulta necessario avere tolleranze di accoppiamento molto ristrette tra le suddette parti, con conseguenti costi di realizzazione complessivi dell’intera macchina contenuti.
Risulta infine chiaro che alla macchina 1 qui descritta ed illustrata possono essere apportate modifiche e varianti che non escono dall'ambito di protezione definito dalle rivendicazioni.

Claims (13)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Macchina (1) etichettatrice per l’applicazione di etichette su rispettivi articoli, in particolare contenitori o simili, comprendente: - almeno una giostra (2) girevole intorno ad un primo asse (A) verticale e portante perifericamente una pluralità di detti articoli; ed - almeno una stazione di etichettatura (7) disposta perifericamente rispetto alla detta giostra (2) ed atta ad alimentare etichette alla giostra (2) stessa; caratterizzata dal fatto di comprendere, inoltre: - mezzi di vincolo a cerniera (10) disposti alla periferia della detta giostra (2) e colleganti la detta stazione di etichettatura (7) alla giostra (2) stessa in modo orientabile intorno ad un secondo asse (B) parallelo al detto primo asse (A); e - mezzi di fissaggio (11) della detta stazione di etichettatura (7) al piano pavimento in una posizione predeterminata rispetto alla detta giostra (2), i detti mezzi di fissaggio (11) essendo disposti ad una distanza prefissata non nulla dalla periferia della detta giostra (2).
  2. 2) Macchina secondo la rivendicazione 1, in cui i detti mezzi di fissaggio (11) sono disposti in posizione esterna rispetto alla detta giostra (2).
  3. 3) Macchina secondo la rivendicazione 1 o 2, comprendente, inoltre, primi mezzi di appoggio (14) della detta stazione di etichettatura (7) ad una porzione periferica (15) della detta giostra (2), e secondi mezzi di appoggio (16) della detta stazione di etichettatura (7) al piano pavimento, disposti ad una distanza prefissata non nulla dai detti primi mezzi di appoggio (14).
  4. 4) Macchina secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui la detta giostra (2) comprende un primo telaio (3) di supporto fisso ed un’unità operativa (5) montata sul detto primo telaio (3) in modo girevole intorno al detto primo asse (A) e portante i detti articoli, ed in cui la detta stazione di etichettatura (7) comprende un secondo telaio (8) di supporto e mezzi di alimentazione (9) delle dette etichette, portati dal detto secondo telaio (8).
  5. 5) Macchina secondo la rivendicazione 4, in cui i detti mezzi di vincolo a cerniera (10) ed i detti primi mezzi di appoggio (14) sono disposti in corrispondenza di una prima porzione di estremità (13) di detto secondo telaio (8), ed in cui i detti mezzi di fissaggio (11) ed i detti secondi mezzi di appoggio (16) sono disposti in corrispondenza di una seconda porzione di estremità (12) di detto secondo telaio (8).
  6. 6) Macchina secondo la rivendicazione 4 o 5, in cui i detti mezzi di vincolo a cerniera (10) comprendono un perno (20) portato da uno (8) di detti primo e secondo telaio (3, 8), ed una sede (23) di ricevimento del detto perno (20), portata da un altro (3) di detti primo e secondo telaio (3, 8).
  7. 7) Macchina secondo la rivendicazione 6, in cui la detta sede (23) dei detti mezzi di vincolo a cerniera (10) Ã ̈ delimitata da una superficie a conformazione tondeggiante ed il detto perno (20) ha una testa (25) di conformazione complementare a quella della detta sede (23) e posta in impegno nella sede (23) stessa.
  8. 8) Macchina secondo la rivendicazione 6 o 7, in cui la detta sede (23) dei detti mezzi di vincolo a cerniera (10) Ã ̈ portata dal detto primo telaio (3) ed il detto perno (20) Ã ̈ portato dal detto secondo telaio (8).
  9. 9) Macchina secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 4 a 8, in cui i detti mezzi di fissaggio (11) comprendono una gamba (31) del detto secondo telaio (8) ed un piede (32) di appoggio della detta gamba (31), fissato al piano pavimento.
  10. 10) Macchina secondo la rivendicazione 9, in cui il detto piede (32) definisce una sede (33) di ricevimento per una testa (34) di forma complementare della detta gamba (31).
  11. 11) Macchina secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 4 a 10, in cui i detti primi mezzi di appoggio (14) comprendono un elemento di appoggio (26) portato dal detto secondo telaio (8) e cooperante in battuta su un elemento di ricevimento (27) del detto primo telaio (3).
  12. 12) Macchina secondo la rivendicazione 11, in cui il detto elemento di ricevimento (27) presenta una superficie orizzontale (28) piana ed il detto elemento di appoggio (26) presenta una testa (29) delimitata da una superficie a conformazione tondeggiante e cooperante in battuta con la detta superficie orizzontale (28).
  13. 13) Macchina secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 4 a 12, in cui i detti secondi mezzi di appoggio (16) comprendono un’ulteriore gamba (38) del detto secondo telaio (8) appoggiata al piano pavimento.
IT001063A 2011-11-18 2011-11-18 Macchina etichettatrice ITTO20111063A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT001063A ITTO20111063A1 (it) 2011-11-18 2011-11-18 Macchina etichettatrice
EP20120193122 EP2594498B1 (en) 2011-11-18 2012-11-16 Labelling machine

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT001063A ITTO20111063A1 (it) 2011-11-18 2011-11-18 Macchina etichettatrice

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20111063A1 true ITTO20111063A1 (it) 2013-05-19

Family

ID=45491731

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT001063A ITTO20111063A1 (it) 2011-11-18 2011-11-18 Macchina etichettatrice

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP2594498B1 (it)
IT (1) ITTO20111063A1 (it)

Families Citing this family (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE102013217674A1 (de) * 2013-09-04 2015-03-05 Krones Ag Vorrichtung zum Ausrichten von Komponenten einer Rundläufermaschine
DE102014108093A1 (de) * 2014-06-10 2015-12-17 Krones Ag Ausstattungsmaschine mit Selbstklebeetikettierung
EP3034420A1 (en) * 2014-12-15 2016-06-22 Sidel Participations, S.A.S. A method of docking a modular labelling group to a labelling machine, and a modular labelling group
DE102016207186A1 (de) * 2016-04-27 2017-11-02 Krones Ag Rundläufermaschine zur Behandlung von Behältern
DE102018220374A1 (de) 2018-11-27 2020-05-28 Krones Ag Andockmodul und Etikettiermaschine

Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE29724886U1 (de) * 1997-09-15 2005-04-14 Krones Ag Maschine zum Behandeln von Gefäßen
WO2005068302A1 (de) * 2004-01-19 2005-07-28 Krones Ag Maschine zum ausstatten von artikeln
EP1820735A1 (de) * 2006-02-21 2007-08-22 Khs Ag Maschine zum Ausstatten von Flaschen oder dgl. Behälter, insbesondere Etikettiermaschine
EP2133275A1 (en) * 2008-06-10 2009-12-16 Sidel Holdings & Technology S.A. Modular labeling station
DE102009035880A1 (de) * 2009-08-03 2011-02-10 Khs Gmbh Behandlungsmaschine zum Behandeln von Packmitteln

Family Cites Families (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE3134661A1 (de) 1981-09-02 1983-03-10 Pirzer, Carl, 8402 Neutraubling Flaschentisch fuer etikettiermaschinen
DE10145455A1 (de) 2001-09-14 2003-04-24 Krones Ag Maschine zum Ausstatten von Arikeln

Patent Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE29724886U1 (de) * 1997-09-15 2005-04-14 Krones Ag Maschine zum Behandeln von Gefäßen
WO2005068302A1 (de) * 2004-01-19 2005-07-28 Krones Ag Maschine zum ausstatten von artikeln
EP1820735A1 (de) * 2006-02-21 2007-08-22 Khs Ag Maschine zum Ausstatten von Flaschen oder dgl. Behälter, insbesondere Etikettiermaschine
EP2133275A1 (en) * 2008-06-10 2009-12-16 Sidel Holdings & Technology S.A. Modular labeling station
DE102009035880A1 (de) * 2009-08-03 2011-02-10 Khs Gmbh Behandlungsmaschine zum Behandeln von Packmitteln

Also Published As

Publication number Publication date
EP2594498A1 (en) 2013-05-22
EP2594498B1 (en) 2014-07-30

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO20111063A1 (it) Macchina etichettatrice
US9376256B2 (en) Tray sealer with exchangeable belt body
CN206466644U (zh) 一种位置可调节的砂浆原料输送架
CN105775385A (zh) A字形的存放支架的结构
CN208928465U (zh) 一种汽车顶棚面料的滚胶设备
JP2012059747A5 (it)
WO2013095113A3 (en) Frame for a car of a passenger/freight elevator, and such a car and passenger/freight elevator
CN203938139U (zh) 一种汽车门包边机出料机构
KR101549293B1 (ko) 일체형 레일을 갖는 루프랙
CN205061022U (zh) 茶叶输送机
CN205060693U (zh) 茶叶输送装置
CN105035920B (zh) 一种门机安装支架
CN104590298A (zh) 轨道车辆纵向座椅安装方法
CN104527686A (zh) 轨道车辆纵向座椅
CN201605343U (zh) 引线框架传输钢带支撑定位装置
CN109843762A (zh) 容器制造设备的安装方法以及相关联的设备
CN205076420U (zh) 一种托辊安装架和槽型托辊组件以及皮带运输机
CN205060828U (zh) 茶叶提升输送机的匀茶装置
CN202124274U (zh) 皮带运输机可升降下调心自动纠偏装置
ITTO20120071U1 (it) Dispositivo convogliatore a stella per il trasporto di contenitori, in particolare bottiglie
CN103373661A (zh) 乘客传送设备以及乘客传送设备的梯级
CN204508349U (zh) 一种铝箔纠偏装置
CN205526418U (zh) 带式输送机
ITBO20120016A1 (it) Apparato per introdurre articoli all'interno di astucci
CN109622304A (zh) 一种全自动在线式点胶设备