ITTO20100011A1 - Cassettone di un piano cottura di una tipologia ad incasso, metodo di realizzazione di detto cassettone e relativo piano cottura. - Google Patents

Cassettone di un piano cottura di una tipologia ad incasso, metodo di realizzazione di detto cassettone e relativo piano cottura. Download PDF

Info

Publication number
ITTO20100011A1
ITTO20100011A1 IT000011A ITTO20100011A ITTO20100011A1 IT TO20100011 A1 ITTO20100011 A1 IT TO20100011A1 IT 000011 A IT000011 A IT 000011A IT TO20100011 A ITTO20100011 A IT TO20100011A IT TO20100011 A1 ITTO20100011 A1 IT TO20100011A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
chest
notch
drawers
side wall
bottom wall
Prior art date
Application number
IT000011A
Other languages
English (en)
Inventor
Pietro Bartoccetti
Dino Bucci
Original Assignee
Indesit Co Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Indesit Co Spa filed Critical Indesit Co Spa
Priority to IT000011A priority Critical patent/ITTO20100011A1/it
Priority to EP11150518.6A priority patent/EP2343483B1/en
Publication of ITTO20100011A1 publication Critical patent/ITTO20100011A1/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F24HEATING; RANGES; VENTILATING
    • F24CDOMESTIC STOVES OR RANGES ; DETAILS OF DOMESTIC STOVES OR RANGES, OF GENERAL APPLICATION
    • F24C15/00Details
    • F24C15/10Tops, e.g. hot plates; Rings

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Combustion & Propulsion (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Food-Manufacturing Devices (AREA)
  • Medicines Containing Plant Substances (AREA)

Description

Descrizione del brevetto per invenzione industriale dal titolo:
“CASSETTONE DI UN PIANO COTTURA DI UNA TIPOLOGIA AD INCASSO, METODO DI REALIZZAZIONE DI DETTO CASSETTONE E RELATIVO PIANO COTTURA”
DESCRIZIONE
La presente invenzione si riferisce ad un cassettone di un piano cottura ad incasso, in particolare ad uso domestico, secondo il preambolo della rivendicazione 1.
La presente invenzione ha altresì per oggetto il metodo di realizzazione di detto cassettone ed un piano di cottura comprendente detto cassettone.
I piani cottura di una tipologia ad incasso noti allo stato dell’arte vengono strutturati in blocco unico, e sono atti ad essere inseriti in opportuni scassi di forma sostanzialmente rettangolare ricavati nei mobili di una cucina.
In generale, i piani cottura citati comprendono un cassettone atto a proteggere e/o a contenere gli elementi funzionali del piano cottura, vale a dire tutti gli elementi necessari per il funzionamento della pluralità di elementi riscaldanti del piano cottura, di qualsiasi tipologia essi siano. Il cassettone di detti piani cottura è poi associabile ad una copertura atta ad alloggiare gli elementi riscaldanti.
I cassettoni dei piani di cottura noti allo stato dell’arte comprendono una parete di fondo ed una pluralità di pareti laterali, dette pareti laterali essendo piegate in modo tale da assumere una posizione sostanzialmente perpendicolare rispetto alla parete di fondo.
Tuttavia, si è notato che la suddetta realizzazione dei cassettoni dei piani di cottura noti allo stato dell’arte comporta alcuni inconvenienti dovuti soprattutto al fatto che, una volta eseguita la piegatura delle pareti laterali, i lembi di dette pareti laterali tendono ad allontanarsi a causa delle proprietà plastiche del materiale con cui detti cassettoni vengono realizzati, detti cassettoni essendo solitamente realizzati in materiale metallico. È chiaro che ciò comporta inevitabilmente delle notevoli difficoltà nella realizzazione del cassettone.
Inoltre, i suddetti spostamenti delle pareti laterali del cassettone possono altresì comportare maggiori difficoltà nell’assemblaggio del cassettone negli scassi di forma sostanzialmente rettangolare ricavati nei mobili della cucina. In tale ambito, scopo principale della presente invenzione è quello di risolvere gli inconvenienti sopra menzionati e di indicare un cassettone di un piano cottura ad incasso, in particolare ad uso domestico, adatto ad essere realizzato in modo semplice ed efficace.
Un ulteriore scopo della presente invenzione è quello di indicare un cassettone di un piano cottura ad incasso, in particolare ad uso domestico, che possa essere facilmente e comodamente assemblato negli scassi di forma sostanzialmente rettangolare ricavati nei mobili della cucina.
Per raggiungere tali scopi, formano oggetto della presente invenzione un cassettone di un piano cottura ad incasso, in particolare ad uso domestico, un metodo di realizzazione di detto cassettone ed un piano di cottura comprendente tale cassettone, incorporanti le caratteristiche delle rivendicazioni allegate, che formano parte integrante della presente descrizione.
Ulteriori scopi, caratteristiche e vantaggi del presente trovato risulteranno chiari dalla descrizione particolareggiata che segue e dai disegni annessi, forniti a puro titolo di esempio esplicativo e non limitativo, in cui:
- la Fig. 1 rappresenta una vista prospettica di un cassettone di un piano cottura di una tipologia ad incasso, in particolare ad uso domestico, secondo la presente invenzione;
- le Figg. 2a, 2b, 2c, 2d rappresentano schematicamente una vista prospettica delle diverse fasi per la realizzazione del cassettone di Fig. 1;
- la Fig. 3 rappresenta una variante del cassettone secondo la presente invenzione.
Sia tale descrizione, sia tali disegni sono da considerare solo a fini esemplificativi e quindi non limitativi.
Passando ora alla descrizione della Fig. 1, il numero di riferimento 1 indica nel suo complesso un cassettone di un piano cottura di una tipologia ad incasso, in particolare ad uso domestico, secondo la presente invenzione. Detto cassettone 1 è del tipo che comprende:
- una parete di fondo 10, in particolare a forma di quadrilatero;
- una pluralità di pareti laterali 20 connesse a detta parete di fondo 10.
In accordo con la presente invenzione, ogni parete laterale 20 comprende mezzi di vincolo (indicati nel loro insieme con il numero di riferimento 30 in Fig. 1) atti ad effettuare un accoppiamento ad incastro di una parete laterale 20 con la parete laterale 20 adiacente.
Come si può notare anche dalle figure dalla 2a alla 2d, detti mezzi di vincolo 30 comprendono almeno un dentello 31 atto ad accoppiarsi ad incastro in un intaglio 32 avente una forma complementare a quella di detto dentello 31.
Preferibilmente, la forma del dentello 31 e dell’intaglio 32, oltre ad essere complementari, sono irregolari; ad esempio, il dentello 31 e l’intaglio 32 possono avere una forma a L (come mostrato nelle figure allegate) e preferibilmente con contorni frastagliati.
Sostanzialmente, l’accoppiamento ad incastro del dentello 31 nell’intaglio 32 è simile a quello che avviene tra le varie tessere del gioco denominato “puzzle”. Infatti, per accoppiare una parete laterale 20 con la parete laterale 20 adiacente è necessario inserire ogni dentello 31 all’interno del corrispondente intaglio 32; inoltre, è necessario effettuare il movimento inverso per disaccoppiare una parete laterale 20 dalla parete laterale 20 adiacente.
Detto accoppiamento ad incastro è sostanzialmente effettuato mediante un accostamento del dentello 31 al corrispondente intaglio 32 in modo tale che le proiezioni delle sagome del dentello 31 e dell’intaglio 32 vadano a combaciare pur rimanendo dette sagome su piani differenti, per poi inserire il dentello 31 all’interno di detto intaglio 32.
A seguito di detto accoppiamento ad incastro, non è possibile disaccoppiare una parete laterale 20 dalla parete laterale 20 adiacente mediante dei movimenti su un medesimo piano di dette pareti laterali 20; infatti, per ottenere il disaccoppiamento delle pareti laterali 20 è necessario effettuare un movimento inverso a quello utilizzato per il loro accoppiamento. In particolare, detto disaccoppiamento deve essere effettuato disimpegnando ogni dentello 31 dall’intaglio 32 al quale è accoppiato, vale a dire mediante uno spostamento delle pareti laterali 20 su piani differenti ed in modo tale che la sagoma del dentello 31 torni ad essere accostata alla sagoma dell’intaglio 32, vale a dire in modo tale che la proiezione della sagoma del dentello 31 vada a combaciare con la proiezione della sagoma dell’intaglio 32, ma essendo posizionate dette sagome su piani differenti. Di conseguenza, il suddetto accoppiamento tra le pareti laterali 20 permette di realizzare in modo semplice ed efficace il cassettone 1 secondo la presente invenzione, evitando che le pareti laterali 20 possano allontanarsi a causa delle proprietà plastiche ed elastiche del materiale con cui il cassettone 1 è realizzato.
Ciò permette altresì di ottenere un cassettone 1 adatto ad essere facilmente e comodamente assemblato negli scassi di forma sostanzialmente rettangolare ricavati nei mobili della cucina (non mostrati nelle figure), in quanto le forme e le dimensioni del cassettone 1 non sono suscettibili di subire delle modifiche dovute a dette proprietà plastiche ed elastiche.
Inoltre, il fatto di realizzare un incastro simile a quello di un “puzzle” permette di evitare un disaccoppiamento non desiderato tra le pareti laterali 20 mediante un loro movimento su uno stesso piano; infatti, le pareti laterali 20 dotate dei mezzi di vincolo 30 possono essere disaccoppiate solamente mediante uno spostamento su piani differenti delle pareti laterali 20, cioè mediante un movimento atto a riportare il dentello 31 in una posizione accostata al corrispondente intaglio 32, vale a dire in modo tale che le proiezioni delle sagome del dentello 31 e dell’intaglio 32 vadano a combaciare rimanendo su piani differenti.
In una realizzazione preferita, ogni parete laterale 20 comprende:
- una prima porzione 21, piegata in modo sostanzialmente perpendicolare rispetto a detta parete di fondo 10, ed
- una seconda porzione 22, piegata in modo sostanzialmente perpendicolare rispetto a detta prima porzione 21 ed in modo da risultare sostanzialmente parallela a detta parete di fondo 10.
Preferibilmente, detti mezzi di vincolo 30 sono realizzati su detta seconda porzione 22 delle pareti laterali 20.
Inoltre, detta seconda porzione 22 può essere rivolta verso l’esterno del cassettone 1, vale a dire da parte opposta rispetto alla parete di fondo 10. Tuttavia, detta seconda porzione 22 può anche essere rivolta verso l’interno del cassettone 1, in particolare può essere rivolta verso la parete di fondo 10. Di conseguenza, quando il cassettone 1 viene assemblato negli scassi dei mobili di una cucina, detta prima porzione 21 è posizionata sostanzialmente in modo parallelo alle pareti di detti scassi, mentre detta seconda porzione 22 è sostanzialmente parallela al piano di lavoro. Tra la seconda porzione 22 e la copertura del piano di cottura, tale copertura essendo il componente del piano di cottura atto a chiudere superiormente il cassettone 1 ed essendo normalmente realizzato in lamiera metallica o in vetro o in vetroceramica, (detta copertura e detto piano di cottura non sono mostrati nelle figure allegate) può poi essere inserito un materiale di tenuta, al fine di evitare eventuali trafilamenti di liquidi.
Come si può notare dalle figure dalla 1 alla 2d, su ognuna di dette seconde porzioni 22 possono essere realizzati indifferentemente dentelli 31 e/o intagli 32, purché tali elementi possano combaciare con i dentelli 31 e/o intagli 32 realizzati su seconde porzioni 22 contigue.
Qui di seguito verrà descritto un metodo di realizzazione di un cassettone 1 di un piano cottura di una tipologia ad incasso, in particolare ad uso domestico, comprendente:
- una parete di fondo 10, in particolare a forma di quadrilatero;
- una pluralità di pareti laterali 20 connesse a detta parete di fondo 10.
Secondo la presente invenzione, detto metodo comprende il passo di realizzare ogni parete laterale 20 in modo tale da comprendere mezzi di vincolo 30 atti ad effettuare un accoppiamento ad incastro di una parete laterale 20 con la parete laterale 20 adiacente.
In particolare, detto metodo di realizzazione del cassettone 1 secondo la presente invenzione comprende i seguenti passi:
a) realizzare una piegatura delle pareti laterali 20 rispetto alla parete di fondo 10;
b) effettuare un incastro di una parete laterale 20 con la parete laterale 20 adiacente mediante detti mezzi di vincolo 30, detto incastro essendo ottenuto mediante un accoppiamento di almeno un dentello 31 realizzato in una parete laterale 20 all’interno di almeno un intaglio 32 realizzato in una parete laterale 20 adiacente, detti dentello 31 ed intaglio 32 avendo forme complementari.
In particolare, detto passo b) è realizzato mediante:
b1) un accostamento di un dentello 31 ad un corrispondente intaglio 32 in modo tale che le proiezioni delle sagome del dentello 31 e dell’intaglio 32 combacino, in particolare detti dentello 31 ed intaglio 32 essendo posizionati su piani differenti,
b2) un inserimento del dentello 31 all’interno dell’intaglio 32.
Come detto in precedenza, detto accoppiamento ad incastro è simile a quello che avviene tra le varie tessere del gioco denominato “puzzle”, e non è possibile accoppiare o disaccoppiare il dentello 31 e l’intaglio 32 mediante un movimento su uno stesso piano delle pareti laterali 20 e/o dei mezzi di vincolo 30.
Come si può notare in particolare dalla sequenza di realizzazione rappresentata nelle figure dalla 2a alla 2d, il suddetto passo a) viene realizzato mediante:
a1) una prima piegatura della parete laterale 20, in modo tale da ottenere una prima porzione 21 piegata in modo sostanzialmente perpendicolare rispetto a detta parete di fondo 10 (si vedano le Fig. 2a e 2c);
a2) una seconda piegatura della parete laterale 20, in modo tale da ottenere una seconda porzione 22 piegata in modo sostanzialmente perpendicolare rispetto a detta prima porzione 21 ed in modo da risultare sostanzialmente parallela a detta parete di fondo 10 (si vedano le Fig. 2b e 2d).
Preferibilmente, detta seconda porzione 22 è realizzata in modo tale da comprendere detti mezzi di vincolo 30, in particolare detti dentelli 31 e/o detti intagli 32; inoltre, detta seconda porzione 22 può essere piegata verso l’esterno del cassettone 1, vale a dire dalla parte opposta rispetto alla parete di fondo 10. In alternativa, detta seconda porzione 22 può essere piegata verso l’interno del cassettone 1, vale a dire può essere piegata verso la parete di fondo 10.
Il passo a) viene preferibilmente realizzato mediante la piegatura sostanzialmente contemporanea di pareti laterali 20 situate da parti opposte di detta parete di fondo 10 a forma di quadrilatero.
Da notare che in ogni figura dalla 2a alla 2d le piegature da effettuare sulle pareti laterali 20 sono indicate con frecce tratteggiate; per quanto riguarda la Fig. 2d, la freccia tratteggiata si riferisce alla realizzazione definitiva del cassettone 1 rappresentato in Fig. 1.
Dalla descrizione effettuata risultano chiare le caratteristiche ed i vantaggi del cassettone di un piano cottura ad incasso, in particolare ad uso domestico, del relativo metodo di realizzazione del cassettone e del piano di cottura di una tipologia ad incasso comprendente il cassettone oggetto della presente invenzione.
In particolare, la presente invenzione permette di realizzare detto cassettone 1 in modo semplice ed efficace, evitando che le pareti laterali 20 possano allontanarsi durante la realizzazione a causa delle proprietà plastiche ed elastiche del materiale (generalmente lamiera metallica) con cui il cassettone 1 è realizzato.
Inoltre, il cassettone 1 secondo la presente invenzione è adatto ad essere facilmente e comodamente assemblato negli scassi di forma sostanzialmente rettangolare ricavati nei mobili della cucina, in quanto le forme e le dimensioni del cassettone 1 non sono suscettibili di subire delle modifiche dovute a dette proprietà plastiche ed elastiche.
Un ulteriore vantaggio del cassettone 1 secondo la presente invenzione consiste nel fatto di realizzare un incastro simile a quello di un “puzzle” tra le pareti laterali 20, detto incastro essendo atto ad evitare un disaccoppiamento non desiderato tra le pareti laterali 20 mediante un loro movimento su un medesimo piano; infatti, le pareti laterali 20 dotate dei mezzi di vincolo 30 possono essere disaccoppiate solamente mediante uno spostamento di dette pareti laterali 20 tale da posizionarle su piani differenti, vale a dire disimpegnando ogni dentello 31 dall’intaglio 32 al quale è accoppiato.
È comunque evidente che numerose varianti sono possibili al cassettone oggetto della presente invenzione, ed al relativo metodo di realizzazione, così come è chiaro che nella sua pratica attuazione le forme e le disposizioni dei vari particolari potranno essere differenti, e gli stessi potranno essere sostituiti da elementi tecnicamente equivalenti, senza per questo uscire dagli ambiti di novità insiti nell’idea inventiva.
Tra le numerose varianti possibili, si cita quella rappresentata in Fig. 3. In tale variante, le seconde porzioni 22 delle pareti laterali 20 comprendono una coppia di segmenti laterali 22L su cui sono ottenuti detti mezzi di vincolo 30.
In particolare, detta coppia di segmenti laterali 22L è realizzata mediante una preventiva sagomatura di una lastra di partenza, in particolare in modo tale che ogni seconda porzione 22 presenti un segmento centrale 22C mancante.
In alternativa, detta coppia di segmenti laterali 22L è realizzata mediante l’asportazione di un segmento centrale 22C (rappresentato con linea tratteggiata in Fig. 3) da ogni seconda porzione 22. Tale preventiva sagomatura o tale asportazione del segmento centrale 22C da ogni seconda porzione 22 permettono di alleggerire le pareti laterali 20 e, di conseguenza, l’intero cassettone 1 secondo la presente invenzione.
Dunque, è facilmente comprensibile che la presente invenzione non è limitata al cassettone precedentemente descritto, al relativo metodo di realizzazione di detto cassettone ed al piano di cottura di una tipologia ad incasso comprendente tale cassettone, ma è passibile di varie modificazioni, perfezionamenti, sostituzioni di parti ed elementi equivalenti senza però allontanarsi dall’idea dell’invenzione, così come è precisato nelle seguenti rivendicazioni.

Claims (17)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Cassettone (1) di un piano cottura di una tipologia ad incasso, in particolare ad uso domestico, detto cassettone (1) essendo del tipo che comprende: - una parete di fondo (10), in particolare a forma di quadrilatero; - una pluralità di pareti laterali (20) connesse a detta parete di fondo (10), caratterizzato dal fatto che ogni parete laterale (20) comprende mezzi di vincolo (30) atti ad effettuare un accoppiamento ad incastro di una parete laterale (20) con la parete laterale (20) adiacente.
  2. 2. Cassettone (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di vincolo (30) comprendono almeno un dentello (31) atto ad accoppiarsi ad incastro in un intaglio (32) avente una forma complementare a quella di detto dentello (31).
  3. 3. Cassettone (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che ogni parete laterale (20) comprende: - una prima porzione (21), piegata in modo sostanzialmente perpendicolare rispetto a detta parete di fondo (10), ed - una seconda porzione (22), piegata in modo sostanzialmente perpendicolare rispetto a detta prima porzione (21) ed in modo da risultare sostanzialmente parallela a detta parete di fondo (10).
  4. 4. Cassettone (1) secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di vincolo (30) sono realizzati su detta seconda porzione (22) delle pareti laterali (20).
  5. 5. Cassettone (1) secondo la rivendicazione 3 oppure 4, caratterizzato dal fatto che detta seconda porzione (22) è rivolta verso l’esterno del cassettone (1), in particolare da parte opposta rispetto alla parete di fondo (10).
  6. 6. Cassettone (1) secondo la rivendicazione 3 oppure 4, caratterizzato dal fatto che detta seconda porzione (22) è rivolta verso l’interno del cassettone (1), in particolare verso la parete di fondo (10).
  7. 7. Metodo per la realizzazione di un cassettone (1) di un piano cottura di una tipologia ad incasso, in particolare ad uso domestico, detto cassettone (1) essendo del tipo che comprende: - una parete di fondo (10), in particolare a forma di quadrilatero; - una pluralità di pareti laterali (20) connesse a detta parete di fondo (10), caratterizzato dal fatto che detto metodo comprende il passo di realizzare ogni parete laterale (20) in modo tale da comprendere mezzi di vincolo (30) atti ad effettuare un accoppiamento ad incastro di una parete laterale (20) con la parete laterale (20) adiacente.
  8. 8. Metodo secondo la rivendicazione 7, caratterizzato dal fatto di comprendere i seguenti passi: a) realizzare una piegatura delle pareti laterali (20) rispetto alla parete di fondo (10); b) effettuare un incastro di una parete laterale (20) con la parete laterale (20) adiacente mediante detti mezzi di vincolo (30), detto incastro essendo ottenuto mediante un accoppiamento di almeno un dentello (31) realizzato in una parete laterale (20) all’interno di almeno un intaglio (32) realizzato in una parete laterale (20) adiacente, detti dentello (31) ed intaglio (32) avendo forme complementari.
  9. 9. Metodo secondo la rivendicazione 8, caratterizzato dal fatto che detto passo b) viene realizzato mediante: b1) un accostamento di un dentello (31) ad un corrispondente intaglio (32) in modo tale che le proiezioni delle sagome del dentello (31) e dell’intaglio (32) combacino, in particolare detti dentello (31) ed intaglio (32) essendo posizionati su piani differenti, b2) un inserimento del dentello (31) all’interno dell’intaglio (32).
  10. 10. Metodo secondo la rivendicazione 8, caratterizzato dal fatto che detto passo a) viene realizzato mediante: a1) una prima piegatura della parete laterale (20), in modo tale da ottenere una prima porzione (21) piegata in modo sostanzialmente perpendicolare rispetto a detta parete di fondo (10); a2) una seconda piegatura della parete laterale (20), in modo tale da ottenere una seconda porzione (22) piegata in modo sostanzialmente perpendicolare rispetto a detta prima porzione (21) ed in modo da risultare sostanzialmente parallela a detta parete di fondo (10).
  11. 11. Metodo secondo la rivendicazione 10, caratterizzato dal fatto che detta seconda porzione (22) è realizzata in modo tale da comprendere detti mezzi di vincolo (30), in particolare detti dentelli (31) e/o detti intagli (32).
  12. 12. Metodo secondo la rivendicazione 10 oppure 11, caratterizzato dal fatto che detta seconda porzione (22) è piegata verso l’esterno del cassettone (1), in particolare dalla parte opposta rispetto alla parete di fondo (10).
  13. 13. Metodo secondo la rivendicazione 10 oppure 11, caratterizzato dal fatto che detta seconda porzione (22) è piegata verso l’interno del cassettone (1), in particolare verso la parete di fondo (10).
  14. 14. Metodo secondo la rivendicazione 10, caratterizzato dal fatto di sagomare preventivamente una lastra di partenza in modo tale che ogni seconda porzione (22) presenti un segmento centrale (22C) mancante, al fine di ottenere una coppia di segmenti laterali (22L) che comprendono detti mezzi di vincolo (30).
  15. 15. Metodo secondo la rivendicazione 10, caratterizzato dal fatto che da ogni seconda porzione (22) è asportato un segmento centrale (22C) in modo tale da ottenere una coppia di segmenti laterali (22L) che comprendono detti mezzi di vincolo (30).
  16. 16. Metodo secondo la rivendicazione 8, caratterizzato dal fatto che detto passo a) viene realizzato mediante la piegatura sostanzialmente contemporanea di pareti laterali (20) situate da parti opposte di detta parete di fondo (10) a forma di quadrilatero.
  17. 17. Piano cottura di una tipologia ad incasso comprendente un cassettone (1) secondo una o più delle rivendicazioni da 1 a 6 e realizzato secondo il metodo di una o più delle rivendicazioni da 7 a 16.
IT000011A 2010-01-12 2010-01-12 Cassettone di un piano cottura di una tipologia ad incasso, metodo di realizzazione di detto cassettone e relativo piano cottura. ITTO20100011A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000011A ITTO20100011A1 (it) 2010-01-12 2010-01-12 Cassettone di un piano cottura di una tipologia ad incasso, metodo di realizzazione di detto cassettone e relativo piano cottura.
EP11150518.6A EP2343483B1 (en) 2010-01-12 2011-01-10 Base of a cooking top of the built-in type, method for making said base, and associated cooking top

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000011A ITTO20100011A1 (it) 2010-01-12 2010-01-12 Cassettone di un piano cottura di una tipologia ad incasso, metodo di realizzazione di detto cassettone e relativo piano cottura.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20100011A1 true ITTO20100011A1 (it) 2011-07-13

Family

ID=42651256

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000011A ITTO20100011A1 (it) 2010-01-12 2010-01-12 Cassettone di un piano cottura di una tipologia ad incasso, metodo di realizzazione di detto cassettone e relativo piano cottura.

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP2343483B1 (it)
IT (1) ITTO20100011A1 (it)

Families Citing this family (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
ITMI20111472A1 (it) * 2011-08-02 2013-02-03 Whirlpool Co Metodo per realizzare un piano di cottura ad induzione e piano di cottura cosi' ottenuto
ES2766954A1 (es) * 2018-12-14 2020-06-15 Bsh Electrodomesticos Espana Sa Aparato de cocción con una placa superior

Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE19854228A1 (de) * 1998-11-24 2000-05-25 Bsh Bosch Siemens Hausgeraete Kochfeld mit Montagerahmen in Biegetechnik
DE20202100U1 (de) * 2002-02-13 2002-06-13 Fichtner Frank Zwei- oder dreidimensionaler gefalteter Körper
ITVA20040053A1 (it) * 2004-11-23 2005-02-23 V2 Components Srl Procedimento per la produzione di cornici strutturali ed estetiche per i piani di cottura ed apparecchi a fornelli per la cottura dei cibi e cornici ottenute con tale procedimento
US20060277965A1 (en) * 2000-08-17 2006-12-14 Industrial Origami, Llc Three-dimensional structure formed with precision fold technology and method of forming same
EP2040007A2 (en) * 2007-09-21 2009-03-25 Samsung Electronics Co., Ltd. Metal panel, manufacturing method thereof and cooking device using the metal panel

Family Cites Families (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JP3762361B2 (ja) * 2002-12-06 2006-04-05 リンナイ株式会社 コンロの天板の飾り枠
JP4375066B2 (ja) * 2004-03-16 2009-12-02 パナソニック株式会社 組み込み式加熱調理器

Patent Citations (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE19854228A1 (de) * 1998-11-24 2000-05-25 Bsh Bosch Siemens Hausgeraete Kochfeld mit Montagerahmen in Biegetechnik
US20060277965A1 (en) * 2000-08-17 2006-12-14 Industrial Origami, Llc Three-dimensional structure formed with precision fold technology and method of forming same
DE20202100U1 (de) * 2002-02-13 2002-06-13 Fichtner Frank Zwei- oder dreidimensionaler gefalteter Körper
ITVA20040053A1 (it) * 2004-11-23 2005-02-23 V2 Components Srl Procedimento per la produzione di cornici strutturali ed estetiche per i piani di cottura ed apparecchi a fornelli per la cottura dei cibi e cornici ottenute con tale procedimento
EP1659342A1 (en) * 2004-11-23 2006-05-24 V2 Components S.R.L. Manufacturing process of structural and aesthetic frames for a cooking plate and frame obtained thereby
EP2040007A2 (en) * 2007-09-21 2009-03-25 Samsung Electronics Co., Ltd. Metal panel, manufacturing method thereof and cooking device using the metal panel

Also Published As

Publication number Publication date
EP2343483B1 (en) 2017-03-01
EP2343483A1 (en) 2011-07-13

Similar Documents

Publication Publication Date Title
USD615138S1 (en) Back strengthening machine
ITTV20120059U1 (it) Connettore per archi o fili ortodontici.
ITUB20159895A1 (it) Sorgente di illuminazione componibile
ITMI20000005U1 (it) Forbici per acconciature dei capelli
ITTO20100011A1 (it) Cassettone di un piano cottura di una tipologia ad incasso, metodo di realizzazione di detto cassettone e relativo piano cottura.
ITVR20110184A1 (it) Scatola per il contenimento di oggetti
CA118262S (en) Lever
CA118261S (en) Lever
WO2008128659A3 (de) Elektrische maschine mit aus blechen zusammengesetzten zähnen
AU308226S (en) Tooth for a bucket
CN106080176B (zh) 用于车辆注入口的覆盖件组件
JP2010207332A (ja) 連結型指輪
USD596498S1 (en) Tie box
USD854505S1 (en) Face pack for electronic lighting controller
USD961764S1 (en) Foldable snorkel mask
CA118312S (en) Lever
CA116308S (en) Lever
ITBO20120296A1 (it) Elemento di alleggerimento per pannelli di strutture in calcestruzzo
USD703863S1 (en) Lighting elements
ITTO20130731A1 (it) Muffola di un forno nella quale sono fissate delle guide
JP5654896B2 (ja) 外壁用役物
USD1033359S1 (en) Optical connector
USD942947S1 (en) Coil component
ITPD20100046A1 (it) Cassero a perdere modulare con inserti bloccanti
ITTV20070014U1 (it) Elementi di arredamento modulari da interno o esterno