ITTO20010370A1 - Porzione di gamba per una sedia per barbiere o per istituto di bellezza. - Google Patents

Porzione di gamba per una sedia per barbiere o per istituto di bellezza. Download PDF

Info

Publication number
ITTO20010370A1
ITTO20010370A1 IT2001TO000370A ITTO20010370A ITTO20010370A1 IT TO20010370 A1 ITTO20010370 A1 IT TO20010370A1 IT 2001TO000370 A IT2001TO000370 A IT 2001TO000370A IT TO20010370 A ITTO20010370 A IT TO20010370A IT TO20010370 A1 ITTO20010370 A1 IT TO20010370A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
bracket
pump body
leg
valve
lever
Prior art date
Application number
IT2001TO000370A
Other languages
English (en)
Inventor
Minami Nobuyuki
Original Assignee
Oohiro Works Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Oohiro Works Ltd filed Critical Oohiro Works Ltd
Publication of ITTO20010370A0 publication Critical patent/ITTO20010370A0/it
Publication of ITTO20010370A1 publication Critical patent/ITTO20010370A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47CCHAIRS; SOFAS; BEDS
    • A47C3/00Chairs characterised by structural features; Chairs or stools with rotatable or vertically-adjustable seats
    • A47C3/20Chairs or stools with vertically-adjustable seats
    • A47C3/30Chairs or stools with vertically-adjustable seats with vertically-acting fluid cylinder
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47CCHAIRS; SOFAS; BEDS
    • A47C1/00Chairs adapted for special purposes
    • A47C1/04Hairdressers' or similar chairs, e.g. beauty salon chairs
    • A47C1/06Hairdressers' or similar chairs, e.g. beauty salon chairs adjustable
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47CCHAIRS; SOFAS; BEDS
    • A47C3/00Chairs characterised by structural features; Chairs or stools with rotatable or vertically-adjustable seats
    • A47C3/20Chairs or stools with vertically-adjustable seats
    • A47C3/24Chairs or stools with vertically-adjustable seats with vertical spindle
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47CCHAIRS; SOFAS; BEDS
    • A47C7/00Parts, details, or accessories of chairs or stools
    • A47C7/002Chair or stool bases
    • A47C7/004Chair or stool bases for chairs or stools with central column, e.g. office chairs

Landscapes

  • Health & Medical Sciences (AREA)
  • Dentistry (AREA)
  • General Health & Medical Sciences (AREA)
  • Details Of Reciprocating Pumps (AREA)
  • Chairs For Special Purposes, Such As Reclining Chairs (AREA)
  • Special Chairs (AREA)

Description

DESCRIZIONE
del Brevetto per Invenzione Industriale di
CAMPO DELL'INVENZIONE
La presente invenzione si riferisce ad una porzione di gamba dì una sedia per barbiere o per istituto di bellezza, in cui una estremità di ciascuna gamba può venire posizionata sulla parte superiore di un corpo di pompa.
SFONDO DELL'INVENZIONE
Convenzionalmente, secondo una sedia per barbiere o per istituto di bellezza impiegata in un negozio di barbiere oppure in un salone di bellezza, quando le gambe vengono posizionate, le gambe vengono fissate ad una parte di staffa inferiore di un corpo che si dirige dalla parte inferiore alla parte superiore mediante un albero di fissaggio a forma di bullone, per fissare le gambe al corpo della pompa come illustrato nella figura 9. Come illustrato nella figura 8, le gambe sono disposte dalla parte inferiore della pompa, il che porta ad una condizione allargata.
Secondo sedie convenzionali del tipo a pompa per barbiere o per istituto di bellezza impiegate in un negozio di barbiere oppure in un salone di bellezza, la maggior parte di gueste hanno gambe che si allargano radialmente e quasi parallele alla superficie del pavimento, dalla parte inferiore della pompa, il che comporta che i progetti siano simili fra di loro. Inoltre, secondo una sedia per barbiere o per istituto di bellezza, poiché la parte di sedile stessa è tipicamente larga e pesante, il baricentro è posto in una posizione alta. Quindi, secondo le gambe convenzionali in una condizione allargata in basso, la sedia può molto probabilmente capolvolgersi mentre la sedia viene spostata. Inoltre, le gambe sono disposte quasi parallele alla superficie del pavimento e sono anche disposte in una posizione vicina alla superficie del pavimento, per cui è difficile pulire sotto la parte di gamba .
SOMMARIO DELL'INVENZIONE
Per risolvere i problemi precedenti, secondo un primo aspetto della presente invenzione, una parte di gamba per una sedia per barbiere o per istituto di bellezza comprende una corpo di pompa avente un meccanismo a pompa idraulica, gambe posizionate nella parte superiore del corpo di pompa, una leva per azionare la pompa idraulica ed un albero a pistone a colonna che viene spostato verso l'alto e verso il basso mediante la forza della pompa idraulica, detta parte di gamba comprendendo: detto corpo della pompa, la superficie laterale del quale è coperta da una parte a cilindro, il fondo del quale è coperto da una staffa inferiore e la parte superiore del quale è coperta da una staffa superiore, e che ha una staffa a forma di anello che è fissata, racchiusa fra la staffa superiore e la parte a cilindro, alla porzione circonferenziale della parte superiore della parte a cilindro; un albero fisso che passa verso il basso attraverso una apertura ricavata nella staffa superiore, da avvitare nella staffa inferiore, fissando così il corpo della pompa racchiudendo fra di loro la staffa superiore, la staffa inferiore, la staffa a for-ma di anello e la parte a cilindro; detta leva per azionare la pompa idraulica mediante un movimento di oscillazione nelle direzioni verso l'alto e verso il basso ad una estremità della leva posta nella staffa superiore sul fulcro dell'altra estremità; detto albero a pistone, una estremità del quale è posta nel corpo della pompa, e che si sposta verso l'alto e verso il basso in direzione perpendicolare alla superficie del pavimento mediante la forza della pompa idraulica; e una pluralità di gambe, una estremità di ciascuna gamba essendo posizionata sulla porzione circonferenziale esterna della staffa a forma di anello, e l'altra estremità di ciascuna gamba toccando la superficie del pavimento.
Secondo questa struttura, è possibile disporre le gambe dalla parte superiore del corpo della pompa, il che consente di lasciare una distanza elevata nel progetto standardizzato convenzionale. Inoltre, le gambe sono disposte da una posizione vicino al baricentro, il che permette di ottenere una struttura in cui la sedia è difficile da capovolgere. Inoltre, lo spazio dalla superficie del pavimento alle gambe è elevato, permettendo una facile pulizia sotto la parte a gamba.
BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI
La Figura 1 è una vista prospettiva 1 che illustra una parte di gamba per una sedia per barbiere o per istituto di bellezza secondo la presente invenzione.
La Figura 2 è una vista prospettiva 2 che illustra una parte di gamba per una sedia per barbiere o per istituto di bellezza secondo la presente m venzione.
La Figura 3 è una vista schematica che illustra una sezione trasversale della parte superiore del corpo della pompa.
La Figura 4 è una vista in sezione che illustra un corpo della pompa.
Le Figure 5 (a) e (b) sono rispettivamente una vista dall'alto ed una vista in proiezione laterale che illustrano una staffa superiore.
Le Figure 6 (a) e (b) sono rispettivamente una vista in sezione trasversale ed una vista in proiezione laterale che illustrano una staffa superiore.
Le Figure 7 (a), (b), (c) e (d) sono rispetti-vamente una vista dall'alto, una vista in proiezione laterale, una vista in sezione trasversale che illustrano una staffa inferiore e una vista in proiezione laterale che illustra una parte di aspirazione dell'olio.
Le Figure 8 (a), (b), (c) e (d) sono rispettivamente viste in proiezione laterale che illustrano una parte di gamba secondo una sedia della tecnica precedente per barbiere oppure per istituto di bellezza.
La Figura 9 è una vista in sezione trasversale che illustra una parte di gamba secondo una sedia della tecnica precedente per barbiere oppure per istituto di bellezza.
DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELLE FORME DI REALIZZAZIO-NE PREFERITE
(Forma di realizzazione 1)
In seguito verrà descritta con riferimento alle figure 1 a 7 una prima forma di realizzazione dell'invenzione secondo la rivendicazione 1 della presente invenzione.
Nelle figure 1, 2 e 3, il numero di riferimento 5 indica un corpo della pompa cilindrico. Il numero 1 indica un albero a pistone, una estremità del quale è disposta nel corpo della pompa e l'altra estremità del quale è collegata ad una parte di sedile non mostrata, e che si sposta verso l'alto e verso il basso mediante la forza della pompa. Il numero 2 indica una leva per applicare una forza alla pompa mediante un movimento di oscillazione. Il numero 301 indica una parte di supporto per la leva per collegare la leva 2, posta nella staffa superiore 3 in una condizione che permette l'oscillazione, la staffa superiore 3 che è collegata al corpo della pompa nella parte superiore, per formare la parte superiore della pompa. Il numero 8 indica una copertura del pistone per proteggere la parte superiore del corpo della pompa. Il numero 4 indica una staffa a forma di anello fissata in modo da racchiudere la porzione circonferenziale della parte superiore del corpo della pompa 5 e la staffa superiore 3 mediante bulloni come illustrato nella figura 3. Il numero 6 indica cinque gambe, una estremità di ciascuna gamba essendo fissata alla staffa a forma di anello 4, per allargarsi radialmente verso l'esterno, e l'altra estremità di ciascuna gamba essendo a contatto con la superficie del pavimento, supportando cosi l'intera sedia per barbiere oppure per istituto di bellezza. Il numero 7 indica una staffa inferiore, che è collegata alla parte di fondo del corpo della pompa 5, per formare la parte inferiore del corpo della pompa.
Come mostrato nella figura 4, l'albero a pistone 1 ha un fondo in gomma 101 ad una sua estremità, un percorso verticale 102 per l'olio dell'albero a pistone che passa nel fondo in gomma attraverso il centro della parte inferiore e un percorso orizzontale 103 per l'olio dell'albero a pistone dal lato fino al percorso verticale 102 per l'olio dell'albero a pistone. La staffa superiore 3, come mostrato nelle figure 5 e 6, ha la parte di supporto della leva, parti 302a e 302b di unione della staffa superiore per fissare la staffa superiore mediante bulloni, una cavità concava anulare 304 per scaricare olio idraulico che viene alimentato in eccesso mediante pressurizzazione, un percorso 307 di scarico dell'olio, una apertura 308 di scarico dell'olio, una apertura 305 per l'asta a pistone, attraverso la quale l'asta a pistone si sposta verso l'alto e verso il basso e una apertura 306 per l'albero a pistone, attraverso la quale l'albero a pistone 1 si sposta verso l'alto e verso il basso. Inoltre, le parti 302a e 302b di unione della staffa superiore, sono atte a fare passare un albero fisso 9 per il collegamento al corpo della pompa. La staffa inferiore 7 ha una apertura 701 sul fondo per l'albero a pistone che tocca la parte di fondo del fondo in gomma 101 disposto ad una estremità dell'albero a pistone 1, una apertura 702 per il fondo del pistone, in cui è disposto in una parte per ricevere la valvola 707 ed al fondo della quale una è disposta parte a valvola a stantuffo 706 che impiega una sfera di acciaio ed una molla, e inoltre una apertura 703 di aspirazione dell'olio avente un orifizio 709 di aspirazione dell'olio, al fondo del quale è disposta una valvola 710 di aspirazione dell'olio per fare fluire olio idraulico solo in una direzione, e in cui la parte 707 per ricevere la valvola e l'orifizio 709 di aspirazione dell'olio sono collegati fra di loro mediante un percorso 708 di aspirazione dell'olio, come illu-strato nella figura 7. Inoltre, sono disposte le parti 704a e 704b di collegamento della staffa inferiore per il collegamento mediante l'albero fisso 9. Inoltre, come illustrato nella Figura 3, l'albero fisso 9 passa entro il corpo della pompa dal basso verso l'alto passando nella staffa superiore attraverso le parti 302a e 302b dì unione della staffa superiore ed è avvitato nella parte di unione della staffa inferiore come un bullone, per cui la staffa superiore, la staffa a forma di anello, una parte a cilindro e la staffa inferiore sono collegate e fissate fra di loro.
Una struttura del corpo della pompa 5 verrà descritta con riferimento alla figura 4. Il corpo della pompa 5, il lato del quale è coperto mediante una parte a cilindro 501, che è collegato alla staffa superiore 3 coprendo la parte superiore mediante le parti 501a e 501b di unione della parte a cilindro e che è collegato alla staffa inferiore 7 coprendo la parte di fondo mediante le parti 501c e 501d di unione della parte a cilindro. L'albero a pistone 1 passa attraverso l'apertura 306 per l'albero a pistone ricavata nella staffa superiore, e il fondo in gomma disposto ad una estremità dell'albero a pistone 1 raggiunge l'apertura del fondo per l'albero a pistone ricavata nella staffa inferiore. Un manicotto di unione 510 è disposto per coprire il lato dell'albero a pistone dalla staffa superiore alla staffa inferiore, una estremità del quale è collegata alla staffa superiore 3 mediante parti 511a e 511b di unione del manicotto di unione e l'altra estremità del quale è collegata alla staffa inferiore mediante parti 511c e 511d di unione del manicotto di unione. L'asta del pistone 502 passa attraverso la staffa superiore attraverso una apertura 305 per l'asta del pistone ricavata nella staffa superiore 3. Una valvola a colonna 503 è disposta ad una estremità dell'asta del pistone 502 entro il corpo della pompa 5. Inoltre, una parte 506 sporgente del pistone è formata al centro della superficie di fondo della valvola a colonna. Un mozzo 505 per l'asta è disposto in modo da coprire il lato della valvola a colonna 503 nella parte inferiore della valvola a colonna 503, e una molla 504 del pistone è disposta attorno alla valvola a colonna dall'estremità superiore del mozzo dell'asta fino all'estremità superiore della valvo-la a colonna, spingendo così la valvola a colonna affinché il pistone sia normalmente posizionato nella posizione più alta. Il mozzo 505 dell'asta, la parte inferiore del quale è inserita nella parte 707 per ricevere la valvola, e la parte 707 per ri-cevere la valvola sono inseriti nell'apertura 702 per il fondo del pistone formata nella staffa infe-riore 7, e una valvola 507 è disposta entro la par-te inferiore della parte 707 per ricevere la valvo-la. La valvola 507 è collegata alla staffa inferio-re mediante le parti 507a e 507b di unione della valvola. La valvola 507 ha una apertura al centro, che tocca la parte di fondo dell'apertura 702 per il fondo del pistone, e una valvola 508 per l'olio pressurizzato che impiega una sfera di acciaio ed una molla nell'apertura. L'orifizio 709 di aspira-zione dell'olio è disposto nella valvola 703 di aspirazione dell'olio. La valvola 710 di aspirazio-ne dell'olio è disposta nella parte di fondo dell'orifizio 709 di aspirazione dell'olio. Una apertura 509 di aspirazione dell'olio è ricavata nella superficie laterale del mozzo 505 dell'asta della parte superiore della valvola 507, ed è collegata al percorso di aspirazione dell'olio. Inol-tre, il corpo della pompa 5 è riempito nello spazio con olio idraulico.
In seguito viene descritto il funzionamento della parte di gamba per una sedia, secondo la pre-sente forma di realizzazione 1, per barbiere oppure per istituto di bellezza.
Normalmente, la leva della parte di gamba per una sedia per barbiere oppure per istituto di bel-lezza viene mantenuta in una posizione quasi oriz-zontale come illustrato nella figura 1. L'asta del pistone 502 e la valvola a colonna 503 vengono man-tenute nella posizione più alta, come illustrato nella figura 4. Inoltre, con riferimento all'albero a pistone, il fondo in gomma 101 del quale è posto nella posizione più bassa, tocca l'apertura 701 per il fondo dell'asta del pistone formata nella staffa inferiore 7.
In questa condizione, una estremità 2a della leva viene abbassata, il che fa in modo che la leva 2 si abbassi obliquamente su un fulcro della parte 301 di supporto della leva, spingendo così l'asta del pistone 502 verso il basso mediante una leva non mostrata nella copertura 8 del pistone. Con questa spinta verso il basso, l'albero a pistone 1 viene spinto verso l'alto ad una altezza predeterminata mediante la forza della pompa idraulica, per cui un sedile, non mostrato, montato sulla parte superiore dell'albero a pistone 1 viene spinto ver-so l'alto. Successivamente, la leva 2 viene ripor-tata alla sua posizione orizzontale originale, il che fa in modo che l'asta del pistone 502 venga ri-portata alla posizione originale più alta, e che l'albero a pistone venga mantenuto nella posizione sollevata ad una altezza predeterminata.
Le operazioni precedenti vengono ripetute, re-golando così il sedile collegato alla parte supe-riore dell'albero a pistone 1 ad una altezza adat-ta.
In seguito, verrà descritto il funzionamento del corpo della pompa 5.
L'asta del pistone 502 viene spinta verso il basso mediante la leva, il che comporta una spinta verso il basso della valvola a colonna 503, per pressurizzare l'olio idraulico nel mozzo 505 dell'asta. Successivamente, la leva 2 viene spinta verso il basso, il che fa in modo che la parte sporgente 506 del pistone formata nella parte infe-riore della valvola a colonna 503 spinga verso il basso la sfera di acciaio nella valvola 508 per l'olio pressurizzato, per aprire la valvola 508 per l'olio pressurizzato, per cui l'olio idraulico pressurizzato passa dalla valvola 507 attraverso il percorso 705 per l'olio pressurizzato, per fluire nel manicotto di unione 510. L'olio idraulico che fluisce nel manicotto di unione 510 passa dal per-corso orizzontale 103 per l'olio dell'albero a pistone attraverso il percorso verticale 102 per l'olio dell'albero a pistone, per fluire nella parte inferiore del fondo in gomma 101. Il fondo in gomma 101 e l'albero a pistone 1 vengono spi.nti. verso l'alto mediante la pressione dell'olio idraulico che fluisce sotto il fondo in gomma 101.
Quando la forza per abbassare la leva 2 spinta verso il basso viene ridotta, la leva 2 viene riportata alla posizione orizzontale originale, per cui la valvola a colonna 503, l'asta del pistone 502 e la parte sporgente 506 del pistone vengono spinte verso l'alto mediante la forza della molla 504 del pistone, e la leva 2 viene riportata alla posizione originale con la spinta dell'asta a pi-stone. Inoltre, quando la valvola 508 per l'olio pressurizzato, che viene spinta verso il basso mediante la parte sporgente 506 del pistone, viene riportata alla posizione originale, si impedisce un flusso inverso dell'olio idraulico dall'interno del manicotto di unione, per cui l'albero a pistone 1 viene mantenuto nella posizione sollevata ad una altezza predeterminata. Con questo sollevamento della valvola a colonna 503, l'olio idraulico passa dall'orifizio 709 di aspirazione dell'olio attra-verso la valvola 710 di aspirazione dell'olio ed il percorso 708 di aspirazione dell'olio, per fluire nel mozzo 505 dell'asta dall'apertura 509 di aspi-razione dell'olio ricavata nella parte inferiore del mozzo 505 dell'asta. La valvola 710 di aspira-zione dell'olio è una valvola per limitare il pas-saggio dell'olio idraulico ad un flusso unidirezionale nella direzione dal lato dell'orifizio 709 di aspirazione dell'olio verso il percorso 708 di aspirazione dell'olio. Le operazioni precedenti vengono ripetute, spingendo così l'albero a pistone ad una altezza adatta.
Inoltre, quando l'albero a pistone 1 si solle-va fino a quando il percorso orizzontale 103 per l'olio dell'albero a pistone raggiunge la cavità concava anulare 304, l'olio idraulico nel manicotto di unione 501 fluisce nella cavità concava anulare 304 passando attraverso il percorso verticale 102 per l'olio dell'albero a pistone e il percorso orizzontale 103 per l'olio dell'albero a pistone, e viene scaricato nel corpo tubolare 5 dall'apertura 308 di scarico dell'olio passando attraverso il percorso 307 di scarico dell'olio, per cui si impe-disce che l'albero a pistone si sollevi ulterior-mente.
Come suddescritto, secondo la parte di gamba per una sedia, della forma di realizzazione 1, per barbiere oppure per istituto di bellezza, le gambe possono venire disposte nella parte superiore del corpo della pompa senza cambiare nessuna delle ope-razioni di una sedia convenzionale per barbiere op-pure per istituto di bellezza che impiega una pompa idraulica, estendendo così il progetto standardiz-zato convenzionale per le gambe. Inoltre, le gambe sono distanziate dalla superficie del pavimento, il che permette una facile pulizia sotto le gambe. Inoltre, anche quando viene impiegata una sedia, il cui baricentro è alto, le gambe sono posizionate in posizioni più alte, permettendo che le gambe siano disposte vicino al baricentro. Quindi, si impedisce il pericolo di rotazione.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Porzione di gamba per una sedia per bar-biere oppure per istituto di bellezza, che compren-de un corpo della pompa avente un meccanismo a pompa idraulica, gambe posizionate nella parte supe-riore del corpo della pompa, una leva per azionare la pompa idraulica e un albero a pistone a forma di colonna che viene spostato verso l'alto e verso il basso mediante la forza della pompa idraulica, detta porzione di gamba comprendendo: detto corpo della pompa, la superficie latera-le del quale è coperta mediante una parte a cilin-dro, il fondo del quale è coperto mediante una staffa inferiore e la parte superiore del quale è coperta mediante una staffa superiore, e che ha una staffa a forma di anello che è fissata racchiudendo la staffa superiore e la parte a cilindro alla por-zione circonferenziale della parte superiore della parte a cilindro; un albero fisso che passa verso il basso attraverso una apertura ricavata nella staffa supe-riore, da avvitare nella staffa inferiore, fissando così il corpo della pompa racchiudendo la staffa superiore, la staffa inferiore, la staffa a forma di anello e la parte a cilindro fra di loro; detta leva per azionare la pompa idraulica me-diante un movimento di oscillazione nella direzione verso l'alto e verso il basso ad una estremità del-la leva posta nella staffa superiore su un fulcro dell'altra estremità; detto albero a pistone, una estremità del qua-le è posta nel corpo della pompa, e che viene spo-stato verso l'alto e verso il basso nella direzione perpendicolare alla superficie del pavimento me-diante la forza della pompa idraulica; e una pluralità di gambe, una estremità di cia-scuna gamba essendo posizionata sulla porzione circonf erenziale esterna della staffa a forma di anel-lo e l'altra estremità di ciascuna gamba toccando la superficie del pavimento.
IT2001TO000370A 2000-04-17 2001-04-13 Porzione di gamba per una sedia per barbiere o per istituto di bellezza. ITTO20010370A1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
JP2000002471U JP3072541U (ja) 2000-04-17 2000-04-17 理美容椅子の脚部

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITTO20010370A0 ITTO20010370A0 (it) 2001-04-13
ITTO20010370A1 true ITTO20010370A1 (it) 2002-10-13

Family

ID=18531575

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2001TO000370A ITTO20010370A1 (it) 2000-04-17 2001-04-13 Porzione di gamba per una sedia per barbiere o per istituto di bellezza.

Country Status (7)

Country Link
US (1) US6761339B2 (it)
JP (1) JP3072541U (it)
KR (1) KR20010098539A (it)
CN (1) CN1143644C (it)
DE (1) DE10118159C2 (it)
IT (1) ITTO20010370A1 (it)
TW (1) TWM247097U (it)

Families Citing this family (11)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JP2003259929A (ja) * 2002-03-12 2003-09-16 Ohiro Seisakusho:Kk 理美容室用椅子のストッパー機構
KR200288461Y1 (ko) * 2002-05-17 2002-09-10 민경한 유압 실린더
DE102004037697B4 (de) * 2004-08-02 2006-10-19 Andreas Lupold Hydrotechnik Gmbh Hydraulikgerät
GB2450695B (en) * 2007-07-03 2011-10-19 Seymour Powell Ltd High chair
FR2981255B1 (fr) * 2011-10-14 2014-08-29 Rodolphe Paul Eugene Bourdet Installation ergonomique de lavage des cheveux
US8534762B2 (en) * 2012-02-14 2013-09-17 Sam Linhoff Articulating footrest
FR3041515B1 (fr) * 2015-09-29 2017-12-08 Rythmes Et Sons Siege anti rotation a hauteur reglable.
CN105520412B (zh) * 2016-01-11 2018-10-09 郭雪峰 一种可升降多功能梯椅
US10213021B2 (en) * 2017-02-24 2019-02-26 Belinda Walters Mobile chair
US12004650B2 (en) * 2018-10-22 2024-06-11 Scott W. Brooks Facilitated entry and exit seating system and method of use
US11622630B2 (en) * 2021-07-27 2023-04-11 Clifford Wayne Williams Mobile barber chair

Family Cites Families (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1999848A (en) * 1932-11-11 1935-04-30 Max Wocher & Son Company Hydraulic lift
US2609862A (en) * 1946-08-21 1952-09-09 Marion Chair Company Inc Hospital chair
US3891270A (en) * 1974-05-10 1975-06-24 Krueger Metal Products Pneumatic stool with foot rest connected to seat base
DE2655312A1 (de) 1975-12-09 1977-06-23 Flodin Yngve Hydraulische hebevorrichtung, insbesondere fuer friseurstuehle
IT8324068V0 (it) * 1983-12-30 1983-12-30 Tecno Mobili E Forniture Per A Poltrona per ufficio con altezza ed oscillazione elastica regolabile.
JPH09135741A (ja) * 1995-11-15 1997-05-27 Uin Sangyo:Kk 安定脚
JP3063015U (ja) * 1999-04-13 1999-10-19 株式会社光製作所 椅 子

Also Published As

Publication number Publication date
DE10118159A1 (de) 2001-10-25
ITTO20010370A0 (it) 2001-04-13
US20020060490A1 (en) 2002-05-23
US6761339B2 (en) 2004-07-13
JP3072541U (ja) 2000-10-20
CN1143644C (zh) 2004-03-31
TWM247097U (en) 2004-10-21
KR20010098539A (ko) 2001-11-08
CN1318335A (zh) 2001-10-24
DE10118159C2 (de) 2003-07-03

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO20010370A1 (it) Porzione di gamba per una sedia per barbiere o per istituto di bellezza.
FI88574C (fi) Ergonomisk sits
US2854061A (en) Hydraulic chairs
ITVI980182A1 (it) Sedia ad assetto variabile.
JPH0690833A (ja) 高さ調節可能な支持装置
JP4036432B2 (ja) 椅子
KR20090046402A (ko) 높낮이 조절장치
US20050081289A1 (en) Tub arrangement
CN108991960A (zh) 一种孕妇洗脚辅助椅子
CN109008371A (zh) 一种具有防滑功能的多功能座椅
JP2004217396A (ja) テーブルリフター
US573133A (en) Dental chair
US2989279A (en) Hydraulically elevatable seat for chairs
JP2572878Y2 (ja) ディスペンサー
CN210630905U (zh) 一种长底座带扶手站脚
CN218588624U (zh) 一种稳定性强的可旋转的吧椅
JP3848400B2 (ja) 椅子やテーブル用の長さ調節可能な支柱とそのための直立管
CN214549173U (zh) 淋浴椅
KR200145288Y1 (ko) 업소용 의자의 승강제동장치
CN220124586U (zh) 一种可转动浴缸屏风
CN216984224U (zh) 一种街机用稳固支撑底座
JP3097055U (ja) 椅子のシート回転防止の制動装置
KR200395472Y1 (ko) 바 의자
CN210249171U (zh) 一种稳定性更高的家具椅子
FR2694188A3 (fr) Chaise pour bloc dentaire.