ITRM940389A1 - Complesso di fissaggio per tendine schermanti a rullo per i finestrini di autoveicoli. - Google Patents

Complesso di fissaggio per tendine schermanti a rullo per i finestrini di autoveicoli. Download PDF

Info

Publication number
ITRM940389A1
ITRM940389A1 IT000389A ITRM940389A ITRM940389A1 IT RM940389 A1 ITRM940389 A1 IT RM940389A1 IT 000389 A IT000389 A IT 000389A IT RM940389 A ITRM940389 A IT RM940389A IT RM940389 A1 ITRM940389 A1 IT RM940389A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
window
roller shutter
casing
frame
assembly according
Prior art date
Application number
IT000389A
Other languages
English (en)
Inventor
Ralf Peitzmeir
Original Assignee
Daimler Benz Ag
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Daimler Benz Ag filed Critical Daimler Benz Ag
Publication of ITRM940389A0 publication Critical patent/ITRM940389A0/it
Publication of ITRM940389A1 publication Critical patent/ITRM940389A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1272283B publication Critical patent/IT1272283B/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60JWINDOWS, WINDSCREENS, NON-FIXED ROOFS, DOORS, OR SIMILAR DEVICES FOR VEHICLES; REMOVABLE EXTERNAL PROTECTIVE COVERINGS SPECIALLY ADAPTED FOR VEHICLES
    • B60J1/00Windows; Windscreens; Accessories therefor
    • B60J1/20Accessories, e.g. wind deflectors, blinds
    • B60J1/2011Blinds; curtains or screens reducing heat or light intensity
    • B60J1/2013Roller blinds
    • B60J1/2063Mounting arrangements for roller blind or its storage box, e.g. integration into beltline or window frame
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60JWINDOWS, WINDSCREENS, NON-FIXED ROOFS, DOORS, OR SIMILAR DEVICES FOR VEHICLES; REMOVABLE EXTERNAL PROTECTIVE COVERINGS SPECIALLY ADAPTED FOR VEHICLES
    • B60J1/00Windows; Windscreens; Accessories therefor
    • B60J1/20Accessories, e.g. wind deflectors, blinds
    • B60J1/2011Blinds; curtains or screens reducing heat or light intensity
    • B60J1/2013Roller blinds
    • B60J1/2066Arrangement of blinds in vehicles
    • B60J1/2086Arrangement of blinds in vehicles specially adapted for openable windows, e.g. side window

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Operating, Guiding And Securing Of Roll- Type Closing Members (AREA)
  • Machines For Manufacturing Corrugated Board In Mechanical Paper-Making Processes (AREA)
  • Window Of Vehicle (AREA)

Description

DESCRIZIONE
a corredo di una domanda di brevetto per invenzione dal titolo ''COMPLESSO DI FISSAGGIO PER TENDINE SCHER-MANTI A RULLO PER I FINESTRINI DI AUTOVEICOLI"
L'invenzione concerne un complesso di fissaggio di un avvolgibile per la schermatura di finestrini del tipo indicato nel preambolo della rivendicazione principale.
Un tale fissaggio è già noto, ad esempio, dalla DE-AJ 3822 378 . In questo caso l'involucro dell 'avvolgibile nella sua posizione di appoggio sulla cornice del finestrino, è bloccabile per mezzo di due viti di arresto assialmente tra i due profilati laterali del telaio del finestrino laterale. Nelle due zone terminali dell'involucro dell'avvolgibile sono applicate, sul suo lato longitudinale posteriore, linguette scorrevoli piastriformi, inseribili, per il sostegno oscillante dell'involucro dell'avvolgibile, in una scanalatura per guarnizione di tenuta del profilato relativo del telaio, dove il suo movimento scorrevole deve essere prodotto mediante corrispondente oscillazione dell'involucro dell'avvolgibile.
Nel noto complesso di fisaggio, i mezzi di fissaggio restano, a partire dall'abitacolo dell'autoveicolo, parzialmente a vista, cosa che rende difficile la pulitura dell'involucro dell'avvolgibile e, per motivi estetici, può essere sgradita. In particolare, per effetto del processo di serraggio assiale per mezzo delle due viti di fissaggio, durante il montaggio e rispettivamente lo smontaggio del noto avvolgibile vi è il pericolo diarrecare danni superficiali ai profilati laterali del telaio del finestrino dello sportello laterale. In questo modo, in caso di vendita di un veicolo,non è possibile smontare senza problemi gli avvolgibili ricostruiti per poter essere reimpiegati in un veicolo dello stesso tipo.
L'invenzione si prefigge il compito di migliorare il complesso di fissaggio di un avvolgibile per schermare finestrini di veicoli, in particolare di finestrini di portiere laterali del tipo in questione, nel senso di poter eseguire in modo semplice un montaggio e rispettivamente uno smontaggio dell'avvolgibile, dove si deve evitare in modo affidabile un danneggiamento superficiale di superifici a vista del veicolo.
La soluzione secondo l'invenzione di questo compito è oggetto dei particolari caratterizzan ti della rivendicazione principale.
Dalle altre rivendicazioni emergono forme di realizzazione vantaggiose dell'invenzione.
In seguito è illustrato più dettagliatamente un esempio di esecuzione dell ' invenzione con riferimento ai di segni. In essi:
La figura 1 mostra una vista interna di uno sporte llo laterale posteriore del veicolo con una disposizione di avvolgibile per schermare il finestrino dello sportello laterale,
la figura 2 mostra una sezione longitudinale lungo la cornice di appoggio del finestrino dello sportello laterale,
la figura 3 mostra una vista posteriore dell 'avvolgibile in rappresentazione singola prospettica e
la figura 4 mostra un complesso di listelli scorrevoli sul lato longitudinale posteriore dell'involucro dell'avvolgibile prima della cooperazione con un profilato intermedio del telaio del finestrino dello sportello laterale.
Uno sportello laterale posteriore 1 di un autoveicolo, visibile nella zona superiore, presenta, in modo noto, un telaio di finestrino 2, la cui apertura 3 limitata da esso è divisa da un profilato intermedio 4 del telaio che si estende quasi perpendicolarmente in una zona di apertura posteriore a forma di triangolo e in una forma di apertura anteriore quasi a forma rettangolare. Il profilato intermedio 4 del telaio nonché il profilato anteriore, quasi perpendicolare, 2a del telaio 2del finestrino presentano scanalature di guida parallele fra loro in cui scorre un cristallo laterale 5 abbassatale nel pozzetto relativo del corpo dello sportello. Al contrario, la zona posteriore dell'apertura 3 del finestrino che si estende fino ad un profilato obliquo 2b del telaio è fornita di un cristallo triangolare 6 fisso. Fin vicino all'accoppiamento stagno del cristallo laterale 5 abbassabile e rispettivamente del cristallo triangolare 6, i profilati 2a e 2b del telaio sono coperti parzialmente con rivestimenti 7 e rispettivamente 8 adatti alla forma, dove detti rivestimenti 7 e 8 si estendono fin sotto la finitura interna 9 in materiale di forma rigida, come l'ABS o simile, che copre il lato interno del corpo dello sportello. Questa finitura interna 9 molto rigida alla flessione è piegata a gomito nella zona superiore, con un raggio di curvatura grande rispetto ad una cornice 9a di finestrino, disposta e rispettivamente tenuta tra le due finiture interne laterali 7 e 8 del telaio 2 del finestrino.
Sulla cornice di appoggio diritta 9a del finestrino è fissato un involucro astiforme 10 di un avvolgibile parasole 11 che si estende sostanzialmente su tutta la lunghezza della cornice di appoggio del finestrino. L'involucro astiforme 10 dell'avvolgi bile contiene, in modo usuale non indicato, un rullo di avvolgimento caricato da molla, su cui è avvolgibile una tendina parasole 12 come elemento schermante. Questa tendina parasole 12 è realizzata a pezzo unico ed è adattata, nella sua estensione superficiale, a tutta l'apertura 3 del finestrino. Corrispondentemente, essa presenta soltanto lungo il vetro laterale 5 abbassabile un bordo terminale superiore diritto, lungo il quale essa è tenuta da un'asta di arresto diritta 13. L'asta di arresto 13 è collegata per mezzo di un gancio 14 del cristallo con il bordo superiore del cristallo laterale 5 indicato parzialmente abbassato. A questo riguardo, il gancio 14 del cristallo presenta una sezione trasversale a forcella a forma di U e cinge il bordo del cristallo ad accoppiamento preciso. Anche l'asta di arresto 13 è tenuta, in questo modo, continuamente ad una distanza dal lato frontale superiore del cristallo laterale 5, per cui detto cristallo laterale 5 può essere alzato fin nella sua posizione terminale superiore. In presenza di asta di arresto 13 agganciata,la tendino parasole 12 viene svolta, in questo caso, contemporaneamente nella sua posizione schermante protettiva. Al contrario, se l'asta di arresto 13 viene sganciata mediante svincolo del gancio 14 del cristallo, la tendina parasole 12 ritorna, mediante trazione elastica della molla a bovolo, in una posizione di partenza abbassata nell'involucro 10 dell'avvolgibile.
Per fissare in modo semplice e affidabile l'involucro 10 dell’avvolgibile sulla cornice di appoggio 9a del finestrino è previsto un fissaggio su tre punti che opera secondo il principio del fissaggio a morsetto. A questo scopo, dal lato inferiore dell'involucro 10 dell'avvolgibile come staffa di bloccaggio è staccata una staffa di aggancio 15 e rispettivamente una staffa di arresto 16, disposte sulla zona terminale anteriore e rispettivamente posteriore. La staffa di aggancio 15 e la staffa di arresto 16 sono fatte passare, come si vede a proposito della figura 2; attraverso una piccola fessura 17 tra la cornice di appoggio 9a del finestrino la finitura interna 7 e rispettivamente attraverso una fessura 18 tra la cornice di appoggio 9a del finestrino e la finitura interna 8, cingendo detta cornice di appoggio 9a per lungo. La staffa di aggancio 15 ad angolo rigido è piegata leggermente a forma di V, dove uno dei suoi fianchi viene fissato, come fianco di fissaggio 15a, di piatto mediante viti sul lato inferiore dell'involucro 10 dell'avvolgibile in modo da essere a contatto con questo. La staffa di arresto 16 è costituita pure da un nastro metallico sottile con fianchi a V divaricati in modo leggermente accentuato e da un fianco di fissaggio 16a fissato sotto l'involucro 10 dell'avvolgibile. Il suo fianco distanziato verso il basso presenta però un nasetto di arresto 16b che impegna inferiormente il lato inferiore della cornice di appoggio 9a del finestrino. Anche la staffa di arresto 16 è costituita complessivamente da un acciaio per molla, per cui essa è piegabile, contro le sue forze elastiche di richiamo, in una posizione di eliminazione dell'impegno posteriore con la cornice di appoggio 9a del finestrino. Per il montaggio dell'involucro 10 dell'avvolgibile, questo viene prima applicato obliquamente fino a quando la staffa di aggancio 15 è introdotta lungo la fessura 17 e la cornice di appoggio 9a impegna posteriormente tutt'intorno il suo lato frontale anteriore arrotondato. Successivamente si orienta l'involucro 10 dell'avvolgibile intorno ad un asse trasversale verso il basso e si introduce la staffa di arresto 16 lungo la fessura 18, dove essa impegna posteriormente il lato frontale posteriore, pure arrotondato, della cornice di appoggio 9a del finestrino. Poi si pud eseguire, mediante abbondante abbassamento sull'estremità posteriore dell'involucro 10 dell'avvolgibile, un bloccaggio della staffa di arresto 16, dove l'involucro 10 dell'avvolgibile si sposta automaticamente nella sua posizione terminale in cui la base curva del fianco della staffa di aggancio 15 cinge ad accoppiamento geometrico il lato frontale anteriore arrotondato della cornine di appoggio 9a del finestrino.
Attraverso il collegamento a morsetto assiale cosi ottenuto si coinvolge anche l'involucro 10 dell'avvolgibile come nastro di trazione, cosa che non si ripercuote negativamente sulla funzione dell'avvolgibile parasole 11.
Per effetto della disposizione della fessura 17 e rispettivmente 18 che varia leggermente in funzione di tolleranze che si manifestano si può rendere necessario un adattamento di distanza dalla staf fa di aggancio 15 alla staffa di arresto 16. Questo adattamento diventa possibile attraverso una possibilità di spostamento longitudinale della staffa di aggancio 15 e/o della staffa di arresto 16 sul lato inferiore dell'involucro 10 dell'avvolgibile. A questo scopo è previsto, in questo caso, una regolazione ad asola non indicata di tipo noto. E' evidente inoltre, che le zone longitudinali della staffa di aggancio 15 e della staffa di arresto 16 che sporgono dal fianco di fissaggio 15a e rispettivamente 16a debbono presentare una estensione di sezione traversale quasi parallela alla fessura associata 17 e rispettivamente 18, affinchè esse possano passare attraverso la piccola fessura di assemblaggio. Come indicato nell'unica rappresentazione secondo la figura 3, la staffa di aggancio 15 dovrebbe essere limitata per l'adattamento alla fessura 17 che si estende trasversalmente Nella zona di ricoprimento tra l'involucro 10 dell'avvolgibile e il profilato 4 intermedio del telaio è previsto il terzo punto di fissaggio dell'involucro 10 dell'avvolgibile essenzialmente necessario per il sostegno oscillante dello stesso.
Questo punto di fissaggio a morsetto comprende un contatto di sostegno dell'involucro 10 dell'avvolgibile al profilato 4 intermedio del telaio, per cui come imbottitura nel posto appropriatosul lato longitudinale posteriore dell'involucro 10 dell'avvolgibile è prevista una piastra di feltro 19. Davanti alla piastra di feltro 19 è disposto, a piccola aistanza da questa, sul lato longitudinale posteriore dell'invoiucro 10 dell'avvolgibile, in modo longitudinalmente mobile, un blocco scorrevole 20. Come indicato nella figura 3 da una freccia, il blocco scorrevole 20 può essere spostato, mediante pressione dell'involucro 10 dell'avvolgibile sul profilato intermedio 4 opposto del telaio, a tal punto verso dietro che il blocco scorrevole 20 fa presa da dietro nella scanalatura di guida del profilato intermedio 4 del telaio. A questo scopo si deve sollevare leggermente un labbro di tenuta interno 21 della guarnizione di tenuta del cristallo nella zona impegnata posteriormente, come indicato da linee spezzate. Siccome il blocco scorrevole 20 in lamiera sottile presenta una sezione trasversale molto piatta, la guida del cristallo non viene pregiudicata da esso. Il blocco scorrevole 20,facilmente accessibile quando il cristallo è abbassato, viene spostato e bloccato sopra la piegtura a gomito 22.

Claims (9)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Complesso di fissaggio di un avvolgibile per schermare finestrini di veicoli, in paricolare finestrini di sportelli laterali, con un appoggio di sostegno di un involucro di.avvolgioile che contiene l'elemento di schermaggio avvolto su una superficie antagonista di una cornice di appoggio di finestrino che si estende tra profilati laterali del telaio del finestrino del veicolo sulla lunghezza di due cristalli separati da un prolilato intermedio del telaio, con mezzi di fissaggio a morsetto, disposti nelle zone terminali dell'involucro dell'avvolgibile, mediante le quali l'involucro dell'avvolgibile è tenuto nella sua posizione di appoggio, e con un sostegno oscillante dell'involucro dell'avvolgibile tramite un complesso di mezzi di sostegno in cui il lato longitudinale posteriore dell'involucro dell'avvolgibile è collegato a sezioni tramite una linguetta scorrevole con il profilato del telaio del finestrino associato ad essa in modo da impegnarlo posteriormente, caratterizzato dal fatto che dal lato inferiore dell'involucro (10) dell'avvolgibile si staccano due staffe di bloccaggio (staffa di aggancio 15, staffa di arresto 16), inseribili, attraverso una fessura (17 e rispettivamente 18) associata ad esse, tra i lati frontali della cornice di appoggio (9a) del finestrino e il profilato opposto (2a e rispettivamente 2b) del telaio, nella loro posizione bloccata che tiene abbassato l'involucro (10) dell'avvolgibile, e dal fatto che la linguetta scorrevole (blocco scorrevole 20) ra con il profiato intermedio{4) del telaio in modo da impegnarlo posteriormente.
  2. 2. Complesso di fissaggio secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che le fessure (17, 18) tra la cornice di appoggio (9a) del finestrino e i profilati (2a, 2b) del finestrino sono limitate dai lati frontali di una finitura interna (finitura interna 9 dello sportello) in materiale di forma rigida che forma la cornice di appoggio (5a) del finestrino nonché da finiture interne (7, 8) dei profilati (2a, 2b) del telaio.
  3. 3. Complesso di fissaggio secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che le staffe di bloccaggio (staffa di aggancio 15 e staffa di arresto 16) in materiale nastriforme sottile sono piegate e sono provviste di un fianco di fissaggio (15a, 16a) piegato a gomito parallelamente al lato inferiore dell'involucro (10) dell'avvolgibile.
  4. 4. Complesso di fissaggio secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che il fianco di fissaggio (15a, 16a) è fissabile da uno delle staffe di bloccaggio (staffa di aggancio 15, e staffa di arresto 15) tramite una zona di regolazione longitudinale sul lato inferiore dell'involucro (10) dell'avvolgibile.
  5. 5. Complesso di fissaggio secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che i segmenti della staffa di bloccaggio che sporgedal fianco di fissaggio (15 e rispettivamente 16a) presentano una estensione di sezione trasversale parallela alla fessura (17 e rispettivamente 16) associata, dove essi sono curvati sulla loro lunghezza che percorre la fes sura (17 e rispettivamente 16).
  6. 6. Complesso di fissaggio secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che la linguetta scorrevole (blocco scorrevole 20) è disposta in modo longitudinalmente mobile sul lato longitudinale posteriore dell'involucro (10) dell'avvolgibile.
  7. 7. Complesso di fissaggio secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che uno dei due cristalli del finestrino del veicolo è un cristallo triangolare fisso e l'altro è un cristallo laterale (5) di forma leggermente rettangolare abbas sabile, dove un'asta di arresto (13) dell'avvolgibibile {11], collegata con l'elemento schermante (tendina parasole 12), è adattata alla lunghezza del cristallo laterale abbassabile, e dal fatto che l’asta di arresto (13) è fissabile al bordo superiore del cristallo laterale abbassabile (5).
  8. 8. Complesso di fissaggio secondo la rivendicazione 7, caratterizzato dal fatto che per il fissaggio dell'as ta di fissaggio (13) è previsto un gancio (14) per cristalli che cìnge il bordo superiore del cristallo laterale (5).
  9. 9. Complesso di fissaggio secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che su una zona di ricopprimento tra l'involucro (10) dell'avvolgibile e il profilato itnermedio (4) del telaio è disposta un imbottitura (piastra di feltro 19).
ITRM940389A 1993-06-21 1994-06-17 Complesso di fissaggio per tendine schermanti a rullo per i finestrini di autoveicoli. IT1272283B (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE4320467A DE4320467C1 (de) 1993-06-21 1993-06-21 Befestigungsanordnung eines Rollos zum Abschirmen von Fahrzeugfenstern

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITRM940389A0 ITRM940389A0 (it) 1994-06-17
ITRM940389A1 true ITRM940389A1 (it) 1995-12-17
IT1272283B IT1272283B (it) 1997-06-16

Family

ID=6490788

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITRM940389A IT1272283B (it) 1993-06-21 1994-06-17 Complesso di fissaggio per tendine schermanti a rullo per i finestrini di autoveicoli.

Country Status (3)

Country Link
DE (1) DE4320467C1 (it)
FR (1) FR2706820B1 (it)
IT (1) IT1272283B (it)

Families Citing this family (10)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE10002950A1 (de) * 2000-01-25 2001-08-02 Daimler Chrysler Ag Abschirmvorrichtung für ein Fahrzeugseitenfenster
DE10005970A1 (de) * 2000-02-09 2001-08-23 Bos Gmbh Seitenfensterrollo
DE50211450D1 (de) 2001-11-30 2008-02-14 Opel Adam Ag Fensterrollo, insbesondere zur Verwendung in einem Kraftfahrzeug
DE10233168B4 (de) * 2002-07-22 2008-08-07 Adam Opel Ag Stecksystem zur Verwendung in einem Kraftfahrzeug
DE20310943U1 (de) * 2003-07-09 2004-11-11 Brose Fahrzeugteile Gmbh & Co. Kg, Coburg Sonnenschutzrollo für Fensterscheiben von Fahrzeugtüren
DE10346854B4 (de) * 2003-10-09 2009-09-24 GM Global Technology Operations, Inc., Detroit Rollo für eine versenkbare Scheibe eines Kraftfahrzeuges
DE102005038758A1 (de) * 2005-08-17 2006-09-28 Audi Ag Karosseriebaugruppe eines Fahrzeuges
FR2903347A1 (fr) * 2006-07-10 2008-01-11 Wagon Sas Store a enrouleur a support de cassette,procede d'assemblage et vehicule automobile correspondants
DE102006061505B4 (de) * 2006-12-15 2014-08-21 Bos Gmbh & Co. Kg Rolloeinheit sowie korrespondierende Tragvorrichtung
US20180361832A1 (en) * 2015-06-17 2018-12-20 Bos Gmbh & Co. Kg Motor-vehicle door

Family Cites Families (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3462867A (en) * 1967-11-13 1969-08-26 Edward E Pinkman Automobile visor mounted road map
US4179155A (en) * 1978-07-18 1979-12-18 Ortiz Jose E Light shade mountable in a plurality of positions on a plurality of items in an automobile
DE2943249A1 (de) * 1979-10-26 1981-05-14 Justin Hüppe GmbH, 2900 Oldenburg Personenkraftwagen
DE3617427C1 (en) * 1986-05-23 1987-08-27 Audi Ag Holding device for the roll-up shaft of a window roller blind
DE3822378C2 (de) * 1988-07-01 1994-10-27 Bayerische Motoren Werke Ag Fensterrollo für ein Kraftfahrzeug

Also Published As

Publication number Publication date
IT1272283B (it) 1997-06-16
ITRM940389A0 (it) 1994-06-17
FR2706820A1 (it) 1994-12-30
FR2706820B1 (it) 1995-12-08
DE4320467C1 (de) 1994-12-15

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US6725605B2 (en) Safety device for a door window of a motor vehicle and method of making same
ES2233554T3 (es) Puerta liviana para vehiculos automotores.
US5199761A (en) Side window for a motor vehicle
EP0223522B1 (en) Visor system
EP0437974B1 (en) One-piece weatherstrip with smooth cross-section at corner bends
ITRM940389A1 (it) Complesso di fissaggio per tendine schermanti a rullo per i finestrini di autoveicoli.
US5987821A (en) Motor vehicle door
KR20090031246A (ko) 삽입 보조기를 구비한 측면 윈도우 롤러 블라인드
US5761860A (en) Panel mounting structure
IT201600089226A1 (it) Gruppo di finitura e di tenuta per un bordo di una finestra di un autoveicolo.
ATE325004T1 (de) Rolloanordnung für ein kraftfahrzeugfenster
US8002342B2 (en) Blind cover positioning structure
EP2150671B1 (en) A screening arrangement comprising means for mounting side rails and method of mounting such a screening arrangement
US4168734A (en) Device for installing a roller blind cassette
EP2759427B1 (en) Sunshade device
TW200517573A (en) Method of fitting flush glazing
CA3181709A1 (en) Screen channel insert for fenestration unit
ATE150130T1 (de) Strangförmiges dichtungsprofil
EP1487653B1 (en) Sealing system for a motor vehicle window
EP1681400A3 (de) Dachfenster, insbesondere Wohndachfenster, mit Rolladen
US2651393A (en) Window frame assembly
US1740400A (en) Awning
JPS63222923A (ja) サンル−フのガイドレ−ル構造
RU83276U1 (ru) Универсальная система отделочных профилей для откосов оконных и дверных проемов
EP0845380A1 (en) Seal

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted
TA Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001

Effective date: 19970828