ITRM20100563A1 - Maniglia perfezionata e contenitore soffiato comprendente almeno una tale maniglia pre-inserita in esso - Google Patents

Maniglia perfezionata e contenitore soffiato comprendente almeno una tale maniglia pre-inserita in esso Download PDF

Info

Publication number
ITRM20100563A1
ITRM20100563A1 IT000563A ITRM20100563A ITRM20100563A1 IT RM20100563 A1 ITRM20100563 A1 IT RM20100563A1 IT 000563 A IT000563 A IT 000563A IT RM20100563 A ITRM20100563 A IT RM20100563A IT RM20100563 A1 ITRM20100563 A1 IT RM20100563A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
handle
container
regions
region
improved
Prior art date
Application number
IT000563A
Other languages
English (en)
Inventor
Lucia Comper
Original Assignee
Siapi Srl
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Siapi Srl filed Critical Siapi Srl
Priority to ITRM2010A000563A priority Critical patent/IT1403125B1/it
Priority to PCT/IB2011/002523 priority patent/WO2012052837A1/en
Publication of ITRM20100563A1 publication Critical patent/ITRM20100563A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1403125B1 publication Critical patent/IT1403125B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65DCONTAINERS FOR STORAGE OR TRANSPORT OF ARTICLES OR MATERIALS, e.g. BAGS, BARRELS, BOTTLES, BOXES, CANS, CARTONS, CRATES, DRUMS, JARS, TANKS, HOPPERS, FORWARDING CONTAINERS; ACCESSORIES, CLOSURES, OR FITTINGS THEREFOR; PACKAGING ELEMENTS; PACKAGES
    • B65D23/00Details of bottles or jars not otherwise provided for
    • B65D23/10Handles
    • B65D23/104Handles formed separately

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Details Of Rigid Or Semi-Rigid Containers (AREA)
  • Cartons (AREA)

Description

DESCRIZIONE
"MANIGLIA PERFEZIONATA E CONTENITORE SOFFIATO COMPRENDENTE ALMENO UNA TALE MANIGLIA PRE-INSERITA IN ESSO"
La presente invenzione si riferisce ad una maniglia perfezionata per la produzione di contenitori prodotti tramite soffiaggio di preforme e che incorporano almeno una maniglia pre-inserita e, più precisamente, ad una maniglia perfezionata per contenitori che incorporano almeno una maniglia pre-inserita durante la fase di formatura del contenitore.
La presente invenzione trova particolare applicazione nel settore dei contenitori soffiati in PET e/o in polipropilene.
Stato della tecnica
Ad oggi sono già note diverse metodologie per lo stampaggio/soffiaggio di contenitori a partire da preforme che incorporano inserti pre-inseriti negli stampi di soffiaggio quali, ad esempio, maniglie o simili.
Ad esempio, il documento WO 0107233 descrive una apparecchiatura per il soffiaggio di contenitori a partire da una preforma (cioà ̈ l’unità prodotta in precedenza per iniezione e che una volta soffiata nel relativo stampo costituirà successivamente il contenitore). Secondo questo documento, l'unità che esegue lo stampaggio del contenitore prevede due semi-stampi atti a venir accoppiati per formare il contenitore ed all’interno dei quali vengono previamente inseriti sia la preforma che una maniglia.
Tipicamente, secondo questa tecnologia le maniglie possono presentare differenti forme ma tutte presentano estremità di accoppiamento atte ad essere inserite tramite accoppiamento ad incastro in rispettive regioni ricavate nel contenitore durante il processo di formatura dello stesso.
Per quanto riguarda il dimensionamento della maniglia, allo scopo di garantirne la miglior funzionalità, à ̈ necessario che la stessa presenti contemporaneamente determinati requisiti di forma, di resistenza meccanica, e di accoppiamento funzionale con il contenitore associato. Ad esempio, à ̈ necessario garantire che la maniglia non si distacchi dal contenitore durante il trasporto dello stesso.
Inoltre, per quanto riguarda i requisiti di forma, à ̈ necessario garantire che il contenitore venga correttamente formato durante il soffiaggio dello stesso anche nelle zone più critiche come, ad esempio, le regioni di accoppiamento tra contenitore e maniglia.
Tipicamente, esiste un primo problema da risolvere dovuto alle forme che le maniglie devono presentare, in maniera tale da garantire la loro perfetta funzionalità. In particolare, al momento della progettazione di un inserto per contenitori soffiati, quale ad esempio una maniglia per un contenitore, à ̈ necessario prendere in considerazione i seguenti aspetti:
- la geometria più opportuna dell’inserto a maniglia adatta al processo di soffiaggio ad alta pressione;
- la geometria più opportuna dell’inserto a maniglia per il suo incapsulamento parziale dentro il corpo del contenitore durante il processo di soffiaggio;
- la geometria più opportuna dell’inserto a maniglia per l’afferramento ed il trasporto;
- la geometria più opportuna del contenitore adatto per l’alloggiamento di tale inserto a maniglia; e
- l’ergonomicità di tutto il sistema contenitore maniglia.
Inoltre, per un corretto dimensionamento delle regioni di accoppiamento tra inserto maniglia e contenitore, Ã ̈ necessario risolvere i seguenti problemi:
- Lo spessore del corpo del contenitore deve essere adeguato a garantire l’incapsulamento della maniglia e nel contempo la necessaria resistenza strutturale;
- Lo spessore del corpo del contenitore deve essere dimensionato ed adeguato al trasporto del materiale contenuto;
- La geometria dell’accoppiamento tra contenitore e maniglia in corrispondenza delle aree di incapsulamento deve essere tale da non interferire con il processo di soffiaggio, ovvero tale da garantire la perfetta formatura del contenitore e, nel contempo, tale da favorire l’inclusione della stessa nel corpo del contenitore;
- La geometria della maniglia deve garantire una massimizzazione della rigidità della stessa;
- La geometria di accoppiamento tra contenitore e maniglia deve essere tale da mantenere una corretta distanza tra maniglia e contenitore per consentire il corretto afferraggio minimizzando la flessibilità della maniglia stessa.
I problemi sopra elencati sono ancora più presenti quando il contenitore da formare à ̈ di grandi dimensioni quali, ad esempio, i contenitori per acque minerali, e simili che raggiungono grandi volumi e grandi pesi.
Quindi, la presente invenzione si prefigge di risolvere i sopra evidenziati problemi fornendo una maniglia perfezionata per un contenitore soffiato ed il relativo contenitore che comprende almeno una tale maniglia pre-inserita in esso durante la formatura di quest’ultimo.
Uno scopo della presente invenzione à ̈ quello di risolvere i suddetti problemi ed inconvenienti fornendo una maniglia perfezionata destinata alla produzione di contenitori che incorporano almeno una maniglia pre-inserita in essi, la quale maniglia presenti una sezione minima ed una rigidità elevata, garantendo nel contempo funzionalità ed affidabilità.
Altro scopo della presente invenzione à ̈ quello di fornire una maniglia perfezionata per la produzione di contenitori che incorporano almeno una maniglia pre-inserita in essi, che sia di dimensioni idonee all’uso per cui à ̈ destinata, e che preveda una forma delle regioni di accoppiamento con il contenitore che sia di estrema razionalizzazione, in modo tale da garantire la perfetta formazione delle rispettive regioni di accoppiamento del contenitore associato.
Ulteriore scopo della presente invenzione à ̈ quello di fornire una maniglia perfezionata destinata alla produzione di contenitori che incorporano almeno una maniglia pre-inserita in essi, la quale maniglia sia di dimensioni contenute e di estrema rigidità, e che permetta mantenere una corretta distanza tra maniglia e contenitore per consentire il corretto afferraggio minimizzando la flessibilità della maniglia stessa.
Breve descrizione dell’invenzione
La presente invenzione ha per oggetto una maniglia perfezionata per la produzione di contenitori che incorporano almeno una maniglia pre-inserita in essi secondo le rivendicazioni annesse.
Secondo un primo aspetto della presente invenzione, la maniglia perfezionata comprende:
una parte allungata avente due estremità e per l’afferraggio da parte di un utente per il trasporto del contenitore associato ad essa;
due regioni di collegamento con il contenitore le quali due regioni sono ricavate in corrispondenza delle rispettive due estremità opposte della maniglia e non sono mutuamente vincolate; e
mezzi per l’accoppiamento inamovibile tra dette due regioni di collegamento e con rispettive regioni di accoppiamento ricavate in detto contenitore.
Descrizione dettagliata dell’invenzione Verrà ora fornita una descrizione dettagliata della forma preferita di realizzazione della maniglia perfezionata per la produzione di contenitori che incorporano almeno una maniglia pre-inserita in essi secondo la presente invenzione, data a titolo esemplificativo e non limitativo, facendo riferimento alle figure annesse, in cui:
la figura 1 Ã ̈ una vista generica in prospettiva di un contenitore che incorpora una maniglia pre-inserita alla sua formazione;
la figura 2 Ã ̈ una vista in elevazione del contenitore con la maniglia inserita della figura 1;
le figure da 3 a 5 sono viste rispettivamente in prospettiva da un lato, in prospettiva da un altro lato, ed in elevazione della maniglia perfezionata secondo la presente invenzione; e
la figura 6 à ̈ una vista in sezione longitudinale parziale che illustra la modalità di accoppiamento tra contenitore e maniglia perfezionata della presente invenzione e quando la stessa risulta inserita nel contenitore.
Facendo ora riferimento alle figure 1 e 2, viene in esse illustrato un contenitore 1 ottenuto da soffiaggio di una preforma ed il quale incorpora uan maniglia perfezionata 2 secondo la presente invenzione.
Come à ̈ possibile intendere dalle figure, la maniglia 2 si trova alloggiata in maniera fissa in una regione 10 del contenitore e sagomata in modo da cooperare con la maniglia 2 per creare una regione di afferramento e trasporto del contenitore 1 da parte dell’utilizzatore.
Come à ̈ evidente nelle figure, la maniglia 2 presenta una parte centrale allungata 21 la quale termina con due estremità libere 20 che, quando la maniglia à ̈ disposta nel contenitore 1, esse si trovano sostanzialmente a contatto con rispettive regioni di bordo 11 della regione 10 del contenitore 1.
Come apparirà evidente agli esperti del settore della tecnica, secondo la presente invenzione la disposizione della maniglia 2 sulla regione 10 presenta un profilo molto ergonomico tramite il quale à ̈ mantenuta una corretta distanza tra maniglia 2 e contenitore 1 per consentire il corretto afferraggio minimizzando nel contempo la flessibilità della maniglia stessa.
Con riferimento ora alle figure da 3 a 5 sono viste in prospettiva ed in elevazione della maniglia perfezionata secondo la presente invenzione.
Secondo l’invenzione, la maniglia 2 presenta una sezione sostanzialmente a doppia T. Infatti, grazie a questa costruzione à ̈ possibile massimizzare la rigidità della struttura della maniglia 2.
Inoltre, con lo scopo di consentire l’accessibilità al lavaggio e igienizzazione di tutte le superfici, le pareti laterali della maniglia 2 sono “aperte†. In questo modo à ̈ possibile ottenere una penetrazione massima del liguido detergente su tutta la superficie della maniglia 2 e, nel contempo, minimizzare i tempi di asciugatura della stessa.
Ovviamente, le sezioni, gli spessori, e le misure della maniglia possono variare a seconda dell’utilizzo previsto.
Secondo la presente invenzione, à ̈ previsto che la maniglia presenti una coppia di gambi 22 ricavati in corrispondenza delle regioni di estremità della stessa. La lunghezza di ciascun gambo 22 à ̈ il giusto compromesso tra la necessità di consentire una facile accessibilità della mano per l’afferramento nella rispettiva regione 10 del contenitore (quest’ultimo non illustrato nelle figure) e la necessità di ridurre al massimo gli ingombri radiali e gli sforzi sul “ponticello†(cioà ̈, la regione centrale 21 della maniglia 2) sia in fase di trasporto che in fase di soffiaggio.
Tipicamente, la lunghezza dei due gambi 22 deve essere tale da garantire uno spazio tra la regione 10 del contenitore ed il ponticello 21 che à ̈ compresa nel campo tra 20 e 35 mm.
D’altro canto, secondo la presente invenzione, ciascun gambo 22 termina con una regione di accoppiamento 23 ricavata sull’estremità dello stesso ed atta a cooperare con una rispettiva regione 12 analogamente sagomata e ricavata nella regione 10 del contenitore 1 (non mostrato in figura e meglio illustrato qui di seguito).
La geometria delle regioni di accoppiamento 23 deve garantire la possibilità al materiale del contenitore 1 di circondare tali estremità 23 e garantire che venga impedito lo sfilamento durante la fase di movimentazione del contenitore 1.
Inoltre, la geometria delle regioni 23 deve consentire l’indeformabilità delle stesse durante la fase di produzione del contenitore 1.
La geometria di tali regioni di accoppiamento 23 può essere trapezoidale, a martello, quadrata, rettangolare, con spigoli smussati o vivi, oppure rotonda o a “fungo†rovesciato.
È stato constatato a seguito di numerose prove sperimentali eseguite dalla presente richiedente, che la dimensione trasversale di tale estremità 23 deve essere preferibilmente compresa nel campo dei valori tra 20 e 30 mm.
Inoltre, à ̈ stato riscontrato che à ̈ l’ottimo si ottiene quando la struttura della maniglia comprenda una struttura reticolare a traversini 24. Questa disposizione ha dimostrato che à ̈ ottima per aumentare la rigidità della maniglia 2 ed anche per evitare la deformazione della sezione trasversale della maniglia 2 (e cioà ̈, delle “ali†e dell’anima della doppia T della maniglia 2).
La struttura reticolare favorisce lo scarico dell’acqua durante i cicli di lavaggio ai quali viene sottoposto il contenitore 1 quando esso à ̈ del tipo “refillable†.
Con riferimento ora alla figura 6, viene in essa illustrata la disposizione della maniglia 2 nella regione 10 del contenitore 1.
Come à ̈ possibile notare nella figura, ciascun gambo 22 della maniglia 2 si trova completamente alloggiato all’interno della regione 10 del contenitore 1, ciascuna regione di accoppiamento 23 à ̈ inserita a sottosquadro nella rispettiva regione 12, quest’ultima essendo analogamente sagomata a seguito del procedimento di soffiaggio della realtiva preforma nell’apposito stampo (non illustrato nelle figure).
È bene qui far notare che secondo la presente invenzione, la maniglia 2 à ̈ posizionata nel contenitore 1 in una condizione in cui essa à ̈ completamente alloggiata nella regione 10 del contenitore 1, ed in modo tale per cui le estremità 20 della maniglia 2 poggino sulle rispettive regioni di bordo 11 della regione 10 del contenitore 1.
La geometria dell’accoppiamento tra regioni 23 e regioni 12 à ̈ tale per cui viene garantita la perfetta formatura di quest’ultime durante il procedimento di soffiaggio, dando la possibilità al materiale del contenitore 1 di circondare perfettamente tali estremità 23. In questo modo, à ̈ garantito che venga impedito lo sfilamento delle regioni 23 dalle regioni 12.
La maniglia 2 della presente invenzione può essere prodotta con materiali diversi a seconda dell’impiego e del tipo di contenitore 1 al quale à ̈ destinata. Tipicamente, tra i materiali preferiti vengono indicati PET, Polipropilene, Polietilene ad alta densità.
La maniglia 2 della presente invenzione à ̈ particolarmente indicata per contenitori con applicazioni “one-way†e/o “refillable†in PET.
Inoltre, durante il dimensionamento della maniglia 2, facendo variare la lunghezza dei gambi 22 viene fatta variare l’area di passaggio per l’afferramento della maniglia 2.

Claims (9)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Maniglia perfezionata (2) destinata alla produzione di contenitori (1) che incorporano almeno una maniglia (2) pre-inserita in essi, caratterizzata dal fatto di comprendere: - una parte allungata (21) per l’afferraggio da parte di un utente per il trasporto del contenitore (1) associato ad essa e due regioni di estremità (20) opposte l’una all’altra; - due regioni (22) di collegamento non vincolate fra loro e per il collegamento con il contenitore (1), dette regioni di collegamento (22) essendo ricavate in corrispondenza delle rispettive due estremità (20) opposte della maniglia (1); e - regioni (23) per l’accoppiamento inamovibile con rispettive regioni (12) di collegamento ricavate in detto contenitore (1).
  2. 2. Maniglia perfezionata (2) secondo la rivendicazione precedente, in cui la sezione trasversale della stessa à ̈ sostanzialmente a doppia T.
  3. 3. Maniglia perfezionata (2) secondo la rivendicazione 1 o 2, in cui la geometria delle regioni di accoppiamento (23) à ̈ scelta nel gruppo di geometrie che comprende le seguenti forme: trapezoidale, a martello, quadrata, rettangolare, con spigoli smussati, con spigoli vivi, rotonda, a “fungo†rovesciato.
  4. 4. Maniglia perfezionata (2) secondo la rivendicazione precedente, in cui la dimensione trasversale di dette regioni (23) deve essere preferibilmente compresa nel campo dei valori tra 20 e 30 mm.
  5. 5. Maniglia perfezionata (2) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, comprendente inoltre una struttura reticolare a traversini (24).
  6. 6. Maniglia perfezionata (2) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui il materiale per la realizzazione di detta maniglia (2) viene preferibilmente scelto nel gruppo che comprende: PET, Polipropilene, Polietilene ad alta densità.
  7. 7. Contenitore (1) ottenuto da soffiaggio di una preforma in uno stampo caratterizzato dal fatto di comprendere almeno una maniglia (2) pre-inserita in esso secondo le rivendicazioni precedenti.
  8. 8. Contenitore (1) secondo la rivendicazione precedente, comprendente una regione (10) di alloggiamento di detta maniglia (2) in cui detta maniglia (2) si trova completamente alloggiata in detta regione (10) del contenitore (1), ed in cui ciascuna regione di accoppiamento (23) di detta maniglia (2) à ̈ inserita a sottosquadro in una rispettiva regione (12), ed in cui dette estremità (20) della maniglia (2) poggiano su rispettive regioni di bordo (11) di detta regione (10) del contenitore (1).
  9. 9. Contenitore (1) secondo la rivendicazione 7 o 8, in cui à ̈ particolarmente indicato per applicazioni “one-way†e/o “refillable†in PET.
ITRM2010A000563A 2010-10-21 2010-10-21 Maniglia perfezionata e contenitore soffiato comprendente almeno una tale maniglia pre-inserita in esso IT1403125B1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRM2010A000563A IT1403125B1 (it) 2010-10-21 2010-10-21 Maniglia perfezionata e contenitore soffiato comprendente almeno una tale maniglia pre-inserita in esso
PCT/IB2011/002523 WO2012052837A1 (en) 2010-10-21 2011-10-21 Improved handle for the production of blown containers

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRM2010A000563A IT1403125B1 (it) 2010-10-21 2010-10-21 Maniglia perfezionata e contenitore soffiato comprendente almeno una tale maniglia pre-inserita in esso

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITRM20100563A1 true ITRM20100563A1 (it) 2012-04-22
IT1403125B1 IT1403125B1 (it) 2013-10-04

Family

ID=43738321

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITRM2010A000563A IT1403125B1 (it) 2010-10-21 2010-10-21 Maniglia perfezionata e contenitore soffiato comprendente almeno una tale maniglia pre-inserita in esso

Country Status (2)

Country Link
IT (1) IT1403125B1 (it)
WO (1) WO2012052837A1 (it)

Families Citing this family (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US10183435B2 (en) 2013-08-21 2019-01-22 Nissei Asb Machine Co., Ltd. Method for manufacturing container with handle, apparatus for manufacturing container with handle, and container with handle
CA3182249A1 (en) * 2021-11-29 2023-05-29 Yoshino Kogyosho Co., Ltd. Bottle with handle
US20230286699A1 (en) * 2022-03-11 2023-09-14 Shen Zhen Xin Yue Tang Plastic & Hardware Co., Ltd Bottle with anti-scald handle

Citations (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JP2002137284A (ja) * 2001-08-16 2002-05-14 Mitsubishi Plastics Ind Ltd 取手付ポリエステル製ボトルの製造方法
US20030019091A1 (en) * 2001-07-26 2003-01-30 Wunderlich Ernst Dieter Method for manufacturing flexible and rigid handle containers
JP2005153919A (ja) * 2003-11-21 2005-06-16 Sugi Plastic Industry Co Ltd 把手付きプラスチックボトル及びそれに使用する把手
EP1555210A1 (en) * 2002-09-30 2005-07-20 Yoshino Kogyosho Co., Ltd. Synthetic resin bottle with grip
JP2006131259A (ja) * 2004-11-05 2006-05-25 Frontier:Kk ボトルの把手組付装置
JP2008127074A (ja) * 2006-11-22 2008-06-05 Mitsubishi Plastics Ind Ltd 把手付きボトル

Family Cites Families (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2796588B1 (fr) 1999-07-23 2001-10-12 Sidel Sa Machine de soufflage de recipients a poignee rapportee comportant un bras de transfert perfectionne

Patent Citations (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US20030019091A1 (en) * 2001-07-26 2003-01-30 Wunderlich Ernst Dieter Method for manufacturing flexible and rigid handle containers
JP2002137284A (ja) * 2001-08-16 2002-05-14 Mitsubishi Plastics Ind Ltd 取手付ポリエステル製ボトルの製造方法
EP1555210A1 (en) * 2002-09-30 2005-07-20 Yoshino Kogyosho Co., Ltd. Synthetic resin bottle with grip
JP2005153919A (ja) * 2003-11-21 2005-06-16 Sugi Plastic Industry Co Ltd 把手付きプラスチックボトル及びそれに使用する把手
JP2006131259A (ja) * 2004-11-05 2006-05-25 Frontier:Kk ボトルの把手組付装置
JP2008127074A (ja) * 2006-11-22 2008-06-05 Mitsubishi Plastics Ind Ltd 把手付きボトル

Also Published As

Publication number Publication date
IT1403125B1 (it) 2013-10-04
WO2012052837A1 (en) 2012-04-26

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITRM20100563A1 (it) Maniglia perfezionata e contenitore soffiato comprendente almeno una tale maniglia pre-inserita in esso
BR112015023774B1 (pt) Aparelhos de moldagem e método para formar um artigo
JP5156261B2 (ja) パレット
JP6215942B2 (ja) 射出成形された採血管用トレイ
ZA200904231B (en) An injection-moulded preform for use in making a container, and method and apparatus for making a container with a handle
ITRM20130033U1 (it) Contenitore
EP2646350B1 (en) Linked belt
MX359391B (es) Recipiente y metodo para producir un recipiente de ese tipo.
FI3608579T3 (fi) Vahvistettu poistettava lämpöeriste
JP2008056291A (ja) 減容可能容器
KR101237416B1 (ko) 기능성 컵
ES2902770T3 (es) Procedimiento de fabricación de una bandeja portacables de rejilla
CN205989455U (zh) 一种船舶制作模具
KR101410913B1 (ko) 페트 용기 손잡이 구조
KR20050098777A (ko) 이종물질을 수용한 뚜껑의 구조
CN221152915U (zh) 一种奶酪棒
KR200469228Y1 (ko) 페트 용기의 손잡이 성형장치
CN217754903U (zh) 一种泡沫包装箱
CN203144104U (zh) 一种应用于六氟化硫生产中的热解炉
JP5356915B2 (ja) 合成樹脂製二軸延伸ブロー成形ボトルの把手及び、それを備える合成樹脂製二軸延伸ブロー成形ボトル
KR200292315Y1 (ko) 잡고 들기가 편리한 운반상자의 조립식 손잡이 상부테
BR202015011442Y1 (pt) aperfeiçoamento aplicado em alça plástica para balde ou caçamba com gancho destacável
IT201800001074U1 (it) Contenitore universale per utensili da cucina
KR200297706Y1 (ko) 손잡이가 구비된 컵
CN205186723U (zh) 一种包装盒