ITRE940058U1 - Gruppo di tenuta per elementi maschio di stampi per la colatura di apparecchiature igienico-sanitarie - Google Patents

Gruppo di tenuta per elementi maschio di stampi per la colatura di apparecchiature igienico-sanitarie Download PDF

Info

Publication number
ITRE940058U1
ITRE940058U1 IT94RE000058U ITRE940058U ITRE940058U1 IT RE940058 U1 ITRE940058 U1 IT RE940058U1 IT 94RE000058 U IT94RE000058 U IT 94RE000058U IT RE940058 U ITRE940058 U IT RE940058U IT RE940058 U1 ITRE940058 U1 IT RE940058U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
shape
groove
tubular body
transverse
male
Prior art date
Application number
IT94RE000058U
Other languages
English (en)
Inventor
Toffolo Renato Petrucco
Original Assignee
Ideal Standard Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Ideal Standard Spa filed Critical Ideal Standard Spa
Priority to IT94RE000058U priority Critical patent/IT235163Y1/it
Priority to EP95202671A priority patent/EP0706865A3/en
Priority to US08/539,642 priority patent/US5662944A/en
Priority to CA002160060A priority patent/CA2160060C/en
Priority to BR9504353A priority patent/BR9504353A/pt
Publication of ITRE940058U1 publication Critical patent/ITRE940058U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT235163Y1 publication Critical patent/IT235163Y1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B28WORKING CEMENT, CLAY, OR STONE
    • B28BSHAPING CLAY OR OTHER CERAMIC COMPOSITIONS; SHAPING SLAG; SHAPING MIXTURES CONTAINING CEMENTITIOUS MATERIAL, e.g. PLASTER
    • B28B7/00Moulds; Cores; Mandrels
    • B28B7/0002Auxiliary parts or elements of the mould
    • B28B7/0011Mould seals

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Manufacturing & Machinery (AREA)
  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Ceramic Engineering (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Moulds For Moulding Plastics Or The Like (AREA)
  • Casting Or Compression Moulding Of Plastics Or The Like (AREA)

Abstract

Gruppo di tenuta per elementi maschio di stampi per la colatura di apparecchiature sanitarie comprendenti almeno una forma (3) tipo femmina che è atta a definire la cavità di formatura dell'articolo, nonché almeno una forma (4) tipo maschio che è destinata ad essere infilata e sfilata in e da detta cavità di formatura, e che è dotata di una superficie di accoppiamento atta a collaborare con una superficie coniugata di accoppiamento di detta almeno una forma tipo femmina, comprende un corpo (6) tubolare elastico di forma anulare che è posto entro una scanalatura (5) perimetrale ricavata sulla superficie di accoppiamento di detta almeno una forma tipo maschio, e che è collegato ad un gruppo il quale è atto ad alternativamente sgonfiare e gonfiare detto corpo tubolare elastico in guisa che esso assume una prima sagoma trasversale che è completamente ricevuta nella corrispondente sagoma trasversale di detta scanalatura, ed una seconda sagoma trasversale che sopravanza la imboccatura di detta scanalatura, dove trova appoggio contro la superficie coniugata di accoppiamento prospiciente di detta almeno una forma tipo femmina.

Description

DESCRIZIONE
di Brevetto per Modello di Utilità dal titolo: "GRUPPO DI TENUTA PER ELEMENTI MASCHIO DI STAMPI PER LA COLATURA DI APPARECCHIATURE IGIENICO-SANITARIE ",
Il presente trovato attiene ad un gruppo di tenuta atto ad essere associato agli stampi per la colatura di articoli sanitari quali bidè, vasi igienici e simili.
Come è noto, detti articoli sanitari vengono ottenuti entro adatti stampi componibili comprendenti una serie di parti complementari che sono costituite di un materiale poroso permeabile all'acqua, ad esempio gesso di Parigi o anche resine sintetiche. Dette parti, o forme, sono atte ad essere assemblate per definire una cavità di formatura ove viene introdotto un materiale ceramico in sospensione acquosa denominato barbottina.
Un tipico stampo per la colatura di articoli sanitari comprende una forma inferiore, denominata piede, due forme laterali simmetriche atte ad accoppiarsi con detto piede per creare la cavità di formatura, ed una forma superiore denominata pistone, la quale è atta a chiudere e completare detta cavità.
Le due forme laterali definiscono la superficie esterna dello articolo, mentre detto piede e detto pistóne sono dotati di elementi sporgenti o anime che sono atte a definire le cavità interne dello stesso articolo, ad esempio il bacino e la cavità del piede di appoggio di un bidè.
Un problema che si presenta con simili stampi è quello relativo al buon accoppiamento o tenuta tra le superfici di reciproco contatto delle forme dello stampo.
Infatti se dette superfici di reciproco contatto non combaciano perfettamente, tra le parti di stampo si vengono ad avere delle fessure attraverso cui si scarica la barbottina, il che provoca perdite di materiale e difetti superficiali del pezzo.
Inoltre detti problemi assumono una particolare rilevanza quando gli stampi vengono impiegati su impianti di colatura a pressione, dove la barbottina viene fatta passare attraverso gli stampi con una pressione relativamente grande, ad esempio 3-4 atm.
Secondo la tecnica nota, per realizzare la tenuta tra le superfici di accoppiamento del pistone, e le corrispondenti superfici di accoppiamento delle forme laterali di simili stampi, si fa ricorso ad una guarnizione che è parzialmente ricevuta in una rispettiva sede perimetrale ricavata sulla superficie di accoppiamento del pistone, e che sopravanza l'imboccatura di detta sede allo scopo di realizzare la tenuta con le superfici di accoppiamento delle forme laterali quando lo stampo è assemblato.
Senonchè detta soluzione si è dimostrata insoddisfacente per il fatto che simili guarnizioni si danneggiano e si usurano in tempi relativamente brevi a causa degli sfregamenti contro le superfici delle forme laterali reciprocamente accoppiate durante l'inserimento e l'estrazione del pistone tra e da queste ultime.
Lo scopo principale del presente trovato è quello di rendere disponibile un gruppo di tenuta che è atto a superare i problemi su esposti nel contesto di una semplice e razionale soluzione costruttiva.
Secondo il trovato esso comprende un corpo tubolare elastico di forma anulare che è posto entro una scanalatura perimetrale ricavata sulla superficie di accoppiamento di un elemento maschio di stampo, come il citato pistone, e che è collegato ad un gruppo il quale è atto ad alternativamente gonfiare e sgonfiare detto corpo tubolare elastico.
Nel primo caso, tipicamente durante la colatura, il corpo tubolare assume una sagoma trasversale che sopravanza l'imboccatura di detta scanalatura, dove trova appoggio contro la o le forme laterali dello stampo, mentre nel secondo caso, tipicamente durante l'assemblaggio e il disassemblaggio di questo ultimo, lo stesso corpo tubolare è completamente ricevuto entro detta scanalatura.
In particolare detto corpo tubolare, ad esempio di gomma o altro materiale elastico equivalente, è preferibilmente costituito da un anello cavo di spessore sottile che in configurazione indeformata presenta una sezione trasversale circolare che sopravanz-a l'imboccatura della scanalatura.
Inoltre il corpo tubolare è dotato di un condotto trasversale flessibile di collegamento a detto gruppo di gonfiaggio e sgonfiaggio .
La scanalatura è opportunamente sagomata e dimensionata, ad esempio presenta una sezione rettangolare ed ha una profondità praticamente pari al raggio esterno della sezione trasversale di detto anello, ed una larghezza sostanzialmente uguale a circa la metà della circonferenza di detta sezione, allorché l'anello è sgonfio.
Inoltre, il gruppo di gonfiaggio e sgonfiaggio di detto corpo tubolare è preferibilmente costituito da un dispositivo pneumatico che è atto a porre alternativamente,in depressione e in pressione il corpo tubolare in guisa che nel primo caso esso assume una forma appiattita posta a ridosso del fondo di detta scanalatura, mentre nel secondo assume una sagoma trasversale che da una parte copia la corrispondente sagoma della scanalatura, e dall'altra sposa la superficie della parte di stampo che è prospiciente a detta scanalatura. In particolare detto dispositivo pneumatico fornisce aria ad una pressione superiore a quella con cui viene introdotta la barbottina nello stampo.
Per meglio comprendere le caratteristiche e i pregi costruttivi del trovato, qui di seguito viene fatto riferimento alle figure allegate dove:
la FIG. 1 è una vista schematica in sezione di uno stampo assemblato attrezzato con il trovato, e impostato su un banco di colatura,
la FIG. 2 è una vista parziale in scala ingrandita ottenuta secondo la direzione II-II di cui a FIG. 1, dove i pistoni degli stampi sono mostrati in posizione estratta, la FIG. 3 è una parte in scala ingrandita della sezione Ili-Ili di cui a FIG. 2,
la FIG. 4 è la sezione IV-IV segnata in FIG. 3,
la FIG. 5 è una vista del tutto simile alla precedente e mostra il corpo tubolare in configurazione di riposo, e
la FIG. 6 è una vista simile a quella di FIG. 5 e mostra il corpo tubolare nella configurazione dilatata di lavoro. Dalle citate figure, vedi in particolare le FIGG. 1 e 2, si rileva un banco di colatura comprendente un telaio 2 a sviluppo orizzontale che è superiormente dotato di due vie 20 di corsa longitudinali giacenti in un piano suborizzontale inclinato trasversalmente.
Su dette vie 20 di corsa è impostata una pluralità di carrelli 21 che sostengono una molteplicità di stampi di colatura reciprocamente accostati che sono destinati ad essere setrrati a pacco durante la colatura, e distanziati in successione durante la sformatura degli articoli.
Lo stesso telaio 2 è corredato di un equipaggio 22 mobile che è atto a scorrere ortogonalmente al piano di giacitura di dette vie 20 di corsa.
E' appena il caso di rilevare che il banco di colatura e gli stampi illustrati sono puramente esemplificativi e non costituiscono, in alcun modo, un fatto limitativo per il trovato. Come è ben illustrato, ogni singolo stampo comprende due elementi tipo femmina e due elementi tipo maschio, i quali sono costituiti di un adatto materiale permeabile all’acqua come, ad esempio, gesso di Parigi.
In particolare esso comprende una forma inferiore o piede X, due forme 3 laterali simmetriche, nonché una forma superiore o pistone 4.
Il piede 1 e le forme 3 laterali sono impostate su rispettivi carrelli 21, ed il pistone 4 è supportato dall'equipaggio 22 mobile.
Il piede 1 comprende una piattaforma 10 da cui si eleva una anima 11 per la sagomatura di una cavità dell'apparecchio sanitario, ad esempio l'interno del piede di appoggio di un vaso igienico.
ogni singola forma 3 laterale presenta una semicavità 30 (v. FIG. 2) a sviluppo verticale che è aperta sia sopra che sotto, e che è preposta alla sagomatura di una metà della superficie esterna del vaso igienico.
Per quanto concerne il pistone 4, esso comprende una piastra 40 che è destinata a trovare appoggio sulle due forme 3 laterali, e che è inferiormente dotata di un'anima 41 per la sagomatura del bacino del vaso igienico.
Anche se non è mostrato si precisa che le forme su descritte sono dotate di condotti opportuni per l'introduzione e la estrazione della barbottina.
Conformemente al trovato, alla base di detta anima 41 è ricavata una scanalatura 5 perimetrale che è destinata a disporsi prospiciente ai bordi marginali superiori delle semicavità 30 delle forme 3 laterali.
Nel caso mostrato la scanalatura 5 ha una sezione di forma rettangolare (FIGG . 4, 5, 6), e presenta una larghezza di 14 mm e una profondità di 5 mm.
In detta scanalatura 5 è posta una camera 6 d’aria dì materiale elastico, come gomma siliconica o altro equivalente, da cui si deriva un tubo 7 (v. FIG . 3) flessibile che è infilato e opportunamente bloccato in un passaggio 70 ricavato sul pistone 4.
Detto tubo 7 è destinato ad essere collegato ad un dispositivo pneumatico che è atto a porre alternativamente in depressione e in pressione la camera 6 d'aria.
In particolare, detto dispositivo pneumatico è atto ad erogare aria ad una pressione superiore a quella con cui la barbottina viene introdotta nello stampo.
Nel caso mostrato la camera 6 d'aria è costituita da un anello cavo, ma nulla vieta di adottare un corpo tubolare elastico di forma allungata che ad una estremità viene fissato entro una impronta ricavata sul fondo della scanalatura 5, e che viene avvolto per poco più di un giro éompleto entro questa ultima prima di essere infilato in detto passaggio 70.
Inoltre, nel presente caso la camera 6 d'aria ha, in configurazione indeformata, una sezione trasversale circolare, con un diametro esterno di 10 mm e uno spessore di 1 mm.
Si precisa che, nella configurazione di riposo di cui a FIG.
5, la camera 6 d'aria presenta una sagoma trasversale di forma ovale per il fatto che la stessa è leggermente tesa. Si precisa altresì che la larghezza della scanalatura 5 è pari a circa metà circonferenza di detta camera 6 d'aria in configurazione sgonfia (FIG . 4).
L'impiego del trovato è il seguente.
Durante le fasi di assemblaggio e disassemblaggio dello stampo la camera 6 d'aria viene posta in depressione, con il che la stessa si appiattisce occupando la zona di fondo della scanalatura 5 (FIGG . 3, 4).
Durante la colatura del vaso igienico, dove la barbottina viene ad esempio introdotta nello stampo a 4 bar, la camera 6 d'aria viene gonfiata con aria ad una pressione superiore, ad esmpìo 5 bar, con il che la sagoma trasversale della stessa camera 6 d'aria segue la corrispondente sagoma della scanalatura 5 e si sposa con la superficie della parte di stampo prospiciente (FIG. 6).
I pregi e i vantaggi del trovato sono chiaramente comprensibili da quanto precede e dall'esame delle figure allegate.

Claims (7)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Gruppo di tenuta per elementi maschio di stampi per la colatura di apparecchiature sanitarie comprendenti almeno una forma (3) tipo femmina che è atta a definire la cavità di formatura dell'articolo, nonché almeno una forma (4) tipo maschio che è destinata ad essere infilata e sfilata in e da detta cavità di .formatura, e che è dotata di una superficie di accoppiamento atta a collaborare con una superficie coniugata di accoppiamento di detta almeno una forma tipo femmina, caratterizzato per il fatto di comprendere un corpo (6) tubolare elastico di forma anulare che è posto entro una scanalatura (5) perimetrale ricavata sulla superficie di accoppiamento di detta almeno una forma tipo maschio, e che è collegato ad un gruppo il quale è atto ad alternativamente sgonfiare e gonfiare detto corpo tubolare elastico in guisa che esso assume una prima sagoma trasversale che è completamente ricevuta nella corrispondente sagoma trasversale di detta scanalatura, ed una seconda sagoma trasversale che sopravanza la imboccatura di detta scanalatura, dove trova appoggio contro la superficie coniugata di accoppiamento prospiciente di detta almeno una forma tipo femmina.
  2. 2. Gruppo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto corpo (6) tubolare è costituito di un materiale elastomero come gomma, e consiste in un anello cavo a spessore sottile che in configurazione indeformata presenta una sezione trasversale circolare che sopravanza la imboccatura di detta scanalatura.
  3. 3. Gruppo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto corpo tubolare è corredato di un tubo (7) trasversale flessibile che è atto ad essere collegato a detto gruppo di gonfiaggio e sgonfiaggio attraverso un rispettivo passaggio (70) ricavato su detta almeno una forma tipo maschio .
  4. 4. Gruppo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detta scanalatura (5) presenta una sezione trasversale rettangolare, ed ha una profondità praticamente pari al raggio esterno della sezione trasversale di detto anello cavo, ed una larghezza sostanzialmente uguale a metà circonferenza di detta sezione quando l’anello è sgonfio.
  5. 5. Gruppo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto gruppo di gonfiaggio e sgonfiaggio è costituito da un dispositivo pneumatico che è atto a porre alternativamente in depressione e in pressione detto corpo tubolare in guisa che quest'ultimo assume una prima configurazione trasversale di forma piatta che è posta a ridosso del fondo di detta scanalatura, ed una seconda configurazione trasversale che da una parte copia la corrispondente sagoma trasversale della scanalatura, e dall'altra si sposa con la superficie prospiciente di dette due forme tipo femmina.
  6. 6. Gruppo secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che detto dispositivo pneumatico è atto ad immettere aria in detto corpo tubolare con una pressione superiore a quella con cui la sospensione acquosa di materiale ceramico viene introdotta nello stampo.
  7. 7. Stampo componibile per la colatura di apparecchiature igienico-sanitarie in vitreous-china, caratterizzato per il fatto di essere corredato di almeno un gruppo di tenuta secondo le rivendicazioni da 1 a 6.
IT94RE000058U 1994-10-10 1994-10-10 Gruppo di tenuta per elementi maschio di stampi per la colatura di apparecchiature igienico-sanitarie IT235163Y1 (it)

Priority Applications (5)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT94RE000058U IT235163Y1 (it) 1994-10-10 1994-10-10 Gruppo di tenuta per elementi maschio di stampi per la colatura di apparecchiature igienico-sanitarie
EP95202671A EP0706865A3 (en) 1994-10-10 1995-10-04 Seal unit for male elements of sanitary appliance casting moulds
US08/539,642 US5662944A (en) 1994-10-10 1995-10-05 Sealing assembly for molds used for casting sanitary fixtures
CA002160060A CA2160060C (en) 1994-10-10 1995-10-06 Sealing assembly for molds used for casting sanitary fixtures
BR9504353A BR9504353A (pt) 1994-10-10 1995-10-10 Montagem de vedação para elementos macho de moldes para a fundição de aparelhos sanitários e molde composto para a fundição de aprelhos sanitários de louca vitrea

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT94RE000058U IT235163Y1 (it) 1994-10-10 1994-10-10 Gruppo di tenuta per elementi maschio di stampi per la colatura di apparecchiature igienico-sanitarie

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITRE940058U1 true ITRE940058U1 (it) 1996-04-10
IT235163Y1 IT235163Y1 (it) 2000-03-31

Family

ID=11398619

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT94RE000058U IT235163Y1 (it) 1994-10-10 1994-10-10 Gruppo di tenuta per elementi maschio di stampi per la colatura di apparecchiature igienico-sanitarie

Country Status (5)

Country Link
US (1) US5662944A (it)
EP (1) EP0706865A3 (it)
BR (1) BR9504353A (it)
CA (1) CA2160060C (it)
IT (1) IT235163Y1 (it)

Families Citing this family (13)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT1276660B1 (it) * 1995-04-04 1997-11-03 Siti Spa Procedimento per la formazione di sanitari di forma complessa tramite uno stampo comprendente quattro elementi in resina porosa
GB2323321B (en) * 1997-03-19 2001-04-18 Rover Group An apparatus and method for making an article
WO1999001158A1 (fr) 1997-06-30 1999-01-14 Rhone-Poulenc Rorer S.A. Amelioration du transfert d'acide nucleique dans le muscle strie et combinaison permettant la mise en oeuvre du procede
CZ299638B6 (cs) 1997-06-30 2008-10-01 Rhone-Poulenc Rorer S. A. Lécivo pro genovou terapii, které se vnáší do nádoru za aplikace slabého elektrického pole, a kombinovaný produkt pro genovou terapii
US20050070516A1 (en) * 1997-10-28 2005-03-31 Vivus Inc. As-needed administration of an androgenic agent to enhance female desire and responsiveness
ES2295074T3 (es) * 1999-12-16 2008-04-16 Porvair Plc Aparato y metodo de moldeo de ceramica.
CN1900837B (zh) 2000-02-17 2012-10-03 株式会社理光 墨粉收纳容器、补给墨粉的方法及墨粉补给装置
JP3958511B2 (ja) * 2000-09-28 2007-08-15 株式会社リコー トナー補給装置および画像形成装置
ATE514976T1 (de) 2001-01-31 2011-07-15 Ricoh Co Ltd Tonerbehälter und damit versehene bilderzeugungsvorrichtung
DE102005036907B4 (de) * 2005-08-05 2010-01-07 Maschinen- Und Stahlbau Julius Lippert Gmbh & Co. Kg Druckgussform zur Herstellung von Geschirrteilen
ITBO20070783A1 (it) * 2007-11-26 2009-05-27 Sacmi Dispositivo di montaggio stampo in macchine per la realizzazione di articoli sanitari.
IT1393484B1 (it) * 2009-03-31 2012-04-27 Sacmi Stampo per la realizzazione di manufatti ceramici.
CN109049277B (zh) * 2018-08-14 2024-01-02 惠达卫浴股份有限公司 一种全包坐便器模具结构

Family Cites Families (8)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR937360A (fr) * 1946-12-14 1948-08-16 Procédé de fabrication d'éléments moulés en béton armé et moules pour ce procédé
DE2022731C3 (de) * 1970-05-09 1981-07-23 Gebrüder Netzsch, Maschinenfabrik GmbH & Co, 8672 Selb Vorrichtung zum Schlickergießen keramischer Formlinge
JPS6233601A (ja) * 1985-08-06 1987-02-13 株式会社イナックス 排泥鋳込み成形方法
SU1316832A1 (ru) * 1985-10-01 1987-06-15 Белорусский Политехнический Институт Форма дл изготовлени центрифугированных трубчатых изделий
US4867662A (en) * 1987-01-29 1989-09-19 Inax Corporation Slip casting mold
DE3805550C2 (de) * 1988-02-23 1998-08-06 Prinzing Georg Gmbh Co Kg Verfahren und Einrichtung zur Herstellung von Betonteilen
JPH078166Y2 (ja) * 1990-06-28 1995-03-01 株式会社イナックス 圧力鋳込み型のシール構造
US5229024A (en) * 1991-07-19 1993-07-20 International Pipe Machinery Corp. Apparatus for making concrete pipe

Also Published As

Publication number Publication date
EP0706865A2 (en) 1996-04-17
IT235163Y1 (it) 2000-03-31
CA2160060C (en) 1999-06-29
US5662944A (en) 1997-09-02
CA2160060A1 (en) 1996-04-11
EP0706865A3 (en) 1998-07-22
BR9504353A (pt) 1996-10-08

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITRE940058U1 (it) Gruppo di tenuta per elementi maschio di stampi per la colatura di apparecchiature igienico-sanitarie
EP1029978A3 (en) Process for producing a molded pulp article
ES2193067T3 (es) Productos compuestos huecos y procedimiento de fabricacion.
ES2295074T3 (es) Aparato y metodo de moldeo de ceramica.
ITRE990042A1 (it) Apparato per il colaggio in pressione con stampi in due parti di articoli sanitari e relativo stampo.
CN219787530U (zh) 一种义齿加工用夹具
US3934809A (en) Slitted flexible mold
ITMO940141A1 (it) Stampo isobarico per la pressatura di piastrelle ceramiche e metodo relativo
CN211891317U (zh) 一种便于脱模的混凝土试块成型模具
US6626655B1 (en) Casting mould for forming sanitary appliances
CN209394907U (zh) 反打模具
ITMO950170A1 (it) Semistampo per piastrelle ceramiche perfezionato
CN213097141U (zh) 一种带有防护结构的pvc充气内胆
JPS5783436A (en) Molding of sealed hollow body and its mold
CN208277134U (zh) 一体马桶成型模具
JP2010042296A (ja) 間接法作業模型
CN214323694U (zh) 便于混凝土脱膜的混凝土模具
CN217723752U (zh) 一种义齿注塑系统基托树脂注入装置
CN209832046U (zh) 一种强隔音石膏模盒
CN208946589U (zh) 一种带脱倒扣机构的注塑模具
CN110151512B (zh) 一种空气压力波治疗仪腿套连接设备
KR200360734Y1 (ko) 정화조 성형장치의 탈형가압구 설치구조
CN106869280B (zh) 一种座式大便器可分离支座及实施方法
EP0065792B1 (en) Envelope for covering, during the casting stage, male mould pieces composed of several adjacent parts for casting ceramic sanitary appliances
CN114177053A (zh) 耳鼻喉科鼻孔清洗装置

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted