ITPD970179A1 - Dispositivo portamanico (per manici di attrezzi quali scope) montato sugli strizzatori che all'occorrenza con facilita' consente al portama - Google Patents

Dispositivo portamanico (per manici di attrezzi quali scope) montato sugli strizzatori che all'occorrenza con facilita' consente al portama Download PDF

Info

Publication number
ITPD970179A1
ITPD970179A1 IT97PD000179A ITPD970179A ITPD970179A1 IT PD970179 A1 ITPD970179 A1 IT PD970179A1 IT 97PD000179 A IT97PD000179 A IT 97PD000179A IT PD970179 A ITPD970179 A IT PD970179A IT PD970179 A1 ITPD970179 A1 IT PD970179A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
handle holder
holder device
wringer
support
handle
Prior art date
Application number
IT97PD000179A
Other languages
English (en)
Inventor
Paolo Baggio
Original Assignee
A Z International S A Societe
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by A Z International S A Societe filed Critical A Z International S A Societe
Publication of ITPD970179A1 publication Critical patent/ITPD970179A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1294803B1 publication Critical patent/IT1294803B1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47LDOMESTIC WASHING OR CLEANING; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47L13/00Implements for cleaning floors, carpets, furniture, walls, or wall coverings
    • A47L13/10Scrubbing; Scouring; Cleaning; Polishing
    • A47L13/50Auxiliary implements
    • A47L13/51Storing of cleaning tools, e.g. containers therefor
    • A47L13/512Clamping devices for hanging the tools
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47LDOMESTIC WASHING OR CLEANING; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47L13/00Implements for cleaning floors, carpets, furniture, walls, or wall coverings
    • A47L13/10Scrubbing; Scouring; Cleaning; Polishing
    • A47L13/50Auxiliary implements
    • A47L13/58Wringers for scouring pads, mops, or the like, combined with buckets

Landscapes

  • Cleaning Implements For Floors, Carpets, Furniture, Walls, And The Like (AREA)
  • Brushes (AREA)
  • Feeding And Controlling Fuel (AREA)
  • Holders For Apparel And Elements Relating To Apparel (AREA)

Description

DESCRIZIONE
del brevetto di INVENZIONE INDUSTRIALE dal titolo :
“Dispositivo portamanico (per manici di attrezzi quali scope) montato sugli strizzatori che all’occorrenza con facilità consente al portamanico di essere posizionato o sul davanti o sul fianco”
TESTO DELLA DESCRIZIONE
Durante la utilizzazione degli strizzatori la movimentazione delle scope di cotone (o del mop), per il loro bagnamento, o per il loro risciacquo o per il loro strizzaggio deve avvenire nelle migliori condizioni senza difficoltà od intralci. Ogni sporgenza od oggetto di un certo rilievo, quale potrebbe essere un portamanico, che si trovasse sull’esterno della parete frontale dello strizzatore creerebbe disagi perché nella introduzione e nella estrazione della scopa dal sottostante secchio, nelle fasi di risciacquo determinerebbe possibili interferenze o agganciamenti con le parti di tessuto. Nel caso in cui vengano utilizzati secchi di ridotte dimensioni e la parte dell’imboccatura superiore del secchio lasciata libera dallo strizzatore montato su di esso, sia appena sufficiente per la introduzione della scopa, ogni sporgenza dello strizzatore in via assoluta non è più possibile.
Durante gli intervalli in cui la scopa di cotone (o del mop) non viene utilizzata come per esempio avviene negli spostamenti per il cambio della zona da pulire, vi è il problema del collocamento della scopa che deve essere sostenuta senza che possa determinare inconvenienti. A tale scopo nel caso di alcuni tipi di strizzatoti, si montano su di essi lateralmente, (al di fuori quindi della parete frontale) dei portamanici, sui quali vengono inseriti i portamanici delle scope.
Il problema di detta soluzione è quello che la scopa così sostenuta determina un aumento di ingombro dello assieme, e per di più se la suddetta scopa è bagnata e sporgente fuori dalla apertura superiore del secchio, si hanno dei fastidiosi gocciolamenti sul pavimento.
Scopo del presente brevetto è quello di evitare tutti i suddetti inconvenienti e di migliorare la funzionalità del portamanico connesso allo strizzatore. L’innovazione realizzata con il presente brevetto risulta particolarmente vantaggiosa nel caso della combinazione strizzatore e sottostante secchio di dimensioni oltremodo ridotte dove l’entità della apertura del secchio prospiciente la fronte dello strizzatore sia appena sufficiente per la introduzione della scopa nel secchio per le funzioni di bagnamento o di risciacquo.
L’invenzione del presente trovato consiste nell’aver realizzato un dispositivo in cui il portamanico è accoppiato a mezzo di incernieramento ad un apposito supporto cosicché il supporto, una volta montato sullo strizzatore consente al portamanico di girare attorno al proprio asse di incernieramento per collocarsi orizzontalmente sul davanti dello strizzatore pronto ad accogliere il manico della scopa, oppure di disporsi verticalmente sul fianco senza creare praticamente aumenti di ingombro. La modalità di realizzazione del dispositivo (supporto e relativo portamanico) variano soprattutto per quanto concerne il supporto a seconda della configurazione dei vari tipi di strizzatore. Quale caso limite, il supporto del portamanico girevole può non esserci nel caso in cui lo strizzatore sia provvisto di apposito elemento (femmina o maschio a seconda che il portamanico sia dotato di maschio o femmina) per l incernieramento del portamanico. Resta comunque valido il principio innovativo del portamanico che può essere posizionato sul davanti dello strizzatore per la presa del manico della scopa, oppure essere posizionato sul fianco per lasciare libera l’intera apertura del secchio prospiciente sulla parete frontale dello strizzatore. Le particolarità di aggancio del supporto del dispositivo del presente brevetto sullo strizzatore e dello stesso portamanico o sullo strizzatore o sul relativo supporto possono essere attuate secondo principi già noti oppure con opportuni accorgimenti che saranno nel seguito descritti a titolo esemplificativo. Quanto in precedenza detto risulta chiarito dall’esame delle allegate tavole dei disegni.
La fig. 1 rappresenta un portamanico fisso del tipo esistente in commercio da applicarsi sulla sponda anteriore di un particolare tipo di strizzatore. Si è contraddistinto con 2 il supporto dell’elemento 1 di presa del manico della scopa che rimane posizionato sul fianco.
La parete anteriore 6 del supporto 2 presenta due finestrelle 16 da cui si intravede la parete posteriore 3. Si intravedono dalle finestrelle le due linguette contraddistinte con 7 che, separate dalla parete 3 sono elasticamente connesse con la loro estremità superiore alla bordatura del supporto 2. Le due linguette portano due pioli 5 che servono per impegnarsi in due fori 19 presenti sulla sponda 32 dello strizzatore 31 su cui il supporto 2 viene montato (vedi fig. 43).
La fig. 2 mostra il portamanico della fig. 1 visto dal retro. Si sono contraddistinti con 2 il supporto dell’elemento 1 di presa del manico della scopa; con 6 la parete anteriore; con 3 la parete posteriore; con 7 le linguette.
La fig. 3 è una vista assonometrica del portamanico 2 analoga a quella della fig. 1 , ma presa da un’altra angolazione. Si è contraddistinto con 6 la parete anteriore; con 3 la parete posteriore; con 16 le feritoie della parete anteriore. La fig. 4 mostra schematicamente una porzione della sponda 18 di uno strizzatore su cui viene montato il supporto 2. Si è contraddistinto con 19 i due fori su cui si vanno ad impegnare i pioli 14 del supporto 2.
La fig. 5 mostra uno spaccato secondo la linea K-K del supporto 2 e la fig. 6 mostra uno spaccato secondo la linea K-K della porzione di sponda 18. Le due pareti 6 e 3 superiormente collegate tra loro realizzano una sede scanalata che si accoppia sulla sponda 18 dello strizzatore. Si è contraddistinto con 16 la feritoia presente sulla parete 6; con 7 la linguetta elastica separata dalla parete 3 che sostiene 11 piolo 5; con 19 il foro presente nella sponda 18 entro il quale va ad impegnarsi il piolo 14.
La fig. 7 mostra il supporto 2 identico al supporto 2 della fig. 1 il quale al posto dell’elémento 1 di presa del manico sostiene una sede anulare. Si sono contraddistinti con 6 la parete anteriore; con 3 la parete posteriore; con 7 le linguette portanti i pioli 7.
La fig. 8 mostra un portamanico mobile dotato di perno 10 per potersi incernierare nella sede 8 del supporto della fig. 7. Si è contraddistinto con 11A le pareti di collegamento del perno 10, dell’elemento di presa 1 , delle porzioni a canale 9 che con il supporto 2 si impegna sulla sponda 32 dello strizzatore 31 (vedi la fig. 47). Si è contraddistinto con 12 la linguetta portante il piolo 14 (tratteggiato) che deve impegnarsi nel foro 33 presente nella sponda 32 dello strizzatore 31 (vedi fig. 46). La fig. 9 mostra un supporto identico al supporto della fig. 7 dove però la sede anulare 13 risulta ribassata rispetto alla sede anulare 8.
La fig. 10 mostra un portamanico mobile identico al portamanico della fig. 8. La parete di collegamento 11A non presenta il sovralzo all’estremità ed il perno 10 risulta posizionato pressoché centralmente alla sua larghezza.
La simbologia adottata per contraddistinguere le varie parti delle fig. 9 e 10 è la stessa di quella adottata in precedenza.
La fig. 11 è identica alla fig. 9 opportunamente ridotta.
La fig. 12 mostra il portamanico della fig. 10 visto dal retro. Si è contraddistinto con 15 la parete interna della porzione a canale 9 dalle cui feritoia 16 si vede il piolo 14. Si è contraddistinto con 17 un rilievo che può impegnarsi nelle finestrelle del supporto 2.
La fig. 13 mostra il portamanico 11A incernierato con il supporto 2 nella condizione di sovrapposizione.
La fig. 14 mostra un supporto 2 per manico girevole modificato rispetto ai supporti considerati in precedenza. Esso presenta un rilievo 21 superiore ed una bordatura 20 scanalata inferiore.
La fig. 15 mostra una sezione secondo Y-Y del supporto delle fig. 14. Si è contraddistinto con .8 la sede , anulare per rincernieramento del portamanico; con 6 la parete anteriore e con 3 la parete posteriore.
La fig. 16 mostra in sezione la parete di collegamento. 11A(B) di un portamanico mobile, provvisto superiormente di una appendice ad L rovescia 22. Si è contraddistinto con 1 l’elemento di presa per i manici di scopa con attaccatura sulla parete 11A(B) alquanto rialzata.
La fig. 17 mostra l’assiemaggio che viene a realizzare tra il supporto modificato come risulta dalla fig. 15 con il portamanico modificato come risulta dalla fig. 16 quando i due elementi costituenti il dispositivo del presente trovato sono tra loro incernierati e nelle condizioni di sovrapposizione.
Le fig. 14 - 15 - 16 - 17 rappresentano a titolo di esempio delle possibili realizzazioni del dispositivo del trovato.
Si fa presente che le rappresentazioni fin qui considerate degli incernieramenti tra sedi anulari e perni possono essere scambiate sostituendo le sedi anulari con i perni ed i perni con le sedi anulari. La fig. 18 mostra un dispositivo portamanico secondo il brevetto in cui il supporto che sostiene l’apparato girevole dotato dell’elemento di presa per i manici ha una giacitura pressoché perpendicolare rispetto al suddetto apparato girevole.
Si -è contraddistinto con 25 il supporto; con 7 le linguette flessibili che sostengono i pioli 5 per l’ammorsamento alla bordatura dello strizzatore su cui il supporto viene montato. Si è contraddistinto con 28 la lamina dell’apparato girevole dotata del perno 27 e dell’elemento di presa dei manici 1 ; con 23 un cantonale di irrobustimento tra l’elemento 1 e la lamina 28, con 24 un tegolo curvo solidale con la lamina 28 che sostiene all’interno una aletta sagomata 29. L’assieme delle lamine 28, del tegolo 24 e della aletta 29 costituiscono e concorrono all’ammorsamento dell'apparato girevole sulla bordatura anteriore superiore dello strizzatore 33 su cui il dispositivo è montato inserendovi la aletta 29, a guisa di gancio, in una apposita feritoia 34 presente sulla suddetta bordatura superiore dello strizzatore (vedi fig. 49).
La fig. 19 rappresenta lo stesso dispositivo della fig. 18 visto dal di sotto.
La fig. 20 rappresenta lo stesso dispositivo della fig. 18 dove il supporto 25 risulta montato sul fianco.
La fig. 21 mostra lo stesso dispositivo della fig. 18 visto dal retro. La simbologia adottata per contraddistinguere le varie parti delle figure 19 - 20 - 21 è la stessa di quella adotta per la fig. 18.
Le fig. 22, 23, 24, 25, 26 mostrano il solo apparato girevole 28 del dispositivo del presente brevetto, senza il relativo supporto, visto rispettivamente dall’alto, dal di sotto, di fianco, sul davanti e dal retro. La lamina di collegamento 28 è dotata del perno di incernieramento 27 ubicato sulla sinistra.
La fig. 27, 28, 29, 30, 31 costituiscono in ordine le rappresentazioni speculari delle precedenti fig. 22, 23 , 24, 25 , 26 essendo il perno di incernieramento ubicato sulla destra della lamina di collegamento 28. Adottando la simbologia in precedenza adottata si sono contraddistinti con 1 l’elemento di presa dei manici; con 23 il cantonale di irrobustimento con 24 il tegolo che sostiene la aletta di agganciamento 29.
Le fig. 32, 33, 34, 35, 36 sono corrispondenti alle fig. 22, 23, 24, 25, 26 dove l’organo di incernieramento è costituito da una sede anulare anziché da un perno.
Le fig. 37, 38, 39, 40, 41 sono corrispondenti alle fig. 27, 28, 29, 30, 31 dove l’organo di incernieramento è costituito da una sede anulare anziché da un perno.
La fig. 42 mostra uno strizzatore del tipo a pattini 31 sulla cui sponda 32 anteriore risultano predisposti due fori 19 per il montaggio di un portamanico.
La fig. 43 mostra lo strizzatore 31 della fig. 42 attrezzato con un portamanico di tipo fisso. Si è contraddistinto con 2 il supporto dell’elemento di presa per i manici 1 ; con 6 la parete anteriore del supporto; con 16 le feritoie presenti sulla parete 6 e con 19 i fori presenti sulla sponda 32.
La fig. 44 mostra uno strizzatore a pattini 31 attrezzato col supporto del dispositivo del presente brevetto sostenente la sede anulare 13 per l’incerniéramento centrato rispetto alla parete 6 (vedi fig. 9). La sponda su cui è montato il supporto 2 è provvisto di un terzo foro 33 per l’aggàncio dell’apparato girevole 11B (vedi fig. 10).
La fig. 45 mostra lo stesso strizzatore 31 della fig. 44 attrezzato con un corrispondente supporto 2 dove la sede anulare 8 di cui è dotato risulta ubicata verso la parte superiore della parete 6 (vedi fig. 7).
Le fig. 46 e 47 sono la rappresentazione dello strizzatore 31 corrispondente alla fig. 44 attrezzato oltre che del supporto 2 porta sede anulare 13 (vedi fig. 9) anche dell'apparato girevole 11B (vedi fig. 10) posizionato rispettivamente fuori opera sul fianco e posizionato sul davanti dello strizzatore pronto a ricevere i manici.
Si è contraddistinto con 33 il foro ausiliario presente sulla sponda 32 e con 9 il terminale ad U rovescio della lamina 11A che investe il bordo superiore delle sponde 32. Si è contraddistinto con 1 l’elemento di presa per i manici.
Le fig. 48 e 49 sono le rappresentazioni dello strizzatore 31 corrispondente alla fig. 45 , attrezzato oltre che dal supporto 2 porta sede anulare 8, anche dell’apparato girevole 11B posizionato rispettivamente fuori opera sul fianco, e sul davanti dello strizzatore, pronto a ricevere i manici. Si è contraddistinto con 33 il foro ausiliario presente sulla sponda 32, e con 9 il terminale ad U rovescio della lamina 11B che investe il bordo superiore della sponda 32.
Le fig. 50 e 51 rappresentano uno strizzatore 33 del tipo a pressa parallela visto assonometricamente dall’alto su di un fianco, attrezzato con un dispositivo portamanico secondo il presente brevetto dove il supporto 25 della parte girevole 28 ha la giacitura perpendicolare alla suddetta parte girevole (vedi fig. 18 : 19 - 20 - 21).
La fig. 50 mostra l’apparato girevole 28 collocato sul fianco dello strizzatore (durante le fasi di strizzatura); mentre la fig. 51 mostra l’apparato girevole 28 montato sulla bordatura anteriore dello strizzatore (durante le fasi di non strizzaggio) pronto ad accogliere con l’elemento di presa 1 i manici delle scope. Si è contraddistinto con 25 il supporto montato sul bordo 35 di un fianco dello strizzatore 33 ; con 34 la feritoia in cui entra la linguetta 29 per l’agganciamento con il contributo del tegolo 24 e della parete interna della lamina di collegamento 28; con (27) 30 l’organo di incernieramento (vedi fig. 22 e 32).
La fig. 52 e 53 mostrano lo stesso strizzatore delle fig. 50 e 51 visto assonometricamente dall’alto sul retro e su di un fianco attrezzato con un dispositivo portamanico secondo il presente brevetto nelle due condizioni dell’apparato girevole collocato sul fianco e montato sul davanti.
Le fig. 54 e 55 mostrano lo stesso strizzatore delle fig. 50 e 51 visto assonometricamente dall’alto sul davanti e su di un fianco attrezzato con un dispositivo portamanico girevole collocato sul fianco e montato sul davanti. Si fa presente che per tutte e tre le viste assonometriche il dispositivo del trovato può essere montato anche sul lato opposto (vedi le fig. 22 e 27; e le fig. 32 e 37). La simbologia adottata nelle fig. 52 -53 - 54 - 55 per contraddistinguere le varie parti è la stessa di quella adottata nelle fig. 51 e 52.
La fig. 56 mostra un generico strizzatore schematizzato 37 visto sul davanti, dotato di una sede anulare propria 36.
La fig. 57 mostra come lo strizzatore 37 può essere attrezzato con l’apparato girevole 28 senza la necessità di un supporto, attuando l’incernieramento con l’inserimento del perno 27 nella sede anulare 36 (vedi fig. 22). La stessa condizione si avrebbe se lo strizzatore fosse provvisto anziché della sede anulare di una appropriato perno. Nel qual caso si sarebbe scelto un apparato girevole 28 provvisto di sede anulare (vedi fig. 32).
La fig. 58 mostra lo stesso strizzatore 37 della fig. 56 visto dall’alto provvisto della sede anulare 36.
La fig. 59 mostra lo strizzatore della fig. 58 attrezzato con l’apposito portamanico girevole 28, collocato in una posizione intermedia tra le condizioni di riposo e di utilizzo.
La fig. 60 mostra Io stesso strizzatore 37 della fig. 56 visto di fianco provvisto della sede anulare 36.
La fig. 61 mostra lo stesso strizzatore 37 della fig. 60 attrezzato con l’apparato portamanico girevole 28 collocato sul fianco.
La fig. 62 è la ripetizione della figura 60..
La fig. 63 mostra lo strizzatore della fig. 63 attrezzato come l’apparato portamanico 28 visto di fianco collocato sul davanti (vedi fig. 24).
Dopo questa disamina delle varie possibilità di attuazione e di montaggio di un dispositivo portamanico girevole nei diversi tipi di strizzatore si evince come il presente brevetto possegga i requisiti di novità e di capacità inventiva. Le varie diverse soluzioni che traggono spunto e derivazione da quanto descritto e dimostrato non faranno uscire dal presente brevetto, precisando che disegni e descrizione sono inerenti a soluzioni preferenziali di tipo esemplificativo.

Claims (8)

  1. RIVENDICAZIONI 1) “Dispositivo portamanico (per manici di attrezzi quali scope) montato sugli strizzatori che all’occorrenza con facilità consente al portamanico di essere posizionato sul davanti dello strizzatore o sul fianco”, caratterizzato dal fatto di essere costituito da un supporto che viene montato sullo strizzatore e da un apparato portamanico girevole accoppiato col supporto a mezzo di incernieramento.
  2. 2) Dispositivo portamanico secondo la rivendicazione 1 caratterizzato dal fatto che l’apparato portamanico a mezzo di rotazione viene collocato esternamente sul fianco durante le fasi di strizzaggio ed a mezzo di rotazione viene collocato sulla sponda o sul bordo superiore della parete anteriore dello strizzatore durante le fasi di non strizzaggio per portare il manico di un attrezzo o di una scopa.
  3. 3) Dispositivo portamanico secondo la rivendicazione prima caratterizzato dal fatto che il supporto per l’incernieramento con l’apparato portamanico può essere dotato o di una sede anulare o di un perno a seconda che l’apparato portamanico sia dotato rispettivamente di un perno o di una sede anulare.
  4. 4) Dispositivo portamanico secondo la rivendicazione prima caratterizzato dal fatto che il supporto può avere la stessa giacitura dell’apparato portamanico oppure può avere una giacitura perpendicolare a quella dell’apparato portamanico oppure una giacitura opportunamente angolata rispetto a quella dell’apparato portamanico.
  5. 5) Dispositivo portamanico secondo la rivendicazione prima caratterizzato dal fatto che l’apparato portamanico quando si trova nella posizione; di trattenere i manici può ammorsarsi sulla sponda anteriore degli strizzatori (similmente agli ammorsamenti attuati nei supporti) a mezzo di pioli portati da linguette elastiche che si inseriscono su appositi fori realizzati sulle sponde dello strizzatore.
  6. 6) Dispositivo portamanico secondo la rivendicazione prima caratterizzato dal fatto che l’apparato portamanico quando si trova nella posizione di trattenere i manici può ammorsarsi sul bordo superiore della parete anteriore a mezzo di alette formanti con la lamina portante dell’apparato un tratto di canale ad U rovescio in condizione di sottosquadra, cosicché la aletta entrando in apposita feritoia praticata sul bordo realizzi un aggancio.
  7. 7) Dispositivo- portamanico secondo la rivendicazione prima caratterizzato dal fatto che al posto del supporto si attrezza lo strizzatore con una propria sede anulare (o con un proprio perno) per cui l’incernieramento dell’apparato portamanico girevole può attuarsi direttamente tra la suddetta sede (od il suddetto perno) ed il perno (o la sede anulare) appartenente all’apparato portamanico girevole.
  8. 8) Dispositivo portamanico secondo le rivendicazioni precedenti come descritto e raffigurato a titolo esemplificativo per gli scopi prefissi.
IT97PD000179 1996-09-20 1997-08-01 Dispositivo portamanico (per manici di attrezzi quali scope) montato sugli strizzatori che all'occorrenza con facilita' consente al IT1294803B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
LU88812A LU88812A1 (fr) 1996-09-20 1996-09-20 Dipositif formant porte-manche pour des manches d'ustensiles tels que des balais montes sur des essoreuses et qui suivant les besoins peut etre facilement place sur l'avant de l'essoreuse ou sur son cote

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITPD970179A1 true ITPD970179A1 (it) 1999-02-01
IT1294803B1 IT1294803B1 (it) 1999-04-15

Family

ID=19731624

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT97PD000179 IT1294803B1 (it) 1996-09-20 1997-08-01 Dispositivo portamanico (per manici di attrezzi quali scope) montato sugli strizzatori che all'occorrenza con facilita' consente al

Country Status (6)

Country Link
EP (1) EP0830835A3 (it)
AR (1) AR006536A1 (it)
BR (1) BR9705393A (it)
CA (1) CA2216674A1 (it)
IT (1) IT1294803B1 (it)
LU (1) LU88812A1 (it)

Families Citing this family (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB2372430B (en) * 2001-02-24 2003-01-15 Scot Young Res Ltd A mop wringer in combination with a mophead
GB2426917A (en) * 2005-06-09 2006-12-13 Ronald Alexander Young Mop wringer

Family Cites Families (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1864817A (en) * 1931-07-24 1932-06-28 Roy R Hart Rack fixture
US2460136A (en) * 1947-04-25 1949-01-25 Leonard John Brush holder
US2489875A (en) * 1948-05-25 1949-11-29 Roy T Embree Support for brushes
US3756451A (en) * 1972-06-19 1973-09-04 Popeil Brothers Mop bucket
US4121798A (en) * 1977-06-16 1978-10-24 Schumacher Donavon J Utensil handle holder
US4722113A (en) * 1985-12-02 1988-02-02 Olsson Arvid T Mop handle stabilizer

Also Published As

Publication number Publication date
EP0830835A2 (fr) 1998-03-25
LU88812A1 (fr) 1997-02-27
AR006536A1 (es) 1999-09-08
BR9705393A (pt) 1999-05-25
EP0830835A3 (fr) 1999-09-22
IT1294803B1 (it) 1999-04-15
CA2216674A1 (fr) 1998-03-20

Similar Documents

Publication Publication Date Title
EP1226777A1 (en) Coupling for the extension tube assembly of a vaccum cleaner
JPH09187411A (ja) 掃除用具
CA2917070C (en) Cleaning device, cloth and holder
ITPD970179A1 (it) Dispositivo portamanico (per manici di attrezzi quali scope) montato sugli strizzatori che all'occorrenza con facilita' consente al portama
EP3511464A1 (en) Washing machine and components therefor
US6807751B2 (en) Laundry drier
US4192463A (en) Connecting device
CN218045017U (zh) 一种免手洗尘掸
FI88251B (fi) Moppoeverdrag
JPH0212953Y2 (it)
JPH0436789Y2 (it)
CN213480379U (zh) 一种卡扣组件、面板组件及空调室内机
KR200150596Y1 (ko) 보조브러쉬 고정구를 갖춘 호스홀더
CN217218928U (zh) 一种集尘盒
US20230182798A1 (en) Connection device for connecting cleaning carts and cleaning system comprising two or more cleaning carts
CN212545765U (zh) 一种防松动收腰固定器
ITPD20010210A1 (it) Trattenitore a pressione di radazza sulla assicella che la supporta.
EP4060112A1 (en) Closing handling device
JPS6036Y2 (ja) モツプ把持具
JP2676326B2 (ja) モップ用雑巾挟持具及びモップ
JP3109195U (ja) モップホルダ
KR200141439Y1 (ko) 트렁크후드의 도장용 고정식 치구
JPH09272408A (ja) ワイパーの連結保持具
JPS6024746Y2 (ja) 杭打機のリ−ダ支持構造
JPH0316914Y2 (it)

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted