ITMI982347A1 - Barra conduttrice per la distribuzione di energia elettrica. - Google Patents

Barra conduttrice per la distribuzione di energia elettrica. Download PDF

Info

Publication number
ITMI982347A1
ITMI982347A1 IT002347A ITMI982347A ITMI982347A1 IT MI982347 A1 ITMI982347 A1 IT MI982347A1 IT 002347 A IT002347 A IT 002347A IT MI982347 A ITMI982347 A IT MI982347A IT MI982347 A1 ITMI982347 A1 IT MI982347A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
groove
bar according
bars
bar
sides
Prior art date
Application number
IT002347A
Other languages
English (en)
Inventor
Rodolfo Fontana
Alessandro Leone
Original Assignee
Abb Ricerca Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Priority to IT1998MI002347A priority Critical patent/IT1303292B1/it
Application filed by Abb Ricerca Spa filed Critical Abb Ricerca Spa
Priority to AT99971588T priority patent/ATE234527T1/de
Priority to PT99971588T priority patent/PT1131868E/pt
Priority to PCT/EP1999/008154 priority patent/WO2000027007A1/en
Priority to TR2001/01168T priority patent/TR200101168T2/xx
Priority to DE69905932T priority patent/DE69905932T2/de
Priority to EP99971588A priority patent/EP1131868B1/en
Priority to ES99971588T priority patent/ES2195663T3/es
Priority to US09/830,294 priority patent/US6616465B1/en
Priority to CN99815285.4A priority patent/CN1205716C/zh
Publication of ITMI982347A1 publication Critical patent/ITMI982347A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1303292B1 publication Critical patent/IT1303292B1/it

Links

Classifications

    • HELECTRICITY
    • H02GENERATION; CONVERSION OR DISTRIBUTION OF ELECTRIC POWER
    • H02GINSTALLATION OF ELECTRIC CABLES OR LINES, OR OF COMBINED OPTICAL AND ELECTRIC CABLES OR LINES
    • H02G5/00Installations of bus-bars
    • H02G5/02Open installations
    • YGENERAL TAGGING OF NEW TECHNOLOGICAL DEVELOPMENTS; GENERAL TAGGING OF CROSS-SECTIONAL TECHNOLOGIES SPANNING OVER SEVERAL SECTIONS OF THE IPC; TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC CROSS-REFERENCE ART COLLECTIONS [XRACs] AND DIGESTS
    • Y10TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC
    • Y10TTECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER US CLASSIFICATION
    • Y10T403/00Joints and connections
    • Y10T403/75Joints and connections having a joining piece extending through aligned openings in plural members

Landscapes

  • Patch Boards (AREA)
  • Installation Of Bus-Bars (AREA)
  • Emergency Protection Circuit Devices (AREA)
  • Elimination Of Static Electricity (AREA)
  • Discharge Heating (AREA)
  • Current-Collector Devices For Electrically Propelled Vehicles (AREA)
  • Non-Insulated Conductors (AREA)
  • Casings For Electric Apparatus (AREA)
  • Connection Or Junction Boxes (AREA)
  • Battery Electrode And Active Subsutance (AREA)
  • Secondary Cells (AREA)

Description

DESCRIZIONE
Il presente trovato riguarda una barra conduttrice per la distribuzione di energia elettrica avente forma e caratteristiche migliorate.
Più in particolare, la barra secondo il trovato presenta una struttura con geometria modulare in cui l'elemento geometrico di base è facilmente adottabile per la realizzazione di barre dimensionate per condurre correnti nominali di diverso amperaggio; inoltre la barra secondo il trovato si distingue per la sua semplicità sia sotto l'aspetto produttivo che nell'impiego pratico, consentendo di semplificare considerevolmente le fasi di montaggio.
E' noto che nei quadri di distribuzione, per distribuire l'energia elettrica a più apparecchiature elettriche, quali ad esempio interruttori, viene utilizzato un sistema di barre conduttrici posizionate parallele fra loro.
Tali barre sono collegate ciascuna ad una corrispondente polarità della rete di alimentazione dell'energia elettrica; il collegamento tra barre conduttrici e apparecchiature è realizzato mediante appositi conduttori, come ad esempio lamine, opportunamente conformati a seconda del tipo di apparecchiatura.
Le barre di distribuzione, in relazione alle funzionalità che sono chiamate a svolgere nell'impiego pratico, devono presentare alcune caratteristiche basilari; in particolare, esse devono avere una struttura costruttiva semplice e funzionale che si presti ad una estrema flessibilità nel montaggio e nell'accoppiamento con altri elementi, siano essi conduttivi o isolanti. Tale struttura realizzativa deve essere inoltre concepita in modo tale da poter essere facilmente adottata per la costruzione di barre che conducono correnti nominali di diverso amperaggio, senza dover modificare significativamente le fasi produttive delle barre stesse o degli elementi a cui esse andranno ad accoppiarsi.
E' inoltre importante che le barre abbiano una struttura che, da un lato, garantisca la rigidezza necessaria a sopportare le sollecitazioni elettrodinamiche prodotte dal flusso di corrente durante le normali fasi di conduzione, e dall'altro permetta di ottimizzare la quantità di materiale utilizzata nella costruzione, in modo da trarre un beneficio economico.
Allo stato attuale della tecnica, l'impiego delle barre conduttrici di tipo noto presenta alcuni inconvenienti che le rende non pienamente soddisfacenti sia sotto l'aspetto produttivo che nell'utilizzo pratico.
E’ tradizionalmente noto l'impiego di barre piatte con sezione trasversale rettangolare piena; tali barre, sebbene siano estremamente semplici dal punto di vista realizzativo, presentano consistenti svantaggi nell'accoppiamento con altri elementi, quali ad esempio ulteriori barre. In tali casi infatti, sono richieste operazioni di foratura delle barre che variano di volta in volta in virtù della configurazione di accoppiamento che si vuole realizzare, e l'adozione di particolari mezzi di connessione opportunamente sagomati. Un esempio in tal senso è illustrato nel brevetto statunitense Nr. 5.364.203.
E' noto inoltre nella tecnica l'impiego di barre conduttrici che presentano sezioni trasversali sagomate in modo da facilitare 1'accoppiamento con altre barre o con elementi di supporto e/o isolamento; tali elementi hanno la funzione di fissare le barre a strutture di supporto e di coadiuvarle nella supportazione degli sforzi elettrodinamici. Uno dei limiti delle barre sagomate di tipo noto è dato dal fatto che, al variare del livello di amperaggio delle correnti nominali da condurre, la struttura realizzativa delle barre viene ad essere consistentemente modificata; ciò, in particolare, si riflette nella necessità di modificare corrispondentemente gli elementi di supporto e/o isolamento che vanno ad accoppiarsi con le barre. Inoltre, l’accoppiamento tra barra e barra viene realizzato mediante dispositivi noti, ad esempio giunti, che richiedono l'impiego di mezzi di fissaggio, tipicamente viti a martello. Tali viti presentano una testa sagomata che, in fase di montaggio, viene inserita in una delle scanalature della barra e va ad accoppiarsi geometricamente con le pareti della scanalatura stessa; tale operazione è però difficoltosa perchè la vite non rimane in posizione ma tende a cadere e richiede quindi particolare attenzione da parte dell'operatore. Per ovviare a tale inconveniente, la soluzione più comunemente adottata nella tecnica è quella di associare alla testa della vite una opportuna molla, ad esempio a balestra, saldata sulla testa o comunque incastrata sulla vite; tale soluzione, sebbene efficace per l’accoppiamento vite-barra, risulta svantaggiosa poiché necessita di un componente realizzativo addizionale e incide negativamente sui costi.
Compito precipuo del presente trovato è quello di realizzare una barra conduttrice per la distribuzione di energia elettrica avente una struttura con geometria modulare il cui elemento geometrico di base sia facilmente adottabile con barre dimensionate per correnti nominali di diverso amperaggio, ad esempio 400A piuttosto che 1600A, senza modificare significativamente le fasi produttive delle barre o degli elementi di isolamento e/o supporto che andranno ad accoppiarsi con esse, consentendo così vantaggiose economie di scala.
Nell'ambito di questo compito, uno scopo del presente trovato è quello di realizzare una barra conduttrice per la distribuzione di energia elettrica la cui struttura realizzativa consenta una estrema flessibilità e facilità di esecuzione nel montaggio.
Un altro scopo del presente trovato è quello di realizzare una barra conduttrice per la distribuzione di energia elettrica che abbia una struttura realizzata con una quantità ottimale di materiale e che abbia al contempo la rigidezza sufficiente a sopportare gli sforzi elettrodinamici a cui viene sottoposta durante le normali fasi di funzionamento.
Non ultimo scopo del presente trovato è quello di realizzare una barra conduttrice per la distribuzione di energia elettrica che sia di elevata affidabilità, di relativamente facile realizzazione ed a costi competitivi.
Questo compito, nonché questi ed altri scopi che meglio appariranno in seguito, sono raggiunti da una barra di distribuzione di energia elettrica comprendente un corpo realizzato in materiale conduttivo, caratterizzata dal fatto che detto corpo presenta su almeno un lato almeno una scanalatura avente sezione a C, la parete di fondo di detta scanalatura a C comprendendo due tratti sostanzialmente rettilinei e formanti tra loro un angolo minore di 180°.
La barra secondo il trovato presenta il vantaggio di avere una struttura con geometria modulare il cui elemento geometrico di base si presta ad essere facilmente implementato nella realizzazione di barre dimensionate per correnti nominali di diverso amperaggio, ad esempio di 400A, 600A, 1000A, 1600A o altre ancora, senza modificare significativamente le fasi produttive delle barre o degli elementi di supporto e/o isolamento a cui le barre stesse vanno ad accoppiarsi.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del trovato risulteranno maggiormente dalla descrizione di forme di realizzazione preferite, ma non esclusive, della barra secondo il trovato, illustrate a titolo indicativo e non limitativo negli uniti disegni, in cui:
la figura 1 è una vista in prospettiva illustrante una prima forma di realizzazione della barra secondo il trovato;
la figura 2 è una vista in pianta della barra di figura 1;
la figura 3 è una vista in prospettiva illustrante una seconda forma di realizzazione della barra secondo il trovato;
la figura 4 è una vista in pianta della barra di figura 3;
la figura 5 ò una vista in prospettiva illustrante una terza forma di realizzazione della barra secondo il trovato;
la figura 6 è una vista in pianta della barra di figura 5;
la figura 7 è una vista in prospettiva illustrante una quarta forma di realizzazione della barra secondo il trovato;
la figura 8 è una vista in pianta della barra di figura 7;
la figura 9 illustra una barra secondo il trovato, accoppiata con una vite a martello opportunamente conformata.
Malia descrizione seguente, a numeri di riferimento uguali nelle diverse figure corrisponderanno elementi uguali.
Con riferimento alle figure citate, la barra di distribuzione di energia elettrica secondo il trovato comprende un corpo 100 realizzato in materiale conduttivo, ad esempio rame, avente preferibilmente una sezione trasversale di forma sostanzialmente quadrangolare. In particolare, come illustrato nelle figure 1-9, il corpo 100 presenta una sezione trasversale rettangolare; analogamente e in modo del tutto equivalente, la sezione trasversale potrebbe essere quadrata o trapezoidale o di qualunque altra forma purché idonea all'impiego.
Come illustrato in dettaglio nelle figure 1 e 2, il corpo 100 presenta su almeno un lato almeno una scanalatura con sezione a C. Più preferibilmente, il corpo 100 presenta due scanalature a C di cui, una prima scanalatura 1 ricavata su un primo lato 10 del corpo 100 e una seconda scanalatura 2 definita su un secondo lato 20 del corpo stesso. I due lati 10 e 20 sono inoltre paralleli tra loro, vantaggiosamente, la parete di fondo di ciascuna delle scanalature 1 e 2 comprende due tratti 7 e 8 sostanzialmente rettilinei e che formano tra loro un angolo minore di 180°. In particolare, i due tratti 7 e 8 formano tra loro un angolo compreso tra 155° e 168°, preferibilmente tra 160° e 175°, più preferibilmente tra 165° e 172°. Nelle forme di realizzazione illustrate nelle figure 1-8, l'angolo indicato è pari circa a 170°.
La barra presenta quindi una struttura con geometria modulare, il cui elemento geometrico di base, costituito da una scanalatura a C, è facilmente implementabile e replicabile nella costruzione di barre dimensionate per condurre correnti nominali di diverso amperaggio. Un esempio in tal senso è illustrato nelle figure 3 e 4 dove sul corpo 100 della barra sono definite tre scanalature a C di cui, una prima scanalatura 1 e una seconda scanalatura 2 sono definite su due lati del corpo 100, rispettivamente 10 e 20, paralleli tra loro, e una terza scanalatura 3 è invece ricavata lungo un terzo lato 30 del corpo perpendicolare ai due lati 10 e 20. Tale barra è adatta preferibilmente a condurre correnti nominali di 600A, laddove la barra illustrata nelle figure 1 e 2 è particolarmente adatta alla conduzione di correnti nominali di 400A.
Un'altra forma possibile di realizzazione della barra secondo il trovato è illustrata nelle figure 5 e 6 dove sul corpo 100 sono ricavate cinque scanalature a C, di cui una prima scanalatura 1 e una seconda scanalatura 4 sono definite lungo un primo lato 10 del corpo, ed una terza scanalatura 2 ed una quarta scanalatura 5 sono definite lungo un secondo lato 20 parallelo al lato 10. La quinta scanalatura 3 è definita su un terzo lato 30 sostanzialmente perpendicolare ai lati 10 e 20. Tale barra è particolarmente adatta per la conduzione di correnti nominali di 1600A.
Ancora un'altra forma realizzativa della barra secondo il trovato, adatta alla conduzione di correnti nominali di 1000A, è illustrata nelle figure 7 e 8. in tale forma di realizzazione, il corpo 100 presenta sei scanalature a C, di cui una prima scanalatura 1 e una seconda scanalatura 4 sono definite lungo un primo lato 10 del corpo 100, una terza scanalatura 2 ed una quarta scanalatura 5 sono definite lungo un secondo lato 20 del corpo, con i lati 10 e 20 paralleli tra loro, una quinta scanalatura 3 e una sesta scanalatura 6 sono invece ricavate rispettivamente su un terzo lato 30 e su un quarto lato 40. I lati 30 e 40 sono paralleli tra loro e sostanzialmente perpendicolari ai lati 10 e 20.
Un aspetto vantaggioso da rimarcare è dato dal fatto che, quando le barre di distribuzione vengono collegate tra loro o con altri elementi di accoppiamento mediante opportuni mezzi di collegamento e fissaggio, l'adozione della scanalatura a C cosi sagomata permette di semplificare l'accoppiamento e il montaggio. In particolare, la barra secondo il trovato facilita significativamente i collegamenti mediante viti a martello. Infatti, come illustrato in figura 9, quando la barra è accoppiata con una vite a martello, indicata complessivamente dal numero di riferimento 200, 1'accoppiamento tra le due parti avviene principalmente grazie all'interferenza che si viene ad instaurare tra i due piani inclinati 7 e 8 che definiscono la parete di fondo della scanalatura a C, e il piano di testa 201 della vite a martello. Inoltre, prove pratiche hanno dimostrato come, nonostante l'estrema semplicità di tale accoppiamento, l'interferenza tra le pareti 7 e 8 e la testa 201 coadiuvata dall'appoggio di spallamento che le pareti interne 11 e 12 della scanalatura forniscono alla base della testa, à efficiente al punto tale da consentire il posizionamento e l’autoblocco della vite nella posizione desiderata/ mediante la sola operazione manuale di inserimento e senza l'impiego di molle addizionali. L'eventuale ulteriore interferenza che si viene a stabilire tra le pareti laterali interne 13 e 14 della scanalatura a C, e le corrispondenti superfici della testa della vite, non fa altro che aumentare l'efficacia dell'accoppiamento.
Si e in pratica constatato come la barra secondo il trovato assolva pienamente il compito nonché gli scopi prefissati in quanto presenta una struttura modulare con un elemento geometrico di base atto ad essere utilizzato per la realizzazione di barre dimensionate per correnti nominali di diverso amperaggio. Tale struttura inoltre, grazie all'impiego delle scanalature configurate come descritto, facilita le fasi di montaggio e permette di ottimizzare la quantità di materiale impiegato, mantenendo al contempo inalterate le caratteristiche di rigidezza strutturale della barra stessa. La barra così concepita grazie alle sue caratteristiche innovative è particolarmente adatta all'impiego nei quadri di distribuzione di bassa tensione. Tali quadri comprendono una pluralità di apparecchiature elettriche, quali interruttori e simili, collegate elettricamente a corrispondenti barre di distribuzione, di cui almeno una può essere realizzata secondo una delle forme di realizzazione precedentemente descritte.
La barra così concepita è suscettibile di numerose modifiche e varianti, tutte rientranti nell'ambito del concetto inventivo; inoltre tutti i dettagli potranno essere sostituiti da altri elementi tecnicamente equivalenti.
In pratica, i materiali impiegati, purché compatibili con l'uso specifico, nonché le dimensioni, potranno essere qualsiasi secondo le esigenze e lo stato della tecnica.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Barra di distribuzione di energia elettrica comprendente un corpo realizzato in materiale conduttivo, caratterizzata dal fatto che detto corpo presenta su almeno un lato almeno una scanalatura avente sezione a C, la parete di fondo di detta scanalatura a C comprendendo due tratti sostanzialmente rettilinei e formanti tra loro un angolo minore di 180°.
  2. 2. Barra di distribuzione di energia elettrica secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detto corpo presenta una sezione trasversale quadrangolare.
  3. 3. Barra di distribuzione di energia elettrica secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detti due tratti sostanzialmente rettilinei formano tra loro un angolo compreso tra 155° e 168°.
  4. 4. Barra di distribuzione di energia elettrica secondo la rivendicazione 3, caratterizzata dal fatto che detti due tratti sostanzialmente rettilinei formano tra loro un angolo compreso tra 160° e 175°.
  5. 5. Barra di distribuzione di energia elettrica secondo la rivendicazione 4, caratterizzata dal fatto che detti due tratti sostanzialmente rettilinei formano tra loro un angolo compreso tra 165° e 172°.
  6. 6. Barra conduttrice secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detto corpo presenta due scanalature a C, di cui una prima scanalatura definita su un primo lato del corpo e una seconda scanalatura definita su un secondo lato del corpo, il primo e il secondo lato essendo paralleli fra loro.
  7. 7. Barra conduttrice secondo una o più delle rivendicazioni da 1 a 5, caratterizzata dal fatto che detto corpo presenta tre scanalature a C, di cui una prima scanalatura e una seconda scanalatura definite su due lati del corpo paralleli tra loro, e una terza scanalatura definita lungo un terzo lato del corpo, detto terzo lato essendo sostanzialmente perpendicolare a detto primo e secondo lato.
  8. 8. Barra conduttrice secondo una o più delle rivendicazioni da 1 a 5, caratterizzata dal fatto che detto corpo presenta cinque scanalature a C, di cui una prima scanalatura e una seconda scanalatura definite lungo un primo lato del corpo, una terza scanalatura ed una quarta scanalatura definite lungo un secondo lato del corpo, detto primo e secondo lato essendo paralleli tra loro, e una quinta scanalatura definita su un terzo lato del corpo sostanzialmente perpendicolare a detto primo e secondo lato.
  9. 9. Barra conduttrice secondo una o più delle rivendicazioni da 1 a 5, caratterizzata dal fatto che detto corpo presenta sei scanalature a C, di cui una prima scanalatura e una seconda scanalatura definite lungo un primo lato del corpo, una terza scanalatura ed una quarta scanalatura definite lungo un secondo lato del corpo, detto primo e secondo lato essendo paralleli tra loro, e una quinta scanalatura e una sesta scanalatura definite, rispettivamente, su un terzo lato e su un quarto lato, detto terzo e quarto lato essendo paralleli tra loro e sostanzialmente perpendicolari al primo lato e al secondo lato.
  10. 10. Quadro di distribuzione di energia elettrica comprendente una pluralità di apparecchiature elettriche, quali interruttori e simili, collegate elettricamente a corrispondenti barre di distribuzione, caratterizzato dal fatto che almeno una di dette barre di distribuzione è una barra secondo una o più delle rivendicazioni da 1 a 9.
IT1998MI002347A 1998-10-30 1998-10-30 Barra conduttrice per la distribuzione di energia elettrica. IT1303292B1 (it)

Priority Applications (10)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT1998MI002347A IT1303292B1 (it) 1998-10-30 1998-10-30 Barra conduttrice per la distribuzione di energia elettrica.
PT99971588T PT1131868E (pt) 1998-10-30 1999-10-25 Barramento para distribuicao de energia electrica
PCT/EP1999/008154 WO2000027007A1 (en) 1998-10-30 1999-10-25 Bus bar for electrical power distribution
TR2001/01168T TR200101168T2 (tr) 1998-10-30 1999-10-25 Elektrik gücü dağıtımı için basbar (toplayıcı çubuk)
AT99971588T ATE234527T1 (de) 1998-10-30 1999-10-25 Stromschiene für eine elektrische energieverteilung
DE69905932T DE69905932T2 (de) 1998-10-30 1999-10-25 Stromschiene für eine elektrische energieverteilung
EP99971588A EP1131868B1 (en) 1998-10-30 1999-10-25 Bus bar for electrical power distribution
ES99971588T ES2195663T3 (es) 1998-10-30 1999-10-25 Barra de distribucion para la distribucion de energia electrica.
US09/830,294 US6616465B1 (en) 1998-10-30 1999-10-25 Bus bar for electrical power distribution
CN99815285.4A CN1205716C (zh) 1998-10-30 1999-10-25 配电用汇流条和配电盘

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT1998MI002347A IT1303292B1 (it) 1998-10-30 1998-10-30 Barra conduttrice per la distribuzione di energia elettrica.

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI982347A1 true ITMI982347A1 (it) 2000-04-30
IT1303292B1 IT1303292B1 (it) 2000-11-06

Family

ID=11380983

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1998MI002347A IT1303292B1 (it) 1998-10-30 1998-10-30 Barra conduttrice per la distribuzione di energia elettrica.

Country Status (10)

Country Link
US (1) US6616465B1 (it)
EP (1) EP1131868B1 (it)
CN (1) CN1205716C (it)
AT (1) ATE234527T1 (it)
DE (1) DE69905932T2 (it)
ES (1) ES2195663T3 (it)
IT (1) IT1303292B1 (it)
PT (1) PT1131868E (it)
TR (1) TR200101168T2 (it)
WO (1) WO2000027007A1 (it)

Families Citing this family (17)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE10022639C1 (de) * 2000-04-28 2001-10-04 Siemens Ag Verbinder für Stromschienen
US7759577B1 (en) 2007-07-31 2010-07-20 Amazon Technologies, Inc. Bus bar system
US7758358B1 (en) 2008-05-05 2010-07-20 Koninklijke Philips Electronics N.V. Track lighting assembly
DE102008040292B4 (de) * 2008-07-09 2010-04-08 Wöhner GmbH & Co. KG Elektrotechnische Systeme Stromschiene für Sammelschienensysteme
US7786384B2 (en) * 2008-08-29 2010-08-31 Mauricio Diaz Efficient high-ampacity bowl-shaped tubular conductors
WO2010066093A1 (zh) * 2008-12-11 2010-06-17 江苏威腾母线有限公司 密集型母线槽插口分接桩头及其制造方法
US20110049311A1 (en) * 2009-08-27 2011-03-03 Friedrich Lutze Gmbh & Co. Kg Device for fastening and electrically wiring a plurality of electrical units, particularly in a switching cabinet
DE102009039951B3 (de) * 2009-08-27 2011-04-07 Friedrich Lütze Gmbh & Co. Kg Vorrichtung zum Befestigen und elektrischen Verdrahten einer Vielzahl von elektrischen Einheiten, insbesondere in einem Schaltschrank
FR2972289B1 (fr) * 2011-03-01 2013-03-01 Schneider Electric Ind Sas Conducteur de courant
JP5002070B1 (ja) * 2011-10-27 2012-08-15 昌樹 松本 スライドファスナー
DE102012107662B3 (de) * 2012-08-21 2014-01-30 Rittal Gmbh & Co. Kg Stromsammelschiene mit rechteckigem Querschnitt und Systeme mit mindestens einer solchen Stromsammelschiene
EP2806517B1 (en) 2013-05-20 2023-04-12 ABB S.p.A. Bus bar for electrical power distribution
ITMI20130324U1 (it) * 2013-09-26 2015-03-27 Abb Spa Assieme per il montaggio di barre conduttrici in un armadio per quadro elettrico
US9431782B2 (en) * 2014-02-25 2016-08-30 General Electric Company Current carrying systems and methods of assembling the same
WO2015187190A1 (en) * 2014-06-04 2015-12-10 Qtran, Inc. Magnetic electrical track
US9698578B1 (en) * 2016-01-06 2017-07-04 Ilsco Corporation Slotted bus bar for electrical distribution
EP4297149A1 (en) 2022-06-21 2023-12-27 Newfrey LLC Busbar assembly

Family Cites Families (14)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1574993A (en) * 1920-09-24 1926-03-02 Westinghouse Electric & Mfg Co Bus bar
US2138617A (en) * 1936-01-25 1938-11-29 Ite Circuit Breaker Ltd Electrical conductor
US2904621A (en) * 1955-11-30 1959-09-15 Aluminum Co Of America Ventilated electrical bus bar structures
DE2320983A1 (de) * 1973-04-26 1974-11-21 Staff Kg Einspeise- bzw. abnehmevorrichtung fuer stromschienen
US4775259A (en) * 1986-11-04 1988-10-04 Benada Aluminum Of Florida, Inc. Connector arrangement
EP0311834B1 (de) * 1987-10-14 1993-02-03 Kanya Ag Baukastensystem mit Knoten- und Stabelementen
DE3819575A1 (de) * 1988-06-09 1989-12-14 Kloeckner Moeller Elektrizit Stromschiene fuer schienenverteiler, schaltanlagen und dergleichen
DE3903950A1 (de) * 1989-02-10 1990-08-16 Wampfler Gmbh Stromschiene sowie ein montageverfahren hierfuer
US5259774A (en) * 1992-04-13 1993-11-09 Juno Lighting, Inc. Track and insulator constructions for track lighting systems for bus bar spacing
KR100206510B1 (ko) * 1993-07-07 1999-07-01 다카다 요시유키 구조부재용 연결기구
FR2719718B1 (fr) * 1994-05-06 1996-06-07 Schneider Electric Sa Dispositif de jeu de barres, notamment pour une armoire de distribution électrique.
DE19503560C2 (de) * 1995-02-03 1997-03-27 Loh Kg Rittal Werk Stromsammelschiene
JPH09296816A (ja) * 1996-05-02 1997-11-18 Smc Corp 構造部材又は機械部品の相互結合装置又はその部品
US6039584A (en) * 1998-11-09 2000-03-21 Universal Electric Corporation Electrical power distribution system

Also Published As

Publication number Publication date
IT1303292B1 (it) 2000-11-06
WO2000027007A1 (en) 2000-05-11
CN1332897A (zh) 2002-01-23
ATE234527T1 (de) 2003-03-15
TR200101168T2 (tr) 2001-09-21
DE69905932T2 (de) 2003-12-11
ES2195663T3 (es) 2003-12-01
PT1131868E (pt) 2003-07-31
CN1205716C (zh) 2005-06-08
US6616465B1 (en) 2003-09-09
EP1131868B1 (en) 2003-03-12
EP1131868A1 (en) 2001-09-12
DE69905932D1 (de) 2003-04-17

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI982347A1 (it) Barra conduttrice per la distribuzione di energia elettrica.
EP2481109B1 (en) Wiring apparatus
WO2019046924A1 (pt) Disposição construtiva aplicada em barramento condutor
US7400494B2 (en) Meter socket assembly and quick change mechanism therefor
CN109193443A (zh) 包括中性点连接装置的配电系统及其组装方法
KR102518617B1 (ko) 전류센서 일체형 무정전 교체 단자대
JP5887724B2 (ja) 電源モジュール接続構造
EP3408905A1 (en) Tap-off element for an encased busbar system
ITMI982345A1 (it) Giunto universale per barre conduttrici.
KR20090004974U (ko) 무정전 교체형 전력량계
JP4892266B2 (ja) 主幹ブレーカと分岐ブレーカとの接続構造
US7267576B1 (en) Electrical bus member and meter socket assembly employing the same
JP7253737B2 (ja) 電力量計用バイパス工具
CN214625802U (zh) 水冷螺杆机控制柜
JP6035529B2 (ja) 接続部材
JP3015143B2 (ja) 分電盤の分岐装置
ITMI20010505A1 (it) Dispositivo per la giunzione e messa a terra di componenti di una intelaiatura per un armadio di quadro elettrico
EP3683908B1 (en) Electrical cabinet with a conducting busbar
JP6553910B2 (ja) 分電盤
ITMI982863A1 (it) Dispositivo di supporto e alimentazione di apparecchiature elettriche
ITMI991048A1 (it) Dispositivo di isolamento per codoli di un interruttore in quadri di distribuzione e simili
TWM478986U (zh) 電氣開關箱之改良式銅排及固定裝置
IT9022110U1 (it) Struttura di morsetteria sezionabile, provvista di una pluralita' di c orrispondenti contatti a maschio e femmina, di tipo cilindrico.
ITMI20002739A1 (it) Elemento conduttore per la derivazione di alimentazione elettrica
BR102018001055A2 (pt) ferramenta para extração de disjuntor de quadro de distribuição elétrica

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted