ITMI980485A1 - Dispositivo di ordinazione per abitacolo interno di veicolo in particolare autoveicolo - Google Patents
Dispositivo di ordinazione per abitacolo interno di veicolo in particolare autoveicoloInfo
- Publication number
- ITMI980485A1 ITMI980485A1 IT98MI000485A ITMI980485A ITMI980485A1 IT MI980485 A1 ITMI980485 A1 IT MI980485A1 IT 98MI000485 A IT98MI000485 A IT 98MI000485A IT MI980485 A ITMI980485 A IT MI980485A IT MI980485 A1 ITMI980485 A1 IT MI980485A1
- Authority
- IT
- Italy
- Prior art keywords
- recess
- receptacle
- orientation
- ordering device
- rail
- Prior art date
Links
- 230000000295 complement effect Effects 0.000 claims description 3
- 230000010354 integration Effects 0.000 description 2
- 238000013016 damping Methods 0.000 description 1
- 230000008034 disappearance Effects 0.000 description 1
- 238000006073 displacement reaction Methods 0.000 description 1
- 238000000605 extraction Methods 0.000 description 1
- 238000012423 maintenance Methods 0.000 description 1
- 238000004519 manufacturing process Methods 0.000 description 1
Classifications
-
- B—PERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
- B60—VEHICLES IN GENERAL
- B60R—VEHICLES, VEHICLE FITTINGS, OR VEHICLE PARTS, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
- B60R7/00—Stowing or holding appliances inside vehicle primarily intended for personal property smaller than suit-cases, e.g. travelling articles, or maps
- B60R7/04—Stowing or holding appliances inside vehicle primarily intended for personal property smaller than suit-cases, e.g. travelling articles, or maps in driver or passenger space, e.g. using racks
- B60R7/06—Stowing or holding appliances inside vehicle primarily intended for personal property smaller than suit-cases, e.g. travelling articles, or maps in driver or passenger space, e.g. using racks mounted on or below dashboards
Landscapes
- Engineering & Computer Science (AREA)
- Mechanical Engineering (AREA)
- Vehicle Step Arrangements And Article Storage (AREA)
- Management, Administration, Business Operations System, And Electronic Commerce (AREA)
- Arrangements Of Lighting Devices For Vehicle Interiors, Mounting And Supporting Thereof, Circuits Therefore (AREA)
- Financial Or Insurance-Related Operations Such As Payment And Settlement (AREA)
Description
Dispositivo di ordinazione per abitacolo interno di veicolo, in particolare autoveicolo"
DESCRIZIONE
L'invenzione riguarda un dispositivo di ordinazione per abitacolo interno di veicolo, in particolare autoveicolo.
Tuttavia, sebbene sia prevista in particolare per tali applicazioni, potrà anche essere utilizzata in qualsiasi altro tipo di veicolo marittimo, aereo e/o terrestre.
Attualmente, ci sono noti vari tipi di dispositivo che consentono di ordinare degli oggetti nell'abitacolo interno di un veicolo. Si tratta, ad esempio, di votatasche. Il vantaggio di quest’ultimi è che consentono un accesso diretto al loro contenuto.
Tuttavia, a volte è necessario di ritenere e/o dissimulare gli oggetti ordinati e a tale scopo sono stati sviluppati dispositivi, noti sotto il nome di votatasche, costituiti da uno spazio di ordinazione chiuso per mezzo di un coperchio. Per facilitare il loro uso, il ricettacolo di detti votatasche è a volte reso ribaltabile, per consentire la sua estrazione/scomparsa.
Comunque, avviene che nessuno di questi dispositivi si riveli soddisfacente. Tale è il caso in particolare quando lo spazio di ordinazione disponibile presenta una grande superficie, ma una altezza ridotta. Infatti, con i dispositivi descritti di sopra, l'accesso agli oggetti ordinati è allora possibile soltanto dal loro lato, il che porta con sè delle difficoltà.
Lo scopo della presente invenzione è di proporre un dispositivo di ordinazione per abitacolo interno di veicolo che ovvi agli inconvenienti precitati e faciliti l'accesso agli oggetti ordinati.
Un altro scopo della presente invenzione è di proporre un dispositivo di ordinazione per abitacolo interno di veicolo che consenta di occupare degli spazi di altezza ridotta.
Un altro scopo della presente invenzione è di proporre un dispositivo di ordinazione per abitacolo interno di veicolo che possa cambiare di orientazione tra la sua posizione chiusa e la sua posizione aperta.
Un altro scopo della presente invenzione è di proporre un dispositivo di ordinazione per abitacolo interno di veicolo il cui montaggio e la cui manipolazione siano semplificati.
Un altro scopo della presente invenzione è di proporre un dispositivo di ordinazione per abitacolo interno di veicolo che consenta di evitare delle aperture accidentali.
Un altro scopo della presente invenzione è di proporre un dispositivo di ordinazione per abitacolo interno di veicolo che possa compensare le vibrazioni alle quali viene sottoposto, in particolare durante i percorsi.
Un altro scopo della presente invenzione è di proporre un dispositivo di ordinazione per abitacolo interno di veicolo che sia smontabile, cioè il cui ricettacolo possa essere totalmente estratto dal recesso in cui è abitualmente alloggiato.
Un altro scopo della presente invenzione è di proporre un dispositivo di ordinazione per abitacolo interno di veicolo che consenta di accogliere gli oggetti destinati a rimanere permanentemente nel veicolo.
Un altro scopo della presente invenzione è di proporre un dispositivo di ordinazione per abitacolo interno di veicolo che consenta una totale libertà di ordinazione interna del suo ricettacolo.
Altri scopi e vantaggi della presente invenzione appariranno nel corso della descrizione che segue e che viene data soltanto a titolo indicativo e non ha per obiettivo di limitarla.
La presente invenzione riguarda un dispositivo di ordinazione per abitacolo interno di veicolo, in particolare autoveicolo, che comprende un ricettacolo che coopera con un recesso previsto in un elemento di abbigliamento e/o di attrezzatura interna di detto veicolo, detto recesso presentando un'orientazione determinata, caratterizzato dal fatto che detto ricettacolo e detto recesso presentano, al livello delle loro facce laterali, mezzi complementari di guida che consentono la traslazione di detto ricettacolo in detto recesso secondo detta orientazione.
L'invenzione sarà capita meglio alla lettura della descrizione che segue con riferimento ai disegni in allegato che ne fanno parte integrante e nei quali:
- la figura 1 è una vista laterale che illustra, in sezione, un esempio di realizzazione del dispositivo di ordinazione secondo l'invenzione, in posizione chiusa,
- la figura 2 illustra, secondo la stessa vista, il dispositivo di ordinazione illustrato alla figura 1, in posizione aperta,
- la figura 3 è una vista di sopra dell'esempio di dispositivo di ordinazione rappresentato alla figura 1 precedente,
- la figura 4 dettaglia, in una vista frontale, uno dei fianchi laterali dell'esempio di dispositivo di ordinazione rappresentato alla figura 1 precedente,
- la figura 5 è una vista laterale che dettaglia, in sezione, una parte del dispositivo di ordinazione rappresentato alla figura 1 precedente.
La presente invenzione riguarda un dispositivo di ordinazione per abitacolo interno di veicolo, in particolare autoveicolo.
Tuttavia, sebbene sia prevista in particolare per tali applicazioni, potrà anche essere utilizzata in qualsiasi altro tipo di veicolo marittimo, aereo e/o terrestre.
Quale rappresentato alla figura 1, il dispositivo di ordinazione per abitacolo interno di veicolo secondo l'invenzione comprende un ricettacolo 1, illustrato in punteggiato, che coopera con un recesso 2 previsto in un elemento 3 di abbigliamento e/o di attrezzatura interna del veicolo. Si tratta, ad esempio, di un cruscotto.
Secondo un primo modo di realizzazione, detto recesso 2 presenta un volume sostanzialmente identico a quello delle dimensioni di detto ricettacolo 1.
Scondo un altro modo di realizzazione, detto recesso 2 potrà essere di maggiori dimensioni, in modo da potere accogliere, inoltre, in particolare sotto detto ricettacolo 1, un altro dispositivo di ordinazione eventualmente in grado di essere trasportato fuori del veicolo.
In questo caso, il ricettacolo 1 del dispositivo secondo l'invenzione è destinato, invece, ad esempio, a rimanere fisso, in modo da potere accogliere gli oggetti che si vuole tenere permanentemente nel veicolo, quali, in particolare, libri di costruttori, mappe stradali, formulari di constatazione amichevole o simili.
Dato che lo spazio residuale di ordinazione previsto a tale scopo è eventualmente di altezza ridotta, ma di grande superficie, è allora necessario di potere facilitare l'accesso ai prodotti ordinati.
Quindi, secondo l'invenzione, detto ricettacolo 1 e detto recesso 2 presentano, al livello delle loro facce laterali 4, 5, mezzi complementari di guida 6 che consentono la traslazione di detto ricettacolo 1 in detto recesso 2 secondo l'orientazione 7 di quest'ultimo.
A titolo di osservazione, si può notare che, grazie alla completa integrazione dei mezzi di guida 6 al livello delle facce laterali 4, 5, la forma del ricettacolo 1 è allora libera. Cosi, esso può presentare, ad esempio, un profilo semplice, il che facilita la sua fabbricazione e consente una libertà totale del suo ordinamento interno.
Inoltre, in particolare nel caso in cui, come viene evocato di sopra, il veicolo è provvisto, sotto detto ricettacolo 1, di un secondo dispositivo di ordinazione interamente estraibile e nell'ipotesi in cui quest'utilmo non è fisso, l'integrazione dei mezzi di guida 6 al livello delle facce laterali 4, 5 dei dispositivo di ordinazione secondo l'invenzione consente, inoltre, di assicurare una guida efficace anche in tali condizioni.
Secondo il modo di realizzazione particolare illustrato, detto ricettacolo 1 e/o detto recesso 2 sono di forma sostanzialmente parallelepipedica. Detto ricettacolo presenta, così, in particolare un fondo 8, delle facce laterali 9, 10, una faccia frontale 11 e/o un palchetto 12. Per quanto riguarda detto recesso 2, esso è costituito, in particolare, da una parete di fondo 13, da pareti laterali 14, 15, da una parete superiore 16 e/o da una parete inferiore, no rappresentata, che definisce, in particolare, un'apertura 17. Quale rappresentato, detto palchetto 12 del ricettacolo 1 è eventualmente piano.
Per evitare l'apertura accidentale di detto ricettacolo 1, l'orientazione 7 di detto recesso potrà essere, ad esempio, inclinata rispetto all'orizzontale, in particolare di un angolo di circa 10°.
Quando il dispositivo di ordinazione si trova in posizione chiusa, detto ricettacolo 1 è eventualmente interamente nascosto in detto recesso 2.
Secondo il modo di realizzazione particolare illustrato, detti mezzi di guida 6 sono costituiti, su almeno uno dei lati 4, 5, da una parte, da due rotaie 18, 19 sostanzialmente parallele tra di loro e parallele a detta orientazione 7 del recesso 2, su almeno una parte della loro lunghezza. Inoltre, almeno una di dette due rotaie 18, 19 presenta un arresto 20 di fine corsa di traslazione.
Dall'altra parte, detti mezzi di guida 6 sono costituiti da due protuberanze 21, 22 in grado di essere spostate rispettivamente in ciascuna di dette rotaie 18, 19.
Secondo l'esempio di messa in opera illustrato, ci sono previste due dette rotaie 18, 19 su ciascuno dei lati 4, 5. Tuttavia, potrebbe essere previsto di provvedere uno di detti lati 4, 5 di solo una di dette rotaie 18, 19.
Con riferimento adèsso alla figura 2, si osserva che detti mezzi di guida 6 consentono, inoltre, eventualmente di mantenere in posizione aperta detto ricettacolo 1 rispetto a detto recesso 2 in una direzione 23 diversa da quella definita da detta orientazione 7 del recesso 2.
Potrà trattarsi, ad esempio, della direzione orizzontale e/o di una direzione molto leggermente inclinata rispetto all'orizzontale, verso l'interno dell'abitacolo.
Tale cambio di orientazione consente, in particolare, una migliore visibilità degli oggetti ordinati nel ricettacolo 1 quando quest'ultimo si trova in posizione aperta.
Secondo questo modo di realizzazione, una 18 di dette rotaie, chiamata rotaia di orientamento, presenta, al livello della sua estremità prossimale, una porzione 24 divergente rispetto a detta orientazione 7 del recesso 2, terminata con un arresto 25 di fine corsa di rotazione. Estremità prossimale vuol dire estremità della rotaia 18 che si trova di fronte all'apertura 17.
Inoltre, la protuberanza 22 che si sposta nell'altra rotaia 19, chiamata rotaia di guida, è inoltre in grado di girare su sè stessa.
A titolo di osservazione, nonostante la terminologia utilizzata, la rotaia 18, chiamata di orientamento, contribuisce ovviamente, anche essa, alla guida.
L'arresto di traslazione 20 si trova, ad esempio, all'estremità prossimale della rotaia di guida 19.
Per potere assicurare un migliore mantenimento del ricettacolo 1 in posizione aperta, dette protuberanze 21, 22 presentano, eventualmente, uno scartamento determinato rispetto a detta orientazione 7 del recesso 2.
La rotazione di detto ricettacolo 1 si effettua, ad esempio, quando la protuberanza 22 che si sposta in detta rotaia di guida 19 si appoggia contro detto arresto di traslazione 20.
L'arresto di rotazione 25 è previsto, in particolare, in detta rotaia di orientamento 18 e/o al livello della parete superiore 16 del recesso 2.
Lo scartemento di dette protuberanze 21, 22 e l'ubicazione di detti arresti di traslazione 20 e di rotazione 25 determinano, secondo le specificazioni desiderate, la, posizione e l'orientazione di detto ricettacolo 1 in posizione aperta.
In particolare, per facilitare il montaggio, detto ricettacolo 1 è eventualmente interamente estraibile da detto recesso 2. A tale scopo, si prevedono, ad esempio, delle aperture 26, 27 in dette rotaie 18, 19 al livello di detti arresti di fine corsa 20, 25.
Secondo il modo di realizzazione particolare illustrato, dette due rotaie 18, 19 sono previste su ciascuna delle pareti laterali 14, 15 di detto recesso 2 e sono costituite, su ciascuna di dette facce laterali 4, 5, da due 29, 30 o tre stanghette 28, 29, 30 parallele tra di loro che costituiscono, in particolare, delle scanalature.
Per consentire il cambio di orientazione, una 28 esterna di dette stanghette presenta, ad esempio, un gradino 31 in grado di consentire alla traiettoria della rotaia corrispondente, cioè alla rotaia di orientamento 18, di divergere rispetto alla direzione 7 definita dall'altra rotaia, cioè dalla rotaia di guida 19.
Detto gradino 31 è costituito, in particolare, da una porzione di detta stanghetta esterna 28 che si allontana dalla stanghetta centrale 29.
Dette due protuberanze 21, 22 sono previste, in particolare, su ciascuna delle facce laterali 9, 10 di detto ricettacolo 1 e sono costituite, su ciascuno di detti lati 4, 5, da inserti scorrevoli tra dette stanghette 28, 29, 30.
Secondo un esempio di realizzazione particolare, il dispositivo di ordinazione secondo l’invenzione comprende, inoltre, mezzi 32 per ammortire le vibrazioni del ricettacolo 1. Si tratta, in particolare, di organi che consentono di compensare i giuochi esistenti tra il recesso 2 e detto ricettacolo 1, ciò in tutte le direzioni dello spazio.
Sono costituiti, ad esempio, da detti inserti scorrevoli 21, 22 previsti deformabili elasticamente e di dimensione leggermente maggiore della larghezza delle rotaie 18, 19.
Così, detti inserti 21, 22 sono formati, in particolare, da due semicilindri separati da una scanalatura, il diametro del cilindro cosi definito essendo maggiore della larghezza delle rotaie 18, 19.
Detti mezzi 32 per ammortire sono costituiti, inoltre, eventualmente da un perno 33 che coopera con un alloggio 34 previsto, al livello di almeno uno dei lati 4, 5, rispettivamente sul ricettacolo 1 e sul recesso 2, o inversamente. Al pari di detti inserti 21, 22, detto perno 33 è previsto, ad esempio, in un materiale deformabile elasticamente e di dimensione leggermente maggiore di quella di detto alloggio 34.
Detto perno 33 è, in particolare, cilindrico ed il suo diametro è leggermente maggiore della larghezza di detto alloggio 34.
Quest'ultimo si trova, ad esempio, nel prolungamento di detta rotaia di guida 19 e/o al livello di detto arresto di traslazione 20.
Un altro vantaggio di detto perno 33 e del suo alloggio 34 è quello di marcare la chiusura del ricettacolo 1 realizzando, in particolare, un autoaccentramento.
Con riferimento alla figura 3, si osserva che detti mezzi per ammortire 32 sono costituiti, inoltre, eventualmente da elementi deformabili 35 previsti a ciascuno di detti lati 4, 5, sulle facce laterali 9, 10 di detto ricettacolo 1, per fare pressione sulle parete laterali 14, 15 di detto recesso 2, o inversamente.
Dette molle a balestra 35 sono previste, ad esempio, scorrevoli in detta rotaia di orientamento 18.
Quale viene illustrato alla figura 4, per facilitare lo scorrimento, dette stanghette 28, 29, 30 presentano eventualmente delle estremità tondeggianti.
Secondo l'esempio di realizzazione particolare rappresentato, detto ricettacolo 1 è provisto di sponde 36, al livello del canto superiore delle sue facce laterali 9, 10. Dette sponde consentono, in particolare, di dissimulare dette stanghette 28, 29, 30.
Per facilitare il passaggio di dette sponde 36 al livello di detto gradino 31, quest'ultimo presenta, eventualmente, una scanalatura 37> rappresentata nelle figure 1 e 2. Dette sponde 36 contribuiscono così in certa maniera alla guida.
Con riferimento adesso alla figura 5, si osserva che, per facilitare la manipulazione di detto ricettacolo 1, quest'ultimo potrà presentare, sulla sua faccia esterna 11, almeno una maniglia 38 costituita, in particolare, da un'incavatura 39 prevista nella massa e che definisce una zona di prensione.
Ovviamente, altri modi di messa in opera alla portata dell'Uomo dell'Arte potrebbero essere contemplati senza uscire dal quadro della presente invenzione.
Claims (10)
- RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo di ordinazione per abitacolo interno di veicolo, in particolare autoveicolo, che comprende un ricettacolo (1) che coopera con un recesso (2) previsto in un elemento (3) di abbigliamento e/o di attrezzatura interna di detto veicolo, detto recesso (2) presentando un’orientazione determinata (7), caratterizzato dal fatto che detto ricettacolo (1) e detto recesso (2) presentano, al livello delle loro facce laterali (4, 5), mezzi complementari di guida (6) che consentono la traslazione di detto ricettacolo (1) in detto recesso (2) secondo detta orientazione (7).
- 2. Dispositivo di ordinazione secondo la rivendicazione 1, nel quale detti mezzi di guida (6) sono costituiti, su almeno uno dei lati (4, 5): - da una parte, da due rotaie (18, 19) sostanzialmente parallele tra di loro e parallele a detta orientazione (7) del recesso (2), su almeno una parte della loro lunghezza, - dall'altra parte, da due protuberanze (21, 22) in grado di essere spostate rispettivamente in ciascuna di dette rotaie (18, 19).
- 3. Dispositivo di ordinazione secondo le rivendicazioni 1 o 2, nel quale detti mezzi di guida (6) consentono, inoltre, di mantenere in posizione aperta detto ricettacolo (1) rispetto a detto recesso (2) in una direzione (23) diversa da quella definita dall'orientazione (7) di detto recesso (2)·
- 4. Dispositivo di ordinazione secondo la rivendicazione 3, nel quale una (18) di dette rotaie, chiamata rotaia di orientamento, presenta, al livello della sua estremità prossimale, una porzione (24) divergente rispetto a detta orientazione (7) del recesso (2), terminata con un arresto (25) di fine corsa di rotazione e la protuberanza (22) che si sposta nell’altra rotaia (19), chiamata rotaia di guida, è in grado, inoltre, di girare su sè stessa.
- 5. Dispositivo di ordinazione secondo le rivendicazioni 2 o 4, nel quale dette due rotaie (18, 19) sono previste su ciascuna delle pareti laterali (14, 15) di detto recesso (2) e sono costituite, a ciascuno dei lati, da tre stanghette (28, 29, 30) parallele tra di loro.
- 6. Dispositivo di ordinazione secondo la rivendicazione 5, nel quale una (28) esterna di dette stanghette presenta un gradino (31) in grado di consentire alla traiettoria della rotaia corrispondente, cioè alla rotaia di orientamento (18), di divergere rispetto alla direzione (7) definita dall'altra rotaia, cioè dalia rotaia di guida (19).
- 7. Dispositivo secondo la rivendicazione 5, nel quale dette due protuberanze (21, 22) sono previste su ciascuna delle facce laterali (9, 10) di detto ricettacolo (1) e sono costituite, su ciascuno dei lati, da inserti scorrevoli tra dette stanghette (28, 29, 30).
- 8. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, che comprende, inoltre, dei mezzi (32) per ammortire le vibrazioni del ricettacolo (1).
- 9. Dispositivo secondo la rivendicazione 8, nel quale detti mezzi (32) per ammortire sono costituiti da un perno (33) che coopera con un alloggio (34) previsto, al livello di almeno uno dei lati, rispettivamente sul ricettacolo (1) e sul recesso (2), o inversamente, detto perno (33) essendo previsto in un materiale deformabile elasticamente e di dimensione leggermente maggiore di quella di detto alloggio (34).
- 10. Dispositivo secondo la rivendicazione 8, nel quale detti mezzi (32) per ammortire sono costituiti da elementi deformabili (35) previsti a ciascuno dei lati, sulle facce laterali (9, 10) di detto ricettacolo (1), per fare pressione sulle parete laterali (14, 15) di detto recesso (2), o inversamente.
Applications Claiming Priority (1)
Application Number | Priority Date | Filing Date | Title |
---|---|---|---|
FR9703225A FR2760706B1 (fr) | 1997-03-12 | 1997-03-12 | Dispositif de rangement pour habitacle interieur de vehicule, notamment vehicule automobile |
Publications (2)
Publication Number | Publication Date |
---|---|
ITMI980485A1 true ITMI980485A1 (it) | 1999-09-11 |
IT1299603B1 IT1299603B1 (it) | 2000-03-24 |
Family
ID=9504876
Family Applications (1)
Application Number | Title | Priority Date | Filing Date |
---|---|---|---|
IT98MI000485A IT1299603B1 (it) | 1997-03-12 | 1998-03-11 | Dispositivo di ordinazione per abitacolo interno di veicolo,in particolare autoveicolo |
Country Status (4)
Country | Link |
---|---|
US (1) | US6042168A (it) |
DE (1) | DE19809915A1 (it) |
FR (1) | FR2760706B1 (it) |
IT (1) | IT1299603B1 (it) |
Families Citing this family (12)
Publication number | Priority date | Publication date | Assignee | Title |
---|---|---|---|---|
DE10107286C1 (de) * | 2001-02-16 | 2002-05-23 | Porsche Ag | Innenausstattungsvorrichtung für ein Fahrzeug |
JP4037068B2 (ja) * | 2001-06-28 | 2008-01-23 | 株式会社パイオラックス | 収納装置の固定構造 |
JP3874260B2 (ja) * | 2002-04-10 | 2007-01-31 | 豊田合成株式会社 | 車両用引き出し装置 |
FR2851530B1 (fr) * | 2003-02-25 | 2006-02-10 | Peugeot Citroen Automobiles Sa | Couvercle pour boite de rangement agence sur une planche de bord d'un vehicule automobile. |
US7165798B2 (en) * | 2004-02-06 | 2007-01-23 | Paccar Inc | Instrument mounting assembly |
US7494170B2 (en) * | 2005-02-22 | 2009-02-24 | Gm Global Technology Operations, Inc. | Vehicle instrument panel having movable storage compartment |
GB2442935B (en) * | 2006-10-20 | 2009-10-28 | Certwood Ltd | Storage tray system |
WO2014138797A1 (en) * | 2013-03-15 | 2014-09-18 | Shane Robert Miles | Elevating storage apparatus |
SE539050C2 (sv) * | 2014-09-24 | 2017-03-28 | Scania Cv Ab | Bordsanordning anordnad i ett utrymme hos invändig panel hosett fordon |
US9533622B2 (en) * | 2015-04-08 | 2017-01-03 | Ford Global Technologies, Llc | Versatile instrument panel storage |
KR102501242B1 (ko) * | 2020-11-18 | 2023-02-16 | 케이비아이동국실업 주식회사 | 슬라이딩형 글로브 박스 |
FR3117433B1 (fr) * | 2020-12-11 | 2023-07-07 | Alstom Transp Tech | Ensemble amélioré constitué d’un tiroir et d’un compartiment de réception du tiroir ; Véhicule associé |
Family Cites Families (14)
Publication number | Priority date | Publication date | Assignee | Title |
---|---|---|---|---|
US614666A (en) * | 1898-11-22 | Foot-rest | ||
US2657967A (en) * | 1950-02-21 | 1953-11-03 | Everette V Gilchrist | Utility tray |
US2695831A (en) * | 1951-12-04 | 1954-11-30 | Sigal Solomon | Table with drawer and guide |
US2796310A (en) * | 1955-11-21 | 1957-06-18 | Florence A Anderson | Receptacle |
US3519319A (en) * | 1968-11-06 | 1970-07-07 | Rubbermaid Inc | Removable tilt-down drawer |
GB1520203A (en) * | 1976-05-07 | 1978-08-02 | Clive Investments Pty Ltd | Drawer mounting arrangement |
GB2063779B (en) * | 1979-11-23 | 1983-09-07 | Talbot Motor | Vehicle fascia drawer |
US4368866A (en) * | 1980-06-27 | 1983-01-18 | International Jensen Incorporated | Mounting bracket and mounting arrangement |
JPS62210150A (ja) * | 1986-03-10 | 1987-09-16 | Nissan Motor Co Ltd | 車両用グロ−ブボツクス |
US4986674A (en) * | 1990-01-05 | 1991-01-22 | Irvin Automotive Products, Inc. | Vehicle accessory glide apparatus |
JP3114879B2 (ja) * | 1991-01-14 | 2000-12-04 | 株式会社ニフコ | 車両用引出し装置 |
US5306077A (en) * | 1991-10-04 | 1994-04-26 | Megaspace Pty Ltd. | Drawer unit for displaying and dispensing of merchandise |
JP3171493B2 (ja) * | 1992-11-11 | 2001-05-28 | 日本プラスト株式会社 | 収納ケース |
US5393137A (en) * | 1993-06-11 | 1995-02-28 | Illinois Tool Works Inc. | Damper assembly |
-
1997
- 1997-03-12 FR FR9703225A patent/FR2760706B1/fr not_active Expired - Fee Related
-
1998
- 1998-03-07 DE DE19809915A patent/DE19809915A1/de not_active Withdrawn
- 1998-03-11 IT IT98MI000485A patent/IT1299603B1/it active IP Right Grant
- 1998-03-11 US US09/038,734 patent/US6042168A/en not_active Expired - Fee Related
Also Published As
Publication number | Publication date |
---|---|
IT1299603B1 (it) | 2000-03-24 |
US6042168A (en) | 2000-03-28 |
FR2760706A1 (fr) | 1998-09-18 |
FR2760706B1 (fr) | 1999-04-30 |
DE19809915A1 (de) | 1998-09-17 |
Similar Documents
Publication | Publication Date | Title |
---|---|---|
ITMI980485A1 (it) | Dispositivo di ordinazione per abitacolo interno di veicolo in particolare autoveicolo | |
USD969046S1 (en) | Instrument panel for automobile | |
KR970065097A (ko) | 계기패널구조 | |
USD993867S1 (en) | Instrument panel for automobile | |
ITRM20030020U1 (it) | Cassetta porta-attrezzi ad elevata resistenza alle deformazioni da car ico, in particolare per automezzi da trasporto commerciale. | |
CA2549959A1 (en) | Under-cover mounting structure for an industrial vehicle | |
KR20190000613U (ko) | 차량 루프박스용 힌지장치 | |
CN104973138A (zh) | 前罩板和前柱的连接结构 | |
ITBO20010450A1 (it) | Pacchetto per sigarette rigido a coperchio incernierato | |
KR960033884A (ko) | 자동차용 두부지지장치 | |
KR101656347B1 (ko) | 타이어 | |
KR20190069340A (ko) | 자동차 범퍼 구조체 | |
KR20220093579A (ko) | 착탈형 스톱퍼를 구비한 슬라이딩형 글로브 박스 | |
KR970037128A (ko) | 절첩식 컵 홀더 | |
KR200156297Y1 (ko) | 자동차 센터콘솔박스의 물품유동방지구조 | |
ES2158022T3 (es) | Componente estructural con un cuerpo de colada mineral. | |
JP2008132853A (ja) | 車体フロアのトンネル部構造 | |
ITTO990147A1 (it) | Supporto per barra (e) con alloggiamento (i) in grado di ricevere bar- re di sezioni trasversali differenti. | |
EP1142792A3 (de) | Karton für mindestens eine Glasscheibe | |
BR112021006253A2 (pt) | elevador | |
CH652579A5 (en) | Distance bracket for mounting on the walls in a furniture unit in order to hold a bin or container | |
JP3019688U (ja) | 製パン機のボトム構造 | |
IT202100031274A1 (it) | Manopola per manubrio di un veicolo | |
KR970038570A (ko) | 자동차 도어의 맵 포켓 | |
ITTO20131052A1 (it) | Piede di appoggio per un dispositivo portapacchi e dispositivo portapacchi comprendente un piede di appoggio siffatto |
Legal Events
Date | Code | Title | Description |
---|---|---|---|
0001 | Granted |