ITMI972384A1 - Macchina raccoglitrice con stazioni di appoggio disposte in linea ad elevata sicurezza di funzionamento - Google Patents

Macchina raccoglitrice con stazioni di appoggio disposte in linea ad elevata sicurezza di funzionamento Download PDF

Info

Publication number
ITMI972384A1
ITMI972384A1 IT002384A ITMI972384A ITMI972384A1 IT MI972384 A1 ITMI972384 A1 IT MI972384A1 IT 002384 A IT002384 A IT 002384A IT MI972384 A ITMI972384 A IT MI972384A IT MI972384 A1 ITMI972384 A1 IT MI972384A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
folded
machine according
folded sheet
transport
collecting machine
Prior art date
Application number
IT002384A
Other languages
English (en)
Inventor
Karl-Heinz Dopke
Gunter Geldmeier
Horst Rathert
Original Assignee
Kolbus Gmbh & Co Kg
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Kolbus Gmbh & Co Kg filed Critical Kolbus Gmbh & Co Kg
Priority to IT002384 priority Critical patent/IT1295382B1/it
Publication of ITMI972384A1 publication Critical patent/ITMI972384A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1295382B1 publication Critical patent/IT1295382B1/it

Links

Landscapes

  • Agricultural Machines (AREA)
  • Combines (AREA)
  • Sheets, Magazines, And Separation Thereof (AREA)

Description

DESCRIZIONE
L'invenzione riguarda una macchina raccoglitrice con stazioni mettifoglio disposte in una fila, costituita da un caricatore per l'alloggiamento di una pila di fogli piegati, da un dispositivo per singolarizzare il foglio piegato di volta in volta più basso, eventualmente con un appoggio intermedio per i fogli piegati singolarizzati, e con un dispositivo trasportatore, costituito da un canale di raccolta o collettore e da trascinatori ai quali vengono alimentati i fogli piegati singolarizzati per formare una pila.
Per raccogliere fogli piegati in modo da ottenere blocchi di libro vengono applicati dispositivi mettifoglio, disposti in una fila, con un tamburo o cilindro di estrazione fra un caricatore di fogli piegati e un appoggio intermedio, con un trasportatore di raccolta o collettore e con un singoiarizzatore, costituito da un organo aspirante per inclinare verso il basso il foglio piegato di volta in volta più basso di una pila di fogli piegati e da un meccanismo a pinza sul cilindro di estrazione per afferrare il foglio piegato inclinato verso il basso ed estrarlo dalla pila di fogli piegati.
I fogli piegati si trovano nei caricatori di pile, con allineamento su una delimitazione anteriore, considerata nel senso di estrazione, nonché su delimitazioni laterali e posteriori del caricatore.
II foglio piegato di volta in volta più basso afferrato dall'organo aspirante viene inclinato, con la piega posteriore in avanti , verso il basso attraverso un'apertura nel fondo del caricatore, viene consegnato al meccanismo a pinza del cilindro di estrazione e viene tirato verso il basso attorno ad uno spigolo del fondo del caricatore sotto la pila di fogli piegati .
Come supporto della pila di fogli piegati nella zona di bordo anteriore, per impedire un'inflessione della pila di fogli piegati nel caricatore possono essere previsti cosiddetti "alzapile", che a cadenza in sincronia con il movimento dell 'organo aspirante si portano sotto la pila di fogli piegati .
Il trasportatore collettore della macchina raccoglitrice presenta un canale collettore orientato ad angolo retto rispetto al senso di estrazione dei fogl i piegati , nel quale si muovono trascinatori di un trasportatore a catena, i quali prelevano i fogli piegati singolarizzati dall 'appoggio intermedio e li raccolgono in modo da formare un blocco di libro sul canale collettore. In tal caso avviene un allineamento dei fogli piegati sul bordo di piega o piegato da una parte per mezzo dei trascinatori del trasportatore a catena e dall 'altra parte sullo spigolo di allineamento del canale collettore.
Per la macchina raccoglitrice operante con cambio di direzione, com'è nota dalla DE-AS 1 486 744, ai fini di aumentare il rendimento trovano impiego sistemi per preaccelerare 1 fogli piegati singolarizzati per il trascinamento tramite i trascinatori del canale collettore, per esempio una tavola intermedia traslabi le con moto alternativo. Sistemi di accelerazione provocano un aumento costoso dell ' impegno costruttivo, connesso con un pregiudizio della sicurezza di funzionamento.
Inoltre sono noti mettifogli operanti secondo il sistema di estrazione rotatorio per macchine raccoglitrici senza cambio di direzione all 'atto della deposizione dei fogli piegati singolarizzati sul trasportatore collettore. Nella DE-OS 2 410 993 di questo tipo costruttivo è rappresentata e descritta una macchina raccoglitrice con afferratori o pinze su un cilindro di estrazione e con un disco rotante per separare il foglio piegato più basso da una pila di fogli piegati , dopo che questo è stato afferrato precedentemente da organi aspiranti attraverso una fessura del disco di separazione ed è stato inclinato verso il basso dalla pila di fogli piegati . Il cilindro di estrazione con il disco di separazione si trova in tal caso in una posizione sfalsata di 90° trasversalmente al senso di rotazione del trasportatore collettore e i fogli piegati, con il bordo piegato chiuso in avanti , vengono singolarizzati dal caricatore dei fogli piegati e vengono raccolti sul trasportatore collettore nell 'ordine giusto in modo da formare un blocco di libro.
Sistemi di estrazione con cilindri afferratori , che depositano i fogli piegati nel senso di movimento del trasportatore collettore, sono ovvi per il campo di resa superiore, tuttavia, a causa del senso di avanzamento dei fogli piegati con bordo piegato davanti e del conseguente allineamento mediante i trascinatori del trasportatore collettore sul bordo posteriore, essi sono impiegabili solo limitatamente. Per effetto di imprecisioni durante il processo di piegatura si ottengono fogli piegati di diversa lunghezza laterale il che porta necessariamente, durante l 'avanzamento e con ciò durante 1 'allineamento da parte dei trascinatori, allo spostamento dei singoli fogli piegati all ' interno della pila e a causa di ciò allo spostamento dell ' immagine stampata.
Mettifogli con cilindro af ferratore e organi aspiranti di inclinazione sotto il caricatore di fogli piegati sono svantaggiosi poiché per effetto della piegatura dei fogli piegati tramite lo spigolo del fondo del caricatore, in particolare nel caso di fogli piegati con elevata rigidezza propria, avviene che fogli vengono prelevati in modo errato per mancanza di forza aspirante. Inoltre possono formarsi dei segni sui fogli piegati freschi di stampa.
Durante la lavorazione di fogli piegati a bassa rigidità propria sussiste il pericolo che il penultimo foglio piegato venga trascinato durante i l prelievo e si deformi , il che porta con sé inconvenienti di funzionamento nello svolgimento. In particolare tali inconvenienti si verificano durante la singoi ari zzazione di quinterni aperti su tre lati e quarti di fogli inseriti , e precisamente in funzione della qualità di carta, qualità d1 stampa e delle condizioni climatiche sussiste il pericolo di arrotol amento e nel caso estremo il pericolo di estrazione del foglio più basso del foglio piegato penultimo in basso durante l 'estrazione a causa di attrito con il foglio superiore del foglio piegato più basso che si trova in fase di estrazione o a causa di carica elettrostatica o incollatura a pressione. Un foglio piegato arrotolato in tal modo non viene più afferrato dagli organi aspiranti e porta all 'arresto del foglio difettoso.
Il compito dell 'invenzione consiste nel proporre una raccoglitrice del genere citato, che si distingua per una migliorata sicurezza di funzionamento e che sia più semplice ed economica da fabbricare. Inoltre la raccoglitrice deve garantire una singoi ari zzazione delicata dei prodotti nonché una migliore semplicità di uso. Infine con la raccoglitrice, si deve ottenere, come ulteriore compito, un aumento del rendimento per ciclo. Per ri solvere i l compito vengono proposte le parti coìari tà caratterizzanti della rivendicazione principale. Perfezionamenti dell 'invenzione sono oggetto delle sottorivendicazioni .
L'innovativa raccoglitrice include, rispetto alle raccoglitrici esistenti finora con cilindro afferratore e aspiratore di inclinazione, un impegno costruttivo ridotto notevolmente. Ad eccezione del mezzo trasportatore che fa avanzare a cadenza il foglio piegato più basso nonché dell 'elemento aspirante che inclina il foglio piegato verso il basso, non occorrono comandi meccanici del movimento. Grazie al mantenimento del piano di movimento durante il processo di singolarizzazione e grazie alla formazione di un cuscino dì aria fra il foglio piegato più basso da estrarre e la pila residua viene assicurato un metodo di lavorazione dal funzionamento sicuro e delicato per i prodotti . Un trascinamento del penultimo foglio piegato, il cosiddetto arrotol amento, il che è spesso la causa di arresti di fogli difettosi, non avviene. Grazie alla ridotta altezza d'ingombro per mancanza del cilindro di estrazione del mettifoglio si ottiene un'altezza d' ingombro ergonomicamente favorevole, nonché un caricamento dei caricatori di fogli piegati da entrambi i lati. Con il mettifoglio secondo l 'invenzione in connessione con la disposizione del mezzo trasportatore e del mezzo di trasporto di estrazione nel senso di marcia del trasportatore collettore, cioè senza cambio del senso di marcia dei fogli piegati , si può ottenere un notevole aumento del rendimento per ciclo.
Esempi esecutivi dell 'invenzione verranno illustrati più dettagliatamente in base ai disegni . In essi :
la figura 1 mostra una vista parziale prospettica di un primo esempio esecutivo di una macchina raccoglitrice secondo Γ invenzione;
la figura 2 mostra una vista parziale di un secondo esempio esecutivo di una macchina raccoglitrice secondo 1 ' invenzione;
la figura 3 mostra una rappresentazione di un dettaglio del dispositivo per inclinare verso il basso il foglio piegato e insufflare aria.
Nella figura 1 si riconosce una macchina raccoglitrice con un trasportatore di raccolta o collettore, costituito da un canale collettore 2 con una delimitazione verticale 2a e con trascinatori 3 di una catena di trasporto, che s'impegnano attraverso il canale collettore 2 a distanze definite tra loro. Inoltre si riconoscono stazioni A e B situate lungo il trasportatore collettore, le quali sono disposte con una distanza tra loro, che corrisponde alla distanza fra i trascinatori 3, nonché sono orientate nel senso di marcia del trasportatore collettore.
Ogni stazione mettifoglio A e B presenta un caricatore 4 per l 'alloggiamento di fogli piegati 1 impilati , con angoli di appoggio 5, 5a anteriori, considerati nel senso di marcia del trasportatore collettore, e con listelli di arresto o battuta 6, nonché con un nastro 7 formante il fondo del caricatore.
Per la slngolarizzazione sul nastro 7 si trovano dei fogli piegati 1 impilati con piega di rottura a croce, allineati sugli angoli di appoggio 5, 5a e i listelli di battuta 6, in quanto l 'ultima rottura di piega, cioè la piega di dorso, è rivolta verso la delimitazione Za del canale collettore 2 e la penultima rottura di piega, cioè la piega di testa, si trova dietro nel senso di marcia del trasportatore collettore.
Gli angoli di appoggio 5, 5a insieme ai listelli di passaggio 11 possono venir regolati in altezza in modo tale che di volta in volta soltanto un foglio piegato 1 possa venire guidato attraverso la fessura formata dagli angoli di appoggio 5, dai listelli di passaggio 11 e dal nastro 7.
Per formati diversi di fogli piegati si sposta l 'angolo di appoggio 5a non rivolto alla piega del dorso del foglio piegato rispetto all 'angolo di appoggio 5 fisso sul lato della piega del dorso nonché sui listelli di battuta 6 posteriori.
La larghezza del nastro 7 formante il fondo del caricatore 4 è scelta, rispetto all 'angolo di appoggio 5, 5a determinante la larghezza del caricatore, in modo tale che i fogli piegati 1 sporgano con la loro zona di dorso di una lunghezza definita oltre il nastro 7, per permettere di afferrare e di inclinare il foglio piegato 1 più basso dalla pila di fogli piegati verso il basso sull 'angolo anteriore, nel senso di estrazione, del foglio piegato.
I listelli di battuta 6 vengono portati da una rotaia 8, spostabile a distanza ridotta dal nastro 7 e sormontante questo a ponte, la quale serve contemporaneamente come appoggio posteriore della pila di fogli piegati .
II nastro 7 è realizzato come nastro trasportatore, guidato attorno ai rulli di rinvio 9, 10, fatto avanzare e indietreggiare a cadenza, con una superficie antisdrucciolevole, il cui rullo di rinvio 9 posteriore, sul quale è fissato il nastro 7, viene azionato tramite settori dentati 14 e pignoni dentati 15.
L'inclinazione verso il basso dell 'angolo di foglio piegato sporgente oltre il nastro 7 avviene dalla pila di fogli piegati , come risulta nei particolari dalla figura 3, con un organo aspirante 16, che è collegato ad una fonte di aria aspirante e viene attivato tramite mezzi di azionamento in sincronia con il movimento del nastro trasportatore 7. In tal caso l 'inclinazione verso il basso del foglio piegato avviene in misura tale che possa venire insufflata aria tramite un organo di aria di soffiaggio 18 collegato ad una fonte di aria di soffiaggio, per separare mediante attrito il foglio piegato 1 più basso da estrarre dalla pila di fogli piegati . Tramite mezzi di azionamento non rappresentati l 'organo d'aria di soffiaggio 18, com'è rappresentato nella figura 3, può essere spostato nella pila di fogli piegati e ritirato in sincronia con il movimento del nastro trasportatore 7 dell 'organo aspirante 16, con l 'obiettivo di sostenere i fogli piegati 1 impilati nella zona del dorso sporgente oltre il nastro trasportatore 7 e di portare aria di separazione nel piano di scorrimento dei fogli piegati 1.
Mediante la forza d1 attrito applicata dal nastro trasportatore 7 e attraverso fori 13, collegati ad una sorgente di aria di aspirazione, nella zona anteriore del nastro trasportatore 7, questo, durante la sua corsa di avanzamento tempori zzata, che viene generata dal movimento rotante sul rullo di rinvio 9 posteriore, trascina il foglio piegato 1 più basso allo scopo di trasferirlo ad un sistema trasportatore di prelievo, disposto direttamente a valle del nastro trasportatore, sotto forma di rulli di prelievo 19 azionati costantemente con velocità molto elevata e disposti a distanza l 'uno dall 'altro, con rull i di contropressione 20 sostenuti elasticamente.
A prelievo avvenuto del foglio piegato 1 per mezzo del sistema di trasporto di estrazione 19, 20, il nastro trasportatore 7 ritorna nuovamente nella sua posizione di partenza per far avanzare un foglio piegato 1 successivo, per cui dai fori 13, che sono inoltre in collegamento conduttivo con una fonte di aria di soffiaggio, mediante commutazione tempori zzata su aria di soffiaggio, viene generato un cuscino d'aria fra il nastro trasportatore 7 e la pila di fogli piegati per ridurre l 'attrito. In questo modo si impedisce che la pila di fogli piegati venga spinta indietro mediante l 'appoggio contro i listelli di battuta posteriori 6.
Per superare l 'altezza di caduta fra il sistema di trasporto di estrazione 19, 20 e il canale collettore 2 del trasportatore collettore, al sistema di trasporto di estrazione 19, 20 segue un trasportatore di trasferimento con un nastro inferiore 25 e un nastro superiore 26, che vengono azionati in modo da ruotare alla stessa velocità come 1 rulli di estrazione 19, e che afferrano vicino alla zona del dorso i fogli piegati 1 singolarizzati e li alimentano alla pila di fogli piegati raccolti sul canale collettore 2. In tal caso la parte del foglio piegato 1 non afferrata dai nastri 25 e 26 si appoggia durante il suo trasporto successivo su una superficie di appoggio 27 situata a lato dei nastri 25, 26.
Il nastro inferiore 25, il nastro superiore 26 e la lamiera di appoggio 27 possono essere regolati nella loro inclinazione all 'altezza delle pile di fogli piegati raccolti .
Il secondo esempio esecutivo di una macchina raccogl i tri ce secondo l 'invenzione presenta lo stesso principio di funzionamento della singolarizzazione dei fogli piegati , com'è descritto in precedenza, ma le stazioni di appoggio, contraddistinte con C e D, si trovano perpendicol armente al senso di marcia del trasportatore collettore ad una breve distanza laterale poco ingombrante.
Dietro al sistema di trasporto di estrazione 19, 20 sono disposte lamiere di raccolta 28, 28a regolabili in altezza corri spondentemente alla pila di fogli piegati raccolti sul canale collettore 2, sulle quali i fogli piegati 1 singolarizzati scivolano verso il basso fino alla delimitazione 2a verticale del canale collettore 2, per poi essere spinti via da essa e ad opera dei trascinatori 3 durante il passaggio attraverso le lamiere di raccolta 28, 28a ed essere posati su una pila d1 fogli piegati raccolti. Per ottimizzare il trasporto di formati anche piccoli fino alla posizione di fine corsa prima della battuta 2a, nel qual caso la lamiera di raccolta 28a viene soppressa, si può utilizzare il trasportatore di trasferimento impiegato nel primo esempio esecutivo, con il nastro inferiore 25, il nastro superiore 26 e la lamiera di appoggio 27.
I fogli piegati , per esempio piegati mediante rotture a croce, si trovano sul nastro trasportatore 7 del caricatore 4 con la loro piega di dorso in corrispondenza degli angoli di appoggio 5, 5a situati davanti , considerati nel senso di estrazione, e con lo spigolo opposto alla piega del dorso in corrispondenza dei listelli di appoggio 6.
La piega di testa del foglio piegato 1 si trova dietro, considerata nel senso di marcia di trasportatore collettore. Lo spigolo di testa e quello di dorso del foglio piegato 1 sono costanti e la presingolarizzazione tramite l 'organo aspirante 16 avviene in corrispondenza dell 'angolo testa-dorso, sporgente oltre il nastro trasportatore 7, del foglio piegato 1.
La sincronizzazione fra singolarizzazione e prelievo da parte dei trascinatori 3 del trasportatore collettore è sempre uguale indipendentemente dal formato.
Per motivi di semplificazione, i nastri trasportatori 7 dei caricatori 4 possono essere accoppiati secondo l 'azionamento, come anche i rulli di estrazione 19 del sistema di trasporto di estrazione.

Claims (16)

  1. R I V E N D I C A Z I O N I 1. Macchina raccoglitrice con stazioni di appoggio disposte in linea, costituita da un caricatore per l 'alloggiamento di una pila di fogli piegati , da un dispositivo per singolarizzare il foglio piegato di volta in volta più basso, eventualmente con un appoggio intermedio per i fogli piegati singolarizzati , e con un dispositivo di trasporto, costituito da un canale collettore e da trascinatori , ai quali vengono alimentati i fogli piegati singolarizzati in modo da formare pile, caratterizzata da un mezzo di trasporto (7) , che porta la pila di fogli piegati nel caricatore (4) lasciando libera una zona di bordo piegato e fa avanzare a cadenza il foglio piegato (I) più basso, da un elemento aspirante (16), che afferra il foglio piegato più basso nella zona di bordo piegato lasciata libera e lo inclina dalla pila di fogli piegati verso il basso, da un dispositivo ad aria di soffiaggio (18) per generare un cuscino d'aria fra il foglio piegato (1) inclinato verso il basso e il foglio piegato (1) successivo e da un sistema di trasporto di estrazione (19, 20) , che preleva e continua a trasportare il foglio piegato (1) fatto avanzare.
  2. 2. Macchina raccoglitrice secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che il mezzo di trasporto per far avanzare il foglio piegato (1) più basso è un nastro trasportatore (7) traslabile con moto alternativo con una superficie antisdrucciolevole.
  3. 3. Macchina raccoglitrice secondo la rivendicazione 2, caratterizzata dal fatto che il mezzo di trasporto (7) presenta aperture (13) aumentabili con aria di aspirazione che afferrano il foglio piegato (1) più basso nella zona anteriore.
  4. 4. Macchina raccoglitrice secondo le rivendicazioni da 1 a 3, caratterizzata dal fatto che il mezzo di trasporto (7) presenta aperture (13) aumentabili con aria di soffiaggio per generare un cuscino d'aria fra il mezzo di trasporto (7) e la pila di fogli piegati dopo il prelievo del foglio piegato (1) ad opera dei mezzi di trasporto di estrazione (19, 20) .
  5. 5. Macchina raccogl i tri ce secondo le rivendicazioni 3 e 4, caratterizzata dal fatto che le aperture (13) del mezzo di trasporto (7) sono commutabili da aria di soffiaggio ad aria di aspirazione.
  6. 6. Macchina raccoglitrice secondo le rivendicazioni da 1 a 5, caratterizzata dal fatto che il sistema di trasporto di estrazione è costituito da rulli di accelerazione (19, 20) .
  7. 7. Macchina raccogl itrice secondo le rivendicazioni da 1 a 6, caratterizzata dal fatto che il magazzino (4) con il mezzo di trasporto (7) e il sistema di trasporto di estrazione (19, 20) sono orientati nel senso longitudinale del trasportatore collettore (2, 2a, 3) .
  8. 8. Macchina raccoglitrice secondo le rivendicazioni da 1 a 7, caratterizzata dal fatto che l 'elemento aspirante (16) si trova sul lato del mezzo di trasporto (7) rivolto alla delimitazione (2a) verticale del trasportatore collettore (2, 3) .
  9. 9. Macchina raccoglitrice secondo le rivendicazioni da 1 a 6, caratterizzata dal fatto che il caricatore (4) con il mezzo di trasporto (7) e il sistema di trasporto di estrazione (19, 20) sono orientati ad angolo retto rispetto al senso di marcia del trasportatore collettore (2, 2a, 3) .
  10. 10. Macchina raccoglitrice secondo la ri vendicazione 9, caratterizzata al fatto che l 'elemento aspirante (16) e il dispositivo ad aria di soffiaggio (18) si trovano sul lato situato dietro, considerato nel senso di marcia del trasportatore collettore (2, 2a, 3), del mezzo di trasporto (7) .
  11. 11. Macchina raccoglitrice secondo le rivendicazioni da 1 a 10, caratterizzata dal fatto che i l dispositivo d'aria di soffiaggio è realizzato come ugello di soffiaggio (18) traslabile fra il foglio piegato (1) inclinato verso il basso e il foglio piegato (1) successivo, e indietro.
  12. 12. Macchina raccoglitrice secondo la rivendicazione 11, caratterizzata dal fatto che l 'ugello di soffiaggio (18) serve contemporaneamente come dispositivo al zapi le per sostenere lateralmente la pila di fogli piegati .
  13. 13. Macchina raccoglitrice secondo le rivendicazioni da 1 a 12, caratterizzata dal fatto che l 'elemento aspirante (16) è posizionabile in modo tale che l 'angolo di un foglio piegato (1) venga inclinato verso il basso.
  14. 14. Macchina raccoglitrice secondo le rivendicazioni da 1 a 13, caratterizzata da un dispositivo di trasporto (25, 26, 27) posto dietro al sistema di trasporto di estrazione (19, 20) , che preleva il foglio piegato (1) dal sistema di trasporto di estrazione (19, 20) e lo alimenta al trasportatore collettore (2, 2a, 3) .
  15. 15. Macchina raccoglitrice secondo la rivendicazione 14, caratterizzata dal fatto che il dispositivo di trasporto è costituito da un nastro trasportatore (25, 26) inferiore e uno superiore, che serrano il foglio piegato (1), e da una lamiera di appoggio (27) .
  16. 16. Macchina raccoglitrice secondo le rivendicazioni 14 e 15, caratterizzata dal fatto che il dispositivo di trasporto (25, 26, 27) è inclinato verso il trasportatore collettore (2, 2a, 3) e l 'angolo d'inclinazione è regolabile.
IT002384 1997-10-22 1997-10-22 Macchina raccoglitrice con stazioni di appoggio disposte in linea ad elevata sicurezza di funzionamento IT1295382B1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT002384 IT1295382B1 (it) 1997-10-22 1997-10-22 Macchina raccoglitrice con stazioni di appoggio disposte in linea ad elevata sicurezza di funzionamento

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT002384 IT1295382B1 (it) 1997-10-22 1997-10-22 Macchina raccoglitrice con stazioni di appoggio disposte in linea ad elevata sicurezza di funzionamento

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI972384A1 true ITMI972384A1 (it) 1999-04-22
IT1295382B1 IT1295382B1 (it) 1999-05-12

Family

ID=11378089

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT002384 IT1295382B1 (it) 1997-10-22 1997-10-22 Macchina raccoglitrice con stazioni di appoggio disposte in linea ad elevata sicurezza di funzionamento

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT1295382B1 (it)

Also Published As

Publication number Publication date
IT1295382B1 (it) 1999-05-12

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US8556252B2 (en) Device and method to supply print products to a processing section
DE19616047B4 (de) Zusammentragmaschine
US4138101A (en) High speed insert handling mechanism and method
US5074743A (en) Layboy for depositing sheets, especially sheets of paper, on a stack by count
JP3816997B2 (ja) 印刷機の排紙装置におけるノンストップパイル交換装置
US7467703B2 (en) Device for separating overlapping flat products
JP4954630B2 (ja) 印刷枚葉紙を丁合いする装置
ITBO970348A1 (it) Dispositivo e metodo per la formazione di pile ordinate di foglietti o gruppi di foglietti, in particolare banconote
GB2135979A (en) Sheet pile replenishing apparatus
US7156798B2 (en) Blanking station of a diecutting press
ITMI972384A1 (it) Macchina raccoglitrice con stazioni di appoggio disposte in linea ad elevata sicurezza di funzionamento
ITMI20112055A1 (it) Apparato e metodo per controllare e modificare l'orientazione di prodotti in formato a libro trasportati in un flusso continuo di trasporto
CN114555497B (zh) 具有至少一个单张纸摞放装置的单张纸加工机和用于单张纸摞放的方法
US5511935A (en) Paper stack conveyor
DE102007057732A1 (de) Verfahren zum Anfahren/Wiederanfahren einer Bogendruckmaschine
US6908080B2 (en) Device for forming and conveying away a sheet stack with the aid of a separating mechanism
ITMI20001183A1 (it) Procedimento di alimentazione di prodotti in foglio ad un trasportatore e gruppo di prelievo.
US20070023998A1 (en) Method and device for gathering sheets
ITBO970347A1 (it) Dispositivo e metodo per orientare foglietto o gruppi di foglietti, in particolare banconote.
EP0602299A1 (en) Apparatus for wrapping delicate products, particularly such as soap bars
EP2105395B1 (de) Vorrichtung zum Zuführen von Bogen
JP2005082333A (ja) 印刷機用シータのデリバリ装置
JP3847662B2 (ja) 印刷機用シータのデリバリ装置
SU1493574A1 (ru) Устройство дл отделени и подачи листа из стопы
CN114364624A (zh) 具有至少一个单张纸摞放装置的单张纸加工机和用于单张纸摞放的方法

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted