ITMI961931A1 - Pannello per porte di autorimesse - Google Patents

Pannello per porte di autorimesse Download PDF

Info

Publication number
ITMI961931A1
ITMI961931A1 IT96MI001931A ITMI961931A ITMI961931A1 IT MI961931 A1 ITMI961931 A1 IT MI961931A1 IT 96MI001931 A IT96MI001931 A IT 96MI001931A IT MI961931 A ITMI961931 A IT MI961931A IT MI961931 A1 ITMI961931 A1 IT MI961931A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
edge
abutment
panels
concave
convex
Prior art date
Application number
IT96MI001931A
Other languages
English (en)
Inventor
Frank Casmere Druzynski
Ian Jay Manser
Original Assignee
Aluma Shield Ind Inc
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Aluma Shield Ind Inc filed Critical Aluma Shield Ind Inc
Publication of ITMI961931A1 publication Critical patent/ITMI961931A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1287844B1 publication Critical patent/IT1287844B1/it

Links

Classifications

    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E06DOORS, WINDOWS, SHUTTERS, OR ROLLER BLINDS IN GENERAL; LADDERS
    • E06BFIXED OR MOVABLE CLOSURES FOR OPENINGS IN BUILDINGS, VEHICLES, FENCES OR LIKE ENCLOSURES IN GENERAL, e.g. DOORS, WINDOWS, BLINDS, GATES
    • E06B3/00Window sashes, door leaves, or like elements for closing wall or like openings; Layout of fixed or moving closures, e.g. windows in wall or like openings; Features of rigidly-mounted outer frames relating to the mounting of wing frames
    • E06B3/32Arrangements of wings characterised by the manner of movement; Arrangements of movable wings in openings; Features of wings or frames relating solely to the manner of movement of the wing
    • E06B3/48Wings connected at their edges, e.g. foldable wings
    • E06B3/485Sectional doors

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Civil Engineering (AREA)
  • Structural Engineering (AREA)
  • Wing Frames And Configurations (AREA)
  • Securing Of Glass Panes Or The Like (AREA)
  • Extensible Doors And Revolving Doors (AREA)
  • Specific Sealing Or Ventilating Devices For Doors And Windows (AREA)

Description

"Pannello per porte di autorimesse"
GENERALITÀ' E SOMMARIO DELL INVENZIONE
La presente invenzione si riferisce a porte scorrevoli in posizione sopraelevata e concerne, in modo più specifico, pannelli per porte di autorimesse ó pannelli scorrevoli in posizione sopraelevata.
Le porte per autorimesse, o porte scorrevoli in posizione sopraelevata, vengono utilizzate in tutti i tipi di applicazioni residenziali e commerciali, per la chiusura di varie aperture di edifici. Inoltre, questi tipi di porte vengono utilizzati in autocarri circolanti su strada. Ordinariamente, gueste porte includono dei pannelli orizzontali che risultano incernierati fra loro e che vengono spostati, verticalmente, rispetto all'apertura. I pannelli includono dei rulli in corrispondenza delle loro estremità, i quali si spostano in piste corrispondenti, in modo tale da favorire il movimento verticale. Quando le porte si spostano verticalmente, i pannelli si articolano l'uno rispetto all'altro creando, normalmente, una apertura fra due pannelli adiacenti, attorno alla cerniera. E' desiderabile impedire l'inserimento di oggetti estranei fra i pannelli incernierati adiacenti. Inoltre, garantendo più strette tolleranze, l'interno della struttura risulta meglio a tenuta nei confronti degli elementi.
I brevetti statunitensi 5.002.114, 4.893.666 e 4.989.660 illustrano vari tipi di pannelli per porte utilizzati in porte che si spostano verticalmente in posizioni sopraelevate. Il brevetto US 5.002.114, come pure il brevetto US 4.893.666 illustrano pannelli che formano uno spazio libero fra di lor.o, tale spazio divenendo sempre più piccolo quando i pannelli si articolano l'uno rispetto all'altro. Inoltre, questi pannelli includono un giunto a mortasa e tenone. Il brevetto 4.989.660 illustra un membro sagomato a dente simmetrico estendentesi dal bordo di un pannello. Quantunque i sistemi descritti in tali brevetti operino soddisfacentemente, deve essere rilevato che i progettisti si sforzano, comunque, per la ricerca di soluzioni migliori.
La presente invenzione offre, alla tecnica, una ’ porta scorrevole in posizione sopraelevata, includente una pluralità di pannelli incernierati fra loro. I pannelli includono un primo bordo e un secondo bordo di pannelli adiacenti che risultano complementari fra loro. I bordi opposti includono una superficie concava ed una superficie convessa, rispettivamente, in modo tale da formare uno spazio libero fra le superfici concava e convessa. Questo spazio presenta una larghezza che risulta costante e rimane costante durante l'articolazione dei pannelli, l'uno rispetto all'altro. Inoltre, la presente invenzione offre, alla tecnica, una porta nella quale le porzioni superficiali concave e convesse, risultano concentriche con l'asse della cerniera adiacente. Inoltre, viene prevista una guarnizione fra bordi adiacenti complementari, in grado di stabilire una tenuta dei due pannelli l'uno rispetto all'altro proibendo, nel contempo, l'entrata di oggetti estranei fra pannelli adiacenti, quando i pannelli si trovano in una posizione completamente articolata.
Dall'analisi della seguente descrizione dettagliata, considerata congiuntamente ai disegni allegati e alle rivendicazioni riportate in appendice, risulteranno evidenti, agli esperti del settore, altri scopi e vantaggi specifici della presente invenzione.
BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI
La figura 1 è una vista prospettica di una porta scorrevole in posizione sopraelevata, in accordo con i principi della presente invenzione;
la figura 2 è una vista schematica in elevazione laterale della porta della figura 1, in una posizione parzialmente retratta;
la figura 3 è una sezione trasversale della figura 2, relativamente alla parte contenuta nel cerchio 3;
la figura 4 è una vista simile a quella riportata nella figura 3, all'interno del cerchio 4 della figura 2, in una posizione di articolazione massima.
DESCRIZIONE DETTAGLIATA nKT.T.A VERSIONE PREFERITA Facendo ora riferimento ai disegni , _ può essere rilevato che negli stessi è stata riportata una porta scorrevole in posizione sopraelevata, contraddistinta genericamente dal numero di riferimento 10. La porta scorrevole in posizione sopraelevata, indicata in 10, include una pluralità di pannelli 12 estendentisi orizzontalmente, i quali si spostano, verticalmente, sino ad una posizione di apertura, per il tramite di rulli (non rappresentati) contenuti in rotaie 14. La porta scorrevole in posizione sopraelevata, secondo quanto indicato nella figura 1, può essere utilizzata come una porta per un'autorimessa residenziale o commerciale oppure può essere impiegata come la porta di un'autorimessa per un complesso a matrice e rimorchio.
Facendo ora riferimento alla figura 2, può essere rilevato che la porta è stata illustrata secondo una vista laterale in elevazione, in una posizione parzialmente aperta. In questo caso, i pannelli 12 sono stati rappresentati sia in una posizione articolata, sia in una posizione accatastata. I pannelli 12 sono ordinariamente identici ma, tuttavia, il pannello superiore e il pannello inferiore possono comportare un bordo piatto, o diritto per il fatto che questo bordo non viene utilizzato per l'accoppiamento con un pannello adiacente. In questo caso, una guarnizione può venire posizionata sul pannello di fondò, in modo tale da consentire alla porta 10 che ha assunto una posizione sopraelevata, di operare una tenuta nei confronti del suolo. Inoltre, il pannello inferiore 12 può includere un bordo simile a quelli descritti, in cui la guarnizione potrebbe comportare una configurazione complementare di accoppiamento.
Il pannello 12 include un rivestimento metallico esterno 20 comportante un materiale isolato 22 rappresentato, ad esempio, da una schiuma iniettata all'interno del rivestimento metallico 20 (figura 3), in modo tale che questa schiuma possa agire come un materiale isolato e possa garantire il collegamento fra il lato metallico frontale 24 e il lato posteriore 26. Il pannello 12 include pure un primo bordo, o bordo superiore 28, come pure un secondo bordo, o bordo inferiore 30. Il pannello 12 viene realizzato a partire da due pannelli i quali possono venire ottenuti per stampaggio, per estrusione, o simili, uno includente il lato 24 e l'altro contenente un lato 26 e gli stessi sono posizionati, l'uno rispetto all'altro, in modo tale da formare il pannello 12. I lati 24 e 26 sono normalmente planari e, come può essere rilevato dall'analisi delle figure, sono paralleli fra loro.
Una cerniera 40 (figure 4 e 5), collega i pannelli adiacenti 12, per garantire una rotazione o una articolazione l'uno rispetto all'altro. La cerniera 40 include un primo membro 42, un secondo membro 44 ed uno spinotto 46 che fissa fra loro i membri 42, 44 della cerniera. Il primo membro 42 della cerniera include una porzione planare 48 fissata ai lato posteriore 26 del pannello 12. Il membro 42 della cerniera include pure una porzione cilindrica o tubolare 50 la quale riceve lo spinotto 46. In modo analogo, il membro 44 a cerniera include una porzione planare 52 che consente di fissare il lato 26 del pannello e include pure una porzione angolata 54 estendentesi dalla porzione planare e che include una porzione cilindrica o tubolare 56 in corrispondenza della propria estremità, per ricevere lo spinotto 46. Lo spinotto 46 include un punto centrale, o asse 40 attorno al quale ruotano i membri della cerniera.
Il primo bordo 28 include una sporgenza 62 comportante una porzione convessa 64 ed una porzione di impegno 66. La porzione convessa 64 si sviluppa lungo un arco di un cerchio centrato in corrispondenza dell’asse 60 della cerniera. La porzione convessa 64 si estende fra un gradino 68 e un vertice 70. La porzione di impegno 66 costituisce il proseguimento del vertice 70. La porzione di impegno 66 è sostanzialmente planare e costituisce il proseguimento del lato posteriore, o secondo lato 26. La porzione di impegno 66 include un recesso 74 che riceve una guarnizione 76. La guarnizione 76 garantisce la tenuta fra pannelli adiacenti, l'uno rispetto all'altro, e impedisce pure 1'entrata di oggetti estranei quando i pannelli vengono articolati l'uno rispetto all'altro, secondo quanto illustrato nella figura 4.
Il secondo bordo 30 include una porzione concava 78 ed una porzione di attestatura 80. La porzione concava 78 si estende da una base 82 che risulta continua con, e perpendicolare al lato frontale, o primo lato 24. La porzione di attestatura 80 è continua con il vertice 84 della porzione concava 78. La curvatura della porzione concava 78 risulta centrata in corrispondenza dell'asse 60 della cerniera 40. Pertanto, le curvature, o archi della parte convessa 64 e della parte concava 78 sono concentriche fra loro.
La porzione di attestatura 80 è sostanzialmente parallela alla porzione di attestatura 66 e, pertanto, la guarnizione 76 viene a contatto con la porzione di attestatura 80, in modo tale da sigillare i pannelli 12 l'uno rispetto all'altro. La porzione di attestatura 80 risulta continua con, e perpendicolare al secondo lato, o lato posteriore 26 'del pannello 12.
Quando i pannelli sono incernierati fra loro, secondo quanto illustrato nella figura 3, viene formato uno spazio libero 90 fra la porzione convessa 64 e la porzione concava 78. Lo spazio libero 90 comporta una larghezza, o spessore che risulta sostanzialmente costante, fra la parte concava 78 e la parte convessa 64. Quando i pannelli 12 vengono articolati l'uno rispetto all'altro, la larghezza, o spessore dello spazio libero 90 rimane costante nell'articolazione dei pannelli l'uno rispetto all'altro, da una posizione verticale, secondo quanto illustrato nella figura 3, ad una posizione di massima articolazione, in accordo con quanto illustrato nella figura 4. Inoltre, come rappresentato nella figura 4, in corrispondenza di una art icolazione massima, la guarnizione 76 impedisce l'entrata di oggetti estranei. Pertanto, i pannelli garantiscono una connessione, senza eccessivo gioco, in grado di impedire l'entrata di oggetti estranei fra pannelli adiacenti, in ogni condizione.
Quantunque la descrizione dettagliata precedentemente riportata abbia fatto riferimento alla versione preferita della presente invenzione, deve essere rilevato che l'invenzione in oggetto è suscettibile di modifiche, varianti ed alterazioni, senza,per questo scostarsi dallo scopo e dal vero significato delle rivendicazioni riportate in appendice.

Claims (19)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Porta scorrevole in posizione sopraelevata, comprendente: una pluralità di pannelli adiacenti fra loro, detti pannelli adiacenti essendo incernierati fra loro, ogni pannello includendo un primo lato e un secondo lato, come pure un primo bordo e un secondo bordo, detto primo bordo e detto secondo bordo di pannelli adiacenti essendo complementari fra loro, detto primo bordo includendo una porzione convessa che sporge da detto pannello ed una porzione di attestatura sostanzialmente continua con un vertice di detta porzione convessa, detto secondo bordo includendo una porzione concava complementare con detta porzione convessa ed una porzione di attestatura sostanzialmente continua con detta porzione concava e opposta a detta porzione di attestatura di detto primo bordo formante un giunto di testa, uno spazio formato fra dette porzioni concava e convessa di pannelli incernierati adiacenti, detto spazio comportando uno spessore fra detta porzione concava'e.detta porzione convessa, in modo tale che lo spessore di detto spazio possa rimanere sostanzialmente costante quando detti pannelli adiacenti vengono ruotati, l'uno rispetto all'altro, attorno a detta cerniera.
  2. 2. La porta scorrevole in posizione sopraelevata, secondo la rivendicazione 1, in cui detta cerniera è unita ad un lato di detti pannelli adiacenti, detto lato dei pannelli essendo sostanzialmente planare fra, e continuo con dette porzioni di attestatura di detto primo bordo e di detto secondo bordo.
  3. 3. La porta scorrevole in posizione sopraelevata, secondo la rivendicazione 1, in cui detta porzione di attestatura, di detto primo bordo, include un recesso ed una guarnizione posizionata in detto recesso.
  4. 4. La porta scorrevole in posizione sopraelevata, secondo la rivendicazione 1, in cui dette porzioni di attestatura risultano sostanzialmente planari.
  5. 5. La porta scorrevole in posizione sopraelevata, secondo la rivendicazione 1, in cui detta porzione convessa risulta centrata su di un asse di detta cerniera.
  6. 6. La porta scorrevole in posizione sopraelevata, secondo la rivendicazione 1, in cui detta porzione concava risulta centrata su di un asse di detta cerniera.
  7. 7. La porta scorrevole in posizione sopraelevata, secondo la rivendicazione 3, in cui quando detti pannelli adiacenti ruotano l'uno rispetto all'altro, attorno a detta cerniera e quando una estremità di detta porzione concava si approssima a détta porzione di attestatura di detto primo bordo, detta guarnizione impedisce 11entrata di oggetti estranei fra pannelli adiacenti.
  8. 8. La porta scorrevole in posizione sopraelevata, secondo la rivendicazione 1, in cui detta porzione concava e detta porzione convessa risultano concentriche rispetto all'asse della cerniera.
  9. 9. Un pannello di porta, per una porta che può scorrere in posizione sopraelevata, comprendente: un primo lato e un secondo lato, un primo bordo e un secondo bordo; detto primo bordo includendo una porzione convessa, detta porzione di attestatura essendo sostanzialmente continua con la curvatura di detta porzione convessa; detto secondo bordo includendo una porzione concava ed una porzione di attestatura, detta porzione di attestatura essendo sostanzialmente continua con la curvatura di detta porzione concava.
  10. 10. Il pannello della porta secondo 'la rivendicazione 9, in cui dette porzioni di attestatura sono planari e sostanzialmente parallele fra loro.
  11. 11. Il pannello della porta secondo la rivendicazione 9, in cui detta porzione di attestatura di detto primo bordo include un recesso che riceve una guarnizione.
  12. 12. Il pannello della porta secondo la rivendicazione 9, in cui detta porzione concava e detta porzione convessa definiscono curvature concentriche.
  13. 13. Il pannello della porta comprendente: un primo lato e un secondo lato, un primo bordo e un secondo bordo; detto primo bordo includendo una porzione convessa ed una porzione di attestatura, detta porzione di attestatura essendo sostanzialmente continua con la curvatura di detta porzione convessa; detto secondo bordo includendo una porzione concava ed una porzione di attestatura, detta porzione di attestatura essendo sostanzialmente continua con la curvatura di detta porzione concava, in cui quando due pannelli risultano incernierati adiacentemente fra loro, detto primo bordo di un pannello combacia con il secondo bordo di un secondo pannello, in modo tale da formare uno spazio libero fra la superficie concava e la superficie convessa, detto spazio libero comportando una larghezza costante fra le superfici concava e convessa mentre rimane costante quando i due pannelli vengono articolati l'uno rispetto all1altro.
  14. 14. Il pannello della porta secondo la rivendicazione 13, in cui detta porzione di attestatura di detto primo bordo include un recesso ed una guarnizione posizionata in detto recesso.
  15. 15. Il pannello della porta secondo la rivendicazione 13, in cui dette porzioni di attestatura sono sostanzialmente planari.
  16. 16. Il pannello della porta secondo la rivendicazione 14, in cui quando detti pannelli adiacenti ruotano l'uno rispetto all'altro, attorno a detta cerniera e quando una estremità di detta porzione concava si approssima a detta porzione di attestatura di detto primo bordo, detta guarnizione proibisce l'entrata di oggetti estranei fra pannelli adiacenti.
  17. 17. Il pannello della porta secondo la rivendicazione 13, in cui detta porzione concava e detta porzione convessa risultano entrambe centrate attorno all'asse della cerniera.
  18. 18. Il pannello della porta secondo la rivendicazione 13, in cui dette porzioni di attestatura sono planari e sostanzialmente parallele fra loro.
  19. 19. Il pannello della porta secondo la rivendica zione 13, in cui detta porzione concava e detta por zione convessa definiscono delle curvature concentriche.
IT96MI001931A 1996-01-30 1996-09-19 Pannello per porte di autorimesse IT1287844B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
US08/593,859 US5669431A (en) 1996-01-30 1996-01-30 Garage door panel

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI961931A1 true ITMI961931A1 (it) 1998-03-19
IT1287844B1 IT1287844B1 (it) 1998-08-19

Family

ID=24376504

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT96MI001931A IT1287844B1 (it) 1996-01-30 1996-09-19 Pannello per porte di autorimesse

Country Status (6)

Country Link
US (1) US5669431A (it)
EP (1) EP0787881B1 (it)
AT (1) ATE205575T1 (it)
CA (1) CA2196147A1 (it)
DE (1) DE69615147D1 (it)
IT (1) IT1287844B1 (it)

Families Citing this family (26)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US5921308A (en) * 1995-03-09 1999-07-13 Martin Door Manufacturing, Inc. Barricade apparatus and method for a joint in a sectional door
DK9500353U4 (da) * 1995-09-13 1996-04-26 Lindab As Hejseport med et antal på tværs af porten i hele dennes bredde forløbende, lodret over hinanden placerede elementer.
US5915444A (en) * 1996-01-30 1999-06-29 Aluma Shield Industries, Inc. Garage door panel
EP0825320A3 (en) * 1996-08-19 1998-05-20 Windsor Door Door panel mating assembly
ATE216024T1 (de) * 1997-09-26 2002-04-15 Nassau Door As Sektionaltor
US6076590A (en) * 1997-12-01 2000-06-20 Garage Door Group, Inc. Segmented garage door and hinges
US5921307A (en) * 1997-12-01 1999-07-13 Garage Door Group, Inc. Garage door hinge
DE29800908U1 (de) * 1998-01-20 1998-05-28 MARANTEC Antriebs- und Steuerungstechnik GmbH & Co. Produktions-KG, 33428 Marienfeld Torblatt
US6098697A (en) * 1998-06-12 2000-08-08 Overhead Door Corporation Sectional door with pinch resistant hinge between door sections
DE19960572A1 (de) 1999-12-15 2001-06-21 Hoermann Kg Halte- und Einfassungsvorrichtung für ein Sektionaltor
US6363993B1 (en) 2000-02-28 2002-04-02 Anthony George Aquilina Pivoting bracket for connecting articulated door panels
US6328091B1 (en) 2000-05-15 2001-12-11 Overhead Door Corporation Upward acting sectional door with pinch resistant edge profile between door panels
EP1158131A1 (en) * 2000-05-26 2001-11-28 Pierre Juneau Finger protecting arrangement in a sectional roll-type door
GB2369390B (en) * 2000-10-28 2004-05-26 Cardale Group Ltd A moulded sectional door
DK1213429T3 (da) * 2001-04-03 2009-03-23 Metecno Ind S P A Sektionsdör med understötning til paneljustering
US6527036B1 (en) 2001-06-15 2003-03-04 Thomas M. Welsh Pinch resistant hinge and joint construction for upward acting sectional doors
US6629387B2 (en) 2001-07-23 2003-10-07 Overhead Door Corporation Sectional upward acting door and method of assembly
US7055573B2 (en) * 2002-04-25 2006-06-06 Martin Door Manufacturing Systems and methods for reducing gap space between door sections
DE20209960U1 (de) * 2002-06-27 2002-08-29 Marantec Antriebs- und Steuerungstechnik GmbH & Co. KG, 33428 Marienfeld Abdeckung, insbesondere Sektionaltor
CA2424156A1 (en) * 2003-01-21 2004-07-21 Fleet Engineers, Inc. Roll-up door assembly
US20040168777A1 (en) * 2003-02-28 2004-09-02 Kelley Robert A. Pinchless multi-panel door
KR200349726Y1 (ko) * 2004-01-29 2004-05-12 주식회사 봉천 접철식 사다리용 힌지장치에 사용되는 안전부재
US20060102295A1 (en) * 2004-11-18 2006-05-18 Clopay Building Products R&D Company, Inc. Optimized overhead sectional door panel, astragal receiver and associated method
US7681621B2 (en) * 2005-07-01 2010-03-23 Metecno Panel Systems, Inc. Pinch free panel system and method
FR2921684B1 (fr) * 2007-09-28 2013-03-15 Fermetures Javey Procede de realisation d'une porte a panneaux dite sectionnelle, notamment de garage, et porte ainsi obtenue
US20200340291A9 (en) * 2017-06-30 2020-10-29 Peter F. Schank Internal integral reinforcement strut and hinge fastening backer plate for overhead sectional doors

Family Cites Families (52)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1630680A (en) * 1924-11-20 1927-05-31 Carl I Twedt Grain-car door
US1603379A (en) * 1925-08-24 1926-10-19 Owen L Dautrick Door
US2134397A (en) * 1936-09-28 1938-10-25 Henry B Clark Overhead door
GB516770A (en) * 1938-07-06 1940-01-11 Richard Fitz Power Improvements in or relating to hinged doors
US2300265A (en) * 1940-05-13 1942-10-27 Crawford Door Co Hinge for door construction
US2263995A (en) * 1940-09-07 1941-11-25 Crawford Door Co Hinge construction for upward acting doors
US2252737A (en) * 1940-09-09 1941-08-19 Crawford Door Co Hinge construction for upward acting doors
US2549301A (en) * 1949-07-19 1951-04-17 Alton J Ferrell Articulated grain car door
CH297311A (fr) * 1950-03-07 1954-03-31 Peignen Henri Jules Porte coulissante.
US2892494A (en) * 1956-10-04 1959-06-30 Overhead Door Corp Upwardly acting sectional door and combined hinge and roller spindle supports therefor
US2871932A (en) * 1957-07-18 1959-02-03 Overhead Door Corp Upwardly acting doors having tracks inclined relative to the door frame
US2951533A (en) * 1958-01-22 1960-09-06 Arthur W Lucas Folding garage door
US3103967A (en) * 1961-07-03 1963-09-17 Leon B Gaschen Screen door assembly for garages
US3118702A (en) * 1961-08-21 1964-01-21 Truk A Door Co Inc Vehicle body door structure
US3198242A (en) * 1961-09-05 1965-08-03 Overhead Door Corp Upwardly acting door and seal means therefor
FR1310605A (fr) * 1961-10-16 1962-11-30 Perfectionnements au montage à articulation d'un panneau, par exemple porte, fenêtre ou analogues
US3148724A (en) * 1962-12-31 1964-09-15 Fruehauf Corp Roll-up door
FR1396317A (fr) * 1963-08-30 1965-04-23 Krafft & Schuell Chaîne de passage pour persiennes et son dispositif de montage
DE1509191A1 (de) * 1963-10-11 1969-07-10 Ingenioer El Fernholt & Gierle Rolltueraehnliche Einrichtung
ES296295A1 (es) * 1964-02-10 1964-04-01 Colom Grau Jaime Dispositivo de basculaciën para persianas arrollables de tablillas basculantes y graduables
US3302690A (en) * 1964-05-04 1967-02-07 Raymond M Hurd Guard for multiple sectioned doors
US3334681A (en) * 1964-07-06 1967-08-08 Overhead Door Corp Upwardly acting doors
US3347305A (en) * 1965-06-01 1967-10-17 Met L Wood Corp Door construction
US3319697A (en) * 1965-06-22 1967-05-16 John M Krohn Garage door guard
US3424222A (en) * 1966-10-31 1969-01-28 Richard G Stoner Seal structure
FR1555410A (it) * 1967-12-12 1969-01-24
FR2076980A5 (it) * 1970-01-27 1971-10-15 Dover Roller Shutters Ltd
ZA71771B (en) * 1970-02-09 1971-10-27 Dover Roller Shutters Ltd Improvements in laths for roller shutters
CH577620A5 (it) * 1973-03-05 1976-07-15 Ehret Werner
US3891021A (en) * 1973-10-01 1975-06-24 Stanley Works Garage door with rolled overlapping joint for adjacent panels
US3941180A (en) * 1974-12-30 1976-03-02 Winnebago Industries, Inc. Sectional door and guard rail assembly
US3967671A (en) * 1975-01-06 1976-07-06 Stanley Ralph W Upwardly-acting sectional door
DE2529778C3 (de) * 1975-07-03 1978-05-18 Gebr. Sommer Metallbau-Stahlbau Gmbh & Co Kg, 8670 Hof Sicherheitstür
DE2725913C2 (de) * 1977-06-08 1986-07-24 Aluminium Walzwerke Singen Gmbh, 7700 Singen Rolladen o.dgl.
US4269253A (en) * 1979-06-13 1981-05-26 Ziegler Robert J Garage door and safety guard therefor
US4518026A (en) * 1980-07-14 1985-05-21 Garland Manufacturing Co. Energy efficient garage door construction and the like
AT382423B (de) * 1985-07-03 1987-02-25 Waldner Fa Felix Hubgliedertor
DE8521854U1 (de) * 1985-07-30 1985-09-12 Seuster, Kurt, 5990 Altena Rolltor
US4771816A (en) * 1986-05-02 1988-09-20 Whiting Roll-Up Door Mfg. Corp. Plastic hinged and weatherstripped metal overhead door
DE8707823U1 (de) * 1987-06-02 1987-08-13 Meir, Herbert, 8898 Schrobenhausen Sektionaltor
FR2633005B2 (fr) * 1987-07-28 1991-08-16 Peyrichou Malan Sa Tablier de porte en polycarbonate a sections horizontales
DE3726699C5 (de) * 1987-08-11 2009-05-28 Hörmann KG Brockhagen Sektionaltorblatt
DE8915709U1 (de) * 1988-01-27 1991-05-29 Niemetz Torsysteme, 8601 Königsfeld Gelenk für aus Segmenten bestehende Abdeckungen
AT399910B (de) * 1988-02-18 1995-08-25 Atlas Ideal Tueren Und Tore Ge Hubgliedertor
US5170832A (en) * 1988-02-18 1992-12-15 Hugo Wagner Lift link gate having a plurality of tabular gate elements
DE3805945A1 (de) * 1988-02-25 1989-09-07 Hubert Kurz Schiebewand
US5564164A (en) * 1988-08-25 1996-10-15 Jell+E,Acu A+Ee ; John F. Sectional door panel hinge
US5002114A (en) * 1988-11-25 1991-03-26 Hormann Kg Brockhagen Overhead door
ES2050760T3 (es) * 1988-11-25 1994-06-01 Hoermann Kg Hoja de puerta.
US5148850A (en) * 1989-06-28 1992-09-22 Paneltech Ltd. Weatherproof continuous hinge connector for articulated vehicular overhead doors
IT233551Y1 (it) * 1994-02-04 2000-02-01 Bremet Brevetti Metecno Spa Pannello composito per realizzare portoni sezionali
US5419386A (en) * 1994-03-07 1995-05-30 Magro; Sebastian Insulated roll-up door provided with metal outer and inner walls

Also Published As

Publication number Publication date
EP0787881B1 (en) 2001-09-12
ATE205575T1 (de) 2001-09-15
CA2196147A1 (en) 1997-07-31
EP0787881A1 (en) 1997-08-06
US5669431A (en) 1997-09-23
DE69615147D1 (de) 2001-10-18
IT1287844B1 (it) 1998-08-19

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI961931A1 (it) Pannello per porte di autorimesse
US5170832A (en) Lift link gate having a plurality of tabular gate elements
FI87252C (fi) I delar uppdelad doerr
RU2326222C2 (ru) Элемент шарнирного крепления для окон и дверей с открывающейся створкой и поворотной открывающейся створкой
US5915444A (en) Garage door panel
BR0002683A (pt) Articulação para abertura de estrura de porta ou de janela
US4884613A (en) Sash assembly with built-in blind
US6920908B2 (en) Folding device as room divider or room closure
EP1357249A3 (en) Non-binding sectional door and method of assembly
ITVE940005U1 (it) Pannello composito per realizzare portoni sezionali
JP2012524188A (ja) 滑らかな外面を有するローラシャッタ
US3122799A (en) Window
GB2024903A (en) Pivoted door assembly for a shower cabinet
JPH0967980A (ja) 点支持方形ガラス板壁における突き出し開閉窓構造
GB2228532A (en) Window stay-hinge
IT9003663A1 (it) Cerniera per infissi apribili sia ad anta che a ribalta.
KR200183492Y1 (ko) 창문 및 창틀용 프레임
ITMI961426A1 (it) Porta a tenuta stagna per contenitori di apparecchiature elettriche
US6213189B1 (en) Door Leaf
JP3017084B2 (ja) 換気框の取付構造
JPH0349278Y2 (it)
GB2274302A (en) A window assembly
CN211342531U (zh) 用于推拉门窗扇的连接结构
EP0019486A1 (en) Box sign
MXPA97000744A (en) Gar door panel

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted