ITMI961172A1 - Procedimento per eseguire una chiamata d'allarme utilizzando linea disa in un centralino privato - Google Patents

Procedimento per eseguire una chiamata d'allarme utilizzando linea disa in un centralino privato Download PDF

Info

Publication number
ITMI961172A1
ITMI961172A1 IT96MI001172A ITMI961172A ITMI961172A1 IT MI961172 A1 ITMI961172 A1 IT MI961172A1 IT 96MI001172 A IT96MI001172 A IT 96MI001172A IT MI961172 A ITMI961172 A IT MI961172A IT MI961172 A1 ITMI961172 A1 IT MI961172A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
password
alarm
call
disa
time
Prior art date
Application number
IT96MI001172A
Other languages
English (en)
Inventor
Jong-Geal Jeong
Original Assignee
Samsung Electronics Co Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Samsung Electronics Co Ltd filed Critical Samsung Electronics Co Ltd
Publication of ITMI961172A0 publication Critical patent/ITMI961172A0/it
Publication of ITMI961172A1 publication Critical patent/ITMI961172A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1283113B1 publication Critical patent/IT1283113B1/it

Links

Classifications

    • HELECTRICITY
    • H04ELECTRIC COMMUNICATION TECHNIQUE
    • H04MTELEPHONIC COMMUNICATION
    • H04M3/00Automatic or semi-automatic exchanges
    • H04M3/42Systems providing special services or facilities to subscribers
    • HELECTRICITY
    • H04ELECTRIC COMMUNICATION TECHNIQUE
    • H04MTELEPHONIC COMMUNICATION
    • H04M3/00Automatic or semi-automatic exchanges
    • H04M3/42Systems providing special services or facilities to subscribers
    • H04M3/432Arrangements for calling a subscriber at a specific time, e.g. morning call service

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Signal Processing (AREA)
  • Telephonic Communication Services (AREA)
  • Alarm Systems (AREA)

Description

D E S C R I Z I O N E
La presente invenzione riguarda un procedimento per eseguire una chiamata d'allarme ad un'utente esterno, utilizzando linea DISA in un centralino privato.
La presente domanda per un procedimento di esecuzione di una chiamata d'allarme ad un utente esterno è basata sulla domanda coreana N.
15396/1995 che è qui incorporata per riferimento per tutti gli scopi.
Insieme con lo sviluppo di tecnologie di comunicazioni, sono stati richiesti una varietà di servizi di sistemi di comunicazione. Sono stati presentati molti procedimenti di comunicazione per un centralino privato usato in un ufficio.
In un DISA convenzionale (accesso di sistema verso l'interno diretto) per un centralino privato, si accede esternamente al sistema per permettere una chiamata a lunga distanza tramite l'altra linea del sistema. Tuttavia, questa situazione è usata semplicemente per addebitare la tariffa per la chiamata a lunga distanza al proprietario del sistema. Se l'utente richiede una chiamata di allarme ad un tempo accurato durante un viaggio di affari o spostamento, il DISA convenzionale è in grado di eseguire una tale chiamata di allarme.
Quindi, allo scopo di superare un tale inconveniente della tecnica nota, uno scopo della presente invenzione è fornire un procedimento di esecuzione di una chiamata di allarme utilizzando un DISA di centralino privato.
Per realizzare lo scopo della presente invenzione, è fornito un procedimento per eseguire una chiamata di allarme utilizzando linea DISA in un centralino privato, tale procedimento includendo le fasi che consistono nel: registrare una parola d'ordine per limitare l'utilizzo della linea DISA; collegare esternamente la linea DISA per ricevere quindi una chiamata di allarme; immettere un tasto di funzione di chiamata di allarme e parola d'ordine quando si collega la linea DISA; registrare tempo e numero telefonico a cui è inviata la chiamata di allarme, se la parola d'ordine di ingresso è identica alla parola d'ordine registrata; confrontare periodicamente il tempo registrato con un tempo corrente; e comporre il numero telefonico registrato per eseguire esternamente una chiamata, se il tempo corrente è identico al tempo registrato.
Una comprensione più completa di questa invenzione, e di molti suoi vantaggi derivanti, sarà fortemente evidente man mano che la stessa diventa meglio compresa tramite riferimento alla seguente descrizione dettagliata quando considerata in unione con i disegni allegati in cui simboli di riferimento uguali indicano elementi componenti uguali o similari, in cui :
la figura 1 è uno schema a blocchi di un centralino privato adatto alla presente invenzione;
la figura 2 è un diagramma di flusso per registrare una parola d'ordine per eseguire DISA in accordo con la presente invenzione;
la figura 3 è un diagramma di flusso per registrare un numero telefonico e tempo di allarme per eseguire un procedimento di chiamata di allarme utilizzando DISA in accordo con la presente invenzione; e
la figura 4 è un diagramma di flusso per controllare per generare una chiamata di allarme ad un telefono di lato di utente nel sistema della presente invenzione.
Facendo riferimento alla figura 1, un centralino privato applicato alla presente invenzione comprende una porzione 10 di elaborazione centrale per rivelare ingresso esterno per trasmettere un segnale di controllo a blocchi rispettivi, una memoria 20 per ricevere il segnale di controllo dalla porzione 10 di elaborazione centrale per memorizzare una parola d'ordine e il numero telefonico a cui è inviata una chiamata di allarme, una porzione 80 di calcolo di tempo per ricevere il segnale di controllo dalla porzione 10 di elaborazione centrale per verificare periodicamente un tempo memorizzato nella memoria 20 con il tempo corrente, una unità di controllo 40 di rete per ricevere il segnale di controllo dalla porzione 10 di elaborazione centrale per inviare il numero telefonico memorizzato nella memoria 20, ed una porzione di linea 30 formante un doppino di comunicazione con l'unità di controllo di rete 40 per inviare un altro numero telefonico al centralino.
Facendo riferimento alla figura 3, un procedimento per registrare un numero telefonico e tempo di allarme della presente invenzione comprende le fasi che consistono nel: collegare esternamente la linea DISA del sistema allo scopo di ricevere la chiamata di allarme; ricevere un tasto di funzione di chiamata di allarme e parola d'ordine quando collegato con la linea DISA; e registrare tempo e numero telefonico a cui è inviata la chiamata di allarme.
Facendo riferimento alla figura 4, un procedimento per controllare per generare la chiamata di allarme al telefono di lato di utente del sistema della presente invenzione comprende le fasi che consistono nel: verificare periodicamente il tempo corrente del sistema perché sia confrontato con il tempo di chiamata di allarme registrato; e comporre la chiamata telefonica registrata quando il tempo corrente è identico al tempo di chiamata di allarme nella fase di confronto.
La presente invenzione verrà descritta in maggior dettaglio con riferimento alle figure 2, 3 e 4 come pure alla figura 1.
Nella fase iniziale 100, la porzione di elaborazione centrale 10 del sistema determina dove è presente o meno un segnale di tasto di funzione DISA. Qui, quando è presente il segnale di tasto di funzione DISA, la porzione 10 di elaborazione centrale genera dati per visualizzare un comando di immissione di parola d'ordine nella fase 110.
Nella fase 120, la porzione 10 di elaborazione centrale determina se la parola d'ordine è immessa o meno. Se la parola d'ordine è immessa, la porzione 10 di elaborazione centrale registra la parola d'ordine immessa alla memoria 20.
Verrà discussa in seguito una sequenza di controllo di registrazione di numero telefonico e di tempo di allarme per generare la chiamata di allarme esternamente dall'utente dopo la registrazione di parola d’ordine come spiegato in precedenza.
Innanzitutto, nella fase 140, se l'utente compone il numero telefonico allocato alla linea DISA e la sua suoneria è rivelata, la porzione 10 di elaborazione centrale collega la porzione di ricezione DTMF alla linea DISA allo scopo di rivelare il segnale DTMF.
Nella fase 150, la porzione di elaborazione centrale 10 determina se il codice di allarme dell'utente e la parola d'ordine sono immessi. Se così, viene confrontata con la parola d'ordine registrata nella fase 160.<" >Qui, se la parola d'ordine immessa non è identica alla parola d'ordine registrata, un tono di errore è generato per scollegare la linea DISA e poi ritornare allo stato iniziale nella fase 170. Tuttavia, se la parola d'ordine immessa è identica alla parola d'ordine registrata, nella fase 180, la porzione di elaborazione centrale 10 fornisce un segnale di controllo al dispositivo di alimentazione di tono 70 per generare un segnale di centrale. In seguito, nella fase 190, la porzione 10 di elaborazione centrale rivela e registra un numero telefonico di chiamata di allarme e tempo immessi dall'utente nella memoria 20.
Sarà descritta in seguito una sequenza di controllo di abilitazione del sistema ad eseguire una chiamata di allarme se l'utente è collocato all'esterno, dopo che il numero telefonico di chiamata di allarme e tempo sono registrati come spiegato in precedenza.
Se il tempo registrato e il tempo corrente sono identici nella fase di confronto, nella fase 230, la porzione di elaborazione centrale 10 legge il numero telefonico registrato nella memoria 20 per attivare il relè della porzione 30 di linea. Facendo così, la linea è occupata per azionare la porzione 60 di trasmissione DTMF in modo tale che il numero telefonico sia inviato per eseguire una chiamata di allarme.
Come descritto in precedenza, la presente invenzione fornisce un procedimento per eseguire una chiamata di allarme all'utente all'esterno utilizzando la linea DISA in un centralino privato, informando l'utente collocato ad una lunga distanza dell'orario di sveglia al mattino o dell'orario di appuntamento.
Sebbene la presente invenzione sia stata descritta in precedenza con riferimento alla forma di realizzazione preferita, si comprenderà da parte degli esperti del ramo che diverse sostituzioni e modifiche possono essere effettuate senza discostarsi dallo spirito e dall'ambito dell'invenzione quale esposta nelle seguenti rivendicazioni.

Claims (4)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Procedimento per eseguire una chiamata di allarme o avviso utilizzando linea DISA in un centralino privato, comprendente le fasi che consistono nel: registrare una parola d'ordine per limitare l'utilizzo della linea DISA; collegare esternamente la linea DISA per ricevere quindi una chiamata di allarme; immettere un tasto di funzione di chiamata di allarme e parola d'ordine quando si collega la linea DISA; registrare tempo e numero telefonico a cui è inviata la chiamata di allarme, se la parola d'ordine immessa è identica alla parola d’ordine registrata; confrontare periodicamente il tempo registrato con un tempo corrente; e comporre il numero telefonico registrato per eseguire esternamente una chiamata, se il tempo corrente è identico al tempo registrato.
  2. 2. Procedimento per eseguire una chiamata di allarme utilizzando la linea DISA in un centralino privato, in cui detta fase di registrazione di parola d'ordine comprende le sotto-fasi che consistono nel: decidere se un segnale di esecuzione di funzione DISA è presente o meno, e se lo è, visualizzare il comando di immissione di parola d'ordine; e registrare la parola d'ordine immessa se la parola d'ordine è immessa dopo che è visualizzato il comando di immissione.
  3. 3. Procedimento per registrare un numero telefonico e tempo di allarme per eseguire una chiamata di allarme o avviso utili zando linea DISA in un centralino privato, detto procedimento comprendendo le fasi che consistono nel: collegare la linea DISA per rivelare un segnale DTMF se una suoneria è rivelata in cui un utente compone un numero telefonico allocato alla linea DISA; decidere se un codice di allarme e parola d'ordine sono immessi o meno dopo la connessione alla linea DISA; decidere se un codice di allarme registrato e parola d'ordine sono identici o meno se il codice di allarme e la parola d'ordine sono immessi: e registrare un numero telefonico e tempo per ricevere una chiamata di allarme se il codice di allarme registrato e la parola d'ordine sono identici.
  4. 4. Procedimento per controllare per generare una chiamata di allarme ad un telefono di lato di utente in un centralino privato, detto procedimento comprendendo le fasi che consistono nel: verificare periodicamente un tempo corrente perché sia confrontato con un tempo inizialmente pre-registrato; e leggere un numero telefonico pre-registrato per comporre il numero se il tempo corrente è identico al tempo inizialmente pre-registrato.
IT96MI001172A 1995-06-12 1996-06-07 Procedimento per eseguire una chiamata d'allarme utilizzando linea disa in un centralino privato IT1283113B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
KR1019950015396A KR0177098B1 (ko) 1995-06-12 1995-06-12 사설교환장치에서 디자 라인을 이용한 알람 콜 방법

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI961172A0 ITMI961172A0 (it) 1996-06-07
ITMI961172A1 true ITMI961172A1 (it) 1997-12-07
IT1283113B1 IT1283113B1 (it) 1998-04-07

Family

ID=19416874

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT96MI001172A IT1283113B1 (it) 1995-06-12 1996-06-07 Procedimento per eseguire una chiamata d'allarme utilizzando linea disa in un centralino privato

Country Status (4)

Country Link
US (1) US5802158A (it)
KR (1) KR0177098B1 (it)
GB (1) GB2302238B (it)
IT (1) IT1283113B1 (it)

Families Citing this family (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US5909487A (en) * 1997-01-15 1999-06-01 Ericsson, Inc. Automatic call generator within a telecommunications system
AU2045300A (en) * 1998-12-18 2000-07-12 Neopoint, Inc. Real time clock system and method
GB2349040B (en) * 1999-04-14 2003-09-03 Mitel Corp Adaptive feature behaviour
KR100406960B1 (ko) * 1999-11-03 2003-11-28 엘지전자 주식회사 키폰시스템의 부가기능 암호화 장치 및 그 방법
US6229430B1 (en) 2000-02-18 2001-05-08 Mary Smith Dewey System and method for alerting a user
US20020186833A1 (en) * 2001-03-29 2002-12-12 Lucas Phillip W. System and method of communicating via an in-band tone messaging protocol
US6940395B2 (en) * 2001-06-29 2005-09-06 Intel Corporation System and method for creating an adjusted alarm time
US6791904B1 (en) * 2001-10-15 2004-09-14 Outburst Technologies, Inc. Method and apparatus to receive selected audio content
US20050181772A1 (en) * 2004-02-18 2005-08-18 Crowell William A. Wireless network alarm service

Family Cites Families (19)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1302767A (en) * 1918-12-17 1919-05-06 Western Electric Co Telephone-exchange system.
DE1240946B (de) * 1965-02-13 1967-05-24 Standard Elek K Lorenz Ag Verfahren zur zeitlich begrenzten Umschaltung des eigenen Anschlusses auf einen anderen Anschluss mit eigener Rufnummer in Fernmelde-, insbesondere Fernsprechvermittlungsanlagen
DE1283922B (de) * 1965-09-23 1968-11-28 Siemens Ag Schaltungsanordnung fuer Fernmelde-, insbesondere Fernsprechanlagen, in denen von den Teilnehmerstellen Waehlkennzeichen und Informationskennzeichen ausgesendet werden
US3504121A (en) * 1968-04-22 1970-03-31 Joseph B Riley Mutually settable automatic reminder system
US3777065A (en) * 1971-06-30 1973-12-04 Total Syst Corp Calling system utilizing a telephone
US4072825A (en) * 1976-06-30 1978-02-07 Mi-Tronics, Inc. Hotel/motel automatic control system
US4475009A (en) * 1982-11-18 1984-10-02 Elliot Rais Method and device for remotely controlling telephone call forwarding
US4955047A (en) * 1984-03-26 1990-09-04 Dytel Corporation Automated attendant with direct inward system access
US4670628A (en) * 1984-04-19 1987-06-02 Boratgis James P Reprogrammable call forwarding device
CA1287910C (en) * 1986-09-30 1991-08-20 Salvador Barron Adjunct processor for providing computer facility access protection via call transfer
JPH01233949A (ja) * 1988-03-15 1989-09-19 Kokusai Denshin Denwa Co Ltd <Kdd> 準予約通信サービス処理方式
JPH0364159A (ja) * 1989-08-01 1991-03-19 Ricoh Co Ltd 通信装置
US5040208A (en) * 1989-11-03 1991-08-13 International Business Machines Corporation Coordinated voice and data display having temporary storage of transaction data
US4969185A (en) * 1989-12-29 1990-11-06 At&T Bell Laboratories Automated booking of telecommunications calls
US5138655A (en) * 1990-02-17 1992-08-11 Canon Kabushiki Kaisha Telephone apparatus capable of setting card unit therein
JPH05176050A (ja) * 1991-02-18 1993-07-13 Matsushita Electric Ind Co Ltd 留守番電話装置
US5373488A (en) * 1993-12-13 1994-12-13 Lidor; Rony Telephone alarm
US5493611A (en) * 1994-05-20 1996-02-20 At&T Corp. User configurable telephone with alarm feature
US5533100A (en) * 1994-07-29 1996-07-02 At&T Corp. Communications system call complete arrangement

Also Published As

Publication number Publication date
KR0177098B1 (ko) 1999-05-15
IT1283113B1 (it) 1998-04-07
US5802158A (en) 1998-09-01
ITMI961172A0 (it) 1996-06-07
GB2302238B (en) 1997-11-05
KR970004566A (ko) 1997-01-29
GB9612200D0 (en) 1996-08-14
GB2302238A (en) 1997-01-08

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US4086434A (en) Remote condition reporting system
US4759056A (en) Personal-servicing communication system
US5440625A (en) Personal-servicing communication system
ITMI961172A1 (it) Procedimento per eseguire una chiamata d&#39;allarme utilizzando linea disa in un centralino privato
US5594787A (en) Call toll processing method and call toll processing apparatus
US6442264B1 (en) Telephone call router for transferring data to and from data collection apparatus
JPH0720190B2 (ja) デイジタル電話機
US4517411A (en) Method and apparatus for private branch exchange billing
JP2989181B1 (ja) 自動検量システム
JPH05233992A (ja) 自動検針システムにおける識別子付与方法
JP2862601B2 (ja) 構内交換システム
JPH0720191B2 (ja) 電話機
JPH1056517A (ja) 生活状況確認システム
KR100217036B1 (ko) 간이 전자 교환장치의 삐삐호출 예약방법
KR0176407B1 (ko) 전화기의 착신호출기능 시험방법
KR100229883B1 (ko) 키폰시스템에서 자동발신 및 음성정보 송출방법
JP2864320B2 (ja) デジタル公衆電話機
JP2556428B2 (ja) 個人別サービス通信システム
JP2826542B2 (ja) 自動電話交換機
KR0167432B1 (ko) 전전자 교환기에서의 즉시과금 안내서비스방법
JPH0427247Y2 (it)
JPS63215258A (ja) 電話機
JPH0884188A (ja) プリペイド寮システムカードリーダー発信方法及び電子構内交換機
JPH04216256A (ja) 課金レート表示方式
JPH0337347B2 (it)

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted