ITMI961040A1 - Procedimento di composizione di numero a velocita' multipla per utilizzo in sistema telefonico a tasti - Google Patents

Procedimento di composizione di numero a velocita' multipla per utilizzo in sistema telefonico a tasti Download PDF

Info

Publication number
ITMI961040A1
ITMI961040A1 IT96MI001040A ITMI961040A ITMI961040A1 IT MI961040 A1 ITMI961040 A1 IT MI961040A1 IT 96MI001040 A IT96MI001040 A IT 96MI001040A IT MI961040 A ITMI961040 A IT MI961040A IT MI961040 A1 ITMI961040 A1 IT MI961040A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
telephone number
telephone
busy
line
dialing
Prior art date
Application number
IT96MI001040A
Other languages
English (en)
Inventor
Soo-Hyeong Kim
Original Assignee
Samsung Electronics Co Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Samsung Electronics Co Ltd filed Critical Samsung Electronics Co Ltd
Publication of ITMI961040A0 publication Critical patent/ITMI961040A0/it
Publication of ITMI961040A1 publication Critical patent/ITMI961040A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1282737B1 publication Critical patent/IT1282737B1/it

Links

Classifications

    • HELECTRICITY
    • H04ELECTRIC COMMUNICATION TECHNIQUE
    • H04MTELEPHONIC COMMUNICATION
    • H04M3/00Automatic or semi-automatic exchanges
    • H04M3/42Systems providing special services or facilities to subscribers
    • H04M3/46Arrangements for calling a number of substations in a predetermined sequence until an answer is obtained
    • HELECTRICITY
    • H04ELECTRIC COMMUNICATION TECHNIQUE
    • H04MTELEPHONIC COMMUNICATION
    • H04M3/00Automatic or semi-automatic exchanges
    • H04M3/42Systems providing special services or facilities to subscribers
    • H04M3/424Arrangements for automatic redialling

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Signal Processing (AREA)
  • Telephonic Communication Services (AREA)
  • Sub-Exchange Stations And Push- Button Telephones (AREA)

Abstract

Un procedimento di composizione di numero a velocità multipla in un sistema telefonico a tasti. Il procedimento comprende le fasi che consistono nel caso in cui solamente un numero telefonico sia registrato in una parte di memoria in modo da eseguire una composizione di numero, impostare un tasto funzionale di ricomposizione automatica per una funzione di ricomposizione automatica; realizzare una composizione di numero veloce al numero telefonico registrato sotto ingresso di un segnale di tasto di composizione veloce; verificare se la linea è occupata o meno attraverso la composizione di numero veloce; quando la linea è occupata, se non vi è alcun successivo numero telefonico registrato nella parte di memoria sotto forma di blocco, verificare se il tasto funzionale di ricomposizione automatica di numero è impostato o meno; e se impostato, formare un percorso veloce eseguendo la ricomposizione automatica.

Description

D E S C R I Z IO N E
La presente invenzione riguarda un procedimento per selezionare e comporre automaticamente il successivo numero telefonico registrato in un sistema telefonico a tasti quando un chiamante esegue una composizione di numero veloce ad un numero telefonico e a quel tempo la linea telefonica di un abbonato è occupata.
La presente domanda per un procedimento per selezionare e comporre automaticamente il successivo numero telefonico registrato in un sistema telefonico a tasti, è basata sulla domanda coreana N. 13049/1995 che è qui incorporata per riferimento per tutti gli scopi.
Con lo sviluppo della tecnologia di comunicazione, si richiedono diverse funzioni di servizio in apparecchiature di comunicazione. Inoltre, un percorso di parlato di un telefono che deve essere usato in uffici viene diversificato.
La figura 1 è una vista di costituzione a blocchi di un sistema telefonico a tasti applicato alla presente invenzione. Sono mostrati nella figura 1 un terminale 500, un microprocessore 100, una parte di memoria 700, un circuito a linea estesa 200, un circuito di commutazione 400, un dispositivo di alimentazione di tono 900, un trasmettitore 600 a frequenza multipla a tono duale (qui di seguito "DTMF"), un ricevitore DTMF 800, e un circuito 300 di linea di centralino. Il terminale 500 ha una pluralità di tasti numerici e diversi tasti funzionali e genera un segnale di tasto di composizione di numero a velocità multipla. Il microprocessore 100 riceve il segnale di tasto di composizione di numero a velocità multipla dal terminale 500 e trasmette il segnale di controllo a ciascuno dei blocchi mostrati in figura 1 allo scopo di controllare ciascun blocco. La parte di memoria 700 riceve il segnale di controllo dal microprocessore 100 e memorizza numeri telefonici. Il circuito a linea estesa 200 fornisce una chiamata di banda vocale corrente al telefono dell'abbonato e agisce pure come interfaccia tra il telefono e il circuito di commutazione 400. Il circuito di commutazione 400 riceve il segnale di controllo dal microprocessore 100 e commuta un diverso tipo di toni e dati di parlato. Il generatore di toni 900 genera diversi segnali di tono che sono alimentati al circuito di commutazione 400. Il trasmettitore DTMF 600 genera un segnale di codice a frequenza multipla (qui di seguito "MFC") sotto il controllo del microprocessore 100. Il ricevitore DTMF 800 analizza il segnale MFC generato dal trasmettitore DTMF 600 e applica un dato digitale corrispondente al microprocessore 100 e, il circuito 300 di linea di centralino accoglie una linea di centralino sotto il controllo del microprocessore 100 per formare un doppino di chiamata di linea di centralino. Il circuito 300 di linea di centralino serve anche come interfaccia tra la linea di centralino e il circuito di commutazione 400.
La figura 2 è un diagramma di flusso illustrante una composizione di numero veloce convenzionale. Operazioni della composizione di numero veloce convenzionale saranno spiegate con riferimento a figure 1 e 2.
Innanzitutto, alla fase 10 il segnale di tasto di composizione di numero a velocità multipla immesso dal terminale 500 è applicato al microprocessore 100 attraverso il circuito a linea estesa 200. Il microproces sore 100 riconosce il segnale di tasto di composizione di numero veloce applicato e legge il numero telefonico memorizzato nella parte di memoria 700 per trasmettere il numero telefonico ad una parte chiamata sotto trasmissione del segnale di controllo al trasmettitore DTMF.
Dopo la trasmissione del numero telefonico alla parte chiamata, il microprocessore 100 verifica, alla fase 20, il segnale trasmesso dal generatore di toni 900. Se la linea telefonica dell'abbonato non è occupata, il microprocessore 100 forma il percorso di parlato alla fase 50.
Tuttavia, se la linea telefonica è occupata, alla fase 30 il microprocessore 100 verifica se un tasto funzionale di ricomposizione di numero automatica è immesso da un utente. Se non vi è ingresso, la comunicazione telefonica è terminata. Tuttavia, se il chiamante desidera eseguire la funzione di ricomposizione automatica di numero, alla fase 40 il microprocessore 100 legge ancora il numero telefonico dalla parte di memoria 700 e applica il segnale di controllo al trasmettitore DTMF 600 per far sì che il numero telefonico sia trasmesso alla parte chiamata. A questo punto, nei casi in cui il chiamante sganci il telefono dopo aver ascoltato la sua chiamata, il percorso di parlato del numero telefonico è costituito alla fase 50.
Come menzionato in precedenza, nel procedimento di composizione di numero convenzionale veloce sorge un problema per il fatto che il chiamante dovrebbe eseguire ancora la composizione veloce al successivo numero telefonico dopo aver agganciato il telefono, o immettere il tasto di ricomposizione automatica quando la linea telefonica dell'abbonato è occupata.
Ε' quindi uno scopo dell'invenzione fornire un procedimento per comporre automaticamente il successivo numero telefonico quando un chiamante esegue una composizione di numero veloce a un qualsiasi numero telefonico registrato da un abbonato e a quel tempo la linea telefonica è occupata, sotto una situazione tale in cui una pluralità di numeri telefonici sono serialmente registrati entro un blocco di un sistema telefonico a tasti.
Per conseguire lo scopo precedente, il procedimento di composizione a velocità multipla della presente invenzione comprende le fasi che consistono nel caso in cui solamente un numero telefonico sia registrato in una parte di memoria in modo da eseguire una composizione di numero, impostare un tasto funzionale di ricomposizione automatica per una funzione di ricomposizione automatica di numero; e realizzare una composizione di numero veloce al numero telefonico registrato sotto ingresso di un segnale di tasto di composizione di numero veloce; verificare se la linea è occupata o meno tramite la composizione di numero veloce; quando la linea è occupata, se non vi è alcun successivo numero telefonico registrato nella parte di memoria sotto forma di blocco, verificare se il tasto funzionale di ricomposizione automatica di numero è impostato o meno; e se impostato, formare un percorso veloce eseguendo la ricomposizione automatica di numero.
Gli scopi, caratteristiche e vantaggi precedenti ed altri della presente invenzione diventeranno più evidenti dalla seguente descrizione dettagliata considerata con i disegni allegati in cui:
la figura 1 è una vista di costruzione a blocchi di un sistema telefonico a tasti applicato alla presente invenzione;
la figura 2 è un diagramma di flusso di controllo illustrante una composizione di numero veloce convenzionale; e
la figura 3 è un diagramma di flusso illustrante una composizione di numero a velocità multipla secondo la presente invenzione.
Un sistema telefonico a tasti applicato alla presente invenzione è costruito come la figura l e i suoi numeri di riferimento sono uguali a quelli della figura 1.
La figura 3 è un diagramma di flusso di controllo illustrante una composizione di numero a velocità multipla secondo la presente invenzione. Nella figura 3 quando è immesso un segnale di tasto di composizione di numero veloce, viene verificato se la linea telefonica di un abbonato è occupata o meno. Se la linea telefonica è occupata, un percorso di parlato è formato sotto la composizione di numero selettiva al successivo numero telefonico memorizzato sotto forma di un blocco.
La forma di realizzazione della presente invenzione sarà spiegata in dettaglio con riferimento alle figure da 1 a 3.
Innanzitutto, la presente invenzione è soggetta a registrare una pluralità di numeri telefonici in una parte di memoria 700 sotto forma di blocchi in modo da trasmettere automaticamente la pluralità di numeri telefonici all'abbonato quando il tasto di composizione di numero veloce è immesso da un terminale 500. Inoltre, la presente invenzione è intesa eseguire automaticamente una ricomposizione di numero anche nei casi in cui solamente un numero telefonico sia registrato senza registrare numeri telefonici sotto forma di blocco.
In seguito, il funzionamento della presente invenzione implementata secondo il diagramma di flusso della figura 3 è applicare il segnale di tasto di composizione di numero veloce immesso dal terminale 500 alla fase 60 al microprocessore 100 attraverso un circuito a linea estesa 200.
Al momento, il microprocessore 100 riconosce il segnale di tasto di composizione di numero veloce applicato e legge il numero telefonico memorizzato nella parte 700 di memoria per trasmettere il numero telefonico alla parte chiamata sotto trasmissione del segnale di controllo al trasmettitore DTMF 600.
Dopo la trasmissione del numero telefonico alla parte chiamata, il microprocessore 100 verifica, alla fase 62, il segnale trasmesso dal generatore di toni 900. Se la linea telefonica dell'abbonato non è occupata, il microprocessore 100 forma il percorso di parlato alla fase 72.
Tuttavia, se la linea telefonica è occupata, alla fase 64 il microprocessore 100 verifica se il successivo numero telefonico memorizzato sotto forma di blocco nella parte di memoria 700 esiste o meno.
A quel punto, se non vi è alcun successivo numero telefonico memorizzato, alla fase 74 il microprocessore 100 verifica se è impostata o meno la ricomposizione automatica di numero. Se impostata, il microprocessore 100 legge ancora alla fase 76 il numero telefonico dalla parte 700 di memoria e poi applica il segnale di controllo al trasmettitore DTMF 600 per far sì che il numero telefonico sia trasmesso alla parte chiamata. A questo punto, nel caso in cui il chiamante sganci il telefono dopo aver ascoltato la sua chiamata, il percorso di parlato della linea telefonica è costituito alla fase 72.
D'altra parte, se vi è il numero telefonico memorizzato, alla fase 66 il microprocessore 100 seleziona serialmente e legge il successivo numero telefonico memorizzato sotto forma di blocco nella parte di memoria 700.
In seguito, il microprocessore 100 verifica, alla fase 68, se il numero telefonico selezionato e letto è o meno un ultimo numero. Se è l'ultimo numero telefonico, il processo procede alla fase 60 e la composizione di numero veloce è eseguita nuovamente.
Tuttavia, se non è l'ultimo numero telefonico, alla fase 70 il microprocessore 100 legge il numero telefonico serialmente memorizzato nella parte di memoria 700 e poi applica il segnale di controllo al trasmettitore DTMF 600 per far sì che il numero telefonico sia trasmesso alla parte chiamata. A questo punto, nel caso in cui il chiamante sganci il telefono dopo aver ascoltato la sua chiamata, il percorso di parlato della linea telefonica è costituito alla fase 72.
Come può essere evidente dalla descrizione sopra menzionata, la presente invenzione serve per fornire al sistema telefonico a tasti un procedimento in grado di comporre automaticamente il successivo numero telefonico che deve essere registrato quando il chiamante esegue la composizione di numero veloce al primo numero telefonico e a quel punto la linea telefonica dell'abbonato è occupata, in una situazione tale che il segnale di tasto di composizione di numero veloce è immesso. Quindi, in accordo con la presente invenzione, non è necessario eseguire la composizione di numero veloce al successivo numero telefonico dopo aver appeso il telefono, e realizzare una ricomposizione di numero.

Claims (3)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Procedimento di composizione di numero a velocità multipla di un sistema telefonico a tasti avente una parte di memoria, comprendente le fasi che consistono nel: registrare una pluralità di numeri telefonici sotto forma di blocco; eseguire una prima composizione veloce di numero ad uno qualunque di detti numeri telefonici registrati sotto ingresso di un segnale di tasto di composizione di numero veloce; verificare se una linea telefonica di un abbonato è occupata o meno tramite detta composizione di numero veloce; e se detta linea è occupata, leggere il successivo numero telefonico memorizzato in detta parte di memoria in detta forma di blocco ed eseguire una seconda composizione di numero veloce ad essa.
  2. 2. Procedimento di composizione di numero a velocità multipla come rivendicato nella rivendicazione 1, in cui detta seconda composizione di numero veloce comprende inoltre le fasi che consistono nel: se detta linea è occupata, verificare se detto successivo numero telefonico registrato in detta parte di memoria esiste o meno, e se vi è detto successivo numero telefonico, leggere e ricomporre in serie detto successivo numero telefonico fino a che detta linea non è occupata.
  3. 3. Procedimento di composizione di numero a velocità multipla di un sistema telefonico a tasti avente una parte di memoria, comprendente le fasi che consistono nel: nel caso in cui solamente un numero telefonico sia registrato in detta parte di memoria in modo da eseguire una composizione di numero, impostare un tasto funzionale di ricomposizione di numero automatica; realizzare una composizione di numero veloce a detto numero telefonico registrato sotto ingresso di un segnale di tasto di composizione di numero veloce; verificare se detta linea è occupata o meno tramite detta composizione di numero veloce; se detta linea è occupata e non vi è il successivo numero telefonico registrato in detta parte di memoria sotto forma di blocco, verificare se detto tasto funzionale di ricomposizione di numero automatica è impostato o meno; e se impostato, formare un percorso veloce eseguendo detta ricomposizione automatica di numero.
IT96MI001040A 1995-05-24 1996-05-22 Procedimento di composizione di numero a velocita' multipla per utilizzo in sistema telefonico a tasti IT1282737B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
KR1019950013049A KR960043674A (ko) 1995-05-24 1995-05-24 키폰 시스템에서의 멀티 스피드 다이얼링(multi-speed dialing) 방법

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI961040A0 ITMI961040A0 (it) 1996-05-22
ITMI961040A1 true ITMI961040A1 (it) 1997-11-22
IT1282737B1 IT1282737B1 (it) 1998-03-31

Family

ID=19415251

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT96MI001040A IT1282737B1 (it) 1995-05-24 1996-05-22 Procedimento di composizione di numero a velocita' multipla per utilizzo in sistema telefonico a tasti

Country Status (4)

Country Link
KR (1) KR960043674A (it)
AU (1) AU687673B2 (it)
DE (1) DE19618784B4 (it)
IT (1) IT1282737B1 (it)

Families Citing this family (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
KR19990041090A (ko) * 1997-11-21 1999-06-15 윤종용 키폰시스템에서의 자동다이얼링 방법
JP3492508B2 (ja) * 1998-01-28 2004-02-03 日本電気株式会社 登録データの表示制御装置

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4599493A (en) * 1984-08-28 1986-07-08 Tbs International, Inc. Multi-line telephone control system
DE4017988A1 (de) * 1990-06-05 1991-12-12 Philips Patentverwaltung Fernsprechapparat
JPH05122354A (ja) * 1991-10-30 1993-05-18 Nec Corp ボタン電話装置

Also Published As

Publication number Publication date
DE19618784B4 (de) 2008-10-30
AU687673B2 (en) 1998-02-26
DE19618784A1 (de) 1996-11-28
AU5051796A (en) 1996-12-19
ITMI961040A0 (it) 1996-05-22
KR960043674A (ko) 1996-12-23
IT1282737B1 (it) 1998-03-31

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US5913176A (en) System for virtual connection to dedicated PSTN lines
JPH01152847A (ja) 発信者番号通知通信網用端末
US4338495A (en) Electronic key telephone systems
JPS5986357A (ja) 自動交換電話装置
ITMI961040A1 (it) Procedimento di composizione di numero a velocita' multipla per utilizzo in sistema telefonico a tasti
EP0729256B1 (en) Device for remote access to a virtual private network
US4660219A (en) Extension ringing arrangement key telephone system
US4996708A (en) Key telephone system adapted to respond to information stored in a portable outpulser
JPS6128268A (ja) 端末自動選択装置
US5655012A (en) Private branch exchange apparatus
KR960003972B1 (ko) 종합정보 통신망에 있어서 전화기의 발신번호 송출 제어 방법
KR0139957B1 (ko) 키폰주장치에서 전용선 호출코드 자동 송출 방법
KR100352266B1 (ko) 전화기의 착신자 통화방법
JPS63248271A (ja) 通信装置
WO1993007706A1 (en) Method for transferring an alarm from an alarm device and a system for transferring an alarm message
KR950007506B1 (ko) 음성안내 전화기
JPS63248295A (ja) 通信装置
JPS6315556A (ja) 発信音送出制御方式
JPH0937331A (ja) 無線通信装置
JPS58146165A (ja) デイジタル電話機の呼出方式
JPH02164166A (ja) オーダーワイヤ装置を備えた通信方式
JPH0759007B2 (ja) 一斉指令電話における両方向通話制御方式
JPH01196997A (ja) 構内交換機におけるプッシュボタン信号送出方式
JPS6113859A (ja) 発信音送出方式
KR960027953A (ko) 키폰시스템에서 국선착신 브랜치(branch) 기능의 동작방법

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted