ITMI960088U1 - Scudo di cuscinetto in lamiera - Google Patents

Scudo di cuscinetto in lamiera Download PDF

Info

Publication number
ITMI960088U1
ITMI960088U1 ITMI960088U ITMI960088U1 IT MI960088 U1 ITMI960088 U1 IT MI960088U1 IT MI960088 U ITMI960088 U IT MI960088U IT MI960088 U1 ITMI960088 U1 IT MI960088U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
bearing
bearing shield
shield according
screw connection
stator pack
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Otto Egger
Rudolf Sommer
Original Assignee
Flender Austria Antriebstechni
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Flender Austria Antriebstechni filed Critical Flender Austria Antriebstechni
Publication of ITMI960088U1 publication Critical patent/ITMI960088U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT240428Y1 publication Critical patent/IT240428Y1/it

Links

Classifications

    • HELECTRICITY
    • H02GENERATION; CONVERSION OR DISTRIBUTION OF ELECTRIC POWER
    • H02KDYNAMO-ELECTRIC MACHINES
    • H02K5/00Casings; Enclosures; Supports
    • H02K5/04Casings or enclosures characterised by the shape, form or construction thereof
    • H02K5/16Means for supporting bearings, e.g. insulating supports or means for fitting bearings in the bearing-shields
    • H02K5/161Means for supporting bearings, e.g. insulating supports or means for fitting bearings in the bearing-shields radially supporting the rotary shaft at both ends of the rotor
    • HELECTRICITY
    • H02GENERATION; CONVERSION OR DISTRIBUTION OF ELECTRIC POWER
    • H02KDYNAMO-ELECTRIC MACHINES
    • H02K5/00Casings; Enclosures; Supports
    • H02K5/04Casings or enclosures characterised by the shape, form or construction thereof
    • H02K5/15Mounting arrangements for bearing-shields or end plates

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Power Engineering (AREA)
  • Shielding Devices Or Components To Electric Or Magnetic Fields (AREA)
  • Motor Or Generator Frames (AREA)
  • Baking, Grill, Roasting (AREA)

Abstract

Un forno di cottura di tipo domestico o professionale, comprendente un vano di cottura in cui sono inseriti una pluralità di ripiani estraibili (2), comprende inoltre un perno verticale (1) fissato tra il cielo ed il fondo del vano, ciascun ripiano (2) essendo dotato di un attacco (5) che ne consente l'aggancio a detto perno (1) e la rotazione intorno ad esso in modo indipendente dagli altri ripiani (2). Si ha così un'assoluta sicurezza nella estrazione dei ripiani, che restano sempre perfettamente orizzontali e non possono essere sfilati inavvertitamente, ed è facile accedere a qualsiasi punto del ripiano senza dover mettere le mani dentro il forno. Inoltre, l'assenza delle guide di scorrimento sulle pareti laterali del forno, che possono essere semplicemente piane, rende più facile la pulitura ed implica anche una riduzione del costo di produzione di tali pareti.

Description

Descrizione del Modello di Utilità avente per titolo:
"SCUDO DI CUSCINETTO IN LAMIERA”
DESCRIZIONE
L'invenzione riguarda uno scudo di cuscinetto con le caratteristiche della parte introduttiva della rivendicazione 1.
Gli scudi di cuscinetto per motori elettrici vengono prevalentemente eseguiti per pressofusione da leghe di alluminio.
Sono però anche noti scudi di cuscinetto di lamiera, in merito ai quali si può fare riferimento a DE 41 33 921 A.
E scopo dell'invenzione indicare uno scudo di cuscinetto in lamiera, che possa venire impiegato su uno o su entrambi i lati dello statore di un motore elettrico per il supporto dei cuscinetti dell'albero rotorico. Lo scudo di cuscinetto deve venire eseguito in modo che esso possa venire formato da un elemento di lamiera in un processo di imbutitura, eventualmente a più stadi.
Secondo l'invenzione, questo scopo viene raggiunto in un supporto di cuscinetto del tipo sopra citato, mediante gli accorgimenti della parte caratterizzante della rivendicazione 1.
La forma di esecuzione dello scudo di cuscinetto in lamiera secondo l’invenzione offre tra l'altro il vantaggio che esso può venire eseguito di un sol pezzo di lamiera con processo di imbutitura, e che mediante i mezzi di centratura viene garantita, anche senza lavorazione successiva di superfici di appoggio, una sede sufficientemente precisa del cuscinetto per l'albero rotorico.
Forme di esecuzione vantaggiose e preferite dello scudo di cuscinetto secondo l'invenzione sono oggetto delle rivendicazioni dipendenti.
Altri particolari e caratteristiche dell'invenzione si desumono dalla seguente descrizione di un esempio di esecuzione dell'invenzione, nel quale si fa riferimento ai disegni acclusi.
Mostrano:
figura 1 parzialmente in sezione assiale un motore elettrico (asincrono) che sul lato della ventola è dotato di uno scudo di cuscinetto secondo l'invenzione; figura 2 il motore di figura 1 visto dalla sinistra di figura 1;
figura 3 lo scudo di cuscinetto in vista da destra rispetto alla figura 4; figura 4 una sezione lungo la linea A-B di figura 3;
figura 5 lo scudo di cuscinetto in vista da sinistra rispetto alla figura 4; figura 6 un particolare parzialmente sezionato dello scudo di cuscinéto secondo l'invenzione nella regione di un piede, visto in direzione della freccia Y di figura 5;
figura 7 una sezione lungo la linea G-H di figura 5, e
figura 8 . lo scudo di cuscinetto in vista laterale, visto in direzione della freccia W in figura 5.
Lo scudo di cuscinetto 1 secondo l’invenzione, come mostrano in particolare le figure da 3 a 8, è un elemento stampato di un sol pezzo, eseguito per imbutitura di un corrispondente pezzo tagliato a misura, di lamiera (pezzo stampato). Da un anello 2 a forma di mantello troncoconico sporgono nell'esempio di esecuzione rappresentato quattro piedi 3, i quali presentano alle loro estremità orecchie di collegamento a vite 4, che come mostrato in figura 1 servono per l'alloggiamento di viti di serraggio 11, con le quali lo scudo di cuscinetto 1 viene premuto contro una delle superfici frontali di un pacco statorico 5 di un motore elettrico.
Il motore elettrico sul suo lato contrapposto ad una ventola 6 è dotato di uno scudo di cuscinetto 7 eseguito con processo di pressofusione di una lega di alluminio e di un dispositivo 8 per la frenatura del motore elettrico. Il dispositivo 8 per la frenatura del motore elettrico può per esempio essere eseguito come mostrato e descritto in EP 136 282 A oppure in EP 360 779 A.
Nella regione dello scudo di cuscinetto 1 di destra secondo l'invenzione, fatto di lamiera, è previsto un connettore ad innesto 9 (vedere figure 1 e 2), che per esempio può essere eseguito come mostrato e descritto in EP 484 313 A.
Come visibile per esempio dalla figura 4, le, orecchie di collegamento a vite 4 sono orientate sostanzialmente perpendicolari ai piedi 3 e presentano un foro 10 per il passaggio delle viti di serraggio 11. Al bordo libero delle orecchie di collegamento a vite 4 è previsto un elemento di parete 12 sporgente perpendicolarmente ad esse, che è eseguito piegato ad angolo più volte e ai suoi bordi rivolti al centro dello scudo di cuscinetto 1 presenta spigoli 13 con tratti 15 che quando uno scudo di cuscinetto 1 viene collocato su un pacco statorico 5 si appoggiano contro la superficie esterna del pacco statorico 5 e in tal modo centrano lo scudo di cuscinetto 1 rispetto al pacco statorico 5.
Gli spigoli 13 degli elementi di parete 12 delle orecchie di collegamento a vite 4, come mostrato in particolare in figura 8, sono eseguiti angolati, mentre il tratto 14 disposto più esternamente è inclinato, per esempio di un angolo di 10°, rispetto al tratto 15 disposto più internamente. I tratti 15 degli spigoli 13 delle pareti 12, orientati parallelamente all'asse rotorico, sulle orecchie di collegamento a vite 4, sono quindi mezzi di centratura, i quali orientano esattamente Io scudo di cuscinetto 1 rispetto al pacco statorico 5 di un motore elettrico, e lo scudo di cuscinetto 1 si appoggia esclusivamente con questi tratti 15 contro la superficie esterna del pacco statorico 5. I tratti obliqui 14 facilitano il collocamento dello scudo di cuscinetto 1 sul pacco statorico 5.
Per irrigidire i piedi 3, che alle loro estremità libere portano le orecchie di collegamento a vite 4, sono previste nervature di irrigidimento 16 di profondità e larghezza crescenti verso l'estremità libera dei piedi 3. Anche nell'anello 2 sono previste nervature di irrigidimento 17, che si estendono in traverse 18, le quali collegano l'anello 2 con un anello interno 20 dello scudo di cuscinetto 1. Dalle figure 3 e 5 è anche visibile che alternativamente alle traverse 18 sono previste traverse più strette 19, nelle quali parimenti sono ricavate nervature di irrigidimento 21.
Particolarmente dalle figure 6 e 8 è visibile che alfestremità distante dall'anello 2 dei piedi 3, accanto alle orecchie di collegamento a vite 4, sono previste sporgenze 25, le quali sporgono oltre la superficie 24 delle orecchie di collegamento a vite 4 rivolta alla superficie frontale del pacco statorico 5. Le estremità libere delle sporgenze 25 sono eseguite angolate, il tratto 26 essendo disposto sostanzialmente in un piano parallelo all'anello 2, e il secondo tratto 27 essendo disposto ad angolo, per esempio di 15°, rispetto al tratto 26.
La sporgenza del trato parallelo 26 rispeto alla superficie 24 è per esempio di 0,5 mm.
Le sporgenze 25 servono da "coltelli di appoggio in piano" e quando lo scudo di cuscinetto 1 è montato sul pacco statorico 5 si appoggiano con i loro tratti 26 contro la superficie frontale del pacco statorico 5 e al montaggio vengono deformate e/o si infossano nella superficie frontale del pacco statorico 5, per cui è possibile compensare una obliquità del pacco statorico, in modo che l'asse dello scudo di cuscinetto 1 coincida il più esattamente possibile con l'asse del rotore del motore elettrico, e quindi non sia disposto obliquamente rispetto ad esso oltre ad un certo limite di tolleranza.
Nell'anello interno 20 dello scudo di cuscineto 1, che ha una forma di sezione trasversale angolata, ossia presenta un tratto 22 interno, giacente in un piano radiale, e un tratto 23 a forma di mantello troncoconico esterno, è prevista una cavità 30, che serve per l'alloggiamento di un cuscinetto (cuscineto a sfere).· per l'albero rotorico.
I quattro segmenti 31 ad arco di cerchio del bordo della cavità 30 sono disposti esattamente coassiali al cerchio sul quale giacciono i tratti 15, che servono da bordi di centratura, delle parti di parete 12 delle orecchie di collegamento a vite 4. Il diametro della cavità 30 è scelto in modo che un cuscinetto si adatti con accoppiamento preciso entro la cavità 30.
II cuscinetto viene quindi centrato radialmente esclusivamente dai quattro segmenti 31 ad arco di cerchio dello scudo di cuscinetto 1, che sono previsti sulla parte anulare interna 20.
Per fissare il cuscineto anche in direzione assiale, sono previste appendici 35 a forma di gancio, che unitamente formano un cestello per il cuscinetto dell'albero rotorico. Sulle estremità 36 rivolte le une alle altre delle appendici 35 a gancio vengono collocati innanzitutto un anello (non rappresentato) e un disco anulare elastico parimenti non rappresentato (disco di compensazione) e poi il cuscinetto viene inserito nella cavità 30, appoggiato ai suoi segmenti 3 1 ad arco, nel cestello formato dalle appendici a gancio 35. Vista in direzione assiale, la distanza delle angolature 36 delle appendici a gancio 35 dai segmenti 3 1 ad arco è scelta in modo che i segmenti 31 ad arco siano disposti circa al centro di un cuscinetto (visto in direzione assiale) inserito nello scudo di cuscinetto 1 , in modo che il cuscinetto (a sfere) possa inclinarsi in minima misura nel suo alloggiamento nello scudo di cuscinetto 1, per consentire moti pendolari del cuscinetto.
Le nervature di irrigidimento. 21 nelle traverse 19, che collegano l’anello esterno 2 con l’anello interno 20, si estendono fino alle appendici a gancio 35, per cui queste sono irrigidite nella regione delle loro radici 37.
Fra le traverse 18 e 19 e i due anelli 2 e 20 sono previste finestre 40 per il . passaggio dell'aria di raffreddamento e, fra i piedi 3, parimenti sfinestrature 41 per il passaggio di aria di raffreddamento.
Fra i due piedi 3 mostrati nella figura^. 8 è prevista, sporgente nella sfinestratura 41 ivi esistente, una linguetta 45, nella quale è prevista un'apertura 46 per l'alloggiamento di una vite di fissaggio per l’elemento ad innesto (non rappresentato) da fissare eventualmente allo scudo di cuscinetto 1. A destra e a sinistra delta linguetta 45 sono previste angolature 47 rivolte radialmente verso l'esterno, che servono da sostegni e da protezione contro lo svergolamento per un elemento ad innesto o altro elemento strutturale fissato alla linguetta 45. Però, in alternativa, è anche possibile che i bordi laterali 48 dell’appendice 49, sulla quale sono disposte la linguetta 35 e le angolazioni 47, servano congiuntamente con la linguetta 45 da sostegno e dispositivo di fissaggio per un elemento ad innesto o altro elemento strutturale.
Anche lo scudo di cuscinetto 7 disposto a sinistra sui motore elettrico in figura 1 può essere eseguito come scudo di cuscinetto in lamiera con una struttura fondamentalmente corrispondente allo scudo di cuscinetto 1.
L'invenzione può venire descritta riassuntivamente per esempio come segue:
uno scudo di cuscinetto 1 per l’alloggiamento di un cuscinetto dell'albero rotorico di un motore elettrico è eseguito come elemento di lamiera di un sol pezzo, in particolare lamiera di acciaio zincata, e formato per imbutitura. Lo scudo di cuscinetto 1 presenta un anello esterno 2 ed un anello interno 20 ad esso collegato tramite nervature 18 e 19 ad andamento radiale. Dall'anello esterno 2 sporgono quattro piedi 3 in direzione del pacco statorico 5 del motore elettrico, mentre alle estremità Ubere dei piedi sono previste orecchie di collegamento a vite 4 rivolte verso l'esterno, per l'alloggiamento di viti di serraggio 11 fissanti gli scudi di cuscinetto al pacco statorico 5. Dalle orecchie di collegamento a vite 4 sporgono elementi di parete 12 orientati parallelamente alleasse, i cui tratti 15 previsti sui bordi laterali 13 degli elementi di parete 12 sono appoggiati come mezzi di centratura per lo scudo di cuscinetto 1 contro la superficie esterna del pacco statorico 5. Accanto a ciascuna orecchia di collegamento a vite 4 sono previste si» piedi 3 sporgenze 25 che servono da coltelli di appoggio in piano, le quali a scudo di cuscinetto montato si appoggiano contro la superfìcie frontale ad esse rivolta del pacco statorico 5. Per il supporto del cuscinetto, nell'anello interno 20 è previsto un alloggiamento 30, che verso l'esterno viene delimitato da quattro sezioni 31 ad arco. Le sezioni 3 1 ad arco sono disposte concentricamente al cerchio sul quale giacciono i bordi 13, che servono da mezzi di centratura, sugli elementi di parete 12 delle orecchie di collegamento a vite 4. Entrambi, insieme sono concentrici all'asse del rotore del motore elettrico.
Per fissare il cuscinetto dell’albero rotorico in direzione assiale, nella regione dell'alloggiamento 30 sono previste nell'anello interno 20 quattro appendici a gancio 35, le cui estremità libere angolate 36 sporgono radialmente verso l'interno e formano superfìci di appoggio per il cuscinetto, mentre sulle angolature 36 vengono applicati un disco anulare e un disco di compensazione elastico e, su quest'ultimo, il cuscinetto. Le traverse 18, 19 nonché i piedi 3 sono irrigiditi da nervature di irrigidimento 17, 21 e 16. - - —

Claims (26)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Scudo di cuscinetto (1) per motori elettrici, che si appoggia al pacco statorico (5) del motore elettrico e che presenta un alloggiamento (30) per un cuscinetto dell'albero rotorico, caratterizzato dal fatto che sui tratti (3, 4) dello scudo del cuscinetto (1) appoggiati al pacco statorico (5) sono previsti mezzi di centratura (15), e che i mezzi di centratura (15) sono disposti concentricamente al centro deH'alloggiamento (30) per il cuscinetto dell'albero rotorico.
  2. 2. Scudo di cuscinetto secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che lo scudo di cuscinetto (1) è appoggiato al pacco statorico (5) tramite almeno tre piedi (3), ma preferibilmente quattro, sporgenti da un anello (2) dello scudo di cuscineto (1).
  3. 3. Scudo di cuscinetto secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzato dal fatto che ciascun piede (3) alla sua estremità libera, rivolta al pacco statorico (5), presenta una orecchia di collegamento a vite (4) associata alla superficie frontale ; del pacco statorico (5) rivolta allo scudo di cuscinetto (1).
  4. 4. Scudo di cuscinetto secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che ciascuna orecchia di collegamento a vite (4)„ presenta un elemento di parete (12) estendentesi sostanzialmente parallelo all'asse rotorico, che presenta ai suoi bordi laterali mezzi di centratura (15).
  5. 5. Scudo di cuscinetto secondo la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che i mezzi di centratura sono tratti (15) degli spigoli (13) alle estremità dell'elemento di parete (12), che sono appoggiati contro la superficie esterna del pacco statorico (5).
  6. 6. Scudo di cuscinetto secondo la rivendicazione 5, caraterizzato dal fatto che esternamente ai tratti (15), estendentisi parallelamente all'asse, degli spigoli laterali (13) dei bordi laterali degli elementi di parete (12) sono previsti tratti degli spigoli (13) estendentisi obliquamente.
  7. 7. Scudo di cuscinetto secondo una delle rivendicazioni da 3 a 6, caratterizzato dal fatto che in ciascuna orecchia di collegamento a vite (4) è prevista un'apertura (10) per il passaggio di una vite (11) di fissaggio dello scudo di cuscinetto (1) al pacco statorico (5).
  8. 8. Scudo di cuscinetto secondo una delle rivendicazioni da 2 a 7, caratterizzato dal fatto che i piedi (3) portanti le orecchie di collegamento a vite (4) sono irrigiditi ciascuno da almeno una nervatura di irrigidimento (16).
  9. 9. Scudo di cuscinetto secondo la rivendicazione 8, caratterizzato dal fatto che la nervatura di irrigidimento (16) cresce in larghezza e/o profondità verso l'orecchia di collegamento a vite (4).
  10. 10. Scudo di cuscinetto secondo una delle rivendicazioni da 2 a 9, caratterizzato dal fatto che l'anello (2) tramite più traverse orientate radialmente (18, 19) è collegato con un anello interno (20) con un alloggiamento (30) per il cuscinetto dell'albero rotorico.
  11. 11. Scudo di cuscinetto secondo la rivendicazione 10, caratterizzato dal fatto che l'alloggiamento del cuscinetto dell'albero rotorico è una rientranza (30) nell'anello interno (20), la quale è disposta concentrica all'asse rotorico.
  12. 12. Scudo di cuscinetto secondo la rivendicazione 11, caratterizzato dal fatto che nella regione della rientranza (30) dell'anello interno (20) dello scudo di cuscinetto (1) sono previste almeno tre appendici (35), preferibilmente quattro, a forma di gancio.
  13. 13. Scudo di cuscinetto secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che le appendici a gancio (35) sono rivolte dall'anello interno (20) dello scudo di cuscinetto (1) al lato opposto a quello dei piedi (3) con le orecchie di collegamento a vite (4).
  14. 14. Scudo di cuscinetto secondo la rivendicazione 12 o 13, caratterizzato dal fatto che la distanza, misurata in direzione assiale, delle angolature (36) delle appendici (35) a gancio per il cuscinetto dall'anello interno (20) corrisponde a circa metà altezza del cuscinetto.
  15. 15. Scudo di cuscinetto secondo la rivendicazione 14, caratterizzato dal fatto che fra le appendici a gancio (35), segmenti (31) del bordo interno della rientranza (30), a forma di arco di cerchio, concentrici all'asse del rotore nell'anello interno (20) servono da superfici di sostegno per l'anello esterno del cuscinetto dell'albero rotorico.
  16. 16. Scudo di cuscinetto secondo una delle rivendicazioni da 10 a 15, caratterizzato dal fatto che ciascuna traversa (18) è disposta simmetricamente ai piedi (3) portanti le orecchie di collegamento a vite (4) e ciascuna traversa (199 è <; >disposta simmetricamente alle appendici (35) a forma di gancio.
  17. 17. Scudo di cuscinetto secondo una delle rivendicazioni da 10 a 16, caratterizzato dal fatto che le traverse (18, 19), sono irrigidite da nervature di irrigidimento (17, 21).
  18. 18. Scudo di cuscinetto secondo una delle rivendicazioni da 12 a 18, caratterizzato dal fatto che le appendici a gancio (35) presentano, come supporti per il cuscinetto dell'albero rotorico, angolature (36) rivolte radialmente verso l'interno.
  19. 19. Scudo di cuscinetto secondo una delle rivendicazioni da 8 a 18, caratterizzato dal fatto che le nervature di irrigidimento (16) dei piedi (3) portanti le orecchie di collegamento a vite (4) sono convesse, viste dall'esterno dello scudo di cuscinetto (1).
  20. 20. Scudo di cuscinetto secondo una delle rivendicazioni da 17 a 19, caratterizzato dal fatto che le nervature di irrigidimento (17, 21) delle traverse (18, 19) sono eseguite concave, viste dall'esterno dello scudo di cuscinetto (18).
  21. 21. Scudo di cuscinetto secondo una delle rivendicazioni da 17 a 20, caratterizzato dal fatto che le nervature di irrigidimento (21) nelle traverse (19), alle quali sono contrapposte le appendici a gancio (35), si estendono fino alle radici delle appendici a gancio (35).
  22. 22. Scudo di cuscinetto secondo una delle rivendicazioni da 3 a 22, caratterizzato dal fatto che ad entrambi i lati delle orecchie di collegamento a vite (4) su ciascuno dei piedi (3) è prevista una sporgenza (25) rivolta alla superfìcie frontale associata del pacco statorico (5), con coltello di appoggio in piano (26).
  23. 23. Scudo di cuscinetto secondo la rivendicazione (22), caratterizzato dal fatto che il coltello di appoggio in piano (26) nella sua posizione più distante dall'anello esterno (2) presenta una distanza maggiore della superficie (24) delle orecchie di collegamento a vite (4) rivolta alla superficie frontale del pacco statorico (5).
  24. 24. Scudo di cuscinetto secondo la rivendicazione 23, caratterizzato dal fatto che i coltelli di appoggio in piano (26) giacciono in un piano radiale, e che alle sporgenze (25) è unito accanto ai coltelli di centratura (26) un tratto di bordo (27) della sporgenza (25) formante con questo piano radiale un angolo.
  25. 25. Scudo di cuscinetto secondo una delle rivendicazioni da 1 a 24, caratterizzato dal fatto che l'anello esterno (2) dello scudo di cuscinetto (1) presenta la forma di un mantello troncoconico.
  26. 26. Scudo di cuscinetto secondo una<' >delle rivendicazioni da 1 a 25, caratterizzato dal fatto che l'anello interno (20) dello scudo di cuscinetto (1) presenta un tratto (22) giacente in un piano radiale e un tratto (23) a forma di mantello troncoconico.
ITMI960088 1995-10-04 1996-02-05 Scudo di cuscinetto in lamiera IT240428Y1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
AT53795U AT1164U1 (de) 1995-10-04 1995-10-04 Blechlagerschild

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI960088U1 true ITMI960088U1 (it) 1997-08-05
IT240428Y1 IT240428Y1 (it) 2001-04-02

Family

ID=3493252

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMI960088 IT240428Y1 (it) 1995-10-04 1996-02-05 Scudo di cuscinetto in lamiera

Country Status (3)

Country Link
AT (1) AT1164U1 (it)
DE (1) DE29518538U1 (it)
IT (1) IT240428Y1 (it)

Families Citing this family (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE10337915A1 (de) * 2003-08-18 2005-04-14 Vorwerk & Co. Interholding Gmbh Reluktanzmotor
DE102005046120A1 (de) * 2005-09-26 2007-03-29 Wilo Ag Gehäuse eines Elektromotors
DE102008054741A1 (de) * 2008-12-16 2010-06-17 Robert Bosch Gmbh Elektrische Maschine
DE102010062822A1 (de) * 2010-12-10 2012-06-14 BSH Bosch und Siemens Hausgeräte GmbH Gehäuseloser Elektromotor für ein Haushaltsgerät

Family Cites Families (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3900234A (en) * 1973-04-30 1975-08-19 Emerson Electric Co Die cast support having no effective draft
FR2516718A1 (fr) * 1981-11-13 1983-05-20 Normandie Moteurs Electr Flasques pour moteur electrique et procede de fabrication de tels flasques
AT401321B (de) * 1989-08-09 1996-08-26 Austria Antriebstech Lagerschild für einen elektromotor
ATE126944T1 (de) * 1990-11-02 1995-09-15 Austria Antriebstech Elektromotor mit einem steckerteil für die kontaktierung der drähte von statorwicklungen.

Also Published As

Publication number Publication date
IT240428Y1 (it) 2001-04-02
AT1164U1 (de) 1996-11-25
DE29518538U1 (de) 1996-01-11

Similar Documents

Publication Publication Date Title
KR101629829B1 (ko) 실링 팬 모터
US8513846B2 (en) Motor with case lid fixing structure
KR20210104031A (ko) 베어링 고정자, 압축기 및 에어컨
ITMI960088U1 (it) Scudo di cuscinetto in lamiera
JP2014036525A (ja) ブラシレスモータ
BR102012004656A2 (pt) Grupo ventilador para sistemas de tratamento de ar para veículos
US4586269A (en) Drier bearing
ITMI20091872A1 (it) &#34;sistema di involucri per una turbina a vapore&#34;
WO2017028356A1 (zh) 一种直流无刷电机
CN104242532B (zh) 电机、用于其的密封圈和具有其的空气调节器
IT9012438A1 (it) Motoriduttore con corpo suddiviso in due pezzi che ammorsano anche lo statore del motore elettrico e che sono uniti reciprocamente con combaciamento e fissaggio su un piano ideale verticale
JP6875564B2 (ja) ベアリングアセンブリ、ベアリングアセンブリの取付構造及び送風装置
EP2685606B1 (en) Motor&#39;s stator unit
BR102019014050A2 (pt) máquina elétrica girante
US6036455A (en) Motor frame assembly with alignment features
CN208285108U (zh) 一种防着火阻燃塑封电机
US20190036394A1 (en) Bearing assembly of a motor shaft of an electric motor
CN214624907U (zh) 一种便于拆装的继电器壳体
CN209419339U (zh) 一种变频直流电机的转子组件
IT201800020977A1 (it) Gruppo motore per elettroventilatore con montaggio sospeso del motore elettrico.
IT201800020980A1 (it) Gruppo motore per elettroventilatore dotato di versatilità di montaggio.
US20220320940A1 (en) Motor and electrical product
CN208782614U (zh) 一种带有转轴轴套的外转子电机及其食品加工装置
CN208386296U (zh) 防尘防水无刷电动车电机
JPS61170250A (ja) 軸受装置