ITMI952185A1 - Dispositivo di sformatura per una macchina da stampaggio di prodotti di vetro mediante centrifugazione - Google Patents

Dispositivo di sformatura per una macchina da stampaggio di prodotti di vetro mediante centrifugazione Download PDF

Info

Publication number
ITMI952185A1
ITMI952185A1 IT95MI002185A ITMI952185A ITMI952185A1 IT MI952185 A1 ITMI952185 A1 IT MI952185A1 IT 95MI002185 A IT95MI002185 A IT 95MI002185A IT MI952185 A ITMI952185 A IT MI952185A IT MI952185 A1 ITMI952185 A1 IT MI952185A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
suction cups
molding
arc
carousel
glass
Prior art date
Application number
IT95MI002185A
Other languages
English (en)
Inventor
Lucien Lavallee
Original Assignee
Cmt
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Cmt filed Critical Cmt
Publication of ITMI952185A0 publication Critical patent/ITMI952185A0/it
Publication of ITMI952185A1 publication Critical patent/ITMI952185A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1276984B1 publication Critical patent/IT1276984B1/it

Links

Classifications

    • CCHEMISTRY; METALLURGY
    • C03GLASS; MINERAL OR SLAG WOOL
    • C03BMANUFACTURE, SHAPING, OR SUPPLEMENTARY PROCESSES
    • C03B19/00Other methods of shaping glass
    • C03B19/04Other methods of shaping glass by centrifuging
    • CCHEMISTRY; METALLURGY
    • C03GLASS; MINERAL OR SLAG WOOL
    • C03BMANUFACTURE, SHAPING, OR SUPPLEMENTARY PROCESSES
    • C03B35/00Transporting of glass products during their manufacture, e.g. hot glass lenses, prisms
    • C03B35/04Transporting of hot hollow or semi-hollow glass products
    • C03B35/06Feeding of hot hollow glass products into annealing or heating kilns
    • C03B35/12Feeding of hot hollow glass products into annealing or heating kilns by picking-up and depositing
    • C03B35/125Transfer mechanisms of the "rotary" type, e.g. "take-outs", "setting-over" mechanisms

Landscapes

  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Materials Engineering (AREA)
  • Organic Chemistry (AREA)
  • Manufacturing & Machinery (AREA)
  • Re-Forming, After-Treatment, Cutting And Transporting Of Glass Products (AREA)
  • Blow-Moulding Or Thermoforming Of Plastics Or The Like (AREA)
  • Processing And Handling Of Plastics And Other Materials For Molding In General (AREA)

Abstract

Il dispositivo è applicabile ad una macchina comprendente una pluralità di unità di stampaggio (3) montate a intervalli angolari regolari su un carosello (1) ruotante attorno ad un asse verticale (2), ciascuna unità di stampaggio (3) comprendendo uno stampo (5) azionato in rotazione attorno ad un asse verticale (6) collegato al carosello (1) tra una stazione di caricamento di una "goccia" di vetro (7) ed una zona di raffreddamento (8). Il dispositivo di sformatura (9), posizionato a valle della zona di raffreddamento (8), comprende ventose (11) collegate a mezzi di massa sottovuoto e dotate di un movimento di salita e discesa per afferrare gli articoli di vetro stampati. Le ventose (11) percorrono un circuito chiuso (12) che comprende una parte ad arco di cerchio (A) sovrapponentesi, per una certa lunghezza, sulla traiettoria circolare (4) dell'unità di stampaggio (3), per facilitare la presa degli articoli stampati.

Description

«DISPOSITIVO DI SFORMATURA PER UNA MACCHINA DA STAMPAGGIO DI PRODOTTI DI VETRO MEDIANTE CENTRIFU-GAZIONE»
DESCRIZIONE
La presente invenzione riguarda le macchine di stampaggio di prodotti di vetro mediante centrifugazione e essa riguarda, più particolarmente, un dispositivo che su tale tipo di macchine effettua la sformatura degli articoli di vetro stampati, e porta gli articoli sformati su un trasportatore di evacuazione.
Sono note macchine di stampaggio di prodotti di vetro mediante centrifugazione, in particolare previste per la fabbricazione di articoli da tavola in vetro come fondine, piatti, insalatiere, piattini per antipasti, etc. Tale macchina comprende una pluralità di unità di stampaggio, ad esempio sei, dodici o diciotto unità di stampaggio, montate a intervalli angolari regolari su un carosello che ruota attorno ad un asse verticale, in modo tale che tutte le unità di stampaggio descrivono una traiettoria o percorso circolare comune. Ciascuna unità di stampaggio comprende uno stampo, esso stesso azionato in rotazione attorno ad un asse verticale collegato al carosello. Durante la rotazione del carosello, ciascuna unità di stampaggio passa al di sotto di una stazione di caricamento, in cui il suo stampo riceve una "goccia” di vetro, quindi essa realizza lo stampaggio di un articolo mediante centrifugazione, lo stampo essendo trascinato in rotazione attorno al suo asse verticale mediante un dispositivo appropriato. Successivamente, l'unità di stampaggio attraversa una zona di raffreddamento ed essa perviene infine in una zona in cui l'articolo di vetro, stampato e raffreddato, deve essere sformato per essere evacuato, lo stampo così liberato potendo ricevere un nuovo paraison o sbozzato quando esso torna al di sotto della stazione di caricamento. Tutte le unità di stampaggio successivamente alimentate nella stazione di caricamento subiscono il medesimo ciclo, i loro stampi rispettivi descrivendo in particolare, per quanto riguarda il loro trascinamento in rotazione per la centrifugazione, il medesimo ciclo di accelerazione, di rotazione ad una velocità costante (fase costante di lavoro durante la quale viene effettuato lo stendimento del vetro), e di decelerazione sino a un nuovo posizionamento in stato d'arresto. Per gli articoli non aventi una forma di rivoluzione circolare, l'arresto dello stampo è realizzato un modo a registrazione o graduato in una posizione angolare determinata.
Dopo raffreddamento, gli articoli stampati, ancora disposti negli stampi, sono sformati tramite un dispositivo di sforn atura a ventosa. In una realizzazione nota, il dispositivo di sformatura o rimozione dello stampo comprende una ruota, girevole attorno ad un asse verticale, e dotata alla sua periferia di una pluralità di ventose, ad esempio sei ventose, disposte a intervalli angolari regolari sul medesimo cerchio, che è tangente alla traiettoria circolare delle unità di stampaggio portate dal carosello. Il trasferimento degli articoli tra gli stampi e le ventose è così effettuato nel punto di tangenza della traiettoria circolare degli stampi e di quella delle ventose.
Si comprende quindi che il possibile tempo di contatto tra la ventosa e l'articolo da rimuovere dallo stampo è assai breve, e che, conseguentemente, la presa dell'articolo e la sua sformatura rimangono incerti. In particolare, il dispositivo attuale non fornisce tutte le garanzie desiderabili per la sformatura di articoli profondi, o presentanti profondi disegni o motivi incisi nello stampo, a forte aderenza.
D'altro canto, per afferrare o impegnare ciascun articolo da sformare o rimuovere dallo stampo, le ventose devono essere abbassate nello stampo quindi sollevate, e essere contemporaneamente poste sottovuoto. Il movimento verticale delle ventose è attualmente assicurato da martinetti pneumatici, previsti nello stesso marnerò delle ventose, ciascun martinetto comprendendo un asse cavo per il passaggio del vuoto. L'ascesa e la discesa dei vari martinetti sono garantite mediante un distributore d'aria ruotante e tramite distributori a rullini che ruotano con il dispositivo di sformatura, l'inizio e la fine dei movimenti essendo comandati tramite camme fisse cooperanti con i rullini. La messa sottovuoto delle ventose è effettuata tramite un distributore di vuoto ruotante e mediante distributori a rullini, che ruotano con il dispositivo di sformatura, l'inizio della messa sottovuoto e l'interruzione del vuoto richiedendo così camme fisse cooperanti con i rullini.
Tenuto conto dei mezzi in questo caso utilizzati, l'ascesa e la discesa delle ventose, come pure la loro messa sottovuoto e la loro esclusione, sono delicate da regolare sopratutto per articoli da sformare profondi o presentanti un risalto sulla loro faccia di presa. Per ciascun cambiamento di articoli, si incontrano problemi per gli aggiustaggi e le regolazioni delle camme fisse, che controllano i movimenti dei martinetti ed il comando del vuoto.
La presente invenzione si propone di eliminare tutti questi inconvenienti fornendo, per le macchine di stampaggio del tipo considerato, un dispositivo di sformatura perfezionato aumentante il tempo possibile di presa di ciascun articolo da sformare, in modo da garantire un funzionamento affidabile per gli articoli stampati di tutti i tipi, e facilitante il comando e le regolazioni dell'ascesa e della discesa delle ventose come pure della messa sottovuoto e della interruzione del vuoto.
A tal fine, l'invenzione ha essenzialmente come oggetto un dispositivo di sformatura per macchina da stampaggio di prodotti di vetro mediante centrifugazione, del tipo di quelle comprendenti una pluralità di unità di stampaggio montate ad intervalli angolari regolari su un carosello azionato in rotazione attorno ad un asse verticale, in modo tale che tutte le unità di stampaggio descrivano una traiettoria circolare comune, ciascuna unità di stampaggio comprendendo uno stampo esso stesso atto ad essere trascinato in rotazione attorno ad un asse verticale collegato al carosello, tra una stazione di caricamento di una "goccia" di vetro ed una zona di raffreddamento, il dispositivo di sformatura, posto a valle della zona di. raffreddamento, comprendendo ventose descriventi un circuito chiuso e collegate a mezzi di messa sottovuoto, le ventose essendo dotate di un movimento di ascesa e di discesa per afferrare gli articoli di vetro stampati, e tale dispositivo di sformatura essendo caratterizzato dal fatto che il circuito chiuso, percorso dalle ventose, comprende una parte ad arco di cerchio che si sovrappone, per una certa lunghezza, alla traiettoria circolare delle unità di sformatura, la presa degli articoli di vetro stampati da parte delle ventose essendo effettuata su tale parte ad arco di cerchio.
Cosi, la traiettoria delle ventose "segue", su una certa lunghezza, la traiettoria degli assi degli stampi, consentendo così una buona presa degli articoli di vetro stampati, anche a grande velocità e nel caso di articoli profondi. Vantaggiosamente, il circuito chiuso percorso dalle ventose "segue" la traiettoria circolare delle unità di stampaggio su un arco di circonferenza di almeno 20°, e preferibilmente uguale a circa 25°.
Secondo una forma di realizzazione dell'invenzione, le ventose sono portate, a intervalli regolari, da una catena a ciclo chiuso passante su una ruota di azionamento e su una ruota di ritorno e passante pure, tra queste due ruote, lungo guide ad arco di cerchio, poste in corrispondenza con una parte della traiettoria o del percorso circolare delle unità di stampaggio, l'azionamento della catena a ciclo chiuso essendo sincronizzato con la rotazione del carosello in modo tale che la velocità di avanzamento delle ventose sia uguale alla velocità di spostamento degli stampi sulla loro traiettoria circolare.
Secondo un altro aspetto dell'invenzione, il dispositivo comprende, nella parte ad arco di cerchio del circuito delle ventose che si sovrappone sulla traiettoria circolare, unità di stampaggio, una camma di comando fissa di ascesa e di discesa delle ventose, la camma comprendendo, considerata nel senso di avanzamento delle ventose, una parte discendente, quindi un tratto a livello costante orizzontale, più particolarmente previsto per la presa degli articoli di vetro stampati, ed infine una parte ascendente. Il movimento verticale delle ventose è così garantito in modo semplice, meccanicamente e senza necessità di regolazione, mediante una camma fissa che può guidare direttamente la catena senza fine portante le ventose.
L'applicazione del vuoto a ciascuna ventosa deve corrispondere al suo arrivo sul tratto a livello costante orizzontale della camma precitata. Secondo un'altra caratteristica dell'invenzione, la messa sottovuoto delle ventose è vantaggiosamente realizzata mediante un distributore di vetro, che è sincronizzato con il movimento delle ventose ed effettua un giro completo durante il tempo necessario alle ventose per descrivere completamente il loro circuito chiuso.
L'invenzione sarà comunque meglio compresa con l'ausilio della descrizione seguente, facendo riferimento al disegno schematico accluso rappresentante, a titolo di esempio, una forma di realizzazione di tale dispositivo di sformatura per macchina da stampaggio di prodotti di vetro mediante centrifugazione.
Nel disegno:
la Figura 1 è una vista di insieme in pianata, assai schematica, di una macchina da stampaggio dotata del dispositivo di sformatura secondo l'invenzione ;
la Figura 2 rappresenta, in vista laterale, una delle ventose di tale dispositivo di sformatura e la camma comandante il movimento verticale delle ventose.
Com'è rappresentato in Figura 1, la macchina di stampaggio di prodotti di vetro mediante centrifugazione comprende un carosello 1, montato girevole attorno ad un asse centrale verticale 2 e azionato in rotazione in modo continuo, nel senso della freccia FI, a partire da mezzi motori non rappresentati.
Il carosello 1 porta alla sua periferia una pluralità di unità di stampaggio 3, tutte identiche, disposte su una medesima circonferenza primitiva 4 a intervalli angolari regolari, ad esempio diciotto unità di stampaggio 3 separate le une dalle altre mediante intervalli angolari di 20°. Ciascuna unità di stampaggio 3 comprende in particolare uno stampo 5 montato girevolmente attorno ad un asse verticale 6. A ciascuna unità di stampaggio 3 sono associati mezzi, qui non rappresentati, di azionamento in rotazione dello stampo 5 rispettivo attorno al suo asse verticale 6.
Durante la rotazione continua del carosello 1, ciascuna unità di stampaggio 3 passa al di sotto di una stazione di caricamento in cui il suo stampo 5 riceve un paraison o "goccia" di vetro fuso 7, convenientemente centrata mediante un imbuto retrattile. Successivamente, lo stampo 5 è azionato in rotazione attorno all'asse verticale 6 in modo da provocare mediante centrifugazione, sulla sua superficie, la distribuzione del vetro che assume quindi la forma desiderata. Nel proseguire della rotazione del carosello 1, l'unità di stampaggio 3 perviene in una zona di raffreddamento 8 in particolare mediante polverizzazione d'acqua, ove l'articolo stampato si raffredda e solidifica. Oltre la zona di raffreddamento, ciascuna unità di stampaggio 3 raggiunge un dispositivo di sformatura, indicato generalmente da 9, che preleva l'articolo stampato da tale unità e che lo deposita su un trasportatore di evacuazione 10.
La presente invenzione riguarda più particolarmente il dispositivo di sformatura 9. Quest'ultimo comprende una pluralità di ventose o mandrini di aspirazione 11, ad esempio in numero di sette, supportati a intervalli regolari da una medesima catena 12 a ciclo chiuso. La catena a ciclo chiuso 12 passa su una ruota di trascinamento o azionamento 13 e su una ruota di ritorno 14, che ruotano attorno ad assi verticali rispettivi 15 e 16 situati sul lato del carosello 1. Tra le due ruote 13 e 14, dal lato più vicino all'asse 2 del carosello 1, la catena 12 passa lungo guide a forma di arco di cerchio (viste in pianta dall'alto), che sono disposte in corrispondenza con una parte della traiettoria circolare 4 delle unità di stampaggio 3.
La catena a ciclo chiuso 12 che è trascinata in modo continuo nel senso indicato dalla freccia F2, le ventose 11 descrivono un circuito chiuso, che si sovrappone così, pe»r una certa lunghezza, sulla traiettoria o percorso circolare 4 delle unità di stampaggio 3. Più particolarmente, la traiettoria delle ventose 11 "segue" quella delle unità di stampaggio 3 su un arco di circonferenza A il cui valore è di circa 25°.
La Figura 2 mostra, in forma sviluppata, la parte del circuito delle ventose 11 che si sovrappone, secondo l'arco di circonferenza A, sula traiettoria degli stampi 5. In questa parte, la catena 12 è guidata mediante una camma fissa 17 che presenta successivamente, nel senso di avanzamento F2 delle ventose 11:
- una parte discendente 18, estendentesi su un arco B ad esempio uguale a 6°;
- una parte orizzontale o tratto a livello costante 19, estendentesi su un arco C ad esempio uguale a 7°;
- una parte ascendente 20, estendentesi su un arco D ad esempio uguale a 13<®>.
Durante il funzionamento della macchina di stampaggio, la ruota 13 di azionamento della catena 12 è azionata in modo sincronizzato meccanicamente con la rotazione del carosello 1, in modo tale che la velocità di avanzamento della catena 12, quindi delle ventose 11, sia uguale alla velocità lineare delle unità di stampaggio 3 lungo la loro traiettoria circolare 4. Così, sulla parte comune delle loro traiettorie rispettive, le ventose 11 "accompagnano" gli stampi 5 al di sopra dei quali esse pervengono. Grazie alla parte discendente 18 della camma 17, ciascuna ventosa 11 è abbassata nello stampo 5 che essa sormonta, sino a venire in contatto con l'articolo di vetro 21, come un piatto, da sformare. Pervenendo sul tratto a livello costante 19, la ventosa 11 è posta sottovuoto mediante un condotto 22 collegato ad una sorgente di vuoto, ed essa viene così ad aderire sull'articolo 21 interessato. Quando essa perviene sulla parte ascendente 20 della camma 17, la ventosa 11 sempre sottovuoto risale, trascinando con essa nel suo movimento verticale l'articolo 21, che viene così estratto dallo stampo 5. Come si comprenderà facilmente, la presa dell'articolo 21 nello stampo 5 è facilitata dal mantenimento della ventosa 11 in posizione bassa, durante tutto il tempo corrispondente al percorso del tratto a livello costante 19 della camma 17. Naturalmente, il vuoto è interrotto quando la ventosa 11 perviene al di sopra del trasportatore 10, in modo da consentire la posa dell'articolo 21 su tale trasportatore 10, e la sua evacuazione o rimozione secondo la freccia F3 (vedere la Figura 1).
Naturalmente, l'invenzione non è limitata alla sola forma di realizzazione di tale dispositivo di sformatura per macchina di stampaggio di prodotti di vetro medieulte centrifugazione che è stata descritta precedentemente, a titolo esemplificativo; essa, viceversa, ne comprende tutte le varianti rispettanti il medesimo principio, qualsiasi siano in particolare i dettagli costruttivi, o anche le applicazioni. Così, ad esempio, non ci si allontanerebbe dall'ambito protettivo dell'invenzione modificando il numero di ventose, o sovrapponendo le traiettorie delle ventose e delle unità di stampaggio su un arco di circonferenza di valore diverso, o anche applicando il medesimo dispositivo di sformatura ad una macchina compren

Claims (5)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo di sformatura per una macchina di stampaggio di prodotti di vetro mediante centrifugazione, del tipo di quelle comprendenti una pluralità di unità di stampaggio (3) montate a intervalli angolari regolari su un carosello (1) azionato in rotazione attorno ad un asse verticale (2), in modo tale che tutte le unità di stampaggio (3) descrivano una traiettoria circolare comune (4), ciascuna unità di stampaggio (3) comprendendo uno stampo (5) esso stesso atto ad essere trascinato in rotazione attorno ad un asse verticale (6) collegato al carosello (1)/ tra una stazione di caricamento di una "goccia" di vetro (7) ed una zona di raffreddamento {8), il dispositivo di sformatura (9), posto a valle della zona di raffreddamento (8), comprendendo ventose (11) collegate a mezzi (22) di messa sottovuoto e descriventi un circuito chiuso (12), le ventose (11) essendo dotate di un movimento di ascesa e di discesa per afferrare gli articoli di vetro stampati (21) caratterizzato dal fatto che il circuito chiuso (12), percorso dalle ventose (11), comprende una parte ad arco di cerchio (A) che si sovrappone, per una certa lunghezza, sulla traiettoria circolare (4) delle unità di stampaggio (3), la presa degli articoli di vetro stampati (21) da parte delle ventose (11) essendo effettuata su tale parte ad arco di cerchio (A).
  2. 2. Dispositivo di sformatura secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dalfatto che il circuito chiuso (12) percorso dalle ventose (11) "segue” la traiettoria circolare (4) delle unità di stampaggio (3) su un arco di circonferenza (A) di almeno 20°, e preferibilmente uguale a circa 25°.
  3. 3. Dispositivo di sformatura secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzato daifatto che le ventose (11) sono portate, a intervalli regolari, da una catena senza fine (12) passante su una ruota di azionamento (13) e su una ruota di ritorno (14) e passante pure, tra tali due ruote (13, 14), lungo guide ad arco di cerchio, poste in corrispondenza con la parte della traiettoria circolare (4) delle unità di stampaggio (3), l'azionamento (F2) della catena a ciclo chiuso (12) essendo sincronizzato con la rotazione (Fi) del carosello (1) in maniera tale che la velocità di avanzamento delle ventose (11) sia uguale alla velocità di spostamento degli stampi (5) sulla loro traiettoria circolare (4).
  4. 4. Dispositivo di sformatura secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 3, caratterizzato dalfatto che esso comprende, nella parte ad arco di cerchio (A) nel circuito (12) delle ventose (11) che si sovrappone sulla traiettoria circolare (4) delle unità di stampaggio (3), una camma fissa (17) di comando di ascesa e discesa delle ventose (11), la camma (17) comprendendo, considerata nel senso di avanzamento (F2) delle ventose (11), una parte discendente (18), quindi un tratto a livello costante orizzontale (19), più particolarmente previsto per la presa degli articoli di vetro stampati (21), e infine una parte ascendente (20).
  5. 5. Dispositivo di sformatura secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 4, caratterizzatodalfatto che i mezzi di messa sottovuoto delle ventose (11) conprendono un distributore di vetro, che è sincronizzato con il movimento delle ventose (11) e effettua un giro completo durante il tempo necessario alle ventose (11) per descrivere completamente il loro circuito chiuso (12).
IT95MI002185A 1995-06-28 1995-10-23 Dispositivo di sformatura per una macchina da stampaggio di prodotti di vetro mediante centrifugazione IT1276984B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
FR9508012A FR2736045B1 (fr) 1995-06-28 1995-06-28 Dispositif de demoulage pour machine de moulage de produits en verre par centrifugation

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI952185A0 ITMI952185A0 (it) 1995-10-23
ITMI952185A1 true ITMI952185A1 (it) 1997-04-23
IT1276984B1 IT1276984B1 (it) 1997-11-03

Family

ID=9480641

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95MI002185A IT1276984B1 (it) 1995-06-28 1995-10-23 Dispositivo di sformatura per una macchina da stampaggio di prodotti di vetro mediante centrifugazione

Country Status (3)

Country Link
DE (1) DE19623423C2 (it)
FR (1) FR2736045B1 (it)
IT (1) IT1276984B1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
TR201617417A2 (tr) * 2016-11-29 2018-06-21 Tuerkiye Sise Ve Cam Fabrikalari Anonim Sirketi Bir Cam Şekillendirme Makinası

Family Cites Families (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR1523120A (fr) * 1964-05-11 1968-05-03 Nii Elektrovakuumnogo Stekla Machine pour le formage par centrifugation d'articles en verre
US3703363A (en) * 1970-04-01 1972-11-21 Owens Illinois Inc Method and apparatus for making glass containers

Also Published As

Publication number Publication date
FR2736045B1 (fr) 1997-09-19
FR2736045A1 (fr) 1997-01-03
ITMI952185A0 (it) 1995-10-23
DE19623423A1 (de) 1997-01-02
DE19623423C2 (de) 1999-01-21
IT1276984B1 (it) 1997-11-03

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US5032344A (en) Method for applying labels in the molds of a plastic blow molding machine
US3225891A (en) Method of and apparatus for transferring articles
US10501222B2 (en) Article transport apparatus
GB959087A (en) Improvements in machines for forming articles from thermoplastic sheet
ITBO20090418A1 (it) Dispositivo di trasferimento.
ITMO20060054A1 (it) Apparato per orientare articoli
CH689716A5 (it) Procedimento ed apparecchiatura per la termoformatura e l&#39;impilamento di oggetti cavi con fondello a partire da materiale termoplastico in nastro.
ITBO940242A1 (it) Apparecchiatura per lo stampaggio a pressione di articoli in materiale plastico, come capsule per la chiusura di contenitori e simili.
US3231356A (en) Apparatus for forming glass articles
CN104176304A (zh) 一种顶入式高速自动装箱机
ITMI20131161A1 (it) Gruppo di etichettaggio di contenitori
CH635549A5 (it) Apparecchiatura per la formazione ed il sovraincarto di gruppi di prodotti di forma appiattita.
US3527337A (en) Article pusher mechanism for bagging machines
ITBO20010284A1 (it) Apparecchiatura per l&#39;avvolgimento di gruppi di prodotti con film plastico
CA2483151A1 (en) Apparatus for compression molding articles made of plastics
SE437368B (sv) Glasblasningsmaskin
ITMI952185A1 (it) Dispositivo di sformatura per una macchina da stampaggio di prodotti di vetro mediante centrifugazione
CN205467268U (zh) 一种双层进给式片材吸塑成型机
CN209426149U (zh) 塑料中空成型机
JPH01242318A (ja) 鋳型からコンベヤベルト上へ抜き出された製品の位置決め装置
US3833446A (en) Bag-manufacturing machine
US3530636A (en) Filling apparatus and method
US3369271A (en) Manufacture of plastic articles
CN211729919U (zh) 压纹手套生产线
IT9068008A1 (it) Apparecchiatura per imballare frutti, in particolare agrumi, in cassette alveolate.

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted