ITMI951796A1 - Dispositivo da stampa per stampare tessere di materiale sintetico - Google Patents

Dispositivo da stampa per stampare tessere di materiale sintetico Download PDF

Info

Publication number
ITMI951796A1
ITMI951796A1 IT95MI001796A ITMI951796A ITMI951796A1 IT MI951796 A1 ITMI951796 A1 IT MI951796A1 IT 95MI001796 A IT95MI001796 A IT 95MI001796A IT MI951796 A ITMI951796 A IT MI951796A IT MI951796 A1 ITMI951796 A1 IT MI951796A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
cylinder
printing
cards
printing device
supporting
Prior art date
Application number
IT95MI001796A
Other languages
English (en)
Inventor
Helmut Erhard
Georg Schneider
Original Assignee
Metronic Geraetebau
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Metronic Geraetebau filed Critical Metronic Geraetebau
Publication of ITMI951796A0 publication Critical patent/ITMI951796A0/it
Publication of ITMI951796A1 publication Critical patent/ITMI951796A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1277489B1 publication Critical patent/IT1277489B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B41PRINTING; LINING MACHINES; TYPEWRITERS; STAMPS
    • B41FPRINTING MACHINES OR PRESSES
    • B41F17/00Printing apparatus or machines of special types or for particular purposes, not otherwise provided for

Abstract

Un dispositivo da stampa (1) privo di viti zonali impiega inchiostri per ultravioletti per la stampa di tessere, schede o carte (29) di materiale sintetico, nel formato di carte o tessere da inserire, le quali vengono addotte singolarizzate nella corrente. Un'applicazione dell'inchiostro ha luogo per mezzo di un cilindro retinato (16). La cassa dell'inchiostro (14), il cilindro retinato (16), il cilindro (17) di applicazione dell'inchiostro, il cilindro (18) di supporto della forma tipografica ed il cilindro (19) di supporto del tessuto gommato sono disposti in un telaio oscillabile (24) comune. Il telaio oscillabile (24) può essere oscillato in nodo tale per cui il cilindro (19) di supporto del tessuto gommato viene sollevato da un cilindro di pressione (23) e diviene accessibile sul suo mantello per scopi di manipolazione.

Description

Descrizione del trovato
L'invenzione si riferisce ad un dispositivo da stampa per stampare tessere di materiale sintetico secondo la definizione introduttiva della rivendicazione 1.
Dispositivi da stampa per stampare tessere, schede o carte di materiale sintetico sono generalmente noti. Cosiddetti inchiostri UV, ovvero per ultravioletti, vengono trattati in gruppi inchiostratori e da stampa nel procedimento di stampa offset. In essi è svantaggioso il fatto che i medesimi hanno cosiddetti gruppi inchiostratorti lunghi, i quali presentano un grande volume dei contenitori dell'inchiostro e devono essere regolati secondo zone cromatiche, ed il fatto che possono essere stampati solamente fogli.
Alla base dell'invenzione è posto il compito di creare un dispositivo da stampa, privo di viti zonali, per stampare tessere, carte o schede di materiale sintetico per il procedimento di stampa in piano senza umettante, con il quale possono essere stampate tessere e simili di materiale sintetico singolarizzate.
Il compito viene risolto mediante le parti caratterizzanti delle rivendicazioni 1 oppure 8.
I vantaggi conseguibili con l'invenzione consistono in particolare nel fatto che può essere evitato il materiale di macero o scarto nella fase di avviamento, perchè vengono impiegati i cosiddetti gruppi inchiostratori corti senza viti zonali e non viene utilizzato alcun umettante. Inoltre può essere impiegato un cilindro di pressione, privo di elementi di pinzatura, con un rivestimento di tessuto gommato. Il rivestimento di tessuto gommato può essere facilmente sostituito perchè il cilindro di pressione, nonostante una pìccola modalità costruttiva della macchina, risulta ben accessibile. Non è più necessario stampare interi fogli con una pluralità di tessere o simili di materiale sintetico, le quali devono essere poi separate per tranciatura. Sebbene vengano stampate solamente tessere o simili, di plastica singolarizzate, ovvero singole, si può ottenere un'elevata produttività, perchè possono essere stampate nello stesso tempo parecchie correnti di materiale sintetico singolarizzate e, se necessario, anche in.diversi colori. Anche nel caso di parecchie correnti l'una vicino all'altra può essere conseguita una ottimale qualità di registro, perchè i cursori di adduzione, i quali spingono le tessere o simili nella fessura di stampa, vengono azionati dal loro dispositivo di azionamento in sincronismo rispetto al cilindro di pressione. E' possibile anche disporre consecutivamente parecchie unità da stampa ed effettuare una stampa a più colori.
Un esempio di esecuzione è illustrato nel disegno e viene descritto più dettagliatamente nel seguito.
In particolare:
la Fig. 1 mostra una vista laterale del dispositivo da stampa secondo l'invenzione, in rappresentazione schematica,
la Fig. 2 mostra uno schema di azionamento per il dispositivo da stampa.
Il dispositivo da stampa 1 per stampare carte, schede o tessere 2 di piccola superficie di materiale sintetico (tessera o simile di materiale sintetico), preferibilmente di carte, tessere o schede di materiale sintetico nel formato di carte, tessere o schede da inserire — , è costituito sostanzialmente, — visto nella direzione di produzione — , di un dispositivo di suddivisione o singolarizzazione 3, di un dispositivo 4 di registro circonferenziale, di un dispositivo di registro laterale, non illustrato, di un dispositivo di adduzione 6 per le tessere o simili 2 da stampare, di un gruppo di stampa ed inchiostratore 7 per la stampa delle tessere o simili 2, di un dispositivo di trasporto 8 per il trasporto di tessere o simili 9 stampate dal gruppo da stampa ed inchiostratore 7 ad un essiccatore il a raggi ultravioletti. Dall'essiccatore 11 a raggi ultravioletti le tessere o simili 9 stampate pervengono, attraverso il dispositivo di trasporto 8, in forma di un nastro di trasporto ad un dispositivo di impilaggio di erogazione, non illustrato.
Mediante il dispositivo di suddivisione 3 tessere o simili 2 da stampare vengono addotte, dal di sotto di una pila, in modo cadenzato, per mezzo di rulli di singolarizzazione o suddivisione 5 azionati, al dispositivo di adduzione 6. Il dispositivo di adduzione 6 è costituito, per esempio, di nastri di trasporto 10 azionati in sincronismo alla velocità di stampa e sui quali le tessere o simili 2 vengono spinte dai rulli di suddivisione 5 del dispositivo di suddivisione 3. Tra due tessere 2 susseguentisi è prevista rispettivamente una fessura o vuoto. In questa fessura penetra, per esempio dall'alto, una spina di registro posteriormente alla tessera 2, si avvicina alla tessera dal lato posteriore e la spinge rispettivamente per mezzo del cursore o spintore 10 del dispositivo di adduzione 6 ora in sincronismo alla velocità dei nastri di trasporto del dispositivo di adduzione 6 ed alla velocità periferica del cilindro 18 di supporto del tessuto gommato, in modo mantenente il registro longitudinale, dentro in una fessura di stampa, formata mediante il cilindro 19 di supporto gommato ed il cilindro di pressione 23, del gruppo da stampa ed inchiostratore. Ovviamente di volta in volta la tessera 2 o similare viene anche portata, e mantenuta, nel registro laterale preciso in corrispondenza di un suo lato parallelo alla direzione di trasporto, per mezzo del dispositivo di registro laterale, non illustrato.
Visto in direzione di produzione, al dispositivo di adduzione 6 segue il gruppo da stampa ed inchiostratore 7. Il gruppo da stampa ed inchiostratore 7 è approntato per un procedimento di stampa in piano senza umettante per l'impiego di cosiddetto inchiostro UV, ovvero per radiazione ultravioletta e, secondo l'invenzione, non ha alcun dispositivo per impostare uno spessore di inchiostro della larghezza della zona inchiostrata. In due pareti laterali superiori, sinistra e destra, 12; 13 sono disposti, — visto nella direzione del flusso dell'inchiostro — , una camera 14 della racla, un cilindro retinato 16, un cilindro 17 di trasferimento dell'inchiostro o inchiostratore, un cilindro 18 di supporto della forma tipografica portante una lastra da stampa adatta alla stampa senza agente di umettazione, per esempio una cosiddetta lastra da stampa Toray "senz'acqua", ed un cilindro 19 di supporto del tessuto gommato, il quale porta un tessuto da stampa per la stampa offset.
I cilindri da 16 fino a 19 presentano preferibilmente tutti, nello stato pronto per la stampa, lo stesso diametro. Il cilindro retinato 16 può però presentare anche il diametro doppio oppure il diametro dimezzato degli altri cilindri.
Il cilindro di pressione 23 viene azionato mediante la sua ruota dentata cilindrica 26, il cilindro 19 di supporto del tessuto gommato viene azionato mediante la sua ruota dentata cilindrica 27, il cilindro 18 di supporto della forma tipografica viene azionato mediante la sua ruota dentata cilindrica 28, il cilindro 17 di trasferimento dell'inchiostro viene azionato mediante la sua ruota dentata cilindrica 29 ed il cilindro retinato 16 viene azionato mediante la sua ruota dentata cilindrica 30. Il loro numero di denti e diametro sono uguali ed esse formano tra loro un treno di ruote dentate di azionamento. Qualora il diametro del cilindro retinato 16 si scosti dagli altri cilindri da 17 fino a 23, allora la sua ruota dentata cilindrica 30 è adattata in modo corrispondente affichè essa mantenga la stessa velocità periferica come tutti gli altri cilindri da 17 fino a 23. Con il cilindro retinato 16 coopera una cosiddetta racla di lavoro, accostata negativamente al cilindro retinato 16, di una cassa o vasca 14 dell'inchiostro. La cassa 14 dell'inchiostro è formata da una cassa chiusa a cinque lati e serve alla ricezione ed all'erogazione di inchiostro per radiazione ultravioletta. La racla di lavoro chiude inferiormente la cassa 14 dell'inchiostro e serve al dosaggio uniforme dell'inchiostro sull'intera lunghezza del cilindro retinato 16, rispettivamente di una lunghezza parziale adattata, nel caso in cui debbano essere stampate parecchie correnti, disposte l'una vicino all'altra, di tessere o simili 2.
Nelle due intelaiature laterali inferiori sinistra e destra 21, 22 oltre al dispositivo di trasporto 8 per le tessere o simili 2 stampate è montato ancora un cilindro di pressione 23 supportato girevole ed azionato. Il rullo di pressione 23 presenta, nello stato pronto per la stampa, lo stesso diametro come il cilindro 19 di supporto del tessuto gommato ed è rivestito con un panno o tessuto di gomma, il quale può essere, ad esempio, incollato. La ruota dentata cilindrica 26 del cilindro di pressione 23 si trova in impegno separabile con la ruota dentata di azionamento del cilindro 19 di tessuto gommato e presenta, come già detto, 10 stesso numero di denti del medesimo.
Il cilindro di pressione 23 è disposto direttamento al di sotto del cilindro 19 gommato e forma con esso una fessura di stampa. La fessura di stampa può essere variata per mettere e togliere la pressione. A tale scopo i due perni di cilindro sono supportati girevolmente in eccentrici di regolazione comuni e supportati girevolmente in fori nelle intelaiature laterali 21, 22. Le tessere o simili 2 vengono spinte nella fessura di stampa mediante il dispositivo di adduzione 2, infine prese e trasportate ulteriormente, praticamente senza slittamento, dal cilindro gommato 19 e dal cilindro di pressione 23 e stampate da un lato dal tessuto gommato del cilindro gommato 19.
Il cilindro gommato 19 riceve la sua applicazione di inchiostro per radiazione ultravioletta dalla forma tipografica del cilindro 18 di supporto della forma tipografica, questo dal cilindro 17 rivestito di gomma e di trasferimento dell'inchiostro, e questo dal cilindro retinato 16. Il cilindro retinato 16 pesca, nella cassa 14 dell'inchiostro, lateralmente nell'inchiostro per radiazione ultravioletta e riceve un'applicazione di inchiostro che viene dosata per mezzo della racla di lavoro accostata al cilindro retinato 16.
Durante la stampa continua la parte stampata della tessera 9 perviene gradualmente per intero sul dispositivo di trasporto 8 facente seuguito direttamente alla fessura di stampa e costituito di un nastro di trasporto azionato. La velocità di trasporto e la velocità di stampa sono uguali. Infine il dispositivo di trasporto 8 trasporta la tessera 9 stampata attraverso l'essiccatore 11 a radiazione ultravioletta ad un dispositivo di impilamento di erogazione, non illustrato, per le tessere o simili 9.
L'azionamento dinamico per il dispositivo da stampa 1 ha luogo per mezzo di una cinghia dentata 25 da un motore elettrico 20, regolato nei numeri di giri, su una ruota dentata di azionamento collegata con la ruota dentata cilindrica 26 del cilindro di pressione 23.
L'azionamento del dispositivo di adduzione 6 ha luogo per mezzo di un manovellismo 31.
Le pareti laterali superiori 12, 13 sono collegate per mezzo di traverse a formare un telaio 24 oscillabile (telaio basculabile 24). Il telaio oscillante 24 è collegato con i lati superiori delle intelaiature laterali inferiori 22, 23 in corrispondenza delle loro estremità opposte al cilindro 18 di supporto del tessuto gommato in modo oscillabile per mezzo di due cerniere 32. In tal modo il telaio oscillabile 24 può essere orientato in modo tale che il cilindro gommato 18 viene distanziato dal cilindro di pressione 23 in misura tale per cui possono essere sostituiti i rivestimenti di tessuto gommato del cilindro 18 di supporto di tessuto gommato e del cilindro di pressione 23. Essi sono preferibilmente incollati. Nella posizione di oscillazione in allontanamento il. telaio oscillabile 24 viene supportato per esempio mediante molle pneumatiche sostenentesi sulle intelaiature laterali inferiori 22, 23. Durante la stampa il telaio oscillabile 24 poggia in piano sulle intelaiature laterali 22, 23 ed è avvitato con le stesse.
Al dispositivo da stampa 1 secondo l'invenzione possono essere addotte, e stampate, non solo una corrente di tessere o simili 2 di materiale sintetico singolarizzate, ovvero suddivise, bensì anche nello stesso tempo parecchie, per esempio due, correnti di tessere 2 di materiale sintetico. E' allora previsto naturalmente il numero corrispondente di dispositivi di singolarizzazione 3, di dispositivi di adduzione 6, di dispositivi di registro circonferenziale e di dispositivi di registro laterale. Poiché possono essere stampati gli uni vicini agli altri diversi motivi in colori differenti, allora per ciascuna corrente o flusso di tessere 2 o simili di materiale sintetico da stampare deve essere prevista una cassa dell'inchiostro 14 propria. Ovviamente, per effettuare una stampa a più colori, possono anche essere disposte consecutivamente parecchie unità da stampa.
Il cilindro 17 di traferimento dell'inchiostro può tuttavia essere supportato in modo girevole, anche senza collegamento con vincolo dinamico con la ruota dentata cilindrica 29, su per esempio un albero disposto fisso. In questo caso il cilindro 17 di trasferimento dell'inchiostro viene trascinato in rotazione mediante vincolo di attrito dal cilindro retinato 16 e dal cilindro 18 di supporto della forma tipografica.
Legenda
1 dispositivo da stampa
2 scheda, carta o tessera da stampare
3 dispositivo di suddivisione
4 dispositivo di registro cinconferenziale
rulli di suddivisione
dispositivo di adduzione
gruppo da stampa ed inchiostratore dispositivo di trasporto
carta, scheda o tessera stampata
nastri di trasporto
essiccatore a radiazione ultravioletta parete laterale, sinistra
parete laterale, destra
cassa dell'inchiostro
cilindro retinato
cilindro di trasferimento dell'inchiostro cilindro di supporto della forma tipografica cilindro di supporto del tessuto gomma motore elettrico
intelaiatura laterale, inferiore, sinistra intelaiatura laterale, inferiore, destra cilindro di pressione
telaio oscillabile
cinghia dentata
ruota dentata cilindrica
ruota dentata cilindrica
ruota dentata cilindrica
ruota dentata cilindrica

Claims (10)

  1. Rivendicazioni 1. Dispositivo da stampa per stampare tessere o similari di materiale sintetivo, nel cosiddetto formato delle tessere da inserire, singolarizzate ed addotte in corrente in continuo al detto dispositivo da stampa, caratterizzato dal fatto che sono previste intelaiature laterali inferiori (21, 22) nelle quali è disposto un cilindro di pressione (23) rivestito con tessuto di gomma, dal fatto che un telaio oscillabile superiore (24; 12, 13) è disposto appoggiabile sulle intelaiature laterali inferiori (21, 22), bloccabile con esse e oscillabile in allontanamento dalle stesse in modo tale che risulta accessibile il cilindro di pressione (23), dal fatto che nel. telaio oscillabile (24; 12, 13) sono disposti un cilindro retinato (16) con una cassa dell'inchiostro (14) presentante una racla cooperante con il cilindro retinato (16) ed accostata negativamente ad esso, un cilindro (17) inchiostratore presentante un mantello favorevole per l'inchiostro, un cilindro (18) di supporto della forma, portante una cosiddetta forma da stampa offset "senza acqua", ed un cilindro (19) di supporto gommato portante un tessuto di gomma, e dal fatto che questi cilindri (da 16 fino a 19) sono azionati tra loro in sincronismo.
  2. 2. Dispositivo da stampa secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che i cilindri (da 16 fino a 19) presentano rispettivamente una ruota dentata cilindrica (da 30 fino a 26), le quali formano un treno di ruote comune (da 26 fino a 30), e dal fatto che l'introduzione di forza ha luogo attraverso una ruota dentata cilindrica (26) del cilindro di pressione (23).
  3. 3. Dispositivo da stampa secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il cilindro retinato (16), il cilindro (18) di supporto della forma tipografica ed il cilindro (19) di supporto del tessuto gommato vengono azionati in comune, e dal fatto il cilindro (17) inchiostratore è azionabile mediante vincolo di attrito attraverso le superfici mantellari del cilindro retinato (16) e del cilindro (18) di supporto della forma tipografica.
  4. 4. Dispositivo da stampa secondo le rivendicazioni da 1 fino a 3, caratterizzato dal fatto che i diametri, pronti per la stampa, del cilindro inchiostratore (17), del cilindro (18) di supporto della forma, del cilindro (19) di supporto del tessuto gommato e del cilindro di pressione (23) sono uguali.
  5. 5. Dispositivo da stampa secondo le rivendicazioni da 1 fino a 4, caratterizzato dal fatto che il diametro del cilindro retinato (16) è uguale al diametro del cilindro (18) di supporto della forma pronto per la stampa.
  6. 6. Dispositivo da stampa secondo le rivendicazioni da 1 fino a 5, caratterizzato dal fatto che il diametro del cilindro retinato (16) è uguale al semidiametro del cilindro (18) di supporto della forma tipografica pronto per la stampa.
  7. 7. Dispositivo da stampa secondo le rivendicazioni da 1 fino a 6, caratterizzato dal fatto che il diametro del cilindro retinato (16) è uguale al doppio diametro del cilindro (18) di supporto della forma pronto per la stampa.
  8. 8. Dispositivo da stampa secondo le rivendicazioni da 1 fino 7, caratterizzato dal fatto che sono previste, l'una vicino all'altra, parecchie correnti di tessere o simili di materia plastica (2) adducibili contemporaneamente alla fessura di stampa tra il cilindro (19) di supporto del tessuto gommato ed il cilindro di pressione (23).
  9. 9. Dispositivo da stampa secondo le rivendicazioni da 1 fino a 8, caratterizzato dal fatto che un cursore (10) del dispositivo di adduzione (6) è collegato con l'azionamento del cilindro di pressione (23) per mezzo di un manoveIlismo.
  10. 10. Dispositivo da stampa per stampare tessere o simili di materiale sintetico, nel cosiddetto formato di tessere da inserire, addotte nello stato singolarizzato al detto dispositivo da stampa, caratterizzato dal fatto che nello stesso tempo parecchie correnti, l'una vicino all'altra, di tessere o simili (2) di materiale sintetico singolarizzate, distanziate tra loro e da stampare, sono disposte adducibili ad una fessura di stampa tra il cilindro (19) di supporto del tessuto gommato ed il cilindro di pressione (23).
IT95MI001796A 1994-08-30 1995-08-23 Dispositivo da stampa per stampare tessere di materiale sintetico IT1277489B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE4430801A DE4430801C2 (de) 1994-08-30 1994-08-30 Druckeinrichtung zum Bedrucken von Plastik-Kärtchen

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI951796A0 ITMI951796A0 (it) 1995-08-23
ITMI951796A1 true ITMI951796A1 (it) 1997-02-23
IT1277489B1 IT1277489B1 (it) 1997-11-10

Family

ID=6526947

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95MI001796A IT1277489B1 (it) 1994-08-30 1995-08-23 Dispositivo da stampa per stampare tessere di materiale sintetico

Country Status (14)

Country Link
US (1) US5558021A (it)
JP (1) JP2898582B2 (it)
CN (1) CN1085966C (it)
AT (1) AT408633B (it)
CH (1) CH690613A5 (it)
DE (1) DE4430801C2 (it)
DK (1) DK173188B1 (it)
ES (1) ES2123393B1 (it)
FR (1) FR2723883B1 (it)
GB (1) GB2292909B (it)
IT (1) IT1277489B1 (it)
NL (1) NL1001101C2 (it)
PT (1) PT101764B (it)
SE (1) SE508911C2 (it)

Families Citing this family (15)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JP3546556B2 (ja) * 1995-08-31 2004-07-28 松下電器産業株式会社 カードリーダ及びカードリーダ用充電器
CN1172797C (zh) * 1996-10-25 2004-10-27 柯尼格及包尔公开股份有限公司 墨斗
DE59807268D1 (de) * 1997-06-03 2003-03-27 Koenig & Bauer Ag Vorrichtung zum Aufbringen eines Gummibelages
US6038012A (en) * 1997-11-17 2000-03-14 Optical & Electronic Research Photo identification card system
DE19911180C2 (de) * 1999-03-12 2001-02-01 Koenig & Bauer Ag Druckwerk für eine Rotationsdruckmaschine
DE19955214B4 (de) * 1999-11-17 2006-05-11 Stork Gmbh Verfahren zum Herstellen von Leiterstrukturen
US20050146745A1 (en) * 2000-07-06 2005-07-07 Junichi Umehara Direct electronic business transaction
DE10113338B4 (de) * 2001-03-20 2004-10-28 Koenig & Bauer Ag Verfahren und Vorrichtungen zum Antrieb einer Druckeinheit
US6729656B2 (en) * 2002-02-13 2004-05-04 T.S.D. Llc Debit card having applied personal identification number (PIN) and scratch-off coating and method of forming same
CN1847123B (zh) * 2005-01-26 2010-04-14 海德堡印刷机械股份公司 具有用于分送出所选出的页张的装置的处理页张的机器
EP2073987B1 (en) 2006-10-13 2011-01-12 Datacard Corporation In-line gift card personalization and packaging process
US7793590B2 (en) * 2008-05-15 2010-09-14 T.S.D. Llc System and method for forming debit card using improved print cylinder mechanism
FR2980137B1 (fr) 2011-09-20 2014-12-05 Oberthur Technologies Procede de personnalisation d'un article et article obtenu par un tel procede
ES2430405B1 (es) * 2013-08-06 2014-06-03 Smart Layer 3, S.L. Procedimiento de decoración de los laterales de tarjetas de plástico
CN104908438B (zh) * 2014-03-12 2017-01-04 广州诺彩数码产品有限公司 新型数码印刷机

Family Cites Families (18)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3074532A (en) * 1959-10-09 1963-01-22 Internat Postal Supply Corp Workpiece feed mechanism
US3735697A (en) * 1970-12-03 1973-05-29 Mobil Oil Corp Apparatus for printing on both sides of the lids of egg cartons
JPS53116903A (en) * 1977-03-18 1978-10-12 Yanagisawa Tekkosho Kk Small offset printer
US4152985A (en) * 1977-12-07 1979-05-08 Didde-Glaser, Incorporated Hold-down clamp assembly for upper swingable inker of perfecting press
FR2420426A1 (fr) * 1978-03-22 1979-10-19 Chambon Machines Imprimeuse rotative a plusieurs couleurs et a format variable
DE3113055A1 (de) * 1981-04-01 1982-10-21 Koenig & Bauer AG, 8700 Würzburg "sammeldruck-rotationsmaschinendruckwerk fuer wertpapierdruck"
DE3317981C2 (de) * 1983-05-18 1986-10-16 Metronic Gerätebau GmbH & Co, 8707 Veitshöchheim Druckwerk für den Verpackungsdruck
US4896599A (en) * 1986-06-12 1990-01-30 Dahlgren Duplicator Sales, Inc. Swing-away colorhead for offset duplicator
US4932322A (en) * 1986-06-12 1990-06-12 Dahlgren Duplicator Sales, Inc. Swing away color head for offset duplicator
US4909149A (en) * 1988-04-15 1990-03-20 Brandt, Inc. Document counter and endorser
JPH0741707B2 (ja) * 1988-05-06 1995-05-10 リョービ株式会社 操作レバーを有するオフセット印刷機
EP0403861B1 (de) * 1989-06-19 1994-08-31 Heidelberger Druckmaschinen Aktiengesellschaft Verfahren zum schnellen Erreichen des Fortdruckzustandes
DE59009335D1 (de) * 1989-11-18 1995-08-03 Roland Man Druckmasch Verfahren zur Druckvorbereitung eines Druckwerks und dazu verwendbares Druckwerk.
JP2738132B2 (ja) * 1990-05-28 1998-04-08 信越化学工業株式会社 パターン形成方法
IT1257500B (it) * 1992-07-31 1996-01-25 Macchina per la stampa offset di oggetti piani, ed in particolare per compact disc
JPH06182973A (ja) * 1992-12-17 1994-07-05 Ryobi Ltd 番号印刷機
DE4312523C2 (de) * 1993-04-16 1996-01-18 Heidelberger Druckmasch Ag Feuchtwerk für Offsetdruckmaschinen
CH684528A5 (de) * 1994-02-05 1994-10-14 Hans Auer Verfahren zur Herstellung von bedruckten Smart Cards.

Also Published As

Publication number Publication date
CN1133236A (zh) 1996-10-16
AT408633B (de) 2002-01-25
NL1001101A1 (nl) 1996-02-29
DE4430801C2 (de) 2003-04-17
PT101764B (pt) 1997-12-31
ES2123393B1 (es) 1999-11-16
SE508911C2 (sv) 1998-11-16
DK173188B1 (da) 2000-03-13
GB2292909A (en) 1996-03-13
DK94895A (da) 1996-03-01
JP2898582B2 (ja) 1999-06-02
JPH08174793A (ja) 1996-07-09
GB2292909B (en) 1997-09-10
SE9502970D0 (sv) 1995-08-29
SE9502970L (sv) 1996-03-01
ITMI951796A0 (it) 1995-08-23
GB9517675D0 (en) 1995-11-01
CH690613A5 (de) 2000-11-15
NL1001101C2 (nl) 1997-06-04
DE4430801A1 (de) 1996-03-07
ATA144695A (de) 2001-06-15
FR2723883A1 (fr) 1996-03-01
PT101764A (pt) 1996-05-31
IT1277489B1 (it) 1997-11-10
CN1085966C (zh) 2002-06-05
US5558021A (en) 1996-09-24
FR2723883B1 (fr) 1997-12-12
ES2123393A1 (es) 1999-01-01

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI951796A1 (it) Dispositivo da stampa per stampare tessere di materiale sintetico
SU1384192A3 (ru) Ротационна комбинированна печатна машина
RU1838151C (ru) Комбинированна ротационна ролева печатна машина, в частности дл печатани ценных денежных знаков
US8201605B2 (en) Printing machine comprising an embossing device
US20080271836A1 (en) Device for Embossed Foil Printing
US6209454B1 (en) Multicolor rotogravure rotary press with first and second side printing towers
SU1757451A3 (ru) Ролева печатна машина дл двусторонней печати, в частности, банкнот
CN102046382B (zh) 用于冷薄膜压印的装置
CN101111380B (zh) 用于压印装置的薄膜导向装置
JPH0131475Y2 (it)
US4878427A (en) Printing station with toolless changeable plate cylinder
AU669052B2 (en) Security printing machine
US2788738A (en) Printing press for printing newspapers and the like
CN1230298C (zh) 组合式印刷机
EP1400353A1 (en) Intaglio printing machine
JPH09156085A (ja) 円形断面容器の印字機構
JPH01288443A (ja) 画像搬送式印刷機
US867778A (en) Printing-press.
JPH10278220A (ja) 枚葉輪転印刷機
GB2102733A (en) Printing presses
US5386773A (en) Ink dosing apparatus for printing press
US338666A (en) Chromatic-printing machine
JP2005231111A (ja) 両面印刷機または両面コーティング装置
US673475A (en) Printing-machine.
US317679A (en) Printing-machine

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted