ITMI20121557A1 - Procedimento per effettuare acquisti mediante impiego di un dispositivo elettronico portatile - Google Patents

Procedimento per effettuare acquisti mediante impiego di un dispositivo elettronico portatile Download PDF

Info

Publication number
ITMI20121557A1
ITMI20121557A1 IT001557A ITMI20121557A ITMI20121557A1 IT MI20121557 A1 ITMI20121557 A1 IT MI20121557A1 IT 001557 A IT001557 A IT 001557A IT MI20121557 A ITMI20121557 A IT MI20121557A IT MI20121557 A1 ITMI20121557 A1 IT MI20121557A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
product
code
electronic device
portable electronic
products
Prior art date
Application number
IT001557A
Other languages
English (en)
Inventor
Felice Vinati
Giacomo Vinati
Mariachiara Vinati
Matteo Vinati
Samuele Vinati
Original Assignee
Vinati Impianti Di Vinati Felice & C S A S
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Vinati Impianti Di Vinati Felice & C S A S filed Critical Vinati Impianti Di Vinati Felice & C S A S
Priority to IT001557A priority Critical patent/ITMI20121557A1/it
Publication of ITMI20121557A1 publication Critical patent/ITMI20121557A1/it

Links

Classifications

    • GPHYSICS
    • G06COMPUTING; CALCULATING OR COUNTING
    • G06QINFORMATION AND COMMUNICATION TECHNOLOGY [ICT] SPECIALLY ADAPTED FOR ADMINISTRATIVE, COMMERCIAL, FINANCIAL, MANAGERIAL OR SUPERVISORY PURPOSES; SYSTEMS OR METHODS SPECIALLY ADAPTED FOR ADMINISTRATIVE, COMMERCIAL, FINANCIAL, MANAGERIAL OR SUPERVISORY PURPOSES, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • G06Q20/00Payment architectures, schemes or protocols
    • G06Q20/38Payment protocols; Details thereof
    • G06Q20/387Payment using discounts or coupons
    • GPHYSICS
    • G06COMPUTING; CALCULATING OR COUNTING
    • G06QINFORMATION AND COMMUNICATION TECHNOLOGY [ICT] SPECIALLY ADAPTED FOR ADMINISTRATIVE, COMMERCIAL, FINANCIAL, MANAGERIAL OR SUPERVISORY PURPOSES; SYSTEMS OR METHODS SPECIALLY ADAPTED FOR ADMINISTRATIVE, COMMERCIAL, FINANCIAL, MANAGERIAL OR SUPERVISORY PURPOSES, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • G06Q30/00Commerce
    • G06Q30/02Marketing; Price estimation or determination; Fundraising

Description

DESCRIZIONE
del Brevetto Italiano per Invenzione Industriale dal titolo:
"PROCEDIMENTO PER EFFETTUARE ACQUISTI MEDIANTE IMPIEGO DI UN
DISPOSITIVO ELETTRONICO PORTATILE"
La presente invenzione si riferisce ad un procedimento per l'acquisto di prodotti mediante impiego di un dispositivo elettronico portatile.
Come noto, oltre ai tradizionali metodi di acquisto di prodotti presso i punti vendita, è possibile acquistare prodotti online, connettendosi al sito web del distributore e ordinando, tramite selezione sullo schermo, i prodotti che, in un secondo tempo, possono essere recapitati a domicilio.
Sistemi di questo tipo tuttavia impongono comunque l'uso di un PC o di un Tablet, nonché una connessione Internet.
La consultazione dei siti dei distributori presenta una certa difficoltà, in particolare nel caso di persone anziane o non avvezze all'uso del PC o Tablet, e comporta una notevole perdita di tempo dovuta alla ricerca dei prodotti da acquistare nel database del distributore accessibile online.
Scopo della presente invenzione è quello di consentire l'acquisto di prodotti tramite una facile consultazione del catalogo dei prodotti stessi, senza necessità di uso di un personal computer (PC).
Ulteriore scopo della presente invenzione è quello di consentire l'acquisto, anche all'interno del punto vendita stesso, di prodotti non necessariamente presenti sugli scaffali al momento dell'ordine.
Detti scopi vengono raggiunti grazie ad un procedimento per l'acquisto di prodotti mediante impego di un dispositivo elettronico portatile, ove il procedimento comprende le seguenti fasi:
- predisposizione di una condizione di pairing tra il dispositivo elettronico portatile ed un database remoto di prodotti acquistabili;
- uso di un catalogo prodotti su un supporto indipendente da linee di comunicazione elettrica, ove ogni prodotto acquistabile riportato sul catalogo prodotti è associato ad un rispettivo codice identificativo;
- creazione di una struttura dati che collega i codici identificativi di prodotto riportati sul catalogo prodotti a corrispondenti prodotti memorizzati nel database remoto di prodotti;
- uso del dispositivo elettronico portatile per ricevere come input il codice identificativo del prodotto riportato sul catalogo prodotti e trasmetterlo al database remoto;
- uso della struttura dati per comunicare un ordine di acquisto prodotto ;
- pagamento del prodotto mediante impiego del dispositivo elettronico portatile e di dati relativi ad uno strumento di pagamento associato al cliente che acquista i prodotti.
Un vantaggio di questa realizzazione è dato dal fatto che essa rende possibile l'utilizzo di dépliant pubblicitari, giornali in formato cartaceo o cataloghi distribuiti per posta o al supermercato stesso, ove sia posto in bella evidenza un numero (o un codice) che corrisponde al codice prodotto, facilmente inseribile, ad esempio digitandolo, in un'applicazione che gira su un telefono cellulare, uno smartphone o tablet.
Per realizzare ciò il database prodotti presente sul server del distributore è strettamente correlato al catalogo prodotti in formato a stampa o comunque non modificabile tramite i codici prodotto riportati sul catalogo stesso.
In altre parole, i codici prodotto riportati sul catalogo prodotti identificano uno specifico prodotto all'interno del database del venditore, in modo tale da consentire al cliente di selezionare il prodotto desiderato semplicemente inserendo detto codice prodotto nell'applicazione .
In particolare, essa consente un facile inserimento dei dati relativi ai prodotti che si vuole acquistare con l'uso di apparati piccoli come gli smartphone o altri apparati mobili.
Secondo un aspetto della presente invenzione, il codice identificativo di prodotto è un codice alfanumerico.
Un vantaggio di questa realizzazione è che essa consente un facile inserimento di un numero intero (o altro codice alfanumerico) in un'applicazione dedicata che gira su un telefono cellulare, uno smartphone o tablet tramite semplice lettura del codice prodotto da parte del cliente del punto vendita o, eventualmente, tramite lettura con videocamera presente sul dispositivo elettronico portatile e relativo riconoscimento ottico dei caratteri del codice alfanumerico.
Secondo un ulteriore aspetto della presente invenzione, il codice identificativo di prodotto è un codice a barre o un codice QR.
Un vantaggio di questa realizzazione è che essa consente la lettura del codice tramite videocamera presente sul dispositivo elettronico portatile e relativo riconoscimento ottico del codice a barre o codice QR tramite software apposito, in sé noto.
Secondo un aspetto della presente invenzione, è prevista una fase di generazione di un codice alfanumerico associato al cliente per il ritiro prodotti.
Questa realizzazione ha il vantaggio di consentire la possibilità di prenotazione del ritiro della spesa presso il supermercato stesso o presso un indirizzo specifico.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi dell'invenzione risulteranno evidenti dalla lettura della descrizione seguente fornita a titolo esemplificativo e non limitativo, con l'ausilio delle figure illustrate nelle tavole allegate, in cui:
- la figura 1 rappresenta uno schema a blocchi relativo ad una procedura di pairing o accoppiamento tra un dispositivo elettronico portatile e un database di prodotti remoto, secondo un aspetto della presente invenzione;
- le figure 2-3 illustrano alcuni dei componenti principali per l'attuazione del procedimento dell'invenzione; e
- la figura 4 rappresenta uno schema a blocchi relativo ad una realizzazione del procedimento della presente invenzione.
Le varie realizzazioni del procedimento dell'invenzione possono essere implementate, mediante impiego di un dispositivo elettronico portatile 10, ove con tale espressione può intendersi un telefono cellulare, uno smartphone, un tablet o un simile apparecchio.
Per 1'implementazione del procedimento dell'invenzione è necessario utilizzare inoltre documenti a stampa in formato cartaceo come, ad esempio, dépliant pubblicitari, giornali promozionali o altro, che nel seguito saranno indicati come "catalogo prodotti", dove oltre alle informazioni su ogni prodotto, ovvero immagine, prezzo descrizione e simili, è abbinato un codice identificativo del prodotto stesso, preferibilmente in formato alfanumerico oppure come codice a barre o QR o altro codice leggibile elettronicamente.
In generale quindi il catalogo sarà distribuito ed utilizzabile indipendentemente da linee di comunicazione elettrica.
Un codice alfanumerico 40, o semplicemente numerico, identificativo di un prodotto 45 riportato sul catalogo prodotti 20 può essere letto direttamente dal cliente dal catalogo prodotti 20 e da lui inserito nel dispositivo elettronico portatile 10 quando desidera acquistare il prodotto stesso.
A ciò si aggiunge la creazione di una struttura dati 35 che collega i codici identificativi di prodotto 40 riportati sul catalogo prodotti 20 a corrispondenti prodotti 45 memorizzati nel database remoto 30 di prodotti 45 (Fig. 2).
La struttura dati 35 quindi sarà impiegata per collegare l'input del codice identificativo 40 del prodotto riportato sul catalogo prodotti 20 al corrispondente prodotto memorizzato nel database remoto 30 in modo da comunicare un ordine di acquisto prodotto al sistema di gestione del punto vendita.
La struttura dati che collega i codici identificativi di prodotto riportati sul catalogo prodotti agli specifici prodotti può comprendere una corrispondenza tra i suddetti codici identificativi di prodotto 40 e codici identificativi di prodotto 40' memorizzati nel database remoto 30.
La presente invenzione prevede anche l'impiego di un'applicazione 55 concepita, scritta, distribuita e/o implementata su una varietà di dispositivi software e/o elettronici, in particolare ma non esclusivamente smartphone e tablet.
L'invenzione consente quindi di poter effettuare acquisti con apparati di telefonia mobile (smartphone eco..) con l'utilizzo della suddetta applicazione 55 per l'inserimento dei codici identificativi di prodotto 40. I codici di identificazione prodotto 40 sono riportati su supporti cartacei (ovvero il catalogo prodotti 20).
In alternativa è possibile rappresentare il catalogo prodotti 20 in formato elettronico PDF o altro, e sono comunque consultabili in maniera indipendente dal computer o da altro sistema di visualizzazione .
In effetti il catalogo prodotti 20 cartaceo diventa il display dell'apparato di telefonia mobile.
Ad ogni prodotto 45, il venditore o supermercato o altro, avrà cura di associare un codice identificativo alfanumerico estremamente semplice (ad esempio: un numero 1, 2, 3, ecc...), in modo tale che sulla applicazione 55 basti digitare o vocalizzare tale codice per identificare il prodotto da acquistare (fig. 3).
Nel caso di vocalizzazione del codice, l'applicazione 55 provvede ad interpretare tale vocalizzazione con l'impiego di note tecniche software .
Nel caso in cui il dispositivo elettronico portatile 10 sia dotato di una videocamera 18, atta a scattare fotografie in formato digitale, è possibile leggere il codice alfanumerico e tradurlo in un'informazione processabile dalla applicazione 55 mediante tecniche di riconoscimento ottico di caratteri alfanumerici.
Successivamente viene introdotta anche la quantità del prodotto da acquistare e l'applicazione 55 risponde identificando e illustrando il prodotto, il relativo prezzo ed il prezzo totale corrispondente alla quantità indicata per ogni prodotto.
L'applicazione 55 può anche indicare anche il totale parziale della spesa sino a quel momento.
Il venditore avrà cura di spedire, secondo scadenze di calendario o altra tempistica, il catalogo aggiornato ai propri clienti.
In sostanza, l'applicazione 55 consente di effettuare una funzione di data entry sul telefono cellulare, in cui indicare sostanzialmente :
- codice prodotto (es: l,2,3...n)
- quantità.
Terminata la fase di acquisto l'applicazione 55 consente anche di indicare a quale data e ora si intende ritirare la spesa o si vuole che la spesa sia ritirata.
Preferibilmente, l'applicazione 55 rilascia un codice alfanumerico per il ritiro abbinato ad i dati identificativi del cliente: es Nome, Cognome del Cliente e/o numero o codice identificativo del Cliente.
II Codice identificativo è specifico per Cliente.
L'applicazione 55 può anche definire una schermata con indicato a grandi lettere il codice alfanumerico di ritiro per quell<1>acquisto da mostrare al commesso all'atto della consegna dei prodotti.
L'identificazione del negozio, supermercato più vicino all 'utilizzatore dell'applicazione 55 potrà avvenire avvalendosi dei dati GPS e proponendo all'utilizzatore il negozio o supermercato più vicini in ordine di distanza.
Segue poi una fase di pagamento che avviene con i dati pre registrati in anagrafica cliente ove sarà già presente il numero di carta di credito da utilizzare.
Tali dati saranno forniti al venditore al momento di rilascio del codice di attivazione dell'applicazione 55 e/o all'installazione dell'applicazione 55 che può essere fatta direttamente dal venditore o in altro modo.
Qualora lo stesso codice prodotto alfanumerico venga indicato anche sugli scaffali ove sono collocati i prodotti, l'applicazione 55 è utilizzata come data entry.
Quindi la stessa metodologia e la stessa applicazione 55 consentono di fare acquisti sia nel negozio/supermercato che ovunque al di fuori.
La figura 1 rappresenta uno schema a blocchi relativo ad una procedura di pairing o accoppiamento tra un dispositivo elettronico portatile e un database di prodotti remoto secondo un aspetto della presente invenzione.
Tale procedura prevede, come prima fase, che il cliente, tramite PC o tablet o altro dispositivo elettronico anche portatile, fornisca i propri dati anagrafici e di pagamento al venditore, ovvero al gestore della catena di punti vendita (blocco 60).
A seguito della registrazione di tali dati, il sistema informatico di gestione della catena di punti vendita restituisce un codice di attivazione dell'applicazione 55 (blocco 62).
A questo punto il cliente scarica l'applicazione 55 dal relativo store online (blocco 64).
Successivamente il cliente avvia ed attiva l'applicazione 55 mediante inserimento del codice di attivazione (blocco 66).
L'applicazione 55 si connette al relativo server ad un indirizzo pre-memorizzato (blocco 68).
L'applicazione 55 inoltra i dati identificativi relativi al dispositivo elettronico portatile, quali il numero della SIM, il numero MSISDN di telefonia Mobile ed il codice IMEI, nonché il codice applicazione 55 specifico di quel particolare cliente (blocco 70).
Il server effettua la verifica di tali dati e definisce il pairing o accoppiamento tra quella applicazione 55 sul quel in particolare dispositivo elettronico mobile con quella SIM (blocco 72).
Da questo momento l'avvio della applicazione 55 così accoppiata garantisce l'identificazione del soggetto richiedente gli acquisti.
L'applicazione 55 potrà essere protetta da password di accesso. L'applicazione 55 può essere adattata alle specifiche esigenze di ogni gestore di punti vendita e dotato di un'interfaccia specifica ed appropriata .
La figura 4 rappresenta uno schema a blocchi relativo ad una realizzazione del procedimento della presente invenzione.
In primo luogo, il cliente effettua una fase di accesso all'applicazione 55, eventualmente impiegando una password (blocco 80) .
Avviene pertanto una connessione sicura dell'applicazione 55 all'indirizzo memorizzato e viene attivata una procedura di pairing e identificazione che può prevedere l'invio del numero MSISDN, del codice IMEI e del codice applicazione 55 (blocco 82).
In seguito a questa fase, è possibile accedere all'interfaccia software provvista dall'applicazione 55 sul dispositivo elettronico portatile per procedere all'acquisto, interfaccia che comprende una maschera per l'inserimento dei dati (blocco 84).
A questo punto, il cliente digita il codice prodotto riprodotto sul catalogo prodotti cartaceo o in formato elettronico od in altra forma (blocco 86) ed indica la quantità.
L'applicazione 55 risponde identificando il prodotto ed il relativo prezzo, nonché fornendo una serie di servizi aggiuntivi, tra i quali, (blocco 88) l'indicazione del totale parziale di quel prodotto per la quantità, nonché il totale parziale della spesa sino a quel momento, ed altri dati utili.
L'applicazione 55 può anche visualizzare la lista dei prodotti dando possibilità di eliminazione dei prodotti indesiderati.
Alla conferma (blocco 90) si procede alla prenotazione della data di ritiro o di consegna prodotto ed alle relative modalità (ritiro, consegna a domicilio o altro).
Confermato ciò, l'applicazione 55 procede alla procedura di pagamento, che può essere effettuato elettronicamente mediante impiego del dispositivo elettronico portatile e di dati relativi ad uno strumento di pagamento associato al cliente, quale una carta di credito o simile.
Infine l'applicazione 55 rilascia e mostra un codice alfanumerico per il ritiro prodotti ed i dati del cliente, da mostrare agli addetti alla consegna, per poter procedere al ritiro di quanto acquistato (blocco 92).
Il codice e la lista restano memorizzati per successivi controlli e richiamabili nell'applicazione 55.
Il ritiro prodotti può essere effettuato tramite cassette debitamente numerate, qualora il supermercato ne sia attrezzato. Le cassette possono essere aperte con il codice alfanumerico ricevuto dall'applicazione 55, cose che consente al cliente di recarsi di ritirare la propria spesa a qualsiasi ora, recandosi presso la cassetta numerata ed indicata dall'applicazione 55 e digitando il codice alfanumerico indicato dall'applicazione 55 sulla tastiera associata alla cassetta per ritirare la propria spesa.
L'apertura della cassetta può avvenire anche tramite invio da parte dell'applicazione 55 del codice alfanumerico di ritiro ad esempio a breve distanza, tramite Bluetooth, in modo che detto codice funga da chiave per aprire la cassetta.
E' anche possibile preveder un tasto "around me" per indicare quale punto vendita è più vicino alla posizione attuale del cliente rilevata da un dispositivo GPS presente all'interno del dispositivo elettronico portatile, funzionalità utile se ci si trova in luoghi diversi dall'abituale (vacanza o altro).
La presente invenzione offre i seguenti vantaggi.
In primo luogo consente una facile consultazione dei prodotti mediante consultazione di materiale cartaceo, nonché un facile inserimento con l'uso di apparati piccoli come gli smartphone o altri apparati mobili.
Tramite l'invenzione descritta è possibile prenotare la consegna della spesa presso il supermercato stesso o presso un indirizzo specifico.
La logistica degli acquisti viene coadiuvata ed integrata dal cliente medesimo.
Si ottiene una riduzione della merce "scaduta".
L'invenzione, inoltre, offre la possibilità per il cliente di fare acquisti ovunque ed a qualunque ora e la possibilità di estendere il range di prodotti vendibili (non presenti a scaffale).
Infine, l'invenzione offre anche la possibilità di creare apposite zone relax, anche all'interno del supermercato, dove è presente il catalogo prodotti. Mentre si sorseggia un caffè, si consulta il catalogo prodotti e si ordina, si paga e si attende la chiamata per consegna .
Il trovato abbina la facilità di consultazione del catalogo prodotto cartaceo all'uso della tecnologia di telefonia mobile e delle applicazioni per telefono cellulare o smartphone o tablet.
Essa apre nuovi orizzonti nelle modalità di approvvigionamento dei supermercati, potendo questi, a fronte di incentivazioni sul prezzo, programmare gli acquisti con buon anticipo oltre che ad incassare ancor prima di aver proceduto, in taluni casi, all'acquisto.
In più l'invenzione agevola chi lavora: infatti essa consente anche a chi è impegnato nel lavoro di procedere agli acquisti nel tempo libero e senza la fruizione degli apparati (PC o altro) aziendali .
Il PC risulta quindi superfluo grazie al presente trovato.
Ovviamente all'invenzione così come descritta potranno essere apportate modifiche o migliorie dettate da motivazioni contingenti o particolari, senza per questo uscire dall'ambito dell'invenzione come sotto rivendicata.

Claims (9)

  1. RIVENDICAZIONI 1.Procedimento per l'acquisto di prodotti mediante impego di un dispositivo elettronico portatile (10), ove il procedimento comprende le seguenti fasi: - predisposizione di una condizione di pairing tra il dispositivo elettronico portatile (10) ed un database remoto (30) di prodotti (45) acquistabili; - uso di un catalogo prodotti (20) su un supporto indipendente da linee di comunicazione elettrica, ove ogni prodotto acquistabile riportato sul catalogo prodotti (20) è associato ad un rispettivo codice identificativo (40); - creazione di una struttura dati (35) che collega i codici identificativi di prodotto (40) riportati sul catalogo prodotti (20) a corrispondenti prodotti (45) memorizzati nel database remoto (30) di prodotti (45); - uso del dispositivo elettronico portatile (10) per ricevere come input il codice identificativo (40) del prodotto riportato sul catalogo prodotti (20) e trasmetterlo al database remoto (30); - uso della struttura dati (35) per comunicare un ordine di acquisto prodotto; - pagamento del prodotto (45) mediante impiego del dispositivo elettronico portatile (10) e di dati relativi ad uno strumento di pagamento associato al cliente che acquista i prodotti.
  2. 2. Procedimento come alla rivendicazione 1, in cui la struttura dati che collega i codici identificativi di prodotto (40) riportati sul catalogo prodotti (20) agli specifici prodotti (45) comprende una corrispondenza tra i suddetti codici identificativi di prodotto (40) e codici identificativi di prodotto (40') memorizzati nel database remoto (30).
  3. 3. Procedimento come alla rivendicazione 1, in cui il catalogo prodotti (20) è in formato a stampa.
  4. 4. Procedimento come alla rivendicazione 1, in cui il codice identificativo (40) di prodotto è un codice alfanumerico.
  5. 5. Procedimento come alla rivendicazione 1, in cui è prevista una fase di lettura del codice alfanumerico identificativo del prodotto tramite una videocamera presente sul dispositivo elettronico portatile (10).
  6. 6. Procedimento come alla rivendicazione 1, in cui il codice identificativo (40) di prodotto è un codice a barre o un codice QR.
  7. 7. Procedimento come alla rivendicazione 1, in cui è prevista una fase di generazione di un codice alfanumerico associato al cliente per il ritiro prodotti.
  8. 8. Procedimento come alla rivendicazione 1, in cui è prevista una fase di determinazione del punto vendita più vicino al cliente tramite comparazione della posizione del cliente rilevata mediante dispositivo GPS presente sul dispositivo elettronico portatile (10) con la posizione dei punti vendita.
  9. 9. Procedimento come alla rivendicazione 1, in cui la condizione di pairing tra il dispositivo elettronico portatile (10) ed il database remoto (30) di prodotti (45) acquistabili prevede l'inoltro i dati identificativi relativi al dispositivo elettronico portatile, quali il numero della SIM, il numero MSISDN di telefonia Mobile ed il codice IMEI, nonché il codice applicazione specifico di quel particolare cliente.
IT001557A 2012-09-19 2012-09-19 Procedimento per effettuare acquisti mediante impiego di un dispositivo elettronico portatile ITMI20121557A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT001557A ITMI20121557A1 (it) 2012-09-19 2012-09-19 Procedimento per effettuare acquisti mediante impiego di un dispositivo elettronico portatile

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT001557A ITMI20121557A1 (it) 2012-09-19 2012-09-19 Procedimento per effettuare acquisti mediante impiego di un dispositivo elettronico portatile

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20121557A1 true ITMI20121557A1 (it) 2014-03-20

Family

ID=47222230

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT001557A ITMI20121557A1 (it) 2012-09-19 2012-09-19 Procedimento per effettuare acquisti mediante impiego di un dispositivo elettronico portatile

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITMI20121557A1 (it)

Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP1282055A1 (en) * 2000-03-09 2003-02-05 Kitagawa, Yoshiko Information processing apparatus with optical data reader, servers, and electronic commerce method
US20040017482A1 (en) * 2000-11-17 2004-01-29 Jacob Weitman Application for a mobile digital camera, that distinguish between text-, and image-information in an image
US20060074550A1 (en) * 2004-09-20 2006-04-06 Freer Carl J System and method for distributing multimedia content via mobile wireless platforms
WO2006075967A1 (en) * 2005-01-15 2006-07-20 Jacob Weitman Method for the use of digital cameras and cameraphones
US20110320293A1 (en) * 2010-06-28 2011-12-29 Mohammad Khan Methods, systems, and computer readable media for facilitating in-store or near-store ordering and payment of goods and services through a single-tap of a near field communication (nfc) device

Patent Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP1282055A1 (en) * 2000-03-09 2003-02-05 Kitagawa, Yoshiko Information processing apparatus with optical data reader, servers, and electronic commerce method
US20040017482A1 (en) * 2000-11-17 2004-01-29 Jacob Weitman Application for a mobile digital camera, that distinguish between text-, and image-information in an image
US20060074550A1 (en) * 2004-09-20 2006-04-06 Freer Carl J System and method for distributing multimedia content via mobile wireless platforms
WO2006075967A1 (en) * 2005-01-15 2006-07-20 Jacob Weitman Method for the use of digital cameras and cameraphones
US20110320293A1 (en) * 2010-06-28 2011-12-29 Mohammad Khan Methods, systems, and computer readable media for facilitating in-store or near-store ordering and payment of goods and services through a single-tap of a near field communication (nfc) device

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN107924262A (zh) 用于自动再订购先前订购的产品的方法和系统
JP6372856B2 (ja) 電子商取引支援方法
JP6271921B2 (ja) コーディネート情報提供システム及び読取情報管理システム
JP5736478B2 (ja) 商品販売データ処理装置、電子レシートシステムおよびプログラム
JP6671425B2 (ja) 電子レシート管理サーバ、電子レシートの送信方法、プログラムおよびシステム
JP5601486B1 (ja) 販売管理支援システム
JP2021047903A (ja) サーバ装置
JP2016015108A (ja) 電子レシート管理サーバ、商品販売データ処理装置、印字制御装置およびプログラム
JP2023181264A (ja) 電子レシートシステム、販売データ処理装置、プログラムおよび電子レシート生成方法
KR102115364B1 (ko) 전자명함 플랫폼 및 전자명함 플랫폼을 이용한 정보공유방법
US20150324850A1 (en) System and method for automatically providing virtual customer-personalized content in a retail commerce environment
US20170185987A1 (en) Product information print device and product information print system
JP2015501467A (ja) 対面交換を促進する方法およびシステム
JP2018005939A (ja) 情報処理装置およびプログラム
JP2014085718A (ja) 購買関連情報管理システム、購買関連情報管理プログラム及び記憶媒体
JP5852999B2 (ja) 電子レシート管理サーバ、電子レシートシステムおよびプログラム
ITMI20121557A1 (it) Procedimento per effettuare acquisti mediante impiego di un dispositivo elettronico portatile
KR101613277B1 (ko) 증강 현실 기반 쇼핑 정보 제공 시스템 및 그의 제어 방법
KR102207735B1 (ko) Nfc 기반의 매장 주문 관리 시스템
JP2021193607A (ja) サーバ、プログラム、および電子レシートシステム
JP2008198087A (ja) 接客支援システム
JP2016224652A (ja) 電子レシート発行システムおよび電子レシート発行方法
Hendriana et al. Design and Implementation of Online Fashion Store “Demi Outfits” Based on Android
KR20150126440A (ko) 스마트폰 쿠폰 발행 시스템 및 그 방법
JP2019215689A (ja) 情報保持体および情報処理システム