ITMI20070873A1 - Struttura di giunzione, in particolare per la giunzione amovibile di parti di mobili, come ad esempio gambe di tavoli e relative traverse, di tipo a profilati metallici preferibilmnete tubolari, con sezione rettangolare e/o quadrata - Google Patents

Struttura di giunzione, in particolare per la giunzione amovibile di parti di mobili, come ad esempio gambe di tavoli e relative traverse, di tipo a profilati metallici preferibilmnete tubolari, con sezione rettangolare e/o quadrata Download PDF

Info

Publication number
ITMI20070873A1
ITMI20070873A1 ITMI20070873A ITMI20070873A1 IT MI20070873 A1 ITMI20070873 A1 IT MI20070873A1 IT MI20070873 A ITMI20070873 A IT MI20070873A IT MI20070873 A1 ITMI20070873 A1 IT MI20070873A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
block
composite block
leg
structure according
portions
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Sergio Rigamonti
Original Assignee
C S R S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by C S R S R L filed Critical C S R S R L
Priority to ITMI20070873 priority Critical patent/ITMI20070873A1/it
Publication of ITMI20070873A1 publication Critical patent/ITMI20070873A1/it

Links

Landscapes

  • Furniture Connections (AREA)
  • Mutual Connection Of Rods And Tubes (AREA)

Description

Descrizione del Brevetto per Invenzione Industriale avente per titolo:
«STRUTTURA DI GIUNZIONE, IN PARTICOLARE PER LA GIUNZIONE AMOVIBILE DI PARTI DI MOBILI, COME AD ESEMPIO GAMBE DI TAVOLI E RELATIVE TRAVERSE, DI TIPO A PROFILATI METALLICI PREFERIBILMENTE TUBOLARI, CON SEZIONE RETTANGOLARE E/O QUADRATA»
DESCRIZIONE
Il presente trovato riguarda una struttura di giunzione, in particolare per la giunzione amovibile di parti di mobili, come ad esempio gambe di tavoli e relative traverse, di tipo a profilati metallici, preferibilmente tubolari, con sezione rettangolare e/o quadrata*
Com'è noto, per la giunzione di gambe e traverse di tavoli di profilati tubolari, generalmente metallici, sono solitamente impiegati metodi di avvitamento e/o di saldatura i quali, tuttavia non sono in grado di fornire un collegamento soddisfacente ed economico.
In particolare, nel caso della saldatura, oltre al fatto che la connessione realizzata non può essere disassemblata, essa richiede complicati e lunghi processi di esecuzione e di finitura, il che si riflette negativamente sul costo delia giunzione realizzata.
Il compito de! presente trovato è appunto quello di eliminare gli inconvenienti precedentemente menzionati dei dispositivi e metodi di giunzione noti, fornendo una struttura di giunzione, in particolare per gambe e traverse di tavoli costituite da profilati metallici tubolari, la quale consenta di ottenere una rapida, salda e sicura connessione, e la quale, al tempo stesso, sia facilmente disassemblabile, ove richiesto.
Nell'ambito di tale compito, uno scopo principale del trovato è quello dì fornire una struttura di giunzione per gli impieghi indicati, che sia costruttivamente estremamente semplice, includa un numero minimo di parti componenti e che possa essere prodotta mediante semplici procedimenti di stampaggio di materiali preferibilmente metallici, come alluminio, e/o di materie plastiche.
Un altro scopo del presente trovato è quello di fornire una struttura di giunzione del tipo indicato che possa essere facilmente e rapidamente applicata e rimossa, anche da parte di personale non particolarmente specializzato e/o esperto.
Un ulteriore scopo del presente trovato è quello di fornire una struttura di giunzione del tipo indicato, la cui forza di connessione e/o bloccaggio possa essere facilmente regolata, con mezzi estremamente semplici.
Ancora uno scopo del presente trovato è quello di fornire una struttura di giunzione del tipo indicato che possa essere facilmente adattata per la giunzione salda ed amovibile di pressoché tutti i profilati tubolari da accoppiare saldamente, e anche amovibilmente, sia nel campo dì parti dì mobili sìa pure in una vasta gamma di altri campi di applicazione.
Non ultimo scopo del presente trovato è quello di fornire una struttura di giunzione de! tipo indicato la quale sia estremamente affidabile e di costo particolarmente contenuto, e che possa essere agevolmente prodotta dalle industrie del ramo, mediante procedimenti ed apparecchiature convenzionali.
Secondo un aspetto de! presente trovato, il compito e gli scopi precedentemente menzionati, come pure altri scopi ancora, che appariranno più chiari in seguito, sono raggiunti da una struttura di giunzione, in particolare per la giunzione amovibile di parti di mobili, come ad esempio gambe di tavoli e relative traverse, di tipo a profilati metallici preferibilmente tubolari, con sezione rettangolare e/o quadrata, avente le caratteristiche indicate nella rivendicazione principale.
Ulteriori esecuzioni vantaggiose della struttura del trovato sono definite nelle rivendicazioni dipendenti,
Ancora altre peculiarità e dettagli della struttura di giunzione, in particolare per la giunzione amovibile di parti di mobili, come ad esempio gambe di tavoli e relative traverse, di tipo a profilati metallici, preferibilmente tubolari, con sezione rettangolare e/o quadrata secondo il presente trovato risulteranno più chiari in seguito dalla seguente descrizione dettagliata di una forma di realizzazione atualmente preferita di essa illustrata, a titolo indicativo, ma non limi-:ativo, negli acclusi disegni, in cui:
la figura 1 è una vista prospettica in esploso, illustrante le parti componenti principali della struttura di giunzione secondo il presente trovato, da applicare ad una generica gamba di tavolo, annessa illustrata in vista prospettica parziale;
la figura 2 illustra la struttura di giunzione secondo il trovato, n condizione assemblata, e pronta per l’applicazione di giunzione ad una gamba di tavolo e ad una traversa di tavolo, anch'esse rappresentate in viste prospettiche parziali;
la figura 3 è un’ulteriore vista prospettica illustrante la struttura di giunzione secondo il trovato applicata alla generica gamba di tavolo e in procinto di essere applicata alla traversa, in tale figura essendo anche rappresentata la modalità di espansione e/o di bloccaggio della struttura di giunzione secondo il trovato;
la figura 4 è un’ulteriore vista prospettica, illustrante la struttura di giunzione secondo il trovato mostrata nella sua condizione di accoppiamento della gamba e della traversa di tavolo; e
la figura 5 illustra un'ulteriore vista prospettica della struttura di giunzione secondo i! trovato, rappresentante la modalità di bloccaggio di essa, cioè l'operazione mediante la quale essa blocca la gamba e la traversa di tavolo accoppiate dalla struttura stessa.
Facendo ora specifico riferimento alle citate figure, e in particolare a figura 1, in essa la struttura di giunzione secondo il trovato è stata indicata generalmente dal numero di riferimento 1,
Tale struttura, in particolare, nella forma di realizzazione attualmente preferita qui illustrata, è stata specificatamente progettata per accoppiare una gamba di tavolo in profilato metallico tubolare di sezione generalmente rettangolare, indicata generalmente dal numero di riferimento 2, ad una traversa di tavolo, anch'essa in profilato metallico generalmente tubolare, rappresentata solo parzialmente, come del resto la gamba di tavolo, ed indicata generalmente dal numero di riferimento 11'.
La gamba di tavolo presenta, in vista, una prima superficie esterna 3 ed una seconda superficie esterna 4, generalmente perpendicolari, che definiscono, in corrispondenza delle loro porzioni di sommità, una prima apertura 3’ ed una seconda apertura 4’ di configurazioni sostanzialmente rettangolari, e delimitate da porzioni sostanzialmente a L 5, 6, 7 formate dal profilato tubolare della gamba 2, e integrali con esso, ricavate, ad esempio, mediante opportune operazioni di taglio e/o di tranciatura.
Secondo il presente trovato, la struttura di giunzione è definita da un blocchetto di giunzione includente tre parti principali, indicate rispettivamente dai numeri di riferimento 8, 9, 10.
La porzione 8, in particolare, è definita da un elemento a coperchio di estremità della struttura o blocchetto di giunzione 1. La porzione 9 definisce un elemento intermedio di giunzione, mentre la porzione 10 definisce un elemento d'estremità di giunzione.
La struttura o blocchetto di giunzione 1 del trovato comprende pure un elemento a vite, indicato generalmente dal numero di rife imento 11 , presentante una testa, preferibilmente del tipo a esagoincassato 12, ed uno stelo includente una porzione sostanzialnente liscia 12’ ed una porzione sostanzialmente filettata 13 proseguente integralmente la porzione sostanzialmente liscia.
La funzione dell’elemento a vite sarà descritta e risulterà chiaa in seguito.
La porzione intermedia 9, dal canto suo, comprende, formati ntegralmente con essa, ad esempio mediante operazioni di stampaggio, una prima porzione di spigolo 14 ed una seconda porzione di spigolo 15, le due porzioni di spigolo 14 e 15, inclinate, concorin una porzione di vertice 31.
La porzione intermedia comprende inoltre un'ulteriore porzione di spigolo 16, anch’essa formata integralmente da stampaggio, la quale è integrale con una porzione di un primo cannotto 17, presentante una incavatura longitudinale 18.
La porzione intermedia 9 del blocchetto di giunzione comprende pure una faccia d'estremità interna, definita rispettivamente da tre spigoli 19, 20, 21 anch'essi integrali, lo spigolo 21, in particolare, essendo solidale con una porzione concava 22 costituente una porzione di estremità della menzionata incavatura dei primo cannotto 17.
La porzione 10 o porzione di estremità del blocchetto di giunzione, dal canto suo, comprende anch’essa un corpo sostanzia!-mente cavo, ottenuto da fusione di un materiale preferibilmente metallico, ad esempio alluminio, tale porzione 10 definendo una faccia d'estremità, avente spigoli diagonali 23, 24, 25 e 26, in corrisponjdenza della porzione centrale definita dalla intersezione degli spigoli diagonali 23, 24, 25, 26 essendo definita una seconda porzione di cannotto sostanzialmente cilindrica, internamente filettata, come indicato dal numero di riferimento 135
Secondo il presente trovato, la porzione 10 o porzione d'estremità della struttura dì giunzione, o blocchetto sostanzialmente cavo, definisce pure due spigoli di estremità inclinati 28 e 29 rispettivamente, aventi sostanzialmente le medesime inclinazioni dei menzionati spìgoli 15 e 14 rispettivamente, gli spigoli 28 e 29 essendo previsti per attestarsi, con il blocchetto di giunzione in condizione montata, rispettivamente sui menzionati spigoli 15 e 14, come sarà più specificatamente descritto in seguito.
Come si nota, gli spigoli 28 e 29 della porzione 10 della struttura di giunzione concorrono in una costolatura sostanzialmente spianata 30.
lì blocchetto 10 definisce una faccia di estremità interna, cioè rivolta verso la traversa tubolare da collegare, la quale faccia d’estremità interna è rispettivamente definita da lati sostanzialmente perpen d i col a ri 28 ' , 29 ‘ , 30<v>e 31 ' .
La porzione 10 definisce inoltre due rispettive facce in vista, indicate generalmente dalle lettere di riferimento F e F' concorrenti nella menzionata costolatura spianata 30, le facce F e F<*>essendo internamente definite dalle menzionate porzioni inclinate 29 e 28 rispettivamente.
Corrispondentemente, la porzione 9 della struttura di giunzione secondo il trovato definisce rispettive facce F" e F", previste per portarsi in proseguimento delle rispettive facce F' e f con fe due porzioni 9 e 10 del blocchetto in condizione accoppiata, cioè con gli spigoli 29 e 28 della porzione 10 del blocchetto attestati rispettivamente sui rispettivi spigoli egualmente inclinati 14 e 15 della porzione 9 del blocchetto.
Per l'assemblaggio del blocchetto o struttura di giunzione secondo il trovato, in particolare, l'elemento a coperchio 8 dovrà esse- I re impegnato, ad esempio, nell'apertura 3<*>definita in corrispondenza della sommità della gamba 2. A tal fine, l'elemento a coperchio 8 presenta una struttura a blocchetto sostanzialmente integrale 32, presentante un foro centrale 33, trapassante l'intero elemento a coperchio, il blocchetto 32 definendo perifericamente una cornice sostanzialmente rettangolare e/o quadrata, di cui sono particolarmente visibili lati 35 e 36.
In particolare, l'elemento a coperchio 8 presenta pure una smussatura superficiale esterna, indicata generalmente dal numero di riferimento 34, che si estende lungo tutta la periferia esterna dell’elemento a coperchio stesso,
Cosi, per l'accoppiamento, la struttura a cornice 35, 36 sarà impegnata scorrevolmente entro gli spazi sostanzialmente a L definiti dalle porzioni 5 e 7 della gamba del tavolo, sino a fare scorrere l’elemento a coperchio 8 con il suo blocchetto 32 in attestatura sul· bordo inferiore delia citata apertura 3'.
In tal modo, l'elemento a coperchio 8 sarà fissamente ritenuto nei summenzionati spazi Interni a L definiti dalle porzioni 5 e 7 rispettivamente della gamba 2 del tavolo. Quindi, la porzione 9 sarà adattata sul blocchetto 32, e la porzione 10 sarà adattata alla porzione 9 sino a portare in attestatura le rispettive porzioni inclinate 14 e 15 della porzione 9 con le porzioni analogamente inclinate 29 e 28 della porzione 10, la condizione accoppiata essendo chiaramente rappresentata nelle Figure da 2 a 5.
Dopo aver in tal modo assemblato le tre porzioni 8, 9 e 10 della struttura o blocchetto di giunzione del trovato, l'elemento a bullone 11 sarà infilato rispettivamente attraverso il foro 31 dell'elemento a coperchio 8, la prima porzione a cannotto 17 con relativa porzione incavata 22 della seconda porzione 9, nonché l’elemento a cannotto internamente filettato 27 della porzione 10 della struttura di giunzione. Così, le tre porzioni 8, 9 e 10 della struttura o blocchetto di giunzione del trovato saranno collegate fra loro mediante il citato elemento a bullone 11.
A questo punto, l'elemento a traversa 11' sarà fatto scorrere sulle tre porzioni 8, 9, 10 della struttura di giunzione accoppiate, e l'elemento a bullone 11 sarà ruotato in senso di avvitamento.
In tal modo, come risulterà chiaro all'esperto del ramo, l'avvitamento del bullone 11 farà sì che le porzioni inclinate 14, 15, 29, 28 della porzione 9 e della porzione 10 abbiano rispettivamente a scorrere mutuamente l'una sull'altra, determinando così espansione trasversale del blocchetto riunito.
Tale espansione, come è chiaramente rappresentato, ad esempio, in figura 4, che si verifica nella direzione delle frecce A e A1, determinerà attestatura dì bloccaggio delle facce F, F', F" e F"<1>delle porzioni 9 e 10 della struttura di giunzione all'interno della traversa tubolare, che, col proseguire deirawitamento dell'elemento a bullone 10, sarà saldamente bloccata, bloccando così al tempo stesso la gamba 2 con l'elemento a coperchio 8 mantenuto serrato inamovibilmente in essa nel modo indicato.
La forza di bloccaggio, come risulterà ovvio all'esperto del ramo, dipenderà da! grado di serraggio dell'elemento a bullone 11 , che potrà essere agevolmente serrato impiegando una comune chiave a brugola {non mostrata) inserita nella testa cava 12 dell'elemento a bullone stesso.
In particolare, tale forza di serraggio risulterà estremamente elevata, così da determinare un bloccaggio di tipo saldatura tra la gamba 2 e la traversa 11.
Tale bloccaggio, peraltro, se desiderato, potrà essere agevolmente rimosso procedendo nel senso operativo inverso, cioè mediante svitamento, sempre impiegando la menzionata chiave a brugola, dell'elemento a bullone 11, così da determinare la contrazione trasversale dei singoli componenti del blocchetto "espansi” e riportare la struttura di giunzione alla sua condizione originale, ossia di libero scorrimento entro la traversa 1 T.
Da quanti precede si nota come il trovato raggiunga pienamente il compito e gli scopi proposti.
In particolare, è stata realizzata una struttura di bloccaggio amovibile per elementi profilati tubolari, in particolare di gambe e traverse di mobili, la quale può essere bloccata tramite semplici operazioni, fornendo un bloccaggio estremamente saldo che, come si è detto, può essere assimilato ad una vera e propria saldatura.
Se desiderato, il bloccaggio così ottenuto può essere facilmente allentato, semplicemente mediante l'operazione dì svitamento dell’elemento a bullone 1 1 , eliminando l’esposizione trasversale delle porzioni 8 e 10 come precedentemente illustrato.
Naturalmente, se desiderato, un ulteriore blocchetto di giunzione analogo a quello precedentemente descritto potrà essere inserito, con le modalità precedentemente descritte, nell'apertura 4' dell'elemento a gamba 2, per il collegamento saldo, ma amovibile, di un ulteriore elemento a traversa che non è stato specificatamente mostrato, l'accoppiamento essendo favorito dalla attestatura delle periferie smussate esterne degli elementi a coperchio 8 l'una sull'altra.
Benché la struttura di giunzione secondo il trovato sia stata descritta facendo specifico riferimento ad una sua forma di realizzazione attualmente preferita di essa, si deve tener presente che la forma di realizzazione descritta è suscettibile di numerose modifiche e varianti, tutte rientranti neH'ambito del concetto del trovato stesso, Ad esempio, benché la struttura di giunzione del trovato sia stata particolarmente descritta per l'accoppiamento di elementi a gamba ed elementi a traversa di profilati tubolari sostanzialmente rettango lari e/o quadrati, si deve comprendere che la struttura di giunzione del trovato può essere applicata all'accoppiamento saldo ed amovibile di qualsiasi componente desiderato.
Nell'attuazione pratica dell’Invenzione, i materiali impieganti nonché le dimensioni e sagome contingenti potranno essere qualsiasi, a seconda delle esigenze e dello stato della tecnica.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Struttura di giunzione in particolare per l'unione amovìbile di una gamba di tavolo ad una traversa di tavolo costituite da profilati tubolari metallici sostanzialmente rettangolari e/o quadrati, caratterizzata dal fatto di comprendere un blocchetto composito di sezione trasversale sosta nziaim ente rettangolare e/o quadrata impegnabile amovibilmente in detta gamba ed in detta traversa, detto blocchetto avendo una prima porzione impegnabile fissamente in un'apertura di sommità di detta gamba, una seconda porzione impegnabile amovibilmente con detta prima porzione ed una terza porzione impegnabile amovibilmente con detta seconda porzione, e mezzi di trazione unenti scorrevolmente dette prima, seconda e terza porzioni di detto blocchetto, ed azionabili in modo da provocare un movimento di scorrimento ed espansione trasversale di dette seconde e terze porzioni per bloccare saldamente detto blocchetto composito in una apertura dì estremità definita da detta traversa tubolare, cosi da bloccare in modo solidale detta gamba e detta traversa.
  2. 2. Struttura secondo la rivendicazione 1 , caratterizzata dal fatto che detta prima porzione di detto blocchetto composito comprende un primo corpo definente un elemento a coperchio sostanzialmente rettangolare e/o quadrato avente una periferia esterna smussaia, solidale con un blocchetto interno, e provvista di un foro passante centrale liscio attraversante detto elemento a coperchio e det to blocchetto interno solidale con esso, tra la periferia interna di detto blocchetto interno e la periferia della superficie interna di detto coperchio essendo definito un orlo sostanzialmente appiattito.
  3. 3. Struttura secondo la rivendicazione 1 „ caratterizzata dal fatto che detta seconda porzione dì detto blocchetto composito comprende un secondo corpo sostanzialmente cavo avente una prima faccia di estremità attestabile contro detto orlo appiattito interno di detto elemento a coperchio ed una seconda faccia di estremità attestabile contro una corrispondente faccia di estremità di detta porzione di detto blocchetto composito, detto secondo corpo di detta seconda porzione dì detto blocchetto composito definendo due prime nervature a spigoli laterali inclinate concorrenti in una porzione di vertice, una seconda nervatura a spigolo centrale anch'essa concorrente in detta porzione di vertice ed una terza nervatura a spigolo di fondo, raccordata inferiormente in modo solidale a dette due prime nervature inclinate, detta seconda e terza nervatura essendo solidali con un primo elemento a cannotto avente una superficie interna liscia ed una porzione incavata accessibile.
  4. 4. Struttura secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detta terza porzione di detto blocchetto composito comprende due spigoli laterali di estremità attestabili contro detti due spigoli laterali corrispondentemente inclinati di detta seconda porzione di detto blocchetto composito ed anch’essi concorrenti in una rispettiva porzione di vertice, in detto terzo blocchetto essendo previsto un secondo elemento a cannotto presentante una superficie interna almeno parzialmente filettata.
  5. 5. Struttura secondo una qualsiasi delle rivendicazioni prece- I denti, caratterizzata dal fatto che detti mezzi di frazione comprendono un elemento a bullone presentante una testa a stele incassata atta a ricevere una chiave di torsione e/o avvitamento ed uno stelo di bullone solidale con detta testa e avente una prima porzione di stelo liscia ed una seconda porzione di stelo d’estremità filettata solidale con detta porzione di stelo liscia, detto stelo avendo un diametro ed una lunghezza tali da impegnarsi girevolmente in detto foro passante di detto elemento a coperchio e in detti primo e secondo elementi a cannotto di detti secondo e terzo elementi a blocchetto rispettivamente,
  6. 6. Struttura secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che, con detta porzione filettata di detto elemento a bullone impegnata ed azionata ad avvitamento in detta porzione almeno parzialmente filettata di detto secondo elemento a cannotto di detta terza porzione di detto blocchetto composito, dette porzioni di spigolo inclinate di dette seconda e terza porzioni di detto blocchetto composito sono portati io attestatura e, col proseguire dell'avvitamento, detti spigoli inclinati di detta terza porzione sono indotti a scorrere verso l'alto lungo detti spigoli corrispondentemente inclinati di detta seconda porzione cosi da espandere trasversalmente detto blocchetto composito assemblato e bloccare dette se- j conda e terza porzioni riunite di esso in un’apertura di estremità di detta traversa.
  7. 7. Struttura secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che dette prima, seconda e terza porzioni di detto blocchetto composito sono ciascuna stampata in modo integrale da un materiale metallico, preferibilmente alluminio, e/o da una materia plastica.
  8. 8. Struttura secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata da! fatto che detto blocchetto composito è impegnabile in ciascuna apertura di sommità di una detta gamba provvista di almeno due aperture di sommità contigue, una porzione smussata di detta periferìa esterna di ciascun detto elemento a coperchio essendo portata in attestatura contro una corrispondente porzione dì sommità della periferìa esterna smussata di un elemento a coperchio dì un blocchetto di giunzione corrispondente.
  9. 9. Struttura di tavolo e/o simili, includente almeno un elemento a gambe ed un elemento a traverea collegati saldamente ed amovibilmente mediante una struttura di giunzione secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti.
  10. 10, Struttura di giunzione, in particolare per l’unione salda ed amovibile di una gamba di tavolo ad una traversa di tavolo in profilati tubolari e/o simili, secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti e sostanzialmente secondo quanto è stato descritto ed illustrato per ì! compito e che scopi specificati.
ITMI20070873 2007-05-02 2007-05-02 Struttura di giunzione, in particolare per la giunzione amovibile di parti di mobili, come ad esempio gambe di tavoli e relative traverse, di tipo a profilati metallici preferibilmnete tubolari, con sezione rettangolare e/o quadrata ITMI20070873A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI20070873 ITMI20070873A1 (it) 2007-05-02 2007-05-02 Struttura di giunzione, in particolare per la giunzione amovibile di parti di mobili, come ad esempio gambe di tavoli e relative traverse, di tipo a profilati metallici preferibilmnete tubolari, con sezione rettangolare e/o quadrata

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI20070873 ITMI20070873A1 (it) 2007-05-02 2007-05-02 Struttura di giunzione, in particolare per la giunzione amovibile di parti di mobili, come ad esempio gambe di tavoli e relative traverse, di tipo a profilati metallici preferibilmnete tubolari, con sezione rettangolare e/o quadrata

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20070873A1 true ITMI20070873A1 (it) 2008-11-03

Family

ID=40326653

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMI20070873 ITMI20070873A1 (it) 2007-05-02 2007-05-02 Struttura di giunzione, in particolare per la giunzione amovibile di parti di mobili, come ad esempio gambe di tavoli e relative traverse, di tipo a profilati metallici preferibilmnete tubolari, con sezione rettangolare e/o quadrata

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITMI20070873A1 (it)

Cited By (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP4159085A1 (en) * 2021-10-04 2023-04-05 Volpato Industrie S.p.A. An improved table

Cited By (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP4159085A1 (en) * 2021-10-04 2023-04-05 Volpato Industrie S.p.A. An improved table

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US20080279620A1 (en) Joining System and Use of this System
BR0110640A (pt) Componente composto com perfil e processo para sua fabricação
ITMI20070873A1 (it) Struttura di giunzione, in particolare per la giunzione amovibile di parti di mobili, come ad esempio gambe di tavoli e relative traverse, di tipo a profilati metallici preferibilmnete tubolari, con sezione rettangolare e/o quadrata
EP2468985B1 (de) Belagbodenvorrichtung für Bühnen-, Tribünen- und Podiensysteme
KR101926633B1 (ko) 건축용 조립식 거푸집 패널
HUE034366T2 (en) Structure for storage cabinet
ITBO20060657A1 (it) Apparato di collegamento reciproco stabile per profilati.
EP3574163B1 (de) Set und rahmenkonstruktion zur bildung eines podests, einer bühne und/oder einer tribüne
EP2978979B1 (en) Frame connector assembly for large portable frameworks
KR101162086B1 (ko) 대나무 장식 효과를 갖는 파이프 구조
KR20190027687A (ko) 프로파일 조립용 체결구
DE60209873T2 (de) Eckverbindungsanordnung
EP0846906A1 (de) Einteilige Flachbandschelle
US3288499A (en) Adjustable gusset stay for support structures
US10768519B1 (en) Overhead frame corners for motion picture and still photography
JPH1162216A (ja) 足場用伸縮手すり器
EP0190537B1 (de) Dilatationsstossvorrichtung für Halbhohl- und Hohlprofile
KR200365288Y1 (ko) 프로파일 다각 연결구
KR20180107615A (ko) 프레임 체결체
KR200238259Y1 (ko) 창틀 조립 구조
WO2008148774A1 (de) Anbauelement zum festlegen in einer oder mehreren t-nuten
KR930003879Y1 (ko) 판재 연결용 찬넬
CH405838A (de) Rohrleitungsschuss mit Kupplung
CN205991054U (zh) 家具隐形插接凸件
ITMI940572U1 (it) Giunto per il collegamento tra profilati ortogonali ad elevata semplicita&#39; di smintaggio